LA GUERRA DEI PAPAVERI DI R.F. KUANG || Recensione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 фев 2020
  • La mia recensione di "The Poppy War" di R.F. Kuang.
    Dove acquistare il libro: amzn.to/2GUbqkI
    ➽ SCONTO 20% SU PAMPLING
    Accedendo al sito di Pampling tramite questo link (goo.gl/prg9Wm) e inserendo il mio codice sconto MIRKOSMITH avrai il 20% di sconto su tutto il catalogo Pampling!
    ➽AFFILIAZIONE AMAZON
    Sono affiliato con Amazon, se acquistate un prodotto dal sito cliccando dai link qui sotto mi arriverà una piccola percentuale per portare avanti il canale!
    I MIEI SOCIAL:
    📸 Instagram ➤ bit.ly/37uRY9
    💬 Twitter ➤ bit.ly/37qYWN8
    📚 Goodreads ➤ bit.ly/2O3yIJ3
    LA MIA WISHLIST AMAZON.
    📝 Wishlisht ➤ amzn.to/2vrsbkX
    PER COLLABORAZIONI:
    📧 Email ➤ mirkob94@hotmail.it

Комментарии • 12

  • @anita_book
    @anita_book 4 года назад +9

    Un commento breve e una lode.
    1. Non vedo l’ora che arrivi in Italia;
    2. Forse una delle più belle recensioni che tu abbia caricato, Mirko.
    Bravo, bravo, bravo. 👏🏼❤️

  • @susannaquattrini9073
    @susannaquattrini9073 5 месяцев назад

    Ti prego, potresti fare anche la recensione del terzo libro " la dea in fiamme" ? Io ho cominciato a leggere la trilogia solo grazie alle tue recensione e quando ne avete discusso nel Book Hunters Club!!

  • @slvn5099
    @slvn5099 4 года назад +1

    Già non vedevo l'ora di leggere questo libro, adesso mi hai incuriosito ancora di più 😍 non vedo l'ora che venga tradottoooo

    • @MirkoSmith
      @MirkoSmith  4 года назад +1

      Speriamo prestissimo 🤞🏼

  • @sebastiano-famedilibri
    @sebastiano-famedilibri 4 года назад

    Non vedo l'ora che arrivi in Italia questa meraviglia

  • @giorgiherondale199
    @giorgiherondale199 3 года назад +1

    Bella recensione
    L’unica cosa su cui non sono d’accordo è che nonostante Rin sia un personaggio molto determinato e forte, io ho provato molta empatia verso di lei. Cosa che per esempio non ho provato verso mia (visto che hai fatto un piccolo paragone con nevernight). Ma ovviamente questa è una questione personale, ognuno ha aspetti che possono più o meno emozionarlo e farlo sentire coinvolto!

  • @ReiraWrites
    @ReiraWrites 4 года назад

    Ciao! Mi ero persa l'annuncio che The Poppy War verrà tradotto in italiano, urrà! E' un romanzo che mi è piaciuto in modo particolare, e credo che a differenza di molti fantasy che si autoproclamano 'own voices', questo davvero si distacca dal solito percorso per andare ad eplorare culture ed eventi storici incredibili e suggestivi.
    Il grosso scoglio per me è la prima porzione del libro: la narrazione degli eventi in accademia mi è parsa molto impacciata, e troppo simile al Nome del Vento - sembra quasi che R. F. Kuang abbia preso spunto per 'andare sul sicuro', perché certamente il pezzo forte della trama è ciò che succede durante la guerra in cui Rin combatte. Una grossa nota dolente che non riesco a perdonare all'autrice è il modo in cui viene accantonata in senso fisiologico e metaforico la femminilità di Rin, una scelta di sicuro macabra e inconsueta, ma anche esagerata e inutile. Poi, il fatto che questo libro sia privo di coppie e triangoli amorosi è un punto di forza indiscutibile, mi piace che Kuang abbia chiare le priorità di un popolo in guerra.
    Il secondo romanzo mi ha delusa un poco, invece, perché deve traghettare la storia da un contesto locale a uno globale, e in più il personaggio di Rin viene calcato nei suoi tratti forse meno gradevoli, senza contare che deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni nei confronti dei suoi amici e collaboratori (Nezha per primo).

  • @lisagrasselli02
    @lisagrasselli02 3 года назад

    Quando escono gli altri due libri?

  • @thelittlelibrarian3510
    @thelittlelibrarian3510 4 года назад +1

    Ho questo libro in wishlist da una vita ... direi che è arrivato il suo momento 🙈

  • @Sanzetta
    @Sanzetta Год назад

    Per adesso ho letto solo il campione del libro su Kindle e mi pare che, nonostante le potenzialità, l' autrice faccia lo stesso errore della Bardugo in "Tenebre e ossa": usare un inizio stereotipattissimo ai limiti del cliche (ragazza povera ma di talento presa a calci dai compagni ricchi e stronzi) per poi inserire un plot twist che fa prendere alla storia tutt' altra direzione e spessore.
    Il problema è se il lettore ha voglia di sorbirsi 100 pagine che sembrano scopiazzate da mille altri romanzi Fantasy prima di arrivare alla vera storia...

  • @TeresaAlonziGraphicDesigner
    @TeresaAlonziGraphicDesigner 4 года назад +1

    sembra bello così come lo descrivi: se non sarà all'altezza della tua recensione me la lego al dito

  • @giuliasbookshelf1234
    @giuliasbookshelf1234 4 года назад +1

    Io l’ho amato alla follia e non vedo l’ora di rileggerlo in italiano.