Anch’io sono d’accordo se ritornasse a dire la verità. Purtroppo non entra più nei meriti e non sviscera più le realtà profonde delle guerre. Racconta in maniera raffinata e lascia indietro la realtà nuda e cruda che lui conosce molto bene. Provate a guardare i video di Fabbri pre “Domino” quindi di Limes. Guardate e sentite cosa dice degli Stati Uniti.
@@DrLA-vt1ff Si dal suo punto di vista certo. Seguo Dario Fabbri da diversi anni e credo, ma è un mio parere, che sia uno degli analisti più bravi che abbiamo. Uno dei suoi migliori video "integrazione e assimilazione " lo si può ascoltare su youtube. Anche li con tre concetti ti spiega cone "leggere" il mondo. Buona serata.
secondo me fabbri non è obiettivo; circa a 10:00 sul bombardamento a Zaporizha sottace il fatto fondamentale che i russi occupano la centrale e che non si sparano addosso.
Anch’io ho notato la stessa cosa. Ogni volta che parla di Ucraina Russia sembra sempre sorvolare su fatti e avvenimenti importanti a discapito della Russia. Quasi come fosse influenzato dalla propaganda anti russa che c’è in Occidente. I russi hanno il morale basso e hanno difficoltà ?? 🤣 a distanza di un anno abbiamo capito che ha tirato una supercazzola figlia della propaganda occidentale. Peccato…
Pure io e vivo a pochi km da Lugano! Per il prossimo anno consiglio alle persone incaricate di pubblicizzare l’evento di allargare lo spazio di ricezione.
@@dfgjhjggnmbmbm riguardo a fabbri è diventato un barlezzettaro, l'esercito ucraino è all'osso e la popolazione con l'avvento dell'inverno è senza luce e acqua. Riguardo a orsini credimi è in gamba e non può dire tutto quello che sa'.
@@dfgjhjggnmbmbm assimilare Fabbri ad Orsini è come associare un'aquila reale e una gallina zoppa. Cosa Fabbri non avrebbe azzeccato? Visto che parla di strutture e non di astrologia..
Fabbri lo ascolto sempre con interesse e ovviamente senza pensare che abbia la verità in tasca. Le discussioni qui su chi indovina o sbaglia le previsioni sono proprio inutili secondo me. Qui non stanno a dare le dritte per la Snai. Insinuare che sia pagato dalla Nato o dagli americani è semplicemente la piccolezza di chi pensa che la propria opinione sia l'unica possibile.
beh, ho notato nel corso dei mesi una certa differenza e faziosità nelle sue opinioni. in più sottolineo che a noi cittadini non conviene assolutamente che gli usa spadroneggino ovunque, come invece lui, ora, sembra auspicare. e non è un ignorante, ergo.. mente. basta pure andare a vedere qualche suo video in tempi meno sospetti.
@@martinaiaconis2669 in tempi non sospetti, e cioè prima della guerra Limes con Fabbri ancora in organico pubblicava numeri che si chiamavano " se crolla la Russia", "la Russia non è una Cina" (intendendo non una super potenza) e " chi comanda i mari comanda il mondo" intendendo gli stati Uniti. Nella conferenza Ted dice letteralmente che la globalizzazione è nient'altro che la supremazia degli Usa nelle rotte marittime. Si può essere d'accordo o no ma mi pare si possa dedurre che Fabbri considera gli Stati Uniti la superpotenza prima al mondo. Se qualcuno pensa che per dire ste cose sia pagato da Biden o Stoltenberg io non sono nessuno per convincerlo del contrario.
@@martinaiaconis2669 "a noi cittadini non conviene assolutamente che gli usa spadroneggino ovunque" In qualunque posto, o comandano gli USA o comandano altri: come si faccia a pensare che "a noi cittadini" convenga che prendano piede i paesi che possono contendere agli USA il dominio è cosa che, onestamente, mi lascia allibito: "a noi cittadini" conviene che sia la Russia o sia la Cina a espandere la propria influenza? Cos'è, una barzelletta?
A Fabbri farei una domanda secca con risposta secca: Perché noi non possiamo scegliere la sfera di influenza invece l'Ucraina sì? Se io Italia devo "arrendermi", perché non dovrebbe farlo l'Ucraina?
@@g.c.9904 perché inevitabile? Quando qualcuno ha rispetto per sé e gli altri, che figura ci fa ad essere visto servo di padroni? Di inevitabile c'è il suo istinto che lo conduce alla prostituzione. Fa propaganda per la guerra, dovrebbero finirla di idolatrare questi galoppini.
Riassunto dei commenti: - fai solo propaganda sei di parte -fabbri venduto a Mentana -aumentate il volume la prossima volta - sapientone - sono cose di due mesi fa non ci interessano più Siamo messi molto, molto male.
Ammazza che tempismo... L'intervento e' del 10 settembre! Non penso guardero' un video di 80 minuti che risale a due mesi fa dato che la situazione e' in continua evoluzione. Nonostante la mia grande stima per Fabbri.
Non bisogna commentare come tifosi, ma capire quello che si dice. Un esempio, dice il relatore “i russi accettano gli ispettori alla centrale nucleare… è un segno di debolezza” potrebbe anche essere che con gli ispettori dentro la Russia vuole impedire all’Ucraina di sparare sulla centrale che ormai fornisce energia solo ai territori occupati dai russi. Sono molti i punti che smentiscono la posizione di studioso, ma rivelano una lettura di parte. Niente di male, ma snche il tipo che vs su rai 3 è un professore, ma anche lui ha una lettura di parte. Morale: ascoltiamo le opinioni di tutti, ma non prendiamo per orocolato tutto ciò che ascoltiamo!
Sempre interessante sentire Fabbri, ci sono però alcune cose che non mi quadrano. I Russi hanno ricordato ufficialmente che la loro Dottrina Militare prevede l'uso dell'arma atomica "solo per difendere il territorio russo". Quindi non per una guerra in territorio esterno.
In realtà la Russia avrebbe annesso i territori del donesk e lungansk in seguito a dei referendum (farsa per quanto non siano stati verificabili). Quindi possono usare le tattiche in difesa di un aggressione in territorio ritenuto "proprio" anche se illegalmente.
Non credo sia così indietro la popolazione russa da accettare lo scadimento economico, dipende da quando arriva in basso... probabilmente non è ancora basso abbastanza
Fabbri sempre sul pezzo sempre oggettivo altra persona che meriterebbe di fare il ministro degli esteri una persona competente.tajani se gli metti una cartina geografica non sa' dove e' oslo e come comparare l'oro con il ferro. anche se' non mi meraviglio la meritocrazia in italia non esiste
Ma se gli usa sono leader mondiali proprio grazie alle importazioni ,la Cina per poter diventare altrettanto dovrà cambiare totalmente la sua economia fatto di totale esportazioni ?? Ma sarà mai in grado di farlo?
Ho comprato alcuni numeri su amazon e nonostante fosse spacciata per ebook non e' per niente leggibile su reader. Altri utenti hanno avuto la stessa esperienza?
*La prossima volta ALZATE IL VOLUME!!* Molto interessante ma ho fatto una gran fatica a seguire nonostante il volume del PC al massimo _Chi ha montato e/o caricato il video non ha fatto un lavoro professionale..._
Potrebbe Fabbri darci un'idea dei possibili scenari centroasiatici nel caso la Russia perdesse la guerra ed eventualmente venisse balcanizzata in una miriade di stati centro e nordasiatici... Se la prospettiva è auspicabile oppure non dovremmo dormire tranquilli...
Quando scriveva per Limes affermava che questo è lo scenario incubo per l'Occidente perché la Russia (o ciò che ne resterebbe) cadrebbe in una guerra civile di tutti contro tutti con il rischio che si perda il controllo delle atomiche
@@stilicone1963 Infatti.. a me sembra che nessuno si ponga la domanda di cosa accadrebbe non solo alla Russia, ma anche a noi dal momento che la Russia capitolasse: immigrazioni di massa e una immensa area del mondo fuori controllo confinante con il Pakistan, India, Turchia, Cina rtc.. che sicuramente non vorranno lasciare la loro fetta della torta agli altri festeggianti...
A parte che la eventuale sconfitta della Russia prevede il ritiro dall' ucraina non la Nato che entra dentro al Cremlino. Almeno a mio parere. Poi una Russia "balcanizzata" non conviene a nessun nemmeno agli americani più ancorati ai sentimenti della guerra fredda.
@@mikedonovan3596 Non credo che né Fabbri né alcun analista preveda che la NATO possa / voglia entrare in Russia con le armi. Credo che chi come Fabbri ed altri analisti di Limes abbia ipotizzato l'eventuale disintegrazione della Russia parta dal presupposto che ci possa essere un tentativo di colpo di stato e da questo possa nascere una guerra civile in Russia. Esattamente quanto successo con la Rivoluzione d'Ottobre. Le sconfitte militari (se gravi) come Tsushima e quelle ripetute dell'esercito zarista nella prima guerra mondiale indeboliscono sempre un regime politico autocratico o dittatoriale.
Crolla la federazione russa e gli stati non più federati saranno tutelati dal diritto internazionale? Spero sia così anche se c'è da capire che fine faranno le nucleari Russe
Immaginatevi una classe politica fatta di persone cosi preparate, gente con la passione per il sapere e la consapevolezza del mondo nel quale vive. Una volta fatto, svegliatevi e date uno sguardo a quegli animali che abbiamo in parlamento, capaci solo di lanciarsi le feci a vicenda come scimmie urlanti.
1:00:56 Fabbri preciso nel lessico, dice le parolacce in itanglese, ¨hub¨¨green¨😄😄in risposta agli intervistatori del pubblico anche loro affetti da itanglese.
Fabbri sembra un prete, accecato dalla fede atlantista. Montesquieu: “I responsabili delle guerre non sono coloro che le provocano, ma coloro che le hanno rese inevitabili…”»
Interessante che questa intervista sia stata fatta prima del 12 settembre.Intervista a fabbri come di consueto interessante ,ma nel frattempo sono partiti i bombardamenti alle infrastrutture energetiche ucraine ed'è arrivato il generale inverno.
Quando Fabbri dice che gli USA vivono di potenza e l'economia è solo secondaria cosa significa? Significa che vogliono dominare il mondo fine a se stesso e non per un ritorno economico?
Intende che come know how, come popolo, con me economia non valgono niente, sanno solo fare bum bum e rompere il cazzo al resto del pianeta, il dollaro si basa su questo. Ma i brics alla fine creeranno una economia alternativa e il dollaro e quella moneta ruffiana privata che è l'euro faranno la fine del sorcio.
Non esattamente, intende che gli americani (inteso le persone) non si preoccupano molto della salute economica delle loro vite...sopportano uno stile di vita abbastanza scarso ma gli va bene perchè sentono di essere i più forti nel mondo. Per farti un esempio opposto: Un tedesco può dire ad un americano che lui vive meglio, l'americano gli risponde che è vero, ma se l'America volesse farebbe saltare per aria lui e tutta la Germania... ecco la potenza.
@@varieedeventualii Però gli americani, secondo gli ultimi sondaggi, tra le loro prime preoccupazioni c'è l'inflazione e quindi non mi spiego il discorso di Fabbri.
Significa che l'economia é importante ma é un mezzo e non un fine, perché se sei la potenza numero 1 mondiale e strutturi un sistema che funziona con i tuoi stati satelliti, l'economia forte viene di conseguenza. In pratica per fare un paragone é come dire che per un imprenditore é piú importante investire che avere liquiditá: se hai liquiditá non investita non ci fai nulla, ma se investi bene i rendimenti che avrai ti forniranno tutta la liquiditá che vuoi
Cina, India, Russia e altri, non sono amiche e fratelli tra loro...su questo contano gli Stati Uniti per fare ciò che è l'azione di una potenza Imperiale. La Geopolitica mi interessa poco...molto di più mi interessa il livello di benessere della mia famiglia. Stop alle guerre e agli schieramenti economici in Italia, grazie.
ovviamente non lo sono, peraltro l'India è poco interessata a contenere la Russia ma decisamente interessata a contenere la Cina. Brasile e Sud Africa sono poi paesi che a stento controllano il loro territorio, figurarsi quali capacità di proiezione abbiano (il prossimo bluff è la Nigeria che potrà darsi in faccia il suo raddoppio di popolazione). C'è qualche nostro piccolo mangiaspaghetti che sogna che arrivino i cavalieri bianchi dei Brics a salvarlo dalla sua miseria anzitutto interiore.
Comunque il Fabbri è molto bravo e sintetico nelle sue spiegazioni...sempre interessante...io continuo ad avere il benessere economico come fine ultimo e spero che i miei connazionali lo adottino come metro di misura anche in futuro. Resto un antimilitarista convinto.
@@nursebruno ciò che dice è abbastanza contraddittorio; lei riesce a perseguire i suoi scopi economici perché delle forze militaristiche assicurano la sua tranquillità
@@dfgjhjggnmbmbm esattamente il contrario, oltre che lucido estremamente preparato. Faccio lo stesso lavoro di Fabbri, quindi parlo con cognizione di causa. Eviti tranquillamente di rispondere perché non ho tempo da perdere. Addio
Perché la potenza più importante al mondo controlla il continente più importante del mondo...in asia c'è la cina e l'America non controlla di fatto quel continente perché la Cina insiste li....allora di riflesso ll'Asia non può essere il continente più importante del mondo...che è controllato come detto dalla potenza egemonica (l'America). L'Europa è controllata totalmente dagli Stati Uniti...i cui militari nelle basi in Eropa non sono in ferie. Ecco perché l'Europa è il continente più importante e sofisticato al mondo....controllato dagli Usa.
Questo è uno di quei sapientoni che ci convincono dell’arretratezza incredibile di russi e iraniani sul piano tecnologico ma non sanno intercettarne i missili…mamma mia come stiamo rovinati
Chissà perché Fabbri per esemplificare la differenza fra omofonia e appartenenza non ha scelto come esempio il più lampante: il Ticino, in cui si trovava. Forse per non essere indelicato, chissà
@@hellcat6131 … mah! Uno che ragiona ancora con “cinesi”, “russi” e americani per me al massimo può cantare le canzoni di Lucio Dalla. La realtà (oggettiva) è un po’ più complessa di così. Buona giornata gatto infernale, salutami Cerbero.
@@massimomagli9244 quindi i continenti e i popoli non esistono? I conflitti le rivalità per l'egemonia economica e imperiale nemmeno? Mi sa che è Lei ad essere in un viaggio, scatenato da quale evento o sostanza poi?
Fabbri potrei ascoltarlo per 3 ore di fila senza stufarmi. Un vero piacere
Anch’io
ancg'io!
Anche io
Come ciarlatano ci sa fare. E’ il loro momento! Il momento dei tuttologhi da strapazzo come Barbero, Odifreddi, Caracciolo e tanti altri.
¹p⁷
@@soniaparidi2969
Dario Fabbri è di un livello altissimo sublime direi... Il nostro paese necessita di persone di questa caratura... Pazzesco
Dario Fabbri dovrebbe ricevere una cattedra universitaria ad honorem. Andrei ad ascoltarlo. Eccezionale.
Anch’io sono d’accordo se ritornasse a dire la verità. Purtroppo non entra più nei meriti e non sviscera più le realtà profonde delle guerre. Racconta in maniera raffinata e lascia indietro la realtà nuda e cruda che lui conosce molto bene. Provate a guardare i video di Fabbri pre “Domino” quindi di Limes. Guardate e sentite cosa dice degli Stati Uniti.
Un enciclopedia parlante, che passione, che concetti, persona magnifica Fabbri
Dario Fabbri è un Top Assoluto.
Della propaganda... Ma come si fa...
Che meraviglia!!! Grazie!!!
Grande Lugano a invitare Fabbri, sempre sul pezzo
Sì l’audio è un po’ basso ma con il volume del cellulare al max io ho sentito bene
È proprio di un altro pianeta Dario Fabbri. Ti spiega come funziona il mondo in maniera così semplice che è spiazzante.
Fabbri non ci becca mai. Mai. Ascolta Stefano Orsi.
Non ne ha azzeccata una finora
@@willyamsenette2129 tipo
Te lo spiega da suo punto di vista
@@DrLA-vt1ff Si dal suo punto di vista certo. Seguo Dario Fabbri da diversi anni e credo, ma è un mio parere, che sia uno degli analisti più bravi che abbiamo. Uno dei suoi migliori video "integrazione e assimilazione " lo si può ascoltare su youtube. Anche li con tre concetti ti spiega cone "leggere" il mondo. Buona serata.
secondo me fabbri non è obiettivo; circa a 10:00 sul bombardamento a Zaporizha sottace il fatto fondamentale che i russi occupano la centrale e che non si sparano addosso.
Anch’io ho notato la stessa cosa. Ogni volta che parla di Ucraina Russia sembra sempre sorvolare su fatti e avvenimenti importanti a discapito della Russia. Quasi come fosse influenzato dalla propaganda anti russa che c’è in Occidente. I russi hanno il morale basso e hanno difficoltà ?? 🤣 a distanza di un anno abbiamo capito che ha tirato una supercazzola figlia della propaganda occidentale. Peccato…
Grazie per la messa a disposizione.
42:00 Finalmente la risposta netta che mi mancava. Grazie Dario Fabbri.
Dario fabbri è di una bravura impressionante 👏🏻👏🏻👏🏻
Si impressiona facilmente lei.... a bocca aperta..? Non si accorge di nient'altro vero....
Straordinario!
Magnificenza....
Visto quello che sta succedendo fabbri atlantista da tempo immemore, non ha azzeccato le previsioni ! Rsrsrs
Complimenti, chiarissimo ,semplice ed illuminante.
Mi chiarisca, cosa le illumina il suo geominchiatico servo del potere?
Un bravo e competente opinionista......ex Limes .
Sarei venuto volentierierissimo ad assistere a questo incontro
Pure io e vivo a pochi km da Lugano! Per il prossimo anno consiglio alle persone incaricate di pubblicizzare l’evento di allargare lo spazio di ricezione.
Complimenti Fabbri
Grazie
Di che?
analisi dettagliata contemporanea con previsioni futuristiche
Complimenti Dario Fabbri, è sempre un piacere ascoltare le sue intervenzioni e spiegazioni. Complimenti anche per la sua nuova rivista DOMINO.
Ma la figura che fate ad applaudire questi viscidi paggetti del potere
Buona sera a voi grazie x questo ascolto
Fabbri primo ministro ma la prossima volta alzate il volume.grazie
interessantissimo video di un Dario Fabbri sempre piu' capace di divulgare la sua conoscenza del mondo attuale; audio troppo basso però...
Sempre illuminante Fabbri. Grandi lezioni queste per risvegliare le illusioni utopiche e patetiche di chi pensa che tutto sia dovuto, opulento a caso.
Spero tu stia scherzando. Fabbri ed Orsini NON NE HANNO MAI azzeccata 1
Ma quale brillante, l'esercito ucraino è all'osso e la popolazione con l'avvento dell'inverno è sensa luce e acqua... a matto
@@dfgjhjggnmbmbm riguardo a fabbri è diventato un barlezzettaro, l'esercito ucraino è all'osso e la popolazione con l'avvento dell'inverno è senza luce e acqua. Riguardo a orsini credimi è in gamba e non può dire tutto quello che sa'.
@@marcocirillo3320 grandissimo Marco Cirillo 👋
@@dfgjhjggnmbmbm assimilare Fabbri ad Orsini è come associare un'aquila reale e una gallina zoppa. Cosa Fabbri non avrebbe azzeccato? Visto che parla di strutture e non di astrologia..
Non si sente bene ciao Dario!!!! Peccato! Fai controllare l'audio è un peccato non poterti sentire bene!😘
Fabbri lo ascolto sempre con interesse e ovviamente senza pensare che abbia la verità in tasca. Le discussioni qui su chi indovina o sbaglia le previsioni sono proprio inutili secondo me. Qui non stanno a dare le dritte per la Snai. Insinuare che sia pagato dalla Nato o dagli americani è semplicemente la piccolezza di chi pensa che la propria opinione sia l'unica possibile.
beh, ho notato nel corso dei mesi una certa differenza e faziosità nelle sue opinioni. in più sottolineo che a noi cittadini non conviene assolutamente che gli usa spadroneggino ovunque, come invece lui, ora, sembra auspicare. e non è un ignorante, ergo.. mente. basta pure andare a vedere qualche suo video in tempi meno sospetti.
@@martinaiaconis2669 in tempi non sospetti, e cioè prima della guerra Limes con Fabbri ancora in organico pubblicava numeri che si chiamavano " se crolla la Russia", "la Russia non è una Cina" (intendendo non una super potenza) e " chi comanda i mari comanda il mondo" intendendo gli stati Uniti. Nella conferenza Ted dice letteralmente che la globalizzazione è nient'altro che la supremazia degli Usa nelle rotte marittime. Si può essere d'accordo o no ma mi pare si possa dedurre che Fabbri considera gli Stati Uniti la superpotenza prima al mondo.
Se qualcuno pensa che per dire ste cose sia pagato da Biden o Stoltenberg io non sono nessuno per convincerlo del contrario.
@@martinaiaconis2669 c'è stata una invasione di mezzo, fatta di battaglie campali e contraerea, è chiaro che le posizioni mutano
Avanzare dubbi proibito? Pecchiamo di Lesa Maestà?
@@martinaiaconis2669 "a noi cittadini non conviene assolutamente che gli usa spadroneggino ovunque"
In qualunque posto, o comandano gli USA o comandano altri: come si faccia a pensare che "a noi cittadini" convenga che prendano piede i paesi che possono contendere agli USA il dominio è cosa che, onestamente, mi lascia allibito: "a noi cittadini" conviene che sia la Russia o sia la Cina a espandere la propria influenza? Cos'è, una barzelletta?
A Fabbri farei una domanda secca con risposta secca: Perché noi non possiamo scegliere la sfera di influenza invece l'Ucraina sì? Se io Italia devo "arrendermi", perché non dovrebbe farlo l'Ucraina?
Non prendere per oro colato... Ma ascoltare con cognizione di causa!
Rettifico il mio pensiero. Bravo Fabbri
Date volume ai video!!!.. Non si senteeee!!!
Con tutto il rispetto doveroso verso persone con livello di conoscenza così alto, mi sembra tutto molto di parte tutto quanto il discorso.
Non si può darle torto.
Ma credo anche che "essere di parte" ,arrivati a un certo punto , diventi inevitabile e necessario.
@@g.c.9904 perché inevitabile? Quando qualcuno ha rispetto per sé e gli altri, che figura ci fa ad essere visto servo di padroni? Di inevitabile c'è il suo istinto che lo conduce alla prostituzione. Fa propaganda per la guerra, dovrebbero finirla di idolatrare questi galoppini.
Buongiorno,qualcuno sa se in Ucraina il grano è stato seminato per il nuovo raccolto 2023 ?
Pensare che a questo evento gli organizzatori invitarono anche Renzi a parlarci del “futuro del mondo” mi sono vergognato per loro
L'essere di parte è lecito ma di solito ostacola irrimediabilmente l'analisi oggettiva.
Riassunto dei commenti:
- fai solo propaganda sei di parte
-fabbri venduto a Mentana
-aumentate il volume la prossima volta
- sapientone
- sono cose di due mesi fa non ci interessano più
Siamo messi molto, molto male.
che poi sono coloro che leggono Il Giornale, i tweet di Porro o i "dibattiti" di Giordano. Tutti fatti con lo stampino
Bellissima intervista purtroppo il volume e' molto basso...
Cesare provi ad avvicinare il telefono
Io ho usato le cuffie🥴
Agli svizzeri non piace la televisione urlata ...
@@dimkongtoranin3521 incivili 🤣🤣
@@dimkongtoranin3521 si lo so a loro piacciono le mucche ed il cash dal terzo mondo...
Buone anche le domande, Fabbri un ottimo umanista., una garanzia. Pump up the volume please, next time.
Ammazza che tempismo... L'intervento e' del 10 settembre! Non penso guardero' un video di 80 minuti che risale a due mesi fa dato che la situazione e' in continua evoluzione. Nonostante la mia grande stima per Fabbri.
sbaglia perche molte osa dette sono attualissime per capire la situazione nonostante il moderatore si scordi sempre usare il microfono
Errore...potrebbe averlo fatto ieri
Il paggetto della Cina,e bellissimo🤚👍👍👍
Fabbri, un gigante
... Gigantesco NELLA PROPAGANDA
caro fabbri da quanto ti sei messo con mentana non ti credo e apprezzo più!
... Eh, ma opera ugualmente, È TANTI FESSI GLI CREDONO...
@@visic1951 infatti e con lui operano quasi tutti i mass media condotti da giornalisti prezzolati
Grazie Fabbri W l'italia W la democrazia
43:50 , le mani le menano i ventenni e i trentenni
Grande intelligenza e visione della realtà mondiale
interessante
Sempre sul pezzo, peccato sia di settembre quindi ci sono molte altre notizie ormai
Non bisogna commentare come tifosi, ma capire quello che si dice. Un esempio, dice il relatore “i russi accettano gli ispettori alla centrale nucleare… è un segno di debolezza” potrebbe anche essere che con gli ispettori dentro la Russia vuole impedire all’Ucraina di sparare sulla centrale che ormai fornisce energia solo ai territori occupati dai russi. Sono molti i punti che smentiscono la posizione di studioso, ma rivelano una lettura di parte. Niente di male, ma snche il tipo che vs su rai 3 è un professore, ma anche lui ha una lettura di parte. Morale: ascoltiamo le opinioni di tutti, ma non prendiamo per orocolato tutto ciò che ascoltiamo!
Ci vuole una bella intervista a Dario Fabbri da parte di Monica Mondo, Soul - TV2000.
Io per esempio ho tolto il gas e vado con fornelli elettrici,questo se lo fanno in parecchi sarà possibile fare la differenza.
Il volume è basso Dario peccato!!!!
Sempre interessante sentire Fabbri, ci sono però alcune cose che non mi quadrano. I Russi hanno ricordato ufficialmente che la loro Dottrina Militare prevede l'uso dell'arma atomica "solo per difendere il territorio russo". Quindi non per una guerra in territorio esterno.
In realtà la Russia avrebbe annesso i territori del donesk e lungansk in seguito a dei referendum (farsa per quanto non siano stati verificabili). Quindi possono usare le tattiche in difesa di un aggressione in territorio ritenuto "proprio" anche se illegalmente.
Non credo sia così indietro la popolazione russa da accettare lo scadimento economico, dipende da quando arriva in basso... probabilmente non è ancora basso abbastanza
Di quanto tempo fa è questo video?
Più passano le settimane e più invecchia male questa lezione di Dario Fabbri.
Fabbri sempre sul pezzo sempre oggettivo altra persona che meriterebbe di fare il ministro degli esteri una persona competente.tajani se gli metti una cartina geografica non sa' dove e' oslo e come comparare l'oro con il ferro. anche se' non mi meraviglio la meritocrazia in italia non esiste
Si ma il volume?? Nn si sente niente!... rinuncio...
A quando risale questo incontro?
"Zelenskyy doveva cadere dopo un mese, ma oggi, dopo cinque mesi, grazie a Dio, è ancora lì"
😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃 che ignoranza abissale
Grazie al suo dio a stelle e strisce....
Un tifoso
Ma se gli usa sono leader mondiali proprio grazie alle importazioni ,la Cina per poter diventare altrettanto dovrà cambiare totalmente la sua economia fatto di totale esportazioni ?? Ma sarà mai in grado di farlo?
Strategic Intelligence
Una frecciata a Lucio Caracciolo?
Ho comprato alcuni numeri su amazon e nonostante fosse spacciata per ebook non e' per niente leggibile su reader. Altri utenti hanno avuto la stessa esperienza?
Tutto bene molto interessante il problema l'audio
audio bassisismo...alzatelo che nn si capisce un cass
Corri da Orsini🤣🤣
*La prossima volta ALZATE IL VOLUME!!*
Molto interessante ma ho fatto una gran fatica a seguire nonostante il volume del PC al massimo
_Chi ha montato e/o caricato il video non ha fatto un lavoro professionale..._
cazzo , l'audio..... nel 2023 ancora qst problemi!
Potrebbe Fabbri darci un'idea dei possibili scenari centroasiatici nel caso la Russia perdesse la guerra ed eventualmente venisse balcanizzata in una miriade di stati centro e nordasiatici... Se la prospettiva è auspicabile oppure non dovremmo dormire tranquilli...
Quando scriveva per Limes affermava che questo è lo scenario incubo per l'Occidente perché la Russia (o ciò che ne resterebbe) cadrebbe in una guerra civile di tutti contro tutti con il rischio che si perda il controllo delle atomiche
@@stilicone1963 Infatti.. a me sembra che nessuno si ponga la domanda di cosa accadrebbe non solo alla Russia, ma anche a noi dal momento che la Russia capitolasse: immigrazioni di massa e una immensa area del mondo fuori controllo confinante con il Pakistan, India, Turchia, Cina rtc.. che sicuramente non vorranno lasciare la loro fetta della torta agli altri festeggianti...
A parte che la eventuale sconfitta della Russia prevede il ritiro dall' ucraina non la Nato che entra dentro al Cremlino. Almeno a mio parere. Poi una Russia "balcanizzata" non conviene a nessun nemmeno agli americani più ancorati ai sentimenti della guerra fredda.
@@mikedonovan3596 Non credo che né Fabbri né alcun analista preveda che la NATO possa / voglia entrare in Russia con le armi. Credo che chi come Fabbri ed altri analisti di Limes abbia ipotizzato l'eventuale disintegrazione della Russia parta dal presupposto che ci possa essere un tentativo di colpo di stato e da questo possa nascere una guerra civile in Russia. Esattamente quanto successo con la Rivoluzione d'Ottobre. Le sconfitte militari (se gravi) come Tsushima e quelle ripetute dell'esercito zarista nella prima guerra mondiale indeboliscono sempre un regime politico autocratico o dittatoriale.
Crolla la federazione russa e gli stati non più federati saranno tutelati dal diritto internazionale? Spero sia così anche se c'è da capire che fine faranno le nucleari Russe
Immaginatevi una classe politica fatta di persone cosi preparate, gente con la passione per il sapere e la consapevolezza del mondo nel quale vive. Una volta fatto, svegliatevi e date uno sguardo a quegli animali che abbiamo in parlamento, capaci solo di lanciarsi le feci a vicenda come scimmie urlanti.
1:00:56 Fabbri preciso nel lessico, dice le parolacce in itanglese, ¨hub¨¨green¨😄😄in risposta agli intervistatori del pubblico anche loro affetti da itanglese.
Audio troppo basso
A parte l'effetto Mickey Mouse, come sempre molto interessante
😅
maledetto, non ci avevo fatto caso, e maledetto me che dopo 4 minuti mi metto a leggere i commenti... ora per 1 ora penserò a sto fatto 🤣
@@Lex90378 ti capisco benissimo
Ahahahah ....l'effetto Micky Mouse
Fabbri sembra un prete, accecato dalla fede atlantista. Montesquieu: “I responsabili delle guerre non sono coloro che le provocano, ma coloro che le hanno rese inevitabili…”»
Minchia Dario deve essere una bestia a Europa Universalis
Interessante che questa intervista sia stata fatta prima del 12 settembre.Intervista a fabbri come di consueto interessante ,ma nel frattempo sono partiti i bombardamenti alle infrastrutture energetiche ucraine ed'è arrivato il generale inverno.
1:22 a vedere le orecchie di topolino sulla testa di Fabbri. Once u see it u can't unsee it
Quando Fabbri dice che gli USA vivono di potenza e l'economia è solo secondaria cosa significa? Significa che vogliono dominare il mondo fine a se stesso e non per un ritorno economico?
Esatto, vivono di potenza. E creano dipendenza acquistando merci da altre nazioni.
Intende che come know how, come popolo, con me economia non valgono niente, sanno solo fare bum bum e rompere il cazzo al resto del pianeta, il dollaro si basa su questo. Ma i brics alla fine creeranno una economia alternativa e il dollaro e quella moneta ruffiana privata che è l'euro faranno la fine del sorcio.
Non esattamente, intende che gli americani (inteso le persone) non si preoccupano molto della salute economica delle loro vite...sopportano uno stile di vita abbastanza scarso ma gli va bene perchè sentono di essere i più forti nel mondo. Per farti un esempio opposto: Un tedesco può dire ad un americano che lui vive meglio, l'americano gli risponde che è vero, ma se l'America volesse farebbe saltare per aria lui e tutta la Germania... ecco la potenza.
@@varieedeventualii Però gli americani, secondo gli ultimi sondaggi, tra le loro prime preoccupazioni c'è l'inflazione e quindi non mi spiego il discorso di Fabbri.
Significa che l'economia é importante ma é un mezzo e non un fine, perché se sei la potenza numero 1 mondiale e strutturi un sistema che funziona con i tuoi stati satelliti, l'economia forte viene di conseguenza.
In pratica per fare un paragone é come dire che per un imprenditore é piú importante investire che avere liquiditá: se hai liquiditá non investita non ci fai nulla, ma se investi bene i rendimenti che avrai ti forniranno tutta la liquiditá che vuoi
Cina, India, Russia e altri, non sono amiche e fratelli tra loro...su questo contano gli Stati Uniti per fare ciò che è l'azione di una potenza Imperiale. La Geopolitica mi interessa poco...molto di più mi interessa il livello di benessere della mia famiglia. Stop alle guerre e agli schieramenti economici in Italia, grazie.
ovviamente non lo sono, peraltro l'India è poco interessata a contenere la Russia ma decisamente interessata a contenere la Cina. Brasile e Sud Africa sono poi paesi che a stento controllano il loro territorio, figurarsi quali capacità di proiezione abbiano (il prossimo bluff è la Nigeria che potrà darsi in faccia il suo raddoppio di popolazione). C'è qualche nostro piccolo mangiaspaghetti che sogna che arrivino i cavalieri bianchi dei Brics a salvarlo dalla sua miseria anzitutto interiore.
Comunque il Fabbri è molto bravo e sintetico nelle sue spiegazioni...sempre interessante...io continuo ad avere il benessere economico come fine ultimo e spero che i miei connazionali lo adottino come metro di misura anche in futuro. Resto un antimilitarista convinto.
@@flaviodrusovalerio2825 Ultima frase da incorniciare 👏👏😂😂bravo!
@@nursebruno ciò che dice è abbastanza contraddittorio; lei riesce a perseguire i suoi scopi economici perché delle forze militaristiche assicurano la sua tranquillità
@@marcofulgo5554 no, non lo credo proprio. Gli eserciti non servono, anzi, sono uno spreco di risorse.
Lucido come sempre.
Non ne azzecca mai una fabbri
@@dfgjhjggnmbmbm esattamente il contrario, oltre che lucido estremamente preparato.
Faccio lo stesso lavoro di Fabbri, quindi parlo con cognizione di causa.
Eviti tranquillamente di rispondere perché non ho tempo da perdere.
Addio
Ma quale lucido, l'esercito ucraino è all'osso e la popolazione con l'avvento dell'inverno è senza luce e acqua
@@marcocirillo3320 si...si...poi me lo segno...w putin e Gonte...
Addio
@@iaconocarlo5905 le rispondo invece.... Il lavoro che farà lei sarà come quello del "coso"... LA PROPAGANDA..... DISPREGIARVI È POCO
Un altro sapientone del ventunesimo secolo
1:20:50 .. come spieghi allora i 3 milioni di Ucraini andati in RUSSIA da inizio guerra???? ma per piacere
Dario Fabbri? No grazie
Parla più forte sappiamo che in Svizzera parlano tutti sottovoce, ma mi farebbe la cortesia di alzare il tono della voce
La domanda è,...a cosa serve al Italia prendersela cn I russi?
Molto interessante. Ma ci voleva molto far capire al moderatore di tenere il microfono vicino alla bocca?
Che fine che ha fatto Fabbri
Perché Fabbri dice che il teatro più importante è l'Europa?
Lo spiega al minuto 32:35
Perché la potenza più importante al mondo controlla il continente più importante del mondo...in asia c'è la cina e l'America non controlla di fatto quel continente perché la Cina insiste li....allora di riflesso ll'Asia non può essere il continente più importante del mondo...che è controllato come detto dalla potenza egemonica (l'America). L'Europa è controllata totalmente dagli Stati Uniti...i cui militari nelle basi in Eropa non sono in ferie. Ecco perché l'Europa è il continente più importante e sofisticato al mondo....controllato dagli Usa.
Buongiorno ☀️
Mi chiedo un illustre Come Dario Fabri come può appoggiarsi ad Amazon per la vendita dei suoi libri 📚 ......
Grazie ❤️
i suoi padroni sono a stelline e strisce..... che novità...
@@mafalda452
Grazie ❤️
Non ero sicura..
BUON ANNO🍸🍸
Ma che domanda è? 🤣😆
Questo è uno di quei sapientoni che ci convincono dell’arretratezza incredibile di russi e iraniani sul piano tecnologico ma non sanno intercettarne i missili…mamma mia come stiamo rovinati
Il morale degli ucraini invece è alto....
Chissà perché Fabbri per esemplificare la differenza fra omofonia e appartenenza non ha scelto come esempio il più lampante: il Ticino, in cui si trovava. Forse per non essere indelicato, chissà
forza ru
Chi sei quello dei parabrezza delle moto 🏍️ di uno
allora il Vaticano che esporta religione e la potenza " antagonista " degli stati uniti?
data dell'evento 11.09.2022
Il tempo dimostra quante cazzate sono state dette in questo video
hai ragione, è il motivo per il quale io guardo questa tipologia di video sempre dopo diversi mesi, a volte anni.
@@yemenita davvero è utile la tua tecnica. Affina la capacita di giudizio
I piu' attenti probabilmente lo avevano gia' notato, comunque ecco servita la dimostrazione, ottima osservazione.
Per i neocon, sarebbe tanto interessante una lezione su Leo Strauss, tra l'altro gran corrispondente di Kojeve
La richezza secondo me è produrre..
😂... bello sto film.
la verità oggettiva fa bruciare
@@hellcat6131 … mah! Uno che ragiona ancora con “cinesi”, “russi” e americani per me al massimo può cantare le canzoni di Lucio Dalla. La realtà (oggettiva) è un po’ più complessa di così.
Buona giornata gatto infernale, salutami Cerbero.
@@massimomagli9244 quindi i continenti e i popoli non esistono? I conflitti le rivalità per l'egemonia economica e imperiale nemmeno? Mi sa che è Lei ad essere in un viaggio, scatenato da quale evento o sostanza poi?