Intraprendere il lavoro come conducente di Autobus

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Il conducente di autobus parte 1

Комментарии • 132

  • @Roberto.s
    @Roberto.s 2 года назад +14

    Io faccio questo lavoro.
    Le patenti costano un botto di soldi sia per prenderle e sia al rinnovo ogni 5 anni.
    Il lavoro è di una responsabilità enorme.
    E lo stipendio è del Congo. Del Terzo Mondo.
    Soluzione?
    Fare uno sciopero nazionale ,tutti veramente, bloccare i trasporti e andare a farsi vedere nelle piazze con manifesti.
    "Noi cominciamo a guidare,a sbloccare tutto quando lo stipendio non è AFRICA "
    900? 1000? 1100?
    MA STIAMO SCHERZANDO.
    QUA bisogna avere 1500 fissi ad ogni categoria di autista.
    Prendiamo esempio dai camionisti che non portano la merce ai supermercati per il rincaro della benzina.
    Quelli si che hanno dignità, rispetto per la loro persona

  • @PaoloBaldoin-cb7tm
    @PaoloBaldoin-cb7tm 3 месяца назад +2

    Buongiorno, il lavoro di conducente di tpl, l' ho svolto x 40anni e 10 mesi, ora da due anni sono in pensione. Ma mi è piaciuto moltissimo il mio lavoro, e lo stipendio era buono. ACTV Venezia

  • @diegob.ambrosio5931
    @diegob.ambrosio5931 2 года назад +2

    Buongiorno signore. Sono autista come Lei. Il signore è bravissimo. Grande abraccio

  • @salvatorecantoni552
    @salvatorecantoni552 3 года назад +16

    Oggi giorno un lavoratore specializzato non meriterebbe uno stipendio da fame del genere.

  • @giorgiocanzi9488
    @giorgiocanzi9488 Год назад +9

    io ho 22 anni di azienda e 50 anni di età in questo momento sono al parametro 183 e mi sono scocciato di questo lavoro, vedendo lo stipendi di colleghi al parametro 158 con 4/5 anni di servizio, con stesse ore di straordinario e stesso lavoro del mio prendere anche 800 euro in meno di me, mi viene da dire, come possono pretendere di trovare gente che si appassiona a questo lavoro? se devo guadagnare come fare il magazziniere in fabbrica preferisco fare l operaio senza stress, e chi lavora nel settore penso mi capisce, senza il rischi di ammazzare nessuno ( assicuro che ho visto gente finire in tribunale per questo lavoro) sabato e domenica festivi ecc. a casa con magari lo stesso stipendio, se avessi qualche anni di meno scapperei via anche domani

    • @ivanoilari3463
      @ivanoilari3463 8 месяцев назад +4

      Bravo!!!
      Ma soprattutto avete una responsabilità allucinante! Io ho un’amica che fa sto mestiere in città e mi racconta cose allucinanti e spaventose! Gli orari sono sregolati, salta pranzo o cena, sale a bordo gentaglia, persone pericolose tanto da far paura ad altri utenti che scappano, non ha regolarità, lavora anche le domeniche, stipendio??? DA FAME!!! Lei che ha affitto oneroso...le dico “ma vattene dio mio che stai buttando la tua vita cristo santo!”. Laureata e va a guidare...non capisco cosa vi spinga a fare sto mestiere oggi come oggi! Siete trattati malissimo cribbio! Non vi pagano e se vi succede un incidente grave??? Come fate con avvocati e tribunali? So di autisti finiti in miseria, casa mangiata e rogne enormi per via dei legali. E insomma non mi pare giusto vedendo i costi per le patenti ma soprattutto IL CARICO di responsabilità che avete perché trasportate PERSONE NON COSE.
      Siete bravissimi a reggere una vita del genere perché io mi sarei sparato. Non so, veramente, come fate perché in giro c’è tanta gente brutta, cattiveria, ignoranza, poi qui in Italia tutti guidano come stupidi e sono un pericolo per voi che guidate vetture pesanti.
      Non so, siete bravi ma cavoli, capisco la sua volontà di andarsene perché conosco magazzinieri che prendono 1600€ MINIMO con weekend libero e festività a casa già stabilite.
      So che dalla mia amica, non so se anche nella sua azienda funziona così, lei DEVE CHIEDERE LE FERIE perché altrimenti la terrebbero SEMPRE al lavoro. SEMPRE! Ma che aziende sono???
      Spero che in questo periodo da quando ha scritto sia riuscito a trovare di meglio.

    • @Andrea-t8h9l
      @Andrea-t8h9l 2 месяца назад

      ​​@@ivanoilari3463caro signore il lavoro è questo, però è pur sempre un mestiere, c'è chi fa lavori peggiori, in fabbrica possono veramente umiliarti i superiori, qua tutto sommato si è indipendenti, non hai padroni, poi è vero, hai a che fare con gente non sempre facile da gestire, ma anche a volte fila tutto liscio, quello che lamenterei io, almeno dalle mie parti, mezzi sfasciati, obsoloteti per la guida, causano diverse patologie e arrivi a 50 anni che fisicamente sei da rottamare, purtroppo. Altra cosa la famiglia, un solo giorno a settimana non ti basta per costruirti una famiglia, figuriamoci una fidanzata, noi lavoriamo, come lo spieghi ad una donna che tu lavori al sabsto?i alla domenica? Sono situazioni molto difficili da gestire, è un lavoro di grandi sacrifici, poi però lo stipendio è garantito e tutto si ripiana,penso che comunque non sarà più un mestiere per italiani, verremmo in qualche modo grsdualmente sostituiti da nuove leve, buon lavoro a tutti!

  • @holguervelascochavez3081
    @holguervelascochavez3081 9 месяцев назад

    Bravo. Molto explicativo ed educato.

  • @mattiamorello357
    @mattiamorello357 2 года назад +10

    L'autista di autobus dovrebbe (meriterebbe) uno stipendio assai più dignitoso per la disponibilità e la responsabilità a cui si deve fare carico. Detto ciò, per quale motivo non investite il Vostro prezioso tempo per fare gli autisti di trasporto merci dove più o meno le ore di impegno sono le medesime e non avete personale viaggiante a bordo?
    Per un lavoro giornaliero si può guadagnare circa mille euro in più per ogni mensilità.
    Pure io guido autobus turistici (gite di giornata) ma, lo faccio come secondo lavoro solo ed esclusivamente per passione in quanto la mia primaria attività è quella di fare trasporto merci.
    Grazie comunque per il video.

    • @cristianopalleschi6297
      @cristianopalleschi6297 8 месяцев назад

      Spiegami meglio. Tu fai meno di 45 ore settimanali con le merci ?? Come fai, pur ipotizzando che i weekend li utilizzi per il traporto persone, a conciliare i due lavori ??
      Chiedo perche' sono interessato !
      Ho DE con cqc persone e carta tachigrafica. Ciao.

    • @ivanoilari3463
      @ivanoilari3463 8 месяцев назад

      Con tutto il rispetto ma ormai anche il merci sta cadendo in basso.
      Diversi conoscenti mi hanno raccontato cose penose: aziende che promettono e poi ti fregano, paghe che non sono quelle che inizialmente ti promettono, orari comunque lunghi, smenarsi con il carico e scarico tanto da spaccarsi la schiena e le braccia, responsabilità enormi...
      Onestamente ritengo il settore trasporti decaduto e da evitare se possibile.
      Il granturismo, per quanto riguarda il trasporto persone, forse è il migliore perché almeno vedi posti nuovi, sei considerato autista e prendi certamente molto di più di un autista di città e linea extra urbana, ma per il resto sento e VEDO cose schifose di questo settore.
      Ho un’amica che guida in città e non so veramente come faccia a reggere turni assurdi, gente pericolosa che sale tanto da far scappare altri utenti, orari MASSACRANTI, salta pasti, lavora le domeniche...per cosa??? 1300€???
      Le ho detto “sei giovane, hai una laurea vattene all’estero o comunque cambia mestiere che sei buttata ma soprattutto evita sto lavoro che vi trattano come birilli voi autisti”.
      Insomma come si fa a vivere senza una regolarità, senza orari normali, lavorare sempre...orribile stile di vita a mio avviso

  • @Mapo-u1v
    @Mapo-u1v 2 дня назад +1

    In media nel urbano quanti weekend si hanno a disposizione al mese ? Intendo libero sia il sabato e domenica.?

    • @italofontana1816
      @italofontana1816  День назад +1

      @@Mapo-u1v dipende dall azienda
      Alcune uno ed alcune 3 o più

  • @marco38128
    @marco38128 7 месяцев назад

    Che cosa dici dei mezzi pubblici con guida automatica ? Siamo sicuri che nei prossimi dieci vent'anni ci sarà ancora richiesta?

  • @oraziomessina9783
    @oraziomessina9783 3 года назад +3

    La veletta 😂😂😂 capita anche a me

  • @Daviderosanophotography
    @Daviderosanophotography Год назад +2

    sto iniziando ad appassionarmi leggendo un libro teorico sulla Cqc persone.... Ma mi chiedo come superare tutti i miei timori sul portare un mezzo così pesante nonostante la passione, qualche consiglio? Grazie

    • @italofontana1816
      @italofontana1816  Год назад +2

      Come tutte le cose
      All inizio Sebra difficile , poi ci prendi la mano e diventa semplice.
      In bocca al lupo

  • @brunolanza-un2qs
    @brunolanza-un2qs 17 дней назад

    Ciao Italo,ti ho scoperto per caso su internet.Ti chiederei un piccolo consiglio a te e a tutti quelli del settore che sono in condizioni di potermelo dare.
    A breve ho il primo colloquio in presenza dopo aver superato il colloquio in video call cn un azienda di trasporto Lombarda come conducente.Mi sono trasferito in Lombardia da poco più di 6 anni e sto cercando di inserirmi in un contesto aziendale che mi possa dare delle certezze per il futuro.
    Un tuo/Vostro parere/consiglio spassionato
    P.s provvede l azienda stessa al pagamento delle patenti necessarie
    Grazie e buon lavoro 💪👍

    • @italofontana1816
      @italofontana1816  16 дней назад

      @@brunolanza-un2qs Ciao, alcune li fanno ora

    • @andreasergiopugliese3571
      @andreasergiopugliese3571 10 дней назад

      Le paghe sono da fame, il cqc è una porcata rinnovarlo da quanto costa, doveva rimanere il kD. Ai medici però che hanno in mano le vite non gli fanno un corso obbligatorio ogni 5 anni. Personalmente non l ho rinnovato più il cqc ne merci ne persone e faccio altri lavori.

  • @giuliaALIAS73
    @giuliaALIAS73 Год назад +2

    Ciao.
    Mio figlio ha iniziato 3 mesi fa con le linee urbane, fin qui tutto ok.
    I problemi sono iniziati quando gli han detto di fare extraurbano avendo visto il giro solo una volta.
    Un giro di più di 40 km.
    È normale?

    • @francohellington4651
      @francohellington4651 Год назад

      40 km è assolutamente normale, o meglio fino a 50 km si può guidare senza scheda tachigrafica. La parte più difficile di questo lavoro è ricordare i vari percorsi, se non si è della zona può passare anche parecchio tempo prima di sapere tutto il percorso. Ma non è un problema, ci sono app simili a Google maps Che ti danno la possibilità di registrare il percorso e poi seguirlo e consultarlo a modi navigatore

    • @tommygordo79
      @tommygordo79 6 месяцев назад

      E la paga ?

  • @Massimiliano13182
    @Massimiliano13182 Год назад

    1100 euro è da fame..
    Una domanda, l legge prevede 56 ore settimanali e max 90 ore di guida nell'arco di due settimane.
    In media i turni lavorativi quante ore vanno a coprire ?

  • @bc6478
    @bc6478 2 года назад +20

    Esprimo solo un opinione personale. Da 20 anni faccio questo lavoro, una volta molto ambito, prima che iniziassi a farlo io. Perché Rispettato ancor prima che ben pagato e con turni " umani ". Oggi a cominciare da molte amministrazioni locali è visto come un peso e un fastidio. Rendono molto di più i parcheggi blu a pagamento che tra l altro hanno una manutenzione ridicola in termini di costi. Quindi si incentiva il trasporto privato a discapito del Tpl. Di conseguenza il bus pubblico è preso da quella fetta di persone molto arretrate socialmente che non hanno Rispetto per la " cosa pubblica" e tantomeno dell' autista. Il biglietto? Chi lo paga? I soliti: intanto per lo stato se non hai un reddito mobile o immobile la multa è carta igienica. E in Italia è in circolazione un gran numero di queste persone che certamente saliranno su un bus pubblico. Riepilogando l autista del bus trasporto pubblico locale fa 'molte ore di guida, si trova ad affrontare situazioni sgradevoli e pericolose con persone socialmente anche pericolose, guida su strade fatte 40 anni fa' quando il traffico era 1/3 di quello di oggi e con mezzi più ingombranti ; rischia il penale in caso di feriti con prognosi oltre TOT giorni. Non scrivo nemmeno di Stipendio come vedete che comunque è Molto al di Sotto delle Responsabilità e del Merito. Se non cambia in meglio ( dubito molto ) questo lavoro verrà fatto totalmente da asiatici e/o popoli comunque alla fame, disposti a "ridursi" gli stipendi rispetto agli italiani perché inviando euro al loro Paese Alla Fame riusciranno a fare là una vita più che agiata immediatamente per le loro famiglie e in futuro per loro quando torneranno al loro Paese. Questa terribile situazione per gli italiani ( ma che pare non interessi a nessuno, tanto meno ai politici che comunque nei cda e nei quadri mettono i loro protetti ) è già in atto da anni per esempio nella grossa cantieristica navale. Grazie Stato Italiano per aver difeso la manodopera italiana. Grazie per la considerazione che ha del servizio pubblico locale e di chi fa'"girare" il servizio. Infine o trovi ancora qualche isola felice dove il servizio è considerato importante oppure meglio che vai a fare dell' altro oltretutto patente D + CQC hanno un costo di circa 5000 euro e almeno un anno di tempo se sei bravo per ottenerlo. Infine davvero: non ho mai visto negli ultimi 10 anni così tante persone assunte e dato dimissioni volontariamente dopo poco tempo ( alcuni dopo 3 settimane) dopo aver visto i contro ( molti ) e i pro (troppo pochi ). Nonostante questa carenza di personale che dovrebbe fare considerare dalle amministrazioni del Tpl l autista come figura professionale da dare la giusta considerazione di importanza sociale e remunerativa, si continua a renderlo sempre meno ambito. Intanto c'è la legge che glielo consente: avanti asiatici, c'è posto. Benvenuti

    • @pincoeli
      @pincoeli 2 года назад +4

      Concordo appieno. Anche io assunto come autista autobus di linea....ci sono rimasto 3 mesi e mezzi a parametro 140....un insulto alla categoria...grazie ai sindacati di merda. La mom a treviso può morire per me

    • @bc6478
      @bc6478 2 года назад

      @@pincoeli ciao carissimo, oltretutto Treviso dovrebbe essere " un'isola felice". Piccola città dove comunque dovrebbe esserci un benessere economico con non troppe problematiche sociali rispetto ad altre molte città. Giustamente disapprovi i sindacati ( che esistono solo per avere favori e favoretti ) e ci metterei anche la politica che pure occupa le poltrone delle aziende Tpl senza sapere e fregandosene della mansione più importante dell' autista che andrebbe valorizzata.

    • @edoardozampetti4601
      @edoardozampetti4601 4 месяца назад

      Io non avrei saputo spiegarlo meglio il problema degli autisti Tpl .. c'è un odio viscerale contro tutto ciò che rappresenta il trasporto pubblico locale autisti e mezzi compresi... senza considerare che trasportare 100 persone per che ne so 10 km ci vuole un bus urbano o in alternativa un tram non si scappa. Se mai i conducenti professionisti dovessero essere sostituiti da mano d opera straniera senza referenze i danni verso terzi e i pericoli su strada si moltiplicherebbero a dismisura e vorrei vedere chi li paga. I noleggiatori privati assumono solo professionisti perché gli stranieri a basso costo gli farebbero solo danni

  • @rosadesaron7815
    @rosadesaron7815 6 месяцев назад

    Sai ho una migue che vuoi fare quello lavoro, lei hai la patente b però di tanto tempo, credo di 20 anni, aunche così lei devi sacare otra patente? E dopo lei è bassa, più meno che altezza devi essere la persona?

  • @mariorossi618
    @mariorossi618 2 года назад +5

    ma che sta in Inghilterra? ha il volante a destra 😂😁

  • @andreavita5526
    @andreavita5526 7 месяцев назад

    Ciao scusa ma anche nelle ditte grandi come atc o autolinee toscane è la stessa cosa? Io so che fanno turni da 6 ore e 30 ma non spezzati

    • @fato7130
      @fato7130 Месяц назад

      Ti rispondo io che c ho lavorato in quell azienda di merda. Lascia perdere. Le vetture fanno vomitare. Sono senza freni, senza SOSPENSIONI, senza fari ecc....c abbiamo tutti, se ci dice bene, almeno un paio o tre ernie lombari. Dato che manca il personale, ti fanno accumulare un botto di ferie, che tu non ne usufruirai mai! Ne te le pagano e ne te le fanno fare. Ci son colleghi che sorpassano addirittura i 100 giorni di ferie regresse.
      I turni....stendiamo un velo pietoso......tu sai quello che andrai a fare il giorno dopo alle 13 circa, perché dopo quell ora escono i turni. Quindi la tua vita tu la basi sempre sul turno e ti puoi organizzare la vita sempre dopo il turno. Significa che se hai una passione, ti piace fare uno sport, ecc lasci perdere da far tutto, anche perché alla lunga non ti regge il fisico, dato che non avrai piu' una vota regolare, in quanto una settimana lavori di mattina, e una settimana lavori il pomeriggio. Ma le mattine nostre attaccano alle 3;30 il primo turno e l ultimo turno considerato mattina attacca alle 9;30. Cioè tradotto: con un turno di mattina puoi staccare tanto alle 10 di mattina quanto alle 17 del pomeriggio massimo , ma potresti anche staccare in una miriade possibile di orari intermedi.....idem quando hai i turni di pomeriggio....mi dici come ti organizzi la vita? In più come ti dicevo, non ci sono ferie, e quelle poche che ci sono ti vengono date quando hai le domeniche libere....se tu ce l hai a giugno vai in ferie a giugno, se ce l'hai ad agosto o luglio andrai in ferie ad agosto o luglio. Sostanzialmente via in ferie 10 mesi/un anno dopo dalle tue ultime ferie usufruite.
      Ah ciliegina sulla torta; tu con i turni di mattina, in genere, attacchi al deposito, e stacchi in piazza. Significa che dopo devi A TUA VOLTA fare il pendolare per andarti a riprendere la macchina in deposito. Stesso discorso ma inverso per chi attacca alle 16-17-18-19-20 ecc.....l unico turno che si salva sono i turni "intermedi" (che noi chiamiamo seminotte in linguaggio tramviario) , ossia quei turni che attacchi tra le 10 e le 12. Ecco in questi tipi di turni attacchi e stacchi in piazza (QUASI SEMPRE) . Quindi non hai la rottura di coglioni di perdere un altra ora (non retribuita) del tuo tempo per andarti a riprendere la macchina.
      Questo lavoro non è un lavoro ma un ammazzata! Se ti stai chiedendo quanto si guadagna....bene ti rispondo che l aziano che sta x andare in pensione piglia sui 1600 al mese dopo 30 anni e passa di guida. Il giovincello appena entrato ne prende sui 1000. Gli "intermedi" 1350-1500. Chi lavora di notte dopo le 22 gli viene pagato il notturno.
      Tutto chiaro? Se non vuoi crepare giovane evita di entrare in atac, ma più in generale evita di fare l autista di bus.
      Ps; lavori 6 su 7, coi riposi a scalare. Una volta raggiunta la domenica, hai 5 domeniche libere.

  • @stefanspasic7551
    @stefanspasic7551 2 года назад +1

    Ciao Italo una delle domande riguardo orario lavorativo
    Diciamo quante ore al giorno sei in servizio diciamo compreso le pause e la guida e poi come viene smistato tutto?
    Grazie in avanti
    Buon lavoro e un grande saluto.

    • @Nerozz82
      @Nerozz82 2 года назад +2

      Ci sono turni "spezzati" che possono arrivare a coprire anche 14 ore di nastro lavorativo

    • @Nerozz82
      @Nerozz82 2 года назад +1

      Ma altri che impegnano anche solo mezza giornata

  • @alessandroarata6259
    @alessandroarata6259 3 года назад +14

    Io sto prendendo la D+DE….la sto pagando sui 3.500€ e se un datore di lavoro avrà il coraggio di “offrirmi” 1.000€ al mese gli sputo in un occhio come minimo

    • @simonemarchini2846
      @simonemarchini2846 3 года назад +5

      Ringrazia se ti mette in regola e ti offre 1000 euro netti per iniziare!!! 🤣 Gli dovrai anche lustrare le scarpe

    • @alessandroarata6259
      @alessandroarata6259 3 года назад +4

      @@simonemarchini2846 sicuro! Gliele lustro con una mazza 👌🏻

    • @chiarapaganini205
      @chiarapaganini205 3 года назад +5

      Non aspettarti granché...se ti offrono 1000€ al mese sei già fortunato.
      Poi dipende se fai un part-time o full time...da me pagano minimo 800€ e massimo 1500€ dunque un cavolo, ma dipende dall’azienda.
      Dettoti in termini pratici, se hai l’affitto e magari finanziamento auto o spese importanti sei fregato. Ti mangi lo stipendio soltanto con l’affitto (tipo io che ho casa, auto e studio ancora🤣🤣🤣).
      In Italia la figura del conducente vale poco, è sottopagata, sei un robot che porta avanti un bus e basta. Hai responsabilità? Cacchi tuoi. Ai datori frega poco ma ringraziamo soprattutto i politici che hanno fatto il loro meraviglioso operato. Da qui, lo stipendio di chi appartiene ai vecchi parametri è solo un sogno lontano per le nuove cravatte.
      Siamo male...

    • @iGigi_it
      @iGigi_it 3 года назад

      Metti da parte un po’ di saliva.. ne avrai bisogno

    • @aledyna
      @aledyna 2 года назад +2

      Ciao,anche io sto conseguendo la D e ovviamente la CQC. Credo che intraprenderò la strada del granturismo.

  • @simonemarchini2846
    @simonemarchini2846 3 года назад +2

    Ciao riesci a dare informazioni più precise sugli stipendi netti per autisti neoassunti??? Io ho lavorato sui pullman 🚍 nel 2003 e lo stipendio era 970 euro netto.

    • @Nerozz82
      @Nerozz82 2 года назад

      Di solito sui 1150 a parametro 140 full time

    • @francohellington4651
      @francohellington4651 Год назад

      Cambiate lavoro, credetemi. Se proprio vi piace guidare passate sui camion che con un trasporto "locale" fate le stesse ore degli autisti di pullman, vi ritirate tutti i giorni a casa e avete uno stipendio più alto

  • @andreaortega7693
    @andreaortega7693 2 года назад +1

    Italo Fontana vorrei parlare con te del tuo lavoro come autista ,sono una scrittrice .Aspetto la tua risposta,grazie

  • @tommasocaralli6662
    @tommasocaralli6662 3 года назад +11

    prima di tutto per fare l’autista bisognerebbe allacciarsi la cintura di sicurezza…😅

    • @Daniel-yc5mb
      @Daniel-yc5mb 2 года назад +4

      Per tua informazione alcuni degli autobus più vecchi non presentano la cintura di sicurezza per il conducente

    • @dietor0005
      @dietor0005 2 года назад

      Quell'autobus la patente la ha, semplicemente non la mette. Guarda bene prima di commentare

  • @andreaortega7693
    @andreaortega7693 2 года назад

    Scusa Italo il disturbo, di dove sei? Ti chiedo perché sono una scrittrice che pubblichera un libro che parla benissimo da voi, é un romanzo

  • @lorenzofilippi8253
    @lorenzofilippi8253 3 года назад +5

    Comunque turni sempre più lunghi lavoro pesante e aziende che giocano al ribasso Comunque i sindacati esistono eh eh si a i sindacati anno fatto tanto per noi sono solo 27 anni che guido bus tpl e o visto tanti problemi aumentare ma non i soldi 💰

  • @pietrolupo6602
    @pietrolupo6602 Год назад +1

    nella mia zona no, pensa ho 53 anni e la patente d dal 1994, mai riuscito a guidare un autobus, solo camion, L'azienda che qua,Ve per metà regionale va a concorso e ti dico e più facile entrare alla nasa.

  • @francescoandreadenami4284
    @francescoandreadenami4284 6 месяцев назад

    Made in Italy! Grazie anche ai sindacati

  • @kevinpogliani3266
    @kevinpogliani3266 Год назад

    Questo ha lo stesso timbro di voce di un mio proff

  • @giurs4208
    @giurs4208 8 месяцев назад +1

    1100 autista bus non credo, almeno 1400 ma per che lavori 😅

  • @Antonio-hh8ei
    @Antonio-hh8ei 3 года назад +6

    Purtroppo i soliti stipendi da fame all'italiana per un lavoro specializzato come l'autista, è una pratica troppo usata.

  • @iolandadinardo877
    @iolandadinardo877 Год назад +1

    Nella mia zona e praticamente impossibile farlo, sono arrivato a 52 anni e non sono riuscito a farlo, solo trasporto merci.

    • @tommygordo79
      @tommygordo79 6 месяцев назад

      Ti è andata bene.

    • @mausi20
      @mausi20 Месяц назад

      In ché zona? Non si trova??

  • @tommygordo79
    @tommygordo79 6 месяцев назад +3

    Lavoro finito.

  • @simoboutrig5780
    @simoboutrig5780 7 месяцев назад +1

    CQC costa 2800 euro

  • @manuelravani8518
    @manuelravani8518 3 года назад +2

    Numero 👍❤️

  • @KN-ye7cs
    @KN-ye7cs 5 месяцев назад

    Per non parlare dei maranza che ti salgono a bordo

  • @salvatore815
    @salvatore815 2 года назад +7

    Questo lavoro si è risimensionato a schiavitù. Ho Pulito anche il vomito dall'autobus. Fate altro! Studiate!

    • @tommygordo79
      @tommygordo79 6 месяцев назад +1

      Cè chi ha pulito pure la m..da. Non dico altro.

  • @angel.4832
    @angel.4832 3 года назад

    Ciao posso chiederti una cosa

  • @edoardozampetti4601
    @edoardozampetti4601 4 месяца назад +2

    Troppe complicazioni meglio fare altro

  • @gypzino
    @gypzino 2 месяца назад

    intraprendete pure,ma in paesi seri ,non in italia

  • @maughamkunstler3782
    @maughamkunstler3782 Год назад +1

    Io sto lavorando nella vigilanza da 5 anni, ma inizio ad essere stanco e sono giunto al tuo video perché stavo pensando ad imparare il tuo lavoro. Tu cosa ne pensi, me varrebbe la pena o ci sono differenze? A livello di soldi lo stipendio mi sembra uguale, immagino anche la turnistica sia stressante così come nella vigilanza

  • @danilolaurenza6460
    @danilolaurenza6460 Год назад

    la cosa bella almeno e che hai la busta paga.. almeno..

  • @dadoo8254
    @dadoo8254 3 года назад +6

    Ciao collega, non so dove lavori ma in Lombardia gli stipendi non sono affatto quelli.
    Zona Milano, io 15 anni fa appena assunto prendevo 1300...
    Non dico cosa prendo ora sennò vengono a fare tutti gli autisti.
    Da come lo sminuisci tu il nostro stipendio, ci fai apparire un po' dei morti di fame dai...
    Ti assicuro che a Milano ci sono laureati che non guadagnano come un autista...

    • @riccardogrillo7815
      @riccardogrillo7815 3 года назад +1

      Al massimo per fare il conducente di linea a milano prenderai sui 1600 euro

    • @dadoo8254
      @dadoo8254 3 года назад +2

      @@riccardogrillo7815 sei fuori strada parecchio.
      I nuovi assunti da noi prendono 1500.
      Io ho 16 anni di servizio e 2 figli a carico più premi vari.
      Sono sopra i 2000 se non ci credi amen.

    • @dadoo8254
      @dadoo8254 3 года назад

      @@riccardogrillo7815 cmq anche da nuovo assunto, 1400/1500, un laureato quanto credi che prenda?
      Ho amici ingegneri meccanici, non arrivano a 1800 con una laurea...

    • @mugiwara1157
      @mugiwara1157 3 года назад +2

      Lavori in ATM ? Sto frequentando i corsi per la D e Cqc e sono anch’io di Milano

    • @dadoo8254
      @dadoo8254 3 года назад +2

      @@mugiwara1157 ciao, si atm.
      Ci si vedrà magari...
      👍🏻👍🏻

  • @marcinzatorski
    @marcinzatorski 3 года назад +3

    1100€ non sono poche visto che stai guidando. Io che vengo da anni in cantiere dove mi spaccavo la schiena per gli stessi soldi a 50 ore settimanali cosa devo dire???

    • @Francesco-M
      @Francesco-M 3 года назад +18

      1100€ sono pochi per guidare un autobus. E visto che lo hai chiesto, te lo dico io cosa dovevi dire: andare da chi di competenza e lamentarti dello stipendio da fame che prendevi. Questi discorsi stupidi mi stanno proprio sul cazzo: appena una persona che per le responsabilità, le mansioni e i rischi a cui è sottoposto, si lamenta del proprio stipendio, PUNTUALMENTE arriva lo stronzo di turno a dire: "E allora io che facevo questo, quello e quell'altro per mezzo tozzo di pane che devo dire?" NON DOVETE DIRE UN CAZZO E PIANTARLA DI ROMPERE I COGLIONI
      Se non vi sta bene il vostro lavoro tirate fuori i coglioni, pretendete il giusto, cambiate aria o altrimenti abbassate la testa e subite ma di sicuro non andate a cagare la minchia al prossimo coi vostri discorsetti scemi da 50enni perché poi siete i soliti demoralizzatori del cazzo che puntano il dito contro noi giovani: appena i diritti e doveri del lavoratore vengono meno, noi ci lamentiamo e voi vi schierate subito dalla parte del padrone con quelle stronzate di filippiche da me prima citate.
      Siete solo degli insoddisfatti cronici pronti ad abbattere, avvilire e scoraggiare il prossimo.
      PS: stare ORE SEDUTO a guidare un mezzo PESANTE stanca tantissimo. Ma visto il tuo commento, dubito tu sia provvisto dell'accortezza necessaria per comprendere la questione.

    • @iGigi_it
      @iGigi_it 3 года назад +5

      @@Francesco-M pienamente d’accordo, anche io al lavoro sempre alle prese con il collega di turno che ti fa… e allora quello che raccoglie i pomodori, che spala merda e prende 800 euro. Io posso pure girare solo una vite però magari ho le competenze per poterlo fare e un altro no. Uguale un autista di autobus, mica è come guidare una bicicletta. 1100 è quasi un insulto.

    • @dariodemercurio5810
      @dariodemercurio5810 3 года назад +10

      @@Francesco-M questi pagliacci non si rendono conto di cosa vuol dire guidare ore in mezzo al traffico con utenza a bordo senza soste ....provare per credere

    • @robertolenzi3205
      @robertolenzi3205 3 года назад

      Bravissima

    • @davidvilla325
      @davidvilla325 2 года назад +1

      @@dariodemercurio5810 se ti scappa la pipi te la fai addosso, la gente nevrotica che ti può mettere le mani addosso e se fai incidente e qualcuno muore possono darti omicidio stradale

  • @tizianopiervenanzi2429
    @tizianopiervenanzi2429 10 месяцев назад

    Un po' di cazzate ....io sto per cominciare con.una ditta privata stiamo parlando di almeno 1.700...euro

    • @tommygordo79
      @tommygordo79 6 месяцев назад +1

      E 24 su 24 per ingrassare il loro fatturato e tu vita privata uguale a 0 .

    • @simonev97
      @simonev97 29 дней назад

      Puoi guadagnare anche 2000 euro ma se non hai tempo manco di pisciare non so……

    • @andreasergiopugliese3571
      @andreasergiopugliese3571 10 дней назад

      La start Romagna da 1350 facendoti ben tirare

  • @mirko5634
    @mirko5634 Год назад +2

    Per un stipendio così basso resto a fare il tornitore
    1800 e

  • @bc6478
    @bc6478 6 месяцев назад +2

    Meglio andare a spacciare

  • @eziofranzi1445
    @eziofranzi1445 27 дней назад

    Il problema è che prendere il cqc persone e * difficilissimo
    Ho già tentato due volte l esame ma è impossibile
    E* meglio trasportare merci

  • @Briaellaxtuss
    @Briaellaxtuss Год назад +2

    Un pilota di aereo prende 10k e trasporta circa 200 persone o poco più, un autista di bus ne porta 50, rischio rapine, coltellate, rischio incidenti con persone sulla coscienza per 1000 euro di merda? Anche no il tuo lavoro almeno 2000 e so anche poche

    • @Francesco-M
      @Francesco-M 3 месяца назад

      Indubbiamente un autista di autobus ne merita di più, però che paragone di merda che hai fatto ahahah

  • @gennaroesposito3531
    @gennaroesposito3531 Год назад +1

    Lavoro parola grossa