Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

🟡 Tour de France 2024: il percorso della prima tappa, che parte da Firenze il 29 giugno 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июн 2024
  • I giorni clou del Tour de France a Firenze sono due: giovedì 27 giugno (pomeriggio) e sabato 29 giugno (mattina). L’organizzazione e l’allestimento di un evento di questa complessità richiede disposizioni e ordinanze con modifiche a mobilità, sosta e trasporti pubblici, già pubblicate e ben evidenziate sul sito web del Comune di Firenze www.comune.fi.it.
    Proprio sul sito istituzionale sono a disposizione le mappe interattive per ogni giornata dal 25 al 30 giugno, cliccando sulle quali - o digitando in appositi spazi il nome della via che interessa -si otterranno informazioni relative a eventuali modifiche per ogni singola strada.
    A partire dalle mappe interattive sarà inoltre possibile raggiungere un secondo livello di dettaglio, utile per tutti coloro che abbiano necessità di conoscere la validità oraria dei provvedimenti sulle singole strade. Tutti i dettagli sono disponibili anche sotto forma di open data e si trovano qui www.comune.fi.....
    È stato inoltre potenziato il Contact Center 055055 gestito da Firenze Smart per rispondere alle richieste dei cittadini. Sul sito di Autolinee Toscane www.at-bus.it sono a disposizione le informazioni sulle modifiche del trasporto pubblico.
    In base alle diverse aree i provvedimenti possono essere in vigore a partire da martedì 25 giugno.
    I percorsi di gara saranno chiusi al traffico nelle giornate di giovedì 27 (dalle 14 alle 21) e sabato 29 giugno (dalle 9 alle 14); le chiusure, che riguarderanno anche le entrate e le uscite dai passi carrabili, saranno segnalate sul posto con adeguato anticipo, così come i divieti di sosta con rimozione forzata. Modifiche riguarderanno anche la viabilità nelle strade attorno ai percorsi del Tour e quella all’interno del Parco delle Cascine che sarà chiuso da venerdì.
    Il piano della mobilità è stato studiato per garantire sempre e in ogni caso le attività dei mezzi di soccorso e i percorsi verso le strutture di emergenza sanitaria cittadine. Nell’organizzazione logistica sono stati individuati varchi e percorsi pedonali, per facilitare al massimo chi in quei giorni si muoverà a piedi tra i diversi luoghi di interesse e i percorsi de Il Grand Départ di Firenze.
    Il piano della mobilità sarà gestito in tempo reale dalla Smart City Control Room in cui oltre al personale del Comune e della Polizia Municipale saranno presenti i tecnici di Firenze Smart, delle aziende dei sottoservizi, del trasporto pubblico in modo da coordinare in tempo reale i provvedimenti.
    Imponente l’impegno della Polizia Municipale. Per l’intera settimana saranno in servizio dedicato oltre 550 tra agenti e ufficiali. Per i giorni 26 e 27 saranno impiegati oltre 200 agenti per il controllo del rispetto dei divieti di sosta e la sorveglianza dei percorsi. Nei giorni del 28 e 29 gli agenti arriveranno a 300. Presidi della Polizia Municipale anche per le attività legate al Fan Park e gli eventi al Teatro del Maggio dove sarà predisposta la sala stampa
    Nel video, diffuso da Comune e Città Metropolitana di Firenze, il percorso della partenza del Tour de France da Firenze sabato 29 giugno.
    Qui il dettaglio dei provvedimenti di mobilità giorno per giorno: www.comune.fi....

Комментарии • 1