The Promised Neverland - Una Promessa INFRANTA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • Temevo tanto il finale di questa serie.
    Leonardo Berghella aveva ragione.
    Commentate e iscrivetevi, buona visione!
    Pagina Facebook del canale di Kuro:
    / il-canale-di-kuro-1041...
    Canale telegram:
    t.me/ilcanaled...
    Mail per richieste commerciali e collaborazioni
    ilcanaledikuro@gmail.com

Комментарии • 182

  • @lasedia2712
    @lasedia2712 3 года назад +41

    The promised neverland è come quel pacco di Natale che sotto l’albero sembra una ps5, ma quando lo apri trovi un computer della Clementoni

  • @fabrizioalaimo7217
    @fabrizioalaimo7217 3 года назад +27

    La parte della folla mi ricorda la scena dei Simpson in cui Barney rutta e tutti esultano 😂😂

  • @zaria_2684
    @zaria_2684 3 года назад +17

    Il paragone con le vacche dotate di minigun mi ha steso xD

  • @lelu869
    @lelu869 3 года назад +11

    10:06 ahah assolutamente
    concordo con tutto ciò che hai detto ed è stato davvero un peccato.. tuttavia in questi ultimi volumi non ho colto ricontestualizzazioni troppo strane da non farmi apprezzare tutto quello che c’è stato prima quindi riesco ancora ad amare questa serie nel complesso!

  • @Kirio1984
    @Kirio1984 3 года назад +11

    Sono d'accordo su ogni singola parola, una delle più grandi occasioni sprecate nel mondo dei manga!

  • @mattefante
    @mattefante 3 года назад +8

    Gia eri il mio youtuber preferito, dopo questo video probabilmente lo sei ancora di più, hai espresso perfettamente tutto ciò che pensavo pure io, è stato veramente icredibile. è stato talmente bello e divertente che mi ha addolcito l'amarezza che mi era rimasta dopo l'ultimo vol. Di tpn. Cheapou

  • @TeoCrysis92
    @TeoCrysis92 3 года назад +10

    Sono in disaccordo su alcune cose.
    Emma dal principio ha sempre detto "Voglio salvare tutti!" ha solo esteso la cosa ai demoni quando li ha compresi, quello è perfettamente sensato e rientra nel macroconcetto che rappresenta Emma, ovvero "il fine NON giustifica i mezzi", la morale sopra la logica.
    Isabella è stata da subito rappresentata come oppressa dal sistema quanto i bambini, incapace di ribellarsi perché resa sola dall'ostilità indotta dai demoni tra gli umani, quindi la sua redenzione ha perfettamente senso con lo spirito del manga.
    I potenziati celebrarmene servono per essere dati in pasto ai nobili e al dio, che vogliono mangiare cervelli supersviluppati, Norman compreso.
    Per il resto sono d'accordo, ci sono stati problemi di scrittura, litigi con l'editor ecc...
    Anche io avrei preferito che la serie continuasse sul ritmo thriller, con giochi mentali e segreti. Più che altro mi aspettavo riuscissero ad ingannare la divinità delle sette mura o cose simili. Perché come patto sinceramente fa cagare... non si capisce se quella divinità sia annoiata e accetti sti patti per gioco o cosa.
    Il pubblico accetta fin troppo velocemente Mujica, è vero 😂 Non c'era tempo di spiegare.
    Il fatto che si rincontrino alla fine non mi fa ne caldo ne freddo invece, rende solo una cagata il patto col dio, ma va beh... penso le idee fossero altre all'inizio e poi, patapim e patapam, hanno cambiato così la storia sperando fosse più accettata. A volte quando dei personaggi sono molto amati all'autore viene impedito di ucciderli o fargli del male, secondo me è andata così.

    • @ettoremadonia8401
      @ettoremadonia8401 3 года назад

      Il patto con il dio diventa la cosa più inutile del mondo. La presenza di mujica e di questo dio, sono completamente in contrasto, uno solo dei due sarebbe bastato per fare progredire la trama, invece la presenza di entrambi trasforma l'opera in un Battle shonen alla my Hero academia

    • @Non_siamo_soli
      @Non_siamo_soli 3 года назад

      Infatti all'inizio anche Ray doveva morire (sacrificandosi per far scappare Emma e gli altri) ma poi hanno cambiato idea perchè il personaggio piaceva troppo

  • @ZenitOfLitha
    @ZenitOfLitha 3 года назад +2

    Torno dalla pausa pranzo e vedo il video pubblicato due minuti fa... mannaggia Kuro. Ora mi toccherà aspettare sta sera per vederlo

  • @Songodel77
    @Songodel77 3 года назад +17

    Non riesci a concordare del tutto.
    Si il finale dell'opera è il classico happy ending, quando visto l'impronta della serie, tutti probabilmente si aspettavano una strage di marmocchi.
    Però Emma è sempre stata fondamentalmente pacifista e poco razionale.
    Se non fosse stata pacifista, per proteggere tutti i bambini, non si sarebbe fatta alcun problema anche a fare fuori Isabella, che se lo meritava pure.
    Se fosse stata una tipa razionale o avrebbe rinunciato a scappare o sarebbe scappata solo con il gruppetto iniziale di 5.
    Poi si a volte sta ragazzina è stucchevole e lo è ancora di più il fatto che tutti i veri bastardi di entrambe le razze finiscano prima o poi per darle retta.
    Ma Emma ha usato la violenza solo quando era certa di non avere altra alternativa.
    E quell'alternativa è Mujika, in effetti un deus ex machina abbastanza fastidioso.

  • @alessandropozzi5854
    @alessandropozzi5854 3 года назад +10

    10:06 Demon Slayer fandom (e Simone) triggered 😂😂😂

  • @gianlucabellachioma6438
    @gianlucabellachioma6438 Год назад

    La mentalità dei personaggi può cambiare con il tempo (sono quasi tre anni di vita dei bambini, e che vita) e con la crescita in una adolescenza accelerata...

  • @eliasbassi7241
    @eliasbassi7241 3 года назад +3

    A differenza del finale di TPN il finale di questo video è assolutamente coerente con tutto ciò che è accaduto fino ad ora e fedele al personaggio.

  • @nami51
    @nami51 3 года назад +8

    Non sono per niente d'accordo con te. Trovo che lo sviluppo e il finale del manga sia molto bello e ben costruito.
    1. I nobili demoni non sono stati uccisi con uno schiocco di dita, c'è stato un piano ben preciso e hanno fatto molta fatica a buttarli giù. E soprattutto grazie ai due demoni alleati che sono stati fondamentali nella riuscita del piano.
    2. La madre ha uno sviluppo ben marcato e spiegato che l'ha portata a fare quello che ha fatto, si chiama sopravvivenza. Non per questo eda considerare un personaggio cattivo al 100%
    3. Emma è sempre stata coerente con i suoi ideali, non ha mai smesso di soffrire per ciò che ha subito, ma ha sempre usato il cuore e il cervello insieme per poter dare una seconda possibilità a tutti, umani e demoni. Se tu non avresti fatto determinate scelte, non vuol dire che l'azione del personaggio non ha senso. Siamo tutti diversi, non puoi pretendere che tutti i personaggi di una storia ragionino come te.
    La redenzione è sempre esistita, soprattutto nei manga shonen, che cattivi diventano buoni si sprecano.
    Insomma, il tuo discorso per me non regge per niente, a parte forse le ultime pagine del finale, forse io l'avrei concluso con l'incontro tra Emma e gli altri senza far vedere che andava a vivere con loro, ma ciò non toglie che PER ME è stati un buon manga dall'inizio alla fine e certe critiche onestà mi pesano, soprattutto quando al giorno d'oggi opere veramente scadenti ci sono e non è certo questo il caso.

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад +7

      Mi fa piacere che ci sia qualcuno a cui è piaciuto il finale e che ha saputo apprezzare anche le cose che io ho visto come difetti, dico davvero.
      Se fossimo tutti uguali sai che noia sarebbe

  • @padu1989
    @padu1989 3 года назад +1

    Bravissimo. Ottima analisi. Io,appena letto il 20, ho venduto tutta la serie e ciaone

  • @luigicampo18
    @luigicampo18 3 года назад +2

    Tutto giusto, però vorrei discutere su alcuni punti: prendiamo in esempio quando entrano a Grace field, è vero che differentemente da altri scontri i ragazzi vanno più " a cazzo duro", ma c'è anche da dire che un piano lo avevano per scappare e salvare tutti, inoltre c'è da considerare che col tempo hanno imparato ad uccidere i demoni più schifosi che, come hai detto tu, all'inizio rappresentavano un problema; quindi quest'evoluzione negli scontri la ritengo giustificabile o almeno comprensibile, ok magari lo scontro della regina poteva essere fatto meglio aggiungendo più tattica, quello si. Inoltre per Isabella, vorrei aggiungere che, comunque, lei si è pentita, ha capito di aver vissuto in maniera spregevole e di essere stata orribile, tant'è che prima dell'abbraccio ecc.. lei si fa tutti quei discorsi mentali dove dice che non le interessa essere perdonata bla bla, quindi anche questo lo trovo giustificabile. Quante volte nei film succedono scene del genere? Idem per i bambini che alla sua morte non gioiscono, magari è una piccola forzatura, ma son pur sempre bambini, e i più grandi hanno notato come lei si è pentita salvandoli dal bastardo a grace field.

  • @yenninigro1371
    @yenninigro1371 3 года назад +2

    Vero Emma "tutti devono vivere" fecce innervosire pure me 😅 poi però alla fine dopo che si scopre l'inganno degli allevamenti. Posso dire che Emma aveva ragione 😊

  • @dkl928
    @dkl928 3 года назад

    approvo tutto il video MA L'ULTIMA FRASE PROPRIO PERFETTA AHAHAHHAHA

  • @The_Spinex
    @The_Spinex 3 года назад

    Comunque
    Questa "involuzione" mi ricorda molto I Am a Hero
    Se non altro perché manda a fanculo tutte le premesse fatte in circa 20 volumi per creare solo schifo e sofferenza
    Sì, ma sofferenza di quel povero stronzo di lettore che c'aveva sperato, fino all'ultimo, che sta roba strana si sarebbe, non dico ripresa, ma quantomeno conclusa con dignità
    Triste
    Senza alcun dubbio
    Una tristezza amara e piena di rabbia
    Che ti fa stringere i denti fino a farli sanguinare
    E poi arriva il momento usare il bagno
    Perché quell'ultimo volume io l'ho pagato
    E a qualcosa deve pur servire

  • @AxelKrieger.
    @AxelKrieger. 3 года назад +2

    Penso di essere l'unico a cui è piaciuto dall'inizio alla fine

    • @akirafudo3721
      @akirafudo3721 3 года назад

      No, non sei l' unico. Anche a me è piaciuto dall' inizio alla fine.

  • @antoniodrovetti4169
    @antoniodrovetti4169 3 года назад +2

    La cosa che mi ha fatto più incazzare è stato Lewis semplicemente perché aveva organizzato una tenuta di caccia spinto dal desiderio di carne e poi diventa un pacifista vegano boh

    • @pietrosacca1297
      @pietrosacca1297 11 месяцев назад

      Vero! Secondo me è probabilmente il difetto PIÙ GRAVE DI TUTTO TPN (insieme alla “capacità” di Emma di far CAMBIARE IDEA ai personaggi in POCHI SECONDI, specialmente la scena con Norman al palazzo reale dei demoni). Nonostante questo, l’ho apprezzato molto, anche se il voto più giusto è un 7, massimo 7,5

  • @bearalbar490
    @bearalbar490 3 года назад

    Bye bye, ci rivediamo quando l'avrò letto tutto!!

  • @whatallobish2346
    @whatallobish2346 3 года назад +7

    a me il finale non è dispiaciuto anche se sinceramente mi aspettavo di meglio però comunque the promised neverland resta uno dei miei manga preferiti per l'arco narrativo iniziale e quello di goldy pond

  • @pepdimaio
    @pepdimaio 3 года назад +3

    Un grandissimo difetto è quello che tutti i personaggi secondari e coprotagonisti diventino yesman. Emma dice una cosa e tutti le danno ragione. Bah

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад

      Vero

    • @ugosanime7228
      @ugosanime7228 3 года назад

      forse perchè lei (assieme a Norman e Ray) ha/hanno 300 iq per cui e normale che si affidino a lei/loro?

  • @vitucciofilippi
    @vitucciofilippi 3 года назад

    Ciao Kuro, premetto che TPN, con i suoi alti e bassi, è stata un'opera che ho amato. Ho avuto come l'impressione che negli ultimi cinque volumi si sia persa quella "debolezza" che caratterizzava i personaggi, dato che ad un certo punto andavano ad ammazzare demoni come se fossero formiche senza paura. Inoltre, cosa che mi ha infastidito molto, è come hanno ridotto Ray, (facendolo diventare un ebete) concentrandosi solo sul buonismo di Emma. E sul capitolo finale, sentendo le vari voci, mi aspettavo un disastro e invece l'ho trovato giusto, se non fosse che, come hai giustamente detto tu, Emma ritrova gli amici seppur senza ricordi; personalmente avrei aggiunto qualche capitolo finale perchè mi sembra che si sia fatta una rushata finale un po' mediocre. Peccato per quello che poteva essere un capolavoro e si è ridotto ad una buona opera.

  • @beccacina
    @beccacina 3 года назад +4

    Premesso che a me il cambio di idea di Emma non è dispiaciuto, posso tollerarlo, nonostante sia molto forzato, vorrei aggiungere che ci sono talmente tante schifezze dal numero 15 in poi che boh, non so da che parte cominciare.
    Le hai dette tutte: la redenzione della mamma (nonsense, perché si è redenta? Come siamo arrivati a ciò? Non lo sapremo), la battaglia contro la regina (la uccidono, ma questa dopo letteralmente 5 C I N Q U E minuti torna in vita), Emma che trova comunque il modo di ricongiungersi che sia mai che il finale sia bittersweet...assurdo, mai vista sino ad ora, tra i manga che ho letto, una differenza così ampia tra volume 1 e 20 in termini di qualità.

  • @akirafudo3721
    @akirafudo3721 3 года назад +1

    A me il manga è piaciuto dall' inizio alla fine. Anche il finale secondo me ci sta. Non è un capolavoro ma un otto come voto se lo merita.

  • @ZacWalker04
    @ZacWalker04 3 года назад +5

    Secondo me The Promised Neverland sarebbe Funzionato di più come Serie Antologica.
    Con la Prima Stagione quella Che Conosciamo.
    E con una Seconda Stagione Ambientato nello stesso Universo ma con altri personaggi, con un Ambientazione diversa e con un Contesto simile e allo stesso tempo diverso dalla Prima Stagione.
    E poi la Terza Stagione è sempre ambiento nello Stesso Universo, ma con altri personaggi e nuovi protagonisti e con un Ambientazione diversa.
    E forse Ogni Stagione è Ambientato in un Epoca diversa, alcune Stagioni in un Passato, altre nel Futuro (The Promised Neverland è Ambientato nel Futuro, è un mondo, si può dire Post Apocalittico).
    Se Avessero fatto così The Promised Neverland sarebbe stato molto più Bello.

    • @bengoshi4
      @bengoshi4 3 года назад

      Che figata di idea!! 😱😱😱
      Magari con la terza stagione in cui i protagonisti stavolta non riescono a sopravvivere e finisce in tragedia... 😁😁
      Però bisogna essere malatissimi anche solo per immaginarlo un manga del genere 😉

    • @ZacWalker04
      @ZacWalker04 3 года назад

      @@bengoshi4 ma ci Sono Serie TV Così ad Esempio The Haunting.
      Che Ogni Stagione ha dei personaggi Nuovi e la Storia inizia e finisce in una Stagione e nella Stagione Successiva ha un altra Trama con Altri Personaggi.
      Un altro esempio che mi viene è American Horror Story.
      Quindi se i. serie TV sono riusciti a farlo, allo perché non farlo anche in Fumetto.

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      @@ZacWalker04
      In pratica hai riassunto storie come Yugioh, JoJo, Boruto e molte altre serie con protagonisti diversi ad ogni nuovo capitolo

  • @matteobongianni8882
    @matteobongianni8882 3 года назад +1

    Per me il finale è più che giusto perché tutta la serie era basata sull unione della loro famiglia e il fatto che sono andati a cercare Emma per anni e anni e che poi hanno deciso di vivere insieme perché Emma aveva ancora dei frammenti di ricordi l'ho trovata una scelta giusta,io il finale lo accetto e con gusto direi

  • @mattefante
    @mattefante 3 года назад +6

    Secondo me dopo godly pond ha perso tantissimo, il finale sarebbe stato più figo se tipo quando arrivavano nello stesso centro commerciale dove c'era anche emma, il dio dei demoni faceva in modo che non si incontrassero, e che quindi ray, norman e compagnia bella avrebbero provato a cercarla all'infinito, anche se anche quando arrivavano vicino a vederla succedeva qualcosa per la quale non riuscissero a ricongiungerci.

    • @francescoferlito8814
      @francescoferlito8814 3 года назад

      I tuoi commenti sotto direttamente proporzionali ai video di Kuro così come lo sono i commenti del 3 Fortunato ai video su jojo

    • @mattefante
      @mattefante 3 года назад

      @@francescoferlito8814 non seguo jojo ne tantomeno so chi è il "3 fortunato"😅

    • @francescoferlito8814
      @francescoferlito8814 3 года назад

      @@mattefante È uno che lascia un commento in un sacco di video che parlino di anime e quasi ogni video che parli di Jojo. Aprine uno a caso e probabilmente lo troverai se cerchi con attenzione

  • @federicasacchini8068
    @federicasacchini8068 3 года назад +3

    Ciao Kuro! Parlerai mai del manga di Noragami? Secondo me è un manga troppo sottovalutato che merita.

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад +1

      Mi piace molto Noragami e lo seguo volentieri, forse un giorno ne parlerò

  • @uomorozzo1919
    @uomorozzo1919 3 года назад

    a sto punto per salvare il finale avrei preferito che con il ricongiungimento Emma, resasi conto che in effetti loro erano la sua famiglia, avrebbe effettivamente infranto la promessa e si sarebbero nuovamente ritrovati a vivere insieme si... ma nel mondo dei demoni.
    Per quanto riguarda le tue impressioni sono quasi completamente d'accordo, la parte dei demoni in piazza è stata una cagata colossale, sviluppata malissimo e messa li giusto per riempire pagine. Per l'evoluzione buonista di Emma invece un pò me l'aspettavo, il pg non resta fermo ma giustamente evolve con le esperienze che fa durante tutto l'arco narrativo ma, fin dal principio, lei ha sempre cercato di salvare tutti...finendo per voler salvare pure i demoni rendendosi conto che effettivamente c'erano bambini come loro. Per quanto riguarda il cambiamento alla Rambo dei personaggi è vero che all'inizio avevano paura persino dei demoni più deboli ma, è anche vero che hanno iniziato a conoscerli e a capire come affrontarli. A questo punto è anche logico che abbiano maggior consapevolezza e sfrontatezza. Ovviamente come te preferivo tutte le parti ragionate della prima parte della saga. In ogni caso complimenti, mi piacciono molto i tuoi video e il tuo modo di esprimere le tue ragioni ;)

  • @feravlion9613
    @feravlion9613 3 года назад +3

    Farai un video anche quando finirà girl from the other side? Cmq secondo me rimarrà sempre una buona opera nonostante il finale brutto perchè conosco pochi manga con un finale bello e coerente cmq miglior tuo video a mani bassissime a parte quello dei fumetti degli RUclipsr

    • @T3cn0_1c3
      @T3cn0_1c3 3 года назад

      Ma Girl From the Other Side o The Promised Neverland?

    • @feravlion9613
      @feravlion9613 3 года назад

      @@T3cn0_1c3 parlo di tpn nella seconda parte

    • @T3cn0_1c3
      @T3cn0_1c3 3 года назад

      @@feravlion9613 Allora sono d'accordo con te: io prima di questo video, non ho fatto molto caso agli errori e quale fosse il problema del "calo". Sinceramente solo il finale mi ha fatto arricciare un po' il naso, ma per il resto mi è sembrato più o meno coerente, dato che una buona fetta dell'evoluzione della trama si basa sul sentimentalismo. Poi, che arrivino coi fucili all'assalto, è una questione di addestramento, perché dopo quasi 2 anni di difendersi dai demoni degrediti, direi che ci hanno fatto l'abitudine. La questione del tipo con due spade non l'ho capita manco io, ma ormai ciò che è fatto è fatto, quindi accontentiamoci (a dirla tutta è pure un personaggio figo, non mi lamento più di tanto)

    • @feravlion9613
      @feravlion9613 3 года назад +1

      @@T3cn0_1c3 in realtà dico solo che l'opera rimane cmq molto bella anche con quel finale schifoso

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад +1

      Forse quando the girl from the other side finirà ci dedicherò un video

  • @RedEco.
    @RedEco. 3 года назад +1

    5:10 E l'abbiamo fatto. Certo, non con le minigun, ma l'abbiamo fatto.

  • @MrBlandito
    @MrBlandito 3 года назад

    Ciao Kuro. Innanzitutto a mio parere ottima analisi: era l'opera con l'asticella più in alto tra tutte...quindi la caduta ha fatto veramente tanto male.
    Mi permetto di aggiungere un altro punto di completa incoerenza tra l'ultimo arco narrativo e la prima parte, e mi farebbe molto piacere un tuo punto di vista a riguardo: il dio che può decidere a proprio piacimento le sorti del mondo lo trovo completamente fuori luogo!!!
    Sin dall'inizio la storia é improntata sulla ragione, sull'importanza della logica causa-effetto, sul preparare nei minimi dettagli una azione così da prevedere con margine di errore minimo la conseguenza.
    Addirittura l'esistenza stessa dei demoni é stata spiegata in maniera quasi scientifica...ero emozionato nell'apprendere di come quel mondo sia completamente cambiato grazie o per colpa dell'evoluzione di parassiti da essere inermi a veri e propri demoni bisognosi di carne umana.
    E niente poi arriva dio e fa quel caxxo che vuole...

  • @The_Spinex
    @The_Spinex 3 года назад

    Non dirò "io lo avevo detto"
    Perché no, non ha senso
    Nessuno poteva prevedere questo
    Ma io, da lettore incallito e consumatore di questo prodotto da 20 anni, avevo già sentito qualche nota sbagliata già dal decimo volume
    Che disastro

  • @gianlucabellachioma6438
    @gianlucabellachioma6438 Год назад

    Emma cambia mentalità rispetto ai demoni quando camuffata si introduce in un loro villaggio e vede famiglie e bambini...

    • @gaetanocolella4778
      @gaetanocolella4778 Год назад

      Si, ma è comunque un cambiamento troppo improvviso e per questo poco credibile

  • @withoutnick9041
    @withoutnick9041 3 года назад

    Come ogni santa volta hai detto le cose come stanno... e la pensiamo come sempre in egual maniera

  • @bersekemon5051
    @bersekemon5051 3 года назад

    Allora su molti fattori sono d'accordo con te, però secondo me la parte di mamma ci sta, io capisco ciò che dici ma secondo me lei faceva sempre la cattiva ma non voleva far vedere a nessuno il suo lato più debole, per il finale posso dire si è no, perché a me ha fatto piacere che loro si sono aggrappati su quella speranza, la speranza che la loro amica fosse viva, una speranza coltivata per due anni che poi ha dato i suoi frutti, per i miei gusti mi è piaciuto, poi qui sul l'Internet possiamo dire e pensare ciò che vogliamo, spero che lo leggi il mio commento.
    P. S. Anche a me mi ha fatto ridere la parte che i demoni dicono una cosa e poi la fanno, comunque nel video.

  • @nielguarino5663
    @nielguarino5663 3 года назад

    Infatti anch’io ho pensato così. Infatti l’ho venduto

  • @ettoremadonia8401
    @ettoremadonia8401 3 года назад

    Ottima analisi, l'unica cosa con cui non sono d'accordo è la fine di Elizabeth, a parer mio una redenzione finale è in linea con la tipologia di personaggio, basti vedere, come paragone, Erwin di aot. Entrambi per il loro sogno hanno sacrificato tutto e tutti, ma proprio quando sono vicini all'obiettivo sono soverchiati dal rimorso, non riescono più a stare sopra la pila di cadaveri che lo sostiene e ne vengono risucchiati. Sicuramente non è una scelta realistica, perché chi è senza scrupoli, probabilmente lo è fino alla fine, ma è valido come espediente letterale, spero in una risposta di qualcuno.

  • @Fedexii
    @Fedexii 3 года назад

    Purtroppo un'opera deve essere considerata tutta non per metà, e per quanto sia iniziato bene in sostanza si è dimostrato una merda e quando mi chiederanno com'è the promised neverland risponderò così, peccato chi ci ha speso tempo e soldi

  • @simonecerquetani3606
    @simonecerquetani3606 2 года назад +1

    Ciao ti dico che non sono d'accordo con te, Emma è sempre stata buona e il fatto che ha scelto di salvare i demoni è coerente con la mentalità del personaggio perché comunque a un certo punto ha capito che ci sono anche dei demoni buoni e non puo ucciderli tutti perché sennò non sarebbe diversa da quelli che hanno cercato di ucciderla, la madre si è scoperto avesse dei motivi validi per fare quello che ha fatto e si chiama sopravvivenza, infondo teneva ai bambini è stata la loro madre praticamente ha visto la loro crescita da vicino e si è visto che alla fine non è stata contenta di aver fatto quello che ha fatto ma una persona in una situazione del genere che poteva fare, il finale ci sta perché comunque dopo che si è scoperto che queste fattorie sono state create per far finire un conflitto tra umani e demoni (è brutto da dire ma gli umani si sono piegati a fare un patto che da un certo punto di vista ha danneggiato perché davi in sacrificio un sacco di essere umani) il finale è coerente con tutto Emma e gli altri raggiungono un obiettivo che è quello di tornare nel loro mondo un mondo che gli appartiene

  • @lexymako
    @lexymako 3 года назад +1

    HO FATTO BENE A NON INIZIARLO

  • @amarcoded
    @amarcoded 3 года назад

    Secondo me il declino inizia subito dopo la fuga dall orfanatrofio, tutti i bambini vengono rivestiti da strati e strati di plot armor. Solo a Goldy Pond in molti vengono squioiati, sgozzati, trafitti e affettati ma nessuna vittima. Ogni strategia ed enigma segue sempre il solito schema e alla lunga stanca...

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      Sarà che il primo arco è stato pensato per più tempo mentre il resto veniva pensato in fase di scrittura

    • @amarcoded
      @amarcoded 3 года назад

      @@il3fortunato664 Peccato, perchè la storia ed il world building sareebbero anche interessante, ma tutta la vicenda perde troppo di mordente

  • @albertoalbanese6356
    @albertoalbanese6356 3 года назад +7

    grazie a questo video so cosa aspettarmi quando inizierò la seria. e comunque esiste davvero qualcuno a cui non piace la pizza? non era crimine contro l'umanità?

    • @francescoferlito8814
      @francescoferlito8814 3 года назад +1

      No, è un crimine contro l'intera esistenza

    • @albertoalbanese6356
      @albertoalbanese6356 3 года назад +1

      @@francescoferlito8814 alcuni sostengono che sia anche un atto contro le Scritture

  • @misakimoemoe7131
    @misakimoemoe7131 3 года назад +1

    Ho finito di leggere il manga oggi, pensavo di essere l’unica che non mi piaceva più Emma

  • @alessandropadricelli7433
    @alessandropadricelli7433 3 года назад

    C'era bisogno di questo video, madonna che fastidio, lewis era il mio personaggio preferito...

  • @alessandrodeleo5843
    @alessandrodeleo5843 3 года назад

    5:06 Sto morendo hahahahaha

  • @lelu869
    @lelu869 3 года назад

    kuro ti prego quando leggerai il finale di aot facci un video ne ho bisogno 😂

  • @gaetanocolella4778
    @gaetanocolella4778 3 года назад +1

    10:05 li sento già, i fan di un'opera che tu hai molto criticato che non si aspettavano queste parole pronti a prendere torce e forconi

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад +2

      L’ho fatto apposta, c’è freddo in casa e qualche torcia potrebbe farmi comodo

    • @gaetanocolella4778
      @gaetanocolella4778 3 года назад +1

      @@IlcanalediKuro E i forconi li usiamo per cuocere la carne allo spiedo. Così è perfetto.

  • @Vivodisolamusica
    @Vivodisolamusica 3 года назад +1

    "Ditemi come avete preso il finale di The Promised Neverland", male.

  • @francescolongo676
    @francescolongo676 3 года назад

    ho visto molti video sull'argomento prima e molti criticavano parti relativamente inutili, mentre questa recensione l'ho trovata molto piu' vicina a quello che cercavo.
    Io tpn come opera l'ho sempre apprezzata, essendo stato il primo fumetto che io abbia letto, e nonostante il mio apprezzamento per tutta la serie il finale e l'ultimo arco, come hai detto tu, mi ha davvero deluso, se per me prima era un 10 ora è un 8 mettiamola cosi', a parte il finale quindi io lo consiglierei ugualmente.

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад

      Anche io lo consiglierei comunque nonostante il finale, i primi volumi sono e restano incredibili, peccato però il successivo calo

  • @cynicalip
    @cynicalip 2 года назад

    Domanda: Anche se finisce male, lo consiglieresti TPN?

    • @sessonudopazz9666
      @sessonudopazz9666 2 года назад

      Ti rispondo io che gli ho fatto la stessa domanda qualche mese fa, (in più mi pare lo avesse anche scritto sotto questo video ) ha detto che magari il finale abbassa il voto/la qualità dell'opera tuttavia, reputa e considera the promised Neverland un'opera valida. Molto buona soprattutto per le sue prime parti, e nonostante il calo degli ultimi volumi si mantiene comunque su buoni livelli. Reputa inoltre che ci sono finali peggiori di quelli di tpn, per esempio: Platinum end. In più Kuro non è l'unico che pensa che tpn sia una buona opera, moltissime persone apprezzano questo manga, si, magari calerà di qualità negli ultimi 3 volumi, tuttavia rimane un manga davvero godibile, indubbiamente uno dei migliori shonen degli ultimi anni (ti dico questo solo nel caso tu volessi iniziarlo).

  • @mattiadisansebastiano9166
    @mattiadisansebastiano9166 3 года назад

    Assolutamente d’accordo

  • @criss-8147
    @criss-8147 3 года назад +2

    Aspettavo questo video più della rinvenuta di cristo anche perché non ci credo

  • @il3fortunato664
    @il3fortunato664 3 года назад

    Nn so se vale la pena recuperare sto manga per l'enorme calo, anche dopo aver visto il pessimo adattamento della stagione 2 che mi aveva incuriosito fare.

    • @yalu3144
      @yalu3144 3 года назад +1

      io lo consiglio in ogni caso a me é piaciuto

    • @salvatoremortillaro9909
      @salvatoremortillaro9909 3 года назад

      non farti convincere dalle parole di kuro, abbi una tua opinione, potrebbe anche piacerti il finale e non notare il calo

  • @gigipigi1374
    @gigipigi1374 3 года назад

    Bhe in realtà lo scontro con la regina non è proprio che loro entrano e la crivellano di colpi, lo fanno solo dopo averla fatta stancare contro l’altro demone geelan o come si chiama...che poi sia assurdo che questo demone entra e fa fuori tutto in 2 minuti siamo d’accordo

  • @asmrmiu
    @asmrmiu 7 месяцев назад

    Non io che ho visto solo l’anime e sono venuta qui per rimanere ancora più disappointed scoprendo che il manga è forse peggio 😅

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  7 месяцев назад

      No dai, peggio non direi

    • @asmrmiu
      @asmrmiu 7 месяцев назад

      @@IlcanalediKuro In effetti peggio dell’anime é quasi impossibile però in ogni caso rimango delusa anche dal manga 🙁 Pazienza

  • @claudio1730
    @claudio1730 3 года назад +5

    Emma ha letteralmente rovinato questa opera...dalla riunione con Norman è diventato quasi peggio della seconda parte di Death Note
    Almeno poteva schiattare, e invece....0 sacrificio. buonismo allo stato pure.
    La soluzione era Norman che diventava ''villain'' e vinceva, distruggendo i demoni. Mentre Emma moriva prima della guerra, dando a Norman le definitive convinzioni di distruggerli.
    E si, la narrazione coinvolgente e misteriosa della prima parte è completamente sparita. Come se fosse scritto da 2 autori diversi. Assurdo.
    Ma poi l'inutilità dei personaggi di Sonju, Mujika, Ray, mamma, Norman che a caso cambia idea e supporta Emma...peggio non si poteva scrivere.
    P.S. fino alla fuga dal covo per colpa di Ratri era un'opera meravigliosa...quindi fino al volume 12/13 mi pare

    • @n.s.c.t5390
      @n.s.c.t5390 2 года назад

      Abbiamo letto due opere diverse

  • @joliobrunco230
    @joliobrunco230 3 года назад +1

    Less go

  • @gaetanocolella4778
    @gaetanocolella4778 3 года назад +1

    Comunque posso dirlo: in quanto a rovinare TPN, il finale non è nulla in confronto alla stagione 2 dell'anime

  • @yenninigro1371
    @yenninigro1371 3 года назад +2

    Non sono d'accordo sulla faccenda di Isabella, i bambini capiscono la strana posizione della mamma, se non fosse per Emma, Ray e Norma potevano avere un futuro di mamma ...

  • @salvatoremortillaro9909
    @salvatoremortillaro9909 3 года назад

    ah ma quindi sarei stronzo per aver pianto sia per isabella che per il finale......va bene.....Comunque parlando di Leuvis la sua ricomparsa non è campata per aria, il fatto che avesse 2 nuclei quello si, ma il suo ripresentarsi no, ritornando al dopo battaglia di goldy pond vengono inquadrate nelle tavole i corpi morti di tutti i demoni uccisi dal gruppo di Emma, mentre, di Leuvis resta solo la pozza del suo sangue senza mostrare la salma, sottolineando che possibilmente era sopravvissuto

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад +2

      Il problema é anche che torna praticamente come un eroe quando fino a quel momento lo conoscevano come un bastardo della peggior specie impossibile da redimere.
      É un’immensa forzatura

  • @gerla9235
    @gerla9235 3 года назад

    Sono d'accordo sul calo mostruoso della serie, però per una serie shonen serializzata su WSJ non mi sarei aspettato un finale molto diverso, tutto sommato mi son sembrate troppo truculente le premesse degli eccellenti primi volumi per un target e una rivista di questo tipo. Poi immagino che ci siano shonen anche peggiori di questo però non saprei.. scelte dell'editor e della rivista oltre che degli autori, bo..
    Secondo me male il finale ma non butterei via tutta la serie solo per questo, anche perchè comunque i dilemmi morali che si sviluppano anche verso la fine (anche se il buonismo di emma sì, è fin troppo stucchevole e poco realistico..) sono interessanti...

  • @Dula8207
    @Dula8207 3 года назад

    Io non ho mai capito perché I demoni abbiano tenuto in vita Isabella dopo essersi lasciata scappare 15 bambini, cioè l'avete anche fatta diventare una nonna? Vabbè.

  • @giovanni2402
    @giovanni2402 3 года назад

    Quali sono i tuoi manga preferiti?

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад

      Ce ne sono vari, non ho una classifica mentale pronta

  • @filippofalco3208
    @filippofalco3208 3 года назад

    Kuro hai letto l'ultimo capitolo del l'attacco dei giganti

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад

      No, come tutto il resto aspetto che arrivi in Italia

  • @alessioforte9109
    @alessioforte9109 3 года назад

    io sinceramente ho apprezzato molto .vero però che alcune cose andavano spiegate meglio

  • @winterfuryita2
    @winterfuryita2 3 года назад

    Ma al dio dei demoni cosa gli è venuto in tasca da quella promessa? Prima si mangiava la carne top, e adesso?

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      Dopo 1000 mille ti viene la noia e vuoi divertiti in qualche modo no?

  • @cloudssb9578
    @cloudssb9578 3 года назад

    su molte cose sono d'accordo con te, però secondo me il discorso sui demoni a cui va bene non mangiare più carne è sbagliato: in tpn la carne più buona non è destinata al popolo, di conseguenza è come se avessero detto al popolo che non avrebbero potuto più mangiare della minestra

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад

      In realtà anche al popolo piace la carne umana, uno dei demoni a un certo punto lo dice espressamente

  • @sonogrande7628
    @sonogrande7628 3 года назад

    Il buonismo nei manga fa davvero pena, è tutto sempre scontanto, devo ancora trovare un manga capace di sorprendermi.

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      JoJo? Ha finali "buoni" ma che ci si arriva con sacrifici quindi si è felici ma al tempo stesso tristi per aver perso persone che per molto tempo si era lottato insieme per la giusta causa.

    • @sonogrande7628
      @sonogrande7628 3 года назад

      @@il3fortunato664 Il primo JoJo ha un bel finale, il secondo e terzo fanno cagare al cazzo, il 5 ci sta ma potevano fare di meglio, parte 6 mi fa cagare completamente , 7 davvero bella.

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      @@sonogrande7628
      Ok, alcuni sono deboli ma restano coerenti con la storia almeno e quindi nn storcono troppo il naso. Il finale di parte 2 seppur un po' telefonato te lo fa credere e poi ti fa il colpo di scena e poi c'è parte 4 che è... buono e nn c'è stata nemmeno una vittima tra i comprimari. Parte 6 ancora ci può stare perché libera finalmente la famiglia dalla maledizione di sangue che da secoli li tormentavano, mentre parte 7 è un assoluto capolavoro con cui concordo.

  • @captain07lc
    @captain07lc 3 года назад +2

    Come siate riusciti nel 2017 a dare credito ad una serie con una protagonista così banale rimarrà per me un mistero insondabile... Che poi il concetto di umani che vivono imprigionati in un idillio artificiale all'interno di un mondo pieno di mostri e segreti mi ricorda un tantino un'altra opera piuttosto famosa

    • @Dula8207
      @Dula8207 3 года назад

      perché non lo era, non nei primi volumi almeno

    • @sonogrande7628
      @sonogrande7628 3 года назад

      Matrix?

    • @captain07lc
      @captain07lc 3 года назад

      @@sonogrande7628 ahhaha bella

    • @DarkGreed98
      @DarkGreed98 3 года назад +2

      All'inizio pur seguendo il trend lanciato da Shingeki no Kyojin è godibile, però è chiaro come inizialmente fosse pensato minuziosamente solo il primo arco narrativo; secondo me il potenziale per discostarsi dall'originale lo aveva, il mondo e la civiltà dei demoni sarebbero stati molto belli da approfondire ma invece hanno preferito fare la bruttissima copia dell'arco narrativo finale dei giganti, concentrandosi sui personaggi umani che definire sciatti è lusinghiero.
      P.S. Norman è l'Eren dei poveri.

    • @captain07lc
      @captain07lc 3 года назад +1

      @@Dula8207 in realtà a mio parere lo è sempre stata, fin dal primissimo capitolo. Sicuramente è stata una dichiarazione d'intenti esplicita, dunque non la si può recriminare troppo come cosa. Resta il fatto che io l'abbia trovata terribilmente stucchevole ed in generale nemmeno le "battle of wits", che tanto vi hanno appassionato nei primi volumi, secondo me son risultati meritevoli, anzi...

  • @Prince-ev2le
    @Prince-ev2le 3 года назад

    A me ha sempre fatto cagare per questo non sono mai andato oltre il primo capitolo 😂.

  • @Mister_Mike3
    @Mister_Mike3 3 года назад +2

    Ma apparte tutto che cazzo di finale è far perdere la memoria a emma ?

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      Serviva la morale "tutto a un prezzo" e quindi si può essere felici si ma bisogna pagare qualcosa di altrettanto alto

    • @Mister_Mike3
      @Mister_Mike3 3 года назад

      Personalmente visto anche quanto tenevo alla serie avrei preferito un’altro finale

  • @spongebobepericoloso2150
    @spongebobepericoloso2150 3 года назад

    Io, avendo visto solo l'anime, che nella seconda stagione è diventato uno schifo, ormai mi vedo il finale manga da te così da vedere il vero finale

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      Tanto è pure peggio quasi quanto l'anime quindi alla fine la serie è una CAGATA PAZZESCA

    • @spongebobepericoloso2150
      @spongebobepericoloso2150 3 года назад

      @@il3fortunato664 mi dispiace, la prima stagione era bellissima

  • @jonnyleone5468
    @jonnyleone5468 3 года назад +1

    Effettivamente dalla metà dell’opera in poi fa veramente schifo, per non parlare dell’anime.
    Domanda off-topic sapendo che segui Caparezza
    cosa ne pensi del singolo La scelta ?
    Hai mai pensato di fare un video parlando di lui come artista o come ti sei approcciato alla sua musica ?

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад

      Caparezza è in assoluto il mio artista musicale preferito. La scelta l’ho ascoltato il giorno dell’uscita, come Exuvia, e adoro come questo album si prospetti decisamente più introspettivo degli altri, proseguendo la strada iniziata con Prisoner 709. Ha un testo che fa riflettere sull’importanza dell’autodeterminazione in relazione a ciò che eri, sei e sarai, tutti siamo messi davanti a delle scelte ogni giorno, piccole e grandi, ma nessuna va presa alla leggera.
      Da come l’ho interpretata io, ogni giorno noi abbiamo la scelta di diventare ciò che vogliamo essere, ogni giorno é buono per decidere il nostro futuro, a qualsiasi età.
      Comunque non penso ne parlerò mai sul canale, qui tratto di fumetti.

  • @manustep94
    @manustep94 3 года назад +2

    Pienamente d'accordo in tutta la linea! È stata un'occasione sprecata!
    P. S. A questo punto Tanjiro>>>Emma!

  • @Alexfrfr999
    @Alexfrfr999 3 года назад +1

    The promised neverland is the new sao, tutti dicono che fa schifo perché tutti dicono che fa schifo

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад

      Hai ascoltato il video almeno?

    • @Alexfrfr999
      @Alexfrfr999 3 года назад +1

      @@IlcanalediKuro Si, ma stavo generalizzando, tu per carità ne hai parlato bene, Il resto del mondo e community no

  • @bengoshi4
    @bengoshi4 3 года назад

    Non mi è piaciuto come si conclude, come dici tu sarebbe stato molto meglio se fosse finito con Emma dispersa da qualche parte senza che potesse incontrare più nessuno, dando veramente significato al suo sacrificio. Stop.
    Poteva andare peggio eh! Almeno non è il classico
    "E vissero tutti felici e contenti".
    Sicuramente negli ultimi volumi, come spesso accade coi manga, l'opera cala...ma definirla mediocre con un brutto finale mi sembra eccessivo, soprattutto considerando shonen più recenti che per me sono stati molto più deludenti, fin dal primo capitolo.
    A tutti i tuoi dubbi sugli ultimi 5 volumi trovo sola una risposta, ovvero mi sembra il classico caso in cui l 'autore, per qualsiasi motivo, ha fretta di chiudere e non ha cazzi di gestire le cose meglio come in precedenza.
    Non è un consolante ma almeno un po' comprensibile.
    Per me rimane un buon manga che consiglierei cmq a chi vuole leggere un opera godibile e originale, non l'avrei spacciato per fantastico/sensazionale nemmeno prima, dopo il primo arco narrativo.
    Quindi in realtà non ci sono rimasto troppo male, a differenza di tante altre volte in cui ho letto storie spettacolari che sono diventate una merda illeggibile. Quello si che mi fa incazzare come una bestia e mi verrebbe da volare in Giappone solo per scovare e prendere a calci Kishim...emh il mankaga di turno.

  • @n.s.c.t5390
    @n.s.c.t5390 2 года назад

    Madonna leggendo i commenti non mi sento di dire che non ci capite niente perché non è così e io non sono nessuno per dirlo, però avete eseguito una lettura a mente chiusa, vi siete fissati sul vostro finale ideale e stop quando il finale del manga rispetta tutto ciò che lo ha preceduto.
    Poi bho ognuno la pensa come vuole, RIPETO nessuno dice che siete incompetenti.

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  2 года назад +1

      Motiva la tua affermazione

    • @n.s.c.t5390
      @n.s.c.t5390 2 года назад

      @@IlcanalediKuro cosa dovrei motivare?

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  2 года назад +1

      @@n.s.c.t5390 spiega perché secondo te il finale rispetta la serie e noi abbiamo torto

    • @n.s.c.t5390
      @n.s.c.t5390 2 года назад

      @@IlcanalediKuro prima terrei a precisare che non è che avete torto, ma semplicemente non la penso come voi.
      Tra noi 2 nessuno può sbagliare perché tutto quello che diciamo è qualcosa di soggettivo.
      La storia è sviluppata bene, l'unica critica che voglio fare è che dalla promessa nuova in poi forse ci sono delle scene che sono fatte con troppa fretta ma ciò non influisce notevolmente sul corso dell'anime.
      Il finale non è tragico perché non muoiono tutti, non è fiabesco con un vissero tutti felici e contenti ma è agro dolce, ovvero che loro vivono insieme esprimendo i loro desideri di quando erano nell'orfanotrofio (per me quelle scene sono commoventi) però non possono vivere con Isabella, la loro mamma ( e nei capitoli extra si capisce bene anche quanto isabella tenga a loro ) e soprattutto Emma non ricorda niente, Emma non conosce quei ragazzi, la promessa viene rispettata però qui non so spiegarti tramite una tastiera, dovremmo essere faccia a faccia perché non riesco a trovare le parole...
      Quindi finisce che Emma incomincia una nuova vita con una nuova famiglia senza la mamma che avrebbe voluto vivere lì con loro.
      Più tosto mi interessa sapere un tuo voto complessivo dell'opera, ad esempio io darei 9, unica pecca negli ultimi volumi troppo affettato, tu?

    • @gaetanocolella4778
      @gaetanocolella4778 Год назад

      @@n.s.c.t5390 no, non è soggettivo il fatto che lo spirito di TPN venga meno nell'arco narrativo finale.
      La promessa di Emma prevedeva inoltre che lei rimanesse isolata dagli altri, quindi forse nemmeno avrebbero dovuto trovarla. Oltre al fatto che lei non dovrebbe saperne assolutamente nulla di loro avendo dimenticato tutto, e invece sembra che qualcosa se lo ricordi

  • @riccardodavanzo1310
    @riccardodavanzo1310 3 года назад +1

    A questo punto spero che, dato il finale facciano tipo Shaman King: ristampone+rifacimemto di alcune parti e/o tavole.
    SPERARE È GRATIS

    • @DarkGreed98
      @DarkGreed98 3 года назад

      Andrebbe riscritto quasi mezzo manga, fai prima a leggere Shingeki no Kyojin.

    • @riccardodavanzo1310
      @riccardodavanzo1310 3 года назад

      @@DarkGreed98 sarebbe l'attacco dei Giganti? Volevo iniziarlo tempo fa ma poi mi sono reso conto che è troppo simile a Claymore e ho lasciato perdere

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      @@riccardodavanzo1310
      È un Mecha politico, se ti piace tanto ci cappello

    • @riccardodavanzo1310
      @riccardodavanzo1310 3 года назад

      @@il3fortunato664 hai scritto mecha e volevi scrivere fanta oppure hai scritto giusto? In ogni caso se il cartone è uguale al fumetto lo guarderò su netflix

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад +1

      @@riccardodavanzo1310
      I giganti si possono prendere come "Mecha" di carne essendo guidati dall'interno, eccezione alle persone divenuti giganti puri rispetto agli shifters quindi tecnicamente è sia Mecha che Fanta-politico ma anche horror

  • @soul-wh3we
    @soul-wh3we 3 года назад

    Appena ho letto il titolo ho subito pensato all'ultimo episodio dell'anime che merda

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      Già il manga cala drasticamente, l'anime nn poteva fare peggio

  • @thomastiezzi8230
    @thomastiezzi8230 3 года назад +1

    Ma perché nel anime ha un altro finale totalmente diverso nel manga

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      Perché volevano fare il finale in cui Emma mantiene i ricordi ed è felice con tutti, hanno cercato di migliorare il finale ma che è reso uno schifo per tutto il pessimo lavoro durante tutta la stagione

    • @salvatoremortillaro9909
      @salvatoremortillaro9909 3 года назад

      @@il3fortunato664 no, il vero problema è che hanno riassunto tipo 150 capitoli del manga cambiando anche gli eventi in 12 episodi come è successo con tokyo ghoul re stagione 2

  • @pincale1512
    @pincale1512 3 года назад

    non c'è nulla da fare, il miglior shonen in corso è aot, anche se è da poco uscito il 139 quindi come non detto

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 года назад

      E, guarda caso, tutti criticano il finale perché troppo "buono" anche se buono è un eufemismo

    • @pincale1512
      @pincale1512 3 года назад

      @@il3fortunato664 vero(80% per non fare spoiler) poi in sé mi è piaciuto il finale, lo trovo molto coerente

  • @mattecutu7576
    @mattecutu7576 3 года назад

    Mi vergogno di quando nel 2016 dissi ma è al pari di death note .. Peccato che dopo goldy Pound inizi a diventare concime quasi

    • @claudio1730
      @claudio1730 3 года назад +4

      ed è proprio al pari di death note come opera, non c'è paragone più azzeccato

    • @rufymugiwara3849
      @rufymugiwara3849 3 года назад +1

      Esattamente come death note post L, il paragone era perfetto

    • @Playstatin2064
      @Playstatin2064 3 года назад +1

      @@claudio1730 già purtroppo . Questi maledetti finali buonisti che hanno rotto i maroni

    • @sonogrande7628
      @sonogrande7628 3 года назад +1

      @@Playstatin2064 Madonna veramente, il problema è che vale per ogni cazzo di manga, pochi hanno avuto un finale decente senza buonismo gratuito

  • @sanjivinsmoke2841
    @sanjivinsmoke2841 3 года назад

    La fine di TPN mi ha profondamente deluso, è il solito finale fatto di fretta, scontato e da "lieto" fine. Mi è successo poche volte sentire quella sensazione del tipo: "mi dispiace perché questo manga non merita un finale del genere", la gola strozzata e il senso di vuoto.
    Detto questo dopo il finale, ci sono 2 paginette di discorso dei due autori e almeno di questa cosa sono contento.

  • @PelatieFumetti
    @PelatieFumetti 3 года назад

    A me è piciuto, quindi è bello e tu non capisci niente. Ecco. Gne Gne

    • @IlcanalediKuro
      @IlcanalediKuro  3 года назад

      Tu non capisci quello che leggi gne gne gne

  • @alessandrodeleo5843
    @alessandrodeleo5843 3 года назад

    il finale a me è abbastanza piaciuto se non fosse per il fatto che emma viene ritrovata, come hai detto tu. Anche se da quando hanno trovato Norman e compagnia mi ha annoiato a morte, ma dalla lotta con la regina si è un po' ''ripreso''. Del resto sicuramente meglio dell'anime.

    • @alessandrodeleo5843
      @alessandrodeleo5843 3 года назад

      anche se devo ammettere che ci sono un sacco di cose senza senso come il popolo di demoni che è stupido.

  • @ValeMangaka
    @ValeMangaka 3 года назад

    togliete tutto.......ma non la pizza

  • @agerincolt1820
    @agerincolt1820 3 года назад

    Non mi trovo d'accordo. Il finale è stato forse banalotto e sembra prenderti un poco in giro (la questione del patto sopratutto) ma almeno è sensato e mi ha emozionato. Il mangiare carne per sopravvivere aveva creato delle classi sociali che differivano proprio per l'intelligenza e le capacità. Gli esperimenti sui bambini bestiame servivano a potenziare ancora di più i demoni che li avrebbero mangiati. Non mangiare più carne significava la fine di questa disparità. La maggior parte mangiava per restare esseri senzienti, non perché amasserro particolarmente la carne umana e non avrebbero mai ucciso un umano per mangiare in circostanze normali. Così come molti di noi non ucciderebbero mai una mucca ma si rivolgerebbero ad una macelleria per la carne. Quindi semplicistico e banalotto sì ma sensato. I finali brutti sono altri... coff attack on titan coff.
    P.S: non toccarmi Tanjiro 😃

    • @DarkGreed98
      @DarkGreed98 3 года назад +1

      Come fai ad apprezzare questo finale se ti fa schifo quello dei Giganti? Da una parte abbiamo la fiera del buonismo, vendette messe da parte (Aishe), cure miracolose uscite dal nulla (Adam e Mujika) e la pace del mondo definitiva dall'altra l'80% della popolazione mondiale sterminata e i sopravvissuti che si apprestano a iniziare una nuova guerra. Se il comportamento di Ymir è poco chiaro e approssimativo quello del dio dei demoni è completamente senza senso. Gli aspetti più criticati del finale dei Giganti in Neverland sono immensamente più marcati e incoerenti.

    • @agerincolt1820
      @agerincolt1820 3 года назад

      @@DarkGreed98 inizialmente pensavo parlassi del finale di AOT poi ho letto i nomi dei personaggi... ad ogni modo, non ho detto che mi fa schifo, personalmente lo trovo brutto, mi ha deluso. La vera cura miracolosa è quella che ha salvato la gendarmeria alla morte di ..... spoiler. Comunque ci ho già discusso abbastanza con i miei amici di quante cose abbia infilato a buffo lo scrittore alla fine e di come il gesto di Eren ha portato alla desolazione del mondo pur di allungare la vita dei suoi compagni per una manciata di anni visto che c’è una guerra alle porte... non mi pare sensato e non voglio diventare polemico. Io la chiuderei qui, se no mi prende a male.
      Questo lo ho apprezzato perché mi ha riempito. Un po’ alla “volemose bene”, sì ma mi ha emozionato. Quello di AOT vorrei non averlo mai letto

    • @DarkGreed98
      @DarkGreed98 3 года назад +1

      @@agerincolt1820 quale sarebbe la cura miracolosa in Shingeki no Kyojin? L’unica che mi viene in mente è quello che avviene nell’ultimo capitolo ma visto che menzioni la gendarmeria probabilmente non stai parlando di quello. Il sangue maledetto di Neverland è un elemento troppo comodo per Emma, ma il buonismo eccessivo sta in Adam che non solo permette la creazione di una cura per i bambini di Lambda ma senza nessuna valida ragione permette anche di curare tutti i bambini degli allevamenti intensivi.

    • @agerincolt1820
      @agerincolt1820 3 года назад

      @@DarkGreed98 beh sì mi riferivo a quello che pensi in effetti. Ho usato il termine gendarmeria in maniera generica dato che sicuramente pure pixis e company se ancora vivi sono tornati come prima.
      Il buonismo in TPN lo trovo più sensato, data la natura della storia, forse perché sono bambini(?). In AOT invece è una maschera scialba e e deprimente no-sense visto che c’è di tutto meno un lieto fine. Tutti gli sforzi fatti non hanno risolto nulla e Ymir è venuta e andata senza alcun perché. Sarà pure che TPN l’ho cominciato a leggere quando praticamente era già terminata la pubblicazione e non ho dovuto aspettare 5 anni. Ho il vomito solo a pensarci

    • @DarkGreed98
      @DarkGreed98 3 года назад +1

      @@agerincolt1820 i giganti creati da Zeke durante la battaglia di Shiganshina sono stati tutti uccisi, Pixys è stato ucciso da Armin che gli ha sparato una lancia del tuono in bocca.
      Neverland l’ho seguito settimanalmente fin dall’inizio, ho visto il declino capitolo dopo capitolo, l’arco narrativo finale è la brutta copia di quello dei Giganti. Per quanto ci sia sempre stata una chiara ispirazione fino a Goldy Pond la serie riusciva comunque dire qualcosa di suo, dopo c’è Norman che diventa la parodia di Eren.