Livity Rastafari e Haile Selassie nel primo verso della Genesi. Coronation Reasoning by Ras Julio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 июл 2024
  • "GENESI - 1 In principio Dio creò il cielo e la terra." In questo video Ras Julio analizza il significato nascosto all' interno di questo piccolo ma strepitoso verso che apre le Sacre Scritture. Poche parole ma che contengono la chiave segreta della Oneness, l' unità tra dimensione spirituale e materiale e del disegno divino di Dio in terra.
    Non solo, vediamo come incapsulato in questi vocaboli ci sia tutto il significato della via di vita Rastafari, così come anche la persona ed il compito del Re Messia Haile Selassie e la strada per trovare e realizzare Zion qui sulla terra.
    Discorso tenutosi all Gathering per le Celebrazioni Nyahbinghi in occasione dell' Incoronazione di Haile Selassie I, colline intorno Perugia, 2 Nov. 2022.
    Follow Ras Julio and check more contents:
    Instagram: / rasjulio.livity
    Facebook: / ras.julio.9
    Podcasts/radio (mainly in Italian): m.mixcloud.com/IYAHBINGI-NEW/
    Personal Blog: rasjulio.blogspot.com/

Комментарии • 11

  • @hans9391
    @hans9391 2 месяца назад +1

    Love and peace from Germany. ❤

  • @sisterbenji726
    @sisterbenji726 Месяц назад

    Saydacoes Positivas e Agredecimentos pelo poder da palavra tao bem posta e inspiradora. Heart of Love Rastafari

  • @fEdE.92
    @fEdE.92 13 дней назад

    Ciao, bellissimo paesaggio. Ho una domanda, se mi permetti, e non in tono di sfida. Vorrei sapere in che modo tramite la parola di Dio puoi collegare Dio a Selassie, e dove e come collochi la figura del Messia Gesù Cristo in tutto questo. Intendo, biblicamente parlando.

    • @rasjulio.rastafari
      @rasjulio.rastafari  10 дней назад

      ciao grazie del commento. esistono numerose profezie riguardanti Haile Selassie come il Cristo regale. Nella teologia Rastafari Egli infatti è Gesù Cristo nella Sua seconda venuta. La prima come agnello sacrificale, la seconda come Leone Conquistatore della tribù di Giuda (vedi Apocalisse 5:5). Come vedi da questo video, le Scritture sono permeate di riferimenti ad Haile Selassie a patrtire dalla Genesi. One Love!

    • @fEdE.92
      @fEdE.92 9 дней назад

      @@rasjulio.rastafari Ok ho capito, grazie. Rispettosamente, credo che il Cristo sia stato solo Gesù di Nazareth, e la prossima volta che tornerà sarà nel giorno della sua ira, e del giudizio. Posso dirti che nella Bibbia non esiste nessun riferimento a Selassie. Anche la questione della Genesi a cui fai riferimento, non mi è molto chiara. Fratello leggi Matteo 24 se vuoi. Comunque grazie 💪🏼🫶🏼

    • @user-gd5wt4lh4r
      @user-gd5wt4lh4r 7 дней назад

      Rispetto a tutti i punti di vista,siamo tutti parte di un unica coscienza creatrice,ma dal mio punto di vista non è dio che ha creato l'uomo ma l' uomo che ha creato dio

    • @user-gd5wt4lh4r
      @user-gd5wt4lh4r 7 дней назад

      Ma se Dio e' tutto è anche il male? Ma se Dio e' perfetto che bisogno avrebbe di creare l'uomo? Allora o Dio e' imperfetto o non è colui che ha creato l' uomo. Ma perché in tutte le religioni, almeno quelle più conosciute ,non c' è mai un Dio femmina eppure se osserviamo la natura ciò che genera è la femmina o la madre terra......

    • @fEdE.92
      @fEdE.92 7 дней назад

      @@user-gd5wt4lh4r le coscienze non danno origine alla vita e nemmeno più in generale alla materia. Solo una figura conscia e sensiente può creare qualcosa. Il nulla e il caso non possono spiegare la creazione. Tutto ciò che ci circonda è opera di qualcuno, non vedo perché la natura e la vita, molto più grandi delle nostre opere, debba essere esclusa da questo semplice ragionamento logico. Per di più in nome di una scienza illogica o di fedi illogiche che non danno nessuna risposta concreta o prova tangibile. Cosa che invece la Bibbia fa alla perfezione. E sappiate che l'ebraico e il greco non sono due lingue che non offrono affatto molti margini di manipolazione che non siano istantaneamente riconoscibili come tali.