“Come farla finita col femminismo” | Veronica Benini | TEDxAlessandria

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 809

  • @quelbravoragazzo2044
    @quelbravoragazzo2044 4 года назад +40

    A me una società che insegna il lamento mi fa schifo e questa donna sta praticamente invitando le persone ad andarsi a lamentare sotto le pubblicità anziché puntare sulla loro personalità !

    • @MPaolo1981
      @MPaolo1981 2 года назад

      Giusto! Hai colto nel segno.

  • @francescobellanova9707
    @francescobellanova9707 5 лет назад +223

    Anche i ragazzi vanno in palestra perché altrimenti non li caga nessuno, tutti parlano di ragazze brutte e grasse che vengono criticate, ma quanti ragazzi brutti e grassi vengono rifiutati a priori dalle ragazze? Ogni tanto un bagno di coscienza andrebbe fatto.. Vi dipingete sempre come degli angeli perfetti

    • @J_Machine
      @J_Machine 4 года назад +18

      Fottute ginocentriche

    • @mariameltaras7735
      @mariameltaras7735 4 года назад +7

      lei non ha detto che tutte le ragazze sono angeli! in questo video parlava di donne non di uomini non può parlare di entrambe le cose in un solo video

    • @vanderpoz9910
      @vanderpoz9910 4 года назад +31

      @@mariameltaras7735 perché scusa? Se lo stesso problema vale per entrambi perché discriminare in base al sesso di appartenenza?

    • @nicholas5737
      @nicholas5737 4 года назад +16

      @@mariameltaras7735 in questo modo sta facendo come la sua maestra dovrebbe trattare entrambe le parti.

    • @Davidelombardi18
      @Davidelombardi18 4 года назад +7

      No peggio dei grassi sono i vigoressici, cazzo i memini sul secco in palestra ce li siamo dimenticati?

  • @liutprandoberzolli4771
    @liutprandoberzolli4771 4 года назад +69

    Boh a me é sembrato abbastanza sessista il video

  • @simonemariapiccirilli
    @simonemariapiccirilli 4 года назад +75

    dal titolo sembra che nel video racconta come smettere di dare retta al femminismo e che ci sia una donna a parlare aumenta la curiosità... in una parola...Clickbait

  • @giulianorivieri2806
    @giulianorivieri2806 4 года назад +91

    Ma che è? Il festival del luogo comune?

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 4 года назад +4

      Sono inglesi infatti sono dei frustrati basta capire da come parlano le donne nel regno unito e negli usa comandano gli uomini si fanno sottomettere li sono persi e rovinati c'è una dittature coemcwuests dietro si stanno rovinando da soli ocn il femminismo

  • @TASSOPENSATORE
    @TASSOPENSATORE 5 лет назад +38

    Leggo oggi su un giornale la creativa opinione secondo cui il carnevale sarebbe maschilista.
    Stimolato da tale acuta fantasia chiedo:
    La forchetta è maschilista o femminista?
    E il cucchiaio?
    Che atteggiamento assumere di fronte alle braccia, femminili al plurale e maschili al singolare?
    Visto che ci siamo, gli spaghetti al pomodoro sono di destra o di sinistra?
    Il risotto coi funghi è razzista o antirazzista?
    Osservare la realtà attraverso filtri ideologici perenni può condurre il pensiero di chiunque in gravi difficoltà.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 4 года назад +13

      La forchetta è maschilista in quanto rapisce l'alimento danneggiandolo nell'atto, praticamente è una simulazione di stupro.
      Il cucchiaio invece è femminista in quanto si pone e raccoglie sulla base del consenso dell'alimento, praticamente è il cibo stesso che va di propria iniziativa all'interno del cucchiaio.
      Gli spaghetti al pomodoro sono di sinistra solo se sono privi di basilico, in quanto è quest'ultimo a renderlo un piatto nazionalista, populista e quindi di una certa destra.
      Il risotto invece è una questione molto particolare, il riso è internazionale ma il fungo quando viene raccolto si fa una distinzione fra fungo buono e fungo cattivo, un forte richiamo alla teoria razzista. Quindi per andarci cauti, molto probabilmente si tratta di un piatto razzista.
      (Ovviamente scherzo, eh. XD)

    • @laura6344
      @laura6344 2 года назад

      Sì vabbè queste cose Sono sciocchezze però non si può negare che nella società non esiste ancora una mentalità maschilista , e molte volte è colpa delle stesse donne che continuano a mettersi in testa che devono fare un figlio /devono occuparsi della casa l'uomo niente.
      -- Inoltre le donne pensano di essere emancipate facendole provocanti svestendosi eccetera ma secondo me stanno piuttosto facendo il gioco dell'uomo in questo modo.

    • @TravelKeller
      @TravelKeller 2 дня назад

      @@anonimo6603 il fiore in spagnolo è la flor, femminile, come il sangue (la sangre), come la polla (l'organo sessuale maschile detto in volgare) e quello femminile detto in volgare invece è un nome maschile. Mo' come la mettemo? vi posso fare centinaia di esempi: la lingua non ha a che fare con il maschilismo, perà la lingua si evolve. Gli spagnoli hanno subito meno l'influsso dell'istituzione? noi italiani troppa? evolviamo pure la lingua senza scadere nell'assurdità.

  • @avvocatotrovato
    @avvocatotrovato 3 года назад +19

    Ci sono dei concetti che si sovrappongono in maniera opinabile: È verissimo che fin da piccoli siamo condizionati dalla scuola e dalla famiglia, ma NON SOLO NOI Femmine. Anche i maschi: a parte contesti disfunzionali, non vengono, NORMALMENTE educati ad essere violenti, non gentili, a non essere in ordine o a non lavarsi ( con l'eccezione dovute alla famiglia e alla cultura) e spesso sono resi destinatari di Cliché comodi (offrire la cena alle signore, essere galanti, eccetera) e generalizzare è rischioso. Ci sono modelli educativi che a volte non sono necessariamente nocivi. Non tutto ciò che deriva da un'impostazione tradizionale è per forza da buttare al macero. Certamente non è semplice fornire le persone di uno spirito critico che consenta loro di scegliere davvero liberamente: Comunque facciamo parte di un contesto sociale che con i pro e contro ha delle regole. Ma annullare qualsiasi caratteristica differenziale è pericoloso: si rischia di omologare. Tutto potrebbe diventare discriminante, allora, per tutti. Ci vuole consapevolzza critica di sé ma anche equilibrio, consci del fatto che esistono delle differenze che madre natura ci ha dato, di fatto.

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад +1

      insomma un sacco di banalità in rosa che comunque le si argomentano restano delle banalità e dei luoghi comuni.

    • @pulse4503
      @pulse4503 9 месяцев назад

      Un mondo dove le donne hanno tutti i posti di comando, funzionerà?

  • @telomettotittettori8218
    @telomettotittettori8218 4 года назад +79

    Ma sta cercando di convincere gli altri o se stessa?

    • @mariameltaras7735
      @mariameltaras7735 4 года назад +2

      secondo te?

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 3 года назад +3

      @@mariameltaras7735 fatto sta che sono menzogne Ma poi lei ha parlato del lavoro che essendo stato fatto dai maschi nei secoli si sarebbe adattato al loro stile ed e una menzogna beh in realtà in passato i lavori fatti erano di forza bruta e per tratti anche psichici e fisiologici della mascolinità e non della femminilità che appunto sono il dismorfismo sessuale nella nostra specie.
      Non è che il maschio ha fatto questo costrutto nel sistema lavorativo semplicemente nella nostra specie è il maschio che li fa e appunto erano lavori adatti all'atteggiamento maschile nonché fisico oggi invece ci sono gli uffici che appunto sono semplici sedie e computer impediscono si esercitare l'aggressivita maschile e la forza ma essendo sempre un lavoro era fatto dai maschi e anche se è un ufficio comunque simbolicamente è attribuito alla mascolinità essendo un lavoro però non è così è adatto anche alla femminilità non è che le donne debbano diventare dei maschi per lavorarci devono avere femminilità invece.

    • @calegria
      @calegria 6 месяцев назад

      😂

  • @eddy6379
    @eddy6379 5 лет назад +115

    Eh si...Solo le donne vengono stereotipate vero? Se vuoi capire com'è realmente la situazione devi tirare fuori le problematiche maschili e femminili, non solo quelle che ti fanno comodo.

    • @sonounatipaappostoseguitem9239
      @sonounatipaappostoseguitem9239 5 лет назад +13

      Esatto anche gli uomini vengono stereotipati quando hanno atteggiamenti femminili.

    • @giuliano7377
      @giuliano7377 5 лет назад +11

      Ma cosa centra! In questo video parlava di questa tematica. Non si può pretendere che si affrontino tutti i problemi in un video; verrebbe lungo come Via col vento. Allora se parliamo della povertà in Africa dovremmo per forza e nello stesso video parlare della povertà in Vietnam ?

    • @J_Machine
      @J_Machine 4 года назад +1

      Esatto

    • @cyan7181
      @cyan7181 4 года назад +5

      Lei ne parla perché è donna e l’ha vissuto, tu giustamente hai vissuto altre problematiche. Non è una competizione, chi soffre di più non vince un premio. Il maschilismo tra l’altro alimenta anche problemi prettamente maschili, come la mascolinità tossica. Tutte cose che possono essere affrontate non attaccandosi l’un l’altro, bensì l’uno a fianco dell’altro.

    • @eddy6379
      @eddy6379 4 года назад +10

      @@cyan7181 io mi definisco egualitarista, per me non hanno senso né il maschilismo né il femminismo, e non voglio affatto che ci sia una competizione. Volevo solo evidenziare il fatto che tutti e due i generi hanno delle problematiche, che siano politiche o sociali. PS. Mi rispecchio particolarmente nella definizione di femminismo, ma di fatto, il femminismo non rispecchia la sua definizione.

  • @patrickstella3361
    @patrickstella3361 4 года назад +62

    Le pubblicità prendono solo le donne più belle: ecco le imbattibili argomentazioni delle femministe

    • @Adler-ts7jc
      @Adler-ts7jc 3 года назад

      Meglio fare invidia che compassione..

    • @Cris-ho1ky
      @Cris-ho1ky 6 месяцев назад

      Invece di ringraziare il patriarcato perché prendono le donne belle e lasciano a casa gli uomini belli, loro cosa fanno? Si lamentano

  • @fabiourb74
    @fabiourb74 5 лет назад +41

    La frustrazione di sentirsi inferiori, fa brutti scherzi. Questo è un esempio chiarissimo.

    • @mkklit4525
      @mkklit4525 5 лет назад +4

      strano che sia un uomo a lasciare questo commento

    • @fabiourb74
      @fabiourb74 5 лет назад +9

      @@mkklit4525 cosa c'è di strano? Siete delle psicopatiche! È un dato di fatto. Avete un potenziale gigantesco ma cercate di abbassarvi per competere con chi non può competere per poi cercare l'uguaglianza... Io lo trovo folle, più folle di lasciar giocare un bambino con una pistola.

    • @mkklit4525
      @mkklit4525 5 лет назад +2

      @@fabiourb74 non meriti neanche risposte, ti commenti da solo. bestia.

    • @fabiourb74
      @fabiourb74 5 лет назад +2

      Vedi la differenza tra me te e me? Che la tua offesa, tra l'altro personale, non mi scalfisce minimamente... Ciao ciao

    • @ohladyoh249
      @ohladyoh249 4 года назад

      @@fabiourb74 le hai dato della psicopatica, a lei e a tutte le femministe, le offese personali che fai tu non le riesci a vedere? O in questo caso non vale additarla come offesa?
      Apro e chiudo una parentesi, dare dei pazzi agli altri invece di argomentare in modo costruttivo è, oltre che una cosa di una bassezza non indifferente, un modo per cercare di togliere potere all'altro facendolo dubitare di sé e della propria capacità di interpretare la realtà.
      Forse ti senti intimorito se hai bisogno di fare cose del genere.

  • @mirkostabellini4317
    @mirkostabellini4317 3 года назад +30

    New Guinness world record: maggior numero di puttanate in soli 13.51 minuti !

  • @drennal9516
    @drennal9516 4 года назад +22

    io sono maschilista, sono per la parità dei sessi

    • @vanderpoz9910
      @vanderpoz9910 3 года назад +2

      In pochi capiranno la tua ironia. Torta di mele docet.

  • @grabar9800
    @grabar9800 5 лет назад +31

    Cos'è il femminismo? “Il femminismo è razzismo applicato al sesso” (da “La grande menzogna del Femminismo”, pag. 18)
    Il femminismo è sessismo puro e duro: sovvenzioni “rosa”, trasporti “rosa”, palestre “rosa”, alberghi “rosa”, finanziamenti “rosa”, spiagge “rosa”, istituti di credito “rosa”, treni “rosa”, parcheggi “rosa”, borse di studio “rosa”, quote “rosa”, leggi “rosa”, tribunali “rosa”...
    Ecco una delle mie citazioni femministe che preferisco: «Parità non vuole dire trattare le persone alla stessa maniera[...] Le donne non devono mai essere mandate in prigione [...]» (Governo britannico, Home Office, The Corston Report, Baroness Jean Corston, 2007, pp. 3, 23; 9) (da “La grande menzogna del Femminismo”, pag. 90) Il mio consiglio per tutti, uomini e donne, prendere la pillola rossa, fare letture alternative alla narrativa dominante femminista.

    • @thatbooknerdoverthere7899
      @thatbooknerdoverthere7899 4 года назад

      Cherry picking ne abbiamo? Prendere cose a caso senza metterle nel giusto contesto pure? Chissà perché prendete sempre una parte di ciò che volete demolire e la usate per far sembrare che tutto il femminismo sia così, quando prendete solo le parti che fanno comodo a voi.

  • @tabaalex
    @tabaalex 4 года назад +63

    La leggenda racconta che le persone in sala cercavano la X per chiudere RUclips dopo i primi 2 minuti

  • @samuele812
    @samuele812 5 лет назад +113

    Non sentivo 14 minuti di banalitá e stereotipi a caso senza interruzioni da un bel po' di tempo. Complimenti.

    • @brunaemanuelli6575
      @brunaemanuelli6575 5 лет назад +6

      Ma è bravissima cosa dici?

    • @giuliano7377
      @giuliano7377 5 лет назад +7

      La verità fa male

    • @extravagante9578
      @extravagante9578 4 года назад +1

      Ma che cazzo dici? Ma l'hai guardato il video? Complimenti a te per le tue ottime capacità di comprensione

    • @J_Machine
      @J_Machine 4 года назад +5

      @@extravagante9578 ha parlato la femminista benzodiazepinica 🤣🤣

  • @valeriasabato2550
    @valeriasabato2550 2 года назад +13

    Veronica non andiamo in palestra per la prova costume ma per stare bene con noi stessi, non inviare messaggi sbagliati .

    • @francesco921
      @francesco921 2 года назад

      Brava, lo sport fa bene al corpo e alla mente e ci rende persone migliori.. Poi ovviamente ha un impatto estetico, ma questo è un fattore più che positivo

    • @Cris-ho1ky
      @Cris-ho1ky 6 месяцев назад

      Vabbè ma quella è una femminista e anche se glielo spieghi non serve a niente, troverà comunque il modo di far passare tutte le donne per vittime e tutti gli uomini come privilegiati e cattivi

  • @vanderpoz9910
    @vanderpoz9910 5 лет назад +70

    Se dici che un uomo forte ha le palle non va bene, è brutto. Non si può associare una caratteristica maschile a qualcosa di positivo.
    Ma se sei cool invece puoi dire di essere figa.
    Soliti doppi standard tipici del femminismo.

    • @J_Machine
      @J_Machine 4 года назад +4

      Hanno il cervello fottuto

    • @cyan7181
      @cyan7181 4 года назад +5

      Si ma non è la stessa cosa. Figa o figo viene usato in italiano per definire qualcuno di bello o attraente, che poi in realtà la società insiste che la donna deve essere prima di tutto bella, quindi anche figa/o conferma le discriminazioni di genere. Per farti un esempio allo scorso Sanremo tutte le donne sono state presentate con un "ecco a voi la bellissima..." e non è un caso. Riflette il clima in cui viviamo.
      Dire che una persona - in genere si dice a donne che hanno fegato da vendere - ha le palle, vuole far notare che il coraggio è caratteristica solo di chi possiede attributi maschili. In poche parole le donne non possono essere coraggiose per il proprio carattere, lo sono solo in rari casi. Invece gli uomini, che hanno quegli organi genitali, sarebbero per definizione coraggiosi per una questione di genere.
      Io se posso darti la mia opinione non do molto peso a espressioni simili, quello che mi dà più da pensare è la quantità di aggettivi con la quale si può insultare una donna paragonandola a una prostituta: troia, zoccola, puttana, squillo, gatta morta,... e non me ne vengono in mente altre al momento.
      Gli uomini tutt’al più si sentono dire bastardo, stronzo, cretino, deficiente... tutti aggettivi che hanno anche un femminile.

    • @vanderpoz9910
      @vanderpoz9910 4 года назад +7

      @@cyan7181 dare del co****ne o del mi*****ne lo giudichi un complimento? Non credo, e questo dimostra che tendi a notare solo ciò che conferma i tuoi preconcetti.

    • @biodom2lavendetta353
      @biodom2lavendetta353 4 года назад +5

      @@cyan7181 Certo, ma perché è così biologicamente: i testicoli sono deputati alla produzione di testosterone, che è un ormone che fornisce forza e aggressività (e da qui coraggio). E' un modo di dire che affonda le radici in qualcosa di concreto, quindi perché contestarlo?

    • @juzalanuvola
      @juzalanuvola 4 года назад +6

      Cyan mi ha dato mille volte di più della Troia la mia ex a me, che son uomo, di quanto io l’abbia mai fatto con tutto il genere femminile! Ma di che cosa stiamo parlando? È solo una parola al femminile, non una sessualizzazione della donna! È come dire sei una merda: non è che lo dico solo alle donne! Questa è una grave caduta a livello intellettuale, bisogna ragionare.

  • @giuseppecolasurdo5780
    @giuseppecolasurdo5780 Год назад +6

    Siamo alla frutta. Individualismo e narcisismo. Dov'è l'amore? quello vero, reciproco, sincero, semplice, umano per uomini e donne.

  • @deaconfrost4484
    @deaconfrost4484 2 года назад +24

    Quella sui tacchi è fantastica 😁😁 Per la cronaca, a me una volta, hanno detto di mettere la cravatta e dovevo solo consegnare il mio CV. Ovviamente, questa cosa mi ha dato molto fastidio, eppure sono un uomo, quindi dovrei essere parte del patriarcato. Questi discorsi sessisti, non servono a nessuno ed io preferisco parlare di classi sociali. Certi uomini di potere sono il problema, perchè pensano che le donne siano a loro disposizione e allo stesso tempo, impongono determinati standard sociali ( ai loro sottoposti, indipendentemente dal sesso). Ergo, chi considera privilegiato, un senzatetto bianco, etero e cisgender? Mettere tutti gli uomini (bianchi, cis ed etero) sullo stesso piano, è un grave errore da parte di voi femministe.

    • @mecrally
      @mecrally Год назад

      esatto. Parole sante

  • @thezorro2864ify
    @thezorro2864ify 6 лет назад +148

    Il titolo è fuorviante...

  • @emmobastadavvero187
    @emmobastadavvero187 4 года назад +22

    Il condizionamento sociale attuale mira in realtà a far scomparire la famiglia (anche nella sua accezione laica), a promuovere individualismo, il carrierismo anche a discapito dei desideri autentici delle persone, alla competizione sociale e alla lotta tra i generi e tu, cara, ti stai prestando a questo gioco. Quello che è stato il tuo primo progetto di vita, cioè di trovare un posto fisso, un uomo con il quale condividere la tua vita e dei figli non te lo ha imposto la società, ma l'hai scelto tu liberamente. Tali obiettivi rispondono a dei bisogni innati nell'uomo. Il lavoro fisso significa acquisire sicurezza materiale e psicologica per il futuro, una casa di proprietà assicura quello spazio privato, intimo che permette di togliersi il vestito sociale che indossiamo fuori e ci permette di essere autenticamente noi stessi, il matrimonio o comunque la convivenza dovrebbe garantire la stabilità affettiva, aiuto reciproco e condivisione di responsabilità, i figli rappresentano un atto d'amore e allo stesso tempo rappresentano la bellissima illusione di sconfiggere la morte. P.s. La tua maestra con quella "terribile" punizione di farti camminare tra i maschietti ti ha voluto insegnare una cosa sacrosanta, la gentilezza. Una virtù che dovrebbe essere messa in pratica sia da uomini che dalle donne. Ma tu hai letto in quell'insegnamento la volontà della maestra di negare il tuo "diritto" di donna di tirare calci in culo al prossimo

    • @MPaolo1981
      @MPaolo1981 2 года назад

      Complimenti! Ottima analisi!

    • @laura6344
      @laura6344 2 года назад

      Posto fisso uomo e figli non sono innati nell'essere umano ,
      ma anche quelli sono stati inculcati dalla società .
      Non tutti sono portati per un certo stile di vita.
      Siamo tutti diversi l'uno dall'altro.
      Infatti molte persone che ;mettono su famiglia" sono un disastro , lo hanno fatto per rispondere ai condizionamenti sociali per i quali il figlio ci vuole.

    • @emmobastadavvero187
      @emmobastadavvero187 2 года назад

      ​@@laura6344 Parli della società come se fosse qualcosa da aborrire. L'uomo è un animale sociale. Fin dai tempi delle bande dedite alla caccia e alla raccolta l'essere umano si è consociato per migliorare la propria esistenza e si è dato delle regole sociali che condizionano necessariamente la vita degli individui. Che la riproduzione e la stabilità economica siano qualcosa a cui l'essere umano naturalmente tende è palese. Certo poi qualcuno tra i tanti può scegliere di non fare figli e di vivere alla giornata ma forse è questo qualcuno che è stato inconsapevolmente condizionato

    • @natalinaconidi6313
      @natalinaconidi6313 Год назад

      Non fa una piega, analisi lucida e oggettiva

  • @antonellapassiatore3872
    @antonellapassiatore3872 4 года назад +15

    Mamma mia che pochezza....ma chi è questa? Ha dimenticato di dire che nn esistono più le mezze stagioni🤦‍♀️

  • @riskexperts
    @riskexperts 6 лет назад +53

    ma poi cosa usi le parole inglesi se non sai usare un congiuntivo in italiano?

    • @giuliano7377
      @giuliano7377 5 лет назад +2

      Dan Trovato 14 minuti di video sul femminismo e discriminazione e si pone l’accento sui congiuntivi. Va bene

    • @chiarakkk6764
      @chiarakkk6764 5 лет назад +1

      L'italiano non é la sua lingua madre, é argentina

  • @lucreziaschiano1827
    @lucreziaschiano1827 3 года назад +18

    L'unica cosa che mi ha trasmesso questo speech è molto disagio

  • @Luis88guitarhero
    @Luis88guitarhero 6 лет назад +106

    Ammettendo che le argomentazioni non sono impeccabili, posso comunque dire di condividere la linea generale del discorso, ma non voglio parlare di questo.
    Sono letteralmente basito dai commenti dei miei compagni di genere, ho letto cose di un maschilismo paternalistico scandaloso, come la difesa dei doveri coniugali (per intenderci, sei mia moglie ed io ho voglia di fare sesso quindi me la devi dare anche se non vuoi [leggetevi il mito ebraico di Lilith, la vera prima donna della genesi ebraico-cristiana, giusto per capire quanto è antico questo concetto]).
    Sono idee come questa che arricchiscono le fila delle cosiddette "femminazi" allontanandoci dal dialogo è dal raggiungimento dell'equilibrio fra i due sessi.
    Ridicoli quelli che negano che la donna non è stata sottomessa fino a ieri e che non ammettono che la parità attuale è spesso solo di facciata, sono più credibili i negazionisti dell'Olocausto.
    Penso che il fulcro non sia tanto la lotta fra uomo e donna, credo che la questione sia molto più politica perché, come ci insegna il principe di Macchiavelli, il primo obiettivo del potere è il suo mantenimento e il potere è dell'uomo, ne teme la perdita perché nell'ottica del prepotente l'alternativa al potere è essere schiacciati, non può immaginare la parità e l'equità.
    Mi vergogno profondamente dell'immagine che questi """""uomini""""" danno di tutta la categoria, l'idea che mia sorella o le mie figlie possano finire nelle briglie di uno di questi individui mi fa ribollire il sangue.
    Non siamo tutti così, questi sono solo quelli che urlano di più, le cose piano piano, forse ancora troppo piano, stanno cambiando e spero che questa mentalità si estingua con questa gente, l'importante è non mollare, mai.
    Per quello che vale, scusate per tutto.
    Un uomo qualunque.

    • @xrosso6515
      @xrosso6515 6 лет назад +15

      Luis Biffi le donne hanno più benefici degli uomini ed è un fatto,sono credute invogliate rispettate e spinte a fare accuse anche se si dimostrano false,e non ricevono nemmeno problemi mentre l'uomo avrà la vita rovinata,hanno i diritti fondamentali per quamto riguarda il matrimonio e posso letteralmente tenere per i testicoli il compagno perché se lui molla lei,perde i suoi beni e i figli anche se lei è una matta che fa male alla famiglia,e se lui se ne lamentasse non gli crederebbe nessuno,poi cercano di bandire gli uomini da determinati luoghi,dicono di mostrare più sentimenti agli uomini per poi prenderli in giro e sottometterli, e coprire dati riguardo al fatto che i senzatetto/le vittime di omicidi/vittime di morti sul lavoro sono quasi tutti uomini,oppure che siano più le donne che ammazzano i figli che viceversa,il femminismo è tutto tranne parità(i dati di cui ho diacusso li ho presi da dati che ho visto in youtube america,quindi non so se siano dati sull'occidente in generale, sugli stati uniti o su solo l'America)

    • @annettemonaco4799
      @annettemonaco4799 6 лет назад +9

      X Rosso hai ragione, le disparità ci sono anche dall'altra parte e ahimè spesso le donne approfittano di queste cose. Ma anche questo è sbagliato, tutto è sbagliato, fa tutto parte di un sistema estremamente dannoso. Ma quando dici che il femminismo è tutt'altro che parità temo che abbia sentito parlare del femminismo "tossico"; se cercherai su internet femminismo capirai l'esatto concetto che molte persone cercano di portare avanti. Nel tempo pultroppo sono stati sviluppati significati contorti ed sono stati strumentalizzati in maniere del tutto contrarie a ciò che è in realtà. Per come lo intendo io, il femminismo non è altro che parità in tutto e per tutto. La donna deve avere gli stessi diritti sociali, politici dell'uomo e viceversa, ma anche gli uomini devono avere lo stesso diritto a crescere i propri figli, essere buoni padri e tantissime altre cose. Inoltre quando dici che le donne usano gli uomini non vedo perché essere così sorpresi o inorriditi... apparte l'aver generalizzato(cosa sempre sbagliata), hai detto una semplice verità: siamo tutte persone prima di essere uomini o donne e aldilà di quale sia il nostro sesso, abbiamo tutti emozioni di odio, rabbia, tristezza come quelle positive di felicità ecc.. quindi se vogliamo davvero essere paritari dobbiamo aprire gli occhi e vedere che le nostre azioni non c'entrano con il nostro sesso. La verità: c'è troppa disinformazione in giro e ignoranza, da parte di donne e di uomini che fa male. Ma la luce nel tunnel si inizia ad intravedere. Basta solo informarsi. Spero di essere stata utile.

    • @jacopobip4371
      @jacopobip4371 6 лет назад +1

      Luis Biffi Io non sono d'accordo con questa donna del video poiché pensa solo e unicamente ai diritti femminili senza precisare che anche gli uomini hanno problemi. Infatti non sono solo le donne quelle vittime di stereotipi, ma anche gli uomini. È frequente l'usanza nel dire che gli uomini senza le donne sono incapaci di vivere ( per mancanza di abilità), che le donne sono più lavoratrici e gli uomini indegni. È giusto e legittimo che il femminismo debba occuparsi delle donne nonché dei loro problemi, però anche dell'altro sesso. Non è forse lo stesso pensiero che denomina il femminismo? Io, benché sia notevolmente giovane, sono consapevole che le donne hanno molte problematiche e soffrono, sono consapevole che vi è ancora il maschilismo, ma se bisogna concretizzare il femminismo, allora bisogna occuparsi di ambo i sessi.
      Ti rispetto, poiché è il principale dovere quanto c'è uno scambio di opinioni e, checché se ne dica, è sempre utile. Mi scuso per la mia aggressività nonché arretratezza con i quali mi sono spiegato. Questi argomenti mi toccano molto, benché io sia molto giovane. Buona continuazione 👍

    • @jacopobip4371
      @jacopobip4371 6 лет назад

      E gloria a Dio (ah io sono credente)

    • @erikas.6790
      @erikas.6790 6 лет назад +6

      Jacopo Bip giusto, le femministe devono occuparsi anche dei problemi degli uomini. E gli uomini si occupano anche dei problemi delle donne e delle femministe? Cosa fai tu in concreto su questi temi, a parte lamentarti che non ti senti incluso?

  • @ALPHATEAM86666
    @ALPHATEAM86666 3 года назад +16

    "Rieduchiamo il mondo a nostra immagine e somiglianza". Stiamo parlando sempre di pari opportunità vero?.

    • @Cris-ho1ky
      @Cris-ho1ky 6 месяцев назад

      Per loro è come il concetto di violenza, esiste la violenza di (un solo) genere

  • @NikoElleLauro
    @NikoElleLauro 4 года назад +42

    Ancora non trovo una femminista che dice cose sensate. Arrivo a pensare che forse la libertà di parole è diventata un eccesso.

    • @angythedreamer6006
      @angythedreamer6006 3 года назад +1

      Io credo di essere una femminista giusta.anche io come ogni essere vivente in questa sera sono stata inglobata diverse volte dal sessismo, ma ogni giorno sto facendo dei progressi soprattutto acculturandomi e imbattendomi per la giustizia in generale. Però il problema che mi pongo: hai detto che non trovi ancora una femminista che dice cose sensate, ma tu ti ritieni un femminista oppure non conosci neanche il significato di questo termine?

    • @angythedreamer6006
      @angythedreamer6006 3 года назад

      Chiedo per curiosità. Poiché trovo tanta gente, in particolare uomini,dire una frase del genere quando vuoi sono i primi ad essere antifemministi nonché anti- parità.

    • @hunterbruciafiamma3389
      @hunterbruciafiamma3389 3 года назад +7

      @@angythedreamer6006 antifemminista non significa essere anti parità, io penso che il movimento del femminismo sia fuorviante, perciò è molto meglio reputarsi a favore della parità di genere e lasciare perdere questi movimenti, maschilismo e femminismo o altro. Tra l'altro è anche la scelta più giusta da fare, poiché maschilismo è una cosa estremamente negativa e non è altrettanto giusto che femminismo dovrebbe essere reputata una cosa positiva, o meglio leggendo attentamente sui vocabolari il femminismo è come se fosse stata una risposta all'eccessivo maschilismo, è servito soprattutto in passato per combattere un pò quegli ideali misogeni. Oggi la scelta migliore è quella di lasciar perdere il femminismo per evitare fraintendimenti (visto il nome e viste le donne che nel combattere le ingiustizie mettono in atto solo il proprio orgoglio femminile) e essere solo a favore della PARITÀ. Ecco la parola che dovremmo dire al posto di "sono maschilista" o "sono femminista", ossia che si è a favore della parità dei sessi. Ovviamente questo sempre a patto che lo si voglia davvero, e quindi mettendo da parte il proprio fanatismo maschile o femminile.

    • @letop1529
      @letop1529 3 года назад +4

      @@hunterbruciafiamma3389 Bravo la vita è troppo breve per schierarsi nelle opposizione bisogno unire non dividere!

    • @ashley-bv9qv
      @ashley-bv9qv 3 года назад

      non dire cazzate

  • @augustofaceti2139
    @augustofaceti2139 4 года назад +13

    Mia nonna classe 1908, nata in famiglia non di certo ricca, era responsabile vendite di una piccola azienda emergente, si spostava per lavoro e non era sposata, e quando si è sposata ha sposato un uomo più giovane di 4 anni, mio nonno. Ma di cosa sta parlando questa?? Cliché su cliché . Questi stanno facendo il revisionismo della storia come in 1984.

    • @angythedreamer6006
      @angythedreamer6006 3 года назад

      Tua nonna è stata molto fortunata per l'epoca in cui è nata e mi sono contenta per lei. Ma tua nonna non è tutte le donne o tutti i giorni assolutamente. apri un libro di storia apri gli occhi e vedi il mondo attorno e vedi quanta gente in realtà non può vivere un'autonomia come i tuoi nonni poi che sono circondati ed inglobatidall' ignoranza

    • @Tkimba2
      @Tkimba2 3 года назад +3

      @@angythedreamer6006 neanche io posso vivere in autonomia e sono uomo.
      Questa ragazzina è imbarazzante

    • @alessiodaini7907
      @alessiodaini7907 2 года назад

      @@angythedreamer6006 le persone possono scegliere chi sono. Noi, come individui, non siamo scusati nell'essere quello che sono gli altri. E menomale che nom siamo tutti uguali!

  • @cerebrobeso9660
    @cerebrobeso9660 6 лет назад +126

    Certo che la tra Ted Talks in inglese e quelle in italiano c'è proprio un abisso...

  • @giuseppemaiolo7381
    @giuseppemaiolo7381 11 месяцев назад +1

    Anno 2023: in ufficio siamo 4 uomini e 12 donne, i nostri stipendi sono uguali, la Dirigente è donna. Ci si veste tutti in modo decoroso per rispetto del luogo di lavoro e degli altri.
    1968 e dintorni: le femministe non sono riuscite a creare un "modello femminile" hanno ripreso quello vetusto "maschile" ( che poi maschile non era, ma questa è un'altra storia) esasperandolo per poi scoprire che era "scomodo e mal funzionante" anche per le donne (neanche noi uomini ci ritrovavamo in quel modello: l'uomo non poteva piangere, mostrare i propri sentimenti etc...etc..).
    Le frustrazioni dovrebbero essere gestite in luoghi e da persone competenti in grado di fornire tutto il supporto psicologico necessario. È l'idea di perfezione che da sempre sconvolge il femminile, non prendetevela con gli uomini e con le sue caratteristiche biologiche; ormai siamo noi i bullizzati perchè abbiamo il pene, ormai siamo come i Panda i via d'estinzione.
    Se volete andare in giro a mettere il record degli amplesso fatelo, al mondo non frega nulla! Il problema nascerà però quando verrete rifiutate da uomini che vorrebbero un rapporto sincero. La scelta è vostra. Ripeto al mondo NON GLIENE FREGA NULLA!!! L'importante è capire che nel mondo reale ci sono delle conseguenze per ogni nostra scelta, e bisogna farsene carico e non lamentarsi perchè l'uomo preferisce altro
    Aggiungo se qualcuno vi ha trattato male prendetevela con lui e NON con tutto il genere maschile!
    Non fate le "buone" con i "forti" e le "forti" con i "deboli"! Dopo tutto...Ma chi vi conosce!?!

  • @golkeeper8517
    @golkeeper8517 5 лет назад +92

    ma nelle pubblicita anche gli uomini sono giovani e belli

    • @aureliodettori8878
      @aureliodettori8878 5 лет назад +4

      Nzomma nzomma

    • @giuliano7377
      @giuliano7377 5 лет назад +7

      Bah, diciamo che lo stereotipo è il cinquantenne che sta con la trentenne, ma il punto non è questo; è che il corpo della donna è sempre più soggetto a venir criticato perché non bello, non attraente, non giovane e proprio per questo facilmente colpevolizzabile

    • @marcoquaranta8005
      @marcoquaranta8005 5 лет назад +34

      @@giuliano7377 certo, infatti nelle pubblicità di armani ci sono i muratori cinquantenni con la pancetta.

    • @matteoavignano1480
      @matteoavignano1480 5 лет назад +11

      Lo stereotipo se volgiamo dirla tutta in realtà è la bella donna con il vecchio pieno di soldi. Ergo l'uomo cerca la giovinezza e la bellezza, mentre la donna il conto in banca. Dato che questi stereotipi esistono e sono fortunatamente casi rari, se vogliamo fare la morale ce n'è per tutti e due. Detto ciò è una stupidaggine credere che le donne non facciano pensieri volgari come li faccia un uomo. Non è che gli uomini sono il male del mondo e le donne gli esseri perfetti. I difetti li hanno tutti. Il punto è che in questo video si fa tutta una carrellata di fatti a sé stanti ma che non portano ad una conclusione. Si accenna di diritti mancati ma non si dicono quali. Ci si scandalizza per delle pubblicità colpevolizzando l'uomo come se la modella che la fa sia lì contro la sua volontà.

    • @J_Machine
      @J_Machine 4 года назад +13

      @La ragazza sognatrice quella vera guarda che anche le donne oggettificano sessualmente l'uomo, anche l'uomo è sottoposto a pressioni sociali.. la donna magari più per il fisico (perché gli uomini guardano prima quello, mi spiace ma è così) ma l'uomo per altre cose (ad esempio i soldi) quindi perfavore, basta con questa stronzata degli oggetti sessuali su

  • @GodDinji
    @GodDinji 4 года назад +21

    Autodiscriminazione-mode: ON

  • @camillalombardi7034
    @camillalombardi7034 5 лет назад +48

    Imbarazzante

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 3 года назад

      Infatti non la pensate
      Se nel caso di educazione nelle donne era per un concetto si matrimonio necessario oggi non e più così.
      Ma si educa cosi perché è giusto che sia così non per altri motivi poi sceglie lei se sposarsi o meno non vanno cambiate le cose il concetto di oggetto o matrimonio necessario sono superate ma non è che può associare solo a questo il modo di educare una bambina. Come vedi queste complottiste vogliono mettervi complessi in testa dove non ci sono.
      Mascolinità e femminilità non sono un opinione.
      Per femminilità non si intende che una donna debba fare solo figli e stare in casa come mi e capitato che molti somari ricchi di propaganda mi hanno disposto.
      In realtà femminilità è un insieme di caratteristiche di una donna che ha dentro di lei che sono diverse dal maschio.
      La femminilità è un insieme di caratteristiche che fanno parte di una donna avere un atteggiamento aperto sorridente carattere non aggressivo anche nel parlare movimenti non marziali quindi delicati aggraziati carattere tenero dolce non marziale che è maschile appunto voce non mascolina ma proprio da donna poi se parliamo di abiti il tacco alto migliora questo aspetto oltre ad allungare la gamba e traballa da più fragilità.
      La femminilità e la mascolinità sono un dismorfismo sessuale una donna piace a un uomo perché è donna è non un maschiaccio nel comportamento.

  • @simonedangelosericola5742
    @simonedangelosericola5742 5 лет назад +15

    Più sento 'sta gente, più antifemminista divento e più, soprattutto, anti teoria gender, quel vomito con cui è stata nutrita la tizia...

    • @simonedangelosericola5742
      @simonedangelosericola5742 5 лет назад +4

      @Francesca, e chi si incazza, mi divertite, ma allo stesso tempo mi fate pena, condannate come siete ad attribuire ad altri la colpa delle vostre mancanze. Fate proprio una vita di m...a...

    • @angythedreamer6006
      @angythedreamer6006 3 года назад +1

      @@simonedangelosericola5742 ma almeno sai cos'è il femminismo prima di creare inquinamento acustico con le tue "parole"? Quello che hai detto e lui vale a direche diventi più maschilista e quindi contro la parità di genere cosa che invece riguarda il femminismo e dovrebbe riguardare anche in quanto uomo se tu almeno lo fossi..

    • @simonedangelosericola5742
      @simonedangelosericola5742 3 года назад +1

      @@angythedreamer6006 si, lo so cosa è, un movimento d'odio che non ha nulla a che vedere con quello che era quando è nato. A proposito, lo sai che le fondamenta del femminismo poggiano su una balla!? Il famoso incendio di cui si parla tanto... non ci sono prove che sia accaduto sul serio, non ce n'è traccia. Un movimento che parte da una colossale balla dice già tutto du sé, che stiamo ancora a farci domande!?

    • @Jacrocs
      @Jacrocs 3 года назад +2

      @@angythedreamer6006Da quanto il femminismo riguarda anche gli uomini?
      Ahahah ma per favore.

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад +2

      @@angythedreamer6006 il femminismo è una lagna stereotipata+ un odio verso il maschio specie se bianco cristiano e padre di famiglia. odio allo stato puro. il resto discende dal principio.

  • @simonedesilvestri5318
    @simonedesilvestri5318 6 лет назад +30

    Anche te però ti sei fatta fregare da una pubblicità ingannevole, ti sei fidata della marcuzzi che vende gli activia, il bifidus se assunto in eccesso fa uscire le cagate anche dalla bocca, non abusarne.

  • @giulianorivieri2806
    @giulianorivieri2806 6 лет назад +31

    Il festival del luogo comune questa quì.... Mentre parla di stereotipi (per criticarli) ne usa altrettanti! Però si sente "power" ahahahahaah Il mondo del lavoro "dominato per secoli dagli uomini (maschi)". Giusto per dirne una... Questa idea che il mondo del lavoro sia un luogo di dominio... Forse la signora immagina milioni, decine o centinaia di uomini che nei secoli stavano seduti dietro una scrivania e "dominavano" aziende composte solo da donne che dovevano servirli... La rivoluzione industriale è dell'altro ieri. E' nata in una limitata area del pianeta (del continente europeo) e poi si è diffusa. Creando simili società industriali ed ora post industriali. Con differenze (ancora oggi) tra i paesi e diversa distribuzione tra l'industria e gli altri settori dell'economia. Ancora fino agli anni 40 l'Italia era fondamentalmente, e ancora di più all'inizio del 900, un paese in cui l'industria e i servizi occupavano una minima parte della popolazione. Quella in cui vi sarebbe stato il "dominio" maschile del lavoro. E fino a qualche secolo fa le economie erano su base agricola. Paesi di agricoltori-allevatori e una minima parte di artigiani... e sopratutto per la maggior parte analfabeti. Quello era il mondo in cui gli uomini esercitavano il loro "dominio". Ovvero un mondo di fatica, in cui si veniva arruolati per guerre continue. In cui si lavorava 12-14 ore al giorno. Specie gli operai del 700 e dell'800... I minatori, i pastori (che vivevano fuori dal paese per mesi come bestie), gli operai inglesi che non vedevano la luce del sole. Era quello il mondo del "dominio"... Un dominio che per la quasi totalità dei maschi era dominio su un mondo di fatica, di vite brevi, di malattie prese durante il lavoro, di morti in guerra... Perchè quello che non si dice mai in queste narrazioni vittimistiche a senso unico è che la divisione del lavoro, che poi è la conseguenza di una necessità (a chi li davi i figli se eri un contadino? All'asilo nido?), era una "gabbia" che chiudeva si le donne, ma anche gli uomini (maschi). Che li consegnava ad una vita predestinata (di lavori pesanti, faticosi, pericolosi) proprio in virtù della loro natura. Perchè è abbastanza evidente che dal punto di vista "evolutivo" la vita di un maschio è più sacrificabile di quella di una donna (un maschio può ingravidare decine di donne. Quindi su 20 maschi ne puoi perdere anche la metà che la specie si riproduce ugualmente... Se perdi la metà delle donne non avanzi demograficamente...). Quindi erano gli uomini, per il fatto di essere nati maschi, che venivano mandati in guerra, a cui venivano affidati compiti gravosi e fisicamente pesanti... Era quello il luogo del "dominio" per la maggior parte di loro. Il dominio in un mondo di fatica e sofferenza. E con questo non dico che le donne se la passassero bene o che non facessero fatica. Ma smettiamola almeno di dipingere una realtà che non esiste... Un mondo in cui sembra che da una parte c'è la metà del mondo che sta in panciolle ed è libera (i maschi) e dall'altra l'universo femminile imprigionato in un ruolo ed in uno stereotipo... Ancora oggi, se vogliamo parlare di stereotipi, se ne possono trovare tanti per le donne quanti per gli uomini... Ogni volta che in un film, in un racconto, in una pubblicità abbiamo a che fare con l'immagine di un uomo muratore, cavaliere-soldato, elettricista... Di fatto rispecchiamo la realtà. Però in un certo senso riproduciamo ed alimentiamo uno stereotipo. E se la donna casalinga si sente imprigionata in questo stereotipo...perchè non dovrebbe sentirsi così l'uomo muratore o soldato? I muratori cadono dai muri (stranamente la quasi totalità delle morti sul lavoro riguarda maschi...), i soldati e i cavalieri muoioni infilzati dalla baionetta... E' questo il mondo ideale costruito su misura dai maschi per i maschi per "dominare" (nella narrazione femminista di derivazione marxista) le donne. Da sempre e per sempre. Peccato che in questa storia millenaria di dominio i maschi sono stati vittime anche loro... Del loro essere maschi.

    • @robertocaruso3684
      @robertocaruso3684 6 лет назад +9

      Veramente un bel commento, hai smontato i suoi inutili 13 minuti con qualche battito di tastiera. Complimenti.

    • @vanderpoz9910
      @vanderpoz9910 5 лет назад +6

      Complimenti, bel commento, penso esattamente le cose che hai detto ma non avrei saputo scriverle così bene. Spero che la signorina lo abbia letto e si sia sentita almeno un pò stupida!

    • @TheDemon117
      @TheDemon117 4 года назад

      Ti stimo. Non dico altro.

  • @levi49999
    @levi49999 3 года назад +23

    Allora faccio coming out: sono una ragazza abbastanza riservata che preferisce avere rapporti con uomini che ama e conosce molto molto molto bene, dopo lunghe frequentazioni. Mi devo sentire fuori posto nel Duemila? Faccio i bagagli ed espatrio in India? Non sono abbastanza femminista e quindi devo andarmene dall'Occidente industriale?? Mi scusi tanto signora, tolgo il disturbo

    • @ivanoamodeo3305
      @ivanoamodeo3305 3 года назад

      Grazie

    • @marcogallo6288
      @marcogallo6288 3 года назад

      Parole sante

    • @jessicabenigno2782
      @jessicabenigno2782 2 года назад +3

      Non credo tu abbia c'entrato il punto. Il discorso è un altro. Nessuno ha demonizzato tale maniera di vivere le relazioni, al contrario, il senso del discorso è proprio il fatto che nel 2022 ognuno ha (o dovrebbe avere) la possibilità di vivere le relazioni nel modo che vuole senza per questo essere giudicato.

    • @AlexanderLittlebears
      @AlexanderLittlebears 9 месяцев назад

      @@jessicabenigno2782 Questo modello porta a una bassa natalità e all'estinzione. La società sopravvive solo se c'è una forte pressione sociale affinché tutti abbiano figli.

    • @jessicabenigno2782
      @jessicabenigno2782 9 месяцев назад

      @@AlexanderLittlebears pensiero malato. Per fortuna non siamo pochi su questo pianeta e ognuno può arrogarsi il diritto di figliare o non figliare, anzi direi che se diminuisse un po' la popolazione mondiale al pianeta non farebbe mica male.

  • @illRiccio
    @illRiccio Год назад +2

    le premesse erano stupende; speravo denunciasse l'indottrinamento ricevuto da entrambe le parti, il potenziale c'era. Inizialmente si parlava di "comportamento da maschi" e speravo fosse l'occasione per trattare l'argomento con la finalità di comprendersi a vicenda; purtroppo il condizionamento dell'uomo come "violento" (00:37) all'inizio non viene più ripreso venendo eclissato da discorsi estremamente criticabili. Finché non si sarà in grado di guardare l'altro lato della medaglia, non riconoscendo le problematiche non proprie, si troveranno solo colpevoli anziché soluzioni

    • @illRiccio
      @illRiccio Год назад

      certo, possiamo indignarci del fatto che la donna non avesse autonomia e fosse costretta a badare a casa e figli; ma non va trascurata la condizione lavorativa disumana a cui gli uomini dovevano star dietro.
      Possiamo indignarci quando la donna viene vista come facile se ha numerosi rapporti; ma non possiamo trascurare che l'uomo senza donne venga visto come sfigato.
      Possiamo denunciare che in paesi incivili del terzo mondo la donna sia mutilata, ma non dobbiamo dimenticarci che in quegli stessi paesi ai bambini vengono date in mano granate.
      Purtroppo si sottovalutano sempre le esperienze non proprie e questo causa questo circolo interminabile di incomprensioni e pregiudizi

  • @KidIcarusX
    @KidIcarusX 5 лет назад +35

    .....Dio salvaci tu......

  • @goggo1472
    @goggo1472 3 года назад +4

    Si sta lamentando di cose di 72 anni fa e poi la maggior parte delle cose non sono vere perché non è che con i tacchi sei “power” e figa non cambia niente secondo me

  • @elisa48092
    @elisa48092 6 лет назад +34

    umiliata in modo atroce...che esagerazione. Anche io da piccola mi comportavo da maschiaccio e finivo sempre nella fila dei ragazzi, mica è una pena infernale...che reazione esagerata.

    • @boh6799
      @boh6799 6 лет назад +7

      Ma ci riesci ad andare oltre? Non capisci che è sbagliato metterti in una fila dei maschi come se dare dei calci è da maschi?
      1) I calci li possono tirare perfino i canguri, quindi al massimo si deve punire una persona per aver tirato un calcio, non perchè è da maschio.
      2) Si sta praticamente dicendo che i maschi, tirando i calci, sono violenti. HAHAHAHAHAHA ma dove.
      Non capisci che queste piccole cose a lungo andare, sommandosi, formano una societá maschilista? Non è esagerazione, è un esempio per far capire fino a che punto siamo circondati da pressioni di ogni tipo che ci impongono di pensarla sempre verso un unico modo. Una societá che ci dice che le femmine sono rosa, e i maschi blu. Le femmine giocano con le bambole, i maschi con le macchinine. MAGARI fossero solo questi i problemi, ma più si va avanti, non saranno più il rosa o le bambole il problema, ma lo saranno la donna troppo debole per badare a sè stessa con forza e dignitá, e l'uomo troppo forte per essere triste, vivere violenze, traumi... non sia mai, altrimenti non sei un uomo eh...
      Se non si inizia a correggere anche la più minima leggerezza, quella leggerezza poi diventerá un problema. Altro che 8 marzo, qui si deve combattere tutti giorni.

    • @nsaagent579
      @nsaagent579 5 лет назад +1

      @@boh6799 E quindi cosa c'è di male nel maschilismo?

    • @vanderpoz9910
      @vanderpoz9910 5 лет назад +1

      che poi dire che essere violenti è una cosa da maschi è uno stereotipo negativo per noi uomini. Poteva farlo notare già che c'era, avrebbe acquisito credibilità.

  • @MarioMarinomolven
    @MarioMarinomolven 4 года назад +18

    Direi che i luoghi comuni li abbiamo detti tutti. Resta altro?

  • @stellario82
    @stellario82 5 лет назад +24

    Veronica Benini attivista digitale. Traducendo dal Politically Correct: Troll!

    • @TheGymnosofista
      @TheGymnosofista 5 лет назад +3

      "Attivista digitale"secondo me quando viene tradotto in terrestre diventa: disoccupato rincoglionito mentre secondo il fatto quotidiano un sinonimo è cervello in fuga.

  • @r.f.680
    @r.f.680 4 года назад +17

    Voglio tutto ma non posso. questa è discriminazione? Hahahahhahahhahhahahahahaahahhaha

  • @tgatto1
    @tgatto1 3 года назад +20

    Provate a fare un test: guardate negli occhi una donna qualsiasi e chiedetegli se l'infanticidio da parte delle madri è normale; il 90% tenderà a giustificarlo con svariate scuse, ma quando farete loro la seconda domanda (cioè se è normale anche nel caso dell'uccisione di un bebé femmina da parte della madre), cambieranno totalmente versione, questa è la donna. 'Non siate mai troppo buoni poiché approfittando di ciò, persone che non hanno costruito niente faranno proprio ciò che qualcuno ha costruito con tanta fatica; sta accadendo oggi con questa mania immigrazionista e femminista; insomma se questa può parlare su un palco è solo grazie a uomini che nel corso dei millenni hanno inventato, innovato, costruito, creato, sono morti sul lavoro, in guerra, e nelle rivoluzioni e ancora lo stanno facendo, nonostante siano succubi delle donne e vadano in pensione più tardi pur morendo prima del tempo

    • @filippomartucciello3388
      @filippomartucciello3388 3 года назад +4

      Bravo, niente da dire

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад +1

      le d sono state un fallimento totale nella politica nella giustizia e nell ambito delle forze armate. elogio della mediocrita.

    • @Dabeast984
      @Dabeast984 2 года назад +2

      Io sono pro alle donne ovunque, è giusto che lavorino, ma io mi sento offeso da queste donne e dall’umanita quando vengono a manifestare e rovinano opere come statue e altro!!!!
      Io voglio eliminare tutti gli estremismi

    • @angelgeovannyparedespachay8210
      @angelgeovannyparedespachay8210 11 месяцев назад

      Tutto ciò la maggior parte e stato creato dai uomini la società , le strade , le ruote, i grattacieli, aeri , telefono pure il water dove loro fanno le su cose, noi e le donne siamo diversi noi uomini siamo più oggettivi le donne no queste femministe vogliano fare sparire le famiglie tradizionali

  • @jacopobip4371
    @jacopobip4371 6 лет назад +15

    Discorso alquanto strutturato e deciso pieno di sano orgoglio e di dignità che sottolinea la situazione femminile che ancora oggi non è completamente risanata. Ho notato, però, che lei non cita assolutamente gli uomini e le poche volte che lo fa li denomina maschi. Questo fattore non è aberrante benché è strano visto che si suol chiamarli uomini. Inoltre, non specifica le innummerevoli problematiche degli uomini facendo divenir così il suo discorso in contrapposizione ai pensieri originari del femminismo. Checché dica riguardo agli uomini è da parte sua disprezzata ed è scontroso. Questo non significa che non debba più lottare per i diritti delle donne, primaria nozione idealizzata dal femminismo.

    • @vanderpoz9910
      @vanderpoz9910 3 года назад +5

      Denominare gli uomini come maschi in contrapposizione a donne è una pratica comune nel femminismo. È fatto volutamente con l'intento di svilirci.

    • @pippolinokissene
      @pippolinokissene 2 года назад

      È solo pazza.

  • @r.f.680
    @r.f.680 4 года назад +45

    Invidia del pene over power

  • @marcosaviana6306
    @marcosaviana6306 3 года назад +6

    Non so perché mi sa di "frustrata"....... Punto. Non credo che le donne si mettano i tacchi o si facciano belle solo per piacere agli uomini o per "competere".... Semplicemente amano i tacchi ed essere belle poi la carriera é questione di capacità..... Un discorso di una povera frustrata

    • @lorenzolaneve9360
      @lorenzolaneve9360 3 года назад

      Sì va bene, la carriera sarà anche questione di capacità, ma a parità di mansione una donna viene pagata mediamente meno di un uomo. Ma tutto bene eh...

    • @marcosaviana6306
      @marcosaviana6306 3 года назад

      @@lorenzolaneve9360 generalmente perché la donna accetta stipendi che un uomo non accetta.......ad esempio negli studi commercialisti ecc......non va bene niente in questo mondo a dire il vero ma lasciamo stare

    • @robb00
      @robb00 2 года назад +1

      @@lorenzolaneve9360
      Questa è l'ennesima caxxata che continua a circolare sulla bocca delle persone.
      Portami un contratto di lavoro in cui una donna, a parità di mansione e ore lavorate, prende meno di un uomo.

    • @alessiodaini7907
      @alessiodaini7907 2 года назад

      @@lorenzolaneve9360 E dove sarebbero queste tante prove, visto che in Italia è ILLEGALE pagare la donna meno di un uomo a parità di ore di lavoro e mansione, nella STESSA azienda?

  • @alexdec9744
    @alexdec9744 4 года назад +3

    Mai sentite tante stupidaggini...... Oggi la donna vorrebbe competere con l'uomo anche in quei mestieri tipici del maschio perché naturalmente predisposto. Quindi, non riuscendo, ne esce frustrata e piu cattiva di prima. Anni fa i due ruoli, maschile e femminile, erano nettamente distinti e separati per ovvie ragioni bio-organiche. I lavori e le opportunità d'impego non erano mica come quelle che ci sono oggi !!
    La donna oggi si è emancipata per il semplice fatto che la tipologia dei mestieri sono molto aumentati e, grazie a maschi schifosi, con le nuove tecnologie l'accesso a nuove e leggere attività è aumentato straordinariamente. Non è stata una conquista del femminismo.
    Purtroppo oggi il femminismo, non solo non ha piu motivo di esistere dalle nostre parti, ma è pure assai tossico e vergognosamente immorale e ingiustificato.
    Perchè non andate a martellare i testicoli in quei paesi dove c'è bisogno di femminismo ??? vedi i paesi arabi, in affrica, e altri postacci in cui la donna è usata come se fosse un animale domestico. Qui dalle nostre parti occorre una politica che riporti un equilibrio fra i due sessi perché si è tinto tutto di rosa in modo vomitevole e dannoso. C'è troppa discriminazione, doppio standard di trattamento giuridico, quote rosa ovunque senza alcun merito e titolo tranne che il possesso di un clitoride al posto del cervello, troppa arroganza e prepotenza in ogni dove.
    Insomma, un trend vomitevole e inopportuno al punto da offendere anche le donne vere, quelle capaci e meritevoli, quelle intrapendenti che si sanno identificare come donne con la loro caratteristica tipicamente femminile. Quelle che sanno stare al loro posto e non hanno la frustrazione del maschio mancato.
    E' meglio se ti vai a fare un giretto in miniera a tirar carbone, oppure qualche settimana in un cantiere edile come manovale, e se non ti basta va a montare le pale eoliche su quei mulini alti cento metri. Poi facci sapere. Ahh, non dimenticare i tacchi a spillo.
    Alex DEC.

    • @alexdec9744
      @alexdec9744 4 года назад +2

      No carissima, .... da queste parti non brucia proprio nulla tranne che l'indignazione nel vedere tanta arroganza e disonestà intellettuale.
      Il giorno che scenderemo dal piedistallo, tutto si fermerà e voi siete le prime a finire fritte nella vostra bella salsetta acida.
      Se vi andrà bene tornerete a fare la vita del 1570 se non peggio.
      Sarà meglio che baciate ed elogiate tutto il benessere e la tecnologia che oggi potete usare grazie a quei schifosi maschi che l'hanno resa possibile e fruibile a tutti e tutte.
      Oggi nessuno vi impedisce di accedere a lavori, professioni, impresa !! quindi ? perchè non vi date da fare invece di piangervi a dosso l'una con l'altra e tutte insiema battete la fiacca e la pigrizia vi distingue come genere.
      Si vergogni misandrica disgustosa intrisa d'odio.
      Alex DEC.

  • @ambientmusicandotherstuff376
    @ambientmusicandotherstuff376 6 лет назад +30

    "le donne possono avere infiniti orgasmi, se vogliono". il 99 percento delle donne ha pensato: "magari!"

    • @Mr.SpockEurope
      @Mr.SpockEurope 6 лет назад +8

      in realtà questa storia dell'orgasmo è una puttanata, dopo il primo o il secondo orgasmo quasi tutte le donne sono già spompate, ho già sperimentato, in quanto l'orgasmo è una potente scarica nervosa e dopo la prima e la seconda quasi chiunque si deve fermare. L'unica cosa che possono fare è scopare con 500 uomini perchè non hanno bisogno di erezione, ma possono farlo anche dormendo.

    • @cristianapalestini9293
      @cristianapalestini9293 6 лет назад +8

      Se parlate solo di penetrazione posso darvi ragione, ma personalmente posso assicurare che con la stimolazione clitoridea (cosa che molti uomini purtroppo conoscono poco, dimenticano o hanno poca voglia) se ne possono avere moltissimi. Non è una puttanata, è solo che spesso non si conoscono i mezzi. Poi ogni donna è diversa... qualcuna potrà smentirmi.

    • @Mr.SpockEurope
      @Mr.SpockEurope 6 лет назад +2

      lo dici perchè hai provato personalmente oppure perchè l'hai letto su qualche web page farlocca ( il fatto stesso che affermi che qualcuna potrà smentirti mi fa pensare che è proprio la seconda ipotesi quella reale). Per quanto riguarda poi quelle cose sugli uomini credo proprio che ne hai frequentato e avuto veramente pochi , ma pochi assai per poter affermare una cosa del genere, e poi bisogna mettere in conto che certe cose per farle ci deve essere anche il reciproco gradimento, può essere che nei tuoi confronti, cara Cristiana, ci fosse poco coinvolgimento nel farlo.

    • @thezorro2864ify
      @thezorro2864ify 6 лет назад +5

      Cristina Palestini Brava,"ogni donna è diversa" Infatti moltissime donne sono frigide, sia mentalmente che fisicamente, e questo "fattore umano" sicuramente non è colpa degli "uomini"

    • @Mr.SpockEurope
      @Mr.SpockEurope 6 лет назад +2

      ma può essere che il femminismo sia originato da una rielaborazione psichica della frigidità femminile ?

  • @ciucc3llone
    @ciucc3llone 2 года назад +4

    Negli anni 20, 30, 40, 50, quali erano i lavori che faceva la maggioranza delle persone? Contadini, operai metalmeccanici, poliziotti, soldati, muratori, elettricisti, idraulici, autisti (senza servosterzo). Tutti lavori che le donne facevano con più difficoltà di un uomo. O eri sposata, o eri tagliata fuori dalla società perché i lavori che potevi fare erano drasticamente ridotti.
    Le donne dovrebbero avere l'umiltà di capire che se sono più deboli fisicamente rispetto a un uomo, quei lavori che necessitano di forza fisica sono loro preclusi. E invece per loro divena maschilismo.

    • @giovannisantopietro2612
      @giovannisantopietro2612 2 года назад +2

      Guarda che in pianura padana c'erano certi donnoni che trasportavano balle di fieno enormi tutta la giornata, le contadine ci sono sempre state, in una famiglia contadina lavorano TUTTI nei campi, operaie erano più numerose in certi settori più che in altri, ma durante le guerre mondiali nelle industrie pesanti erano la maggioranza e hanno dimostrato di essere all'altezza degli standard produttivi, considerando poi che in tempo di guerra questi standard sono molto più alti e i ritmi di produzione più serrati e vuoi dirmi che se una donna era in grado di fare questo non era in grado di fare l'ettricista, l'idraulica o l'autista? Le differenze dettate dalla produzione di testosterone e di estrogeni ci sono certo, ma si esprimono più psicologicamente che fisicamente (a parte ovviamente per i connotati sessuali). Nelle classi più basse la donna per forza di cose ha sempre lavorato, nelle classi più elevate e dedite alle frivolezze invece i ruoli erano socialmente molto più rimarcati. Anch'io sono per frenarsi dal gridare "al lupo al lupo al patriarcato" le cose sono più complesse della solita narrazione da barricata, quindi basta cazzate, e "uuuu il patriarcato wee" e "uuuuu le femministe wee". Da una parte e dall'altra tutte frignette

  • @AURIsa90
    @AURIsa90 4 года назад +9

    Ted talk tremendo😳

  • @gamerules1751
    @gamerules1751 3 года назад +6

    Il principe c'è ma credo che giri alla larga😅 Oggigiorno le donne hanno abusato della loro posizione di vantaggio nelle relazioni e ciò ha causato un risentimento molto forte negli uomini che le terranno ancora di più lontane dalle alte posizioni lavorative, vi aspettano anni molto duri più che in passato.

    • @manuelita6120
      @manuelita6120 3 года назад

      Mio caro, ci sono donne tipo "ME" forse l'unica, che il femminismo lo sostituiscono con la parola "LIBERTÀ" perché vivono veramente come caz vogliono e hanno lavori indipendenti. x me gli uomini sono come le mosche rompono solo i coglioni se vi levate dalle palle ci fate solo un favore!

    • @giovannidibartolomeo2967
      @giovannidibartolomeo2967 3 года назад

      @@manuelita6120 ...viva la sincerità...OLE!

    • @der_tod_und_das_madchen4727
      @der_tod_und_das_madchen4727 Год назад

      Ma quante seghe mentali vi fate?

  • @raul3625
    @raul3625 4 года назад +22

    ...e niente, sono andato guardare comizi politici, amici, terrapiattisti e perfino la d'urso ... ma a puttanate questa qui nessuno la batte

  • @federicobonolis7520
    @federicobonolis7520 3 года назад +7

    1) la maestra non ti ha punito Perchè dare un calcio è una roba da maschio, lo ha fatto Perchè era sbagliato e per fartelo capire ti ha messo in imbarazzo 2) cosa dovrebbe c’entrare il discorso “andare a letto con 50 partner fa di me una cattiva madre?” con il femminismo, NULLA. Vedi di svegliarti che dopo 8 minuti di presentazione sei riuscita a dire niente di sensato valà

  • @golkeeper8517
    @golkeeper8517 5 лет назад +7

    the bad version of the woman in red

  • @arnaldonardi9216
    @arnaldonardi9216 Год назад +1

    Per quanto riguarda la pressione culturale sulla donna ad essere "monigerata" nei comportamenti sessuali, io la vedo più come una conseguenza delle differenze biologiche dovute all'evoluzione, dunque istintuali, più che una costruzione culturale dettata da una visione maschilista.
    Non facendo eccezione l'essere umano, nei mammiferi la femmina si concede al miglior "partito" per aumentare le probabilità di successo della prole, mentre il maschio è portato a diffondere maggiormente il proprio "DNA", questa fino ad ora è stata la strategia evolutiva vincente nella maggiior parte delle specie

  • @orgogliozeneize
    @orgogliozeneize 4 года назад +19

    Il femminismo è interessante come una seduta dal dentista.

    • @angythedreamer6006
      @angythedreamer6006 3 года назад

      La tua ignoranza è interessante come l'attesa alla posta.

    • @Adler-ts7jc
      @Adler-ts7jc 3 года назад

      Almeno dopo il dentista la bocca è curata..

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад

      sentita una sentita tutte. un disco rotto che parla parla parla .... parla e ancora parla

  • @emilianosaltarelli9786
    @emilianosaltarelli9786 4 года назад +11

    Voi femministe state fuori di testa

    • @angythedreamer6006
      @angythedreamer6006 3 года назад +1

      Voi maschilisti invece la testa non l'avete mai avuta.

    • @elisabettagobesso7091
      @elisabettagobesso7091 3 года назад

      E perché?

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад

      un esercito di disagiate. il femminismo andrebbe caciato fuori dalle istituzioni e fuori dalla politica per il bene di tutti

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад

      @@angythedreamer6006 se era per le capacità fisiche e cognitive delle d l umanità dalle caverne nn sarebbe mai uscita e con il femminismo indietro al medioevo ci torneremo presto.

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад

      @@elisabettagobesso7091 perchè il femminismo è il peggio del disagio cognitivo che puo capitare a una d.

  • @tom_adel
    @tom_adel 3 года назад

    La cosa migliore di tutto il video é il titolo

  • @boviko6161
    @boviko6161 5 лет назад +16

    Riassunto: donne, siete liberissime di non lavarvi, non curarvi, non tenervi in forma, siate aggressive, maleducate e scortesi quanto vi pare se vi va e soprattutto scopate a motore a destra e a sinistra anche se siete madri oppure non sposatevi mai perché ciò è superfluo. Perché in tutto ciò non c'è niente di male ma invece così conquisterete il mondo... È sbagliato invece rimanere dolci gentili e senza figa sfondata, essere pulite e profumate, le ragazze per bene fanno schifo, voi dovete assomigliare a delle bbbestie di Satana, TuTTO CHIARoOO😠😠?!?!?
    Io non so come si fa a lasciar parlare su un palco persone tanto stupide e disagiate

    • @boviko6161
      @boviko6161 5 лет назад +2

      @Sherilyth Osekeeth Esatto, quindi ogni donna è libera di prendervi per pazze da manicomio e continuare a comportarsi civilmente di propria libera scelta, evviva la libertà!

    • @user-gq1fp4pz9o
      @user-gq1fp4pz9o 4 года назад

      @Francesca mi sa che ti rode a te il culo 😁

    • @extravagante9578
      @extravagante9578 4 года назад

      Oops, my heart went oops

  • @cube6344
    @cube6344 2 года назад +2

    Questo discorso ha la stessa utilità della Fiat 127 sport per correre una NASCAR🙂👍

  • @fumatanera
    @fumatanera 4 года назад +13

    Che disagio 🙁

  • @giusepperubino4190
    @giusepperubino4190 4 года назад +15

    Che schifo il femminismo

    • @elisabettagobesso7091
      @elisabettagobesso7091 3 года назад

      Sai almeno cos'è il femminismo?

    • @giusepperubino4190
      @giusepperubino4190 3 года назад +1

      @@elisabettagobesso7091 guarda ora essendo più maturo capisco che il
      Mio commento non ha molto senso, non sono femminista ma un commento così, senza argomentazioni non può essere preso sul serio

    • @elisabettagobesso7091
      @elisabettagobesso7091 3 года назад

      @@giusepperubino4190 purtoppo l'ignoranza a riguardo fa intendere che il femminismo sia un voler estremizzare la donna per renderla migliore e avvantaggiata rispetto all'uomo.
      Ma in realtà non è affatto così, perché in questo modo si starebbe parlando di misoginia, movimento che ovviamente non sosteniamo.
      Il femminismo è un movimento nato per rendere il mondo di genre equipollente per entrambi i sessi, cerca di abbattere quei canoni e stereotipi dei quali siete afflitti anche voi uomini, giusto per dirne uno il fatto che l'uomo vero è colui che non mostra le proprie emozioni.. Non credo tu sia del tutto d'accordo con questa frase.. Bhe noi femministe lottiamo per tutti, si chiama così questo movimento, semplicemente perché nato negli anni 60/70 dalle donne, ma non per questo significa che solo le donne possono farne parte, ma tutti coloro che desiderano un mondo senza disparità e pregiudizi.

  • @walterpoluzzi9846
    @walterpoluzzi9846 2 года назад +2

    Quindi secondi te i tacchi alti ti rendono più sicura ? Credi di incutere timore e/o maggiore rispetto ?? E quando hai su un paio di ballerine che fai...ti nascondi ??
    Se non si ha carattere, si possono anche avere i trampoli ma non cambia nulla.

  • @AlfonsoZ81
    @AlfonsoZ81 5 лет назад +10

    Leggo i commenti e penso: ma in tutto questo, sono l'unico ad averla presa quasi con tenerezza????
    Sedetevi, prego: parlatemi dei vostri padri.

  • @emanuelemicheli3908
    @emanuelemicheli3908 5 лет назад +23

    Madonna, che pesantezza..

  • @stefaniaops8465
    @stefaniaops8465 5 лет назад +8

    Possibile che non vogliate ammettere che il sessismo esista. La società è storicamente maschilista. Lo dicono i dati in tutto il mondo e i fatti storici accaduti come esclusione delle donne in ogni ambito. Quale problema avete ad ammettere una tale banalità?ed è qui che dimostrate ancora questa porcheria di sessismo. Dove pensate che esistano donne di serie a e di serie b : quelle che vogliono fare le madri e quelle.che no. E quelle che fanno le puttane e quelle che no..Ma è razzismo. E non sono maschilisti solo gli uomini ma anche le.donne. quindi il discorso è più ampio ma va affrontato in tanti modi. Basterebbe ascoltare e non essere d'accordo è normale . Però dovreste esser d'accordo che le.donne devono avere diritti giusti e vale per tutti. Ma se poi ogni giorno le donne vengono ammazzate più dagli uomini e non da altre donne e tali donne erano le loro mogli e le pene sono irrisorie di cosa volete parlare?

    • @edoardograzioli6517
      @edoardograzioli6517 5 лет назад

      Il sessismo è morto da tempo e ormai la donna ha tanti diritti quanto l'uomo pero concordo con alcune cose che hai detto

    • @stefaniaops8465
      @stefaniaops8465 5 лет назад +1

      @@edoardograzioli6517 mi piacerebbe un giorno svegliarmi e darti ragione sul sessismo morto. Non è così. Però se hai voglia di spiegarmi Perché o come sei arrivato da uomo e non essendo donna e quindi non.vivendo discriminazioni per sesso femminile sulla tua pelle sono pronta ad ascoltarti.

    • @jazzmine717
      @jazzmine717 5 лет назад +1

      @@edoardograzioli6517 basta un esempio banale ..chiediti perchè non esiste il corrispettivo "troia" per l'uomo ..per favore senza usare argomentazioni come "una chiave che apre tante porte.." perchè non mi aspetto una risposta da elementari ,ci siamo evoluti..

    • @edoardograzioli6517
      @edoardograzioli6517 5 лет назад

      @@jazzmine717 te apparentemente no

    • @jazzmine717
      @jazzmine717 5 лет назад

      @@edoardograzioli6517 per una mente piccola e ottusa, sicuramente no.

  • @SLYVERR
    @SLYVERR 5 лет назад +17

    l'estizione é inevitabile e forse la soluzione, dopotutto. No?

  • @golkeeper8517
    @golkeeper8517 5 лет назад +15

    ma piantala

  • @alessandrorizzola1449
    @alessandrorizzola1449 5 лет назад +7

    Leggo commenti stupidi, banali di un ignoranza che nel 2018 non dovrebbe neppure più esserci e soprattutto sessisti, ecco è proprio questo il motivo per cui speech come questi sono sempre buoni e necessari. Brava ♥️

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад

      o sei l unico pi che da ragone a questa o se l unico genio. io la risposta a questa domanda c'e l'ho,vuoi che te la suggerisco?

  • @dr.a.n.2934
    @dr.a.n.2934 10 месяцев назад

    Dal titolo sembrava un discorso diverso, intelligente, originale, razionale...
    Niente di tutto questo

  • @MPaolo1981
    @MPaolo1981 2 года назад +1

    Bho?! mi sembra un pò fuoritempo e fuoriluogo. Parlare delle dinamiche del passato, con i criteri di valutazione del presente è tremendamente poco sensato e fuorviante.
    In un'epoca in cui i figli erano una risorsa, aveva senso che una donna giovane fosse piu "attraente" di una vecchia...e poi...una bella ragazza giovane e simpatica, per quale motivo non dovrebbe piacere? Per far contente le diversamente giovani arrabbiate col mondo?!
    Poi...vado in ordine sparso, perchè ne ha dette un sacco...
    - Se una ha avuto tanti partner ecc...oggi non mi pare sia un gran problema, è di supermoda collezionare trofei...quello che non capisco è perchè qualcuno dovrebbe sentire il bisogno di dire a chiunque incontra quanti uomini ha avuto...forse esibizionismo, mitomania. Lei lo ha pure detto implicitamente in una conferenza. Ovviamente, e questo accade anche agli uomini, se ti vanti continuamente con chiunque di trombarti tutti i postini o le postine...una persona che magari cerca un rapporto stabile, ti guarderà come un fanfarone inaffidabile.
    Fa abbastanza sorridere il ragionamento sul numero di orgasmi...che tralaltro non considera le ragioni evolutive della presenza del piacere sessuale ed erotico e non considera il fatto che dopo che un uomo ha "esaurito" il suo carico di orgasmi giornalieri (coi quali avrebbe potuto fecondare l'intero pianeta Terra e qualche animale da cortile), l'ultima cosa che gli passa per la testa è provare invidia per chi riesce ad avere qualche orgasmo in piu. Semplicemente è appagato...soprattutto se i rapporti sono avvenuti con una persona piacevole.
    Magari il contenimento della sessualità femminile ha origine dal fatto che nessun uomo sarebbe felice di spaccarsi la schiena per crescere dei figli non suoi (problema oggi potenzialmente risolvibile coi test del DNA...ma sarebbe un girone dantesco!)
    Consiglierei alla signora di andarsi a leggere qualcosa sulla "teoria dell'investimento parentale di Robert Trivers". Illuminante!!!
    Sulla sua storia personale, non mi sento di dire granchè, visto che non la conosco, ma alla fine dove sarebbe il problema? Lei aveva un "piano"...laurearsi, avere uno stipendio, fare un bambino e avere una famiglia...nessuna costrizione.
    Infatti, come il piano è saltato non potendo avere figli, ha continuato a poter fare ciò che le pareva...ha vissuto brada...ha avviato una start-up...ecc.
    Dove sarebbe il problema? Forse è sostenere che ciò che voleva prima era indotto? Magari anche ciò che vuole adesso è indotto da una cultura egocentrica-consumistico-performativa...basta che decida autonomamente da chi o cosa farsi dire cosa desiderare, ed ha risolto il problema!
    Lei stessa stà dicendo in modo esplicito cosa dovrebbero volere le donne e in modo implicito cosa non dovrebbero volere...perchè condizionate. Non c'è un briciolo di senso logico.
    Sul discorso finale, quello di scrivere ai vari brand per criticare pubblicità e scelte di marketing mi sembra una grossa contraddizione rispetto a tutto il resto...siamo forti, abbiamo una nostra personalità, crediamo in noi stesse, siamo indipendenti, siamo nostre, sicure ecc ecc ecc...e con tutta stà forza interiore, il fatto di non essere in grado di ignorare la pubblicità e di cercare di non esserne condizionate semplicemente lamentandosi con "chi può", di non fare "ciò che può" e che gli porta profitto perchè funziona...e funziona perchè ci sono leve profonde biologiche che lo fanno funzionare..............................bho, mi sembra un pò un capriccio per darsi l'illusione di fare qualcosa.
    Detto questo, tutte in piedi...coi tacchi e il minipistolino con cui farsi strada nel mondo...e avanti tutta verso un futuro nei fatti già praticamente raggiunto.
    Oggi una donna con un minimo...UN MINIMO...di personalità, può fare letteralmente ciò che vuole (o che è alla sua portata...cosa che vale anche per gli uomini), cercare scuse e nemici inesistenti non è d'aiuto.
    Per le altre persone, uomini e donne senza personalità o talenti...benvenuti sulla Terra...un pianeta dove non possono essere tutti speciali e vincitori, dove gli individui scelgono il meglio che possono scartando il peggio (tra il quale potresti esserci anche tu o io!), dove si muore sul lavoro, in guerra, dove si può essere stuprate, perdere tutto in un divorzio, ecc...

  • @chiaratosti7101
    @chiaratosti7101 3 года назад +3

    Già dalla storia del calcio sullo stinco non sembrava molto convincente, e infatti...

    • @Adler-ts7jc
      @Adler-ts7jc 3 года назад +5

      La donna che lamenta la violenza subita, e poi colpisce per prima ? L'uomo ha tutto il diritto di difendersi

  • @akumpum
    @akumpum 9 месяцев назад

    un grosso problema è che ai bambini si dice "le bambine non si toccano" ma alle bambine non si dice la stessa cosa e infatti cosa si vede nei media ?
    Si vede che le donne violente verso gli uomini sono lecite, ammissibili, va bene...... Poi questo si riflette, ovviamente sulla società, e le donne si aspettano di poter essere violente verso gli uomini, ma guai se un uomo persino si difende, sarebbe un manesco, un violente.
    E allora, bisogna che che la non violenza sia insegnata a tutti, donne comprese, altrimenti non se ne esce.
    La "prova costume" non è qualcosa da denigrare perchè tutti voglio essere gradevoli, le donne più di tutti, e infatti: il trucco, i vestiti, le scarpe, i capelli, le mani, le unghie, i peli, le gambe, il profumo, la borsa, ecc ecc ecc.... ecc... ma tanti ecc...
    La "prova costume" è un "di cui"........ una parte del tutto.

  • @sofiamartellinirosa4242
    @sofiamartellinirosa4242 5 лет назад +3

    Questo non è un vero e intelligente “speech” quindi se volete vedere qualcosa di vero andate a vedere video e discorsi femministi se volete capire il vero senso di questo termino. Esempio Emma Watson (solo se volete togliere dalla testa le stupidaggini che potete ascoltare qui sopra☝🏻)

    • @mkklit4525
      @mkklit4525 5 лет назад +1

      Emma Watson è lontanissima dal femminismo

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад

      il femminismo è un delirio mentale che va curato. del femminismo nn va tenuto niente ma sarebbe ora di cacciarlo dalle istituzioni e dalla politica -

  • @leland0
    @leland0 4 года назад +4

    Hey Veronica, volevo dirti che la nostra bella lingua ha delle parole proprie per le inglesi "speech", "misunderstood", "brand" etc...... Se non le conosci puoi cercarle sul dizionario bilingue. Vedrai, ti sentirai molto "power", come dici tu!

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 3 года назад

      Amico per farti capire l'assurdita di queste persone basta che i spieghi questo lei ha parlato del lavoro che essendo stato fatto dai maschi nei secoli si sarebbe adattato al loro stile ed e una menzogna beh in realtà in passato i lavori fatti erano di forza bruta e per tratti anche psichici e fisiologici della mascolinità e non della femminilità che appunto sono il dismorfismo sessuale nella nostra specie.
      Non è che il maschio ha fatto questo costrutto nel sistema lavorativo semplicemente nella nostra specie è il maschio che li fa e appunto erano lavori adatti all'atteggiamento maschile nonché fisico oggi invece ci sono gli uffici che appunto sono semplici sedie e computer impediscono si esercitare l'aggressivita maschile e la forza ma essendo sempre un lavoro era fatto dai maschi e anche se è un ufficio comunque simbolicamente è attribuito alla mascolinità essendo un lavoro però non è così è adatto anche alla femminilità non è che le donne debbano diventare dei maschi per lavorarci devono avere femminilità invece.

  • @niccolocervelli7569
    @niccolocervelli7569 3 года назад +2

    Mi rompo meno il cazzo durante le lezioni di filosofia

  • @giovannadiflaviano3554
    @giovannadiflaviano3554 5 лет назад +1

    MI SPIEGATE COME VENGONO SCELTI I RELATORI DEL TEDX? E COME FARE PER PROPORSI?

    • @regnbuetorsk
      @regnbuetorsk 4 года назад +2

      TED e TedX sono due format diversi, il primo pretende rigore accademico, il secondo è aperto a cani e porci

  • @cube6344
    @cube6344 2 года назад +1

    Discorso demente perché fa la vittima pk la femmina è stata punita pk è una cosa da maschi? Non pk magari uomo e donna sono pari e come giusto che sia venga punita?si sente molto ciò: ragazza che picchia ragazzo = "eh,lei li mette sulla riga brava,ha carattere" ,ragazzo picchia ragazza = "fai schifo,vergognati" smettetela di fare le vittime ,e basta frasi come "gli uomini sono tutti addormentati" o " la donna ha una marcia in più" poi quando vi fanno una battuta per ridere non cattiva del tipo : "vai in cucina" si scatena il finimondo...smettiamola con sta mania di superiorità che non siete superiori proprio in niente.uomo e donna sono pari.

  • @xgamma2269
    @xgamma2269 6 лет назад +11

    e basta credervi superiori donne! viva la parità e viva gli stessi diritti

    • @boh6799
      @boh6799 6 лет назад +2

      Il femminismo dice questo. VIVA LA PARITÁ= VIVA IL FEMMINISMO.

    • @domitilla1378
      @domitilla1378 5 лет назад

      ......a cà a fare la calza........e fare ifigli....altro che sta up.......

    • @sonounatipaappostoseguitem9239
      @sonounatipaappostoseguitem9239 5 лет назад

      Ma non sapete nemmeno di che parlate

  • @davidevignes9731
    @davidevignes9731 3 года назад +1

    ted in caduta di stile

  • @costanzafoti197
    @costanzafoti197 4 года назад +4

    avrei un quesito.nel video viene detto che con l'uso dei tacchi avviene un cambiamento fisiologioco che porta al sentire l organo genitale femminile e porta alla dinamica sesso potere chariera,quindi ci porta a raggiungere un obbiettivo e una realizzazione personale in un modo maschile con ciò che il maschio reputa importante per sentirsi realizzato che è sesso potere carriera...ma qual è il modo femminile, quali sono le dinamiche che rendono una donna realizzata ,qual è l obbiettivo che rende la donna realizzata?

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 3 года назад +1

      la differenza sostanzaiale sta proprio nei testicoli che producono il testosterone che ci garantisce tutte quelle abilità fisiche e cognitive che ci invidiate. state lottando contro i mulini al vento. l ammisione della conclamata inferiorità nei campi dove la d si è messa in competizione con ll uomo sono le quote rosa.

    • @alexandraoncioiu2565
      @alexandraoncioiu2565 2 года назад +1

      Le decide lei , cambiano da persona a persona, basta che venga dalla sua testa.

    • @alexandraoncioiu2565
      @alexandraoncioiu2565 2 года назад

      @@nibiru3675 il testosterone , vi garantisce solo violenza e aggressività...che no , non sono qualità, non in una società evoluta.
      E comunque il testosterone lo produciamo anche noi durante il ciclo per questo ai vostri occhi siamo irritanti o insopportabili o addiritua "pazze" ma la verità è che per 5 giorni siamo semplicemente come gli uomini sono 24 ore su 24. infatti proprio " grazie al fantastico testosterone " voi avete una sorta di ciclo giornaliero in cui il mood positivo della mattina diminuisce man mano fino a sera.
      Quindi fammi capire bene quando il testoreone lo avete voi , esso è la grande qualità che a noi manca , quando lo abbiamo noi( a quanto pare in noi non manca ) invece è un grande difetto?

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 2 года назад

      @@alexandraoncioiu2565 senza gli uomini voi dalle caverne con il solo uso delle vostre capacità cognitive fisiche e mentali nn sareste mai uscite e vi sareste estinte anche se dal punto di vista riproduttivo foste state autonome. Guardati attorno. Tutto quello che vedi è tocchi esiste grazie agli uomini è un fatto non la mia opinione.

    • @nibiru3675
      @nibiru3675 2 года назад

      @@alexandraoncioiu2565 la quantità di testosterone cheproducete voi è assolutamente irrisororia rispetto a quella che produce l organismo di uomo visto che per la sua produzione costante nel tempo l uomo ha delle ghiandole preposte che ne produce in abbondanza. nn siamo noi aggressivi siete voi che dai 9 anni ai 99 vivete e vi comportate come delle eterne bimbe minch disagiate. tu stai dicendo che avete il testosterone,la verita è che ne avete pochissimo e grazeie a quello che nn vi afflosciate subito fin da giovani in palle di cellulite informi. sono 40 anni che ci scimmiotate rendendovi ridicole ,contente voi.

  • @fra1985
    @fra1985 3 года назад +4

    Il suo discorso sembra una supercazzola

    • @Adler-ts7jc
      @Adler-ts7jc 3 года назад +3

      Supercazzola ? Era meglio Tognazzi, faceva ridere, questa fa cagaree

  • @boriszlatkovdesign
    @boriszlatkovdesign 4 года назад +3

    GUARDATE TROPPA TELEVISIONE!! Il rimedio? spegnete la TV!

  • @lolli8956
    @lolli8956 3 года назад +3

    Sulla storia delle labbra che si schiudono e senti il clitoride TE PREGO! Per il resto capisco le opinioni varie.

  • @lorenzociarpaglini5176
    @lorenzociarpaglini5176 3 года назад +1

    Secondo me questa donna ha bisogno di mettersi in pace con se stessa, discorso povero e alquanto superficiale. Mi è sembrato che stesse elencando solo fatti oggettivi che le danno semplicemente fastidio... Si stava sfogando insomma...

  • @hav3n168
    @hav3n168 3 года назад +1

    Ok, in parole povere, i tacchi sono il male e li critica per svariati motivi
    Porta i tacchi
    Ted Inglesi >>>>>>>>>>

  • @stefanopillai5147
    @stefanopillai5147 6 лет назад +13

    il femminismo e una copertura di qualche altro reato civile storico o patterns di vizio .

  • @gekkodj
    @gekkodj 2 года назад +1

    ...seh, e nel frattempo è uscito Spiderman 2. Boomers, è ora di mettervi da una parte e godersi la terza età.

  • @brunobassi2440
    @brunobassi2440 5 лет назад +3

    Immaginatevi un marito che torna a casa dal lavoro dopo aver gareggiato con altri uomini e invece di trovare una donna trova un ometto isterico a rompergli i coglioni..... Poi viene voglia di restare single e andare al centro massaggi cinese... Costa meno ed è meni stressante.

    • @chiarakkk6764
      @chiarakkk6764 5 лет назад

      Solo a pagamento puoi fare tu mi sa, da quello che dici.

    • @Joseph-lc4lv
      @Joseph-lc4lv 4 года назад

      Bruno bassi. Il femminismo e' stato finanziato proprio per quello.
      Per distruggere il nucleo familiare.
      L hanno finanziato ,il femminismo,i banchieri sionisti e i rockfeller proprio per depopolare il pianeta e per tassarlo maggiormente

  • @JDMsnake
    @JDMsnake 5 лет назад +15

    Bastaaaaaa

  • @anitamazzon5033
    @anitamazzon5033 3 года назад +1

    Non è vero che un individuo non può farsi una propria visione del mondo, oltre alla scuola e la famiglia intervengono anche i pari e i media.culturali. Il danno dello stereotipo si realizza quando il corpo culturale è più influente, coinvolgente e necessario per la propria integrazione e sopravvivenza nella società.

    • @giovannidibartolomeo2967
      @giovannidibartolomeo2967 3 года назад +1

      ...ma TU( scusa la confidenza) SEI troppo intelligente e non c'entri con LE "femmine" in generale!

    • @alessiodaini7907
      @alessiodaini7907 2 года назад

      ma questa è debole, come le altre che le applaudono

  • @11Ken
    @11Ken 2 года назад

    Ha travisato totalmente il concetto di femminismo...
    Poi si ripercuote inevitabilmente sul gioco di potere e sul colpevolizzare. Tra il resto il modello occidentale di vita è pensato anche dalle donne sarà mica imposto tutto dal patriarcato.
    E ora che ha cambiato radicalmente il suo modello di ricerca della felicità non mi sembra molto soddisfatta 😅

  • @domitilla1378
    @domitilla1378 5 лет назад +3

    ...Ascoltandoti non mi sembri particolarmente scioccata dalle esperienze passate, chiediti per quale motivo invece ti trovi in questa situazione personale, single, senza nessuno, per ricorrere a scuse anacronistiche come quelli femministie, che ricorrevano la parita tra uomo e donna, impossibile, per giungere alla fine che la donna assomigli sempre piu ad uomo, ad una brutta copia dell'uomo stesso. Forse le donne dovrebbero ricordarsi della propria femminilità , che non significa essere fragili ricorrendo una virilità che la natura non le ha donato, bensi rammentandosi della propria unicità e della fortuna che la natura le ha dato quello di procreare!! Spero che questa donna frustrata la smetta di avere comportamenti mascolini, e ritorni a riscoprire il ruolo di donna!!!! .....fantastico...vorrei rivederla tra dieci anni in cartapecora ...a desiderare un figlio...pensarci prima....rammentarsi del proprio ruolo di donna...no....???
    VIEW

    VIEW

    VIEW

    VIEW

    VIEW

    VIEW

  • @gwenchase97
    @gwenchase97 5 лет назад +1

    Vedo un sacco di persone, soprattutto uomini, lamentarsi del femminismo. Vorrei cogliere l'occasione per ricordarvi che il motivo per cui in seguito a un divorzio molto spesso vi trovate a vedere i figli una volta al mese se va bene, è proprio una causa diretta del sessismo. Il femminismo ricerca la parità di diritti e doveri. Molte si scordano che con i diritti ci sono anche dei doveri, ma voi dimenticate che non siamo solo noi a rimetterci col sessismo. Se noi "dobbiamo" per stereotipo essere docili e sottomesse è perché la nostra controparte maschile "dovrebbe" presentarsi come aggressiva e dominante agli occhi della società. Tutti sono vittime del sessismo.
    Tutti abbiamo bisogno della parità.

  • @calegria
    @calegria 6 месяцев назад

    Ma cos'è successo con i TED Talks?? ...

  • @nibiru3675
    @nibiru3675 3 года назад +2

    la sagra della banalità

  • @ggb0y231
    @ggb0y231 3 года назад

    Sono solo a un minuto e mezzo e la cosa mi sta già irritando... Forse la voce da sola fa la sua parte