I NUOVI INTERCITY DI TRENITALIA…

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024
  • Lo scorso 22 Marzo si è tenuta a Reggio Calabria, in presenza del ministro dei trasporti Matteo Salvini, la presentazione dei nuovi treni InterCity Giorno e InterCity Notte di Trenitalia, a distanza di 7 anni dalla precedente, all’epoca svoltasi a Roma Termini: totalmente rinnovati i colori, con un azzurro preponderante nella versione Giorno seguito da fasce di bianco/grigio scuro e Blu in quella Notte, accompagnato dal solo grigio scuro senza bianco.
    Rivisti anche gli interni, ora interamente realizzati con un più comodo tessuto di stoffa ricavato da plastiche riciclate con anche l’aggiunta dei distributori automatici di cibi e bevande sulle vetture bar.
    I livelli di servizio sono diventati “Plus” per la prima classe e “Easy” per la seconda sui Giorno; mentre per il servizio Notte le opzioni “Easy”, “Comfort”, “Relax” e “Superior”.
    La vera novità risiede però nel nuovo treno Blues “Hibrid City” HTR412/S1.033, il quale è il primo di una commissione di 7 convogli prodotti da Hitachi che saranno utilizzati sugli InterCity tra Calabria, Basilicata e Puglia, andando gradualmente a sostituire le vecchie locomotive D445 e carrozze Eurofima sulla Jonica.
    Questi nuovi convogli sono a tripla alimentazione elettrica, diesel e a batterie, riuscendo quindi a diminuire l’emissione di CO₂ dell'83% rispetto all’attuale flotta di treni diesel.
    Gli altri protagonisti sono state le E414.109 e 125 con 6 vetture UIC-Z e Gran Confort in livrea Giorno e le E402B.125 e 135 con 2 vetture Cuccette e Letti in livrea Notte
    Qui possiamo vedere la partenza da Fano dell’InterCity Giorno 609 Bologna-Lecce con le vetture e la E414.125 in nuova livrea, ad eccezione della E414.138 ITALIA’S GOT TALENT al comando.
    BUONA VISIONE!
    #treno #ferrovia
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 10