Ohh nice! Direi che i dati che avevo calcolato nell’ultimo video che ho fatto, quale Opel Corsa se elettrica,benzina o gasolio, sono molto veritieri alla realtà! Mi hai dato conferma dei dati! Bella prova!⚡️
Ciao Matteo, continua così! Stai diventando il punto di riferimento per tutte le persone che sono interessate alle vetture elettriche. Bravo ...issimo!!!
Grazie alle tue recensioni ho deciso di fare il passo....non appena sbloccano gli incentivi regionali questa Corsa-e sarà mia. Grazie Matteo, sono da poco iscritto al tuo canale ma devo dire che mi piace molto il tuo modo "imparziale" di recensire. Bravo!!!
Ciao Matteo, io l'ho comprata 3 mesi fa ed ho avuto le tue stesse impressioni riguardo i consumi ed altri aspetti, come il mantenimento di corsia, questo tuo video conferma quanto sia stato un ottimo acquisto!
Ottimo video Matteo, l’unico appunto è il pezzo in tangenziale che faccio tutti i giorni.. andando verso Brescia consumi molto meno perché la strada è leggermente in discesa.. se dovessi farla al contrario te ne accorgeresti subito!
Ciao Matteo... Bella prova. Aspetto di vedere, se e quando possibile, un video su qualche ibrida plug-in... Sono curioso di sentire cosa pensi di questo tipo di auto. Saluti.
Ciao Matteo. Sono andato a vedere la e-corsa e la macchina ha il caricabatteria a 7,4 kw. Opzionale c'è l'11 kw trifase. Domandona: a casa ho il monofase, sicuramente non ci faccio nulla. Al di fuori di casa, nelle varie colonnine da 22kw in su serve a qualcosa avere il caricabatterie a 11kw? Grazie.
Compaesano! Andavo sempre a fare le guide (...😜) nel luogo da dove sei partito 😂. Comunque sei molto d'aiuto, appena posso anche io vorrei acquistare un'auto elettrica o ibrida :)
Ciao Matteo, alla luce di entrambe le prove, opel corsa e peugeot e208, obbiettivamente se dovessi acquistarle, tu quale compreresti, basandoti oltre che hai consumi, al tuo gusto di auto e agli accessori in dotazione? Ciao
@@matteovalenza grazie, mi fa molto piacere avere avuto la tua stessa scelta, infatti la avevamo già messa in ordine a febbraio e ci è arrivata lunedi scorso, aspetto gli incentivi per immatricolarla e ritirarla, quando avrò imparato ad usarla ti farò una recensione diretta.
Ho la Corsa da Agosto 2020, fatti 12mila km divertentissimi in città extraurbano e autostrada. Fantastica! Ma è incredibile che la percentuale di batteria non sia sul display: l'unico modo per sapere percentuale è tramite App...ma è strana sta cosa!!!!
Grande Matteo!! Io forse mi aspettavo qualcosina meglio in autostrada... penso alla ID.3 che se non ricordo male in autostrada a 130 aveva un consumo tra i 20 e 22 kWh/100km... ed è un'auto più grande (nemmeno tanto per le dimensioni esterne - notevolmente per l'abitabilità), più pesante e - nella versione da 45kWh - nemmeno tanto più cara!
Praticamente se faccio Padova -Roma quante ore ci impieghero se devo correre come con la macchina benzina,gasolio,gpl,metano( a 120/130/h )?e il consumo
Quella vettura in particolare ha qualcosa che non funziona. Non e' possibile che indichi 110Km di autonomia con il 95% di batteria. La mia, con quella capacita', indica almeno 290 Km di autonomia per salire man a mano che la uso. Anche in condizioni estreme, oggi ci sono -9 gradi, l'autonomia relativa indicata e' 287 Km. Grazie per il test, Matteo ;)
Un'altra cosa da fare: perche' non rifai i test con la tua Tesla a -5 o zero gradi e paragoni ai numeri che hai ottenuto in condizioni ottimali? Sarei curioso di vedere se appunto anche la tesla soffrirebbe (a meno che uno non usi trucchi tipo riscaldare le batterie alla partenza, eccetera).
Buongiorno, scusatemi in anticipo, forse è una domanda stupida.. Con temperature inferiori a -10c ci sono aspetti negativi per auto elettrica o ibrida? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Ottima domanda:....il range di una elettrica nel freddo si puo' tagliare a meta'. Molte elettriche hanno un sistema di riscaldamento AUTOMATICO delle batterie per evitare danneggiamenti. E il riscaldamento puo' mangiarsi il 30-40% di una batteria...
Se non ho capito male ti è sfuggito un renault quando parli delle info ....... Comunque, secondo te a cosa è dovuta la differenza con le sorelle?? Distribuzione dei pesi ? Migliore efficienza aerodinamica??
Ciao avrei una domanda(non uccidetemi ho 16 anni e nel "mondo delle auto" son nuovo ahaha)comunque... avevo un dubbio, facciamo un esempio con Tesla, gli incentivi che ci sono quando compri una macchina su "ordine personalizzato"..,vengono applicati anche quando compri le auto in pronta consegna?? O gli incentivi valgono solo per le auto "nuove" (si anche in pronta consegna sono nuove..vabe avete capito)
In pronta consegna c'è già incluso lo sconto di 6000 euro "nascosto" , se rottami e aggiungi gli sconti di regione scende ancora, ricordati che i veicoli in pronta consegna devono essere nuovi e non usati
Strano 22kWh/100km a 110 km mi sembrano un consumo elevato, con la e-Golf sono a 16 kWh/100km, ma la e-Corsa ha la pompa di calore? Perché non trovo altre spiegazioni.Forse c'era della pendenza in salita?
infatti ne parlano tutti benissimo di questa opel corsa... anche a livello di costo dell'auto sembra un buon affare... nel video si sentivano parecchi "scricchiolii" dal microfono, ma com'era il confort di marcia?
Sarebbe interessante provare una Model3 SR+ sullo stesso percorso, spero vorrai cogliere il suggerimento. Certo poi anche e il percorso resta uguale cambiano le stagioni, quindi bisognerebbe fare paragoni separati in "due" stagioni..
@@matteovalenza ...ma e' un cavolata non avere neanche l'indicatore percentuale....quindi uno va un tanto la canna???....ma cosa gli costava metterlo????
Ho lo stesso equipaggiamento sulla mia e preferisco usare il limitatore di velocità al Cruise Control, mollo il gas e rallenta e poi spingo il pedale finché è comodo il piede
Forse la prova doveva essere fatta con tutte e tre le “sorelle” assieme per verificare se effettivamente consuma meno delle altre ... io personalmente ho fatto meglio in autostrada con la 208e .. tratto da Venezia a Verona circa 110 Km alla velocità costante di 110 km orari fuori 3 gradi dentro 19,5 ha consumato 21,0 kWh/100km (ma sappiamo ormai la tua simpatia per la Opel Corsa) ☺️👍👍
ho una opel corsa e corrisponde tutto, unica cosa per tragitti brevissimi e a bassa velocità (25km/h di media) in inverno consuma come se andasse a 150km/h.
Confermo. Sarebbe stato interessante vedere se riusciva a completare l'andata e ritorno con questo clima... dalla mia esperienza sarebbe arrivato al pelo
Matte grande video. Ma secondo me questi test andrebbero ripetuti in primavera con temperature sui 20 gradi. A zero gradi possono essere falsati del 20-30%. Nonostante tu spenga il riscaldamento, molte elettriche hanno il riscaldamento forzato del pacco batterie. E quello puo' mangiarsi kwh ALL GRANDE falsando il test appunto del 20-30%!!!
Purtroppo devo dissentire dal giudizio positivo su questa auto, a me Opel ha tirato un bidone gigantesco, venditore incompetente che non distingueva tra kw del motore, kwh della batteria e kw del caricatore a bordo, volevo il trifase, ho preso pure il cavo T2 da 22 kw e mi hanno rifilato il monofase da 7,4 kw, l auto pesa 1500 kg di cui 500 kg solo di batteria, quando la Renault Zoe ha una bstteria praticamente uguale che pesa 200 kg meno e un caricatore trifase da 22 kw di serie.... Per non parlare dei continui blocchi della chiave elettronica spesso non rilevata, app malfunziomante, peso sbilanciato al retrotreno, autonometro impreciso ecc... Per me Opel sarà l ultima scelta dopo questo pacco!
33km/h di media, significa circa 65 km/h costanti. Per essere montagna, non male. Poi in salita 320 watt per cento km non male. E poi sul misto 125 watt ora non male. E anche in tangenziale non male. Per riassumere, avevo buone sensazioni per quest'auto, e questa prova ne è la conferma.
Per essere a riscaldamento spento in autostrada non mi sembra un grandissimo risultato paragonato a M3 (che cmq è più grande, più potente, più pesante ecc)...
Finalmente esiste un’unico vantaggio guardare chi guida un’auto elettrica e non solo la Tesla.... Sapete immediatamente e guadagnerete tempo e danaro perché il suo proprietario non ha capito niente su Cosa vuol dire « ENERGIA » La sua fabbricazione e la sua trasformazione. Se poi questa persona a che fare con la tecnica ! IGNORATELA totalmente !
L'ho scritto anche in un altro video. Secondo me c'è qualcosa che non va con la tua Tesla. Nel canale SpawnPoiint c'è un vidoeo, I Didn't Drive My TESLA MODEL 3 For 7 DAYS, dove fa vedere che lasciando l'auto all'aperto, quest'ultima ha perso solo il 3% in 7 giorni. Controlla se ci dovessero essere delle impostazioni che ti fanno consumare più del necessario
So che rispondo in ritardo ma a quanto pare ds3 e 208 hanno una curva di coppia diversissima, la 208 raggiunge velocità massime di 30 km maggiori rispetto a una corsa-e ed ha una coppia maggiore da subito. saluti a tutti :)
Grande come al solito, la mia corsa E ha un sacco di piccoli problemi, non ultimo i consumi. Portata in officina per tre volte e nemmeno Opel ha saputo darmi le risposte. Chissà se ne faranno tesoro per la Mokka E.
Problema con schermo a lato che si oscurava di colpo e non potevo accedere ai comandi radio, telefono ecc... Problema con indicatore di batteria carica, fino a fine novembre il pieno batteria segnava tra i 330 e i 350, mentre oggi segna sempre 295 km, mi hanno detto di aspettare il bel tempo....
Ma per lavorare capisce che è complicata anche molti attrezzi da lavoro sfruttano batterie ma siamo all inizio penso fra 50 anni avremo forse qualche risposta concreta interessante ciao
50 kwh e 25 kwh/100km in autostrada, nella realtà poi è già tanto riuscire a fare 150km. Ovviamente queste auto non sono fatte per i viaggi. È un peccato che se si vuole un auto elettrica in grado di viaggiare occorra spendere 50 mila euro.
La mia 208 non la cambierei con la corsa neanche se me la regalano .il cielo con la terra sia come interni che come esterni .Che poi mi fa 20 30 km in più che poi bisogna anche vedere.
Io ce l'ho da maggio... 4000Km. I consumi sono abbastanza sballati, da lettura del cruscotto, ed il collegamento a smartphone fa veramente schifo. Inoltre a carica massima mi ritorna un limite di 280Km, alla faccia dei 330Km dichiarati Direi che per 36000€ da scontare sono cose inaccettabili. Probabilmente sono stato sfortunato io (ed al primo tagliando mi sentono, a prescindere), o sei stato fortunato tu.
Ohh nice! Direi che i dati che avevo calcolato nell’ultimo video che ho fatto, quale Opel Corsa se elettrica,benzina o gasolio, sono molto veritieri alla realtà! Mi hai dato conferma dei dati! Bella prova!⚡️
Ciao Matteo, continua così! Stai diventando il punto di riferimento per tutte le persone che sono interessate alle vetture elettriche. Bravo ...issimo!!!
Ma qui nessuno usa il clima sempre attivo? Io ce l'ho sempre attivo e penso sia normale considerare queste condizioni nei test
Grazie alle tue recensioni ho deciso di fare il passo....non appena sbloccano gli incentivi regionali questa Corsa-e sarà mia. Grazie Matteo, sono da poco iscritto al tuo canale ma devo dire che mi piace molto il tuo modo "imparziale" di recensire. Bravo!!!
Ciao Matteo, io l'ho comprata 3 mesi fa ed ho avuto le tue stesse impressioni riguardo i consumi ed altri aspetti, come il mantenimento di corsia, questo tuo video conferma quanto sia stato un ottimo acquisto!
"eh frena tu al mio posto" ahahhah grande Matteo
Ciao Matteo, puoi fare un video su come si usa la app di Nextcharge?
Ottima idea!!
Approvo!!
Ottimo video Matteo, l’unico appunto è il pezzo in tangenziale che faccio tutti i giorni.. andando verso Brescia consumi molto meno perché la strada è leggermente in discesa.. se dovessi farla al contrario te ne accorgeresti subito!
Matteo, se mantieni il riscaldamento, hai visto un consumo decisamente maggiore? Io non vedo quasi differenze sulla 500. Sempre completi i tuoi video!
Ciao Matteo... Bella prova. Aspetto di vedere, se e quando possibile, un video su qualche ibrida plug-in... Sono curioso di sentire cosa pensi di questo tipo di auto. Saluti.
Ciao Matteo. Sono andato a vedere la e-corsa e la macchina ha il caricabatteria a 7,4 kw.
Opzionale c'è l'11 kw trifase.
Domandona: a casa ho il monofase, sicuramente non ci faccio nulla. Al di fuori di casa, nelle varie colonnine da 22kw in su serve a qualcosa avere il caricabatterie a 11kw?
Grazie.
questa o id3 45kwh? Come prezzo siamo lì... bisognerebbe vedere post update software VW magari...
SEI SEMPRE AGGIORNATO E COMPETENTE! BRAVO MATTEO!👍👏
ciao matteo quale compreresti tu tra l opel corsa e e la 208 e ? :-) non so decidere
sorry i don't speak Italian but what was the temperature? around 0°C? with heathing? i would say its not a bad consumption for the situation.
Matteo Valenza Professionalità e Competenza 👏
grazie!
Grazie Matteo, sempre il migliore!!!
Compaesano! Andavo sempre a fare le guide (...😜) nel luogo da dove sei partito 😂.
Comunque sei molto d'aiuto, appena posso anche io vorrei acquistare un'auto elettrica o ibrida :)
Ciao Matteo, secondo te la Mokka-e avrà le stesse ottime prestazioni oppure l’aerodinamica sarà determinante?! Aspetto la tua prova... con ansia
Ottimo video, forse sarebbe stato interessante anche sapere se c’erano le gomme termiche o meno.
Ciao Matteo, alla luce di entrambe le prove, opel corsa e peugeot e208, obbiettivamente se dovessi acquistarle, tu quale compreresti, basandoti oltre che hai consumi, al tuo gusto di auto e agli accessori in dotazione? Ciao
Ciao Gianfranco, sicuramente la peugeot e208 , è più bella sia esteticamente che internamente :D
@@matteovalenza grazie, mi fa molto piacere avere avuto la tua stessa scelta, infatti la avevamo già messa in ordine a febbraio e ci è arrivata lunedi scorso, aspetto gli incentivi per immatricolarla e ritirarla, quando avrò imparato ad usarla ti farò una recensione diretta.
Sul display centrale non erano disponibili statistiche o percentuale residua di batteria?
Ottime percorrenze. Stupisce soprattutto la poca differenza ai 110 rispetto ai 130...
Brava Corsa👍👍👍
Grande Matteo continua così.. mi saluti💪❤️🔥
ciao alessio ! grazie
Ho la Corsa da Agosto 2020, fatti 12mila km divertentissimi in città extraurbano e autostrada. Fantastica! Ma è incredibile che la percentuale di batteria non sia sul display: l'unico modo per sapere percentuale è tramite App...ma è strana sta cosa!!!!
alla fine calcolando tutto insieme a quanti kwh sei arrivato?
Grande Matteo!! Io forse mi aspettavo qualcosina meglio in autostrada... penso alla ID.3 che se non ricordo male in autostrada a 130 aveva un consumo tra i 20 e 22 kWh/100km... ed è un'auto più grande (nemmeno tanto per le dimensioni esterne - notevolmente per l'abitabilità), più pesante e - nella versione da 45kWh - nemmeno tanto più cara!
Praticamente se faccio Padova -Roma quante ore ci impieghero se devo correre come con la macchina benzina,gasolio,gpl,metano( a 120/130/h )?e il consumo
Quella vettura in particolare ha qualcosa che non funziona. Non e' possibile che indichi 110Km di autonomia con il 95% di batteria. La mia, con quella capacita', indica almeno 290 Km di autonomia per salire man a mano che la uso. Anche in condizioni estreme, oggi ci sono -9 gradi, l'autonomia relativa indicata e' 287 Km. Grazie per il test, Matteo ;)
Un'altra cosa da fare: perche' non rifai i test con la tua Tesla a -5 o zero gradi e paragoni ai numeri che hai ottenuto in condizioni ottimali? Sarei curioso di vedere se appunto anche la tesla soffrirebbe (a meno che uno non usi trucchi tipo riscaldare le batterie alla partenza, eccetera).
Grazie matteo per la recensione della Operl Corsa...non male come consumi!!
.
Ciao, Matteo, consuma meno di una id3 anche a 130 orari?
sembrerebbe proprio di si !
Ciao Matteo.
Per fortuna c'è il sole che ci riscalda.🤣
Buongiorno, scusatemi in anticipo, forse è una domanda stupida.. Con temperature inferiori a -10c ci sono aspetti negativi per auto elettrica o ibrida? Grazie mille in anticipo per la risposta.
si certo nel mio video dell’ansia da ricarica lo spiego ruclips.net/video/jmQL31pY-l4/видео.html
Consumi più alti, ma niente di trascendentale (vale anche per le auto termiche)
Ottima domanda:....il range di una elettrica nel freddo si puo' tagliare a meta'. Molte elettriche hanno un sistema di riscaldamento AUTOMATICO delle batterie per evitare danneggiamenti. E il riscaldamento puo' mangiarsi il 30-40% di una batteria...
@@matteovalenza grazie mille
@@frankmazda grazie
Ciao Matteo, appena ti sarà possibile ,che ne dici di provare la Mokka ,ovviamente elettrica :)
Ciao Matteo, specifica i gradi esterni. Ho una opel corsa e che sotto i 5° mi fa la metà dei chilometri promessi, anche meno a volte
Ciao Matteo, farai un video simile per e208? Un abbraccio
Se non ho capito male ti è sfuggito un renault quando parli delle info .......
Comunque, secondo te a cosa è dovuta la differenza con le sorelle?? Distribuzione dei pesi ? Migliore efficienza aerodinamica??
Anche io sono curioso su questa differenza e aspetto con ansia che Matteo possa provare la Mokka e
Matteo ma rivedi i filmati quando li fai all'inizio hai detto che eri a bordo della renault non importa sempre grande
ahhaa si ho sbagliato lol
quando proverai la Mokka elettrica?
Ciao avrei una domanda(non uccidetemi ho 16 anni e nel "mondo delle auto" son nuovo ahaha)comunque... avevo un dubbio, facciamo un esempio con Tesla, gli incentivi che ci sono quando compri una macchina su "ordine personalizzato"..,vengono applicati anche quando compri le auto in pronta consegna?? O gli incentivi valgono solo per le auto "nuove" (si anche in pronta consegna sono nuove..vabe avete capito)
In pronta consegna c'è già incluso lo sconto di 6000 euro "nascosto" , se rottami e aggiungi gli sconti di regione scende ancora, ricordati che i veicoli in pronta consegna devono essere nuovi e non usati
Strano 22kWh/100km a 110 km mi sembrano un consumo elevato, con la e-Golf sono a 16 kWh/100km, ma la e-Corsa ha la pompa di calore? Perché non trovo altre spiegazioni.Forse c'era della pendenza in salita?
Si ha la pompa di calore
che allestimento hai testato?
Matteo, al punto 1 min. dici che è questa macchina è una Renault?
hahh si ho notato eh ero fuso :-)
infatti ne parlano tutti benissimo di questa opel corsa... anche a livello di costo dell'auto sembra un buon affare... nel video si sentivano parecchi "scricchiolii" dal microfono, ma com'era il confort di marcia?
Comunque c'è qualcosa che non va, con la batteria quasi del tutto carica l'indovinometro segna 120-140km... A me da 320-340 o.o
Sarebbe interessante provare una Model3 SR+ sullo stesso percorso, spero vorrai cogliere il suggerimento. Certo poi anche e il percorso resta uguale cambiano le stagioni, quindi bisognerebbe fare paragoni separati in "due" stagioni..
P.s. manca il video della corsa-e su banco, 😁
Perché i test li fai e li fanno tutti così? Climatizzatori spenti riscaldamento spento, ma chi guida così???????
Test inutile
Pensa se facessero un video con quattro persone a bordo( 80kg)passo dello Stelvio, clima/condizionatore attivo
Bravo, video interessante
Ciao Matteo, ottimo video come al solito. Certo che però consuma: la mia Kona consuma meno anche a 130.
si la niro e la kona sono due auto che sorprendono per quanto riguarda i consumi, veramente molto ridotti.
Fai un video sulla C4 che secondo me promette molto bene
La C4-Ë la proveremo nelle prossime settimane appena sarà possibile
Complimenti x l’interpretazione..., “94%”...😂😂😂👍
hhah grazie
@@matteovalenza ...ma e' un cavolata non avere neanche l'indicatore percentuale....quindi uno va un tanto la canna???....ma cosa gli costava metterlo????
Ho lo stesso equipaggiamento sulla mia e preferisco usare il limitatore di velocità al Cruise Control, mollo il gas e rallenta e poi spingo il pedale finché è comodo il piede
Secondo me si dovrebbe fare una prova anche con condizionatore acceso e magari 3,4 passeggeri. Comunque grz👋
Appena presa per mia madre! Ottimo dati in autostrada con circa 190km di autonomia!
Forse la prova doveva essere fatta con tutte e tre le “sorelle” assieme per verificare se effettivamente consuma meno delle altre ... io personalmente ho fatto meglio in autostrada con la 208e .. tratto da Venezia a Verona circa 110 Km alla velocità costante di 110 km orari fuori 3 gradi dentro 19,5 ha consumato 21,0 kWh/100km (ma sappiamo ormai la tua simpatia per la Opel Corsa) ☺️👍👍
ho una opel corsa e corrisponde tutto, unica cosa per tragitti brevissimi e a bassa velocità (25km/h di media) in inverno consuma come se andasse a 150km/h.
Confermo. Sarebbe stato interessante vedere se riusciva a completare l'andata e ritorno con questo clima... dalla mia esperienza sarebbe arrivato al pelo
Matteo fai video con le nuove ( tesla ) cinese eletriche
Matte grande video. Ma secondo me questi test andrebbero ripetuti in primavera con temperature sui 20 gradi. A zero gradi possono essere falsati del 20-30%. Nonostante tu spenga il riscaldamento, molte elettriche hanno il riscaldamento forzato del pacco batterie. E quello puo' mangiarsi kwh ALL GRANDE falsando il test appunto del 20-30%!!!
si li rifaró tutti in primavera :-)
@@matteovalenza fantastico! Continua cosi ma anzi di più 👍😀
belle le coste sopra caino ahahaha
Ma quindi 23 kW ora x 100 km quanto ci fai con carica completa?
47KWh utilizzabili quindi 47/23*100= 204km
Consigliabile tenersi almeno 10 km di margine quindi circa 195km
Ciao Matteo, vorrei sapere i dispositivi dell'autovettura se riesce a farci un video ben spiegato, grazie mille
Purtroppo devo dissentire dal giudizio positivo su questa auto, a me Opel ha tirato un bidone gigantesco, venditore incompetente che non distingueva tra kw del motore, kwh della batteria e kw del caricatore a bordo, volevo il trifase, ho preso pure il cavo T2 da 22 kw e mi hanno rifilato il monofase da 7,4 kw, l auto pesa 1500 kg di cui 500 kg solo di batteria, quando la Renault Zoe ha una bstteria praticamente uguale che pesa 200 kg meno e un caricatore trifase da 22 kw di serie.... Per non parlare dei continui blocchi della chiave elettronica spesso non rilevata, app malfunziomante, peso sbilanciato al retrotreno, autonometro impreciso ecc... Per me Opel sarà l ultima scelta dopo questo pacco!
33km/h di media, significa circa 65 km/h costanti. Per essere montagna, non male.
Poi in salita 320 watt per cento km non male. E poi sul misto 125 watt ora non male. E anche in tangenziale non male. Per riassumere, avevo buone sensazioni per quest'auto, e questa prova ne è la conferma.
33km/h di media, NON significa circa 65 km/h costanti.
sono 3200 watt 1250 w
Per essere a riscaldamento spento in autostrada non mi sembra un grandissimo risultato paragonato a M3 (che cmq è più grande, più potente, più pesante ecc)...
model 3 ha un cx decisamente migliore peró... e paragonata alla mia model 3 performance consuma uguale
carina ....peccato la batteria ancora debole
Finalmente esiste un’unico vantaggio guardare chi guida un’auto elettrica e non solo la Tesla....
Sapete immediatamente e guadagnerete tempo e danaro perché il suo proprietario non ha capito niente su Cosa vuol dire « ENERGIA »
La sua fabbricazione e la sua trasformazione.
Se poi questa persona a che fare con la tecnica !
IGNORATELA totalmente !
Matteo la Opel ampera esiste ancora
Come consumi, meglio questa o la Zoe ?
L'ho scritto anche in un altro video. Secondo me c'è qualcosa che non va con la tua Tesla. Nel canale SpawnPoiint c'è un vidoeo, I Didn't Drive My TESLA MODEL 3 For 7 DAYS, dove fa vedere che lasciando l'auto all'aperto, quest'ultima ha perso solo il 3% in 7 giorni. Controlla se ci dovessero essere delle impostazioni che ti fanno consumare più del necessario
Al minuto 1:00 dici: " se comprate una Renault e non volete leggere......". Ma non è un'opel questa?
hahaahah si è vero ... diciamo che poco dopo dovevo andare a ritirare una renault e mi sono confuso hahaha
@@matteovalenza ahahah, si ma infatti non era una polemica, era solo per darti un suggerimento e magari correggerlo. Saluti da Gorle (BG)
Quali sono i motivi per cui riesce a fare maglio di 208 e DS3
me lo chiedo anche io, dato che praticamente sono le stesse auto...
So che rispondo in ritardo ma a quanto pare ds3 e 208 hanno una curva di coppia diversissima, la 208 raggiunge velocità massime di 30 km maggiori rispetto a una corsa-e ed ha una coppia maggiore da subito.
saluti a tutti :)
Per il futuro prevedo stufa a pellet da auto per riscaldarsi...😄
Ciao Matte, come stai?
Grande come al solito, la mia corsa E ha un sacco di piccoli problemi, non ultimo i consumi. Portata in officina per tre volte e nemmeno Opel ha saputo darmi le risposte. Chissà se ne faranno tesoro per la Mokka E.
Scusa puoi condividere i problemi ch hai avuto?
Problema con schermo a lato che si oscurava di colpo e non potevo accedere ai comandi radio, telefono ecc... Problema con indicatore di batteria carica, fino a fine novembre il pieno batteria segnava tra i 330 e i 350, mentre oggi segna sempre 295 km, mi hanno detto di aspettare il bel tempo....
Ma per lavorare capisce che è complicata anche molti attrezzi da lavoro sfruttano batterie ma siamo all inizio penso fra 50 anni avremo forse qualche risposta concreta interessante ciao
50 kwh e 25 kwh/100km in autostrada, nella realtà poi è già tanto riuscire a fare 150km. Ovviamente queste auto non sono fatte per i viaggi. È un peccato che se si vuole un auto elettrica in grado di viaggiare occorra spendere 50 mila euro.
C'è la guida autonoma di lv 2 come optional
Yep
In salita dici 32kwh al km, ma sono kwh ogni 100km.
La mia 208 non la cambierei con la corsa neanche se me la regalano .il cielo con la terra sia come interni che come esterni .Che poi mi fa 20 30 km in più che poi bisogna anche vedere.
be ma per fare una prova VERITIERA Il riscaldamento VA usato
Farebbe meglio aggiungendo una marcia più lunga dopo i 100 orari
L'omologa 208 elettrica Non ha le stesse prestazioni
una renalult ?
si si mi sono confuso :-)
@@matteovalenza grande Matteo sei anche umile !!! hai dei difetti?
Io ce l'ho da maggio... 4000Km. I consumi sono abbastanza sballati, da lettura del cruscotto, ed il collegamento a smartphone fa veramente schifo. Inoltre a carica massima mi ritorna un limite di 280Km, alla faccia dei 330Km dichiarati
Direi che per 36000€ da scontare sono cose inaccettabili. Probabilmente sono stato sfortunato io (ed al primo tagliando mi sentono, a prescindere), o sei stato fortunato tu.
Ma nooo.....non e una Renault.....e una Opel....😋😋😋
hahah si ho erroneamente detto renault lol
....se comprate una renault......ma e' un opel...una peugeot al massimo ....ahahah....ma la tua tesla invece consuma meno???
Meglio di Zoe in termini di consumi quindi
si decisamente
Si è una macchina più bassa e quindi più aerodinamica
Può centrare che la Zoe ha la batteria raffreddata ad aria e la Opel a liquido ?
Io avrei fatto una panoramica della macchina generale, un po’ deluso da questo video
questa non è una recensione :-) la recensione la trovi qui ruclips.net/video/6VT8WD097EQ/видео.html
La migliore e la più a buon mercato.
...ma quanti km percorrerebbe in sto misto???...ci arriva a 300???