Punti strategici consigliati: 02:30 KKR Founder's 04:00 strategia acquisto e scarico debito 07:00 strategia e accordi relativi ad acquisto debito Nazionale 07:45 Prysmian Quality 11:15 durata fibra Prysmian (circa 20 anni) vs altra (circa 2 anni) di vita
Non mi sembra strano quella vendita della Monte dei Paschi. E stato una banca salvata dopo la crisi finanziera degli anni 2012-2013, e stato risanata (con gradi sacrifici, nessuno lo nega) e oggi e in posizione di essere venduta con una grande possibilità di fare un beneficio sull'operazione. La Svezia l'ha fatta negli anni 2000, l'Irlanda e nel processo di vendere le suo quote nel "Big Three" bancario locale e la Spagna ha fatto cassa con la vendita della sua quota nella Bankia a La Caixa, creando un colosso locale e anche Europeo.
Signore e signori, al di lá della vostra acredine verso il personale delle poste e del settore pubblico in generale, se davvero poste italiane finisse in mano a questi individui, io non so quanto sarebbero ancora al sicuro i nostri risparmi sul libretto. Non gioite, niente di ció che ho visto in questo video é un bene. Riflettete, se questi sono i "gioielli di famiglia" svenduti dal governo a nostre spese, cosa saranno le prossime cose messe in vendita, sempre a nostro discapito?
Cosa c'entra? I tuoi fondi sono garantiti dal fondo interbancario tutela depositi fino a 100 Mila euro per legge, dal banco di Bari alla volksbank di Bolzano. La governance dell'azienda non conta una cippa. Non è che domani se la mia SRL diventa una SPA allora possono pagare la metà i lavoratori da un giorno all'altro
Semplice non esiste più l'orgoglio di mantenere prodotti italiani e innovazione, classe politica scandalosa e le grandi aziende che pensano solo a incassare di più dalla vendita dei marchi. In 15 anni diventeremo come cuba.
Assenza totale di politica industriale e classi dirigenti (private e pubbliche) inadeguate hanno comportato la totale perdita di sovranità e svuotato il significato di democrazia. Non resta che scannarci a tifare quello o questo partito, a discutere di diritti lgbt e di diritti in senso astratto. Intanto la cena sul tavolo è sempre minore, il carrello della spesa sempre piu vuoto, il futuro totalmente incerto, la popolazione in drastico calo. E' il viale del tramonto. Da dire questo governo mette il piede sull'accelleratore.
Ma no ,con il decreto flussi arriveranno altri500mila extra comunitari a lavorare per noi a costi inferiori e quelli che non lavorareranno potranno serenamente delinquere in santa pace, dopotutto l invasione costa solo 15 mld all anno ,che te ne fai delle aziende se dobbiamo importare tutto dalla frutta alle auto . Tutta l Italia si dovrebbe fermare come fanno altri paesi, ma siamo molli e ignoranti non abbiamo capito che siamo in grave pericolo , e poi l importante è gaza non che si possa vivere dignitosamente in un paese civile.
@@francomiroglio7449 ma giusto cosa? vendere poste, aziende che lavorano con l'energia tipo eni/enel, leonardo, ecc... ai grandi fondi di investimento privati significa tagli e costi finali molto più alti per l'utente. Se la fibra italiana costa 6,5€/metro e quella cinese/indiana solo 3, poi non ci possiamo sorprendere che qui spariscono i posti di lavoro e la i lavoratori guadagnano una miseria
se sei in regola per tutto l'orario di lavoro ci vai in pensione anche tu a 35 anni e 1 giorno. smettetela di farvi rubare altrimenti smetettela di lametarvi.
Una azienda di fibra Battipaglia ha problemi, a chi si chiede consiglio? Ad un manager con esperienza internazionale? No meglio chiedere alla Sindaca con un bel crocifisso alle spalle che sicuramente se ne intende di preghiere ma qualche Ave Maria salverà i posti di lavoro?
E che cosa puo' fare un sindaco ?? Puo' suggerire al governo le azioni da compiere... ma se poi la politica fa altre scelte dettate da interessi economici , il sinfaco , crocifisso o meno , che colpe ne ha ??! Vorrei capirlo...
@@osservatoreesterno2398 la Sindaca non può fare nulla, per questo è inutile rivolgersi a lei o al Governo per soluzioni. Le soluzioni vanno cercate sul mercato non nella politica, quindi si dovrebbe chiedere consiglio ad un manager che ha esperienza in questo settore. Lo Stato e la politica in generale, sono il problema e non la soluzione a questioni aziendali.
Quindi comprare fibra indiana in Italia non va bene mentre vendere fibra Italiana in Australia va bene. I produttori di fibra in Australia saranno contenti?
@@CLOUD-hb9dy dipende dagli acquirenti. In Australia, viste orografia e distanze si è scelto qualità. La FIAT aveva due linee di produzione; una per il mercato interno, la seconda per la esportazione.
se vedevi tutto il video ad un certo punto hanno parlato della durata della fibra che si attesta a 2 anni per quelle straniere a basso costo e 20 anni per quella prodotta in italia, quindi vattene te e il mercato libero
Quindi , secondo te , siccome esiste la concorrenza dovremmo adeguarci noi agli bassi standard qualitativi cinesi e coreani , per poter restare dentro il mercato ??! Questa e' la soluzione... ? Grazie , no !!!
@@osservatoreesterno2398 guarda che nelle telecomunicazioni ci sono standard che vengono adottati a livello internazionale se non anche mondiale! In che senso standard cinese? Oltretutto i cinesi ci fanno scuola e doposcuola in termini di sviluppo e tecnologie A me è sembrato che si è andati a piagnucolare da mamma rai perché non essendo competitivi nel mercato ha vinto un altro produttore, ed è patetico in un mercato libero Inoltre io mi riferisco agli standard qualitativi, ma non dell’infrastruttura ma alla qualità del servizio (la connessione che poi arriva all’utente)
“Eccellenza italiana” non era tanto eccellente se non era competitiva a livello di prezzo Questa cosa della “eccellenza” ve la state raccontanti a voi stessi
Per produrre una fibra ottica di eccellenza , occorre usare materiali di eccellenza... che costano ovviamente di piu' !! Se un prodotto italiano dura almeno vent'anni , e quello coreano quattro , un motivo ci sara' !!! Ovvio che costa di meno... 😅😅
@@osservatoreesterno2398 come mai nessuno ha apprezzato la qualità di questa eccellenza italiana? Ci sono privati sul mercato che sono disposti a prendere prodotti della qualità piú alta, eppure mi sembra che questo bando fosse un po' troppo centrale per questa azienda...
Secondo me tutta sta gente in piazza è preoccupata solo del fatto,che una volta provatizzata, dovranno lavorare veramente. Dipendenti statali: il 99% praticamente ruba lo stipendio.
Secondo me invece , tutta quella gente in piazza corre il serio rischio di essere licenziata , se le poste verranno privatizzate !! Come e' gia accaduto in altri settori industriali... quello e' il vero problema !!!
@@osservatoreesterno2398 e secondo te perché con la privatizzazione dovrebbero licenziare obbligatoriamente tutti? Se sei un buon lavoratore per strada non ti lascia nessuno. La verità è che oggi i giovani non hanno più voglia di fare un ca...lippo e chi stava a rubare lo stipendio (non dico che lo fanno tutti i dipendenti statali, ma il 90% si) mo è preoccupato perché in futuro non potrà più rubarlo. Per me dovrebbero privatizzare praticamente tutto. Solo così le cose hanno la speranza di funzionare ed efficienti. Mi spiace ma non c'è più il grasso che colava negli anni 60 e 70...e quando l'acqua scarseggia, la papera non galleggia!
@@AlessandroFeiraoggi i giovani non hanno voglia? Hahahhaahag la festa é finita maledetti schiavisti, mío nonno é morto di 3 cancri perché lo mandavano a lavorare nello schifo chimico senza protezioni per risparmiare. Il privato é la rovina della nazione.
Quando parlano di FUNZIONE SOCIALE DI POSTE ITALIANE cosa intendono di preciso? Come cliente io non mi sento mai tutelato con poste…per qualsiasi cosa …dal fare una segnalazione per pacchi smarriti o per non parlare di mancati pagamenti o raccomandate…il sistema é vecchio da 50 anni dall’ apparato logistico a quello tecnico…per non parlare delle infrastrutture…ben venga se diventa una società PRIVATA almeno pagando un servizio ho una qualità…visto che in qualsiasi posta si va ti viene da piangere
Quindi secondo il signor d'amato tra due anni vedremo riaperti tutti gli scavi fatti nelle nostre strade per posare la fibra... A me sembra che i primi scavi, nella mia (piccola) città siano stati fatti ormai da due anni, eppure non so della necessità di nuovi lavori... E se questa affermazione si dovesse rivelare un falso allarmismo, chi ne pagherebbe le conseguenze? O questo video, con le dichiarazioni del sig. d'amato, cadrebbero nel dimenticatoio? Io in questo video vedo solo cialtroni che pur di apparire inventano la qualunque, e cialtroni che pur di fare ascolti e dare contro al governo ne intervistano altri.
Servizio prodotto coi piedi 😂 il sindacalista cita Alitalia all’inizio che ancora i contribuenti stanno pagando mentre quell’altro a meta servizio si lamenta che le tariffe telefoniche si abbassano “per colpa” concorrenza 😂😂 cosa voleva meno concorrenza e quindi prezzi piu alti per i consumatori?? Mamma mia che monnezza 😂
Tutto ciò che sento in questo servizio è una mancanza di competitività delle aziende italiane che si lamentano che chi è economicamente più forte sul lungo andare li devasta. Non riuscendo a competere neanche sul mercato nazionale, figurarsi su quello internazionale, chiedono l'intervento del governo. Ma non capiscono che c'è il mercato libero e che il protezionismo in Italia non esiste da anni ormai e quindi ha poco senso la loro lamentela
La politica piegata alla finanza privata che non fa assolutamente gli interessi dei cittadini.......
Almeno vi svegliate fuori!!!!!! Ufficio con 8 sportelli, aperti in 3. Servizi penosi e costosi
Punti strategici consigliati:
02:30 KKR Founder's
04:00 strategia acquisto e scarico debito
07:00 strategia e accordi relativi ad acquisto debito Nazionale
07:45 Prysmian Quality
11:15 durata fibra Prysmian (circa 20 anni) vs altra (circa 2 anni) di vita
Italia paese in liquidazione ad ottimi prezzi fatevi sotto😅
in pratica blackrock ci comprerà anche le mutande, per poi togliercele e lasciarci come mamma ci ha fatti! 🎉🎉🎉
Non mi sembra strano quella vendita della Monte dei Paschi. E stato una banca salvata dopo la crisi finanziera degli anni 2012-2013, e stato risanata (con gradi sacrifici, nessuno lo nega) e oggi e in posizione di essere venduta con una grande possibilità di fare un beneficio sull'operazione. La Svezia l'ha fatta negli anni 2000, l'Irlanda e nel processo di vendere le suo quote nel "Big Three" bancario locale e la Spagna ha fatto cassa con la vendita della sua quota nella Bankia a La Caixa, creando un colosso locale e anche Europeo.
Niente di nuovo. Altra azienda che va sotto il capitolo " non potete e non dovete fare". Da Olivetti in poi una lunga fila.
Signore e signori, al di lá della vostra acredine verso il personale delle poste e del settore pubblico in generale, se davvero poste italiane finisse in mano a questi individui, io non so quanto sarebbero ancora al sicuro i nostri risparmi sul libretto. Non gioite, niente di ció che ho visto in questo video é un bene. Riflettete, se questi sono i "gioielli di famiglia" svenduti dal governo a nostre spese, cosa saranno le prossime cose messe in vendita, sempre a nostro discapito?
Tutto quello che si può vendere... Gli ospedali pubblici ad esempio.GLi italiani a ste cose nn ci credono,poi arrivano e cascano dal pero
Cosa c'entra? I tuoi fondi sono garantiti dal fondo interbancario tutela depositi fino a 100 Mila euro per legge, dal banco di Bari alla volksbank di Bolzano. La governance dell'azienda non conta una cippa. Non è che domani se la mia SRL diventa una SPA allora possono pagare la metà i lavoratori da un giorno all'altro
Parli al vento.... molta gente che scrive qui sotto non e' in grado di ragionare !! Questo e' il vero problema....
ma chi tiene i risparmi sul libretto?
@@osservatoreesterno2398 Gomblotto, le scie kimike
fate sempre ottimi servizi. bravi.
Semplice non esiste più l'orgoglio di mantenere prodotti italiani e innovazione, classe politica scandalosa e le grandi aziende che pensano solo a incassare di più dalla vendita dei marchi. In 15 anni diventeremo come cuba.
Assenza totale di politica industriale e classi dirigenti (private e pubbliche) inadeguate hanno comportato la totale perdita di sovranità e svuotato il significato di democrazia. Non resta che scannarci a tifare quello o questo partito, a discutere di diritti lgbt e di diritti in senso astratto. Intanto la cena sul tavolo è sempre minore, il carrello della spesa sempre piu vuoto, il futuro totalmente incerto, la popolazione in drastico calo. E' il viale del tramonto. Da dire questo governo mette il piede sull'accelleratore.
Ma no ,con il decreto flussi arriveranno altri500mila extra comunitari a lavorare per noi a costi inferiori e quelli che non lavorareranno potranno serenamente delinquere in santa pace, dopotutto l invasione costa solo 15 mld all anno ,che te ne fai delle aziende se dobbiamo importare tutto dalla frutta alle auto . Tutta l Italia si dovrebbe fermare come fanno altri paesi, ma siamo molli e ignoranti non abbiamo capito che siamo in grave pericolo , e poi l importante è gaza non che si possa vivere dignitosamente in un paese civile.
Così le poste funzioneranno meglio … finalmente
beh per funzionare meglio basta mandare a casa i raccomandati che sono la maggior parte dei dipendenti...
dove le hai lette ste favolette? ti rubano le aziende e ci godi pure, rinco
@@noneofyourbusiness6269 vedrai in privato come li fa trottare quei nullafacenti
Si , come no... e le migliaia di persone che verranno sicuramente licenziate le assumi tu ??
@@osservatoreesterno2398 come hanno trovato posto facilmente alle poste lo trovano altrove, easy...
In pensione a 35 anni un mese e un giorno vergognatevi, nel nostro ufficio postale andavano a fare la spesa in orario di lavoro
E hanno anche il coraggio di chiamarlo "gioiello italiano"
il Governo è giusto che lo faccia..... 👍
@@francomiroglio7449 ma giusto cosa? vendere poste, aziende che lavorano con l'energia tipo eni/enel, leonardo, ecc... ai grandi fondi di investimento privati significa tagli e costi finali molto più alti per l'utente. Se la fibra italiana costa 6,5€/metro e quella cinese/indiana solo 3, poi non ci possiamo sorprendere che qui spariscono i posti di lavoro e la i lavoratori guadagnano una miseria
se sei in regola per tutto l'orario di lavoro ci vai in pensione anche tu a 35 anni e 1 giorno. smettetela di farvi rubare altrimenti smetettela di lametarvi.
@@Iervlav01 a si davvero? Ho 39 anni di versamenti e 55 anni col cavolo che mi mandano in pensione, ma lei dove vive a Gardaland?
Una azienda di fibra Battipaglia ha problemi, a chi si chiede consiglio? Ad un manager con esperienza internazionale? No meglio chiedere alla Sindaca con un bel crocifisso alle spalle che sicuramente se ne intende di preghiere ma qualche Ave Maria salverà i posti di lavoro?
E che cosa puo' fare un sindaco ??
Puo' suggerire al governo le azioni da compiere... ma se poi la politica fa altre scelte dettate da interessi economici , il sinfaco , crocifisso o meno , che colpe ne ha ??! Vorrei capirlo...
@@osservatoreesterno2398 la Sindaca non può fare nulla, per questo è inutile rivolgersi a lei o al Governo per soluzioni. Le soluzioni vanno cercate sul mercato non nella politica, quindi si dovrebbe chiedere consiglio ad un manager che ha esperienza in questo settore. Lo Stato e la politica in generale, sono il problema e non la soluzione a questioni aziendali.
Meglio chiedere ad un mago...👍👏🔮🪄😁
dell ultima futura ex azienda di stato...una vergogna
Quindi comprare fibra indiana in Italia non va bene mentre vendere fibra Italiana in Australia va bene. I produttori di fibra in Australia saranno contenti?
@@CLOUD-hb9dy dipende dagli acquirenti. In Australia, viste orografia e distanze si è scelto qualità. La FIAT aveva due linee di produzione; una per il mercato interno, la seconda per la esportazione.
Ma in che senso la “fibra di qualità” ? Si mangia? Stiamo parlando di fibra ottica, ci sono degli standard.. viva concorrenza ed il mercato libero!
se vedevi tutto il video ad un certo punto hanno parlato della durata della fibra che si attesta a 2 anni per quelle straniere a basso costo e 20 anni per quella prodotta in italia, quindi vattene te e il mercato libero
Quindi , secondo te , siccome esiste la concorrenza dovremmo adeguarci noi agli bassi standard qualitativi cinesi e coreani , per poter restare dentro il mercato ??! Questa e' la soluzione... ? Grazie , no !!!
Ignorante
@@osservatoreesterno2398 guarda che nelle telecomunicazioni ci sono standard che vengono adottati a livello internazionale se non anche mondiale! In che senso standard cinese? Oltretutto i cinesi ci fanno scuola e doposcuola in termini di sviluppo e tecnologie
A me è sembrato che si è andati a piagnucolare da mamma rai perché non essendo competitivi nel mercato ha vinto un altro produttore, ed è patetico in un mercato libero
Inoltre io mi riferisco agli standard qualitativi, ma non dell’infrastruttura ma alla qualità del servizio (la connessione che poi arriva all’utente)
Il problema é che vogliono vendere pure trenitalia.
dopo gli hacker spariranno, per magia!
“Eccellenza italiana” non era tanto eccellente se non era competitiva a livello di prezzo
Questa cosa della “eccellenza” ve la state raccontanti a voi stessi
Per produrre una fibra ottica di eccellenza , occorre usare materiali di eccellenza... che costano ovviamente di piu' !!
Se un prodotto italiano dura almeno vent'anni , e quello coreano quattro , un motivo ci sara' !!! Ovvio che costa di meno... 😅😅
@@osservatoreesterno2398 come mai nessuno ha apprezzato la qualità di questa eccellenza italiana? Ci sono privati sul mercato che sono disposti a prendere prodotti della qualità piú alta, eppure mi sembra che questo bando fosse un po' troppo centrale per questa azienda...
Continuate a votare sempre gli stessi, queste sono le conseguenze
Questo per non essere Stato indipendente e con propria sovranità monetaria.
4:11 esattamente la stessa operazione che è stata fatta con le officine meccaferri
A me arriva la posta 3 volte la settimana !! Bisogna privatizzare !!!
Secondo me tutta sta gente in piazza è preoccupata solo del fatto,che una volta provatizzata, dovranno lavorare veramente. Dipendenti statali: il 99% praticamente ruba lo stipendio.
Secondo me invece , tutta quella gente in piazza corre il serio rischio di essere licenziata , se le poste verranno privatizzate !!
Come e' gia accaduto in altri settori industriali... quello e' il vero problema !!!
@@osservatoreesterno2398 e secondo te perché con la privatizzazione dovrebbero licenziare obbligatoriamente tutti? Se sei un buon lavoratore per strada non ti lascia nessuno. La verità è che oggi i giovani non hanno più voglia di fare un ca...lippo e chi stava a rubare lo stipendio (non dico che lo fanno tutti i dipendenti statali, ma il 90% si) mo è preoccupato perché in futuro non potrà più rubarlo. Per me dovrebbero privatizzare praticamente tutto. Solo così le cose hanno la speranza di funzionare ed efficienti. Mi spiace ma non c'è più il grasso che colava negli anni 60 e 70...e quando l'acqua scarseggia, la papera non galleggia!
il Privato non assume, licenzia a fa tutto coi robot e l IA o assume schiavi a contratti schiavitu'
@@AlessandroFeira il privato se ne frega dei dipendenti e sopratutto del paese. Quando é apposto lui sono apposto tutti
@@AlessandroFeiraoggi i giovani non hanno voglia? Hahahhaahag la festa é finita maledetti schiavisti, mío nonno é morto di 3 cancri perché lo mandavano a lavorare nello schifo chimico senza protezioni per risparmiare. Il privato é la rovina della nazione.
La storia si ripete... Fa più chiasso la triste propaganda che il made in Italy... Ma che ca--o di governo è? Non di certo patriota
Sono accordi presi a partire dal 1992, forse prima. Chiedere a Prodi e Draghi.
@@Hans-jl8ml anche togliere le accise? O ci siamo già dimenticati?
@@ace-ph7619 tipico da Italiano. Qui si parla di prodotti da centinaia di milioni di fatturato negli anni e tu te ne vieni con gli spiccioli?
@@Hans-jl8ml spiccioli le accise? Beata ignoranza
@@ace-ph7619 per ogni singolo passaggio sicuramente. O possiamo aumentare l' IVA al 25-30%.
Quando parlano di FUNZIONE SOCIALE DI POSTE ITALIANE cosa intendono di preciso? Come cliente io non mi sento mai tutelato con poste…per qualsiasi cosa …dal fare una segnalazione per pacchi smarriti o per non parlare di mancati pagamenti o raccomandate…il sistema é vecchio da 50 anni dall’ apparato logistico a quello tecnico…per non parlare delle infrastrutture…ben venga se diventa una società PRIVATA almeno pagando un servizio ho una qualità…visto che in qualsiasi posta si va ti viene da piangere
Eccoli I risultati dei patrioti...
E colpa nostra.
Hanno detto che siamo il paese che cresce di piu'😅
Quindi secondo il signor d'amato tra due anni vedremo riaperti tutti gli scavi fatti nelle nostre strade per posare la fibra...
A me sembra che i primi scavi, nella mia (piccola) città siano stati fatti ormai da due anni, eppure non so della necessità di nuovi lavori...
E se questa affermazione si dovesse rivelare un falso allarmismo, chi ne pagherebbe le conseguenze?
O questo video, con le dichiarazioni del sig. d'amato, cadrebbero nel dimenticatoio?
Io in questo video vedo solo cialtroni che pur di apparire inventano la qualunque, e cialtroni che pur di fare ascolti e dare contro al governo ne intervistano altri.
So c…. Amari cari signori svegliaaaaaaa
Bastava mettere nel bando .... Di usare solo fibra prodotta in Italia !!! MA se vuoi stare in europa ....... NON lo puoi fare .......
oh gli investimenti li faranno eccome, con gli interessi per poter mantenere qualcuno al governo
Servizio prodotto coi piedi 😂 il sindacalista cita Alitalia all’inizio che ancora i contribuenti stanno pagando mentre quell’altro a meta servizio si lamenta che le tariffe telefoniche si abbassano “per colpa” concorrenza 😂😂 cosa voleva meno concorrenza e quindi prezzi piu alti per i consumatori?? Mamma mia che monnezza 😂
Parliamo di assets o di buchi neri?
Questa della differente qualità è stata leggermente gonfiata 😂
Praticamente mezzo servizio è su un bando pubblico malfatto. Ok
il problema era la RUSSIA ,il resto era tutta mannaIA
Espropriare tutti gli asset strategici da privati spesso anche stranieri immediatamente!
@@noneofyourbusiness6269 guarda dovresti ripassare un po' di storia prina di scrivere cose di getto.
@@calogerohuygens4430 che cosa vuoi insinuare?
Forse si inizia a lavorare
Ragazzi l italia e finita che schifo
Tutto ciò che sento in questo servizio è una mancanza di competitività delle aziende italiane che si lamentano che chi è economicamente più forte sul lungo andare li devasta. Non riuscendo a competere neanche sul mercato nazionale, figurarsi su quello internazionale, chiedono l'intervento del governo. Ma non capiscono che c'è il mercato libero e che il protezionismo in Italia non esiste da anni ormai e quindi ha poco senso la loro lamentela
Trenitalia chi ???????????
Piuttosto si ceda una regione di confine che, eventualmente, volesse staccarsi dall'Italia.
Che schifo
...tutti i problemi rimandano a quello cruciale: il DEBITO PUBBLICO... chi ci finanzia decide la nostra sorte.
Perché chiudere la fibra????
Vergognosi
Magari è la volta buona che iniziate a lavorare
Meno male