International Jazz Day 2020_
HTML-код
- Опубликовано: 22 янв 2025
- Con questa iniziativa cerchiamo di mantenere forti i legami e unirci ai musicisti durante questo periodo che come un’onda anomala ci ha catapultato in uno scenario totalmente variato, e che sta mettendo a dura prova il mondo della cultura, degli eventi, e dell’associazionismo.
La stessa città di Urbino, capolavoro di estetica e di bellezza non sarebbe così se non si fosse dato peso e valore all’arte, di cui la musica è espressione.
La musica Jazz in particolare racchiude in se la tradizione e la fusione di diversi culture, influenze e popoli ed apre le braccia al vecchio ed al nuovo, senza distinzione di spazio e tempo.
“Le migrazioni che siano su distanze (o durate) brevi o lunghe, sono centrali per l’esperienza umana”
Patrick Manning
Un ringraziamento sincero va al Club per l'UNESCO di Urbino e del Montefeltro che ha sempre dimostrato sensibilità verso questa musica e per questa città e di cui UJC è fiera di essere socio onorario.
Ringraziamo anche l’Assessore alla Cultura Andrea De Crescentini per il suo intervento.
Un ringraziamento di CUORE a tutti i musicisti che hanno partecipato al video ed anche a quelli che non siamo riusciti ad inserire o a sentire, ma che siamo sicuri daranno il loro contributo per continuare a portare fra la gente la loro arte.
Lista dei musicisti in ordine di apparizione:
04:34 - Raphael Gualazzi
09:45 - Simone Zanchini
15:15 - Francesca Tandoi
19:10 - Daniele Di Gregorio
23:35 - Sebastian Laverde
26:40 - Massimo Valentini
34:33 - Simone Alessandrini
36:50 - Jacopo Mezzanotti
39:45 - Daniele Bartoli
42:20 - Fabio Giachino
44:14 - Claudio Jr De Rosa
48:10 - Carmine Ioanna (in esilio da Costa Rica senza strumento)