SWEET BABY INC ed UNKNOW 9: AWAKENING | Inclusività, Woke, Politically Correct, ma niente Videogioco

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 ноя 2024
  • ИгрыИгры

Комментарии • 24

  • @antonymzero380
    @antonymzero380 3 дня назад +10

    Basta vedere cosa è successo anche con Dragon Age Veilguard: personaggi con nomi italiani, ma che parlano con un marcato accento spagnolo (perché accento italiano o spagnolo tanto è uguale)

  • @MacKlaus71
    @MacKlaus71 2 дня назад +3

    Io la penso così: arte e politica possono coesistere insieme in un'opera. Non voglio scomodare il cinema di Pasolini o addirittura Mozart che, in "Le nozze di Figaro" si prende gioco con una satira sottile, delle classi altolocate della sua epoca ma è evidente che, in tante produzioni durante la storia umana, tale alleanza ha, a volte, generato opere di grande valore. La questione, al solito sta tutta in COME l'arte e la politica lavorino insieme. Io credo che sia l'arte a dover usare determinati temi sociali e non il contrario. Quindi l'arte, in quanto tale, PUO' trasmettere degli insegnamenti sulla società, sulla morale, sull'etica, certamente ma NON deve essere quello il suo scopo cardine. Non deve essere quello il suo fine. Guai, invece se accade il contrario, se è l'attivismo politico ad usare lo strumento della creatività artistica! Il risultato saranno sempre opere che avranno il sapore del catechismo, dell'indottrinamento, troppo impegnate a trasmettere un messaggio per preoccuparsi di curare altri aspetti come l'estetica e la narrazione.

  • @MacKlaus71
    @MacKlaus71 2 дня назад +1

    Ciao, a proposito di questo tema a 5:00 c'è da dire che in Uncharted 4 ci sono dialoghi di sottofondo in italiano tra gli ospiti durante la fase della vendita all'asta nella Villa Rossi e che sono perfettamente sensati, fornendo al giocatore una sensazione di immersività totale. Questo per dire che, quando un team serio lavora e si concentra nel creare un prodotto fatto bene, senza velleità propagandistiche, crea sempre risultati di alto livello.

  • @mariolauri1921
    @mariolauri1921 2 дня назад +1

    Da praticamente metà degli anni 60 il confine tra arte e politica non esiste più sotto tanti punti di vista

  • @matteomolinari5517
    @matteomolinari5517 2 дня назад

    Come dici tu ad inizio video il problema è sempre quella...un gioco essenzialmente deve essere un gioco. Al contrario di altri media in cui noi non viviamo direttamente una storia nei videogiochi siamo noi a tenere in mano ( in pad ) l'avventura e invece stare li a sentirsi fare la predica ( e fatta male ) è qualcosa di terribilmente fastidioso.

  • @MarcoVitulo
    @MarcoVitulo 3 дня назад +3

    I segmenti lgbqrstuvz devono avere un contesto: nel secondo capitolo di un gioco che si chiama remothered c'è un bacio tra due donne ma nel contesto ci sta anche bene. Altra cosa è dire: io sono forte perché sono straniera, donna, lesbo e vegana.

  • @Hale.
    @Hale. 3 дня назад +1

    3:41 peggioriamo la cosa:
    Tra 4 mesi esce Monster Hunter Wilds. In questi giorni c’é stata la beta. Sapere che questi giochi siano stati di qualche mese di differenza é allucinante, soprattutto sapendo che é l’incriminato é fatto da bandai

  • @werewolfh7252
    @werewolfh7252 2 дня назад

    si sapeva già che sarebbe andata così era un disastro annunciato e non sarà l'ultimo

  • @annamarialomuscio8744
    @annamarialomuscio8744 3 дня назад +3

    Per includere tutti si finisce per tralasciare il resto, quello che rende il gioco un esperienza, riuscendo anche a risultare discriminante

    • @riccardo2478
      @riccardo2478 3 дня назад +3

      Il problema è che per loro tutti significa alcuni. Sempre gli stessi alcuni

  • @MD_il_microcanale
    @MD_il_microcanale 2 дня назад

    una ventina di anni fa usciva Dark Messiah of Might and Magic, un gioco che se non lo hai mai giocato, ti invito sinceramente a trovare e provare, ti stupirai come non mai. Davvero credo che potrebbe servirti per la tua crescita videoludica e potrebbe anche servirti come metro di paragone fra un gioco fatto bene di quei periodi lì ed un gioco di oggi tripla A. Questi qui con sweet baby inc. avrebbero solo da inchinarsi!

    • @MacKlaus71
      @MacKlaus71 2 дня назад +1

      Mi fa piacere che sia stato nominato questo gioco, è uno tra i miei preferiti da sempre. Pensa che sono addirittura amico della doppiatrice di Xana, una brava attrice di teatro che lavora anche in radio.

    • @MD_il_microcanale
      @MD_il_microcanale 2 дня назад

      @@MacKlaus71 devo dire che ogni tanto lo rigioco, ed in ogni mio pc trova sempre posto. E' uno dei migliori giochi mai usciti, a mio modesto parere! Ho il disco originale e tutto! ora ho visto che su steam è possibile prenderlo per 3 euro circa. Secondo me un gioco di questo calibro merita di essere conosciuto e giocato anche oggi, per divertirsi e per rendersi bene conto di che livello narrativo e tecnico possa arrivare ad avere un gioco, cosa che oggi, molto spesso, manca!

    • @MacKlaus71
      @MacKlaus71 2 дня назад

      @@MD_il_microcanale Un ottimo gioco fantasy vecchia scuola, in prima persona come Skyrim e ancora fresco e godibile. Suoni e atmosfera suggestivi, doppiaggio italiano di ottimo livello. Ho anche io il disco originale, comprato tanti anni fa. Ogni tanto lo rigioco su hd con sistema Xp che ho installato proprio per potermi dedicare al retrogaming. ;)

    • @MD_il_microcanale
      @MD_il_microcanale 2 дня назад +1

      @@MacKlaus71 per retrogaming ho anche io un pc con xp, che misi insieme nel 2005 (all'epoca non era da retrogaming, hahaha). per i giochi un po più moderni ho un pc con windows 8 pro moddato. Questo stupendo gioco gira benissimo anche su sistemi operativi a 64 bit!

    • @MD_il_microcanale
      @MD_il_microcanale 2 дня назад +1

      @@MacKlaus71 un giorno dovrò dedicargli un video a questo gioco!

  • @MassimoMinoli
    @MassimoMinoli 2 дня назад

    0:19 "Culmine massimo" non si dice. Se è il culmine è già il massimo.

  • @ookkgero
    @ookkgero 3 дня назад

    6:45 pronti dai

  • @kevin_cj-
    @kevin_cj- 3 дня назад

    Fra cos è quella macchia verde sul collo ? Immagino c entri la luce della videocamera. Comunque ti ho visto sulla live di ernia gatta è ci tengo a dirti che al contrario che di quello che ti dissero non stai facendo propaganda o roba del genere , in diverse occasioni non eri riuscito a rispondergli ( specie a Claudio ) ma questo non significa che avessero ragione . Sei giovane ed è normale fare errori è confondersi un una situazione come quella ma come spettatore ho avuto la lucidità di capire quante sciocchezze avessero detto , soprattutto Claudio. Faccio solo un esempio altrimenti farei notte : qualcuno disse che tu esageravi l esistenza della ideologia woke ma se è così perché nei videogiochi viene imposta l ideologia di genere come la rimozione del sesso per poi essere rimpiazzati con dei numeri ?
    Poi il fatto che Claudio disse che non si può determinare se una scrittura - opera sia brutta o bella è una enorme cazzata , come il paragone su Gesù che è talmente sbagliato che non saprei nemmeno da dove partire. Il relativismo è una brutta bestia .