CONFRONTO IPHONE 16 PRO VS IPHONE 15 PRO - Cosa Cambia E Quale Comprare?
HTML-код
- Опубликовано: 21 дек 2024
- 🔥 MOFT Invisible Tripod Portafoglio: bit.ly/4g0nwYG
🔥 MOFT Snap Case per iPhone 16:bit.ly/3VmAesu
Confronto e differenze tra iPhone 16 Pro Max e iPhone 15 Pro Max. Tutti i dettagli, cosa cambia e una veloce guida per capire quale comprare.
Video in collaborazione con MOFT
🔥 MOFT Invisible Tripod Portafoglio: bit.ly/4g0nwYG
🔥 MOFT Snap Case per iPhone 16:bit.ly/3VmAesu
Sempre video dettagliati ma mai noiosi e sempre realizzati in maniera ottima. Grazie davvero, super apprezzato
Ciao, ottimo video e spiegazione… Ti volevo chiedere però un'altra cosa. Ho notato un'app per i Pokémon e credo che sia per le carte, vendita o acquisto....come si chiama e come funziona? Grazie.
Scusami ma io non riesco a capire se nella recensione hai i modelli Max o i modelli più piccoli perché con l’accessorio noto troppo distacco fino alla fine del telefono. Scusa la domanda forse stupida ma sono prossimo all’acquisto e sono indeciso se il modello Max o quello normale da premettere che attualmente ho 15 Pro
@@luciopisani è scritto a caratteri cubitali nel titolo del video i modelli che usa nella recensione. Oltre ciò, lo ripete almeno 10 volte durante il video quali smartphone sta usando
Il titolo l’ho letto molto bene ed è per questo motivo che ho fatto la domanda perché a mio avviso quelli del video sembrano i Max….. però posso anche sbagliarmi
Che meteo usi? E gli sfondi dove li prendi?
Meteo Aeronautica Militare! La migliore per il territorio italiano 😉
Sono passato da iPhone 14 Pro Max a 16 Pro max, ero molto titubante riguardo l’acquisto perché ho pensato che non ne valesse la pena spendere così tanto per un telefono che non apportava nessuna novità. Mi sono dovuto ricredere soprattutto dal punto di vista fotocamera: iPhone 16 Pro Max fa degli scatti pazzeschi, soprattutto con la lente 5x ricchi di dettaglio e definizione. Per non parlare della modalità notturna, le foto sul 14 Pro Max erano sempre stile acquerello, mentre su 16 pro Max sono molto più dettagliate. Lo stesso per quanto riguarda i video in notturna, molto più luminosi rispetto al precedente. Ma l’aspetto che mi ha sorpreso maggiormente è la batteria. Veramente si riesce a fare una giornata intensa portando ancora il 30-40% la sera, cosa mai successa con il mio vecchio 14 Pro Max.
Nell’uso quotidiano non si notano differenze perché la grafica è sempre la stessa, le azioni sempre uguali ma la riduzione delle cornici si nota eccome durante l’uso. Inoltre con 14 pro avevo sempre problemi di surriscaldamento soprattutto quando scattavo in Raw o era in carica, diventava bollente. Con 16 pro questo problema non esiste più, il telefono rimane sempre fresco anche con giochi dalla grafica intensa.
Ho riscontrato però delle problematiche dal punto di vista refresh rate e display.
Molti possessori di iPhone 16 pro hanno lo stesso problema: a volte quando è attiva la modalità always on display, sullo schermo appaiono delle linee verticali e durano un battito di ciglia. Il refresh rate sembra essere inferiore rispetto ai 120hz e sul mio 14 pro max girava molto meglio, perché ogni tanto quando scrollo le pagine con 16 pro, il movimento è scattoso, non succede sempre ma a volte si.
Pensavo che mi era capitato un display difettoso così mi sono recato alla Apple e ho fatto assistenza al Genius Bar, hanno analizzato il telefono sia dal punto software che hardware e non è stato riscontrato nessun problema. Dalle analisi risulta perfettamente funzionante infatti era tutto verde.
Questi problemi penso siano dovuti a una integrazione non proprio perfetta tra le componenti al suo interno perché quest anno Apple ha aggiunto una scocca in metallo intorno la batteria per dissipare meglio il calore e secondo me questa nuova componente va a contrastare con il display, non sono un esperto, sto solo dando un’ipotetica risposta a questo problema, perché se non è uscito nessun difetto durante il supporto, mi viene da pensare a questo. O potrebbe trattarsi di un semplice bug di questo iOS 18 perché questo problema avviene solo se è attiva la modalità AOD.
Nel complesso, è un telefono vhe non mi pento di aver acquistato perché durante le azioni quotidiane è una scheggia, risponde bene al touch (a parte la tastiera, punto debole di Apple da sempre) ma apertura app, azioni generali veramente scattante e reattivo.
Inoltre, credo che parte delle problematiche siano dovute anche a un ottimizzazione non eccellente di questo iOS 18
Grazie utilissimo…peccato che sto facendo molta fatica a trovare il 15 pro da 256 nuovo 😩
Nessuno dei due conviene assolutamente stringere i denti e attendere il 17 pro/Max 😊
@@nunziodanieleguglielmino4122 esattamente 😅
Secondo me non ha senso aspettare il 17
@@nunziodanieleguglielmino4122 sì poi aspettare il 18,19 e così via😂
Io aspetto l iphone 20
@@nunziodanieleguglielmino4122 sarà identico al 16 pro come sempre
Io dopo 5 anni di XS che va ancora bene passo al 16 pro e quindi di cambiamento ne ho, i prezzi del 17 saliranno molto perché le grandi novità si pagano
Ma quel wallpaper del camaleonte!?
Spettacolare
Video interessante come sempre,anche se credo sia un pó ipocrita il "risparmiare qualcosina" su un iphone pro max,credo che il pubblico interessato a questi modelli non si faccia problemi si budget.
Per lo meno da utente samsung ultra la vedo così , Ultra o nulla😅😂
Beh dai, ora c’è un a bella differenza di prezzo sui modelli precedenti 😉
@@ango_lab lo passi il wallpaper?
Io continuo ad amare le cover Pitaka
team 15 pro 🎉❤
Non ci sono differenze ancora continuate a dire che c’è qualcosa di differente per un bottone le prestazioni sono leggermente differenti non c’è tutto sta differenza
Dire che non ci sono differenze mi pare oggettivamente scorretto, che queste non influiscano particolarmente nell’utilizzo di tutti i giorni, può essere un argomento di discussione.
Nel video spiego mostro le varie differenze e parti dove invece sono uguali.
Non voglio convincere nessuno di una o un’altra cosa, ma credo che un filmato del genere possa essere utile a tante persone per capirci qualcosina in più su questi iPhone 😊
Hai detto le capacità della batteria dei pro max invece dei pro😜
Vero, erano quelli che avevo in mano e mi son venute in mente le loro batterie 😉
Meglio S24 ultra o iphone 16 pro max ?
Meglio pandoro o panettone? 😁
A meno che non ti stia proprio abbandonando il telefono attuale non conviene comprare nessuno dei due perchè iPhone 17 Pro (non Max) probabilmente avrà:
- fotocamera anteriore da 24 Max anziché 12
- RAM 12GB anziché 8
- SSD 256GB anziché 128
- Modem Apple anziché Qualcomm
Non si vedono così tante migliorie EFFETTIVE dall'iPhone 12 che introdusse OLED e MagSafe
Tra iPhone 11 e iPhone 12 c’è stato uno dei salti generazionali più grandi😉
13 pro è ancora top
@@gielle30quoto lo posseggo
Infatti; ho il 12 pro e farò altri 3 anni e vediamo cosa accadrà
Ma soprattutto…. Telefonano? 😂
Ormai quella è una cosa scontata, credo 😅