Telefonate con Facchetti ? Ma nooooo, l´Inter é "onesta" hanno pure fatto la festa in Smocking bianco, quindi sono assolutamente "onesti". Ahahahhahha !!!!!!!!!!!!!!!!!!
@@feurzauber è incredibile vedere la vostra ignoranza. Chi ti parla non è solo un tifoso di calcio , ma uno che ha fatto l’arbitro ed attualmente è dentro la federazione. Ti informo, visto che da come parli, non conosci le carte federali, che fino al 2006 si poteva senza problemi parlare con il designatore arbitrale, cosa che facevano tutti i presidenti compreso Facchetti, quello che invece era vietato, parlare direttamente con gli arbitri ed assistenti, cosa che invece faceva sistematicamente il delinquente moggi con le schede telefoniche svizzere e slovene proprio per non farsi intercettare. Lo sai questo?? Te lo ricordi questo?? Nessuno parlava con gli arbitri direttamente tranne moggi e questa era violazione dell’articolo 1 con le conseguenze che si retrocede una serie ogni partita falsata, dalle intercettazioni le partite erano 8 ufficialmente dimostrate, la RuBentus doveva finire in eccellenza in base alle norme federali. Poi la mafia della criminale famiglia Agnelli è intervenuta per limitare i danni. Sei un po’ ignorantello, prima di dire cose non giuste informati altrimenti fai figure di merda!!!
@@merisgoldoni39proprio quello che aveva la scheda Svizzera fornito dal grande camorrista Moggi Giraudo Bettega dottor Agricola prescritto per farmaci illegali e Galliani
Giovanni Licata dai dai rosiconi, e io non ho mai visto un presidente che ne cestina tanti per non vincere una coppa europea, si tenesse qualche spiccio per farsi le sopracciglia
@@diegomervich7177 beh le finali son comunque soldi che entrani e meglio le ciglia dei denti marci haha poi se agnelli ha i soldi e li spende che te frega
Le due Juve-Inter del 2005 (la partita del 20 aprile e quella della Supercoppa) hanno avuto in comune due cose, quali? Ve le dico io: il risultato di 0-1 per l'Inter e l'arbitro (sì, proprio quel De Santis che avrebbe avvantaggiato la Juventus in calciopoli).
E PERCHE' HANNO PARLATO DOPO RADIATO?PERCHE' PRIMA MOGGI LI TENEVA SOTTO SCACACO RADIATO LUI ANNO PARLATO DICENDO CAZZATE PERCHE' NELLE TELEFONATE DI FACCHETTI N CE' NIENTE DI SCANFDALOSO!
secondo la Cassazione il processo si sarebbe dovuto rifare tenendo conto della variazione del principio di diritto secondo il quale anche la somministrazione di farmaci non vietati atti ad alterare le prestazioni fisiche dei giocatori è configurabile come doping.
Dai adesso, dopo tre di fila ed Inter dietro a più del doppio dei punti di prima , questo video torna ad essere interessantissimo! Interista perdente senza farsopoli solo una comparsa nella storia del calcio! evviva la giustizia italiana..... Merde!
Infatti le intercettazioni tra moggi e gli arbitri, tutto agli atti processuali, sono fantasie?? Oppure quando moggi ha chiuso l’arbitro paparesta dentro lo spogliatoio della Reggina perché non gli aveva regalato un rigore inesistente?? Vi dispiace essere stati presi con le dita nel barattolo della marmellata vero???
Si,la so la storia delle intercettazioni!!! Molto "casualmente"nonostante il caso fosse stato,come tu dici,ARCHIVIATO,un anno dopo queste intercettazioni sono spuntate come delle bombe ad orologeria e tutti cosi ebbero il pretesto per ATTACCARE la Juve!!! in quelle intercettazioni non c'era niente di illecito:non c'e ne una dove Moggi chiedesse di farlo vincere,e i sorteggi arbitrali si sono rivelati REGOLARISSIMI!!!
@@gianmariapecorari2026 a dire la mia io credo che la Champions League dell'Inter di Mourinho sia meritatissima...chi vince è sempre il più forte... Nn si può mai dire che col var usciva oppure no...magari annullavano un goal all'avversario ma loro ne facevano due... E questo vale anche per tutti gli episodi negli anni precedenti per tutte le squadre e per tutte le competizioni...chi vince è la più forte... Perché sa superare tutte le difficoltà con la voglia ,l'intenzione ,la qualità superiore agli altri.... io parlo della farsa di calciopoli... Prescritti...
L onda vittimismo per il 2006 ha fatto il suo percorso fino all Uefa...troppi favori arbitrali troppi troppi non uno....adesso vedi che fine hanno fatto
@@gianmariapecorari2026 ok... diciamo che la pensiamo allo stesso modo su farsopoli...ma nn sulla vittoria della Champions... io nn voglio fare mai lo stesso errore degli interisti che non vincendo cercano giustificazioni con gli arbitri e gli errori arbitrali... Per me le vittorie sono meritate... È ciò che veniva prima no... Da dove vengono... E in effetti concordo con te per la fine che hanno fatto
Mah meritate....è andata bene in champions...chissà perché una squadra che fa un triplete sparisce dai radar del calcio internazionale subito dopo...mah
Introduzione La figura di Massimo De Santis è una delle più complesse della storia, tanto da meritare un approfondimento a parte. Il processo Calciopoli lo ha visto imputato per ben 7 capi d’imputazione: uno è quello relativo all’associazione a delinquere capeggiata da Luciano Moggi (e la contestazione per De Santis non si limitava alla partecipazione all’associazione, ma prevedeva pure l’aggravante per avere promosso, costituito e organizzato l’associazione stessa), gli altri sei riguardano invece singoli episodi di frode sportiva. Alla fine dei giochi, avendo rinunciato alla prescrizione, De Santis risulta l’unico condannato dell’intero processo (altri imputati avevano rinunciato alla prescrizione, ma sono stati tutti assolti). La condanna di De Santis riguarda il capo A, associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (ma solo come partecipe, senza aggravanti), e due imputazioni di frode sportiva, il capo G relativo alla partita Fiorentina - Bologna e il capo A10 relativo alla partita Lecce - Parma. Per questi tre capi d’imputazione la condanna è stata confermata dalla Cassazione. Per i rimanenti capi d’imputazione De Santis è stato invece assolto.
Questa dichiarazione non la ricordo,ma Moggi non ha mai detto di aver corrotto arbitri o truccato partite!!!anzi ha sempre ribadito la sua innocenza!!!
Massimo De Santis è stato processato per ben 7 capi d’imputazione: uno è quello relativo all’associazione a delinquere capeggiata da Luciano Moggi (e la contestazione per De Santis non si limitava alla partecipazione all’associazione, ma prevedeva pure l’aggravante per avere promosso, costituito e organizzato l’associazione stessa), gli altri sei riguardano invece singoli episodi di frode sportiva. Alla fine dei giochi, avendo rinunciato alla prescrizione, De Santis risulta l’unico condannato dell’intero processo (altri imputati avevano rinunciato alla prescrizione, ma sono stati tutti assolti, evidentemente sperava di fare lo stesso iter degli altri). La condanna di De Santis riguarda il capo A, associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (ma solo come partecipe, senza aggravanti, si parla comunque di un direttore di gara o "arbitro" che dir si voglia), e due imputazioni di frode sportiva, il capo G relativo alla partita Fiorentina - Bologna e il capo A10 relativo alla partita Lecce - Parma. Per questi tre capi d’imputazione la condanna è stata confermata dalla Cassazione. Quindi, giudicato colpevole e condannato dal tribunale di massimo grado della Magistratura.
Degli oltre 60 Arbitri messi sotto inchiesta, e tutti assolti per non aver commesso il fatto, DE Santis fu l'unico condannato per una gara, ovvero un Lecce-Parma che con la Juve centrava come i cavoli a merenda. In quella gara, LUI pagò colpe non sue, sull'accordo combinato tra le due squadre di una gara finita 3 a 3, che avvantaggiò ambedue le società che dovevano salvarsi! Ps: da notare che in panchina del Lecce c'era un tale Zeman!
non so se sai la storia delle intercettazioni..c'era stata un inchiesta precedente.nel 2003 mi sembra..poi archiviata dalla procura di torino..da alcune intercettazioni di quell'inchiesta è uscito fuori che c'era qualcosa di strano..e da lì le intercettazioni di calciopoli..ti vengo a chiedere..quali intercettazioni die dirigenti interisti??ne è uscita fuori una di pairetto e facchetti..e nn mi sembrano ci fossero illeciti..o sbaglio??
Dimentichi che il gestore del negozio ha dichiarato che quel negozio lo frequentevano anche i dirigenti del'inter!!! Moggi le schede le possedeva,ma non per corrompere arbitri,ma perchè essendo intercettato,si doveva tutelare!!!
Non lo dico io, c'è un carabiniere pentito che afferma che parecchie intercettazioni non so state trascritte...anche per questo Della Valle si è incazzato come una biscia e anche per questo l'ultimo processo ha detto che i campionati revocati NON erano alterati
Mi stai seccando sempre di più!!!Moggi o Giraudo hanno ammesso la loro colpa?NO!!! cosa me ne frega se quei venduti degli elkann patteggiano?anzi,domostrano se mai c'e ne fosse bisogno che in calciopoli sono coinvolti fino in fondo!!!
Non ti sembra strano che ad esempio Bergamo abbia dichiarato che parlava con TUTTI e anche con Facchetti ma le intercettazioni non siano uscite?come mai,che fine hanno fatto? La risposta è semplice:basta fare 2 più 2!!!
Le intercettazioni ERANO STATE ARCHIVIATE!!! Comunque,Moggi non sceglieva gli arbitri,voleva sapere quale arbitro avrebbe avuto la Juve!!! Infatti,come ti ho già detto,il sorteggio arbitrale era regolare(anche perchè NON SI POTEVA truccare!!!)e il giornalista Teotino che sostenne il contrario,fu condannato!!!
NO; Le INTER-cettazioni, erano state tenute accuratamente nascoste dagli inquirenti, lautamente pagati dalla Telecom-Inter! Questa è la verità scandalosa!
@@robertobenincasa6825 Io ero andata a difesa della Juve nel mio commento eh. Penso che mi riferivo al fatto che le intercettazioni inerenti alla Juve furono archiviate dalla procura di Torino. Certamente non era una difesa all'inter
Tra Moggi e De Santis non esiste una intercettazione! L'unico arbitro di cui esistono intercettazioni coi dirigenti è COLLINA che parlava con Meani del Milan. E Collina adesso è il nuovo designatore mentre De Santis è stato radiato..
Meani non era un dirigente del Milan...Meani era l'addetto agli arbitri..così come l'addetto alla sicurezza non è un dirigente o l'addetto al buffet non è un dirigente o l'addetto alle pulizie, lo sono stato anch'io...e non ero un dirigente.
trattandosi di reato di tentativo (la frode sportiva ndr.) questo non ha la necessità della conferma, che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente sono sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall’uso vicendevole delle schede straniere”.
E io che ho detto? Rispondendo all'interista ho detto che non ci metterei la mano sul fuoco che le parole di De Santis siano false!!! Però giustamente o ingiustamente ha ritrattato(o ritirato)tutto!!!
x le intercettazioni non so se ci siamo capiti..quelle fatte nel 2003 sono servtite da motivazione per poter effettuare quelle del 2004/2005..nelle prime moggi non era stato intercettato..sul fatto che non ci fosse nulla di regolare..avrei 100 cose da chiederti..bergamo parlava con tutti probabilmente si..ma parlare con bergamo non era reato..si deve vedere il contenuto..e dettare una griglia(sai bene che c'è l'intercettazione in cui moggi lo fa..)è reato giusto..?
@@RanShinaAtaShina777 ma ci fai o ci sei?? Basta che ti informi, le intercettazioni presentate al processo sono liberamente ascoltabili di quel verme, ladro e delinquente di Moggi. Basta semplicemente che vai su internet e puoi vedere tutto, se poi ti dispiace vedere che siete solo una società di ladri, drogati, falsificatori, mi dispiace per te il destino è stato drammatico per farti simpatizzare per una squadra dove i proprietari, gli agnelli, sono la famiglia più delinquente e ladra del popolo italiano. Ti puoi vedere anche là sentenza passata in giudicato in quando la RuBentus ha fatto uso di sostanze dopanti dal 1994-1998 con prove indiscutibili, ricordi il dott.agricola. Dovrebbero toglierci i 3 scudetti di quel periodo è l’unica Champion vinta drogandovi, vedi sentenza è ovunque consultabile. Vai su internet e scrivi: l’interrogatorio di montero processo doping, è uno spettacolo, fantastico quello che dice, altro che non ci sono intercettazioni e prove, ma vivi su Marte???
@@RanShinaAtaShina777 ci fai i ci sei?? Basta che ti informi si possono vedere liberamente buona parte dei processi di calciopoli, le udienze di fronte ai giudici con le intercettazioni, gli atti giudiziari, le testimoniane di arbitri minacciati da moggi se non arbitravano a favore della RuBentus o a danno della concorrenza. Vai su internet e scrivi: processo calciopoli juve, oppure ancora più divertente: processo dipingi juve, interrogatorio di monterò. Uno spettacolo senza fine…. E non ci sono elementi o è non si evince le responsabilità della juve??? Ma dove stai su Giove??? Oppure a ed i rimasto all’uomo della pietra che non conosce la tecnologia per poter vedere le vergogne fatte dalla RuBentus?? Incredibile la vostra totale disonestà anche intellettuale!!!
e per favore non tirarmi fuori che questo era il motivo per cui moggi usava le schede svizzere, perchè se non aveva nulla da nascondere e lo sapeva sarebbe andato a denunciare moratti in una caserma ma poi evidentemente non avrebbe più dovuto decidere le griglie arbitrali!!!
Riguardo a de santis,sarà PURE VERO che nella versione iniziale in cui sosteneva che Facchetti andava oltre il lecito aveva mentito ma io non ci metterei la mano sul fuoco considerato che desantis potrebbe aver ritratatto quanto detto in precenza per diversi motivi. Poco importa e comunque che sia vera la sua smentita e false e calunniose le sue parole dette a proposito di Facchetti o viceversa de santis resta un OMUNCOLO DA QUATTRO SOLDI!!!
certo che con Buffon thuram Cannavaro Zambrotta Camoranesi del Piero viera Trezeguet tutti nella finale mondiale di Berlino con l aggiunta di Nedved ibra Emerson Mutu Capello certo che la Juve aveva bisogno degli arbitri lol
di nucini..è andato da facchetti x riferire quello che succedeva..la storia di fabiani, l'incontro il fatto che per arbitrare in A bisognaa passare per moggi e fabiani..le frasi di bergamo dopo juve bologna..questi sono solo alcuni degli episodi che che dovrebbero far riflettere..
Nucini andava a parlare con Facchetti quando era in attività già solo questo lasfinter doveva essere radiata il Milan aveva il picciotto presidente del consiglio viva la Milano da bere viva i pm napoletani ma anche un bambino capirebbe come sono andate le cose
Se cmq avessi un minimo di conoscenza dei processi sapresti che le uniche intercettazioni che si possono usare durante un processo sono quelle fatte dai carabinieri, tutto il resto non conta e non è consederata prova utilizzabile in un processo.
@ultimo87 nn siete stati assolti ma prescrizione di reato ben diverso cmq nn mi va di discutere di questo fatto sta che i fatti sono questi ciao e ti saluto e nn risponderò più!!! e poi ferruccio mazzola perchè dopare una riserva suo fratello è ancora vivo come mezza squadra titolare beh solo armando picchi e facchetti sono morti ed erano titolari gli altri tutti culo??
Di nucini parliamo eccome:non so se te ne rendi conto ma ha praticamento ammesso che parlava con facchetti!!!nucini era arbitro e parlare con gli arbitri era vietato!!!
trattandosi di reato di tentativo (la frode sportiva ndr.) questo non ha la necessità della conferma, che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente”. “…sono sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall’uso vicendevole delle schede straniere”.
Le ultime dichiarazioni di De Santis: Oggi non ripeterei quelle parole che non corrispondono per nulla al vero. Quelle frasi, di cui mi dolgo, sono false e gravi per loffesa che hanno creato alla memoria di una persona sempre correttissima. Mi dispiaccio di quelle parole per le quali mi scuso pubblicamente. Ha gettato fango su un vero Signore!!!
Eh no,lo dico io che sono una Juventina Doc,purtroppo è vero che Desantis si è rimangiato quanto detto,infatti ha anche chiesto scusa a Facchetti e la sua famiglia che ha ritirato la denuncia per diffamazione contro l'ex arbitro!!!
@@gillesT-mn3io peraltro stavo battibeccando con uno e si vede. Quindi il senso e il criterio dei commenti si è perso,perché l'interlocutore è sparito. Litigavo con un utente senza quotarci
ascoltati cosa dice tavaroli, tutti gli ordini di intercettare partivano da PIRELLI e non dall'inter. adesso non so se come pirelli si possa intendere massimo moratti, magari anche sì, ma di certo l'inter come società di calcio non c'entra nulla nel processo telecom.
le ricordi le dichiarazioni di moggi subito dopo le prime indiscrezioni.quando piangeva e nei giorni dopo..."quello che ho fatto l'ho fatto x salvare la juve"..ecco se mi avessero incastrato non direi quelle cose...xò ribadisco opinioni.
il signor desantis già agli inizi in una intervista fatta all'allora canale televisivo "STREAM" dichiarò che se fosse per lui avrebbe arbitrato sempre la juventus...(corroto e ingenuo).e vi ricordate come si incazzò il signor moggi prima con desantis di cui lo ammonì dicendogli che quelle dichiarazioni le deve evitare,e poi con quelli di "stream"...
Da milanista,dico solo una cosa:se inter e milan fossero coinvolte in calciopoli,cosa avrebbero vinto...nel 2005 e nel 2006 la juve ha vinto lo scudetto nn di certo milan e inter...Noi abbiamo vinto la champions,e in europa nn è possibile fare i furbi...per questo dico che entrambi gli scudetti(2005/6)andavano assegnati al milan,contro cui nn c'è niente di penalmente rilevabile...Poi bisognava far vincere quei poverini dell'inter,e vabbè...
Ma non prendertela! vedrai che tra quarant'anni FORSE ricomincerete a vincere qualcosa. In fondo prima di rivincere una CHAMPIONS avete aspettato SOLO 45 anni e uno scudetto 19 (perchè il primo che vi ha regalato G rossi lo aveva VINTO la JUVENTUS*** dandovi 15 punti di distacco) Su ragazzo! finche c'è vta c'è speranza (magari di un'altra farsopoli)
Guarda che fino ad ora tutti i teste d'accusa,loro malgrado e per motivi diversi,si sono rivelati a vantaggio della difesa!!!se mi parli delle schede svizzere,cero che sono ILLAZIONI!!!
per togliere gli scudetti basta provarci ad alterare un campionato, se faccio una rapina e non va a buon fine allora non mi arrestano? prima di parlare INFORMATEVI e leggete le sentenze, e raccontate le cose come stanno non quello che fa comodo a voi!!!
ti sbagli per l'inter la prescrizione è avvenuta SULL'ACCUSA, prima che si svolgesse il processo, quindi non c'è certezza che poi sarebbe stata condannata perchè avrebbe potuto difendersi e far valere le sue ragioni. la prescrizione della juve sul doping invece è avvenuta SULLA CONDANNA quindi è stato appurato che sono stati commessi illeciti, ma siccome il fatto è stato commesso anni prima la condanna è caduta in prescrizione..,.la differenza è sostanziale!!!
guarda che non è contemplato dalal legge italiana rinunciare alla prescrizione, mica uno decide quello che vuole fare, la prescrizione viene applicata punto e basta...proprio come alla vostra sentenza sul doping!!!
ma ti ho spiegato il motivo x cui hanno tolto un grado di giudizio..era una questione di tempistica...nella giustizia civile una cosa del genere non è possibile..nella sportiva si..ora a napoli c'è tutto il tempo di giudicare difendersi e discutere,,e vedremo cosa ne verrà fuori..
moggi dettava le griglie..c'è tanto di intercettazione, che fra l'altro è stato l'illecito contestato nella sentenza caf..e sai benissimo che il sorteggio si basa sul principio delle esclusioni,,e quindi non è troppo difficile mettere ad arbitrare chi dico io..basta che nella griglia ci siano un pò di "svizzeri" ed il gioco è fatto..e n questo modo il sorteggio di x se è regolare..
@1990neroazzurro Dice che moggi non ha mai parlato con lui al telefono, ed e' la verita. Mi sono rotto di tutti voi che parlate senza sapere, informatevi prima, CAPRE IGNORANTI !!!!
la regola non è così, si decide la sanzione che va dall'estromissione fino ad una multa, pe l'inter la sanzione è stata una multa, decisa da unREGOLARE TRIBUNALE SPORTIVO. Se come al solito non vi vanno bene le sentenze e non le riconescete perchè non andate in un altro campionato? o fatene uno vostro...
ti manca la testimonianza di bernardini(mi sembra fosse questo il nome), che era il gestore del negozio dove fabiani comprava le schede svizzere..lo stesso bernardini ha anche dichiarato che una volta fabiani è venuto con moggi..queste non solo iliusioni..in ogni testimonianza ognuno vede qualcosa..io probabilmente vedo ciò che più mi sembra sospetto..tu ciò che può scagionare la juve, ma è normale che sia così..
Non è che non è stato provato l'uso di epo,la cassazione ha confermato che IL FATTO NON SUSSISTE!!!è ben diverso!!! Riguardo all'abuso di farmaci:un conto è parlare del doping vero e proprio da cui la Juve ne è uscita assolta con formula piena un altro conto sono i farmaci!!! Ti ho già spiegato che siccome la cassazione non entra nel merito si sarebbe dovuto fare un nuovo processo,cosa che non è stata più possibile per via della prescrizione!!!
ma lo volete capire che per revocare uno scudetto BASTA CHE PROVI A FARE UN ILLECITO chi se ne frega se ci riesci o no, al tribunale sportivo non interessa se lo hai fatto o no, neanche ci indaga sopra è una perdita di tempo.
Se schieri un giocatore che non può giocare perdi la partita a tavolino, questo a tutte le categorie!!! ora guardati quante partite a giocato Recoba...sai contare??? Infatti sto parlando della disparita di trattamento tra noi e le altre squadre....Meani parlava con tutti e l'hanno fatto passare per un magazziniere, oppure il Napoli e la Fiorentina mandati in C2 per fallimento della società mentre Roma e Lazio no...in Italia la legge NON è uguale per tutti...ma questo si sapeva
a parte il paragone non era con la juve ma sul modo di ragionare..se mi condannnano è colpa dei giudici etc..il fatto che sia stato tolto un grado di giudizio era necessario x via della tempistica dei calendari della uefa che metteva pressione per avere una sentenza entro una certa data...e sbaglio o la juventus per sua scelta non si è praticamente difesa??pensi che con un grado di giudizio in più sarebbe cambiato qualcosa??
le telefonate dell'inter se guardi le carte sono già state analizzate anche nel processo sportivo ma sono state ritenute IRRILEVANTI e la telecom non c'entra nulla, se poi vuoi continuare a fare le regole con il fai da te fai pure, tanto come vivete nel mondo dei sogni con scudetti e stelle, lo fate anche su come funziona un processo e alzate polveroni per confondere le idee.
Non dico che se uno viene condannato è colpa dei giudici(se pensi questo non mi conosci!!!) Ma se quel processo fosse stato vero e non una pagliacciata,ad esempio un grado di giudizio non lo toglievano(è assolutamente ILLEGALE e ANTICOSTITUZIONALE!!!),ogni imputato prima di essere giudicato deve avere diritto a tutti e tre i gradi!!! Ma il fatto è che la condanna della Juve era già decisa!!!(seppur,a stessa ammissione dei giudici,in ASSENZA di illeciti!!!
ripeto quindi se io sono il più ricco del mondo, faccio una rapina in banca e non ci riesco allora non mi condannano perchè ero già ricco e non ci sono riuscito? se leggi bene il mio post te l'ho detto io che moratti ha fatto un illecito a far intercettare de santis ma questo serviva a poter poi sporgere una denuncia con sicurezza mica a fare un processo con quelle intercettazioni e cmq non c'entra nulla con l inter è una cosa di cui risponderà moratti.
guarda fidati,quelle dichiarazioni le ha rilasciate subito dopo lo scandalo ..quando si è dimesso o nei giorni successivi mi sembra..bè certo che se avesse ammesso neanche aveva senso che stavamo qui a discutere..
al primo posto l'autogol di n'gotty nel derby del marzo'99 o la papera di Antonioli nel'92 o meglio ancora quella di Dida sù Cambiasso... Torna Nelson a noi interisti manki tanto... Dida uno di noi...
Se vinci il tuo campionato con largo anticipo e arrivi in finale di champion's sei senza ombra di dubbio la squadra più forte....poi in finale ci vuole culo! Il calcio è un'altra cosa...abbiamo sempre meritato sul campo a differenza vostra! E invece ti sbagli ancora perchè un privato NON può intercettare, farebbe passare solo le chiamate che gli fanno comodo...come infatti è successo, Sentiti il carabiniere pentito....Cmq sono curioso di vedere tra quanti anni rivinci qualcosa....
vabbe vai tranquilla resta della tua opinione..peccato che i fatti sono leggermente diversi..cmq ognuno resta della sua opinione..il bello del tifo è anche questo..ciao..
non parliamo di nucini..che con tutto quello che ha detto..gli incontri degli arbitri con moggi, le pressioni di bergamo...non credo vi convenga..guido rossi è stato nominato commisario straordinario FIGC, e ne ha ricoprerto i ruoli..tra i suoi ruoli nn c'era quella di giudicare la juve..nn mi smebra si sia seduto in camera di consiglio x decidere la sentenza..o sbaglio??tu puoi dire che guido rossi ha giudicato la juve???non credo proprio..
e comunque non avevano parlato al processo di biscardi, tanto meno su un canale juventino!!!!!!!!! ci siamo impazziti tutti!!!...il programma è qui studio a voi stadio e li altro ke juventini!!!!!!!! nn skerziamo.....
nessuno nega questo, meritatissimo, ma bisogna ammettere (e sono interista) che se il milan avesse avuto tutti i giocatori sarebbe stato ben diverso, ma di certo questo non è colpa vostra ma del milan...scudettino perchè è solo uno singolo e non siete riusciti a fare manco la doppietta, quando ne vincerete 5 di fila e farete il triplete più tutte le coppette varie (italia e supercoppa) allora vieni a parlare, fino a quel momento uno scudetto singolo rimane uno scudettino!!!
Ma ci sei o ci fai?! prescrizione vuol dire che non sei più giudicabile(quindi non per forza colpevole!!!) Ti ho detto che se non ci fosse stata la prescrizione si sarebbe dovuto rifare un nuovo processo perchè la cassazione non entra nel merito!!!
certo che sono intercettabili, come entrano nel territorio italiano telecom può intercettarle. E ti dico che l'hanno fatto, solo che.........non hanno trovato nessuna prova per truffare partite. De Santis ha detto tutto il vero... Le sue telefonate con altri dirigentei (milanesi) ci sono eccome...
Si,GUARDA CASO faceva parte dell'inter e guarda caso a capo della telecom c'era il tronchetto e buora(due interisti!!!)e guido rossi quando ha svolto il compitino è divenatato un uomo della telecom e delle telefonate dei dirigenti interisti NEANCHE l'ombra... Sullo scudetto a tavolino:ti sbagli,se anche la juve avesse barato(cosa NON VERA)lo scudetto doveva essere revocato e basta!!!(ti ricordo poi che l'inter era arrivata terza a una distanza cosmica dalla juve)
Telefonate con Facchetti ? Ma nooooo, l´Inter é "onesta" hanno pure fatto la festa in Smocking bianco, quindi sono assolutamente "onesti". Ahahahhahha !!!!!!!!!!!!!!!!!!
@@feurzauber è incredibile vedere la vostra ignoranza. Chi ti parla non è solo un tifoso di calcio , ma uno che ha fatto l’arbitro ed attualmente è dentro la federazione. Ti informo, visto che da come parli, non conosci le carte federali, che fino al 2006 si poteva senza problemi parlare con il designatore arbitrale, cosa che facevano tutti i presidenti compreso Facchetti, quello che invece era vietato, parlare direttamente con gli arbitri ed assistenti, cosa che invece faceva sistematicamente il delinquente moggi con le schede telefoniche svizzere e slovene proprio per non farsi intercettare. Lo sai questo?? Te lo ricordi questo?? Nessuno parlava con gli arbitri direttamente tranne moggi e questa era violazione dell’articolo 1 con le conseguenze che si retrocede una serie ogni partita falsata, dalle intercettazioni le partite erano 8 ufficialmente dimostrate, la RuBentus doveva finire in eccellenza in base alle norme federali. Poi la mafia della criminale famiglia Agnelli è intervenuta per limitare i danni.
Sei un po’ ignorantello, prima di dire cose non giuste informati altrimenti fai figure di merda!!!
Ma è proprio quel De Santis che ha arbitrato Juve-Inter del 2005? Proprio quello sul quale si diceva che avrebbe favorito la Juventus su calciopoli?
Proprio quello che annullò nella Finale di Super Coppa un gol validissimo di Treseguet per fuorigioco inesistente, facendo vincere l'Inter!
@@merisgoldoni39proprio quello che aveva la scheda Svizzera fornito dal grande camorrista Moggi Giraudo Bettega dottor Agricola prescritto per farmaci illegali e Galliani
Ragazzi ho trovato finalmente 1 interista che si vergogna della prescrizione e considera inesistenti quei pseudotrofei vinti dal 2006 in poi.
non ho mai visto un presidente che spende un miliardo di euro per un triplete e manco un euro da un dentista...
Giovanni Licata ahahahaha, mito.
Giovanni Licata dai dai rosiconi, e io non ho mai visto un presidente che ne cestina tanti per non vincere una coppa europea, si tenesse qualche spiccio per farsi le sopracciglia
@@diegomervich7177 beh le finali son comunque soldi che entrani e meglio le ciglia dei denti marci haha poi se agnelli ha i soldi e li spende che te frega
Diego Mervich taci calamaru interista
È stato un colpo di stato
Il tempo ha ristabilito i giusti valori: Juventus Vincente, Inter perdente!!!!!
ehm...
invece di fare ehm, prenditi una mentina.
@@rapodechiana Però quest'anno tre vittorie dell'Inter su quattro partite, non mi sembra perdente (da juventino).
@@tavernello7589 Su tre, due frutto di ladrate, il tempo ristabilira' tutto.
@@rapodechiana Supercoppa, partita di ritorno di campionato e finale coppa italia, sono 3. Tre su quattro.
Le due Juve-Inter del 2005 (la partita del 20 aprile e quella della Supercoppa) hanno avuto in comune due cose, quali? Ve le dico io: il risultato di 0-1 per l'Inter e l'arbitro (sì, proprio quel De Santis che avrebbe avvantaggiato la Juventus in calciopoli).
VERISSIMO! Ma fanno tutti finta di nulla... tutti!
Il quale De Santis annullò alla JUVE un Gol validissimo di Treseguet, per un fuorigioco inesistemte, che consegnò di fatto la Coppa all'Inter!
E PERCHE' HANNO PARLATO DOPO RADIATO?PERCHE' PRIMA MOGGI LI TENEVA SOTTO SCACACO RADIATO LUI ANNO PARLATO DICENDO CAZZATE PERCHE' NELLE TELEFONATE DI FACCHETTI N CE' NIENTE DI SCANFDALOSO!
GRANDE VIDEO!
secondo la Cassazione il processo si sarebbe dovuto rifare tenendo conto della variazione del principio di diritto secondo il quale anche la somministrazione di farmaci non vietati atti ad alterare le prestazioni fisiche dei giocatori è configurabile come doping.
Sempre e solo Inter merda
OPS,sarà per la fretta di scrivere ma ho sbagliato di nuovo:DICHIARAZIONI (non dichierazioni)
Dai adesso, dopo tre di fila ed Inter dietro a più del doppio dei punti di prima , questo video torna ad essere interessantissimo!
Interista perdente senza farsopoli solo una comparsa nella storia del calcio! evviva la giustizia italiana..... Merde!
Infatti le intercettazioni tra moggi e gli arbitri, tutto agli atti processuali, sono fantasie?? Oppure quando moggi ha chiuso l’arbitro paparesta dentro lo spogliatoio della Reggina perché non gli aveva regalato un rigore inesistente?? Vi dispiace essere stati presi con le dita nel barattolo della marmellata vero???
Si,la so la storia delle intercettazioni!!!
Molto "casualmente"nonostante il caso fosse stato,come tu dici,ARCHIVIATO,un anno dopo queste intercettazioni sono spuntate come delle bombe ad orologeria e tutti cosi ebbero il pretesto per ATTACCARE la Juve!!!
in quelle intercettazioni non c'era niente di illecito:non c'e ne una dove Moggi chiedesse di farlo vincere,e i sorteggi arbitrali si sono rivelati REGOLARISSIMI!!!
La verità esce sempre...
5 scudetti e un triplete di cartone...
L'Inter di Mou era fortissima ma viene da una farsa allucinante
Con il var la champions uscivano ai quarti...li hanno premiati la uefa sull onda del vittimismo del 2006
@@gianmariapecorari2026 a dire la mia io credo che la Champions League dell'Inter di Mourinho sia meritatissima...chi vince è sempre il più forte...
Nn si può mai dire che col var usciva oppure no...magari annullavano un goal all'avversario ma loro ne facevano due...
E questo vale anche per tutti gli episodi negli anni precedenti per tutte le squadre e per tutte le competizioni...chi vince è la più forte...
Perché sa superare tutte le difficoltà con la voglia ,l'intenzione ,la qualità superiore agli altri....
io parlo della farsa di calciopoli...
Prescritti...
L onda vittimismo per il 2006 ha fatto il suo percorso fino all Uefa...troppi favori arbitrali troppi troppi non uno....adesso vedi che fine hanno fatto
@@gianmariapecorari2026 ok... diciamo che la pensiamo allo stesso modo su farsopoli...ma nn sulla vittoria della Champions...
io nn voglio fare mai lo stesso errore degli interisti che non vincendo cercano giustificazioni con gli arbitri e gli errori arbitrali...
Per me le vittorie sono meritate...
È ciò che veniva prima no...
Da dove vengono...
E in effetti concordo con te per la fine che hanno fatto
Mah meritate....è andata bene in champions...chissà perché una squadra che fa un triplete sparisce dai radar del calcio internazionale subito dopo...mah
Introduzione
La figura di Massimo De Santis è una delle più complesse della storia, tanto da meritare un approfondimento a parte. Il processo Calciopoli lo ha visto imputato per ben 7 capi d’imputazione: uno è quello relativo all’associazione a delinquere capeggiata da Luciano Moggi (e la contestazione per De Santis non si limitava alla partecipazione all’associazione, ma prevedeva pure l’aggravante per avere promosso, costituito e organizzato l’associazione stessa), gli altri sei riguardano invece singoli episodi di frode sportiva. Alla fine dei giochi, avendo rinunciato alla prescrizione, De Santis risulta l’unico condannato dell’intero processo (altri imputati avevano rinunciato alla prescrizione, ma sono stati tutti assolti). La condanna di De Santis riguarda il capo A, associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (ma solo come partecipe, senza aggravanti), e due imputazioni di frode sportiva, il capo G relativo alla partita Fiorentina - Bologna e il capo A10 relativo alla partita Lecce - Parma. Per questi tre capi d’imputazione la condanna è stata confermata dalla Cassazione. Per i rimanenti capi d’imputazione De Santis è stato invece assolto.
cartone
La giustizia sportiva è stata scandalosa!!!
@@0nepieceofmybody A parte che sono femmina. Poi ho detto la verita'.
Questa dichiarazione non la ricordo,ma Moggi non ha mai detto di aver corrotto arbitri o truccato partite!!!anzi ha sempre ribadito la sua innocenza!!!
Massimo De Santis è stato processato per ben 7 capi d’imputazione: uno è quello relativo all’associazione a delinquere capeggiata da Luciano Moggi (e la contestazione per De Santis non si limitava alla partecipazione all’associazione, ma prevedeva pure l’aggravante per avere promosso, costituito e organizzato l’associazione stessa), gli altri sei riguardano invece singoli episodi di frode sportiva.
Alla fine dei giochi, avendo rinunciato alla prescrizione, De Santis risulta l’unico condannato dell’intero processo (altri imputati avevano rinunciato alla prescrizione, ma sono stati tutti assolti, evidentemente sperava di fare lo stesso iter degli altri). La condanna di De Santis riguarda il capo A, associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva (ma solo come partecipe, senza aggravanti, si parla comunque di un direttore di gara o "arbitro" che dir si voglia), e due imputazioni di frode sportiva, il capo G relativo alla partita Fiorentina - Bologna e il capo A10 relativo alla partita Lecce - Parma. Per questi tre capi d’imputazione la condanna è stata confermata dalla Cassazione. Quindi, giudicato colpevole e condannato dal tribunale di massimo grado della Magistratura.
Degli oltre 60 Arbitri messi sotto inchiesta, e tutti assolti per non aver commesso il fatto, DE Santis fu l'unico condannato per una gara, ovvero un Lecce-Parma che con la Juve centrava come i cavoli a merenda. In quella gara, LUI pagò colpe non sue, sull'accordo combinato tra le due squadre di una gara finita 3 a 3, che avvantaggiò ambedue le società che dovevano salvarsi! Ps: da notare che in panchina del Lecce c'era un tale Zeman!
Prescrizione vuol dire questo!!!
non so se sai la storia delle intercettazioni..c'era stata un inchiesta precedente.nel 2003 mi sembra..poi archiviata dalla procura di torino..da alcune intercettazioni di quell'inchiesta è uscito fuori che c'era qualcosa di strano..e da lì le intercettazioni di calciopoli..ti vengo a chiedere..quali intercettazioni die dirigenti interisti??ne è uscita fuori una di pairetto e facchetti..e nn mi sembrano ci fossero illeciti..o sbaglio??
Dimentichi che il gestore del negozio ha dichiarato che quel negozio lo frequentevano anche i dirigenti del'inter!!!
Moggi le schede le possedeva,ma non per corrompere arbitri,ma perchè essendo intercettato,si doveva tutelare!!!
Non lo dico io, c'è un carabiniere pentito che afferma che parecchie intercettazioni non so state trascritte...anche per questo Della Valle si è incazzato come una biscia e anche per questo l'ultimo processo ha detto che i campionati revocati NON erano alterati
Mi stai seccando sempre di più!!!Moggi o Giraudo hanno ammesso la loro colpa?NO!!!
cosa me ne frega se quei venduti degli elkann patteggiano?anzi,domostrano se mai c'e ne fosse bisogno che in calciopoli sono coinvolti fino in fondo!!!
Non ti sembra strano che ad esempio Bergamo abbia dichiarato che parlava con TUTTI e anche con Facchetti ma le intercettazioni non siano uscite?come mai,che fine hanno fatto?
La risposta è semplice:basta fare 2 più 2!!!
Le intercettazioni ERANO STATE ARCHIVIATE!!!
Comunque,Moggi non sceglieva gli arbitri,voleva sapere quale arbitro avrebbe avuto la Juve!!!
Infatti,come ti ho già detto,il sorteggio arbitrale era regolare(anche perchè NON SI POTEVA truccare!!!)e il giornalista Teotino che sostenne il contrario,fu condannato!!!
NO; Le INTER-cettazioni, erano state tenute accuratamente nascoste dagli inquirenti, lautamente pagati dalla Telecom-Inter! Questa è la verità scandalosa!
@@robertobenincasa6825 Io ero andata a difesa della Juve nel mio commento eh. Penso che mi riferivo al fatto che le intercettazioni inerenti alla Juve furono archiviate dalla procura di Torino. Certamente non era una difesa all'inter
Tra Moggi e De Santis non esiste una intercettazione! L'unico arbitro di cui esistono intercettazioni coi dirigenti è COLLINA che parlava con Meani del Milan. E Collina adesso è il nuovo designatore mentre De Santis è stato radiato..
Meani non era un dirigente del Milan...Meani era l'addetto agli arbitri..così come l'addetto alla sicurezza non è un dirigente o l'addetto al buffet non è un dirigente o l'addetto alle pulizie, lo sono stato anch'io...e non ero un dirigente.
trattandosi di reato di tentativo (la frode sportiva ndr.) questo non ha la necessità della conferma, che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente sono sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall’uso vicendevole delle schede straniere”.
E io che ho detto?
Rispondendo all'interista ho detto che non ci metterei la mano sul fuoco che le parole di De Santis siano false!!!
Però giustamente o ingiustamente ha ritrattato(o ritirato)tutto!!!
finchè continueranno a lamentarsi sarà musica per le mie orecchie!!!
x le intercettazioni non so se ci siamo capiti..quelle fatte nel 2003 sono servtite da motivazione per poter effettuare quelle del 2004/2005..nelle prime moggi non era stato intercettato..sul fatto che non ci fosse nulla di regolare..avrei 100 cose da chiederti..bergamo parlava con tutti probabilmente si..ma parlare con bergamo non era reato..si deve vedere il contenuto..e dettare una griglia(sai bene che c'è l'intercettazione in cui moggi lo fa..)è reato giusto..?
Anche Facchetti a fatto la griglia addirittura a indicato arbitro che poi è stato scelto non e un reato come mai non siete stati puniti prescritto
Niente di strano?non credo proprio!!!Ripeto è SCANDALOSO come le intercettazioni che avrebbero riguardato Facchetti,siano SPARITE!!!
Certo che c'e stata una cospirazione contro la Juve!!!e guarda che non ci aggrappiamo a cose inesistenti,tutt'altro!!!(quello l'ho fate voi!!!)
Quindi le intercettazioni sulla disonestà di Moggi erano false??? Cerca di essere più obbiettivo!!
@@luciosimonetti6245 Anche tu cerca di essere obiettivo. Dimmi una intercettazione che inchioda la Juve,se sei informato
@@RanShinaAtaShina777 ma ci fai o ci sei?? Basta che ti informi, le intercettazioni presentate al processo sono liberamente ascoltabili di quel verme, ladro e delinquente di Moggi. Basta semplicemente che vai su internet e puoi vedere tutto, se poi ti dispiace vedere che siete solo una società di ladri, drogati, falsificatori, mi dispiace per te il destino è stato drammatico per farti simpatizzare per una squadra dove i proprietari, gli agnelli, sono la famiglia più delinquente e ladra del popolo italiano. Ti puoi vedere anche là sentenza passata in giudicato in quando la RuBentus ha fatto uso di sostanze dopanti dal 1994-1998 con prove indiscutibili, ricordi il dott.agricola. Dovrebbero toglierci i 3 scudetti di quel periodo è l’unica Champion vinta drogandovi, vedi sentenza è ovunque consultabile. Vai su internet e scrivi: l’interrogatorio di montero processo doping, è uno spettacolo, fantastico quello che dice, altro che non ci sono intercettazioni e prove, ma vivi su Marte???
@@RanShinaAtaShina777 ci fai i ci sei?? Basta che ti informi si possono vedere liberamente buona parte dei processi di calciopoli, le udienze di fronte ai giudici con le intercettazioni, gli atti giudiziari, le testimoniane di arbitri minacciati da moggi se non arbitravano a favore della RuBentus o a danno della concorrenza. Vai su internet e scrivi: processo calciopoli juve, oppure ancora più divertente: processo dipingi juve, interrogatorio di monterò. Uno spettacolo senza fine….
E non ci sono elementi o è non si evince le responsabilità della juve??? Ma dove stai su Giove??? Oppure a ed i rimasto all’uomo della pietra che non conosce la tecnologia per poter vedere le vergogne fatte dalla RuBentus?? Incredibile la vostra totale disonestà anche intellettuale!!!
@@luciosimonetti6245QUALI INTERCETTAZIONI?? NON ESISTE TELEFONATA DI MOGGI DOVE DICE DI VOLER VINCERE LE PARTITE...IDIOTA
Scommetto che tutta questa gente non è stata punita, anzi, dicono pure che gli abbiano regalato uno Scudetto, ...anche se di Cartone!
e per favore non tirarmi fuori che questo era il motivo per cui moggi usava le schede svizzere, perchè se non aveva nulla da nascondere e lo sapeva sarebbe andato a denunciare moratti in una caserma ma poi evidentemente non avrebbe più dovuto decidere le griglie arbitrali!!!
Riguardo a de santis,sarà PURE VERO che nella versione iniziale in cui sosteneva che Facchetti andava oltre il lecito aveva mentito ma io non ci metterei la mano sul fuoco considerato che desantis potrebbe aver ritratatto quanto detto in precenza per diversi motivi.
Poco importa e comunque che sia vera la sua smentita e false e calunniose le sue parole dette a proposito di Facchetti o viceversa de santis resta un OMUNCOLO DA QUATTRO SOLDI!!!
veramente non hanno mai fatto nemmeno accoppiata coppa più campionato, altro che treble!
certo che con Buffon thuram Cannavaro Zambrotta Camoranesi del Piero viera Trezeguet tutti nella finale mondiale di Berlino con l aggiunta di Nedved ibra Emerson Mutu Capello certo che la Juve aveva bisogno degli arbitri lol
Anche marcelo ramos casemiro asensio ronaldo ecc non avevano bisogno di aiuti dell arbitro
@@Timettolepalleintesta CRIS7IANO sangue bianconero 😍
di nucini..è andato da facchetti x riferire quello che succedeva..la storia di fabiani, l'incontro il fatto che per arbitrare in A bisognaa passare per moggi e fabiani..le frasi di bergamo dopo juve bologna..questi sono solo alcuni degli episodi che che dovrebbero far riflettere..
Nucini andava a parlare con Facchetti quando era in attività già solo questo lasfinter doveva essere radiata il Milan aveva il picciotto presidente del consiglio viva la Milano da bere viva i pm napoletani ma anche un bambino capirebbe come sono andate le cose
Se cmq avessi un minimo di conoscenza dei processi sapresti che le uniche intercettazioni che si possono usare durante un processo sono quelle fatte dai carabinieri, tutto il resto non conta e non è consederata prova utilizzabile in un processo.
@ultimo87 nn siete stati assolti ma prescrizione di reato ben diverso cmq nn mi va di discutere di questo fatto sta che i fatti sono questi ciao e ti saluto e nn risponderò più!!! e poi ferruccio mazzola perchè dopare una riserva suo fratello è ancora vivo come mezza squadra titolare beh solo armando picchi e facchetti sono morti ed erano titolari gli altri tutti culo??
Di nucini parliamo eccome:non so se te ne rendi conto ma ha praticamento ammesso che parlava con facchetti!!!nucini era arbitro e parlare con gli arbitri era vietato!!!
@ikkirok ti piace vincere facile? non serve un gratta e vinci, basta avere la Telecom
oh finalmente un juventino intelligente! Ti faccio i miei complimenti hai pienamente ragione!
trattandosi di reato di tentativo (la frode sportiva ndr.) questo non ha la necessità della conferma, che il dibattimento in verità non ha dato, del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004/2005 a beneficio di questo o quel contendente”. “…sono sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall’uso vicendevole delle schede straniere”.
Non parlare di doping da retta....leggi quello che ha detto georgatos su di voi....
Le ultime dichiarazioni di De Santis:
Oggi non ripeterei quelle parole che non corrispondono per nulla al vero. Quelle frasi, di cui mi dolgo, sono false e gravi per loffesa che hanno creato alla memoria di una persona sempre correttissima. Mi dispiaccio di quelle parole per le quali mi scuso pubblicamente.
Ha gettato fango su un vero Signore!!!
Come mai nella telefonata Moratti moggi Moratti ha detto che un sistema moggi non esiste.. ma è una cosa vecchia?
Eh no,lo dico io che sono una Juventina Doc,purtroppo è vero che Desantis si è rimangiato quanto detto,infatti ha anche chiesto scusa a Facchetti e la sua famiglia che ha ritirato la denuncia per diffamazione contro l'ex arbitro!!!
"certo che se avesse ammesso neanche aveva senso che stavamo qui a parlare"APPUNTO!!!quindi di cosa stiamo parlando?!
Ha detto un’altra cosa, ha detto che non risulta agli atti, o intercettazioni varie, nessuna prova dì interferenze…
@@gillesT-mn3io non sto qui a commentare. Per risponderti dovrei rivedermi il video e non ho voglia. È un commento di quasi 15 anni fa!!!
@@gillesT-mn3io peraltro stavo battibeccando con uno e si vede. Quindi il senso e il criterio dei commenti si è perso,perché l'interlocutore è sparito. Litigavo con un utente senza quotarci
Bello,per l'uso di EPO è stato assolto!!!
La vicenda dei farmaci è andata in prescrizione,non equivale a una condanna!!!
ascoltati cosa dice tavaroli, tutti gli ordini di intercettare partivano da PIRELLI e non dall'inter. adesso non so se come pirelli si possa intendere massimo moratti, magari anche sì, ma di certo l'inter come società di calcio non c'entra nulla nel processo telecom.
le ricordi le dichiarazioni di moggi subito dopo le prime indiscrezioni.quando piangeva e nei giorni dopo..."quello che ho fatto l'ho fatto x salvare la juve"..ecco se mi avessero incastrato non direi quelle cose...xò ribadisco opinioni.
Agricola ha già dimostrato di essere estraneo alla vicenda doping!!!
il signor desantis già agli inizi in una intervista fatta all'allora canale televisivo "STREAM" dichiarò che se fosse per lui avrebbe arbitrato sempre la juventus...(corroto e ingenuo).e vi ricordate come si incazzò il signor moggi prima con desantis di cui lo ammonì dicendogli che quelle dichiarazioni le deve evitare,e poi con quelli di "stream"...
Per lo stesso motivo per cui TUTTI volevano Moggi prima di calciopoli....
Da milanista,dico solo una cosa:se inter e milan fossero coinvolte in calciopoli,cosa avrebbero vinto...nel 2005 e nel 2006 la juve ha vinto lo scudetto nn di certo milan e inter...Noi abbiamo vinto la champions,e in europa nn è possibile fare i furbi...per questo dico che entrambi gli scudetti(2005/6)andavano assegnati al milan,contro cui nn c'è niente di penalmente rilevabile...Poi bisognava far vincere quei poverini dell'inter,e vabbè...
Ma non prendertela! vedrai che tra quarant'anni FORSE ricomincerete a vincere qualcosa. In fondo prima di rivincere una CHAMPIONS avete aspettato SOLO 45 anni e uno scudetto 19 (perchè il primo che vi ha regalato G rossi lo aveva VINTO la JUVENTUS*** dandovi 15 punti di distacco) Su ragazzo! finche c'è vta c'è speranza (magari di un'altra farsopoli)
Guarda che fino ad ora tutti i teste d'accusa,loro malgrado e per motivi diversi,si sono rivelati a vantaggio della difesa!!!se mi parli delle schede svizzere,cero che sono ILLAZIONI!!!
per togliere gli scudetti basta provarci ad alterare un campionato, se faccio una rapina e non va a buon fine allora non mi arrestano? prima di parlare INFORMATEVI e leggete le sentenze, e raccontate le cose come stanno non quello che fa comodo a voi!!!
ti sbagli per l'inter la prescrizione è avvenuta SULL'ACCUSA, prima che si svolgesse il processo, quindi non c'è certezza che poi sarebbe stata condannata perchè avrebbe potuto difendersi e far valere le sue ragioni. la prescrizione della juve sul doping invece è avvenuta SULLA CONDANNA quindi è stato appurato che sono stati commessi illeciti, ma siccome il fatto è stato commesso anni prima la condanna è caduta in prescrizione..,.la differenza è sostanziale!!!
DAmisterMOSA ma lo sai che sì può anche rinunciare alla prescrizione
guarda che non è contemplato dalal legge italiana rinunciare alla prescrizione, mica uno decide quello che vuole fare, la prescrizione viene applicata punto e basta...proprio come alla vostra sentenza sul doping!!!
esatto...ma loro sn onesti...lasciamoli parlare...l'importante e' che ci dredano di essere forti perche' dureranno molto poco...
ma ti ho spiegato il motivo x cui hanno tolto un grado di giudizio..era una questione di tempistica...nella giustizia civile una cosa del genere non è possibile..nella sportiva si..ora a napoli c'è tutto il tempo di giudicare difendersi e discutere,,e vedremo cosa ne verrà fuori..
Ormai le partite in italia le vince la squadra che paga di più
moggi dettava le griglie..c'è tanto di intercettazione, che fra l'altro è stato l'illecito contestato nella sentenza caf..e sai benissimo che il sorteggio si basa sul principio delle esclusioni,,e quindi non è troppo difficile mettere ad arbitrare chi dico io..basta che nella griglia ci siano un pò di "svizzeri" ed il gioco è fatto..e n questo modo il sorteggio di x se è regolare..
@1990neroazzurro Dice che moggi non ha mai parlato con lui al telefono, ed e' la verita.
Mi sono rotto di tutti voi che parlate senza sapere, informatevi prima, CAPRE IGNORANTI !!!!
la regola non è così, si decide la sanzione che va dall'estromissione fino ad una multa, pe l'inter la sanzione è stata una multa, decisa da unREGOLARE TRIBUNALE SPORTIVO. Se come al solito non vi vanno bene le sentenze e non le riconescete perchè non andate in un altro campionato? o fatene uno vostro...
Non sei sanzionabile o non sei giudicabile è la stessa cosa!!!
Non ho detto che vuol dire essere innocenti ma nemmeno essere colpevoli!!!
La cassazione ha confermato che la Juve non faceva uso di Epo,perciò taci e non parlare di cose che non sai!!!
ti manca la testimonianza di bernardini(mi sembra fosse questo il nome), che era il gestore del negozio dove fabiani comprava le schede svizzere..lo stesso bernardini ha anche dichiarato che una volta fabiani è venuto con moggi..queste non solo iliusioni..in ogni testimonianza ognuno vede qualcosa..io probabilmente vedo ciò che più mi sembra sospetto..tu ciò che può scagionare la juve, ma è normale che sia così..
Non è che non è stato provato l'uso di epo,la cassazione ha confermato che IL FATTO NON SUSSISTE!!!è ben diverso!!!
Riguardo all'abuso di farmaci:un conto è parlare del doping vero e proprio da cui la Juve ne è uscita assolta con formula piena un altro conto sono i farmaci!!!
Ti ho già spiegato che siccome la cassazione non entra nel merito si sarebbe dovuto fare un nuovo processo,cosa che non è stata più possibile per via della prescrizione!!!
ma lo volete capire che per revocare uno scudetto BASTA CHE PROVI A FARE UN ILLECITO chi se ne frega se ci riesci o no, al tribunale sportivo non interessa se lo hai fatto o no, neanche ci indaga sopra è una perdita di tempo.
Qua non si è indottrinati ma si segue la VERITA!!!e tuttosport non lo leggo...
Se schieri un giocatore che non può giocare perdi la partita a tavolino, questo a tutte le categorie!!! ora guardati quante partite a giocato Recoba...sai contare??? Infatti sto parlando della disparita di trattamento tra noi e le altre squadre....Meani parlava con tutti e l'hanno fatto passare per un magazziniere, oppure il Napoli e la Fiorentina mandati in C2 per fallimento della società mentre Roma e Lazio no...in Italia la legge NON è uguale per tutti...ma questo si sapeva
a parte il paragone non era con la juve ma sul modo di ragionare..se mi condannnano è colpa dei giudici etc..il fatto che sia stato tolto un grado di giudizio era necessario x via della tempistica dei calendari della uefa che metteva pressione per avere una sentenza entro una certa data...e sbaglio o la juventus per sua scelta non si è praticamente difesa??pensi che con un grado di giudizio in più sarebbe cambiato qualcosa??
Certo che si poi il processo e'stato fatto alla cazzo di cane con sentenze nel giro di un mese ma per favore farsopoli evidente
Vergogna senza fine
rettifico una frase scritta in modo erraneo:AFFOSSANDO
ma con che cazzo dominavi, se avevi una squadretta,che arrivava a25punti dalla juventus, senza farsopoli vincevi una beata minchia.
2002 e 1998
le telefonate dell'inter se guardi le carte sono già state analizzate anche nel processo sportivo ma sono state ritenute IRRILEVANTI e la telecom non c'entra nulla, se poi vuoi continuare a fare le regole con il fai da te fai pure, tanto come vivete nel mondo dei sogni con scudetti e stelle, lo fate anche su come funziona un processo e alzate polveroni per confondere le idee.
Si si certamente, ancora!!!
Guardate Operazione Offside!
Non dico che se uno viene condannato è colpa dei giudici(se pensi questo non mi conosci!!!)
Ma se quel processo fosse stato vero e non una pagliacciata,ad esempio un grado di giudizio non lo toglievano(è assolutamente ILLEGALE e ANTICOSTITUZIONALE!!!),ogni imputato prima di essere giudicato deve avere diritto a tutti e tre i gradi!!!
Ma il fatto è che la condanna della Juve era già decisa!!!(seppur,a stessa ammissione dei giudici,in ASSENZA di illeciti!!!
ripeto quindi se io sono il più ricco del mondo, faccio una rapina in banca e non ci riesco allora non mi condannano perchè ero già ricco e non ci sono riuscito? se leggi bene il mio post te l'ho detto io che moratti ha fatto un illecito a far intercettare de santis ma questo serviva a poter poi sporgere una denuncia con sicurezza mica a fare un processo con quelle intercettazioni e cmq non c'entra nulla con l inter è una cosa di cui risponderà moratti.
Il tempo come sempre ha portato chiarezza....23 punti sotto, PRESCRITTO NON VUOL DIRE ONESTO! Da sempre prendete schiaffi....
guarda fidati,quelle dichiarazioni le ha rilasciate subito dopo lo scandalo ..quando si è dimesso o nei giorni successivi mi sembra..bè certo che se avesse ammesso neanche aveva senso che stavamo qui a discutere..
al primo posto l'autogol di n'gotty nel derby del marzo'99 o la papera di Antonioli nel'92 o meglio ancora quella di Dida sù Cambiasso... Torna Nelson a noi interisti manki tanto... Dida uno di noi...
Se vinci il tuo campionato con largo anticipo e arrivi in finale di champion's sei senza ombra di dubbio la squadra più forte....poi in finale ci vuole culo! Il calcio è un'altra cosa...abbiamo sempre meritato sul campo a differenza vostra! E invece ti sbagli ancora perchè un privato NON può intercettare, farebbe passare solo le chiamate che gli fanno comodo...come infatti è successo, Sentiti il carabiniere pentito....Cmq sono curioso di vedere tra quanti anni rivinci qualcosa....
La domanda eh se non esisteva un sistema moggi, Moratti su cosa si basa?
Ti ho già spiegato TUTTO!!!
e poi cosa c'entra elencarmi tutti gli anni in cui avete vinto gli scudetti? di cui molti sono discutibilissimi!!!
vabbe vai tranquilla resta della tua opinione..peccato che i fatti sono leggermente diversi..cmq ognuno resta della sua opinione..il bello del tifo è anche questo..ciao..
e adesso basta con questi discorsi, che non voglio più parlare di niente con te. Mi hai scocciato ciao....
Rossi tronchetti Moratti +mou,,, vi hanno rovinati la vita, 22 5 2010 vi abbiamo marchiati a vita
Stai muto, prescritto col terzo palmares d'italia, barzelletta di cartone Milano
non parliamo di nucini..che con tutto quello che ha detto..gli incontri degli arbitri con moggi, le pressioni di bergamo...non credo vi convenga..guido rossi è stato nominato commisario straordinario FIGC, e ne ha ricoprerto i ruoli..tra i suoi ruoli nn c'era quella di giudicare la juve..nn mi smebra si sia seduto in camera di consiglio x decidere la sentenza..o sbaglio??tu puoi dire che guido rossi ha giudicato la juve???non credo proprio..
e comunque non avevano parlato al processo di biscardi, tanto meno su un canale juventino!!!!!!!!! ci siamo impazziti tutti!!!...il programma è qui studio a voi stadio e li altro ke juventini!!!!!!!! nn skerziamo.....
nessuno nega questo, meritatissimo, ma bisogna ammettere (e sono interista) che se il milan avesse avuto tutti i giocatori sarebbe stato ben diverso, ma di certo questo non è colpa vostra ma del milan...scudettino perchè è solo uno singolo e non siete riusciti a fare manco la doppietta, quando ne vincerete 5 di fila e farete il triplete più tutte le coppette varie (italia e supercoppa) allora vieni a parlare, fino a quel momento uno scudetto singolo rimane uno scudettino!!!
però ricorda anche per essere presciso che guido rossi è un collaboratore FIAT....non dire solo quello che fa comodo a te...
MI SPIEGATE PERCHè DETERMINATA STAMPA CONTINUA AD INSISTERE SU QUESTI FATTI!!!!
Ma ci sei o ci fai?!
prescrizione vuol dire che non sei più giudicabile(quindi non per forza colpevole!!!)
Ti ho detto che se non ci fosse stata la prescrizione si sarebbe dovuto rifare un nuovo processo perchè la cassazione non entra nel merito!!!
certo che sono intercettabili, come entrano nel territorio italiano telecom può intercettarle. E ti dico che l'hanno fatto, solo che.........non hanno trovato nessuna prova per truffare partite. De Santis ha detto tutto il vero... Le sue telefonate con altri dirigentei (milanesi) ci sono eccome...
Si,GUARDA CASO faceva parte dell'inter e guarda caso a capo della telecom c'era il tronchetto e buora(due interisti!!!)e guido rossi quando ha svolto il compitino è divenatato un uomo della telecom e delle telefonate dei dirigenti interisti NEANCHE l'ombra...
Sullo scudetto a tavolino:ti sbagli,se anche la juve avesse barato(cosa NON VERA)lo scudetto doveva essere revocato e basta!!!(ti ricordo poi che l'inter era arrivata terza a una distanza cosmica dalla juve)