Turbolento and the Wild Teens -

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 фев 2019
  • Per la Campagna #LOTTOANCHIO 2019, i ragazzi dell’OEP hanno scelto di esprimersi attraverso la musica e da questa esperienza è nata una canzone “#LOTTOANCHIO Vogliamo una Teen Room” della band “Turbolento and the Wild Teens”.
    “Mi sono ritrovato insieme ai ragazzi che oggi affrontano le terapie oncologiche quando Ageop mi ha proposto di scrivere con loro una canzone che parlasse della loro esperienza e dei loro sogni”, racconta Graziano Marani, “Mi sono rivisto, nei loro occhi, nei loro entusiasmi nelle loro paure. Sono entrato in ospedale che ero un bambino e ne sono uscito a 18 anni, che ero quasi un uomo. Quegli anni sono stati durissimi, ma non hanno rappresentato un tempo di attesa, sono comunque stati un tempo di vita. E anche se con mille difficoltà è in quegli anni, è anche in ospedale, che ho sviluppato la passione per la musica e per l’arte che mi avrebbero portato poi a collaborare con Freak Antoni e Alessandro Bergonzoni. Quando mi sono ammalato io, immaginavo e desideravo quello che allora non c’era, ma oggi invece esiste, anche grazie ad Ageop. Il lavoro quotidiano di Ageop sta anche nel migliorare la qualità di vita durante la malattia e questo è importantissimo. Anche gli anni passati in terapia devono poter rappresentare un periodo di crescita. E’ bello quindi che i ragazzi di oggi possano pensare e progettare gli spazi e attività a loro dedicati, riempiendoli con i propri sogni”.
    La traccia musicale prende le mosse dal brano “Jimmy” del gruppo Rock-Demenziale Turbolento & i Frenetici ed è stata donata ad Ageop dal complesso e dal suo cantante Graziano Marani, ex paziente dell’Oncologia Pediatrica e oggi testimonial dell’Associazione.
    Il brano è stato realizzato attraverso la collaborazione solidale di molti artisti e professionisti del territorio bolognese.
    L’incipit del brano cita “Eptadone”, degli Skiantos, grazie all’amicizia manifestata ad Ageop dal produttore Oderso Rubini e dallo storico chitarrista della Band, Fabio Dandy Bestia Testoni.
    Dario Coriale ha curato l’arrangiamento, la programmazione della batteria ed ha inciso le parti di chitarra elettrica, Nando Dessena ha suonato al basso e Marco Giuseppe Emma all’organo.
    Carlotta Cortesi, cantante e vocal coach bolognese e gli allievi della sua Scuola per Cantanti hanno cantato, insieme ai ragazzi di Ageop, i cori del brano.
    La canzone è stata incisa presso l’Underground Music Studio con l’amichevole, ma professionale supporto di Francesco Guaraldi.

Комментарии •