Ciao febbre da chitarra e complimenti per il video di chitarra 🎸 elettrica dedicata al mitico Billy Gibbons e ai suoi mitici ZZ top, devo dire che mi piace moltissimo il suo modo di suonare e la sua strumentazione che usa , e mi piacciono anche i suoi dischi da solista specialmente l'ultimo album "hardware" che per me è una delle uscite interessanti del 2021 , poi non vedo l'ora che arrivi il 22 luglio per ascoltare e acquistare il nuovo album registrato in studio live Raw che contiene i pezzi dei loro lavori passati registrati live in studio per dedica in memoria del compianto bassista Dusty Hill, cmq dei mitici ZZ top mi piacciono i loro primi 10 album contenenti nello splendido cofanetto; "ZZ top the complete studio album 1970 - 1990" poi il buon ritorno con "la futura" del 2012 ....cmq Billy Gibbons è diventato uno dei miei chitarristi preferiti blues 🎸 e hard rock e mi piace il suo modo di suonare e cantare e la sua strumentazione..... volevo chiederti se potevi fare un video sul suo modo di suonare e sulla sua strumentazione su un'altro mito ; ovvero Gary rossington dei grandissimi lynyrd skynyrd, cmq sei un grande continua così rock on blues 🎸🥁🇺🇲👨🎤🏜️🧔🧔🧔🤠🤠🤠😎😎😎
Tralasciando che li ho visti anche dal vivo posso solo dire che sono degli DEI!! (Soprattutto Dusty Hill pace all'anima sua ❤️) GIBBONS è il possessore del suono fuzz più assurdo e bello che io abbia mai sentito Mio idolo ed eroe ho incentrato tutto il mio suono e tecnica su di lui Rischiando un ban.. i suoi armonici me lo fanno venire duro!!!!
Grazie di questo bellissimo video chiarificatore,oltre al fatto che sei bravissimo, spieghi così bene che mi viene da pensare sia tutta una roba di cuore...ce ne fosse di Gente come te in questo ambito che puntano dritti al Sodo!!! Ancora grazie,sei davvero una persona meritevole,ti auguro tutto il Successo possibile...✌🏻😁💯✨🎼
madó ho suonato per un periodo in una tribute band degli ZZ Top è ho imparato una marea di cose , non certo tutte ma grazie a Billy F. Gibbons le mie mani viaggiano in tutt' altro modo .
Beh diciamo che non fu una domanda diretta come questa:leggenda vuole che gli si domandò come ci si sentisse ad essere il chitarrista più forte al mondo e lui rispose "beh,dovreste chiederlo a Rory Gallagher" (al quel tempo ancora nei Taste_trio che a mio avviso non ha NULLA da invidiare ad altri ben più celebrati)
gran bel video...complimenti! Adoro il Reverendo Billy Gibbons. Mi piacerebbe un video su Toy Caldwell (The Marshall Tucker Band) e Gary Rossington (Lynyrd Skynyrd)
Talè a mio compare!! Che bel video didattico e divulgativo che hai realizzato! Hai posto l'attenzione su un artista meno noto, mediaticamente parlando, ma davvero un grande del rock blues, un genere che adoro suonare!
Posseggo tutti i dischi dei ZZ Top e ho installato un pickup Seymour Duncan Red Devil al ponte della mia Fender Stratocaster American Special. È connesso ad uno switch per commutarlo tra serie e parallelo. È un Humbucker in formato single coil... Il suono mi piace molto e mi ha trasformato la strato in una buona macchina da rock blues 😁🎸
Orgoglioso di aver sentito (ma anche visto da un paio di metri) Gibbons nel 2018: spettacolone assieme alla Supersonic Blues band. Per me è come aver visto "Dio"....è il mio guitar hero!
Sette like non te li posso dare, spiacente ma devi accontentarti di uno. Mr. Gibbons è immenso e sono felice che te ne sia voluto occupare, lo hai fatto come al solito in maniera splendida. Fra l’altro Billy mi dà l’idea di essere un gran simpaticone, c’è anche un video qui su YT dove si mette a suonare per strada ricevendo in prestito una strato da questo chitarrista da marciapiede che lo riconosce. Personaggio assolutamente umile nonostante la sua immensità!
Bel video Riccardo, ottimo il consiglio dell'hybrid picking! Gibbons è un grande, andava omaggiato e finalmente rivedo la SG sul canale, credevo l'avessi venduta.
Video come sempre interessante...grazie mille Riccardo! Riguardo suggerimenti di nomi di chitarristi lancio alcuni nomi...Eric Johnson, Cory Wong (che non conoscevo....a proposito grazie per avermelo fatto conoscere...fantastico), Robben Ford, Jimmy Page, Carlos Santana, Warren Haynes, Mark Knopfler, Steve Howe, Derek Trucks, Prince, Alex Lifeson, Andy Summers...tanto per citarne qualcuno.
ohhh fa piacere ogni tanto sentire un approfodimento su un chitarrista che non è sempre il solito, bravo Riccardo (Y) io poi sono un grande fan essendo penso anche l'unico pazzo da avere proposto un tributo ZZ TOP per anni a Palermo.... continua così
che roba di suono che ha!? mi piace che tu abbia parlato di tecnica di un grande chitarrista perché la tecnica é quello che poi tira fuori i suoni che ci piacciono
Video fantastico su Billy Gibbons che io adoro. Riccardo ricordo bene di averti chiesto questo video, ti ringrazio moltissimo. A questo punto ti chiederei un bel video su Jeff Healey.
altro gran bel video, bravo Riccardo! interessantissimo soprattutto perchè spieghi molto bene e fai sembrare semplici le tecniche dei grandi chitarristi! prossimo? Joe Bonamassa, che mi sembra un pò "trascurato" sui canali per chitarristi.
Grande Ricky come sempre!!! Come si fa a scegliere un chitarrista tra i molteplici mostri contemporanei e del passato??? Ognuno di loro ha più di qualcosa da insegnare!! Perché non fai un video su Riccardo Rizzo?... Le tue influenze... Quello che hai odiato o adorato, come aggiri/affronti gli argomenti ostici del tuo percorso di studio.... Quale tecnica o tocco pensi sia la tua più personale.... 👏👏👏👏👏
Si racconta che in un'altra intervista, alla stessa domanda Jimi indicasse Terry Kath dei Chicago. Ora, considerando che stranamente questo gruppo è conosciuto (e purtroppo giudicato) per quanto prodotto dagli '80 in poi, non sarebbe ora di portare a conoscenza del pubblico giovane (penso la maggioranza del canale), la musica dei Chicago 1969-1978, anno della sua prematura morte, in cui il nostro guitar man è in pratica il band-leader caratterizzando il sound e le scelte musicali del gruppo? Avendo vissuto quei (pazzeschi) anni, ti garantisco che gli album dei Chicago erano presenti nelle sedute d'ascolto fatte con gli amici alla pari di Led Zeppelin, Cream, ELP, King Crimson, Deep Purple, Uriah Heep, Procol Harum e compagnia cantante del periodo. Ciao
Il primo incontro con i zztop è stato quando da piccolo mi hanno regalato guitar hero..la grange l avrò suonata 1000 volte! Interessanti i suoi usi della pentatonica..comunque in un prossimo video potresti portare SRV anche lui ha un uso particolare di note al di fuori della pentatonica.. grande Richi w febbre da chitarra!!
Grande video su un grande chitarrista trattato poco secondo me, un altro chitarrista che viene trattato poco o per lo meno che io sento poco in giro ma è un altro fenomeno è Nuno Bettencourt... (richiesta sottintesa)
Sono molto contento che tu prenda in analisi chitarristi come Malcom Young e Billy Gibbons anziché i soliti 4 nomi di cui, in maniera più o meno riuscita, parlano tutti. Mi auguro quindi di non vedere MAI un'analisi di Gilmour o Petrucci, giusto per citarne due, che sono grandi chitarristi e mi piacciono pure, ma anche basta dai! Quindi, se hai intenzione di continuare su questa linea, rendendo finalmente giustizia a chitarristi meno famosi dei soliti 4 (e qualche volta anche molto più bravi e interessanti dei soliti 4) il mio suggerimento non può che essere l'immenso Nuno Bettencourt! (ma "mi accontento" anche di uno Steve Morse)
Ciao! ti seguo da mesi‼️ Ti proporrei una valutazione sulla SG Yamaha 1802, con pikup S. D. 59.... Un super esperto come te, confrontandola con una SG gibson standard (che ho, e devo dirti che gia da nuova ho dovuto serrae meglio 2 viti... 🙈) come la trova?? Grazie!
Grande Ricky, hai scelto un mostro sacro del Texas Blues e hai preso in pieno i suoi punti di forza.. per quanto riguarda l'utilizzo dello slide hai qualche info sulle accordature??
@@FebbreDaChitarra credo che utilizzi una accordatura a metà tra classica e open d in alcune canzoni dal vivo... in ogni caso sarebbe un bellissimo video.. e cmq approfitto per complimentarmi ancora, hai un playing davvero riconoscibile, dinamico e convincente, cosa che di questi tempi è davvero difficile avere
Ciao Riccardo mi piacerebbe una puntata su John Dwyer degli The Oh Sees grazie, non sono un chitarrista ma ti seguo sempre con molto interesse mi piace la chitarra come oggetto e come suono e confesso che non ne ho mai toccato una ma sono affascinato da questo strumento spero che soddisfi il mio desiderio ciao 👏💪🤙
Vai di: George Lynch, Warren DeMartini, Alin Lee(Teh Years After), Frank Marino(Mohagany Rush), Frank Zappa, Steve Vai, Joe Satriani, Eric Johnson, Cris Oliva(Savatage), Carlos Cavaso, Randy Road, Cris Holmes(Wasp) ect..
Ma io sapevo che Hendrix a sta domanda rispose "Rory Gallagher". Il guaio e´ che circolano tante leggende e dicerie e da che mondo e´ mondo le cose vengono travisate se non inventate di sana pianta. Non esiste un chitarrista in assoluto migliore di tutti gli altri eccetto i gusti soggettivi. Hendrix questa ovvia verita´ la sapeva benissimo.
Per centrare il suono degli ZZtop basta un amplificatore marshall anni 80 mosfet non valvolare... poca spesa tanta resa. Ad esempio Marshall 75 o 100 reverb, Marshall mosfet o Marshall lead 12 o lead 20 (lo stesso usato da Morello per registrare Evil Empire dei Rage against the machine). Tutti amplificatori a transistor della serie 800 che imitano alla perfezione i valvolari, sia come dinamica che nella risposta dei comandi.
5:35 Fu BB King a fargli abbassare la scalatura delle corde: BB era un idolo per Gibbons, quando entrò nel suo camerino e gli chiese se poteva provare la sua chitarra. Ovviamente Billy disse di sì. BB la provò e gli disse: ma perché usi queste corde così grosse ? (erano 0.10) Io uso 0.7. Gibbons era esterrefatto, per lui era una bestemmia che il suo idolo suonasse 0.7. E così anche Gibbons cambiò corde. Lo racconta lui stesso
Munky e head dei Korn??! So che pare strano e che sono poco menzionati tra i "Guitar gods" ma secondo me riescono a creare dei suoni e degli effetti particolari!
Ciao febbre da chitarra e complimenti per il video di chitarra 🎸 elettrica dedicata al mitico Billy Gibbons e ai suoi mitici ZZ top, devo dire che mi piace moltissimo il suo modo di suonare e la sua strumentazione che usa , e mi piacciono anche i suoi dischi da solista specialmente l'ultimo album "hardware" che per me è una delle uscite interessanti del 2021 , poi non vedo l'ora che arrivi il 22 luglio per ascoltare e acquistare il nuovo album registrato in studio live Raw che contiene i pezzi dei loro lavori passati registrati live in studio per dedica in memoria del compianto bassista Dusty Hill, cmq dei mitici ZZ top mi piacciono i loro primi 10 album contenenti nello splendido cofanetto; "ZZ top the complete studio album 1970 - 1990" poi il buon ritorno con "la futura" del 2012 ....cmq Billy Gibbons è diventato uno dei miei chitarristi preferiti blues 🎸 e hard rock e mi piace il suo modo di suonare e cantare e la sua strumentazione..... volevo chiederti se potevi fare un video sul suo modo di suonare e sulla sua strumentazione su un'altro mito ; ovvero Gary rossington dei grandissimi lynyrd skynyrd, cmq sei un grande continua così rock on blues 🎸🥁🇺🇲👨🎤🏜️🧔🧔🧔🤠🤠🤠😎😎😎
Tralasciando che li ho visti anche dal vivo posso solo dire che sono degli DEI!! (Soprattutto Dusty Hill pace all'anima sua ❤️)
GIBBONS è il possessore del suono fuzz più assurdo e bello che io abbia mai sentito
Mio idolo ed eroe ho incentrato tutto il mio suono e tecnica su di lui
Rischiando un ban.. i suoi armonici me lo fanno venire duro!!!!
Ho appena scoperto questo tuo video...
Ma quanto mi piacciono questi contenuti e come li affronti ‼️👍🏻
Bravo e grazie 👏👏👏
Grazie di questo bellissimo video chiarificatore,oltre al fatto che sei bravissimo, spieghi così bene che mi viene da pensare sia tutta una roba di cuore...ce ne fosse di Gente come te in questo ambito che puntano dritti al Sodo!!! Ancora grazie,sei davvero una persona meritevole,ti auguro tutto il Successo possibile...✌🏻😁💯✨🎼
madó ho suonato per un periodo in una tribute band degli ZZ Top è ho imparato una marea di cose , non certo tutte ma grazie a Billy F. Gibbons le mie mani viaggiano in tutt' altro modo .
Hendrix disse lo stesso di Rory Gallagher ... o aveva stima di molti o le idee un po' confuse 😁
Il prossimo potrebbe essere proprio Rory Gallagher!
😉
Speriamo!
Beh diciamo che non fu una domanda diretta come questa:leggenda vuole che gli si domandò come ci si sentisse ad essere il chitarrista più forte al mondo e lui rispose "beh,dovreste chiederlo a Rory Gallagher" (al quel tempo ancora nei Taste_trio che a mio avviso non ha NULLA da invidiare ad altri ben più celebrati)
Lunga vita a questo format ❤️
Fantastico. Bello questo modo di approfondire i tipi di approccio dei grandi ed eviscerarli... Tu sempre al top
Che mito Gibbons!e che suono,che tocco,STORIA!🔝🔥🎸e bravissimo tu cmq!fantastico ascoltarti🥰
Ottimo......ti dico che spieghi in modo molto semplice e ti fai capire benissimo sia a voce che con la pratica.....
Beh, che dire, fai un video del mio chitarrista preferito e poi spieghi le tecniche a tuo modo.....Impagabile, continua così, sei davvero bravo.
gran bel video...complimenti! Adoro il Reverendo Billy Gibbons. Mi piacerebbe un video su Toy Caldwell (The Marshall Tucker Band) e Gary Rossington (Lynyrd Skynyrd)
Fantastico video Riccardo, grandissima tecnica il nostro mostro sacro di Gibbons continua così 😜👍
Grande Ricky, Gibbon è un grande che spesso dimentichiamo di menzionare tra i manici storici
Talè a mio compare!! Che bel video didattico e divulgativo che hai realizzato! Hai posto l'attenzione su un artista meno noto, mediaticamente parlando, ma davvero un grande del rock blues, un genere che adoro suonare!
Fun fact: nel 1984 la Gillette offrì a Billy Gibbons un milione di dollari per tagliarsi la barba in uno spot. Rifiutò.
Io lo facevo per 10€
Si ma non solo a Billy, ma anche Dusty.
Bravissimo come sempre... Ma non resisto, perché lo so che ti fa incazzare...lo devo dire...il suono è nelle mani! :)
Ottimo format di video , io sono amante di Mark Knopfler , sicuramente trattato da molti su you tube , ma fatto da te sarebbe un altra storia !!!
Posseggo tutti i dischi dei ZZ Top e ho installato un pickup Seymour Duncan Red Devil al ponte della mia Fender Stratocaster American Special. È connesso ad uno switch per commutarlo tra serie e parallelo. È un Humbucker in formato single coil... Il suono mi piace molto e mi ha trasformato la strato in una buona macchina da rock blues 😁🎸
Finalmente qualcuno che ne parla! Poi adoro questa serie….
Grande Riccardo!
Grande lavoro! Sono questi i video che amo 🤩
Grazie del video 😀 assieme a Malcolm Young e Tony Iommi , è uno dei miei chitarristi preferiti (spesso sottovalutato)
Orgoglioso di aver sentito (ma anche visto da un paio di metri) Gibbons nel 2018: spettacolone assieme alla Supersonic Blues band. Per me è come aver visto "Dio"....è il mio guitar hero!
Che spettacolo.complimenti oltre alla tua professionalità sei troppo simpatico.grandeee
Sette like non te li posso dare, spiacente ma devi accontentarti di uno. Mr. Gibbons è immenso e sono felice che te ne sia voluto occupare, lo hai fatto come al solito in maniera splendida. Fra l’altro Billy mi dà l’idea di essere un gran simpaticone, c’è anche un video qui su YT dove si mette a suonare per strada ricevendo in prestito una strato da questo chitarrista da marciapiede che lo riconosce. Personaggio assolutamente umile nonostante la sua immensità!
Grandissimi zztop! troppo difficili da riprodurre!
sei sempre il meglio !
Grazie ric, sempre sul pezzo. 💪
Veramente piaciuto tutto.. Lo aspettavo questo video
ma sei bravo pure come maestro...daje!
Bel video Riccardo, ottimo il consiglio dell'hybrid picking!
Gibbons è un grande, andava omaggiato e finalmente rivedo la SG sul canale, credevo l'avessi venduta.
Bellissima idea,questi video sono veramente interessanti
Suggerirei Ritchie Blackmore,secondo me nei primi 10 di tutti i tempi!
Blackmore sarebbe perfetto da analizzare. Grazie per queste lezioni sulle tecniche dei chitarristi iconici.
Video come sempre interessante...grazie mille Riccardo! Riguardo suggerimenti di nomi di chitarristi lancio alcuni nomi...Eric Johnson, Cory Wong (che non conoscevo....a proposito grazie per avermelo fatto conoscere...fantastico), Robben Ford, Jimmy Page, Carlos Santana, Warren Haynes, Mark Knopfler, Steve Howe, Derek Trucks, Prince, Alex Lifeson, Andy Summers...tanto per citarne qualcuno.
ohhh fa piacere ogni tanto sentire un approfodimento su un chitarrista che non è sempre il solito, bravo Riccardo (Y)
io poi sono un grande fan essendo penso anche l'unico pazzo da avere proposto un tributo ZZ TOP per anni a Palermo.... continua così
Ciao Vittorio e grazie!
@@FebbreDaChitarra a presto bello!
Bel video ottimi consigligli💪
che roba di suono che ha!? mi piace che tu abbia parlato di tecnica di un grande chitarrista perché la tecnica é quello che poi tira fuori i suoni che ci piacciono
Comunque mi hai illuso. Speravo che questo fosse “solo” un bonus video 😂
Comunque tutto molto interessante. Tecnica “semplice”, ma efficace.
Video fantastico su Billy Gibbons che io adoro. Riccardo ricordo bene di averti chiesto questo video, ti ringrazio moltissimo. A questo punto ti chiederei un bel video su Jeff Healey.
altro gran bel video, bravo Riccardo! interessantissimo soprattutto perchè spieghi molto bene e fai sembrare semplici le tecniche dei grandi chitarristi! prossimo? Joe Bonamassa, che mi sembra un pò "trascurato" sui canali per chitarristi.
Grazie 🙏
Grande Ricky come sempre!!!
Come si fa a scegliere un chitarrista tra i molteplici mostri contemporanei e del passato??? Ognuno di loro ha più di qualcosa da insegnare!!
Perché non fai un video su Riccardo Rizzo?... Le tue influenze... Quello che hai odiato o adorato, come aggiri/affronti gli argomenti ostici del tuo percorso di studio.... Quale tecnica o tocco pensi sia la tua più personale.... 👏👏👏👏👏
belli sti video così, sarebbe bello un video anche su billie joe armstrong/ james hetfield
Tanta roba! Sarebbe interessante un episodio del genere dedicato a John Frusciante
Ci starebbe, anche magari per gli scannamenti nei commenti tra chi lo idolatra e chi lo considera un miracolato della chitarra
@@giova90metal Ahahahah vero
Ma davvero esiste qualcuno che sa suonare la chitarra che idolatria Frusciante??? Mi rifiuto di crederci!!!
@@disordinericreativo4722 vai a farti un giro sui vari forum o gruppi su FB...
Si racconta che in un'altra intervista, alla stessa domanda Jimi indicasse Terry Kath dei Chicago. Ora, considerando che stranamente questo gruppo è conosciuto (e purtroppo giudicato) per quanto prodotto dagli '80 in poi, non sarebbe ora di portare a conoscenza del pubblico giovane (penso la maggioranza del canale), la musica dei Chicago 1969-1978, anno della sua prematura morte, in cui il nostro guitar man è in pratica il band-leader caratterizzando il sound e le scelte musicali del gruppo? Avendo vissuto quei (pazzeschi) anni, ti garantisco che gli album dei Chicago erano presenti nelle sedute d'ascolto fatte con gli amici alla pari di Led Zeppelin, Cream, ELP, King Crimson, Deep Purple, Uriah Heep, Procol Harum e compagnia cantante del periodo. Ciao
Bellissimo video. Hai un video sulle pentatoniche da poter vedere/studiare tra i tuoi video? Grazie
Ottimo! La chitarra piu' famosa del"reverendo" e' la sua mitica Les Paul del '59 chiamata Pearly Gates!
Che è quella che usa per “tarare” l’ EQ grafico 💪
Grande video
Che bel video..mooolto interessante. Sei sempre bravo. Magari parlare di Bellamy, che ha un suono moderno e complesso....ciauuuu
Fantastici i tuoi approfondimenti.. a quando qualche approfondimento su Johnny Winter? Se ne parla sempre troppo poco!
Il primo incontro con i zztop è stato quando da piccolo mi hanno regalato guitar hero..la grange l avrò suonata 1000 volte! Interessanti i suoi usi della pentatonica..comunque in un prossimo video potresti portare SRV anche lui ha un uso particolare di note al di fuori della pentatonica.. grande Richi w febbre da chitarra!!
senza voler pretendere l'impossibile, mi piacerebbe focalizzare alcuni spunti alla Jeff Beck
Grande video su un grande chitarrista trattato poco secondo me, un altro chitarrista che viene trattato poco o per lo meno che io sento poco in giro ma è un altro fenomeno è Nuno Bettencourt... (richiesta sottintesa)
Grazie.
Grande video!! Sarebbe bello fare un video su Faulkner!!!
Molto interessante! Maaaa... corde 07 su una scala corta? Come fa? Non sono degli stendibiancheria? 😱
👏👏👏👏 bravo bellissimo il pezzo iniziale
Bellissimo video , spiegazioni chiare come sempre . 👏👏👏👏 Se dovessi scegliere i prossimi punterei su David Gilmour e Gary Moore. 🤟🏻🤟🏻🤟🏻
Che idolo.
Sono al lavoro non posso vedere il video adesso, ma metto il like solo per l'immagine in preview 😂😂😂
Sono molto contento che tu prenda in analisi chitarristi come Malcom Young e Billy Gibbons anziché i soliti 4 nomi di cui, in maniera più o meno riuscita, parlano tutti. Mi auguro quindi di non vedere MAI un'analisi di Gilmour o Petrucci, giusto per citarne due, che sono grandi chitarristi e mi piacciono pure, ma anche basta dai! Quindi, se hai intenzione di continuare su questa linea, rendendo finalmente giustizia a chitarristi meno famosi dei soliti 4 (e qualche volta anche molto più bravi e interessanti dei soliti 4) il mio suggerimento non può che essere l'immenso Nuno Bettencourt! (ma "mi accontento" anche di uno Steve Morse)
Nunooo pls🤩
La sua preferita credo sia la les paul, la sua pearly gates, bellissima comunque la tua sg 🎸
Ric spieghi molto bene. Ottimo video, dopo quello su Hendrix i miei preferiti. Sempre top 🔥
Al prossimo che ne dici di Clapton?
Bellissimo video. Ti suggerisco un video su Johnny Marr che ha un suono molto particolare
Bellissimo suono, bello potente...ma non ho capito se hai usato un Marshall o il DV Mark che si vede in primo piano
Hai già fatto un video sui pickup alnico e ceramici? Se non lo hai fatto protresti farlo?
Vabbè, Hendrix ha detto la stessa cosa su Rory Gallagher. Per non parlare di tutte le volte che ha elogiato (lavorandoci pure insieme) Johnny Winter
Ciao! ti seguo da mesi‼️
Ti proporrei una valutazione sulla SG Yamaha 1802, con pikup S. D. 59.... Un super esperto come te, confrontandola con una SG gibson standard (che ho, e devo dirti che gia da nuova ho dovuto serrae meglio 2 viti... 🙈) come la trova?? Grazie!
Quando parte il tuo corso? Mi piacciono i tuoi "trucchi" e come li spieghi tu non li spiega nessuno!
Rory Gallagher è il mio chitarrista preferito.. ma se vuoi una sfida direi Roy Buchanan... Ciao Riccardo complimenti come sempre
ciao volevo chiederti un consiglio su quale tipo di bigsby potrei abbinare ad una gibson sg special
Grande Ricky, hai scelto un mostro sacro del Texas Blues e hai preso in pieno i suoi punti di forza.. per quanto riguarda l'utilizzo dello slide hai qualche info sulle accordature??
Sono le classiche accordature aperte. Potrei farci un video 🤔
@@FebbreDaChitarra credo che utilizzi una accordatura a metà tra classica e open d in alcune canzoni dal vivo... in ogni caso sarebbe un bellissimo video.. e cmq approfitto per complimentarmi ancora, hai un playing davvero riconoscibile, dinamico e convincente, cosa che di questi tempi è davvero difficile avere
Gran bel video!! Che ne dici di un bel Rory Gallagher per uscire un po' dai soliti?
Il prossimo slash!
Preview figherrima! Bel video 😉👍
Ciao Riccardo mi piacerebbe una puntata su John Dwyer degli The Oh Sees grazie, non sono un chitarrista ma ti seguo sempre con molto interesse mi piace la chitarra come oggetto e come suono e confesso che non ne ho mai toccato una ma sono affascinato da questo strumento spero che soddisfi il mio desiderio ciao 👏💪🤙
Bene. Ora vogliamo il video su Danilo Auerbach dei Black Keys. 👉
Un'analisi della ritmica di Hetfield avrebbe tutta la mia attenzione!
Vai di: George Lynch, Warren DeMartini, Alin Lee(Teh Years After), Frank Marino(Mohagany Rush), Frank Zappa, Steve Vai, Joe Satriani, Eric Johnson, Cris Oliva(Savatage), Carlos Cavaso, Randy Road, Cris Holmes(Wasp) ect..
😍
Ma io sapevo che Hendrix a sta domanda rispose "Rory Gallagher". Il guaio e´ che circolano tante leggende e dicerie e da che mondo e´ mondo le cose vengono travisate se non inventate di sana pianta. Non esiste un chitarrista in assoluto migliore di tutti gli altri eccetto i gusti soggettivi. Hendrix questa ovvia verita´ la sapeva benissimo.
Un video su Frusciante o Gilmour potrebbe essere molto interessante
Analizza Joe Bonamassa!!
Idea per prossimo chitarrista: Jack White
Mick Jones dei Clash, ci spieghi qualcosa? Non capisco perchè non se li fila nessuno.
Ciao Riccardo prossimo video puoi farlo su daron malakian dei soad 🙏🏻🙏🏻
Per centrare il suono degli ZZtop basta un amplificatore marshall anni 80 mosfet non valvolare... poca spesa tanta resa.
Ad esempio Marshall 75 o 100 reverb, Marshall mosfet o Marshall lead 12 o lead 20 (lo stesso usato da Morello per registrare Evil Empire dei Rage against the machine). Tutti amplificatori a transistor della serie 800 che imitano alla perfezione i valvolari, sia come dinamica che nella risposta dei comandi.
Sarebbe interessante un video sul buon Larry lalonde 👀🧀🐧🦈🧠🏁
Sei come sempre bravissimo se e possibile Mark knopfler technic
5:35 Fu BB King a fargli abbassare la scalatura delle corde:
BB era un idolo per Gibbons, quando entrò nel suo camerino e gli chiese se poteva provare la sua chitarra. Ovviamente Billy disse di sì. BB la provò e gli disse: ma perché usi queste corde così grosse ? (erano 0.10)
Io uso 0.7. Gibbons era esterrefatto, per lui era una bestemmia che il suo idolo suonasse 0.7. E così anche Gibbons cambiò corde. Lo racconta lui stesso
Munky e head dei Korn??! So che pare strano e che sono poco menzionati tra i "Guitar gods" ma secondo me riescono a creare dei suoni e degli effetti particolari!
Gibbons… un mito 😍… approfondimento su rory?
Consiglio per il prossimo episodio: Kirk Hammett!
Stai da Dio con la barba Ricky!
Ai piedi mi deve arrivare!
il prossimo? Jonny Greenwood!
Che macchina da riff da paura Billy
Ma quante ne sai?!!! Ti dovrei ringraziare per una settimana intera! Grazie.
Ric non ci hai mai fatto sentire il tuo JTM45 sparato a palla o sbaglio?
Forse nel primo video del canale ma effettivamente è passato troppo tempo!
Prossimo video Chuck Schuldiner o Dimebag Darrell dei Pantera.