Quando dici, ripetendolo due volte, che il 'padre è sempre un esempio', ho sentito un 'tremolo' intenso e particolare. Perchè a volte anche i cattivi esempi sono buoni esempi.
Anche io avrei voluto dirgli quelle tre parole, senza averne avuto mai il coraggio. L'ho capito troppo tardi e lui è andato via troppo presto. Ma lo sapeva. Grazie per tutto, non smettere di emozionarti ed emozionare
Grazie, mio padre sta combattendo la sua battaglia più difficile...ora in questo momento. Spero che le note e le parole che ci hai mandato possano raggiungerlo. Grazie sei una persona che unisce cuore ed un intelligenza sopraffina. Grazie.
Fantische queste piccole pillole di storia degli artisti. Anche quello che feci di Segovia era un racconto molto ispirato. Oggi torno a riprendere la mia prima signora dal liutaio, buona musica. Grazie ai padri ed alle madri. Verissimo sono degli esempi.
Mi fai emozionare con le tue parole e con il tuo modo di accarezzare la chitarra,come sempre fantastico Maestro riesci a trasmettermi grandi emozioni e grandi stimoli nello studio, grazie.
Grandissimo, come sempre parole semplici, ma che toccano il cuore. Ho perso tragicamente mio padre sette mesi fa’, e solo adesso che non c’è più mi rendo conto che avrei dovuto, ma soprattutto voluto dirgli “ti voglio bene”. Pezzo bellissimo.
Ogni video che proponi è migliore dell'altro. Questo è tra i miei preferiti, sia per l'interpretazione esagerata di un brano stupendo che amo, e tutti i brani dovrebbero essere così, sia perché è il più bel omaggio hai padri che abbia mai sentito! Apri degli argomenti immensi. Poi hai il dono dell'intrattenimento e diverti ma al tempo stesso è un intrattenimento che arricchisce. Cioè è vero che il pubblico in un modo o nell'altro si aspetta di essere intrattenuto dall'artista ma c'è modo e modo di intrattenere eh! Cosa pensi tu di questo argomento lo dimostri coi fatti :) A proposito dei padri proprio adesso accompagno mio papà dal dentista, mi chiama, e gli voglio tanto bene! Invece volevo dire che è deceduto il mio cagnolino di 17 anni. Una vita insieme! Morto nel pomeriggio, è morto serenamente nel sonno, non si è accorto di nulla. Aveva il volto sereno e pareva dormisse. Ha avuto un'ottima morte, la migliore possibile. Ora è sepolto nel mio orto assieme agli altri due cagnolini. Ne ho avuto tre. Grazie Pietro alla prossima! Ehi chissà se hai sentito il disco la vita veramente di Fulminacci e se ti può interessare. Mi piace parlare di musica :)
Mi piaci troppo come interprete. Sto ascoltando diverse volte la tua interpretazione di questo brano ed è diversa da tutte le altre che ho sentito. Per dire è diversa anche dalla versione dello stesso Romero. Romero la presenta più cadenzata, dura, intensa, un po' com'è lo stile spagnolo, diciamo caldo e pronunciato. Credo che lui forse si ispiri ai passi della danza (habanera) e la interpreti pensandola come danza e ha un andamento da danza. La presenta molto terrena e concreta secondo la mia impressione. Tu invece l'hai pensata più smussata, leggerissima, piena di curve, sinuosa e hai tolto gli spigoli e scorre ch'è una meraviglia. Forse la tua ha un andamento più figurativo e riflessivo. Mi viene in mente una nuvola estiva sotto la canicola. Allora si vede questo nuvolone immenso che via via va svanendo dentro un cielo azzurro e terso. Magari seduti sulla battigia con le carezze della brezza marina e delle onde. Anche perché questo brano quando svanisce dietro sé lascia uno sfondo ampissimo. Questo aspetto l'hai saputo evidenziare! Naturalmente è solo una mia impressione personale. Certo poi ci sarebbero tante altre cose da dire sulla tua interpretazione ad esempio che non ha un minimo di caricatura ma è purissima e personale. Perché quando si eseguono questi brani poi è facile anche farne una macchietta :)
Prrmesso che quello che suoni e dici è sempre intetessante vorrei se non hai propio nient'altro da fare ascoltare roadblues house...chiaramente non un tutorial...solo per capire se ho capito qualcosa...nel frattempo mi godo i tuoi video...sera maestrone
Questo canale è un approdo sicuro nel mare brodoso e mediocre che ci circonda. (e come vorrei essere in grado anch'io di dedicare qualcosa di così artistico e ispirato a mio padre...)
Che dire?mi hai emozionato,sia con le tue parole che con la tua chitarra..sei veramente bravo...peccato che gran parte della tastiera sia impallata dal microfono..o forse è un bene perché,se si vedessero le posizioni della mano sinistra mi ostinerei inutilmente a studiare un pezzo per me inarrivabile,con conseguente frustrazione..bravissimo nella dinamica e nell'espressività
La Paloma la suonava mia madre al pianoforte e non ne conoscevo l'autore. Grazie dell'informazione e del video. Domanda: il brano l'ho sentito anche cantato in radio, ma nasce per pianoforte o per chitarra? O nasce come canzone orchestrata?
La Paloma nasce come brano vocale, per essere cantata. Per chitarra si usano delle trascrizioni, una delle più famose è quella di Tarrega, che è forse la stessa del video.
ma hai aggiunto effetti in sede di registrazione? mi piacerebbe un suono piu' "nudo" per apprezzare ancora meglio certe sfumature. cmq bellissima interpretazione.
Quando dici, ripetendolo due volte, che il 'padre è sempre un esempio', ho sentito un 'tremolo' intenso e particolare. Perchè a volte anche i cattivi esempi sono buoni esempi.
Anche io avrei voluto dirgli quelle tre parole, senza averne avuto mai il coraggio. L'ho capito troppo tardi e lui è andato via troppo presto. Ma lo sapeva. Grazie per tutto, non smettere di emozionarti ed emozionare
Questa paloma l'hai suonata col cuore. Complimenti per l'interpretazione.
Ciao disagio mi fai venire le lacrime agli occhi... Discorso e interpretazione bellissima
Che bellezza! Sono papa' da poco e mi hai commosso!
Grazie.
grazie pietro.
un enorme abbraccio a tutti i papà
in terra e in cielo
Ogni sosta nell'oasi chitarradisagio è sempre una piacevole scoperta, grazie Maestro 🏝😬🕊🎶
Grazie, mio padre sta combattendo la sua battaglia più difficile...ora in questo momento. Spero che le note e le parole che ci hai mandato possano raggiungerlo.
Grazie sei una persona che unisce cuore ed un intelligenza sopraffina.
Grazie.
Ogni tua digressione, è un affresco per l'anima. Un pensiero a mio Padre scomparso nel lontano 1995.
Cuccuruccù Paloma..disse il poeta.
Saluti a Nebbia
Grazie Pietro per queste perle in un mare di mediocritá,grazie.
Fantische queste piccole pillole di storia degli artisti. Anche quello che feci di Segovia era un racconto molto ispirato. Oggi torno a riprendere la mia prima signora dal liutaio, buona musica. Grazie ai padri ed alle madri. Verissimo sono degli esempi.
Ogni volta rimango affascinato dalla tua cultura e dalla tua musica .
Bello l argomento.
Bella esecuzione .
Bella idea .
Bel canale .
E poi Nebbia una bella presenza .
Continua così !!!!!
Splendito brano, ogni volta ci fai sognare... un abbraccio a Nebbia ....grazie Maestro!!❤
Mi fai emozionare con le tue parole e con il tuo modo di accarezzare la chitarra,come sempre fantastico Maestro riesci a trasmettermi grandi emozioni e grandi stimoli nello studio, grazie.
Sei un grande!
Pietro, sei una bella persona. Sei riuscito ad emozionarmi.
Ancora una perla di saggezza e grande maestria, semplicemente grazie.
Ti ascolterei suonare e parlare per ore. Recupererò con i video che non ho visto, dato che ti seguo da poco.
Complimenti.
Grandissimo, come sempre parole semplici, ma che toccano il cuore.
Ho perso tragicamente mio padre sette mesi fa’, e solo adesso che non c’è più mi rendo conto che avrei dovuto, ma soprattutto voluto dirgli “ti voglio bene”.
Pezzo bellissimo.
Grazie Pietro! Bellissima interpretazione di Paloma e onore ai PADRI ❤️
Parole toccanti e stupenda esecuzione.
grazie di questo video
Non si riesce a staccarsi da questo video..fino alla fine.
Emozioni allo stato puro
Sei un grande, grazie
vabè Pietro ma tu sei 10-0 su tutti cazzo, sei un grande Uomo, sei un generale dei sentimenti, grazie grazie
sono spagnolo di granada o pianto con questo video
È stupendo sentirti suonare...
Emozione...grazie!
Grande interpretazione
Bravissimo!!!
Grazie Pietro.... bellissima esecuzione.... Pepe Romero l'avevo già sentito in una registrazione del concierto de Aranjuez di Joaquin Rodrigo...👏👏👏
Bravo!
Sempre un piacere ascoltarti e sentirti suonare . Grazie Maestro !
mi hai fatto conoscere pepe romero ... grazie mille! un saluto ai papà.
Complimenti maestro
Grazie Pietro, che ti chiami come si chiamava mio padre ;) "coincidenze?... non credo proprio!"
Tanti Auguri di Buon Onomastico
Fantaatica....e sentitissima🥰
Bravissimo!! E umile i grandi sono così!
Bravo 🙌🤩🤩
Bellissimoooooo....tutorializzala se puoi
Questo tema viene ripreso dal Paganini/ Killer con il violino in " Altrimenti ci arrabbiamo" nella scena del ristorante😉
super maestro....sapessi suonare un millesimo di come suoni tu già sarei contento....
Wonderful
Grazie anche per il mio papà…
Grazie!
Encantado….🎶✌️
Spettacolare. Come sempre. Aspetto qualcosa di Victor Jara. Se arriverà te ne sarò riconoscente, sennò te ne sarò riconoscente lo stesso.
Senza parola ma cosa mangi grandeeee!!!!!!! Un saluto a nebbia
Grande Pietro! ❤️
Grazie Pietro ❤
grande come sempre e grazie... se impartirai anche lezioni di cajon ti seguirò più spesso 😎
Meraviglia
Maestro Obi Wan, ho avvertito un tremolo nella forza
Grande Maestro! Belle parole e bellissima esecuzione!
Pure gli ufo fermerebbero si fermerebbero ad ascoltarti....sempre pensato che ti vedo come chitarrista di Vasco. Ciao grande
Bellissimo pezzo, complimenti.
Sembri jim morrison l ultimo periodo prima di morire
Bravo
❤
Ogni video che proponi è migliore dell'altro.
Questo è tra i miei preferiti, sia per l'interpretazione esagerata di un brano stupendo che amo, e tutti i brani dovrebbero essere così, sia perché è il più bel omaggio hai padri che abbia mai sentito!
Apri degli argomenti immensi. Poi hai il dono dell'intrattenimento e diverti ma al tempo stesso è un intrattenimento che arricchisce.
Cioè è vero che il pubblico in un modo o nell'altro si aspetta di essere intrattenuto dall'artista ma c'è modo e modo di intrattenere eh! Cosa pensi tu di questo argomento lo dimostri coi fatti :)
A proposito dei padri proprio adesso accompagno mio papà dal dentista, mi chiama, e gli voglio tanto bene!
Invece volevo dire che è deceduto il mio cagnolino di 17 anni. Una vita insieme!
Morto nel pomeriggio, è morto serenamente nel sonno, non si è accorto di nulla.
Aveva il volto sereno e pareva dormisse. Ha avuto un'ottima morte, la migliore possibile.
Ora è sepolto nel mio orto assieme agli altri due cagnolini. Ne ho avuto tre.
Grazie Pietro alla prossima! Ehi chissà se hai sentito il disco la vita veramente di Fulminacci e se ti può interessare. Mi piace parlare di musica :)
Certo.
Intanto Auguri x ieri Pietro e Paolo. E poi la PROFONDITÀ........
Mi piaci troppo come interprete. Sto ascoltando diverse volte la tua interpretazione di questo brano ed è diversa da tutte le altre che ho sentito.
Per dire è diversa anche dalla versione dello stesso Romero.
Romero la presenta più cadenzata, dura, intensa, un po' com'è lo stile spagnolo, diciamo caldo e pronunciato. Credo che lui forse si ispiri ai passi della danza (habanera) e la interpreti pensandola come danza e ha un andamento da danza. La presenta molto terrena e concreta secondo la mia impressione.
Tu invece l'hai pensata più smussata, leggerissima, piena di curve, sinuosa e hai tolto gli spigoli e scorre ch'è una meraviglia. Forse la tua ha un andamento più figurativo e riflessivo. Mi viene in mente una nuvola estiva sotto la canicola.
Allora si vede questo nuvolone immenso che via via va svanendo dentro un cielo azzurro e terso. Magari seduti sulla battigia con le carezze della brezza marina e delle onde.
Anche perché questo brano quando svanisce dietro sé lascia uno sfondo ampissimo. Questo aspetto l'hai saputo evidenziare!
Naturalmente è solo una mia impressione personale. Certo poi ci sarebbero tante altre cose da dire sulla tua interpretazione ad esempio che non ha un minimo di caricatura ma è purissima e personale. Perché quando si eseguono questi brani poi è facile anche farne una macchietta :)
Complimenti per il commento. Hai disegnato un quadro di sensazioni.
Si.
Prrmesso che quello che suoni e dici è sempre intetessante vorrei se non hai propio nient'altro da fare ascoltare roadblues house...chiaramente non un tutorial...solo per capire se ho capito qualcosa...nel frattempo mi godo i tuoi video...sera maestrone
Video di Pepe Romero: ruclips.net/video/hFk8VBys26k/видео.html
Il padre dovrebbe essere un esempio…dovrebbe.
bravo! ti copieró.
Hai ancora il link in cui Pepe Romero parla del padre ?
Pepe Romero ed il padre Caledonio ruclips.net/video/seitimD59UQ/видео.html
Un consiglio che esula dai contenuti, sempre interessantissimi. Meno riverbero sulla classica ;-)
Questo canale è un approdo sicuro nel mare brodoso e mediocre che ci circonda. (e come vorrei essere in grado anch'io di dedicare qualcosa di così artistico e ispirato a mio padre...)
☺
Che dire?mi hai emozionato,sia con le tue parole che con la tua chitarra..sei veramente bravo...peccato che gran parte della tastiera sia impallata dal microfono..o forse è un bene perché,se si vedessero le posizioni della mano sinistra mi ostinerei inutilmente a studiare un pezzo per me inarrivabile,con conseguente frustrazione..bravissimo nella dinamica e nell'espressività
La Paloma la suonava mia madre al pianoforte e non ne conoscevo l'autore. Grazie dell'informazione e del video. Domanda: il brano l'ho sentito anche cantato in radio, ma nasce per pianoforte o per chitarra? O nasce come canzone orchestrata?
La Paloma nasce come brano vocale, per essere cantata. Per chitarra si usano delle trascrizioni, una delle più famose è quella di Tarrega, che è forse la stessa del video.
@@enricogarosi6646 grazie
già… non è facile
Si sono d'accordo ma non te la cavi così , questo brano è molto bello adesso devi insegnarcelo per favore. La Paloma.
ma hai aggiunto effetti in sede di registrazione? mi piacerebbe un suono piu' "nudo" per apprezzare ancora meglio certe sfumature. cmq bellissima interpretazione.
Quella che usi è la trascrizione di Tarrega?
se non erro il video è questo ruclips.net/video/hFk8VBys26k/видео.html
Grazie !