pescasub | FIBBIA SAPLAST Caesar One con cintura elastica - PROVATA in MARE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024
  • ‪@Pescasubapnea‬ #spearfishing #pescasubmarina
    Supporta il Canale: www.paypal.com...
    Caesar-one l’unica fibbia al mondo a sgancio rapido con zavorra integrata da 1 kg
    Prodotta in materiale composito si aggancia con facilità e all’occorrenza con una semplice trazione si sgancia.
    Provata in mare per il periodo di autunno e inverno vi dico le mie impressioni sul prodotto.

Комментарии • 9

  • @bindabinda8304
    @bindabinda8304 2 месяца назад +1

    Buongiorno Claudio, sono possessore di questa cintura della saplast completa di piombi Eleny. Molto pratica e innovativa per la sua fibbia piombata. Da dicembre 2023 a meta febbraio ho fatto circa 30 uscite di pesca nel sotto costa utilizzandola sempre. In due occasioni distinte mi si è sganciata la fibbia. La prima volta ricaricando l'arbalete, sono riuscito ad afferrarla in tempo. La seconda volta mi trovavo a strisciare su fondale di circa 6mt e ho urtato uno scoglio un po' maldestramente e in questa occasione a causa anche della muta da 8mm che mi ha portato a galla in pochissimo tempo non sono riuscito ad agguantarla. Il recupero non è stato semplice per ovvi motivi. Molto pratici i piombi eleny, ma credo che la fibbia sia più adatta a subacquei con le bombole non per il pescatore subacqueo. Grazie e complimenti per i tuoi video.

    • @Pescasubapnea
      @Pescasubapnea  2 месяца назад

      Ti ringrazio per il tuo intervento e la tua esperienza. Sinceramente a me non è mai successo, forse perchè ho regolato bene la distanza e ci ho perso qualche minuto nella prima uscita. Io pesco all'agguato e mi sposto sul fondo e qualche volta ho urtato la fibbia, ma non si è mossa e deve stare aderente al corpo. Quindi ti consiglio di stringerla di piu' e vedrai che non si sposta.
      Ciao Claudio

    • @bindabinda8304
      @bindabinda8304 2 месяца назад +1

      Grazie Claudio​@@Pescasubapnea

  • @jcdrums2798
    @jcdrums2798 2 месяца назад +1

    grazie claudio

  • @lionheart8788
    @lionheart8788 2 месяца назад +1

    molto chiaro e sintetico, posso imparare molto da te per questo mi sono iscritto, ascoltandoti si percepisce il livello alto di esperienza in materia complimenti. voglio farti una domanda anche se per te sarà un po sciocca ma per me la tua risposta mi farà spendere al meglio denaro visto che sono ai primi passi, nello scenario delle varie aziende cosa pensi dei prodotti SEAC SUB qualità prezzo

    • @Pescasubapnea
      @Pescasubapnea  Месяц назад

      @@lionheart8788 ti ringrazio per i complimenti e per la fiducia. Purtroppo non conosco i Seac poiché non li ho mai provati e non posso darti info dettagliate.
      Ciao Claudio

  • @giorgiopisanello746
    @giorgiopisanello746 2 месяца назад +1

    Ciao Claudio. Esprimo un parere puramente personale. Possiedo questa cintura. Penso che il sistema della fibbia sia innovativo in termini di sgancio rapido. Tuttavia vorrei esprimere un commento: il fatto di avere un kg nella fibbia e quindi uno in meno in cintura rappresenta un vantaggio, per contro la fibbia grava particolarmente sulla zona vescicale, provocandomi un certo disagio che le cinture tradizionali non causano. Inoltre il kg in fibbia (non rimovibile), rappresenta peso in più da considerare nel bagaglio in caso di viaggio aereo. Il grosso fastidio comunque sta nel dover togliere una delle due fibbie in caso di variazione dell'assetto come in caso di passaggio da pesca a bassissima a bassa o media profondità o nel caso di cambio di spessore muta. Comunque grazie per le tue spiegazioni che trovo sempre molto utili.

    • @Pescasubapnea
      @Pescasubapnea  2 месяца назад +1

      @@giorgiopisanello746 per quanto riguarda il kg in cintura non è un problema di 0eso in più, basta calcolare bene e sai quanti kg portare. Il peso davanti non mi ha creato problemi, anzi il contrario, però capisco magari a qualcuno può creare problemi. Per variare la pesatura estate e inverno basta mettere piombi mobili e si risolve. Grazie a te per aver apprezzato il video.
      Ciao Claudio