Gregor Schneider, in conversazione con Lorenzo Balbi, parla del suo progetto per ART CITY Bologna

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 май 2021
  • Il progetto speciale di ART CITY 2021 è l’installazione di Gregor Schneider (Rheydt, Germania, 1969) dal titolo "Gregor Schneider visits N. Schmidt (in the former Galleria d´Arte Moderna di Bologna)", presentata nel 2017 alla manifestazione Skulptur Projekte a Münster e da allora non più riallestita in altri luoghi, che a Bologna si realizza grazie al supporto del Main Partner Gruppo Hera.
    Con il suo lavoro Schneider innesca l'aspettativa di un incontro che permetta a questo individuo misterioso di emergere dalla presenza collettiva, un personaggio immaginario che sembra finalmente rispondere alla domanda: “chi è N. Schmidt”?
    L'appartamento di Bologna dà ai visitatori l'opportunità di iniziare a svelarne l'identità, inoltrandosi uno alla volta all'interno della sua casa, del suo spazio intimo e domestico, la cui fruizione è concepita per essere sviante, suggerendo indizi allo spettatore che si tradiscono pochi passi dopo.
    In questa conversazione l'artista conversa con Lorenzo Balbi, direttore artistico del MAMbo e di ART CITY, e parla dei suoi lavori passati e attuali.

Комментарии •