#chiedialbardo Hell in a Cell, TLC, Money in tre Bank, Elimination Chamber sono tutte tipologie di match che hanno una storia decennale (o ventennale) in Wwe: eppure, con l'avvento dei ppv tematici, hanno perso questa aura un po' mistica che evidenziava il termine di una storyline e che aveva un impatto fortissimo sul pubblico. Mi sapresti spiegare come mai la Wwe ha scelto una via di questo genere? Grazie in anticipo e complimenti per la rubrica!
#chiedialbardo Ormai che siamo abituati a vedere la quasi totalità dei match WWE terminare in seguito ad una mossa finale, non pensi che gli schienamenti che non sono preceduti da una finisher (anche se nella fase cruciale del match) siano dall'esito quasi scontato e non riescano a dare quella sospensione dell'incredulità che tu hai citato più volte in questo video?
#chiedialbardo Quali sono i tuoi 5 match preferiti wwe dopo il 2000? comunque a me piacciono i match hardcore ma non esageratamente hardcore (per intenderci mi è piaciuto mick foley edge vs tommy dreamer terry funk o i match hardcore wwe tipo foley edge a wrestlermania 21). Ho visto anni fa un tournament of death della czw per intero per curisità ma non mi piacque.
Come te neppure io apprezzo la visione del sangue e ciò mi toglie totalmente l'interesse da tali match. comunque volevo chiederti: quali sono le 3 finisher delle superstar wwe odierne che preferisci?
A me non piacciono molto. Preferisco degli incontri più incentrati sul Wrestling puro. Chiaramente ci vuole un po' di violenza, qualche volta, ma sempre in maniera limitata. Vedere 2 lottatori che si torturano per me è brutto.
Io farò sempre un esempio:Shield vs.Team Hell No e Ryback a Tlc 2012.Sangue zero ma match estremo e con un buon stroytelling.Personalmente è nella mia top 10 dal 2012 a ora ma è soggettivo.
bè Michele, ne parlammo anche nel video sul possibile ritorno del titolo hardcore, non posso negare che l'hardcore sia in assoluto il mio stile di wrestling preferito. non dico il 100%, ma il 70%-80% dei miei match preferiti sono hardcore (praticamente nella mia lista di match preferiti, di non hardcore ci sono solo la serie tra angle e benoit, la serie tra malenko e guerrero alla ecw, i match della x-division alla tna... quindi ci sono anche match non hardcore, ma sono una minoranza). dico pure che per me i migliori match della storia della wwe sono stati lo street fight e l'hell in a cell tra hhh e cactus jack di inizio 2000. quei match sono stati di una brutalità unica (e irripetibile) nella storia di stamford, qualcosa da leccarsi le basette. adesso dirò una bestemmia, ma secondo me questi 2 match sono stati addirittura migliori dei tlc del 2000/2001. da segnalare anche una perla finita nel dimenticatoio: la sfida 3 vs 3 di one night stand 2006 foley/edge/lita vs dreamer/funk/beulah. invece il miglior match della storia della wcw (probabilmente) è stato un war games mi sembra del 91 sting squadron vs dangerous alliance finito in un lago di sangue... e alla fine hanno pure spaccato un paletto!!! Michele tu dici che il sangue non ti piace... per me è invece un elemento imprescindibile per fare del buon wrestling (come era d'altronde nella wwe fino al 2004 o 2005... certo la wwe è sempre stata la federazione mainstream, ma nonostante questo in quegli anni il sangue era di casa, a smackdown e ancora più spesso a raw). certo si può assistere a del buon wrestling anche senza sangue, ma per me il sangue è la proverbiale ciliegina sulla torta. che poi, nonostante l'hardcore per me sia lo stile più eccitante, entusiasmante e mozzafiatante che esista al mondo, in realtà non è nemmeno ciò che io esattamente chiedo ad uno show di wrestling.... come ho detto 9999999999999999 volte la mia federazione preferita della storia è la ECW. per i match hardcore? ovviamente si, ma NON SOLO... per me ridurre la ecw a solo i match hardcore sarebbe una banalizzazione... magari ne parlerò in un video dove si parlerà della compagnia di Philadelfia.
Diversi anni fà vidi un video che riguardava una federazione estrema (di cui non ricordo il nome), un lottatore giapponese con indosso il titolo mondiale adosso della suddetta federazione intento a rilasciare un intervista. Pochi istanti dopo fù attaccato da un lottatore dai tratti caucasici con un oggetto insolito: un rompi ghiaccio, e mi ricordo che arrivò anche ad infilzare la punta nel braccio destro di questo lottatore. Da allora, federazioni come la Bjw e la Czw mi sembrano federazioni perfettamente normali.
Io adoro i Match hardcore, ho visto tanti incontri hardcore..adoravo la ecw..adoro pure il sangue haha Comunque bardo rispetto la tua opinione ognuno può guardare quello che vuole
Be caro bardo dipende anche da chi fai lottare nei match hardcore perché non tutti hanno una predisposizione necessaria x fare un buon Extreme Rules match
io penso che la WWE sia intelligente nell'uso dell'hardcore, l'usare tipologie senza squalifiche o armi a distanza anche di mesi la reputo la miglior cosa, in modo da non annoiare lo spettatore e far si che l'oggetto contundente risulti sempre un evento bello e speciale da vedere, tra l'altro come si suol dire, il troppo stroppia, se vedessimo sedie, kendo stick, hell in a cell ogni giorno dopo un po di tempo perderebbero quel loro effetto "magico", si andrebbero a perdere quelle reazioni di stupore e a volte anche di divertimento che l'oggetto o l'evento hardcore in se spesso porta
I match hardcore, sono belli e interessanti quando legati ad un singolo lottatore che ne fa il suo marchio di fabbrica, ad esempio Minkind, in modo che si sa, che quando c'è lui, finisce male.... In questo modo il tutto risulta più realistico
Io penso che, vedere, magari una volta al mese, un match hardcore va più che bene. Ma vederlo in modo ripetuto, un sacco di volte all'anno, rovina la magia che c'è dietro al wrestling in generale
Io preferisco match più tecnici e di qualità, alla fin fine frega poco del sangue. Difatti secondo me il "problema" attuale della WWE non è la PgEra, ma il fatto che il più delle volte non si sappia costruire bene una storyline ed i match. Dal punto di vista qualitativo dei lottatori, al giorno d'oggi abbiamo una zuppa di talento. Bryan, Aj Styles, Owens, Samoa Joe, Nakamura, KENTA, Rollins ecc...sfruttati bene, si riuscirebbero a creare storie e match da 10 in pagella, pur non vedendosi nemmeno una goccia di sangue.
a me i match hardcore non dispiacciono se fatti bene ,ad esempio il death match tra Terry Funk e Mick Foley fu un bel match anche se con un alto tasso di violenza, l'estremo è comunque troppo , cose tipo la CZW non riesco proprio a vederle per l'impressione che mi fanno.Qjindi estremo si ma non schifoso (mi va bene che uno finisca nel filo spinato una volta ma che uno subisca un piledriver sul cemento incendiato mi sembra troppo)
Dopo anni questo video resta attuale. I match hardcore troppo spesso danneggiano gli atleti (anche fisicamente). L'esempio più lampante attualmente è il match tra Becky e Sasha. Le 2 se le sono date di santa ragione per 20 minuti abbondanti utilizzando qualsiasi tipo di oggetto. Nel ppv successivo ovvero survivor series, Becky le ha prese per parte del match, in maniera neanche eccessiva, ed è rimasta a terra 5 minuti buoni dopo essere stata "appoggiata" sul tavolo dalla Baszler. A questo punto mi viene un dubbio: "ma una che le ha prese per così tanto tempo in un match hardcore, ha senso che stia a terra per così tanto tempo dopo una mossa con un impatto ridotto?"
#chiedialbardo Perché nel wrestling non esiste un periodo di off-season? Un mese di pausa dopo wrestlemania, per esempio, darebbe un po' di tempo agli atleti ed ai booker di ricaricare le batterie e creerebbe un po' di hype
#chiedialbardo Mic,dopo l`era attitude e l`era pg, pensi che attualmente si possa parlare di "era indie" in WWE? (vistI anche i contorni che sta prendendo NXT)
Il Magro Youtubbico rispetto a dieci anni fa mi sembra che ci sia una tendenza molto più forte a ingaggiare wrestler dalle federazioni indipendenti,ogni anno hai molti più volti nuovi che approdano in wwe (la maggior parte tramite nxt). il ricambio di atleti era molto più lento, nel 2005 ricordo i soli chris masters e lashley degni di nota (ed è tutto dire),ci fu un leggero miglioramento col terzo roster (ECW) dove esordì,per esempio, cm punk. Adesso grazie ad NXT si ha già una schiera di nuove generazioni pronte ad essere lanciate nella federazione principale, tutta gente presa dalle indie che la wwe recluta,allena e porta a raw e smackdown.
A me non sono mai piaciuti più di tanto, perchè a me non interessa che uno dei 2 sul ring o tutti e 2 si facciano male e che il ring diventi un bagno di sangue. Anzi mi disgusta, e quando succede in WWE che uno si faccia male mi dispiace molto. Io amo il wrestling, quello programmato (o "finto" come dicono i maliziosi) fatto di suplex, mosse dal paletto, dalla corda ecc. Lo spaccarsi 150 sedie in testa e fare un volo da 50 metri su 30 tavoli non lo considero tale.
"lo spaccarsi 150 sedie in testa e fare un volo da 50 metri su 30 tavoli non lo considero wrestling." con tutto il rispetto, opinione tua. PS riguardo il volo da 50 metri su 30 tavoli, ti riferisci allo scaffold match tra tommy dreamer e brian lee? io dico solo una cosa: ECW!!! ECW!!! ECW!!!
Parlavo un pò in generale esagerando un pò giusto per ribadire che a me non interessa che sul ring si facciano male, anzi. Ma se proprio devo prendere un evento in particolare come esempio ti cito un altro scaffold match. New Jack e Vic Grimes. Vic Grimes a causa di un'incidente, durante il loro primo match aveva costato la vista all'occhio destro di New Jack, allora nel loro rematch per vendicarsi di Grimes, New Jack gli fa sbagliare di proposito lo stunt non facendolo finire su tutti i tavoli disposti al centro del ring ma solo su 1 o 2. Vic Grimes cade malamente e si rompe una gamba ma nelle intenzioni di New Jack doveva andargli molto peggio, sarebbe dovuto finire nell'angolo del ring e morire come successe a Owen Hart.
A me piacciono! Anche la wwe, fino all avvento della pg era, aveva nel suo palinsesto dei match Hardcore come i classici hell in a cell, elimination chamber.. incontri che, con l'avvento nei PPV tematici, hanno perso quella violenza che li caratterizzava. Certo, abbiamo avuto dei casi particolari ad extreme rules 2012 con cena vs Lesnar (dove si rivedeva il sangue) o il pessimo asylum match tra Jericho e Ambrose ma non hanno niente a che vedere con quelli dell'attitude era/ruthless aggression
Io sinceramente non sono un fan dei Match Hardcore. Penso che il Match Hardcore funzioni solo in certi contesti ed in certe faide particolari e senza mai esagerare...
Non mi piacciono, si perde il gusto e il senso del wrestling. Un conto è un hardcore match della WWF dei tempi d’oro, ma uno/due… di più diventa una cosa sadica (secondo me).
Non sono assolutamente d'accordo.Ho sempre amato i match Hardcore,e ne ho visti parecchi della vecchia ECW,che è stata rovinata e infighettita dall'acquisizione della WWE nel 2006.
Mi spiace per tutti quelli che apprezzano i match della CZW o delle altre indie ultraviolence sparse in giro per il mondo. Tolto qualcosina (soprattutto sul lato cruiser), in quei match non c'è niente né di sport, né di intrattenimento. E' semplicemente la trasposizione Millennials dei combattimenti dei gladiatori. E mi chiedo perché certi lottatori accettino di sottoporsi a certi trattamenti... Arrivi a 40 anni (se ci arrivi) con un piede nella fossa, il corpo rovinato, la mente devastata, una sfilza di malattie infettive contratte. Tutto questo per qualche decina di dollari la sera?
A me non piacciono per niente, sembra di vedere un film splatter. E non mi piace, gli atleti si fanno male sul serio e pensare che a qualcuno possa piacere una roba del genere mi inquieta non poco.
Se devo guardare qualcosa adatto alle famiglie allora preferisco di piu' guardare i film Disney, Non nel wrestling! Io in questi incontri voglio vedere sangue! Linguaggio scurrile! colpi con gli oggetti! Proprio come quelli visti nel film con micky rourke. Quindi saro sempre un estimatore della AAA, ECW, CZW e attitude era.
I Match Hardcore delle indy italiane sono terribili, la sedia la danno pianissimo e tutto. Ogni volta mi ammazzo dalle risate anche se un po' mi da fastidio perché rendono il wrestling italiano un po' una pagliacciata certe volte.
Io sinceramente amavo i match WWF e WWE del passato in cui il sangue era all'ordine del giorno,mi piacerebbe molto un ritorno a quei tempi.
a chi lo dici...
#chiedialbardo Qual'è la storyline che ti ha fatto emozionare o che ti ha preso di più rispetto ad altre?
#chiedialbardo secondo te c è una possibilità che la WWE più in avanti possa riportare mach estremi?
#chiedialbardo Hell in a Cell, TLC, Money in tre Bank, Elimination Chamber sono tutte tipologie di match che hanno una storia decennale (o ventennale) in Wwe: eppure, con l'avvento dei ppv tematici, hanno perso questa aura un po' mistica che evidenziava il termine di una storyline e che aveva un impatto fortissimo sul pubblico. Mi sapresti spiegare come mai la Wwe ha scelto una via di questo genere? Grazie in anticipo e complimenti per la rubrica!
A me mi piace guardare dei match hardcore, più che altro per non stare a guardare le solite tipologie di match quindi ogni tanto vario.
#chiedialbardo Ormai che siamo abituati a vedere la quasi totalità dei match WWE terminare in seguito ad una mossa finale, non
pensi che gli schienamenti che non sono preceduti da una finisher (anche se nella fase cruciale del match) siano dall'esito quasi scontato e non riescano a dare quella sospensione dell'incredulità che tu hai citato più volte in questo video?
cosa ne pensi del CZW ? pensi che il suo target attualmente rappresenti il passato ?
Daniele Ferrara porco due si uccidono la
elcholooo tranne Ambrose !AMBROSE puo fare tutto
Daniele Ferrara ti ha appena risposto
#chiedialbardo Quali sono i tuoi 5 match preferiti wwe dopo il 2000?
comunque a me piacciono i match hardcore ma non esageratamente hardcore (per intenderci mi è piaciuto mick foley edge vs tommy dreamer terry funk o i match hardcore wwe tipo foley edge a wrestlermania 21).
Ho visto anni fa un tournament of death della czw per intero per curisità ma non mi piacque.
Come te neppure io apprezzo la visione del sangue e ciò mi toglie totalmente l'interesse da tali match.
comunque volevo chiederti: quali sono le 3 finisher delle superstar wwe odierne che preferisci?
A me non piacciono molto. Preferisco degli incontri più incentrati sul Wrestling puro. Chiaramente ci vuole un po' di violenza, qualche volta, ma sempre in maniera limitata. Vedere 2 lottatori che si torturano per me è brutto.
Io farò sempre un esempio:Shield vs.Team Hell No e Ryback a Tlc 2012.Sangue zero ma match estremo e con un buon stroytelling.Personalmente è nella mia top 10 dal 2012 a ora ma è soggettivo.
bè Michele, ne parlammo anche nel video sul possibile ritorno del titolo hardcore, non posso negare che l'hardcore sia in assoluto il mio stile di wrestling preferito.
non dico il 100%, ma il 70%-80% dei miei match preferiti sono hardcore (praticamente nella mia lista di match preferiti, di non hardcore ci sono solo la serie tra angle e benoit, la serie tra malenko e guerrero alla ecw, i match della x-division alla tna... quindi ci sono anche match non hardcore, ma sono una minoranza).
dico pure che per me i migliori match della storia della wwe sono stati lo street fight e l'hell in a cell tra hhh e cactus jack di inizio 2000. quei match sono stati di una brutalità unica (e irripetibile) nella storia di stamford, qualcosa da leccarsi le basette. adesso dirò una bestemmia, ma secondo me questi 2 match sono stati addirittura migliori dei tlc del 2000/2001. da segnalare anche una perla finita nel dimenticatoio: la sfida 3 vs 3 di one night stand 2006 foley/edge/lita vs dreamer/funk/beulah. invece il miglior match della storia della wcw (probabilmente) è stato un war games mi sembra del 91 sting squadron vs dangerous alliance finito in un lago di sangue... e alla fine hanno pure spaccato un paletto!!!
Michele tu dici che il sangue non ti piace... per me è invece un elemento imprescindibile per fare del buon wrestling (come era d'altronde nella wwe fino al 2004 o 2005... certo la wwe è sempre stata la federazione mainstream, ma nonostante questo in quegli anni il sangue era di casa, a smackdown e ancora più spesso a raw). certo si può assistere a del buon wrestling anche senza sangue, ma per me il sangue è la proverbiale ciliegina sulla torta.
che poi, nonostante l'hardcore per me sia lo stile più eccitante, entusiasmante e mozzafiatante che esista al mondo, in realtà non è nemmeno ciò che io esattamente chiedo ad uno show di wrestling....
come ho detto 9999999999999999 volte la mia federazione preferita della storia è la ECW. per i match hardcore? ovviamente si, ma NON SOLO... per me ridurre la ecw a solo i match hardcore sarebbe una banalizzazione... magari ne parlerò in un video dove si parlerà della compagnia di Philadelfia.
cosa ne pensi di sting
Diversi anni fà vidi un video che riguardava una federazione estrema (di cui non ricordo il nome), un lottatore giapponese con indosso il titolo mondiale adosso della suddetta federazione intento a rilasciare un intervista. Pochi istanti dopo fù attaccato da un lottatore dai tratti caucasici con un oggetto insolito: un rompi ghiaccio, e mi ricordo che arrivò anche ad infilzare la punta nel braccio destro di questo lottatore. Da allora, federazioni come la Bjw e la Czw mi sembrano federazioni perfettamente normali.
PS con questo video mi hai fatto venire voglia di disputarne uno a WWE2K22 😂
#chiedialbardo ci sarà la possibilità di rivedere la ECW in futuro?
La ECW originale è morta, e purtroppo moltissimi lottatori che ne facevano parte anche...non si può riportare più in vita, sarebbe una ECW fasulla
Io adoro i Match hardcore, ho visto tanti incontri hardcore..adoravo la ecw..adoro pure il sangue haha
Comunque bardo rispetto la tua opinione ognuno può guardare quello che vuole
Ciao Michele secondo te chi sarà il prossimo wrestler a diventare un attore seguendo grossomodo le orme di rock, cena, miz e Batista ecc..?
#chiedialbardo qual'è il match che ti ha emozionato di più??
Be caro bardo dipende anche da chi fai lottare nei match hardcore perché non tutti hanno una predisposizione necessaria x fare un buon Extreme Rules match
Io tendenzialmente tifo gli Hell,io tifo il wresler e la storia che racconta a prescindere se sia buono o cattivo.
#Chiedialbardo qual'è la faida che ti è piaciuta di più ?
io penso che la WWE sia intelligente nell'uso dell'hardcore, l'usare tipologie senza squalifiche o armi a distanza anche di mesi la reputo la miglior cosa, in modo da non annoiare lo spettatore e far si che l'oggetto contundente risulti sempre un evento bello e speciale da vedere, tra l'altro come si suol dire, il troppo stroppia, se vedessimo sedie, kendo stick, hell in a cell ogni giorno dopo un po di tempo perderebbero quel loro effetto "magico", si andrebbero a perdere quelle reazioni di stupore e a volte anche di divertimento che l'oggetto o l'evento hardcore in se spesso porta
I match hardcore, sono belli e interessanti quando legati ad un singolo lottatore che ne fa il suo marchio di fabbrica, ad esempio Minkind, in modo che si sa, che quando c'è lui, finisce male.... In questo modo il tutto risulta più realistico
Io penso che, vedere, magari una volta al mese, un match hardcore va più che bene. Ma vederlo in modo ripetuto, un sacco di volte all'anno, rovina la magia che c'è dietro al wrestling in generale
Io preferisco match più tecnici e di qualità, alla fin fine frega poco del sangue. Difatti secondo me il "problema" attuale della WWE non è la PgEra, ma il fatto che il più delle volte non si sappia costruire bene una storyline ed i match. Dal punto di vista qualitativo dei lottatori, al giorno d'oggi abbiamo una zuppa di talento. Bryan, Aj Styles, Owens, Samoa Joe, Nakamura, KENTA, Rollins ecc...sfruttati bene, si riuscirebbero a creare storie e match da 10 in pagella, pur non vedendosi nemmeno una goccia di sangue.
#chiedialbardo Qual è la storyline o l'era che ti ha fatto più schifo?
io credo che non servano le stipulazioni estreme, o cosi estreme...una storia la si può raccontare con altri mezzi
pensi che nel 2017 si possa ancora parlare di heel e face come negli anni 80'?
#chiedialbardo
a me i match hardcore non dispiacciono se fatti bene ,ad esempio il death match tra Terry Funk e Mick Foley fu un bel match anche se con un alto tasso di violenza, l'estremo è comunque troppo , cose tipo la CZW non riesco proprio a vederle per l'impressione che mi fanno.Qjindi estremo si ma non schifoso (mi va bene che uno finisca nel filo spinato una volta ma che uno subisca un piledriver sul cemento incendiato mi sembra troppo)
Dopo anni questo video resta attuale. I match hardcore troppo spesso danneggiano gli atleti (anche fisicamente).
L'esempio più lampante attualmente è il match tra Becky e Sasha.
Le 2 se le sono date di santa ragione per 20 minuti abbondanti utilizzando qualsiasi tipo di oggetto.
Nel ppv successivo ovvero survivor series, Becky le ha prese per parte del match, in maniera neanche eccessiva, ed è rimasta a terra 5 minuti buoni dopo essere stata "appoggiata" sul tavolo dalla Baszler.
A questo punto mi viene un dubbio: "ma una che le ha prese per così tanto tempo in un match hardcore, ha senso che stia a terra per così tanto tempo dopo una mossa con un impatto ridotto?"
#chiedialbardo
Perché nel wrestling non esiste un periodo di off-season?
Un mese di pausa dopo wrestlemania, per esempio, darebbe un po' di tempo agli atleti ed ai booker di ricaricare le batterie e creerebbe un po' di hype
Tutti gli sport, e tutte le serie TV, si fermano una volta l'anno
#chiedialbardo Mic,dopo l`era attitude e l`era pg, pensi che attualmente si possa parlare di "era indie" in WWE? (vistI anche i contorni che sta prendendo NXT)
Michele Lanave non ho capito cosa intendi per "era indie"
Il Magro Youtubbico rispetto a dieci anni fa mi sembra che ci sia una tendenza molto più forte a ingaggiare wrestler dalle federazioni indipendenti,ogni anno hai molti più volti nuovi che approdano in wwe (la maggior parte tramite nxt). il ricambio di atleti era molto più lento, nel 2005 ricordo i soli chris masters e lashley degni di nota (ed è tutto dire),ci fu un leggero miglioramento col terzo roster (ECW) dove esordì,per esempio, cm punk. Adesso grazie ad NXT si ha già una schiera di nuove generazioni pronte ad essere lanciate nella federazione principale, tutta gente presa dalle indie che la wwe recluta,allena e porta a raw e smackdown.
estreme come la czw le trovo eccessive. il giusto non guasta mai
#chiedialbardo come funziona un royal Rumble dietro le quinte?
A me non sono mai piaciuti più di tanto, perchè a me non interessa che uno dei 2 sul ring o tutti e 2 si facciano male e che il ring diventi un bagno di sangue. Anzi mi disgusta, e quando succede in WWE che uno si faccia male mi dispiace molto.
Io amo il wrestling, quello programmato (o "finto" come dicono i maliziosi) fatto di suplex, mosse dal paletto, dalla corda ecc.
Lo spaccarsi 150 sedie in testa e fare un volo da 50 metri su 30 tavoli non lo considero tale.
"lo spaccarsi 150 sedie in testa e fare un volo da 50 metri su 30 tavoli non lo considero wrestling."
con tutto il rispetto, opinione tua.
PS riguardo il volo da 50 metri su 30 tavoli, ti riferisci allo scaffold match tra tommy dreamer e brian lee? io dico solo una cosa: ECW!!! ECW!!! ECW!!!
Parlavo un pò in generale esagerando un pò giusto per ribadire che a me non interessa che sul ring si facciano male, anzi.
Ma se proprio devo prendere un evento in particolare come esempio ti cito un altro scaffold match.
New Jack e Vic Grimes.
Vic Grimes a causa di un'incidente, durante il loro primo match aveva costato la vista all'occhio destro di New Jack, allora nel loro rematch per vendicarsi di Grimes, New Jack gli fa sbagliare di proposito lo stunt non facendolo finire su tutti i tavoli disposti al centro del ring ma solo su 1 o 2.
Vic Grimes cade malamente e si rompe una gamba ma nelle intenzioni di New Jack doveva andargli molto peggio, sarebbe dovuto finire nell'angolo del ring e morire come successe a Owen Hart.
#ChiediAlBardo Secondo te gli ascolti della WWE negli USA sono soddisfacenti?
Io credo che il bladejob ultimamente nella WWE venga utilizzato troppo poco, soprattutto nei ppv
A me piacciono! Anche la wwe, fino all avvento della pg era, aveva nel suo palinsesto dei match Hardcore come i classici hell in a cell, elimination chamber.. incontri che, con l'avvento nei PPV tematici, hanno perso quella violenza che li caratterizzava. Certo, abbiamo avuto dei casi particolari ad extreme rules 2012 con cena vs Lesnar (dove si rivedeva il sangue) o il pessimo asylum match tra Jericho e Ambrose ma non hanno niente a che vedere con quelli dell'attitude era/ruthless aggression
A me di match estremi piacciono soltanto quelli di Nick "Sick" Mondo, lui era una divinità, mi dispiace si sia ritirato
#chiedialbardo ma in WWE il titolo intercontinentale cosa copre?? cioè di cosa sei campione precisamente???
Fuori Rosa TV del continente americano
Francesco pensavo c'entrasse anche l'Europa XD
Io sinceramente non sono un fan dei Match Hardcore. Penso che il Match Hardcore funzioni solo in certi contesti ed in certe faide particolari e senza mai esagerare...
Un buon compromesso, seppur più raccontato che violento, era stato trovato nelle ere Attitude e Ruthless aggression
Io sinceramente adoro i match a stipulazione speciale o hardcore
Odio i match "estremamente hardcore" come quelle delle federazioni che hai citato.
io adoro sia lo steel cage sia l'Hell In A Cell match..però come anche te non mi piacciono gli "extreme match"
#chiedialbardo : in un modo predeterminato cosa significa che un wrestler é "tecnico"
Non mi piacciono, si perde il gusto e il senso del wrestling.
Un conto è un hardcore match della WWF dei tempi d’oro, ma uno/due… di più diventa una cosa sadica (secondo me).
Si anche a me non piace, non per l'eccessiva crudezza dei combattimenti ma più per la mancanza di tecnica e spettacolo.
ci parli del motto franchini e posa cazzate a iosa? fa molto ridere e mi piacerebbe capirne la storia o a chi è venuto in mente quessta frase
per lottare in czw bisogna avere molti cromosomi in più...
Non sono assolutamente d'accordo.Ho sempre amato i match Hardcore,e ne ho visti parecchi della vecchia ECW,che è stata rovinata e infighettita dall'acquisizione della WWE nel 2006.
per me i match hardcore son troppo violenti io preferisco i match un po violenti si ma non a quei livelli
Mi spiace per tutti quelli che apprezzano i match della CZW o delle altre indie ultraviolence sparse in giro per il mondo. Tolto qualcosina (soprattutto sul lato cruiser), in quei match non c'è niente né di sport, né di intrattenimento. E' semplicemente la trasposizione Millennials dei combattimenti dei gladiatori. E mi chiedo perché certi lottatori accettino di sottoporsi a certi trattamenti... Arrivi a 40 anni (se ci arrivi) con un piede nella fossa, il corpo rovinato, la mente devastata, una sfilza di malattie infettive contratte. Tutto questo per qualche decina di dollari la sera?
mi manca ecw one stand macht!!
Anch'io preferisco il wrestling targato WWE
Io adoro sia gli Hardcore match che tutti gli altri match , perché adoro Tutto il wrestling ed ogni tipo di match
A me non piacciono per niente, sembra di vedere un film splatter. E non mi piace, gli atleti si fanno male sul serio e pensare che a qualcuno possa piacere una roba del genere mi inquieta non poco.
sapessi a me quanto inquietano i moralisti...
non è questione di moralismo, è il problema è che quello non è wrestling ma un massacro, è come vedersi un video dell Isis
Ma anche gli Hardcore sono tutti finti..
Beh certo qualche botta la prendono di sicuro.. Ma il sangue è finto, e se fosse davvero vero sarebbero già tutti morti.
@Reaper90 il sangue non è finto, si tagliano loro con lamette, cerca il significato di "bladejob"
Hai perso di credibilitá
Se devo guardare qualcosa adatto alle famiglie allora preferisco di piu' guardare i film Disney,
Non nel wrestling! Io in questi incontri voglio vedere sangue! Linguaggio scurrile! colpi con gli oggetti! Proprio come quelli visti nel film con micky rourke.
Quindi saro sempre un estimatore della AAA, ECW, CZW e attitude era.
I Match Hardcore delle indy italiane sono terribili, la sedia la danno pianissimo e tutto. Ogni volta mi ammazzo dalle risate anche se un po' mi da fastidio perché rendono il wrestling italiano un po' una pagliacciata certe volte.