avrei dovuto nascere in germania, mia madre povera donna e la mia maestra, all'epoca era una per 5 anni, ormai defunte entrambe avrebbero passato la vita in galera. 😂la mia generazione con le botte che abbiamo preso a destra ed a manca dovrebbe essere una generazione di psicopatici. invece guarda un pò i psicopatici sono i giovani d'oggi cresciuti dentro una campana di vetro.
@@dexterchiurazzi9213trovo molto più educativo che uno studente picchi un professore a scuola protetto da mammina e papino. E dopo qualche anno lo stesso studente tanto bravo per mammina e papino lo trovi al parco pieno di buchi. Che sia un caso?
@@armeno1uno578 verissimo. Non mi ricordo un giorno aver passato 6 anni che quslcuno in famiglia non mi menava. Mio padre,mia madre,mia nonna e mio zio. Era nei 50nta e I 60nta, la vita era dura e non c'era ne cibo ne lavoro molto stress. Io non ho mai picchiato ne I miei figli ne le mogli. Penso che la mia esperienza da bambino mi ha salvato.
@@sailor67duilio27 chissà se il tuo sistema salverà i tuoi figli. Non so quanti anni abbiano, ma voglio darti un consiglio, non credere sempre ai loro racconti. Pure tu sei stato giovane
Io sono 26 anni in Germania e miiei figli sono cresciuti e vivono in Germania e si sta benissimo A stuttgard e una bellissima città piena di turisti e abitanti sempre piena sorprese feste ecc,,, initalia c'è sole il bel tempo il resto fa pena "come funziona
Io sono stata in Germania. Sarà che sono bionda e molto gentile ed educata, con me i tedeschi sono sempre stati super gentili. Gli italiani non capiscono che l'educazione nel nord europa è molto importante, se ti fermano e "fai l'italiano" ti fanno il culo perché la maleducazione per loro è estremamente irritante, bidogna essere molto rispettosi del prossimo. Io ho sempre evitato multe di ogni tipo nel nord europa, invece in italia non ne ho mai evitato una proprio perché sono gentile e la polizia con me in italia rincara la dose, perché essere gentile in italia è una condanna.
Io sono moro e son stato trattato coi guanti sia in Germania che in Austria, dove addirittura, quando mi ero perso in auto assieme alla mia compagna, la polizia mi ha scortato per mezz'ora, fino allo svincolo autostradale.
@@leopani6065 Brava. Ottima considerazione. Comportandomi il piu correttamente possibile, mai avuto problemi nè in Austria nè in Germania nè con la gente nè con le autorità. Certamente che se fai il cafone, o peggio ancora lo spaccone tipo "bauscia" ovunque ti guarderanno male. Peggio ancora se fai il "figo" tipo stare con gli occhiali da sole al chiuso, fare il "pappagallo italiano" con le donne, o lamentarsi della cucina, (capiscono i commenti, e spesso nei locali lavorano molti italiani), guidare in modo "allegro" oppure parlare ad alta voce per niente,, allora PIUTTOSTO statevene a casa da mammà a mangiare la pastasciutta in canottiera guardando il calcio in TV 😁.
sono un italiano che ha vissuto per molti anni all'estero. Io come mio padre siamo stati per anni italiani atipici, decenti, per bene comportandoci bene in diverse cose, situazioni ma ciò nonostante siamo stati comunque in pù occasioni bistrattati con razzismo e discriminazione gratuita. quindi non è vero che tutti o chissà quanti italiani all'estero sono un maleducati a cafoni e che si viene bistrattati é solo per colpa nostra. esiste anche razzismo gratuito all'estero sia verso italiano che anche altri stranieri decenti. ho avuto anche modo di conoscere (al lavoro e fuori) molti stranieri di diverse nazionalità e ho visto gente provenienti da altri paesi con comportamenti anche peggiori degli italiani. quindi smettiamola di definirci peggiori d'Europa o del mondo che c'è anche di peggio.
Comunque i bambini non si toccano. Buono Le donne non si menano. Buono Non si guida con il cellulare in mano, anche se è la bici è come se fosse la macchina. Buono Se chiami la Polizia hai la certezza che arriva nel tempo più breve possibile. Buono La mia domanda è: cosa vuoi di più?
Non sono assolutamente d'accordo Fabiano, la polizia fa benissimo a comportarsi cosi, meglio uno stato come il nostro ? Dove un ubriaco se ti ammazza la famiglia per strada non si fa nemmeno un giorno di galera ? Quindi dai, non andiamo contro la legalità solo per il gusto di farlo. Poi si parla del tempo che piove sempre..ma al nord Italia fa sempre sole ? Cazzo sono 4 mesi che piove ogni sera quindi non vedo queste enormi differenze. Poi, discorso strade vuote, è cosi anche da noi, dopo una certa ora non puoi girare per paura di essere aggredito.
@@roccostel ma in che paese vivi? No chiedo per un amico. Mai avuto problemi in Italia,dalla Sicilia alla Lombardia, poi chiaro il cretino,l'ubriaco ecc li trovi ovunque. Basta sapersi difendere e bona. Easy. Se poi si è dei rebusciati senza palle e giusto che si sta a casina. Il mondo che vorreste è solo utopia. Il mondo è un posto difficile
Ho lavorato a Stoccarda e a Berlino, ci andavo da solo senza conoscere il tedesco ma solo un po' di inglese. Nessun amico, nessun parente a cui appoggiarmi. Ho avuto da subito la sensazione di trovarmi in un Paese dove tutto era chiaro e ben specificato, dai mezzi pubblici ai prezzi dei ristoranti, mai una sorpresa, regole chiare. Sul lavoro tutto ben organizzato e scorrevole, si inizia la mattina molto presto alle 7,00 ma alle 16,00 tutti fuori, il venerdi pomeriggio non si lavorava. La sera tutti i ristoranti pieni sempre, anche in settimana. Mezzi pubblici urbani di superficie (autobus) spaccavano il minuto in metropoli come Berlino, in inverno a -17 gradi erano riscaldati. Nevica ma le strade sono un biliardo. Non ci ho proprio vissuto, facevo avanti e indietro per periodi settimanali, mi sono trovato bene mi sentivo facilitato e guidato dentro e fuori l'ambiente lavorativo, mi sono trovato bene. Parlo degli anni tra 1990 e 2000.
Anche io ho lavorato in Germania in quegli anni ed era tutto preciso, ma ora è tutto cambiato in peggio! Ho nostalgia di quei tempi, ma oggi non vi andrei a vivere.
Buongiorno Fabiano. Questa volta mi sento di dire che stai dimostrando che tutto il mondo è paese. Domanda: dove sei, dove tutto è grigio, esattamente accade come in certe zone della Svizzera, non ti viene in mente di "fare lo struscio". Se cerchi gente che vive "fuori", forse è più opportuno cercare in Spagna, Italia, Grecia e Turchia. Forse in Germania cercherei più in birreria, in prima istanza, sapendo che se vuoi respirare, paghi. Insomma non si possono cercare comportamenti mediterranei 1000 km più a nord. Per quanto riguarda la solitudine, ogni popolo ha certi pregi e certi difetti, ed il "complesso" del primo della classe in Germania è sicuramente diffuso, ma i teutoni sono fatti così. Per quanto concerne l' eventuale "ubriacatura da uniforme", non so da quanto non vieni in Italia, e forse c' è differenza da posto e posto anche qui, ma io ho avuto da ridire con un dipendente della nettezza urbana, che alla fine mi ha detto che lui portava un' uniforme e quindi poteva fare quello che voleva, sperando che ci credessi. Forse la differenza è che in Germania si sa chi ha autorità, e chi c'è l' ha la esercita, magari facendola fuori dal vaso qualche volta. Qui in Italia ( Roma ) un controllore dell' ATAC in uniforme non può fare scendere dall' autobus zingari con i loro carrelli pieni di cose "recuperate" dai cassonetti. In compenso (Umbria) un dipendente dell' azienda di nettezza urbana facendosi forza della "divisa" ti dice che lui fa quello che vuole, e minaccia, se continui di multarti per non aver diviso correttamente i rifiuti, senza nessun controllo preliminare. Spero che l' Italia dove vai tu sia diversa, ma come vorrei i sindacalisti della ig-metal nelle aziende metalmeccaniche italiane, un po' di polizia tedesca forse non farebbe malissimo.
Ciao Fabiano e tutti quanti, io sono mezzo tedesco e ho passato molto tempo in Germania, e ti do ragione che per noi Italiani vivere li è molto depressivo.. Soprattutto nelle periferie "tranquille" e peggio ancora nei paesi di campagna. Però dimentichi che ci sono anche luoghi dove c'è vita notturna con Pub (Kneipen), Discoteche, o locali all'aperto (Biergarten).. E luoghi dove invece regna quasi l'anarchia.. Zone franche dove anche la Polizia ha molta difficoltà a mantenere l'ordine. Dove i drogati si fanno in mezzo alla strada senza remore e gli spacciatori ti fermano per strada chiedendoti senza nascondersi se hai bisogno di droga. E poi ci sono i Bordelli legali spesso aperti fino alla mattina. Vedi Francoforte zona stazione, e tanti altri posti. E ultimamente, se segui le notizie lo saprai, gli stranieri del Sud, tra cui principalmente gli Arabi Mussulmani fanno come cazzo gli pare! Ricorda la Manifestazione in cui chiedevano di fondare un Califfato in Germania!!!? o le centinaia di violenze esercitate verso le donne durante un Capodanno a Colonia parecchi anni fa.. O che la Germania viene utilizzata da Milioni di TIR stranieri provenienti dai paesi dell'est o dal nord, tipo la Polonia, che viaggiano sulle loro strade con mezzi allucinanti che cadono a pezzi, e carichi non opportunamente fissati che mettono in pericolo tutti! E oggi probabilmente la Polizia non ha più voglia di scherzare, e quando becca uno come te dai tipici tratti Mediterranei, che va in bicicletta sul marciapiedi con il telefono all'orecchio je la fa pagare! E che c'eravate solo voi non significa niente, poteva anche sbucare all'improvviso un Gatto che avresti potuto investire! Per lo stesso motivo in Germania i semafori funzionano tutta la notte. Non come in Italia dove cominciano a lampeggiare giallo.. Probabilmente perchè hanno bisogno di riposarsi dallo stress della vita moderna! 🤣 Cmq Anche a me la Polizia mi ha fermato alcune volte quando stavo sulla mia macchina targata Italiana, ma poi quando mi sentivano parlare in Tedesco fluente senza accenti, ponendomi in maniera gentile e collaborativa, non mi hanno MAI fatto problemi, e mi hanno sempre mandato via senza conseguenze alcune! magari solo invitandomi gentilmente di mettermi la cintura, o spegnere i fari antinebbia visto che nebbia non c'era.. O magari di mettere il guinzaglio alla mia cagnetta perchè il Parco era pieno di gente e bambini.. Ma ricordandomi anche che più avanti l'avrei potuta liberare di nuovo visto che c'era meno gente! Con la Polizia, e questo vale anche in Italia, bisogna saperci parlare! e non fare facce scocciate e avere un atteggiamento ostile! loro stanno solo facendo il loro lavoro! E il test che ti hanno fatto è un esame Neurologico per stabilire se fossi drogato. E cmq anche a Roma ti controllano (qualche volta), infatti 2 miei amici sono stati beccati alla guida in stato di ebrezza, e gli hanno tolto la patente, rispettivamente 1 anno, e l'altro 2. E non che io sia un santo, ma se sono ubriaco mi siedo in macchina e dormo fino al mattino seguente. O prendo un Taxi! Ormai tutto il Mondo è Paese.. Con la differenza che in Germania i tedeschi hanno voglia di lavorare e di fare il loro dovere fino all'ultimo minuto. E si sono rotti il cazzo di pagare HARZ-4 (Reddito di cittadinanza) a tutti gli stranieri che fanno i furbi! E che nel caso degli Arabi, molti sono pure ricchi sfondati, Grazie alla Germania che li ha accolti a braccia aperte quando stavano con una mano davanti e una dietro. E oggi senza rispetto alcuno, girano con i macchinoni in piena notte nelle città, facendo i coatti sgasando a tutto spiano da marmitte truccate, come degli imbecilli frustrati dalle loro stupide regole Islamiche castranti e maschiliste! O quando nei loro matrimoni formano file di macchine che bloccano le strade e la gente, suonando come regazzini stupidi e anche sparando in aria come se fossero a casa loro! Anzi no, a casa loro i Talebani gli tagliano le palle se fanno i deficienti! Un saluto..
@@selleluca sono d accordo quasi su tutto, ma (parere mio) i tedeschi hanno voglia di lavorare...revisionerei questo termine!! La Germania sta andando avanti grazie agli Auslander che piaccia o no ma questo non si può negare!!!
A me e´ sempre piaciuto qui in Germania, io da italiano vi posso dire che si sta bene. Qui e´ bene avere una professione e non un lavoro generico. A me piace la tranquillita´ e l´ho trovata. Sto distante dai problemi e credo che lo stato sociale funzioni bene, evviva la polizia che e´ molto efficiente. E´ buono che chi non si adatta, ritorni da dove e´ venuto.
Rimani in Germania,tu nei tuoi commenti disprezzi l'Italia e le sue forze dell'ordine. Conosco molto bene la Germania per motivi di lavoro,mai avuto problemi.
Chi non si sa adattare sta male dappertutto, il nostro Cota ne è una prova. Conosco un sacco di gente che lavora in Germania e non c'è paragone con l'Italia. Ovvio che la nazione perfetta non esiste
Gli italiani sono santi,gia che se siamo ultimamente hanno arrestato un borseggiatori il bello che un 🫡generale de carabinieri,ed senza dimenticare gli deputati italiani borseggiatori a Bruxelle,pensassi prima di parlare🎉
Per i tedeschi è importante come ti presenti,se sei fresco di barbiere,vesti in maniera decorosa,anche se non costosa sarai accettato. Sorridi non essere aggressivo possibilmente non parlare a voce alta,come succede in Italia sei il benvenuto. Ricorda che l'Italia a ogni terremoto hanno preso a braccia aperte nuovi emigranti. La loro vita è semplice,fatta di lavoro,di famiglia,di assistenza per madri e bambini,scuole e università gratis per questo pagano le tasse. Il segreto per vivere in tutti i paesi come emigranti consiste in questo, indossa la pelle della tigre per cacciare la tigre. Auguri ❤
Può essere vero ciò che dici, ma che la Germania sia cambiata e stia cambiando molto (in negativo) negli ultimi anni è un dato oggettivo, ho a che fare con turisti che vengono dalla Germania.
@Fabiano: seguo da tempo i tuoi video e quelli di molti altri Expat. Ho vissuto in tutta Europa e ho feedback diretti da tutto il mondo (Thailandia, Yucatan, Brasile, Canada, etc). Comprendo benissimo quello che dici, nemmeno io vivrei MAI in nord europa (germania soprattutto). Ma stai caricando di astio e risentimento (personale) le tue valutazioni: ovunque nel mondo si trovano opportunità e problemi. Ciascuno faccia le proprie valutazioni e considerazioni CONSAPEVOLE che qualsiasi scelta avrà pro/contro. Passata questa ultima fase di "scarico" di tutto il malessere, ti suggerisco di diventare più positivo: altrimenti anche in Italia (o in qualsiasi altro posto...) potresti ricominciare con notare e sottolineare le negatività del luogo. Perdendoti le bellezze, opportunità, occasioni... PS Vivo in Spagna, luogo migliore al mondo e dove stanno arrivando TANTISSIMI nordeuropei (ed infatti ci sono proteste ovunque contro gli "Invasori")
Io vivo da 30 anni in Germania, sono stato fermato per un controllo una sola volta con finale : "buona giornata ". Ho preso tre multe per divieto di sosta e due contravvenzioni leggere come monito per essere andato a 50 all'ora anziché a 30. Costo 25 Euro ciascuna. L'amico che è andato in Australia deve sperare che non venga un'altra psicopandemia. Verrebbe chiuso in casa per mesi...😆
Io ho vissuto in Germania, e in un mese ho preso più di cinque multe. Allucinante. Comunque dopo dieci anni sono tornata in Italia e non me ne sono mai pentita. Ai cimiteri, preferisco il Verano.
Avendo vissuto per molti anni in Germania, ti posso dire che i tedeschi mi fanno compassione, passano la vita a pagare assicurazioni, sulla vita, sul lavoro, sulla casa sulla pensione privata, e tante altre, riguardo la polizia, devo dire che sono troppo invasivi, d'altronde, basta che indossino una divisa, anche da postino, e diventano un obersturmbanfurer del passato regime, nascono e muoiono frustrati, se poi parliamo delle donne,il vecchio detto è sempre attuale, moglie e buoi dei paesi tuoi, però posso assicurarti che quando ti fai un amico tedesco, vale molto di più di uno italiano, se possono farti un favore non si tirano indietro, non dimentichiamoci che se oggi il comportamento sociale è cambiato in peggio, e dovuto alla truffa della psicopandemia che ha portato le persone ad essere più rabbiose e diffidenti, logicamente, ognuno parla secondo le proprie esperienze vissute
Da aggiungere ( me lo ha confidato un austriaco, non è una mia riflessione ): per i tedeschi la parola Volk ( popolo ) è ancora una parola magica: se qualcuno si appella al "Deutsche Volk" potrebbero iniziare a radunarsi in file ordinate...
@@johnbelushi9144 attenzione: un abitante della Germania su 4 è straniero e quindi non tedesco, e quindi non appartiene al Volk. È già successo, seppure non in queste dimensioni, ed il disastro successivo ti dà la stima di quanto certi richiami possano essere forti. 🤞Speriamo che non succeda di nuovo, però credo che tanti tedeschi ordinati siano divisi tra: "dobbiamo" tenerli sennò si fermano le aziende e però quando smettono di lavorare sarebbe meglio che non ci fossero o fossero rinchiusi. Finché tutto va bene, queste cose si pensano solo rimpiangendo l' ordine e la pulizia di "prima". Quando le cose vanno male e magari c'è un po' troppa inflazione... ti lascio il piacere dell' analisi su cosa potrebbe succedere. Ricorda soltanto che i soldati giudeo-tedeschi nella prima guerra mondiale furono tra i più decorati ( forse perché sapevano per cosa combattevano ), ma non è bastato.
L'Italia sta diventando simile, in ispecie seguendo l'esempio/imposizione di nazioni nordeuropee che hanno imposto la loro visione economica, sociale e politica sulle nazioni del Mediterraneo che hanno una differenza basilare su tanti punti del loro vivere rispetto ai popoli del Nord Europa.
Io sono da 40 anni in Germania e vedo la forza dell'ordine giusta . Io da italiana mai stata fermata dalla polizia. Basta essere onesti in tutto e non succede niente. Ciaoooo
Guarda che io sono cresciuta in Francia e li anche si dopo le ore 22 fai baccano chiamano la polizia e che in Italia se ne fregano per tutto non ci sono regole hanno solo la vita facile i benestanti😮
Guarda che in italia,le altre persone,non se ne fregano,ma quando tu chiami i Carabinieri o la Polizia,e questi ogni volta ti danno la stessa risposta"Non ci sono volanti"dopo 4/5 telefonate anche tu ti stanchi e non chiami più la polizia o i Carabinieri.
Meglio tornare in Italia tra stipendi da fame, città sporche e insicure , gente invidiosa, stressata (per via del deterioramento della situazione economica) con il miraggio della pensione a 70 anni?!?
l italia si è dotato da anni dei sistemi piu' moderni e efficienti al mondo per l evasione fiscale. certo che esiste l evasione ma non nelle dimensioni propagandate dai governi che con questa scusa possono chiedere nuove tasse e o metterne altre a quelle esistenti. chi evade e ci riesce ha la mia stima. in italia chi fa impresa è un eroe o un matto . sanno che si evadono 300 miliardi di euro l anno e non sanno chi evadere??? mah
Io adoro la Germania. Parlo tedesco, mia figlia ha frequentato la scuola tedesca, i tedeschi in Germania sono sempre stati con noi molto affettuosi. Ho lavorato in Italia con azienda tedesca e mi sono trovata bene.
L' Italia, e l'evasione fiscale 13:38. In Italia per l'imprenditore, che non paga le tasse, c'è il rischio di un pignoramento dei beni, mentre a seconda dei casi sono previste delle ulteriori misure cautelari come l'ipoteca o il fermo amministrativo dell'auto. Fatta questa legge trovato l'imbroglio. Si perché in italia, ci sono imprenditori che mettendo su', aziende fasulle, e teste di legno, per metterla, nel di dietro a fornitori e dipendenti, i quali si vedono perdere le loro merci e le loro giornate lavorative. La polizia Italiana dovrebbe andare da questi individui ed arrestarli in carcere e buttare le chiavi. Invece sono liberi con macchinoni e nei migliori locali con il ""Politichino"" di turno. È una vergogna che si vede solo in italia. Tutti ne parlano ma nessuno fa niente.
Ciao Fabiano, toglimi una curiosità fai video di critica nel paese in cui vivi, cosa ti ha portato a vivere lì e quando ritornerai in Italia ? Magari potresti farci un video al riguardo, per quanto riguarda le live quando ne farai nuovamente ?
Sono albanese e l'unica esperienza con la polizia tedesca era 1 anno e mezzo fa quando ho viaggiato con la auto dall albania per germania , volevo arrivare a francoforte , era l'alba forse 5 di mattina , totalmente easurito fisicamente e quasi 2 ore per arrivare all destinazione , facevo curve sull autobahn e all improviso ho visto i fari blu . Ho fermato , mi hanno controllato documenti e patente e mi hano chiesto per quanto ore stavo al volante . Sono comportati molto bene , mi hano compagnato in un rastplatz e mi hanno detto dai dormi all auto . Sono stati dintorno 20 minuti poi mi sono dormito
Vero Non dimenticherò mai quando anni fa feci qualche giorno a Heidelberg Pista pedonale ,pista ciclabile sovrappensiero camminavo in piena solitudine sulla striscia appena più in là nella ciclabile ...senti come te l arrivo della volante polizei dietro che mi avvertiva che dovevo spostarmi subito nella corsia pedoni !!! Rimasi con questa faccia 😳 per un bel po'
Ciao Fabiano,un abbraccio dal Brasile. Sono andato in Germania molti anni fa,ho ringraziato a Dio che dovrebbe essere per 3 settimane ma sono tornato in Brasile già dopo 2 settimane.Una merda mai visto un popolo di merda così,freddo,stupido,chiuso nessuno parla con nessuno.Silenzio totale daperttuto,tristezza ovunque.Dopo anni mio secondo viaggio Itália che meraviglia,un popolo simpãtico,educato,gentile,un paese da sogno,città belissime,Venezia é incredibile,Firenze,Bologna,pisa,Verona,Torino,mamma mia ero tutto il tempo felice e contento di vedere tante meraviglie e conoscere un popolo cosí amabile.GOD SAVE ITALY THE BEST COUNTRY IN THE WORLD!!!!
Si vede che è stato molti anni fà,oggi se vieni in Italia non puoi uscire nelle grandi città dopo le 21,non puoi viaggiare in metro a Roma,Milano ecc,perchè ti rubano pure le mutande e nessuno ti protegge.
Hanno fatto benissimo a farti la multa! E chi se ne frega se ti è venuto un colpo. Chi lo fa in bici lo fa anche in auto! Così in Italia hanno quasi ammazzato mia moglie. Una chiamata innocente, una distrazione e il tizio non ha visto che attraversava sulle strisce con mia figlia. Perché l'agente avrebbe dovuto riprenderti e dirti che non si fa? Non lo sapevi già? Esistono porta cellulare e sistemi per conversazione a viva voce sia per bici che per auto. Costano quattro soldi. Comprateli e usateli!
@@dimmacommunication Fare rumore di notte, credo dopo le 22, comunque è illegale anche in Italia. Che poi non facciano di multe lo si deve anche al fatto che noi italiani siamo più tolleranti. E che sotto sotto il casino ci piace pure 😁.
Credo che in Germania il codice stradale non faccia differenza tra un auto e una bicicletta ! Se una manovra e' vietata rimane tale indipendentemente dal mezzo di locomozione... addirittura ti fanno la multa anche se sei a piedi , se trasgredisci alcune regole stradali , se attraversi con il rosso , se non cammini sul marciapiede , ecc...
Quello che abbiamo passato col covid che non potevi nemmeno fare il giro alla casa che ti fermavano o come a me che sono dovuto andare da mia figlia che stava male con 2 bambini piccoli e i carabinieri mi hanno rifilato 370euro di multa solo perché mia figlia abitava in un altro comune. Mai dimenticherò quello che sono stati capaci di fare.
Non dimenticarti che per prendere una persona su una spiaggi che era andata correre hanno impegnato i drone e volante e volante di carabinieri e Polizia.Per una persona che fà corssa in spiaggia,altro che fascisti.
Non importa che la strada sia deserta,è questione di principio non si va in bici e si risponde al cellulare,comunque non siamo in Italia 😅😅 Vivo in Germania da 39 anni è ci voglio anche morire, vado una volta l anno in Italia è perdo le mie giornate andando da un ufficio all altro per concludere un operazione cose da pazzi. Chi non si trova bene in Germania, che ritorni in Italia mezzo al Chaos😊😊. Se per strada non ce nessuno, è perché si lavora duramente, quindi non abbiamo tutto quel tempo libero per passeggiare come dalle nostre parti parlo del Sud.... Meglio vivere in una nazione che ci sono regole,ci offre il lavoro è ci fa realizzare ,che vivere in Italia ,dove per aver parcheggiato sbagliato ci ritroviamo una multa di 77 Euro , ma se si paga in giornata ti fanno lo sconto😅😅😅😅 pure in questi casi è tutto assurdo..... Comunque questo Signore pur di fare un video, sta dicendo un sacco di ..... bugie
Ma di quale Germania e di quale Italia parla? Quelle fino alla metà degli anni '90? No, perché forse serve un aggiornamento: anche io ho vissuto in Germania dieci anni e sono tornata in Italia nel 2005. Da almeno 15 anni, qui in Italia si lavora un botto, mentre i tedeschi, famosi un tempo per la solerte efficienza, lavorano decisamente meno di noi. Certamente anche perché il sistema fila meglio, essendo una macchina schiacciatutto che ormai va per conto suo. Ma tant'è. Anche io amo la tranquillità, ma non la sensazione desolante di stare in un paesaggio dopo la detonazione della bomba H. E sì che la Germania un tempo l'ho amata.
@@elenabellavia5579 Vivo anch'io in Germania e confermo quello che dici. In Italia si lavora di più. Qui il lavoro è più rilassato, più pausette, più caffè ecc.
Meglio in Italia , dove il vicino fà casino fino alle 5 del mattino, oppure fanno casino nei bar aperti anche dopo l'orario di chiusura obbligatoria, megli in Italia dove gli omicidi e il narcotraffico è all'ordine del giorno, meglio in italia, dove il poliziotto non interviene quasi mai. Esagerazioni a parte l'ordine pubblico deve essere sempre mantenuto, perchè non si può definire civile un paese senza OP. CHe poi ci siano dei coglioni nelle forze dell'ordine , quello è ovunque. La tua amica magari era abituata a mettere musica trap a tutto volume , in un paesino dove tutte le persone hanno il loto ritmo di vita, prova a vivere nei paesini in italia, dove baby gang a microcriminalità in generale stanno in giro 24/7 , e questo non lo dico io, ma le notizie che si leggono a livello giornaliero e le statistiche del ministero dell'interno!
Non va bene neanche così, ma non va bene neanche aver paura di parlare in casa o fuori al balcone che subito "shhhh, più piano e più qua e più là" ma uno manco dentro casa può parlare ad un tono di voce normale??? È davvero esagerato, in alcuni paesi rischi davvero di uscire fuori di testa...e nn si tratta se ti sta bene è così sennò torna a casa tua.... perché neanche questo è il giusto ragionamento
@@nadianafzaoui5463 paese che vai, usanze che trovi, e devi rispettare i costumi! Se in Germania c'è rigore, e si rispetta il silenzio notturno, ti adegui , oppure sei sanzionato. Io sono per il rispetto delle regole e dei costumi altrui. Sono emigrato da 30 anni ( ho vissuto in diversi paesi stranieri, vissuto, non da turista), non ho MAI avuto problemi perché mi sono integrato bene e sempre rispetto le leggi dei paesi.
@@antoniopintus8568 non hai letto bene il commento, nessuno ha parlato di disturbo notturno, anche alle undici di mattina non si può parlare fuori dal balcone?? E seconda cosa, io non ho mancato e non manco di rispetto a nessuno mi adeguo e anche fin troppo dato che tutto questo rigore che pensa lei si fidi che non ce l hanno... ma non poter neanche parlare dentro casa mia in orari consoni non mo sembra ovvio... non siate sempre pronti ad attaccare, se proprio dovete rispondere a dei commenti, leggete, comprendete ciò che è scritto e poi se vi va rispondete o commentate
@@nadianafzaoui5463 Se rileggi bene il mio commento, non cìè nessun attacco ne a te ne a nessuno. Dico solo che ognuno ha le sue tradizioni e le sue abitudini socio-culturali. Io ad esempio vivo a Mosca, seguo le loro regole, non le mie, come ho sempre fatto in ogni paese dove ho vissuto. Tutto quì Come ho scritto, certo, ci sono paesi che usano comportamenti che per noi sono esagerati, come ad esempio in USA, e per questo ho deciso di non andarci mai più, neanche per un lavoro eccezionale
@@antoniopintus8568 certo, ma qua io cmq non ho parlato di non volermi o di non adattarmi alle loro tradizioni, ma essere richiamato perché parlo sul balcone di casa mia alle undici di mattina mi sembra troppo... davvero!!!! Tutto qui...
Perché gli operai del sud Italia emigrati in Germania si trovano bene e hanno imparato bene la lingua e chi è tornato mi fa sapere di essersene pentito perché trovare un lavoro continuo da noi è quasi impossibile e nella sanità non ci sono liste d'attesa, ospedali efficientissimi ti mettono i demti quasi tutti gratis, non si fa la vita da ricco ma c'è sicurezza per te e la tua famiglia specialmente per gli operai.
Lo sanno anche i muri che ogni emigrato, la maggior parte delle volte, resta nella fase della "difesa al contrario": il paese ospitante è magnifico, quello che ha dovuto lasciare (la patria traditrice), uno schifo. È un meccanismo inconscio di preservazione naturale.
Ma cosa dici che nella sanità tedesca non ci sono liste d'attesa??? In Germania per il dermatologo, l'oculista e per molti altri, o attendi per di più di un anno o più per una visita in ospedale, per un medico bravo o per uno normale, o vai da un incapace. Almeno, hai la scelta, dirai tu! :D
Dico solo"BRAVO"Hai ragione,questo fà vedere solo quello che vuole Lui,o racconta quello che vuole Lui,e chi non conosce la Germania,crede a tutte le sue stronzate.
Scusa ma dove vivi io sono da 26 anni in Germania ho girato quasi tutta la Germania e per me' sono un popolo di grande rispetto.io non bevo non fumo e non delinquo, io ho amici polizia e lavoro nella ristorazione per qui conosco una marea di gente, però sono del veneto forse per questo mi piace la testa e il rispetto Tedesco.
In Italia persone che avevano il foglio di via hanno commesso altri gravi reati,cosa preferiamo un po' più di sicurezza o il pericolo imminente? I paesi del nord sono severi
Io ho vissuto 14 anni di Germania a Freising e la prossima settimana farò rientro in Italia. La maggior ragione perché ho voluto rientrare in Italia ( mia esperienza personale , mia opinione) è che non hanno o poca Empatia. Però almeno sono riuscito a risparmiare in questi 14anni ( saldatore professionista) cosa che in Italia sarebbe stato un po' difficile e mi sono comprato un trilocale senza mutuo dei primi del 2000. Almeno ho sfruttato la Germania per qualcosa. Ciao Fabiano 😊
In Italia. Ho ospitato assieme a mia mamma una ragazza italiana di 22 anni che fuggiva da un fidanzato nigeriano che l'aveva segregata in casa. Ho visto dei poliziotti, gli ho raccontato la sua storia. Hanno arrestato me! Ho passato una notte in carcere!!! Nessun avvocato vuole aiutarmi! Mi dicono solo di aspettare....
Ti stimo ma non criticare la polizia tedesca . Vieni alla stazione termini dove immigrati illegali alcolizzati spaccano le bottiglie e la polizia dorme poi ne riparliamo. Cmq è normale che ti viene la depressione in una periferia tipo Fargo . Dai o abiti al centro di Monaco o ti deprimi .
Scusa tanto.Ma cosa ci stai a fare li?Mi sbaglierò, ma dalle tue esperienze trapela solo della frustazione.Mi risulti anche un po' noioso.Non prendertela a male.Ma ti consiglierei di stare dove credi che sia meglio per te.La vitascorre scorre velocemente .....la impiegherei godendomela.Ti auguro un mondo di bene❤
Io non vivo in Germania, ci sono solo stato, ma vivo in una nazione simile, specie per questi aspetti, se non uguale. Fabiano lo ha spiegato giá in altri video: Non é che perché uno rileva delle cose assurde deve andare via il giorno dopo, spesso si é costretti dalle necessitá, dalla vita, a stare ancora in un posto. Riguardo alla noiositá se parlare di queste cose ti dá fastidio allora non é il canale per te. Molo spesso le persone riflessive vengono scambiate per "noiose" ma é un grande errore.
@@dandac3648 mi sarò sbagliato di sicuro.Ma per quanto riguarda il tipo di approccio nei suoi video ,ho percepito una sorta di frustrazione.Felice di essermi sbagliato...Buona vita
Hai ragione, ma questo è il bello della rete: puoi esprimerti come vuoi. Sta a noi utenti a scegliere i contenuti. Per esempio questo video: non ha basi scientifiche, quanto detto non è ben documentato, non si dà la possibilità alla controparte di ribattere, ma perché non pubblicarlo?
Tutto vero... e la cosa più incredibile successa a me: una mattina mi sono svegliato al suono assordante dei martelli pneumatici. Sceso di sotto, ho trovato degli operai che stavano rimuovendo il pavimento della mia proprietà proprio davanti alla porta di casa. Mi hanno spiegato che stavano creando una discesa verso la strada e che questo intervento avrebbe coinvolto parte della mia proprietà, ma io non avevo mai dato il mio consenso. Ho subito contattato il comune, che mi ha informato che non si trattava di lavori pubblici, ma di un progetto privato per sistemare il garage di un vicino. Ho quindi chiamato la polizia, ma la loro risposta è stata sgarbata: quando ho spiegato che stavano smantellando le mattonelle nella mia proprietà, mi hanno detto di non disturbarli per questioni simili. Incredibile! Alla fine ho dovuto rivolgermi a un avvocato.
Se non fosse cosi'VEROSIMILE direi che si tratta di un ''VIDEOGAME '' ! In Italia invece se ti ritrovi i ladri in casa devi stare attento a come li apostrofi altrimenti ti denunciano per '' CALUNNIE '' . La cosa che mi fa girare i m. è che noi facciamo i ''subalterni ''a questa gente che fa i subalterni agli USA . Ai tempi dei Romani andava tutto bene , bastava pagare le gabelle che rispetto a quelle che paghiamo oggi erano poco più delle offerte che si fanno alle Parrocchie .quando vai a ''sentire '' Messa !
Per dire voi non sapete chi sono io bisogna essere un politico o comunque qualcuno con un certo potere economico, de facto non è un costume tutto italiano visto che la maggioranza degli italiani fa parte della classe lavoratrice, la tua frase evidenzia una xenofobia illogica e aver visto troppi film... Italiani, dove questa maschera ha sempre avuto un largo uso.
Credo che forse vi sia anche trasversalmente della ruggine tra Italiani e Tedeschi mai sopita .Sono stato in Germania solo per una giornata con una comitiva ma mi sembrava che la gente non fosse poi ben disposta diversi anni or sono.Inoltre ci dicevano di non andare in giro per conto nostro perche' c'era qualcuno che voleva andare a fare shopping come se fosse a Milano.Io non viaggio piu' ,ormai ho anche una certa eta' ma ho compreso che a casa mia so' come muovermi, in altri posti sei in balia degli eventi specialmente in diverse aree del mondo se ti succede qualcosa sei del gatto perche' usano le leggi del proprio paese e la propria lingua.Me ne sto' a casa e vado a prendere il caffe' al bar. Interessante video per molti. E' nemmeno i Francesi sono molto solidali se gli parli in Inglese fanno finta di non capire.Insomma a casa propria in colclusione si sta meglio e si mangia da DIO :).
Io vado un po' in controtendenza e dico che in Germania non mi sono mai sentito tutelato, anzi, l'ho sempre trovato un sistema molto predatorio. Tralasciando l'illegale, che in Germania è presente come lo è in tutti i paesi d'Europa, mi sembra che il sistema ufficiale si basi sul principio che se possono sottrarti soldi legalmente non ci pensano due volte. Lo vedi dalle cose banali come gli autovelox piazzati a tradimento (e mai riportati sui navigatori... quantomeno in Italia sono mappati!) o dalle multe salatissime per cose veramente triviali, come lo streaming online. I contratti di lavoro o di affitto che contengono cavilli su cavilli per cui le aziende, i padroni di casa ecc hanno sempre il coltello dalla parte del manico. La difficoltà ad accedere a determinati servizi che in teoria dovrebbero esistere per aiutarti, come sindacati o anche solo avvocati, se non paghi quote di iscrizione o non sei assicurato. In generale c'è una verticalità nella società per cui chi sta un gradino sopra di te ha automaticamente ragione, anche se mente platealmente. Penso che chi dice che si è sempre trovato bene ha avuto la fortuna di non venire mai trascinato suo malgrado nelle le crepe del sistema. Per me è stata un'esperienza kafkiana e sono contento di essermela lasciata alle spalle 😅
In Germania vi sono sette volte meno gli autovelox rispetto l Italia è inoltre hanno le autobhan dove puoi andare anche a 400 allora.Tu poi giustifichi che piratare i canali TV sia quasi lecito ...Beh no.Li solo fanno rispettare le leggi e a te non va bene .
@@attimolibero65 In Italia ci sono molti più autovelox ma almeno sono tutti mappati, se viaggi con il navigatore te li fa vedere tutti grazie agli utenti che li segnalano. In Germania nessuno è segnalato, anche per via del loro principio di base che se prendo una multa io, la devono prendere pure gli altri. La pirateria è un crimine ma non si può multare qualcuno €1.500 per aver visto una puntata del Tenente Colombo in streaming. È come mettere uno in galera 1 anno per aver rubato un tacchino. Io non sono contro le regole, ma un'applicazione inflessibile e spietata fa bene solo agli avvocati. Non a caso le assicurazioni legali in Germania si vendono come il detersivo, e la Germania è la seconda nazione al mondo per ricorsi a vie legali. Se la Germania fosse questo paradiso di regole, non si farebbero causa tra loro ogni 5 minuti.
@@bosco7837 Infatti gli antichi Romani ( Italia et Roma Alma Mater omnium civitatium = madre nutriente di tutte le civiltà) solevano dire questo concisissimo broccardo : summum ius , summa iniuria . La legge ed il diritto applicati inflessibilmente e senza tenere conto di gravità della illecito e del contesto , risulta sempre in una somma ingiustizia
Non è la polizia tedesca ad essere più efficiente,è il codice penale che permette alla polizia tedesca di agire con maggior durezza,qui in Italia se un poliziotto ferma uno scippatore e.magari per fermarlo gli fa uno scippettino al braccio viene denunciato dal delinquente...esempio tipico,nelle nostre metropolitane i borseggiatori sono praticamente impuniti perchè non possono essere arrestati(specialmente se minorenni)...
@@alessandrobernardi9347 caro,dai che hai capito benissimo ciò che intendo,per scippettino intendo magari anche un graffio e il poliziotto italiano rischia la denuncia per uso eccessivo della forza....ma non fare il finto tonto!
@@patriziopaccione3757 Ma questo è vero fino a un certo punto. L uso della forza è autorizzato. Certo che se il fermato lo riempiono di botte è un altra storia. Non credo che la polizia tedesca abbia tutta questa libertà d azione. Non ce l ha così come non ce l ha la polizia di alcun Paese europeo.
L'Italia dovrebbe assomigliare un pò di più alla Germania. Più ordine, più controlli, più protezione, più sicurezza per i cittadini ciò che in Italia manca. Preferisco il cielo grigio che un cielo azzurro in mezzo al degrado l'inciviltà all'ingiustizia al disordine ecc.
Si ma prima di arrivare la polizia a casa hanno inviato 3 lettere . Il problema si deve risolvere subito e alla radice . Così funziona in Germania e nella vita . Se non vuoi problemi non devi crearli .
@@elektromax773 ho paura di passare da troll ma ti giuro che non ci vedo nulla di male nei video. Anzi si mi fa strano, ma se la normalità è strana allora vuol dire che dove vivo io è tutto sbagliato.
Quello che diversi di quanti hanno commentato non intendono, è che in Germania e molto di più in Scandinavia, rischi solo se sei accusato anche falsamente. Un uomo calunniato da una donna, è fottuto a prescindere. In Svezia, se un bambino si sente male, nessuno oserà prestargli soccorso per la paura d'essere accusato di molestie! Un maestro elementare alquanto sveglio e controcorrente, ha detto che per legge gli alunni non possono essere toccati nemmeno con un dito, peggio che se fossero scorie radioattive! Altro che respirazione bocca a bocca!
Io sto a Salisburgo da 8 anni, la Polizia fa il suo lavoro ed e´ giusto cosi´....e devo dire che e l´unica ad avere Cultura, poche volte sono stati arroganti, il problema in generale e´ la gente, che di cultura ne ha poca e di umilta´ ancora meno. in ogni caso UN BEL VIDEO!!!
@@nikolac290v7 Pensa per te: tua tua (bastava una volta) grammatica, (virgola) direi che tu non sia acculturato. (punto) Non conosci nemmeno la punteggiatura. (punto) Non sapevi proprio dove emigrare, vero? (eventualmente "tu", non "te".)
Sono vissuta anni a Lussemburgo, anche li la polizia è severa. Ma io sinceramente non mai avuto a che fare con polizia o altro. Credo che molte regole vadano rispettate es. Rumori durante festicciole o altro. Bisogna anche imparare a rispettate il tiposo degli altri soprattutto in paesi dove si alza spesso il gomito.
Visto che ti atteggi a una persona che chissa quante cose sà dei tedeschi,delle case dei tedeschi,ti voglio contraddire,e se lo faccio è perchè ho vissuto(prima vissuto e poi lavorato)dicevo vissuto/lavorato per 15 anni e più in Germania,e io non mi sono comportato come te,perchè sei la classica persona che sputa nel piatto di chi ti dà da mangiare,comportarsi da immigrato,in terra straniera ovunque tu vada,non ti porterà mai a nulla,bisogna integrarsi nella vita quotidiana che fai,ripeto non puoi comportarti da lavoratore immigrato.poi ti faccio notare che le case anche dove hai girato il video,non erano tutte grigie,non erano posti isolati o deserti,ti sei recato in un nuovo sobborgo del paese,e si nota anche dai cantieri stradali aperti,dove si fanno le fogne nuove per le case nuove.Ho visto anche altri video tuoi,ma ti dico,lascia stare,perchè le favolette che racconti se le possono bere,solo chi non ha lavorato,o ha vissuto per un bel periodo in una città Tedecsa,in Germania.Poi vuoi parlare della polizia(Polizei)vuoi dire che sono troppo perfetti e intrasingenti?Ben venga,vogliamo dire che quando chiami la Polizei in germania,arriva sul luogo dove l'hai chiamata in 3 minuti max 5 minuti,a confronto dell'italia,che quando chiami i carabinieri o la polizia di stato,dal centralino ti rispondono,che non ci sono volanti disponibili?Vogliamo continuare,non credo,che ne valga la pena,te lo dice uno che ha vissuto in una grande città della Germania,che ha fatto la patente in germania,che ha fatto la licenza di pesca in germania,che conosce la Germania bene anche quella dell'ex Republica Tedesca cioè ex Unione Sovietica ecc ecc.Per favore racconta le storielle a chi vuole addormentarsi la sera e non ce la fà piùnemmeno contando le pecore.Ti auguro Buona Vita.
Ma chi lo dice che in Italia c'è il record di evasione fiscale ? Basta con questi stereotipi. La Germania ci ha sempre fatto concorrenza steale grazie all'euro, da noi l'evasione serve alla sopravvivenza.
Nel 2011 mi hanno ritirato la patente e multato, 0.52% di tasso alcolemico. Test effettuato con lab portatile sulla loro vettura. Oggi la mia patente è ancora considerata speciale e per il rinnovo pago circa 300 € di analisi, visite e psicologo.
Infatti, in un mondo con molte meno sovrastrutture Longobardi, Franchi, Alemanni, Vandali, Marcomanni, Quadi, Ostrogoti, Gepidi, Alemanni se la diedero a gambe levate, chissà perché verso l'Italia.
Ciao seguo il tuo canale da un po’ di tempo ormai. Io ho vissuto 7 anni in Germania e me ne sono scappato perché come dici tu è un paese triste. La mia domanda è dato che tu ti lamenti spesso di questo paese perché continui a vivere lì??
allora alcune considerazioni e grazie per il video 1- anche dove vivo provincia novara è un po come quel paese li poca gente in giro e dopo le 20 nessuno 2- in Italia le donne sono tutelate ed i bimbi anche all'eccesso ormai tutto è colpa dell'uomo 3- - ho una attività e gli avvisi bonari e le cartelle esattoriali mi arrivano stai pur sicuro, magari sono piu lunghi i tempi però pagare si paga eccome ; per quanto riguarda l'evasione dei super ricchi credo che tutto il mondo sia paese 4- quest'anno ha piovuto anche da noi sino a inizio luglio 5 sui posti di blocco non mi esprimo...ma se ti fermano qui magari non perquisiscono" la bicicletta" se no sarebbe una barzelletta , ma se trasgredisci non ti lasciano tanto stare.
Un bel commento. 1) Se non ti piace la troppa calma emigra fuori di Novara :D 2) Vero 3) Vero. Conosco ditte tedesche con la sede in Svizzera, per esempio. 4) Vero. 5) In tutto il mondo ci sono poliziotti fuori di testa (più è basso è il grado e meno hanno studiato)
Mio marito da ragazzo andò in Germania ci resto' 6 mesi, disse che i tedeschi di giorno lavorano,come tutte ld persone del pianeta,a differenza che i tedeschi una volta finito di lavorare si rinchiudono nei locali per uscirne ubriachi.
Il rapporto tra i tedeschi e la legge, secondo me e senza nessuna pretesa di saperla più lunga degli altri, è condizionato parecchio dalla mentalità protestante. Per il protestante la legge è un argine alla depravazione insita in ogni essere umano a causa del peccato originale. Quindi BISOGNA sottomettersi alla legge se si vuol evitare che il male, cui siamo tutti naturalmente inclini a causa del peccato dei nostri progenitori, dilaghi senza freno. Questo condizionamento avviene per lo più a livello inconscio ormai visto che la stragrande maggioranza della popolazione è laica se non indifferente alla religione, ciò nondimeno opera in maniera potente nella loro psiche. Questo forse spiega la loro obbedienza a volte francamente asinesca a qualsiasi regola o norma venga loro imposta. C'è anche da dire che manca quasi del tutto nel tedesco quella diffidenza tipicamente latina nei confronti dell' autorità che, soprattutto in Italia, è percepita più come nemica che come alleata. Solo un' opinione buttata lì
@@gianmarcoiapoce6579 penso che la tua analisi sia giusta... riguardo ai latinos hanno molta avversione all'autorita' perche' spesso chi comanda e promuove le leggi si scopre essere corrotto e criminale piu' degli altri !!! L' Italia e' in questo un buon esempio....
Ciao fabiano come stai? pian piano i tuoi contenuti li guardo incredibile quello che accade li.una domana ma a che ora lo hai fatto questo filmato?jo visto solo 2 perdone in casa 😅
Ma in che zona vivi? Nella ex DDR? Non penso proprio in Baviera... . Comunque puoi anche di risparmiarti la denigrazione su P.S e C.C italiani... . Per quello che sono pagati, fanno volontariati: è più un rimborso spese... .
Forse li sn esagerati, ma in Italia forse ci vorrebbe un qualcosa del genere perché qui da noi in Italia è diventata una giungla ognuno fa quello che vuole
Signor Cota secondo me dobbiamo stare tutti alle regole.Ho lavorato 20anni a Monaco di Baviera nella sicurezza e non credo che sia così tragico. La disciplina è necessario e ritengo che sia Attualmente mi trovo in Italia e la differenza quale è?. Un esempio: In Germania per la mia macchina pagavo il bollo 138€l'anno ,in Italia pago 390euro.300percento in piu. In Germania non c'è razzismo esasperato come in Italia e c'è più libertà personale. L'amministrazione funziona,la posta funziona etc, invece in Italia funziona a piacere loro e i servizi sono pessimi. Mi dispiace per la tua esperienza personale ma dai su e cerca di trovare cose positive in ogni luogo che vai,il mondo è bello perché è vario.Ciao.
In Germania non c'è razzismo?!? Ok. Di stronzate ne hai scritte tante, ma questa è la più grossa! In Italia il razzismo c'è per una ragione: LORO possono tutto, sono superiori a qualsiasi legge, i crimini sono in maggioranza loro (e lo dice il ministero dell'interno con dati ufficiali, non tizio al bar).
Cmq riguardo le regole stradali meglio in Germania........che senso ha in Italia fare i posti di blocco dove ti controllano anche l'ano mentre nel frattempo passano macchine prive di assicurazione,drogati,ubriachi ruote lisce.........non e meglio se la pooizia gira e se vede un'infrazione lo multa!!! Invece in italia se suoeri anche di 1. ( Uno) Km orari rispetto al limite ,ti fanno subito 150 e passa euro,non è sproporzionato????? Meglio in Germania che paghi in base alla gravità,o ai km orari in piu che hai superato rispetto al limite
avrei dovuto nascere in germania, mia madre povera donna e la mia maestra, all'epoca era una per 5 anni, ormai defunte entrambe avrebbero passato la vita in galera. 😂la mia generazione con le botte che abbiamo preso a destra ed a manca dovrebbe essere una generazione di psicopatici. invece guarda un pò i psicopatici sono i giovani d'oggi cresciuti dentro una campana di vetro.
Commento interessante
Non generalizzare grazie
@@dexterchiurazzi9213trovo molto più educativo che uno studente picchi un professore a scuola protetto da mammina e papino. E dopo qualche anno lo stesso studente tanto bravo per mammina e papino lo trovi al parco pieno di buchi. Che sia un caso?
@@armeno1uno578 verissimo. Non mi ricordo un giorno aver passato 6 anni che quslcuno in famiglia non mi menava. Mio padre,mia madre,mia nonna e mio zio. Era nei 50nta e I 60nta, la vita era dura e non c'era ne cibo ne lavoro molto stress. Io non ho mai picchiato ne I miei figli ne le mogli. Penso che la mia esperienza da bambino mi ha salvato.
@@sailor67duilio27 chissà se il tuo sistema salverà i tuoi figli. Non so quanti anni abbiano, ma voglio darti un consiglio, non credere sempre ai loro racconti. Pure tu sei stato giovane
Io farei la multa a chi attraversa le strisce pedonali con gli occhi sul telefonino
Invece qua in Italia occupano le case in certi quartieri e la polizia non può fare niente...devi aspettare, denuncia ,avvocato ecc
Io sono 26 anni in Germania e miiei figli sono cresciuti e vivono in Germania e si sta benissimo
A stuttgard e una bellissima città piena di turisti e abitanti sempre piena sorprese feste ecc,,, initalia c'è sole il bel tempo il resto fa pena "come funziona
@@SantaLongo-j6k si si stai pure a stuttgart
Ma tanto fredda e umida le persone sono tutte piene di dolori reumatici😂😂😢
Non tornare in italia si sta malissimo. 😂😂😂😂😂
Io sono stata in Germania. Sarà che sono bionda e molto gentile ed educata, con me i tedeschi sono sempre stati super gentili.
Gli italiani non capiscono che l'educazione nel nord europa è molto importante, se ti fermano e "fai l'italiano" ti fanno il culo perché la maleducazione per loro è estremamente irritante, bidogna essere molto rispettosi del prossimo.
Io ho sempre evitato multe di ogni tipo nel nord europa, invece in italia non ne ho mai evitato una proprio perché sono gentile e la polizia con me in italia rincara la dose, perché essere gentile in italia è una condanna.
Io sono moro e son stato trattato coi guanti sia in Germania che in Austria, dove addirittura, quando mi ero perso in auto assieme alla mia compagna, la polizia mi ha scortato per mezz'ora, fino allo svincolo autostradale.
@@leopani6065 Brava. Ottima considerazione.
Comportandomi il piu correttamente possibile, mai avuto problemi nè in Austria nè in Germania nè con la gente nè con le autorità.
Certamente che se fai il cafone, o peggio ancora lo spaccone tipo "bauscia" ovunque ti guarderanno male.
Peggio ancora se fai il "figo" tipo stare con gli occhiali da sole al chiuso, fare il "pappagallo italiano" con le donne, o lamentarsi della cucina, (capiscono i commenti, e spesso nei locali lavorano molti italiani), guidare in modo "allegro" oppure parlare ad alta voce per niente,, allora PIUTTOSTO statevene a casa da mammà a mangiare la pastasciutta in canottiera guardando il calcio in TV 😁.
sono un italiano che ha vissuto per molti anni all'estero. Io come mio padre siamo stati per anni italiani atipici, decenti, per bene comportandoci bene in diverse cose, situazioni ma ciò nonostante siamo stati comunque in pù occasioni bistrattati con razzismo e discriminazione gratuita. quindi non è vero che tutti o chissà quanti italiani all'estero sono un maleducati a cafoni e che si viene bistrattati é solo per colpa nostra. esiste anche razzismo gratuito all'estero sia verso italiano che anche altri stranieri decenti.
ho avuto anche modo di conoscere (al lavoro e fuori) molti stranieri di diverse nazionalità e ho visto gente provenienti da altri paesi con comportamenti anche peggiori degli italiani. quindi smettiamola di definirci peggiori d'Europa o del mondo che c'è anche di peggio.
@@lhostsinclaire Stessa cosa con me
Se a Roma pedali col cellulare in mano è improbabile che la pula ti fermi e multi: è più probabile che uno ti si affianchi e te lo strappi.
🤩🤩
Esatto! a me a Trastevere a Piazza Trilussa mi hanno zottato il cellulare!
Comunque i bambini non si toccano. Buono
Le donne non si menano. Buono
Non si guida con il cellulare in mano, anche se è la bici è come se fosse la macchina. Buono
Se chiami la Polizia hai la certezza che arriva nel tempo più breve possibile. Buono
La mia domanda è: cosa vuoi di più?
@@luigisollazzo6784 spara stronz...come tanti youtouber che predicano Sulla Germania
Io preferisco la polizia in Germania❤
Non sono assolutamente d'accordo Fabiano, la polizia fa benissimo a comportarsi cosi, meglio uno stato come il nostro ? Dove un ubriaco se ti ammazza la famiglia per strada non si fa nemmeno un giorno di galera ? Quindi dai, non andiamo contro la legalità solo per il gusto di farlo.
Poi si parla del tempo che piove sempre..ma al nord Italia fa sempre sole ? Cazzo sono 4 mesi che piove ogni sera quindi non vedo queste enormi differenze.
Poi, discorso strade vuote, è cosi anche da noi, dopo una certa ora non puoi girare per paura di essere aggredito.
@@roccostel condivido in pieno!
@@roccostel stranamente però non si accorgono della presenza massiccia di alcune organizzazioni criminali nostrane. Tutto il mondo è paese amico mio.
@@roccostel ma in che paese vivi? No chiedo per un amico. Mai avuto problemi in Italia,dalla Sicilia alla Lombardia, poi chiaro il cretino,l'ubriaco ecc li trovi ovunque. Basta sapersi difendere e bona. Easy. Se poi si è dei rebusciati senza palle e giusto che si sta a casina. Il mondo che vorreste è solo utopia. Il mondo è un posto difficile
@@roccostel in Germania non ti aggredisce nessuno.
Ho lavorato a Stoccarda e a Berlino, ci andavo da solo senza conoscere il tedesco ma solo un po' di inglese. Nessun amico, nessun parente a cui appoggiarmi. Ho avuto da subito la sensazione di trovarmi in un Paese dove tutto era chiaro e ben specificato, dai mezzi pubblici ai prezzi dei ristoranti, mai una sorpresa, regole chiare. Sul lavoro tutto ben organizzato e scorrevole, si inizia la mattina molto presto alle 7,00 ma alle 16,00 tutti fuori, il venerdi pomeriggio non si lavorava. La sera tutti i ristoranti pieni sempre, anche in settimana. Mezzi pubblici urbani di superficie (autobus) spaccavano il minuto in metropoli come Berlino, in inverno a -17 gradi erano riscaldati. Nevica ma le strade sono un biliardo. Non ci ho proprio vissuto, facevo avanti e indietro per periodi settimanali, mi sono trovato bene mi sentivo facilitato e guidato dentro e fuori l'ambiente lavorativo, mi sono trovato bene. Parlo degli anni tra 1990 e 2000.
@@giuseppeik2yym10 hai ragione io sono testimone di ciò che dici👍👍👍👍
Anche io ho lavorato in Germania in quegli anni ed era tutto preciso, ma ora è tutto cambiato in peggio! Ho nostalgia di quei tempi, ma oggi non vi andrei a vivere.
@@gianfrancol.6233 ah ok, non sapevo, peccato davvero.
@@gianfrancol.6233 vero. la puntualità non esiste più nei mezzi pubblici tedeschi
Buongiorno Fabiano.
Questa volta mi sento di dire che stai dimostrando che tutto il mondo è paese.
Domanda: dove sei, dove tutto è grigio, esattamente accade come in certe zone della Svizzera, non ti viene in mente di "fare lo struscio". Se cerchi gente che vive "fuori", forse è più opportuno cercare in Spagna, Italia, Grecia e Turchia.
Forse in Germania cercherei più in birreria, in prima istanza, sapendo che se vuoi respirare, paghi. Insomma non si possono cercare comportamenti mediterranei 1000 km più a nord.
Per quanto riguarda la solitudine, ogni popolo ha certi pregi e certi difetti, ed il "complesso" del primo della classe in Germania è sicuramente diffuso, ma i teutoni sono fatti così.
Per quanto concerne l' eventuale "ubriacatura da uniforme", non so da quanto non vieni in Italia, e forse c' è differenza da posto e posto anche qui, ma io ho avuto da ridire con un dipendente della nettezza urbana, che alla fine mi ha detto che lui portava un' uniforme e quindi poteva fare quello che voleva, sperando che ci credessi. Forse la differenza è che in Germania si sa chi ha autorità, e chi c'è l' ha la esercita, magari facendola fuori dal vaso qualche volta.
Qui in Italia ( Roma ) un controllore dell' ATAC in uniforme non può fare scendere dall' autobus zingari con i loro carrelli pieni di cose "recuperate" dai cassonetti.
In compenso (Umbria) un dipendente dell' azienda di nettezza urbana facendosi forza della "divisa" ti dice che lui fa quello che vuole, e minaccia, se continui di multarti per non aver diviso correttamente i rifiuti, senza nessun controllo preliminare.
Spero che l' Italia dove vai tu sia diversa, ma come vorrei i sindacalisti della ig-metal nelle aziende metalmeccaniche italiane, un po' di polizia tedesca forse non farebbe malissimo.
Ho vissuto in Germania per lavoro e confermo tutto ciò che ha detto. Magari fosse così in Italia ci metterei la firma .
Ciao Fabiano e tutti quanti, io sono mezzo tedesco e ho passato molto tempo in Germania, e ti do ragione che per noi Italiani vivere li è molto depressivo.. Soprattutto nelle periferie "tranquille" e peggio ancora nei paesi di campagna. Però dimentichi che ci sono anche luoghi dove c'è vita notturna con Pub (Kneipen), Discoteche, o locali all'aperto (Biergarten).. E luoghi dove invece regna quasi l'anarchia.. Zone franche dove anche la Polizia ha molta difficoltà a mantenere l'ordine. Dove i drogati si fanno in mezzo alla strada senza remore e gli spacciatori ti fermano per strada chiedendoti senza nascondersi se hai bisogno di droga. E poi ci sono i Bordelli legali spesso aperti fino alla mattina. Vedi Francoforte zona stazione, e tanti altri posti. E ultimamente, se segui le notizie lo saprai, gli stranieri del Sud, tra cui principalmente gli Arabi Mussulmani fanno come cazzo gli pare! Ricorda la Manifestazione in cui chiedevano di fondare un Califfato in Germania!!!? o le centinaia di violenze esercitate verso le donne durante un Capodanno a Colonia parecchi anni fa.. O che la Germania viene utilizzata da Milioni di TIR stranieri provenienti dai paesi dell'est o dal nord, tipo la Polonia, che viaggiano sulle loro strade con mezzi allucinanti che cadono a pezzi, e carichi non opportunamente fissati che mettono in pericolo tutti!
E oggi probabilmente la Polizia non ha più voglia di scherzare, e quando becca uno come te dai tipici tratti Mediterranei, che va in bicicletta sul marciapiedi con il telefono all'orecchio je la fa pagare! E che c'eravate solo voi non significa niente, poteva anche sbucare all'improvviso un Gatto che avresti potuto investire! Per lo stesso motivo in Germania i semafori funzionano tutta la notte. Non come in Italia dove cominciano a lampeggiare giallo.. Probabilmente perchè hanno bisogno di riposarsi dallo stress della vita moderna! 🤣
Cmq Anche a me la Polizia mi ha fermato alcune volte quando stavo sulla mia macchina targata Italiana, ma poi quando mi sentivano parlare in Tedesco fluente senza accenti, ponendomi in maniera gentile e collaborativa, non mi hanno MAI fatto problemi, e mi hanno sempre mandato via senza conseguenze alcune! magari solo invitandomi gentilmente di mettermi la cintura, o spegnere i fari antinebbia visto che nebbia non c'era.. O magari di mettere il guinzaglio alla mia cagnetta perchè il Parco era pieno di gente e bambini.. Ma ricordandomi anche che più avanti l'avrei potuta liberare di nuovo visto che c'era meno gente! Con la Polizia, e questo vale anche in Italia, bisogna saperci parlare! e non fare facce scocciate e avere un atteggiamento ostile! loro stanno solo facendo il loro lavoro! E il test che ti hanno fatto è un esame Neurologico per stabilire se fossi drogato.
E cmq anche a Roma ti controllano (qualche volta), infatti 2 miei amici sono stati beccati alla guida in stato di ebrezza, e gli hanno tolto la patente, rispettivamente 1 anno, e l'altro 2.
E non che io sia un santo, ma se sono ubriaco mi siedo in macchina e dormo fino al mattino seguente. O prendo un Taxi!
Ormai tutto il Mondo è Paese.. Con la differenza che in Germania i tedeschi hanno voglia di lavorare e di fare il loro dovere fino all'ultimo minuto. E si sono rotti il cazzo di pagare HARZ-4 (Reddito di cittadinanza) a tutti gli stranieri che fanno i furbi! E che nel caso degli Arabi, molti sono pure ricchi sfondati, Grazie alla Germania che li ha accolti a braccia aperte quando stavano con una mano davanti e una dietro. E oggi senza rispetto alcuno, girano con i macchinoni in piena notte nelle città, facendo i coatti sgasando a tutto spiano da marmitte truccate, come degli imbecilli frustrati dalle loro stupide regole Islamiche castranti e maschiliste! O quando nei loro matrimoni formano file di macchine che bloccano le strade e la gente, suonando come regazzini stupidi e anche sparando in aria come se fossero a casa loro! Anzi no, a casa loro i Talebani gli tagliano le palle se fanno i deficienti!
Un saluto..
@@selleluca sono d accordo quasi su tutto, ma (parere mio) i tedeschi hanno voglia di lavorare...revisionerei questo termine!! La Germania sta andando avanti grazie agli Auslander che piaccia o no ma questo non si può negare!!!
A me e´ sempre piaciuto qui in Germania, io da italiano vi posso dire che si sta bene. Qui e´ bene avere una professione e non un lavoro generico. A me piace la tranquillita´ e l´ho trovata. Sto distante dai problemi e credo che lo stato sociale funzioni bene, evviva la polizia che e´ molto efficiente. E´ buono che chi non si adatta, ritorni da dove e´ venuto.
Condivido tutto,bravo.
Poi vengono a Firenze, imbrattano i muri degli Uffizi e cagano sulle scalinate della cupola del Duomo (giuro che non è un'iperbole).
Rimani in Germania,tu nei tuoi commenti disprezzi l'Italia e le sue forze dell'ordine.
Conosco molto bene la Germania per motivi di lavoro,mai avuto problemi.
Chi non si sa adattare sta male dappertutto, il nostro Cota ne è una prova. Conosco un sacco di gente che lavora in Germania e non c'è paragone con l'Italia. Ovvio che la nazione perfetta non esiste
Amico mio,in italia siamo in mano ai pikpokets e agli africani e vengono difesi pure dai politici,viva la Germania.
Gli italiani sono santi,gia che se siamo ultimamente hanno arrestato un borseggiatori il bello che un 🫡generale de carabinieri,ed senza dimenticare gli deputati italiani borseggiatori a Bruxelle,pensassi prima di parlare🎉
Per i tedeschi è importante come ti presenti,se sei fresco di barbiere,vesti in maniera decorosa,anche se non costosa sarai accettato.
Sorridi non essere aggressivo possibilmente non parlare a voce alta,come succede in Italia sei il benvenuto.
Ricorda che l'Italia a ogni terremoto hanno preso a braccia aperte nuovi emigranti.
La loro vita è semplice,fatta di lavoro,di famiglia,di assistenza per madri e bambini,scuole e università gratis per questo pagano le tasse.
Il segreto per vivere in tutti i paesi come emigranti consiste in questo, indossa la pelle della tigre per cacciare la tigre.
Auguri ❤
Può essere vero ciò che dici, ma che la Germania sia cambiata e stia cambiando molto (in negativo) negli ultimi anni è un dato oggettivo, ho a che fare con turisti che vengono dalla Germania.
@Fabiano: seguo da tempo i tuoi video e quelli di molti altri Expat. Ho vissuto in tutta Europa e ho feedback diretti da tutto il mondo (Thailandia, Yucatan, Brasile, Canada, etc). Comprendo benissimo quello che dici, nemmeno io vivrei MAI in nord europa (germania soprattutto). Ma stai caricando di astio e risentimento (personale) le tue valutazioni: ovunque nel mondo si trovano opportunità e problemi. Ciascuno faccia le proprie valutazioni e considerazioni CONSAPEVOLE che qualsiasi scelta avrà pro/contro. Passata questa ultima fase di "scarico" di tutto il malessere, ti suggerisco di diventare più positivo: altrimenti anche in Italia (o in qualsiasi altro posto...) potresti ricominciare con notare e sottolineare le negatività del luogo. Perdendoti le bellezze, opportunità, occasioni... PS Vivo in Spagna, luogo migliore al mondo e dove stanno arrivando TANTISSIMI nordeuropei (ed infatti ci sono proteste ovunque contro gli "Invasori")
Io vivo da 30 anni in Germania, sono stato fermato per un controllo una sola volta con finale : "buona giornata ". Ho preso tre multe per divieto di sosta e due contravvenzioni leggere come monito per essere andato a 50 all'ora anziché a 30. Costo 25 Euro ciascuna. L'amico che è andato in Australia deve sperare che non venga un'altra psicopandemia. Verrebbe chiuso in casa per mesi...😆
Io ho vissuto in Germania, e in un mese ho preso più di cinque multe. Allucinante. Comunque dopo dieci anni sono tornata in Italia e non me ne sono mai pentita. Ai cimiteri, preferisco il Verano.
Non penso che l'importo delle multe sia decisivo per una vita felice e serena o per valutare dove passare la propria vita
Avendo vissuto per molti anni in Germania, ti posso dire che i tedeschi mi fanno compassione, passano la vita a pagare assicurazioni, sulla vita, sul lavoro, sulla casa sulla pensione privata, e tante altre, riguardo la polizia, devo dire che sono troppo invasivi, d'altronde, basta che indossino una divisa, anche da postino, e diventano un obersturmbanfurer del passato regime, nascono e muoiono frustrati, se poi parliamo delle donne,il vecchio detto è sempre attuale, moglie e buoi dei paesi tuoi, però posso assicurarti che quando ti fai un amico tedesco, vale molto di più di uno italiano, se possono farti un favore non si tirano indietro, non dimentichiamoci che se oggi il comportamento sociale è cambiato in peggio, e dovuto alla truffa della psicopandemia che ha portato le persone ad essere più rabbiose e diffidenti, logicamente, ognuno parla secondo le proprie esperienze vissute
Da aggiungere ( me lo ha confidato un austriaco, non è una mia riflessione ): per i tedeschi la parola Volk ( popolo ) è ancora una parola magica: se qualcuno si appella al "Deutsche Volk" potrebbero iniziare a radunarsi in file ordinate...
@@claudiobenedetti1364beh, questo è un fatto niente male
@@johnbelushi9144 attenzione: un abitante della Germania su 4 è straniero e quindi non tedesco, e quindi non appartiene al Volk.
È già successo, seppure non in queste dimensioni, ed il disastro successivo ti dà la stima di quanto certi richiami possano essere forti.
🤞Speriamo che non succeda di nuovo, però credo che tanti tedeschi ordinati siano divisi tra: "dobbiamo" tenerli sennò si fermano le aziende e però quando smettono di lavorare sarebbe meglio che non ci fossero o fossero rinchiusi.
Finché tutto va bene, queste cose si pensano solo rimpiangendo l' ordine e la pulizia di "prima". Quando le cose vanno male e magari c'è un po' troppa inflazione... ti lascio il piacere dell' analisi su cosa potrebbe succedere. Ricorda soltanto che i soldati giudeo-tedeschi nella prima guerra mondiale furono tra i più decorati ( forse perché sapevano per cosa combattevano ), ma non è bastato.
L'Italia sta diventando simile, in ispecie seguendo l'esempio/imposizione di nazioni nordeuropee che hanno imposto la loro visione economica, sociale e politica sulle nazioni del Mediterraneo che hanno una differenza basilare su tanti punti del loro vivere rispetto ai popoli del Nord Europa.
Io sono da 40 anni in Germania e vedo la forza dell'ordine giusta . Io da italiana mai stata fermata dalla polizia. Basta essere onesti in tutto e non succede niente. Ciaoooo
Io vivo da 7 anni a monaco e non ho mai visto un litigio in strada😂😂😂
Guarda che io sono cresciuta in Francia e li anche si dopo le ore 22 fai baccano chiamano la polizia e che in Italia se ne fregano per tutto non ci sono regole hanno solo la vita facile i benestanti😮
Guarda che in italia,le altre persone,non se ne fregano,ma quando tu chiami i Carabinieri o la Polizia,e questi ogni volta ti danno la stessa risposta"Non ci sono volanti"dopo 4/5 telefonate anche tu ti stanchi e non chiami più la polizia o i Carabinieri.
Meglio tornare in Italia tra stipendi da fame, città sporche e insicure , gente invidiosa, stressata (per via del deterioramento della situazione economica) con il miraggio della pensione a 70 anni?!?
❤ grazie x i tuoi contributi
l italia si è dotato da anni dei sistemi piu' moderni e efficienti al mondo per l evasione fiscale. certo che esiste l evasione ma non nelle dimensioni propagandate dai governi che con questa scusa possono chiedere nuove tasse e o metterne altre a quelle esistenti. chi evade e ci riesce ha la mia stima. in italia chi fa impresa è un eroe o un matto . sanno che si evadono 300 miliardi di euro l anno e non sanno chi evadere??? mah
@@rb1997it infatti in Italia riesci a evadere solo se hai conoscenze molto in alto.
Una festa che dura tre giorni secondo te non disturba i vicini? Hanno fatto molto bene a chiamare la polizia come fai a non comprenderlo!
Io adoro la Germania. Parlo tedesco, mia figlia ha frequentato la scuola tedesca, i tedeschi in Germania sono sempre stati con noi molto affettuosi.
Ho lavorato in Italia con azienda tedesca e mi sono trovata bene.
Si chiama integrazione, il segreto per vivere bene in un paese straniero.
L' Italia, e l'evasione fiscale 13:38.
In Italia per l'imprenditore, che non paga le tasse, c'è il rischio di un pignoramento dei beni, mentre a seconda dei casi sono previste delle ulteriori misure cautelari come l'ipoteca o il fermo amministrativo dell'auto. Fatta questa legge trovato l'imbroglio. Si perché in italia, ci sono imprenditori che mettendo su', aziende fasulle, e teste di legno, per metterla, nel di dietro a fornitori e dipendenti, i quali si vedono perdere le loro merci e le loro giornate lavorative. La polizia Italiana dovrebbe andare da questi individui ed arrestarli in carcere e buttare le chiavi. Invece sono liberi con macchinoni e nei migliori locali con il ""Politichino"" di turno. È una vergogna che si vede solo in italia. Tutti ne parlano ma nessuno fa niente.
Siamo Noi che dobbiamo fare la differenza,quello che hai scritto ce lo dobbiamo ricordare quando si và alle elezioni,e non votarli.
@@beta11554 Infatti, io, alle Europee non ho votato. (Come la maggioranza degli Italiani). Quando capiranno che il sistema ormai è superato.
Ciao Fabiano, toglimi una curiosità fai video di critica nel paese in cui vivi, cosa ti ha portato a vivere lì e quando ritornerai in Italia ? Magari potresti farci un video al riguardo, per quanto riguarda le live quando ne farai nuovamente ?
Sono albanese e l'unica esperienza con la polizia tedesca era 1 anno e mezzo fa quando ho viaggiato con la auto dall albania per germania , volevo arrivare a francoforte , era l'alba forse 5 di mattina , totalmente easurito fisicamente e quasi 2 ore per arrivare all destinazione , facevo curve sull autobahn e all improviso ho visto i fari blu . Ho fermato , mi hanno controllato documenti e patente e mi hano chiesto per quanto ore stavo al volante . Sono comportati molto bene , mi hano compagnato in un rastplatz e mi hanno detto dai dormi all auto . Sono stati dintorno 20 minuti poi mi sono dormito
Vero
Non dimenticherò mai quando anni fa feci qualche giorno a Heidelberg
Pista pedonale ,pista ciclabile sovrappensiero camminavo in piena solitudine sulla striscia appena più in là nella ciclabile ...senti come te l arrivo della volante polizei dietro che mi avvertiva che dovevo spostarmi subito nella corsia pedoni !!!
Rimasi con questa faccia 😳 per un bel po'
Ciao Fabiano,un abbraccio dal Brasile. Sono andato in Germania molti anni fa,ho ringraziato a Dio che dovrebbe essere per 3 settimane ma sono tornato in Brasile già dopo 2 settimane.Una merda mai visto un popolo di merda così,freddo,stupido,chiuso nessuno parla con nessuno.Silenzio totale daperttuto,tristezza ovunque.Dopo anni mio secondo viaggio Itália che meraviglia,un popolo simpãtico,educato,gentile,un paese da sogno,città belissime,Venezia é incredibile,Firenze,Bologna,pisa,Verona,Torino,mamma mia ero tutto il tempo felice e contento di vedere tante meraviglie e conoscere un popolo cosí amabile.GOD SAVE ITALY THE BEST COUNTRY IN THE WORLD!!!!
Si vede che è stato molti anni fà,oggi se vieni in Italia non puoi uscire nelle grandi città dopo le 21,non puoi viaggiare in metro a Roma,Milano ecc,perchè ti rubano pure le mutande e nessuno ti protegge.
E allora? Meglio in Italia che la polizia viene derisa?
E' piu' felice un Vu Cumpra in Italia di un Manager in Germania. Solo per questo meriti l'iscrizione, simpaticissimo! 🤣
Vorrei proprio vedere un poliziotto tedesco lavorare solo per una settimana a Napoli e non solo 😂😂😂 alla neuro per il resto della sua vita.
Impazzirà😅...
Hanno fatto benissimo a farti la multa! E chi se ne frega se ti è venuto un colpo. Chi lo fa in bici lo fa anche in auto! Così in Italia hanno quasi ammazzato mia moglie. Una chiamata innocente, una distrazione e il tizio non ha visto che attraversava sulle strisce con mia figlia. Perché l'agente avrebbe dovuto riprenderti e dirti che non si fa? Non lo sapevi già? Esistono porta cellulare e sistemi per conversazione a viva voce sia per bici che per auto. Costano quattro soldi. Comprateli e usateli!
Il mio vicino di casa faceva apposta a non farmi dormire e mi stavo schiantando in auto ,quindi che facciamo chi fa rumore lo arrestiamo ?
@@dimmacommunication Fare rumore di notte, credo dopo le 22, comunque è illegale anche in Italia.
Che poi non facciano di multe lo si deve anche al fatto che noi italiani siamo più tolleranti.
E che sotto sotto il casino ci piace pure 😁.
@@alessandrobernardi9347 Assolutamente no, non è illegale.
Io ho denunciato i vicini che facevano casino apposta e la legge è iper complessa.
Credo che in Germania il codice stradale non faccia differenza tra un auto e una bicicletta ! Se una manovra e' vietata rimane tale indipendentemente dal mezzo di locomozione... addirittura ti fanno la multa anche se sei a piedi , se trasgredisci alcune regole stradali , se attraversi con il rosso , se non cammini sul marciapiede , ecc...
@@osservatoreesterno2398 Però è pieno di gente che ricicla soldi, ma guai a parlare al cellulare in bici 😂😂😂
Quello che abbiamo passato col covid che non potevi nemmeno fare il giro alla casa che ti fermavano o come a me che sono dovuto andare da mia figlia che stava male con 2 bambini piccoli e i carabinieri mi hanno rifilato 370euro di multa solo perché mia figlia abitava in un altro comune. Mai dimenticherò quello che sono stati capaci di fare.
Giusto..il bue chiama cornuto l'asino !
Anno fatto bene sapevamo che non si poteva uscire!!!
@@vittoriabasile7566 da come scrivi si capisce fin troppo....
Se non sei un medico o un'infermiera, hanno fatto un gran bene!
Non dimenticarti che per prendere una persona su una spiaggi che era andata correre hanno impegnato i drone e volante e volante di carabinieri e Polizia.Per una persona che fà corssa in spiaggia,altro che fascisti.
Non importa che la strada sia deserta,è questione di principio non si va in bici e si risponde al cellulare,comunque non siamo in Italia 😅😅
Vivo in Germania da 39 anni è ci voglio anche morire, vado una volta l anno in Italia è perdo le mie giornate andando da un ufficio all altro per concludere un operazione cose da pazzi. Chi non si trova bene in Germania, che ritorni in Italia mezzo al Chaos😊😊. Se per strada non ce nessuno, è perché si lavora duramente, quindi non abbiamo tutto quel tempo libero per passeggiare come dalle nostre parti parlo del Sud.... Meglio vivere in una nazione che ci sono regole,ci offre il lavoro è ci fa realizzare ,che vivere in Italia ,dove per aver parcheggiato sbagliato ci ritroviamo una multa di 77 Euro , ma se si paga in giornata ti fanno lo sconto😅😅😅😅 pure in questi casi è tutto assurdo..... Comunque questo Signore pur di fare un video, sta dicendo un sacco di ..... bugie
Ma di quale Germania e di quale Italia parla? Quelle fino alla metà degli anni '90? No, perché forse serve un aggiornamento: anche io ho vissuto in Germania dieci anni e sono tornata in Italia nel 2005. Da almeno 15 anni, qui in Italia si lavora un botto, mentre i tedeschi, famosi un tempo per la solerte efficienza, lavorano decisamente meno di noi. Certamente anche perché il sistema fila meglio, essendo una macchina schiacciatutto che ormai va per conto suo. Ma tant'è. Anche io amo la tranquillità, ma non la sensazione desolante di stare in un paesaggio dopo la detonazione della bomba H. E sì che la Germania un tempo l'ho amata.
@@elenabellavia5579 Vivo anch'io in Germania e confermo quello che dici. In Italia si lavora di più. Qui il lavoro è più rilassato, più pausette, più caffè ecc.
Bugie?Bhe lo hai trattato,perchè per me sono"Stronzate"costruite ad Hoc,lui lo sà fare,ma non ci vuole nulla lo potrei fare anch'io.
Meglio in Italia , dove il vicino fà casino fino alle 5 del mattino, oppure fanno casino nei bar aperti anche dopo l'orario di chiusura obbligatoria, megli in Italia dove gli omicidi e il narcotraffico è all'ordine del giorno, meglio in italia, dove il poliziotto non interviene quasi mai. Esagerazioni a parte l'ordine pubblico deve essere sempre mantenuto, perchè non si può definire civile un paese senza OP.
CHe poi ci siano dei coglioni nelle forze dell'ordine , quello è ovunque.
La tua amica magari era abituata a mettere musica trap a tutto volume , in un paesino dove tutte le persone hanno il loto ritmo di vita, prova a vivere nei paesini in italia, dove baby gang a microcriminalità in generale stanno in giro 24/7 , e questo non lo dico io, ma le notizie che si leggono a livello giornaliero e le statistiche del ministero dell'interno!
Non va bene neanche così, ma non va bene neanche aver paura di parlare in casa o fuori al balcone che subito "shhhh, più piano e più qua e più là" ma uno manco dentro casa può parlare ad un tono di voce normale??? È davvero esagerato, in alcuni paesi rischi davvero di uscire fuori di testa...e nn si tratta se ti sta bene è così sennò torna a casa tua.... perché neanche questo è il giusto ragionamento
@@nadianafzaoui5463 paese che vai, usanze che trovi, e devi rispettare i costumi!
Se in Germania c'è rigore, e si rispetta il silenzio notturno, ti adegui , oppure sei sanzionato. Io sono per il rispetto delle regole e dei costumi altrui. Sono emigrato da 30 anni ( ho vissuto in diversi paesi stranieri, vissuto, non da turista), non ho MAI avuto problemi perché mi sono integrato bene e sempre rispetto le leggi dei paesi.
@@antoniopintus8568 non hai letto bene il commento, nessuno ha parlato di disturbo notturno, anche alle undici di mattina non si può parlare fuori dal balcone?? E seconda cosa, io non ho mancato e non manco di rispetto a nessuno mi adeguo e anche fin troppo dato che tutto questo rigore che pensa lei si fidi che non ce l hanno... ma non poter neanche parlare dentro casa mia in orari consoni non mo sembra ovvio... non siate sempre pronti ad attaccare, se proprio dovete rispondere a dei commenti, leggete, comprendete ciò che è scritto e poi se vi va rispondete o commentate
@@nadianafzaoui5463 Se rileggi bene il mio commento, non cìè nessun attacco ne a te ne a nessuno.
Dico solo che ognuno ha le sue tradizioni e le sue abitudini socio-culturali. Io ad esempio vivo a Mosca, seguo le loro regole, non le mie, come ho sempre fatto in ogni paese dove ho vissuto. Tutto quì
Come ho scritto, certo, ci sono paesi che usano comportamenti che per noi sono esagerati, come ad esempio in USA, e per questo ho deciso di non andarci mai più, neanche per un lavoro eccezionale
@@antoniopintus8568 certo, ma qua io cmq non ho parlato di non volermi o di non adattarmi alle loro tradizioni, ma essere richiamato perché parlo sul balcone di casa mia alle undici di mattina mi sembra troppo... davvero!!!! Tutto qui...
Perché gli operai del sud Italia emigrati in Germania si trovano bene e hanno imparato bene la lingua e chi è tornato mi fa sapere di essersene pentito perché trovare un lavoro continuo da noi è quasi impossibile e nella sanità non ci sono liste d'attesa, ospedali efficientissimi ti mettono i demti quasi tutti gratis, non si fa la vita da ricco ma c'è sicurezza per te e la tua famiglia specialmente per gli operai.
Lo sanno anche i muri che ogni emigrato, la maggior parte delle volte, resta nella fase della "difesa al contrario": il paese ospitante è magnifico, quello che ha dovuto lasciare (la patria traditrice), uno schifo. È un meccanismo inconscio di preservazione naturale.
Ma cosa dici che nella sanità tedesca non ci sono liste d'attesa???
In Germania per il dermatologo, l'oculista e per molti altri, o attendi per di più di un anno o più per una visita in ospedale, per un medico bravo o per uno normale, o vai da un incapace.
Almeno, hai la scelta, dirai tu! :D
Dico solo"BRAVO"Hai ragione,questo fà vedere solo quello che vuole Lui,o racconta quello che vuole Lui,e chi non conosce la Germania,crede a tutte le sue stronzate.
Belli i tuoi video perche fai sempre esempi
Ma se è così, come si spiegano certe riprese di città tedesche in mano alla bolgia mussulmana che fa quello che vuole???
Vissuto a Salisburgo per 15 anni… e grazie al tuo video mi hai fatto rivivere i miei anni asburgici!
l'Austria, per fortuna, non è la Germania. Salisburgo: meravigliosa. Vienna, stupenda
Scusa ma dove vivi io sono da 26 anni in Germania ho girato quasi tutta la Germania e per me' sono un popolo di grande rispetto.io non bevo non fumo e non delinquo, io ho amici polizia e lavoro nella ristorazione per qui conosco una marea di gente, però sono del veneto forse per questo mi piace la testa e il rispetto Tedesco.
in Italia vige la legge della mafia di cosa ti lamenti
Altro che polizia che ti controlla a casa.
@@nicknick7052 appunto ,un altro pianeta
Bel video complimenti in Svizzera è uguale empatia e umanità pari a zero e dopo le 6 e 30 il deserto, potrei tranquillamente girare nudo
Incredibile,ma vero😂.
Sei bravissimo.
Il capo della strada,e' stupendo😂😂😂
In Italia persone che avevano il foglio di via hanno commesso altri gravi reati,cosa preferiamo un po' più di sicurezza o il pericolo imminente? I paesi del nord sono severi
Servirebbe una via di mezzo
Non ci sono mai stato, ma mi confermi che la Germania è quella che è, mentalità ed usi di un popolo particolare; ognuno ha i propri usi e costumi;
Io ho vissuto 14 anni di Germania a Freising e la prossima settimana farò rientro in Italia. La maggior ragione perché ho voluto rientrare in Italia ( mia esperienza personale , mia opinione) è che non hanno o poca Empatia. Però almeno sono riuscito a risparmiare in questi 14anni ( saldatore professionista) cosa che in Italia sarebbe stato un po' difficile e mi sono comprato un trilocale senza mutuo dei primi del 2000. Almeno ho sfruttato la Germania per qualcosa. Ciao Fabiano 😊
In Italia. Ho ospitato assieme a mia mamma una ragazza italiana di 22 anni che fuggiva da un fidanzato nigeriano che l'aveva segregata in casa.
Ho visto dei poliziotti, gli ho raccontato la sua storia. Hanno arrestato me!
Ho passato una notte in carcere!!!
Nessun avvocato vuole aiutarmi! Mi dicono solo di aspettare....
mi racconteresti questa storia allucinante in privato?
È uno scherzo?
Ti stimo ma non criticare la polizia tedesca . Vieni alla stazione termini dove immigrati illegali alcolizzati spaccano le bottiglie e la polizia dorme poi ne riparliamo. Cmq è normale che ti viene la depressione in una periferia tipo Fargo . Dai o abiti al centro di Monaco o ti deprimi .
Scusa tanto.Ma cosa ci stai a fare li?Mi sbaglierò, ma dalle tue esperienze trapela solo della frustazione.Mi risulti anche un po' noioso.Non prendertela a male.Ma ti consiglierei di stare dove credi che sia meglio per te.La vitascorre scorre velocemente .....la impiegherei godendomela.Ti auguro un mondo di bene❤
Io non vivo in Germania, ci sono solo stato, ma vivo in una nazione simile, specie per questi aspetti, se non uguale. Fabiano lo ha spiegato giá in altri video: Non é che perché uno rileva delle cose assurde deve andare via il giorno dopo, spesso si é costretti dalle necessitá, dalla vita, a stare ancora in un posto. Riguardo alla noiositá se parlare di queste cose ti dá fastidio allora non é il canale per te. Molo spesso le persone riflessive vengono scambiate per "noiose" ma é un grande errore.
@@dandac3648 mi sarò sbagliato di sicuro.Ma per quanto riguarda il tipo di approccio nei suoi video ,ho percepito una sorta di frustrazione.Felice di essermi sbagliato...Buona vita
Hai ragione, ma questo è il bello della rete: puoi esprimerti come vuoi. Sta a noi utenti a scegliere i contenuti. Per esempio questo video: non ha basi scientifiche, quanto detto non è ben documentato, non si dà la possibilità alla controparte di ribattere, ma perché non pubblicarlo?
@@giuseppenitti7247 fatto benissimo a pubblicarlo.Fortunatamente ,ancora,siamo liberi di esprimerci.A me piace anche,in fondo,il suo "lavoro".
se non fanno non va bene se fanno non va bene ......allora va bene il casino italiano😂😂😂😂😂😂
Tutto vero... e la cosa più incredibile successa a me: una mattina mi sono svegliato al suono assordante dei martelli pneumatici. Sceso di sotto, ho trovato degli operai che stavano rimuovendo il pavimento della mia proprietà proprio davanti alla porta di casa. Mi hanno spiegato che stavano creando una discesa verso la strada e che questo intervento avrebbe coinvolto parte della mia proprietà, ma io non avevo mai dato il mio consenso. Ho subito contattato il comune, che mi ha informato che non si trattava di lavori pubblici, ma di un progetto privato per sistemare il garage di un vicino. Ho quindi chiamato la polizia, ma la loro risposta è stata sgarbata: quando ho spiegato che stavano smantellando le mattonelle nella mia proprietà, mi hanno detto di non disturbarli per questioni simili. Incredibile! Alla fine ho dovuto rivolgermi a un avvocato.
Se non fosse cosi'VEROSIMILE direi che si tratta di un ''VIDEOGAME '' ! In Italia invece se ti ritrovi i ladri in casa devi stare attento a come li apostrofi altrimenti ti denunciano per '' CALUNNIE '' . La cosa che mi fa girare i m. è che noi facciamo i ''subalterni ''a questa gente che fa i subalterni agli USA . Ai tempi dei Romani andava tutto bene , bastava pagare le gabelle che rispetto a quelle che paghiamo oggi erano poco più delle offerte che si fanno alle Parrocchie .quando vai a ''sentire '' Messa !
Tu devi rispondere all'italiana: Voi non sapete chi sono io!!!
Poi verdrai che ridere.
saluti dalla Svizzera
Questo qua è come quelli che vanno in Svizzera con ka moto eprendono la multa x la velocità poi dicono che la polizia è stonza
Per dire voi non sapete chi sono io bisogna essere un politico o comunque qualcuno con un certo potere economico, de facto non è un costume tutto italiano visto che la maggioranza degli italiani fa parte della classe lavoratrice, la tua frase evidenzia una xenofobia illogica e aver visto troppi film... Italiani, dove questa maschera ha sempre avuto un largo uso.
Ciao Fabjano !💫🙏
Credo che forse vi sia anche trasversalmente della ruggine tra Italiani e Tedeschi mai sopita .Sono stato in Germania solo per una giornata con una comitiva ma mi sembrava che la gente non fosse poi ben disposta diversi anni or sono.Inoltre ci dicevano di non andare in giro per conto nostro perche' c'era qualcuno che voleva andare a fare shopping come se fosse a Milano.Io non viaggio piu' ,ormai ho anche una certa eta' ma ho compreso che a casa mia so' come muovermi, in altri posti sei in balia degli eventi specialmente in diverse aree del mondo se ti succede qualcosa sei del gatto perche' usano le leggi del proprio paese e la propria lingua.Me ne sto' a casa e vado a prendere il caffe' al bar. Interessante video per molti. E' nemmeno i Francesi sono molto solidali se gli parli in Inglese fanno finta di non capire.Insomma a casa propria in colclusione si sta meglio e si mangia da DIO :).
Bravissimo....finalmente qualcuno che fa un ragionamento giusto e sensato
Io vado un po' in controtendenza e dico che in Germania non mi sono mai sentito tutelato, anzi, l'ho sempre trovato un sistema molto predatorio. Tralasciando l'illegale, che in Germania è presente come lo è in tutti i paesi d'Europa, mi sembra che il sistema ufficiale si basi sul principio che se possono sottrarti soldi legalmente non ci pensano due volte. Lo vedi dalle cose banali come gli autovelox piazzati a tradimento (e mai riportati sui navigatori... quantomeno in Italia sono mappati!) o dalle multe salatissime per cose veramente triviali, come lo streaming online. I contratti di lavoro o di affitto che contengono cavilli su cavilli per cui le aziende, i padroni di casa ecc hanno sempre il coltello dalla parte del manico. La difficoltà ad accedere a determinati servizi che in teoria dovrebbero esistere per aiutarti, come sindacati o anche solo avvocati, se non paghi quote di iscrizione o non sei assicurato. In generale c'è una verticalità nella società per cui chi sta un gradino sopra di te ha automaticamente ragione, anche se mente platealmente. Penso che chi dice che si è sempre trovato bene ha avuto la fortuna di non venire mai trascinato suo malgrado nelle le crepe del sistema. Per me è stata un'esperienza kafkiana e sono contento di essermela lasciata alle spalle 😅
In Germania vi sono sette volte meno gli autovelox rispetto l Italia è inoltre hanno le autobhan dove puoi andare anche a 400 allora.Tu poi giustifichi che piratare i canali TV sia quasi lecito ...Beh no.Li solo fanno rispettare le leggi e a te non va bene .
@@attimolibero65 In Italia ci sono molti più autovelox ma almeno sono tutti mappati, se viaggi con il navigatore te li fa vedere tutti grazie agli utenti che li segnalano. In Germania nessuno è segnalato, anche per via del loro principio di base che se prendo una multa io, la devono prendere pure gli altri. La pirateria è un crimine ma non si può multare qualcuno €1.500 per aver visto una puntata del Tenente Colombo in streaming. È come mettere uno in galera 1 anno per aver rubato un tacchino.
Io non sono contro le regole, ma un'applicazione inflessibile e spietata fa bene solo agli avvocati. Non a caso le assicurazioni legali in Germania si vendono come il detersivo, e la Germania è la seconda nazione al mondo per ricorsi a vie legali. Se la Germania fosse questo paradiso di regole, non si farebbero causa tra loro ogni 5 minuti.
@@bosco7837
Infatti gli antichi Romani ( Italia et Roma Alma Mater omnium civitatium = madre nutriente di tutte le civiltà) solevano dire questo concisissimo broccardo : summum ius , summa iniuria . La legge ed il diritto applicati inflessibilmente e senza tenere conto di gravità della illecito e del contesto , risulta sempre in una somma ingiustizia
Non è la polizia tedesca ad essere più efficiente,è il codice penale che permette alla polizia tedesca di agire con maggior durezza,qui in Italia se un poliziotto ferma uno scippatore e.magari per fermarlo gli fa uno scippettino al braccio viene denunciato dal delinquente...esempio tipico,nelle nostre metropolitane i borseggiatori sono praticamente impuniti perchè non possono essere arrestati(specialmente se minorenni)...
@@patriziopaccione3757 cos è uno scippettino al braccio? Gli sfila il braccio? Glielo stacca tipo horror ?
@@alessandrobernardi9347 caro,dai che hai capito benissimo ciò che intendo,per scippettino intendo magari anche un graffio e il poliziotto italiano rischia la denuncia per uso eccessivo della forza....ma non fare il finto tonto!
@@patriziopaccione3757 Ma questo è vero fino a un certo punto. L uso della forza è autorizzato.
Certo che se il fermato lo riempiono di botte è un altra storia.
Non credo che la polizia tedesca abbia tutta questa libertà d azione. Non ce l ha così come non ce l ha la polizia di alcun Paese europeo.
@@alessandrobernardi9347 dove ho scritto ammazzare di botte un fermato?....leggete con attenzione prima di commentare
L'Italia dovrebbe assomigliare un pò di più alla Germania. Più ordine, più controlli, più protezione, più sicurezza per i cittadini ciò che in Italia manca. Preferisco il cielo grigio che un cielo azzurro in mezzo al degrado l'inciviltà all'ingiustizia al disordine ecc.
Sono in parte d’accordo
Anch'io in parte d'accordo
ti lamenti sempre...che c....o ci stai a fare ancora in Germania...scusami che te lo chiedo..
Sto descrivendo la situazione
@@Fabiano_Cota così come lo descrive è grave....io non sarei riuscito ad rimanere...
@@Fabiano_Cota Perchè sei un Giornalista?
@@selleluca no é una persona umana che esprime il suo pensiero
Si ma prima di arrivare la polizia a casa hanno inviato 3 lettere . Il problema si deve risolvere subito e alla radice . Così funziona in Germania e nella vita . Se non vuoi problemi non devi crearli .
Sono d’accordo anch’io
Questa éuna delle trà un Paese Civile la Germania, mentre l Italia degli ultimi 20-25 anni .... Ma! Diciamo che lo é un poco meno Civile
AUGURI CARO STA ATTENTO NON SEI IN ITALIA CHE TUTTI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO
Grazie per il video,buona vita.
Più vedo i tuoi video e più mi viene voglia di andare in Germania.
ottimo , concordo. Io abito a Roma sud e pare na giungla armata
@@elektromax773 ho paura di passare da troll ma ti giuro che non ci vedo nulla di male nei video. Anzi si mi fa strano, ma se la normalità è strana allora vuol dire che dove vivo io è tutto sbagliato.
Ciao! E dove vivi?
@@Fabiano_Cota nella città più islamizzata d'Italia ovvero Monfalcone.
@@davide4181Fai chiudere Fincantieri e risolvi il problema.
Sempre con le forze dell'ordine polizia e carabinieri ONORE
Ho vissuto in Augsburgo 3 anni. Non ho più resistito . Depresso il paese. Specialmente da solo puoi andare fuori di testa…
ANCHE A CESENA! IO SONO UMBRO! ABBIAMO FATTO UNA FATICA IMMENSA PER INTEGRARSI! STRANIERI NELLA PROPRIA PATRIA! HO DATO LA VITA PER IL SSN!!
Augsburgo sarebbe Augsburg? Se sì, allora esiste la versione italiana del nome, che è Augusta (dal latino Augusta Vindelicōrum).
@@zerosette1242scusa , ma i romagnoli non sono socievoli e calorosi ???😅😅
@@AmurTiger-vm5dyklischè,come quello che i tedeschi sono tutti freddi .
@@katjageromel8058 ognimodo i romagnoli sono gente aperte e socievoli, mi fa molto strano che abbiano avuto problemi a Cesena
Quello che diversi di quanti hanno commentato non intendono, è che in Germania e molto di più in Scandinavia, rischi solo se sei accusato anche falsamente. Un uomo calunniato da una donna, è fottuto a prescindere. In Svezia, se un bambino si sente male, nessuno oserà prestargli soccorso per la paura d'essere accusato di molestie! Un maestro elementare alquanto sveglio e controcorrente, ha detto che per legge gli alunni non possono essere toccati nemmeno con un dito, peggio che se fossero scorie radioattive! Altro che respirazione bocca a bocca!
Meglio Caivano
qui in lombardia piove tutti i giorni, da mesi.......smottamenti, torrenti in piena.....e va avanti cosi da primavera. e siamo a luglio
C'è molta siccità
No ci sì sente proprio abbandonati in Italia, confermo..... purtroppo dà noi la legge è posticcia...
Madonna santa che tristezza immensa! Mi è venuta la depressione da 10.000km di distanza 😂😂😂
Buen dia Teo!
Io sto a Salisburgo da 8 anni, la Polizia fa il suo lavoro ed e´ giusto cosi´....e devo dire che e l´unica ad avere Cultura, poche volte sono stati arroganti, il problema in generale e´ la gente, che di cultura ne ha poca e di umilta´ ancora meno. in ogni caso UN BEL VIDEO!!!
@@nikolac290v7 Pensa per te:
tua tua (bastava una volta)
grammatica, (virgola)
direi che tu non sia acculturato. (punto)
Non conosci nemmeno la punteggiatura. (punto)
Non sapevi proprio dove emigrare, vero? (eventualmente "tu", non "te".)
Sono vissuta anni a Lussemburgo, anche li la polizia è severa. Ma io sinceramente non mai avuto a che fare con polizia o altro. Credo che molte regole vadano rispettate es. Rumori durante festicciole o altro. Bisogna anche imparare a rispettate il tiposo degli altri soprattutto in paesi dove si alza spesso il gomito.
Io vivo nella stessa zona tua ad Augsburg e questo da 62 anni e ti dico che qui la legge funziona
Visto che non ti piace in Germania, che ci fai lì? Perché non torni in Italia?
All'inizio del video ha detto che manca poco per il ritorno.
Visto che ti atteggi a una persona che chissa quante cose sà dei tedeschi,delle case dei tedeschi,ti voglio contraddire,e se lo faccio è perchè ho vissuto(prima vissuto e poi lavorato)dicevo vissuto/lavorato per 15 anni e più in Germania,e io non mi sono comportato come te,perchè sei la classica persona che sputa nel piatto di chi ti dà da mangiare,comportarsi da immigrato,in terra straniera ovunque tu vada,non ti porterà mai a nulla,bisogna integrarsi nella vita quotidiana che fai,ripeto non puoi comportarti da lavoratore immigrato.poi ti faccio notare che le case anche dove hai girato il video,non erano tutte grigie,non erano posti isolati o deserti,ti sei recato in un nuovo sobborgo del paese,e si nota anche dai cantieri stradali aperti,dove si fanno le fogne nuove per le case nuove.Ho visto anche altri video tuoi,ma ti dico,lascia stare,perchè le favolette che racconti se le possono bere,solo chi non ha lavorato,o ha vissuto per un bel periodo in una città Tedecsa,in Germania.Poi vuoi parlare della polizia(Polizei)vuoi dire che sono troppo perfetti e intrasingenti?Ben venga,vogliamo dire che quando chiami la Polizei in germania,arriva sul luogo dove l'hai chiamata in 3 minuti max 5 minuti,a confronto dell'italia,che quando chiami i carabinieri o la polizia di stato,dal centralino ti rispondono,che non ci sono volanti disponibili?Vogliamo continuare,non credo,che ne valga la pena,te lo dice uno che ha vissuto in una grande città della Germania,che ha fatto la patente in germania,che ha fatto la licenza di pesca in germania,che conosce la Germania bene anche quella dell'ex Republica Tedesca cioè ex Unione Sovietica ecc ecc.Per favore racconta le storielle a chi vuole addormentarsi la sera e non ce la fà piùnemmeno contando le pecore.Ti auguro Buona Vita.
Ma chi lo dice che in Italia c'è il record di evasione fiscale ? Basta con questi stereotipi. La Germania ci ha sempre fatto concorrenza steale grazie all'euro, da noi l'evasione serve alla sopravvivenza.
Nel 2011 mi hanno ritirato la patente e multato, 0.52% di tasso alcolemico. Test effettuato con lab portatile sulla loro vettura. Oggi la mia patente è ancora considerata speciale e per il rinnovo pago circa 300 € di analisi, visite e psicologo.
Ma se non ti piace la Germania perché non te ne vai ? Nessunp ti ha chiamato ed obblgato a restare lì
Infatti, in un mondo con molte meno sovrastrutture Longobardi, Franchi, Alemanni, Vandali, Marcomanni, Quadi, Ostrogoti, Gepidi, Alemanni se la diedero a gambe levate, chissà perché verso l'Italia.
E vergognati anche te !!!
@@meybeckchi ?
@@WGWGWGW3 te
@@meybeckper cosa ?
Ciao seguo il tuo canale da un po’ di tempo ormai. Io ho vissuto 7 anni in Germania e me ne sono scappato perché come dici tu è un paese triste. La mia domanda è dato che tu ti lamenti spesso di questo paese perché continui a vivere lì??
Non capisco una cosa se stai cosi male li vattene chi teblo fa fare?
Infatti è il suo programma
La germania è il 2 paese europeo per evasione fiscale, 126 miliardi l'anno.
Italia la 1a con 190.
Prima Germania. Hanno anche bilanci truccati
allora alcune considerazioni e grazie per il video
1- anche dove vivo provincia novara è un po come quel paese li poca gente in giro e dopo le 20 nessuno
2- in Italia le donne sono tutelate ed i bimbi anche all'eccesso ormai tutto è colpa dell'uomo
3- - ho una attività e gli avvisi bonari e le cartelle esattoriali mi arrivano stai pur sicuro, magari sono piu lunghi i tempi però pagare si paga eccome ; per quanto riguarda l'evasione dei super ricchi credo che tutto il mondo sia paese
4- quest'anno ha piovuto anche da noi sino a inizio luglio
5 sui posti di blocco non mi esprimo...ma se ti fermano qui magari non perquisiscono" la bicicletta" se no sarebbe una barzelletta , ma se trasgredisci non ti lasciano tanto stare.
Un bel commento.
1) Se non ti piace la troppa calma emigra fuori di Novara :D
2) Vero
3) Vero. Conosco ditte tedesche con la sede in Svizzera, per esempio.
4) Vero.
5) In tutto il mondo ci sono poliziotti fuori di testa (più è basso è il grado e meno hanno studiato)
@@giuseppenitti7247 grazie di cuore amico !
Il Bello dei Tedeschi DOC... Che quando Vengono in Italia soprattutto al Sud.... Diventano Piccoli 🤏🏻....
Ehhh… una parola è poca,e due sono troppe
Perché sono codardi e sprovvisti di risorse sociali😊
Non per forza al sud ma basta che vengono in Piemonte o al nord, lasciando il lago di Garda che ormai è una loro colonia
Mio marito da ragazzo andò in Germania ci resto' 6 mesi, disse che i tedeschi di giorno lavorano,come tutte ld persone del pianeta,a differenza che i tedeschi una volta finito di lavorare si rinchiudono nei locali per uscirne ubriachi.
Io da ragazzo ci sono stato otto mesi
e confermo, per non
parlare dei weekend!
Ma vedo che molti Italiani ne parlano come "qualità di vita" 🤔🤔🙄🙄
Le regole vanno rispettate, è quello che manca in Italia. Non come in italia eh vabbè e ma bon e ma chissà. Multa e a casa.
“Sono il capo della strada “ stavo mordendo dal ridere 😂😂😂
Il rapporto tra i tedeschi e la legge, secondo me e senza nessuna pretesa di saperla più lunga degli altri, è condizionato parecchio dalla mentalità protestante.
Per il protestante la legge è un argine alla depravazione insita in ogni essere umano a causa del peccato originale.
Quindi BISOGNA sottomettersi alla legge se si vuol evitare che il male, cui siamo tutti naturalmente inclini a causa del peccato dei nostri progenitori, dilaghi senza freno.
Questo condizionamento avviene per lo più a livello inconscio ormai visto che la stragrande maggioranza della popolazione è laica se non indifferente alla religione, ciò nondimeno opera in maniera potente nella loro psiche.
Questo forse spiega la loro obbedienza a volte francamente asinesca a qualsiasi regola o norma venga loro imposta.
C'è anche da dire che manca quasi del tutto nel tedesco quella diffidenza tipicamente latina nei confronti dell' autorità che, soprattutto in Italia, è percepita più come nemica che come alleata.
Solo un' opinione buttata lì
Assolutamente si. Analisi impeccabile.
@@gianmarcoiapoce6579 penso che la tua analisi sia giusta... riguardo ai latinos hanno molta avversione all'autorita' perche' spesso chi comanda e promuove le leggi si scopre essere corrotto e criminale piu' degli altri !!! L' Italia e' in questo un buon esempio....
Ha ragions in Italia non siamo abituati al rispetto altrui. A tutti i livelli.
Si vede che non hai vissuto all'estero per capire che non é cosí. Le persone irrispettose vivono ovunque.
Notato che non c' è una cartaccia per terra? Vi sembra poco?
Anche a Crotone non c'è una carta per terra ,quindi ?🤔
@@SerenaViolanteSicura? Guarda meglio.
@@TommasoBani-kf7hj molto sicura ,a parte il fatto che Fabiano ha fatto vedere più volte discariche abusive e sporcizia in giro per Ausburg
😮😮😅,evidentemente starò vivendo una realtà parallela 😅, non mi do altre spiegazioni.
Sepre grz❤🇩🇪
In puglia ogni giorno 25 30 gradi
Con tutti i soldi che guadagnate in Germania
Perché non comprate la bella temperatura
Che ne pensate
Ciao fabiano come stai? pian piano i tuoi contenuti li guardo incredibile quello che accade li.una domana ma a che ora lo hai fatto questo filmato?jo visto solo 2 perdone in casa 😅
Alle otto e un quarto di sera circa
@@Fabiano_Cota grazie. E grazie per i video che fai ciao grande buona giornata
A San Diego in California la polizia mi ha inseguito con i lampeggianti perché non camminavo sul marciapiede se pur a una ventina di cm dal bordo.
@@brunodamiani6908 😅
Ma in che zona vivi? Nella ex DDR? Non penso proprio in Baviera... . Comunque puoi anche di risparmiarti la denigrazione su P.S e C.C italiani... . Per quello che sono pagati, fanno volontariati: è più un rimborso spese... .
Forse li sn esagerati, ma in Italia forse ci vorrebbe un qualcosa del genere perché qui da noi in Italia è diventata una giungla ognuno fa quello che vuole
Signor Cota secondo me dobbiamo stare tutti alle regole.Ho lavorato 20anni a Monaco di Baviera nella sicurezza e non credo che sia così tragico. La disciplina è necessario e ritengo che sia Attualmente mi trovo in Italia e la differenza quale è?. Un esempio: In Germania per la mia macchina pagavo il bollo 138€l'anno ,in Italia pago 390euro.300percento in piu. In Germania non c'è razzismo esasperato come in Italia e c'è più libertà personale. L'amministrazione funziona,la posta funziona etc, invece in Italia funziona a piacere loro e i servizi sono pessimi. Mi dispiace per la tua esperienza personale ma dai su e cerca di trovare cose positive in ogni luogo che vai,il mondo è bello perché è vario.Ciao.
In Germania non c'è razzismo?!? Ok. Di stronzate ne hai scritte tante, ma questa è la più grossa!
In Italia il razzismo c'è per una ragione: LORO possono tutto, sono superiori a qualsiasi legge, i crimini sono in maggioranza loro (e lo dice il ministero dell'interno con dati ufficiali, non tizio al bar).
Cmq riguardo le regole stradali meglio in Germania........che senso ha in Italia fare i posti di blocco dove ti controllano anche l'ano mentre nel frattempo passano macchine prive di assicurazione,drogati,ubriachi ruote lisce.........non e meglio se la pooizia gira e se vede un'infrazione lo multa!!! Invece in italia se suoeri anche di 1. ( Uno) Km orari rispetto al limite ,ti fanno subito 150 e passa euro,non è sproporzionato????? Meglio in Germania che paghi in base alla gravità,o ai km orari in piu che hai superato rispetto al limite