Fine di un amore? Guarda dentro di te

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2024

Комментарии • 673

  • @ThaJ4cky
    @ThaJ4cky 7 лет назад +547

    Se siete qua e state leggendo probabilmente siete anche voi in una brutta situazione, beh anche se non è un sollievo c'è anche altra gente che sta provando le stesse cose, il tutto per ricordarvi che non siete soli.
    Edit: ho letto ora tutti i commenti (non ho mai ricevuto nessuna notifica), all'epoca mi sembrava che il mondo fosse finito, stare male è inevitabile, ma il tempo sistema tutto, le ferite rimangono e ognuno ha i suoi tempi.

    • @stefymauro4180
      @stefymauro4180 6 лет назад +2

      MachineGunJacky non molto ma un po mi consola questo fatto..

    • @lavi7498
      @lavi7498 6 лет назад

      MachineGunJacky sei ancora in quella condizione?

    • @lavi7498
      @lavi7498 6 лет назад

      MachineGunJacky sei ancora in quella condizione?

    • @ciao2981
      @ciao2981 6 лет назад +7

      MachineGunJacky Io mi sento morire dentro

    • @giuseppenicoletti912
      @giuseppenicoletti912 6 лет назад +4

      ciao2981 fa male.. fa tanto male.. 😖

  • @mattiabertero
    @mattiabertero 6 лет назад +230

    Sono stato lasciato da un mese circa dopo una storia durata più di 6 anni, con 3 anni di convivenza e progetti per il futuro.
    Io ora ho 31 anni e lei 29.
    Purtroppo la mia ex soffre da molto tempo (prima di conoscerci e metterci insieme) di depressione con sintomi di derealizzazione e depersonalizzazione e i momenti difficili legati a questo sono stati tanti.
    Io gli sono sempre stato vicino ad ogni sua crisi perchè, oltre questo suo enorme problema si nascondeva una persona davvero speciale, aveva un bel carattere, sani principi morali.
    Credetemi, ci ho messo davvero l'anima per andare avanti e per cercare di capirla e darle conforto.
    Diceva di amarmi così tanto e penso che è stata sincera. Lei però, dopo che siamo andati a convivere ha iniziato a calare: non è mai stata una donna di casa e lo sapevo, ma a mano a mano che andavamo avanti, lei si distaccava sempre di più.
    E non provava nemmeno ad impegnarsi per fare le cose, io sono un operaio di fabbrica su tre turni settimanali, ero stanco morto, la casa bisognava farla andare avanti.
    E il brutto che questo era l'unico problema che ci faceva litigare, per il resto eravamo in simbiosi quasi perfetta su molte cose ed interessi.
    Pochi mesi fa quando io ho avuto un calo, forse legato alla situazione che stava sempre più peggiorando, non riuscivo più a sostenere il tutto.
    Però lei non ha mosso un dito per aiutarmi: per lei ho fatto tutto ed io alla prima difficoltà seria lei niente.
    Ed il bello che gliene ho parlato di questo mio calo..
    Si isolava sempre di più, sempre con il cell in mano, usciva più spesso con le amiche senza di me.
    Tre mesi fa ha iniziato a dirmi che era confusa, l'abbiamo ancora tirata fino appunto ad un mese fa quando ha deciso di andarsene di casa, accusandomi di essere legato alle cose materiali e basta.
    E pensare che solo poche ore prima mi ha detto che mi amava...
    Dopo pochi giorni mi spedisce dei messaggi in cui capiva solo ora quello che ha perso, che gli mancavo io e la nostra vita, gli ho risposto una volta che era una persona immatura e che era l'ultima persona che volevo rivedere.
    Sto male in molti momenti ma sto cercando di non abbattermi troppo: coltivo i miei interessi, sono 25 anni che pratico Alpinismo e non ho affatto smesso, sto cercando di rivedere vecchi amici.
    Alcuni giorni vanno bene ed altri no.
    Sapete qual'è il momento che mi manca di più? Quando mi giro dall'altra parte del letto di notte e non sento più il suo respiro, non vedo più i contorni del suo corpo.
    Quello mi strazia non poco.
    E' incredibile come certe persone che ti hanno fatto tanto male, che non vogliono cambiare qualcosa per te, che si legano nei loro capricci, ci manchino sempre quando non ci sono.
    Credo nella rinascita ed infatti sto facendo di tutto per non cadere nel baratro, voglio vivere, provare emozioni, coltivare il mio interiore fino a stare in perfetta simbiosi con me stesso, alle volte però i pensieri entrano in testa come fulmini.
    Forza e coraggio, la vita è preziosa e va vissuta al meglio che possiamo.

    • @michaelmarsili1796
      @michaelmarsili1796 5 лет назад +2

      Mi piacerebbe sapere se ti sei ripreso in mano la tua vita , sto passando la tua stessa situazione

    • @giuajo
      @giuajo 4 года назад +3

      Ho letto quello che state vivendo.....beh anch'io con un matrimonio da anni e 3 figli....pesante da vivere ma ne sono orgoglioso da padre quando a tavola si stava insieme....ci siamo lasciati lei non è più quella che ho conosciuto un nuovo lavoro la goccia che ha fatto traboccare il vaso....deluso amareggiato nervoso confuso....ho una forte personalità devo reagire per forza amo i miei figli....auguro a tutti voi un serena vita......Il Mondo non si è fermato mai un momento.....❤

    • @lucalaudando5928
      @lucalaudando5928 4 года назад +6

      @@giuajo provo a prendere spunto da te ma sai che i figli sono forti e i padri sono forti con i figli ma quando siamo da soli con i nostri demoni siamo davvero fantasmi

    • @kurvamach26
      @kurvamach26 3 года назад +10

      Ma mettersi con persone che hanno avuto traumi o sono depresse…sono insensibili non hanno pietà…te lo dico per esperienza

    • @marcodemarco9810
      @marcodemarco9810 3 года назад +4

      Mi trovo tutt’oggi in una situazione simile. Dopo averla presa “bene” ho degli attacchi di malinconia assurdi. Son passati due anni da questo commento, spero tu ne sia uscito

  • @robertoattina8756
    @robertoattina8756 5 лет назад +454

    È passato un anno e mezzo e ancora adesso non mi sono ripreso. Non mi manca più lei.. Mi manca l'energia che avevo nel donare amore. Mi manca amare. Ma non ci riesco più.

    • @tripmario1381
      @tripmario1381 5 лет назад +18

      Ciao sono 6 mesi, a me manca ancora lei ma nello stesso momento ho anche le tue stesse paure.

    • @giuajo
      @giuajo 5 лет назад +8

      Non è facile rispondere perché se brucia significa che ancora esistono i sentimenti....ma tu sei la cura noi stessi dobbiamo reagire nel dire devo andare avanti.....come dire c è qualcosa al di là di quella porta pensate...stimolando il.Futuro nel vostro cervello auguri👏👏👏👍

    • @wy2041
      @wy2041 5 лет назад +4

      Come stai ora?

    • @rossanac.5134
      @rossanac.5134 5 лет назад +13

      È durissima ma non bisogna smettere di amare la vita è una e noi tutti non possiamo vivere senza amore. Io credo che bisogna amare prima di tutto se stessi. Se impariamo a volerci bene troveremo di sicuro un amore grande. Buona vita

    • @eloponce9655
      @eloponce9655 5 лет назад +5

      Che parole ..mi hai toccata xche e la stessa cosa che sento io

  • @franciscojaviergrechi2305
    @franciscojaviergrechi2305 6 лет назад +97

    Purtroppo credo che non ci sia una parola magica o un modo....siamo tutti qui a guardare video nella speranza che qualcuno ci dia la soluzione per affrontare un dolore atroce e lancinante....essere lasciati dopo anni da una persona in cui si credeva e con cui si voleva condividere la vita assieme è veramente un trauma profondo e indescrivibile al pari di un lutto vero e proprio. Nel mio caso i ricordi del tempo vissuto assieme , i momenti delle promesse e dei sogni condivisi sono sempre presenti e mi feriscono in ogni momento della giornata. 5 Anni di sogni e desideri spariti...e la notte è peggio ...sogno lei...sogno i momenti felice assieme e al mio risveglio la realtà mi colpisce con un pugno in un occhio, e non mi vi di alzarmi dal letto in un mondo in cui non posso essere felice con lei. Ma la realtà è che ormai è finita....e nulla di quello che posso fare o non fare cambia questo fattore, se resto a letto a deprimermi non cambierà nulla...posso solo lentamente alzarmi e affidarmi alla quotidianità di gesti meccanici per riappropriarmi di un barlume di normalità. ritrovare me stesso e convivere con il dolore di una perdita una cicatrice indelebile per me.
    Il tempo aiuta ma purtroppo dobbiamo aiutarci anche noi, parlarne con qualcuno sfogarci con gli amici e ritrovare nella nostra vita qualcosa anche futile da inseguire.
    Leggere i vostri commenti mi ha aperto il cuore facendomi sentire meno solo e spero che leggere il mio vi possa aiutare.
    " Non può piovere per sempre"
    Un abbraccio a tutti

    • @auroradada8742
      @auroradada8742 2 года назад +2

      Francisco si sono innamorati ancora tutti e non ci credevano, sembrava che come.lei non ci fosse.nessuna , il mondo e' pieno di donne che aspettano l'amore, anche meglio di lei...

    • @antoniopalumbo3941
      @antoniopalumbo3941 Год назад +1

      Come Stai io sto male per un Amore tossico

    • @carolinaterribili98
      @carolinaterribili98 Год назад +1

      Come stai ad oggi? Io sto quasi al secondo mese da una separazione molto dolorosa e brutale. Spero che arrivi davvero questa pace di cui si parla

    • @soratograzia8040
      @soratograzia8040 7 месяцев назад

      Io sono straziata dall dolore 12 anni insieme di convivenza e ora mi ha detto di farmi le valige e andarmene xerche e solo colpa mia se la nostra storia è finita😢😢😢😢😢

    • @soratograzia8040
      @soratograzia8040 7 месяцев назад

      Mi sono ribellata a tanti soprusi e ora mi ha detto fai che vuoi vattene resta n gli interessa

  • @robertoattina8756
    @robertoattina8756 7 лет назад +164

    Non riesco a piangere perché non riesco ad accettarlo. Il mio è un problema di autostima credo, lei mi migliorava l'esistenza. L'amore non basta a una donna. Ci vuole un grande Uomo. L'unico aspetto positivo ora che ci siamo lasciati é che ho molti più soldi da spendere per me, e riempire il vuoto facendomi dei regali e nuove esperienze 😊😁. L'angoscia sale la sera, quando vorremmo rannicchiarci sotto le coperte e proteggere il nostro amore. Di recente non dormo. La notte mi ricorda lei. È una salita lunghissima. Ma ogni mattina esco e ridivento felice di vedere persone, sguardi, nuove strade, mi fingo turista nella mia città e parlo con la gente, di cose banali anche, è un modo per sentirmi meno solo e a volte è divertente😊

    • @rubywilly2878
      @rubywilly2878 6 лет назад +2

      Roberto Attinà come stai oggi?

    • @nunziasabia9705
      @nunziasabia9705 6 лет назад +2

      Roberto Attinà ti auguro di trovare la tua serenità interiore

    • @diversamentecoloratagee7752
      @diversamentecoloratagee7752 6 лет назад +3

      Roberto Attinà vedrai che piano piano andrà meglio

    • @speedy6559
      @speedy6559 6 лет назад +3

      Si deve andare avanti nel dolore si guarisce

    • @andrealabruna3336
      @andrealabruna3336 6 лет назад +3

      Ciao... siamo nella stessa identica situazione!

  • @erik_trip7977
    @erik_trip7977 2 года назад +54

    Mi piacerebbe avere la tua serenità d'animo prof.
    Oggi mi sento e sono solo, all'età di 42 anni.
    Ti ho sempre seguito, non è facile, e posso dire che sono "segnato" a vita.
    Ti voglio bene, vi voglio bene a tutti coloro che hanno ferite nell'anima.

    • @Lorenzo-yh4kl
      @Lorenzo-yh4kl Год назад +7

      Erik....come ti capisco sono nella tua stessa situazione ........ ho la tua stessa età.....dio mio....se ti sono vicino!

    • @Emanuel82bis
      @Emanuel82bis 10 месяцев назад

      5 anni che soffro...son bloccato in un limbo e nessuno mi aiuta porco dio

  • @rossanac.5134
    @rossanac.5134 5 лет назад +6

    Signor Morelli le sue parole sono veramente straordinarie. Non è facile ricominciare dopo la fine di una storia importante e lunga ma sono d'accordo che bisogna trarre esperienza da essa e andare avanti...Sto vivendo questo ma è veramente dura..

  • @lauramanzoni615
    @lauramanzoni615 6 лет назад +16

    Grazie, Dottore. Grazie davvero. Le sue parole mi stanno aiutando profondamente. Riconosco in me moltissime delle situazioni che lei descrive e sentirle identificate riconosciute, mi aiuta ad elaborarle. So che ci vorrà del tempo per tornare a quello stato di pace e poi gioia di cui parla. Continuerò a seguirla.

  • @marinaattianese1642
    @marinaattianese1642 6 лет назад +30

    Piano piano dalla tristezza soffocante mi si sta aprendo una nuova strada. E' indispensabile stare un po' da soli anche passeggiare guardare annusare paesaggi. La bellezza ci salva

  • @grisatrifan
    @grisatrifan 7 лет назад +51

    La differenza sta nel chi lascia e chi viene lasciato . Amare una persona e venire lasciati perché non si é più amati penso che sia uno dei dolori più grandi della vita . É come una morte lenta che non puoi fermare visto che in fondo ti sentivi una cosa sola . Anche per me é la seconda volta , devo dire che fa più male della prima . L età dovrebbe garantirti un Po di esperienza , una corrazza per continuare a lottare nella vita ma l amore e quella stregoneria che questa corazza ti leva ; ti porta a sognare come dice il dottore all' infinito . Non esiste un amore giusto , un amore sbagliato , un amore folle , esiste semplicemente il pensiero si vivere la tua vita pieno . Quando questa persona ti lascia e magari ti dice che non ti ama più senza motivo se non la mancanza del sentimento ti crolla il mondo addosso . Ti chiedi come e possibile , mi ha mai amato , mi ha ha preso in giro ? La risposto secondo me è si , perché quando un amore finisce deve esserci un motivo valido , l amore va a volte anche oltre qualsiasi morale , é superiore . Il dolore piu grande cari miei compagni di sofferenza per amore sta nel amare e capire si essersi illusi di essere amati . Un amore può finire perché l amore é come una giornata . Ti alzi al mattino con il sole che rappresenta la persona amata , il.giormo lo passi al lavoro ed è difficile ma ce la devi fare ( come tutte le incomprensioni nella vita degli innamorati ) poi arriva la sera con un bel tramonto e l amore rinasce , rinascono i ricordi e la bellezza del vivere accompagnati . Poi ci si sveglia e si scopre che la persona che ti sta accanto non ti ha mai amato perché ti lascia senza spiegazioni solo perché secondo lei non prova più amore . La vita ci cambia e cambia le nostre scelte ma per me l.amore é oltre , voi cosa ne pensate ?

    • @luiginamazzotta911
      @luiginamazzotta911 6 лет назад +10

      L’amore non può finire, passare , si cambia con il tempo, ma insieme, si cresce e ci si ama per sempre se è AMORE

    • @dibix87
      @dibix87 6 лет назад +13

      L'amore non è per sempre. Va alimentato da entrambe le parti. Altrimenti muore.

    • @radiantsvn
      @radiantsvn Год назад

      dolore atroce

  • @djhardmikley709
    @djhardmikley709 Год назад +12

    la mia storia e' finita dopo 20 anni di matrimonio, avevamo un rapporto di coppia stupendo avevamo gli stessi gusti e ci incastravamo a perfezione nei caratteri al punto di avere un rapporto felice sereno senza mai litigare e poi....lei si e' resa conto di non provare piu' innamoramento nei miei confronti. Non ci sono state terze persone o eventi particolari ma semplicemente lo spegnersi di un innamoramento profondo da parte di lei. Ad oggi sono passati solo 20 giorni e come tutti quelli che hanno una improvvisa interruzione di una storia di amore bellissima, mi sento vuoto, spersonalizzato e addolorato al punto di sentirmi morto dentro. Non trovo stimoli, non mangio non riesco piu a concentrarmi in niente, non riesco piu a distrarmi in nessun modo. Lei per me era il vero grande amore della mia vita che purtroppo ho perduto per sempre. La sofferenza profonda intensa che sto' provando e' indicibile, ho crolli emotivi continui e mentre sto scrivendo questo post sto' piangendo perche' le lacrime scendono da sole. Sono un uomo di 52 anni con la testa sulle spalle ma questa cosa e' piu grande di me e mi sta mettendo a dura prova una prova che non so se potro' mai superare. Il destino ha voluto privarmi della cosa a cui io tenevo piu' di tutti, mia moglie e nonostante io ho cercato in ogni modo di riconquistarla lei ormai e' decisa nel suo cammino di vita senza di me perche' non prova piu' attrazione nei miei confronti. Ho scoperto che soffrire per una amore che finisce e' paragonabile ad un vero lutto,ad una grave perdita a qualcosa di veramente impossibile accettare ma si e' costretti. L'ho' persa e mi sento perso, spento e nei miei pensieri ho solo lei e i tantissimi bei ricordi di momenti passati insieme. Eravamo due eterni fidanzati, sempre mano nella mano, baci, abbracci parole dolci..e adesso tutto questo non c'e' piu'. Sono distrutto, affranto e spero di non ammalarmi di depressione perche' reagire e' veramente difficile anzi al momento la vedo impossibile. Spero solo che il tempo mi aiutera' ad accettare ed elaborare tutto cio. L'amore e' una cosa meravigliosa finche' c'e'

    • @antoniocarusone6835
      @antoniocarusone6835 Год назад +1

      Ciao, spero che tu stia meglio, è capitato lo stesso ad un caro amico di famiglia e vederlo riprendere in mano la sua vita è stato commovente

    • @lapax3820
      @lapax3820 6 месяцев назад +1

      Mi ritrovo in tutte le tue parole. Ho smesso di mangiare, non ci riesco più, non riesco a dormire e sento come se fosse un lutto, cosa che ho già provato per i miei genitori. Non riesco a credere che sia vero e non so se sarà mai possibile tornare insieme perché si è rotto qualcosa per sempre 😢 ti sono vicina

    • @massimonipote5899
      @massimonipote5899 Месяц назад +1

      Ho provato anch'io ciò che stai provando tu,ed impossibile spiegare agli altri, il dolore indicibile che si prova....!!!
      E mi dispiace davvero tanto per te.
      Spero che nel frattempo ( dopo il mio scritto) la tua vita sia un poco migliorata.
      Personalmente,oltre ad un percorso terapeutico,ho dovuto affidarmi per un certo periodo,ad una cura di psicofarmaci,per non cadere in un baratro dal quale non sarei potuto più uscire,e per non prendere decisioni....poi, irreversibili....ma ci sono andato molto vicino!....
      A distanza di due anni,posso dirti,che quel dolore lancinante e umanamente ingestibile.... poco alla volta,è passato gradualmente....
      Ci vuole tanto tanto tanto tempo....lo so'.... ma,come tutte le ferite,poco alla volta,si rimargina.
      Tieni duro,niente è per sempre!
      So' che le parole non servono e non bastano.....
      Volevo semplicemente dirti,che ce la puoi fare,come tanti e tante,anche tu!
      Un abbraccio.

  • @tellmethetruth9750
    @tellmethetruth9750 7 лет назад +9

    Sembrerà banale ma il dottore ha espresso dei concetti utili. Sto vivendo questa situazione e devo dire che mi ritrovo nelle sue parole, e trovo confortevoli le sue "consolazioni". Quello dell amore è un aspetto straordinario della vita e dobbiamo prenderlo per quello che è.

  • @gaiacocco8000
    @gaiacocco8000 6 лет назад +35

    Quello che dice è vero ma purtroppo è più facile a dirsi che a farsi. Dopo 4 anni di relazione scoprire che l'altra persona non era quella che pensavi, totalmente l'opposto e che dopo un mese esatto sta già con un'altra, ti fa perdere la fiducia in tutto ciò in cui credevi. Vai avanti, punti ai tuoi obiettivi o ne cerchi nuovi, ma sempre a carponi. La ferita sanguina.... aspettiamo che cicatrizzi

    • @francescacaputo5394
      @francescacaputo5394 5 лет назад +3

      Ti crolla il mondo addosso... Non ha più senso nnt

    • @ivos.i3195
      @ivos.i3195 2 года назад

      Buongiorno Gaia...leggo con interesse il tuo passato disagio che hai affrontato.Oggi la cicatrice e' un ricordo...e' la Felicita' ti e' Amica...🌹🤗👍

    • @lucameini6174
      @lucameini6174 2 года назад

      Mi è successa la stessa identica cosa ora. Come va dopo 3 anni ?

  • @angelrocco2010
    @angelrocco2010 6 лет назад +4

    Sempre d'accordo con Raffaele. Io ho lasciato ....ma il dolore era forte il pensiero di non vederla più mi straziava, ma ancor di più il rimanere a morire di quel rapporto falso ambiguo irreale distruttivo. La serenità c'è ma la gioia non ancora .....arriverà.

  • @iram8300
    @iram8300 6 лет назад +21

    Il tutto aumenta quando con quella persona stavi per sposarti.. Mi sveglio ogni giorno come se fosse solo un brutto sogno ma è realtà. Molto triste

  • @_ciaone3015
    @_ciaone3015 5 лет назад +21

    La situazione piú dolorosa é quando finisce un amore prima ancora di iniziare....il non vivere un amore forte é davvero straziante ;ti porta ad uno stato di depressione e apatia verso tutto e tutti , ed è molto dura uscirne fuori

    • @Camillainrinascita
      @Camillainrinascita 4 года назад +1

      Sto vivendo la stessa cosa attualmente.. Quanto lo amo e all'improvviso non mi risponde neanche più al telefono. Ma io so che c'era qualcosa, ma lui scappava sempre. Un anno a cercarmi e poi scappare. Neanche un bacio c'"è stato tra noi. Ma il mito cuore è pieno d'amore. Perché non mi risponde più neanche al telefono? Non l'ha mai fatto 😔

    • @kimkimkimkimkim99
      @kimkimkimkimkim99 3 года назад +1

      Sono nella vostra situazione.. Mille progetti, mille parole dolci.. Poi.. Dopo 3 giorni ( ma 2 settimane che ka vedevo un po' fredda) che ci siamo visti x l'ultima volta, mi dice che non prova più nulla ( nonostante fino all'ultimo mi diceva di stare bene con me).. Ora sono 10 giorni che non la sento, gli scrivo e non mi risponde ( o risponde a sillabe), mi sento un psrasssita x lei... Non so come ha fatto a cambiare così totalmente... Ho rabbia ma ho anche delusione e tristezza, perché io voglio solo lei

    • @marisagargiulo8841
      @marisagargiulo8841 9 месяцев назад

      Può darsi che alcune persone non rispondono perché non vedono il nome scritto...questo.lo.so.perche capita anche a me...non rispondo mai.quando non trovo nome e cognome scritto.

  • @crbx8911
    @crbx8911 6 лет назад +27

    Riposta interessante dottore!
    Io sono stato lasciato un mese fa per la seconda volta da una donna che amavo più della mia stessa vita e con cui avrei voluto condividere ogni cosa.
    Il dolore è onnipresente, la vedo ovunque e la sua voce è fissa dentro la mia testa, non riesco quasi a parlare con altre donne perché rivedo lei in alcuni modi di fare, sinceramente... l'amore andava prima testato sui topi.
    Ma leggendo alcuni commenti ho capito che si può uscire, che tutto ciò non farà altro che fortificarmi.
    Quindi grazie a tutti per la condivisione !

    • @IkaASMR
      @IkaASMR 6 лет назад +1

      CrBx 89 spero pure io...

  • @anissaleoni7209
    @anissaleoni7209 4 года назад +27

    24 giorni che sono senza di lui, vorrei solo morire, non riesco ad andare avanti senza di lui. Mi sembra di vivere a metà, mi sembra che il mio cuore non batta più. Non faccio altro che piangere, basta un ricordo o la parvenza di sentire la sua voce, anche una canzone che ricomincio a piangere, pregando il cielo che me lo faccia ritornare. Lo vorrei trovare sotto casa, dato che provo ancora un grande amore per lui. Dopo che mi ha lasciata, usciva già con un'altra è bastato vedere una sua foto, fatta allo specchio della camera della tipa che ho avuto una crisi isterica e una gelosia impressionante. Come può essersi dimenticato di tutto, mi ha cercata cinque giorni fa ma non gli ho risposto, non volevo piangere al telefono al solo suono della sua voce, avevo paura che mi insultasse nuovamente come se per lui non fossi stata nulla. Mi chiedo a volte che fine abbia fatto il suo amore nei miei confronti, se la sera non pensa a me quando è a letto. Solo il pensiero che lei lo tocchi mi fa impazzire. Sembrerò pazza, ma sono a pezzi, sono morta dentro e a stento tiro avanti, infatti non esco più di casa perché senza di lui nulla ha più senso. Lo amo ancora e non so cosa fare.

  • @AMA64993
    @AMA64993 3 года назад +4

    Grazie Doc, in questo momento terribile della mia vita mi stai aiutando a capire con le tue splendide parole. Vorrei poterti ringraziare di persona

  • @100rrino
    @100rrino 3 года назад +10

    Spero di uscire presto da questo tunnel. Dopo essere stato lasciato ho passato 2 settimane di inferno, dolore, insonnia. Sono un ragazzo di quasi 30 anni ed ho pianto quando la donna che amo follemente mi ha detto di non voler continuare. Ho pianto senza saper cosa rispondere. Sono rimasto zitto, l'ho accompagnata a casa e le lacrime hanno iniziato ad uscire sole. Volevo lei come madre dei miei figli, come il mio futuro più assoluto, e invece non sarà così'. So che prima o poi me ne uscirò, so che prima o poi questo inferno finirà, però posso dire per certo che nonostante abbia fatto degli errori, nonostante sia un comune essere umano, sono in grado di amare come in pochi sanno fare. Spero un giorno di poter amare ancora, spero anche più di quanto ho amato questa donna, perchè l'amore è meraviglioso sempre.

    • @s.p.q.r1718
      @s.p.q.r1718 3 года назад +1

      Questo non lo capisco sinceramente , perché se diamo tanto amore poi finisce comunque tutto?
      Questa domanda non mi fa andare avanti , perché penso che allora sia tutto inutile .

    • @Mina-hn3ms
      @Mina-hn3ms 2 года назад +1

      Oggi stai meglio ?

  • @ulrichvolpilaurence4460
    @ulrichvolpilaurence4460 8 лет назад +73

    Lei ha ragione dottore.. condivido il suo modo di pensare.. ma è difficile. ogni volta che penso all'amore perduto mi vengono delle fitte al cuore e mi sento morire.. soprattutto quando ricordo i momenti più belli... forse lei dirà che sono uno sciocco, ma è un dolore terribile.

    • @pasqualeapuzzo5537
      @pasqualeapuzzo5537 8 лет назад +2

      grazie mille

    • @p_____a_____o1349
      @p_____a_____o1349 8 лет назад +10

      Come ti capisco, come ne sei uscito? se ne sei uscito...dopo 4 mesi io mi sento ancora morire

    • @angelrocco2010
      @angelrocco2010 6 лет назад +4

      Capisco perfettamente le fitte. ..dolorose. per me è passato tempo....ma mi sembra ieri. ...un addio doloroso ma solo per me

    • @ciao2981
      @ciao2981 6 лет назад +3

      Loris Righi E dopo 2 anni come ti senti? Il tempo ti ha aiutato? Io sto vivendo un momento bruttissimo

    • @antonellabarbato7967
      @antonellabarbato7967 6 лет назад +3

      Si guarisce quando riusciamo a mettere noi stessi al centro di tutto.
      L' altro dovrebbe essere lontano, lontano, lontano...

  • @cristinaaprea2396
    @cristinaaprea2396 5 лет назад +44

    Per ora vedo solo una porta che si chiude e dietro c'è la persona che avrei voluto x sempre con me

  • @luciaromano3580
    @luciaromano3580 4 года назад +1

    Grazie Raffaele Morelli parole sagge per affrontare questo momento difficile e terribile della mia vita. Grazie infinite

  • @celapossofa
    @celapossofa 6 лет назад +6

    Amare o ancor peggio smettere di amare NON È UNA DECISIONE.. l'unico consiglio che posso dare, e che do a me stesso che la storia è chiusa da pochi giorni è quello di ELIMINARE FISICAMENTE TUTTO cio che ricorda l'altra persona.. Foto lettere social sms.. Tutto tutto tutto.. Come se nn fosse mai esistita...
    Nn passera subito, ma ci siamo passati tutti e sappiamo che prima o poi la primavera tornerà...

  • @loredanascoccimarro8955
    @loredanascoccimarro8955 5 лет назад +3

    Fermarsi lì senza pensare ossessivamente al ricordo a quello che è stato prima con la persona amata. E nemmeno fare progetti per il futuro ma avere pazienza e stare nel presente " a bocce ferme" è difficile ma non impossibile. Ciao Raffaele grazie ancora per i tuoi consigli.

  • @rubywilly2878
    @rubywilly2878 6 лет назад +58

    Ho scoperto dopo 7 anni che mi tradiva da due mesi col marito della sua amica.
    Non vi dico il disgusto ,la rabbia e la delusione,ma adesso è il momento del dolore,un dolore veramente grande. Spero di rileggere questo commento tra qualche mese e farlo col sorriso.

    • @valentinasaviano2953
      @valentinasaviano2953 6 лет назад +3

      david randino lo spero davvero per te.

    • @rubywilly2878
      @rubywilly2878 6 лет назад +1

      Valentina è ancora lunga la strada

    • @valentinasaviano2953
      @valentinasaviano2953 6 лет назад +3

      david randino posso immaginare. Le delusioni sentimentali sono davvero difficili da affrontare. Ma bisogna avere tanta forza e aspettare che il proprio tempo di "convalescenza" passi. Ognuno è diverso e ognuno ha un proprio tempo per superare il tutto. Che la forza sia con noi! 😉

    • @rubywilly2878
      @rubywilly2878 6 лет назад

      Valentina Saviano se sei qui è per qualcosa di simile,se vuoi cercami su fb

    • @marilenarossi3022
      @marilenarossi3022 6 лет назад +8

      Ciao......be'anch'io ho preso una bella batosta io 48 anni e lui 67 anni lui due matrimoni alle spalle due figlie dal primo e un figlio dal secondo matrimonio divorziato e io single, siamo stati insieme quasi dieci anni e io ne ho passate per stare a fianco a quest'uomo ma sempre con amore ho superato tutto......e ho sopportato anche il fatto di non avere una relazione completa perche'purtroppo lui inventava sempre scuse e io ho accettato non rendendomi conto che mi sarei fatta del male perche'sono una bella donna e molto passionale,,,, ma un bel giorno mi accorgo che mi tradiva da mesi con una mia amica.......e mi e'crollato il mondo perche'dentro di me il mio istinto me lo diceva da un po'e io non gli davo ascolto.....premetto che io ho avuto un padre che per colpa dei continui tradimenti fatti a mia madre ci ha segnato la vita soprattutto a me perche'ho dovuto prendermi cura di mia madre perche'ci ha abbandonate e dopo essere entrato nell'alcolismo si e'risposato con una africana con due bambini molto cattiva e adesso vivono sotto casa nostra e la convivenza e'molto difficile soprattutto per me che amo le cose giuste nella vita!!!!! Rivivere questo tradimento e abbandono da parte di quest'uomo mi ha ucciso dentro perche'mi ha aggredita verbalmente, umiliata, rifiutata dicendomi che non mi voleva piu'e che io non facevo niente per attirarlo!!!!! Non lo auguro a nessuno quello che sto'attraversando in questi mesi e non mi aiuta il fatto che anche come salute ho avuto grossi problemi ed essendo bloccata con una gamba da un mese ha fatto si'che non potessi usvire per svagarmi un po'ma voglio ringraziare di cuore ancora una volta i miei meravigliosi cani Coccola e Aria e il mio amore gatto Gigio che mi tengono compagnia e con quegli occhioni pieni di amore autentico e sincero mi amano tanto io lo sento ringrazio Dio di avere loro sono tutto per me e io li amo♥♥♥♥vorrei tanto dire una cosa importante a tutte le persone che mi leggeranno non fate passi falsi nella vita, vi prego amate col cuore e con la mente riflettete bene che quando si ha una persona cara nel cuore pensate quanto siete fortunati e tenetela stretta a voi con amore e tenerezza e rispetto non fategli del male vi prego la vita non e'infinita, cerchiamo di rispettare i sentimenti sono la cosa piu'bella e preziosa che abbiamo♥♥vi prego basta fare del male!!! Vi prego basta sofferenza!!! La vita e'bella e preziosa non sprechiamola, io so'che ce la faro'ho sconfitto tante guerre nella mia vita so'che posso farcela♥♥♥♥perche'amo la vita! La nstura e no voglio arrendermi!!!forza a tutti noi♥♥♥♥♥che ce la facciamo★★★un'abbraccio carissimo a chi come me ce la fa'sempre forza il mio motto e'correre sempre!!!!♥♥♥

  • @paolopupo5841
    @paolopupo5841 5 лет назад +5

    È vero quando si perde una persona è brutto. Bisogna trovare la serenità e la pace in sé stessi.

  • @robertplant6592
    @robertplant6592 2 года назад +5

    Nel primo minuto e mezzo mi sono commosso perché ho ricordato tutto ed il cuore mi si è stretto.
    Poi, in effetti, è tutto vero: è un'altra foglia. Un'altra parte che costituisce noi stessi e quel che ci prepara ad essere. È solo una parte del nostro viaggio.
    Poi leggendo vari commenti mi sa che non mi sposerò mai. Nella maniera più assoluta. 😅
    "L'amore è come quando vedi la nebbia la mattina prima che sorga il sole: dura poco e poi scompare. Scompare all'apparire della realtá." (Bukowski)
    Grazie.

  • @aledb2105
    @aledb2105 3 года назад +11

    Ho amato follemente una persona, ne ho accettato ogni difetto, ogni sfaccettatura.
    Ho vissuto situazioni incredibili, con ex che rompevano le palle, genitori contrari, amici distanti. Le ho affrontate tutte e le ho oltrepassate, altrimenti che amore era? Contava solo lei.
    Alla fine mi abbandona, senza scrupoli, senza rimorsi, coltellate al petto date con la tranquillità e la freddezza di un serial killer.
    Nemmeno il tempo che inizia a frequentare un altro.
    Solo il pensiero di immaginarla con lui mi uccide e mi logora, è un dolore al petto che non se ne va mai.
    È proprio il dolore forse che mi può salvare, devo viverlo, devo lasciarlo scorrere dentro di me, devo urlare, piangere e dare pugni al tavolo ogni tanto, so solo che se incanalato potrò guarire e ritornare a fare la cosa che più mi piaceva nella mia relazione: amare incondizionatamente, per tutta la vita

    • @caesarleo704
      @caesarleo704 3 года назад +2

      Minchia la mia storia compà! Forza 💪🏻 ce la facciamo ❤️

    • @skyblue337
      @skyblue337 3 года назад

      Come stai a distanza di 5 mesi?

    • @aledb2105
      @aledb2105 3 года назад +3

      @@skyblue337 Ti ringrazio per avermelo chiesto.
      Sto bene, ho trovato una mia felicità e un mio equilibro concentrandomi sul lavoro e sullo sport.
      Certo capita di vederla con altre persone, capita di pensarla, ma in un suo tentativo di riappacificarci le ho sbroccato malamente in faccia e quindi tutta la faccenda è irreversibile, morta e sepolta.
      Spero tu stia bene e non abbia avuto la stessa esperienza

    • @aledb2105
      @aledb2105 3 года назад

      @@caesarleo704 ❤ hai ragione

    • @skyblue337
      @skyblue337 3 года назад

      @@aledb2105 purtroppo si , mi è successo proprio ieri , mi ha lasciato dopo 7 anni , puoi solo immaginare come mi sento in questo momento , visto che ci sei passato .
      Mi sembra solo un brutto incubo , non riesco ad accettarlo e non faccio altro che piangere ,una vita senza lei non riesco ad immaginarla , e ora come ora mi sembra impossibile superare questa cosa

  • @rosacirulli7833
    @rosacirulli7833 6 лет назад +34

    Finisce tutto ma rimangono le cicatrici comunque nessuno è insostituibile

  • @katiaritucci9856
    @katiaritucci9856 Год назад +2

    La fine di un amore importante è una fase difficile da superare, si può impiegare un anno, due o di più …bisogna avere tanta forza 🙏💓💓💓💓

  • @nivesnives7729
    @nivesnives7729 2 года назад +3

    Ho 38 anni...23 li ho passati con quello che è l'amore della mia vita...dopo un passo grande come quello di comprare casa assieme, 8 mesi di convivenza, dopo mesi alla ricers di una gravidanza, mi sento dire che non sa se mi ama ancora...

  • @lele7424
    @lele7424 6 лет назад +32

    Morelli la fa tanto facile. Ma nn condivido nulla di ciò che spiega. A parte il fatto che si ricomincia. Perdere un amore è devastante è come un lutto e se ha amato lo sa anche lei che ostenta forza e decisione in ciò che delicatamente spiega. Trovare la serenità una volta che si resta soli è come fare un 6 al supernealotto, soprattutto se ci sono di mezzo forti sentimenti. Parla di una strada che forse era sbagliata e che ne dobbiamo percorrere un'altra.. Ma se anche quella nuova fosse sbagliata nonostante abbiamo messo i nostri migliori sentimenti? Continuiamo ad amare a buffo facendoci male continuamente? Aspettando chissà quale treno? Credo che avere vicino la persona giusta amarla ed essere amati è la più grande fortuna che ci possa capitare. A volte nn ci rendiamo conto di chi abbiamo vicino e quando lo perdiamo è ormai troppo tardi. Saluti.

    • @lele7424
      @lele7424 6 лет назад

      @@LauraMaroni ma è una considerazione rivolta a me... oppure in generale?

    • @giuseppeinfantino1
      @giuseppeinfantino1 6 лет назад +5

      @@LauraMaroni ti capisco perfettamente. Con immaturità ed errori ho rovinato tutto, e adesso vago nell'ombra e nel buio. Perché a mio parere è più semplice darsi pace quando si è vittime, è cento milioni di volte più difficile quando si è carnefici

    • @nicolosinatra2214
      @nicolosinatra2214 5 лет назад +1

      @@LauraMaroni stessa identica mia situazione. Se solo si potesse tornare indietro...

    • @rossanac.5134
      @rossanac.5134 5 лет назад +3

      Bisogna prendere sempre la strada che ci fa più paura... quella di amare ancora. Dobbiamo prima di tutto innamorarci di noi stessi e troveremo il vero amore..

    • @silviatevini5815
      @silviatevini5815 3 года назад

      Ti riprendi se sei giovane a 60 anni sei finito

  • @linopalmieri1989
    @linopalmieri1989 6 лет назад +5

    A me e successo da poco più di un mese, ha fatto tutto lei... All'inizio la ragazza perfetta che mi dava anche l'anima, poi all'improvviso ad inizio settembre e cambiata, più fredda e totalmente distante fino a ché tra di noi poi e finita. Non è la prima volta per me ma la terza relazione che e finita negli ultimi 5 anni e ogni volta ci sto male come se fosse la prima... Superare e difficile anche perché ho sempre l'ansia di vederla o saperla insieme a qualcuno, mi prende un gran peso sul cuore ma sopratutto la mia mente in automatico rivive tutti i ricordi che ho con lei...

    • @linopalmieri1989
      @linopalmieri1989 6 лет назад +7

      @ELgusano86 Io davvero non capisco perché si comportano così.. Le persone non sono interruttori che possono accendere e spegnere quando vogliono

  • @cinziamineo7758
    @cinziamineo7758 2 года назад +2

    Lamore finito è un dolore all'anima quasi inspiegabile.
    E l'anima ha bisogno di più tempo per guarire.
    Aspettando che passi, si fa del nostro meglio per salvarci.
    Sperando sempre che il meglio deve ancora arrivare. 🙏🙏🙏

  • @padernieros5331
    @padernieros5331 2 года назад +9

    FINE DI UN AMORE E UNA BENEDIZIONE , IMPARATE AD AMARE VOI STESSI E CAMMINARE DASOLI !

  • @annamariamarotta127
    @annamariamarotta127 3 года назад +1

    Grazie Raffaele mi hai tanto consolata grazie sei un tesoro

  • @marialuciazarri2102
    @marialuciazarri2102 5 лет назад +2

    È un grande distacco interiore ...è una parte di te che viene a mancare spece se il rapporto era di grande densità ...il distacco ti porta fino a sentirti un estraneo ....

  • @giuajo
    @giuajo 5 лет назад +2

    Dott Morelli ha perfettamente ragione sono preso di ira di rancore di rabbia di delusione.....ma quando vi sono figli nel mezzo è ancora più grave mi sembra di essere un lutto 😔

  • @fabrizio5221
    @fabrizio5221 6 лет назад +5

    Finché nella mia vita, non mi sono non solo fidato di nessuna,ma anche fregato altamente..... è andato tutto bene. Una volta che mi sono fidato. L'ho presa nel.... Ma fortunatamente sono ritornato a pensarla come quando avevo 30 anni..... Non mi attacchero' più a nessuna. Tanto vi assicuro non ne vale la pena

    • @peppe17121972
      @peppe17121972 6 лет назад

      Fabrizio Bertolucci quanti anni hai adesso?

    • @cristianamasala9017
      @cristianamasala9017 4 года назад

      Come ti capisco. Nemmeno io mi fidero mai più di uomo. Basta. Non ne vale la pena, e ci si ritrova solo in mille pezzi!

  • @marcodavino6412
    @marcodavino6412 8 лет назад +58

    aiutatemi a capire come supero il pensiero che lei , adesso che è finita la ns storia , venga baciata e toccata da un altro.

    • @p_____a_____o1349
      @p_____a_____o1349 8 лет назад +21

      E' il pensiero e l'immagine che ho tutti i giorni davanti alla mente, insopportabile anche dopo 4 mesi. Mi sento come in un'altra dimensione come se il mondo non fosse più reale. E più passa il tempo più è peggio anche se non la vedo e sento più...non so più cosa fare, mi viene da vomitare.

    • @marcodavino6412
      @marcodavino6412 8 лет назад +11

      a me va un po meglio da quando scrissi... ma giusto un po. ma poi cè snche la collera per averle dato tutto per ricavarne niente... etcc... amico mio ti capisco.. è troppo brutto.. ! poi stranamente la mattina sto piu msle della sera...!

    • @p_____a_____o1349
      @p_____a_____o1349 8 лет назад +7

      Io vado a momenti. A volte meglio la mattina se ho da fare molte cose, a volte meglio la sera. So solo che da 4 mesi mi trascino. Non vivo più e non vedo l'ora che passi questo momento perché sono stanco anche di soffrire

    • @marcodavino6412
      @marcodavino6412 8 лет назад +13

      non so qnt anni hai e ne ha lei ... ma penso che in quanto donna tra facebook e uscite serali sarà piena di sguardi inviti richieste di amicizie... e per loro il processo di dimenticanza sara quindi piu naturale...

    • @annamariapizzi8696
      @annamariapizzi8696 7 лет назад +1

      caro morelli ti seguo da tempo e vorrei tanto poter avere un colloquio con lei?

  • @giusypollina7915
    @giusypollina7915 Год назад +1

    Grazie per questo video sulla fine di un amore e dalle sue parole ho sentito che anche per Lei in fondo è comunque una perdita , una specie di lutto che col tempo si dovrebbe superare . Mi chiedo perché ora sembra più facile superare la fine dell'amore e la sostituzione di ciò che si è perduto. Il timore del dolore non spingerà le persone a impegnarsi sempre meno in una situazione sentimentale e affettiva ? Oggigiorno non si parla più di completarsi e tanto meno di appartenenza ma di sentirsi sempre abbastanza liberi di poter svincolarsi e " rifarsi una vita ".Non sarà questo timore del dolore che tende a rendere più brevi ed esigui i rapporti Immaginando di sostituirli al più presto con altri , a rendere l'individuo anziché più forte , più fragile , più chiuso nei suoi bisogni e anche più inquieto? Per superare la fine di un amore ci vorrà un tempo che non può essere previsto . Bisognerà fare come ha detto , guardare dentro di sé per ritrovarsi . Ormai senza l'altro non sarà facile . Non si vedrà più il mondo in due come " infiniti " , significa questo che non c'è più l'estensione di sé in un altro e si è soli . Si dovrà comunque pazientare . È questo che credo non si sappia più accettare : il dolore e la pazienza.

  • @danielebernardi2397
    @danielebernardi2397 5 лет назад

    Dottore sei davvero un maestro di vita per me. Grazie mille

  • @silvia75t36
    @silvia75t36 7 месяцев назад +1

    Anche chi lascia sta male, soprattutto se si lascia dopo anni nei quali speri che la persona realizzi insieme a te dei progetti e poi ti rendi conto che ci credevi e lottavi solo tu

  • @blondyechanel478
    @blondyechanel478 6 лет назад +10

    Mi sento vuota.. e sola .. alla ricerca di un aiuto che nn trovo .. il mio ragazzo mi ha detto che il rompergli i coglioni a superato L amore .. e che io nn posso più dargli niente .. che se lascio il mondo com’è forse nn gli rompo i coglioni .. morale della favola nn mi ama più.. ed io mi sento a pezzi .. senza nessuna forza .. stavo in terapia x cercare di trovare e capire bene io chi fossi .. avevo trovato un equilibrio e stavo bene .. ed ora mi rendo conto che ho solo perso tempo.. sto uno schifo e nn so cosa fare .. che posso fare?????

    • @LC-od9cs
      @LC-od9cs 5 лет назад +1

      Sono appena stata lasciata dalla stessa persona per la seconda volta…sto come te io lo amo più della mia vita😭 ho un dolore è un vomito dentro vi prego datemi dei consigli 😭

    • @patriziaforcella5177
      @patriziaforcella5177 4 года назад +2

      ..... E se ci lasciassimo andare alla sofferenza senza voler cercare la soluzione ad ogni costo per mettere fine al martirio, Man mano che i giorni passano possiamo riacquistare la voglia di fare le cose che più ci piacciono! Credo che abbandonandoci al nostro dolore un mattino ci sveglieremo con il pensiero di non voler sprecare più una goccia delle nostre lacrime e poco alla volta ci alleggeriremo del nostro fardello!

  • @baffomorettiilcustodedisto7924
    @baffomorettiilcustodedisto7924 2 года назад +2

    Dispiace molto anche quando non viene fatto nulla per cercare di sistemare le cose...spesso dicono che non sanno cosa provano per poi avere già la persona sotto che le aspetta...ci si fa forza e si va avanti, un tratto della canzone di Dalla che mi fa capire come sono vere certe parole...”Almeno non ti avessi incontrato
    Io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato …”

  • @Yuu______________
    @Yuu______________ 2 года назад +1

    Sono passati cinque mesi, lasciata per la seconda volta in due anni...
    Non sento nulla, non provo nulla, ho già sperimentato questo dolore due anni fa, come potete leggere da un mio commento scritto due anni fa. Però da sola sto bene, lui se n'era già andato anche quando era con me... bisogna guardarsi dentro e basta.

  • @normaprincipi7051
    @normaprincipi7051 6 месяцев назад

    È durissima dott.Morelli 😢 dopo 23 anni passati con un uomo e scoprire tradimenti inganni bugie ma la violenza psicologica mi ha segnato più di tutto il resto. Grazie seguire i suoi video e leggere i suoi libri mi stanno aiutando molto

  • @matteoj32
    @matteoj32 5 лет назад +3

    E difficile terminare i rapporti nonostante le litigate... Perché tu cerchi sempre di andare avanti accettando cose immaginabili ma poi pian piano più vai avanti più ti rendi conto che stai allungando il brodo. Nonostante prima era il tuo pensiero il tuo desiderio il tuo futuro la tua famiglia.. Ma poi ti guardi intorno è avverti che siete diventati estranei.. Che le ferite sono così profonde che niente può riparare. Perché ti immaginavi una persona che in realtà il tuo cuore la immaginava così. Però il dolore è forte e come se ti sta per morire qualcuno perché ci hai condiviso tutto.. Ma pultroppo bisogna rinunciare anche se fa veramente male e vorresti svegliarti con il ricordo svanito:((

    • @s.p.q.r1718
      @s.p.q.r1718 3 года назад

      Matteo a distanza di 1 anno stai meglio ?

  • @quotingtanz2100
    @quotingtanz2100 5 лет назад +3

    Io stesso sono stato lasciato dopo una storia durante sei anni, ci ho messo tempo a riprendermi, mi sono ripreso... Un anno passato da solo per scelta personale non riuscivo più a fidarmi di una ragazza dopo la delusione presa avevo un blocco, a distanza comunque di tempo ho conosciuto un'altra ragazza, sembrava molto comprensiva sembrava mi capisse a pieno, e sparita anche lei... Dopo mesi di frequentazione mi aveva detto che mi amava, la settimana dopo e sparita dicendo che mi vedeva un ragazzo insicuro nella vita in generale, poi mi aveva detto che si era resa conto che voleva stare sola, che non voleva più una storia seria.. .mi ero operato poco dopo in un intervento abbastanza delicato nemmeno mezzo messaggio e lei lo sapeva, alla fine sono venuto a sapere che si stava frequentando guarda caso con un ragazzo conosciuto in una situazione particolare il mese prima che stava con me... Tra l'altro cosa ancora più ridicola ci siamo risentiti ed è stata anche lei stessa a dirmi che si è sentito con un ragazzo qualche mese della nostra chiusura, il problema è che ci si e sentita per 4 mesi, ed erano 4 mesi esatti nemmeno che io e lei non ci si sentiva, era venuta in auto dicendo che io e lei non ci si vedeva da sei mesi ma non era vero... Erano quattro... Con questo voglio dire una cosa, tenete queste persone alla larga dalla vostra vita, io sono davvero corollato non pensavo nuovamente un'altra delusione dopo l'ultima batosta...ma questo mondo è pieno di persone che fanno la bella faccia davanti il problema e poi dietro cosa combinano... Il bello che alla mia domanda quando gli dissi che la scorsa settimana mi aveva detto che mi amava, la sua risposta è stata "non me ne importa nulla della coerenza non mi interessa"... Davvero sono a distanza di mesi senza parole....

    • @alessandromarchetti8631
      @alessandromarchetti8631 5 лет назад +1

      purtroppo esistono donne che sembrano comprensive, invece capiscono la tua debolezza e si preparano ad affondarti...la "mia" dopo che ci eravamo lasciati, ci ha tenuto molto a farmi sapere che in una settimana aveva già uno che la voleva per natale...

  • @tripmario1381
    @tripmario1381 5 лет назад +6

    Ho amato una sola persona nella mia vita, sono sei mesi, mi guardo dentro e nei sogni vedo ancora lei... La sogno in continuazione, la mia storia è finita improvvisamente, lei si è infatuata di un altro mentre i giorni precedenti progettava un futuro con me. Questo suo comportamento mi dovrebbe fare la forza di cancellarla ma allo stesso tempo è anche l' unica persona che io abbia mai amato. Essere lasciati senza preavviso, lo so è impossibile, nel mio caso è così. Penso ai momenti belli che ora sono diventati i più dolorosi

    • @Frengo69
      @Frengo69 4 года назад +2

      Pensa al dolore che proveresti subendo questo per la seconda volta. Ecco ora immagina come sto io. Non ti preoccupare per il tempo, esso è relativo come la capacità di superare le tue paure interne. Quello che succederà sarà a tuo favore, il caso non esiste..

    • @kimkimkimkimkim99
      @kimkimkimkimkim99 4 года назад +1

      Sono nella tua stessa situazione, finita da 4 settimane... È uscita da 2 anni da una storia di 12 anni di matrimonio con un figlio... ci siamo conosciuti, frequentati, veniva a dormire da me e lei era presa tanto quanto me, ma voleva fare cmq con calma ( il tempo che gli ho sempre lasciato)... Dopo 2 settimane che ero un po' chiuso con me stesso ( per un problema famigliare) mi dice che dobbiamo parlare, non mi vuole più perché non si sente di avere una relazione ora... X 4 giorni insisto, poi alterno 3 giorni a non scrivergli ma niente, fino a lunedì che mi dice che non prova assolutamente niente e che devo andare avanti... È perennemente su fb e con le amiche.... Non riesco ad accettare che lei non è più con me, che passerà il tempo con un altro uomo... Non ci credo che non prova più nulla... Sono 4 settimane che non vivo, non mangio, ho un dolore al petto... Fa malissimo perché so che non tornerà più... Ma devo andare avanti...

    • @s.p.q.r1718
      @s.p.q.r1718 3 года назад

      @@kimkimkimkimkim99 come stai a distanza di 10 mesi ?

    • @s.p.q.r1718
      @s.p.q.r1718 3 года назад

      @TripMario tu stai meglio?

    • @kimkimkimkimkim99
      @kimkimkimkimkim99 3 года назад +1

      @@s.p.q.r1718 Penso che da certi "eventi" che ti succedono nella vita non li superi , li accetti e vai avanti perché è l'unica soluzione che hai... Ci ho sofferto, ho toccato il fondo e sono stato male come non mai, ma mi davo forza giorno dopo giorno perché mi dicevo che non meritavo tutto questo e poco alla volta, cominciavo a riassaporare la vita... Non è stato facile, ma ogni cosa succede per darci un insegnamento o per farci capire che succederà qualcosa di meglio... Ci ho messo mesi, ma ad oggi posso dire di stare meglio e sono sicuro che più avanti lo sarà di più... IL TEMPO GUARISCE LE FERITE E DA QUELLE FERITE DIVENTERAI UNA PERSONA PIÙ FORTE!

  • @dariofreschi6432
    @dariofreschi6432 5 лет назад +7

    Secondo me il dolore ha radici ancor più intrinseche nella vera e propria essenza della natura umana che è quella di vivere, sopravvivere e riprodursi per dare seguito alla propria specie. Sembra meramente carnale e materiale ma a pensarci bene si dice che si sceglie il partner inconsciamente in base alla capacità di riproduzione che può affidarci ed ecco che l'abbandono, la separazione fanno sprofondare l'individuo nel crollo della sua genitorialità ovvero l'impossibilità di lasciare traccia di sé geneticamente per la prosecuzione della specie, un po' come se si morisse in quell'istante. Forse sono in errore, ma è solo una mia personale riflessione.

  • @gabriellacalianno7812
    @gabriellacalianno7812 6 лет назад +1

    È sempre tt vero quello che dice dottore caro.Grazie di esistere.

  • @dariospoletini6313
    @dariospoletini6313 6 лет назад +11

    Sono due giorni che non dormo.
    Ho perso il lavoro
    La mia ragazza
    E ho perso me stesso.
    Vorrei far passare il tempo più velocemente,sono nauseato da tutto.
    Ho smesso anche di mangiare e non riesco proprio a tirarmi su.
    Mi sfogo in parte scrivendo,ho una pagina Facebook che utilizzi per scrivere tutto ciò che ho in mente,spero che un giorno tutto questo passi.
    Ho fatto tutto per lei,la mia coscienza è pulita ma l’abbandono è il peggior male.

    • @giuseppeinfantino1
      @giuseppeinfantino1 6 лет назад +1

      Avere la coscienza pulita è un risultato enorme! Non trascurarlo

    • @marexultra4481
      @marexultra4481 5 лет назад

      Hey, tutto migliora non disperare ❤☺

    • @MP-pr6zt
      @MP-pr6zt 5 лет назад

      Speriamo il tuo dolore si sia alleviato!

    • @antofresh
      @antofresh 4 года назад

      ti sei ripreso?

    • @s.p.q.r1718
      @s.p.q.r1718 3 года назад +1

      Ti sei ripreso a distanza di 2 anni?

  • @adrianaconsole3973
    @adrianaconsole3973 4 месяца назад +2

    Tutto può finire bella vita,sia le cose belle e anche quelle brutte,chi ci ha fatto del male,ci ha lasciato,vuol dire che non ci meritava,via ul passato,anche sé un lutto bisogna andare avanti, pazienza non ammalarsi xchè la vita continua...❤

  • @rosarialilianacaudullo6019
    @rosarialilianacaudullo6019 5 лет назад +3

    Sei stato sempre il più bravo

  • @DimiNickTv
    @DimiNickTv 6 лет назад +10

    La mia zattera non sta andando verso il suo destino, la mia zattera sta andando alla deriva e non si ferma...

  • @antomar4736
    @antomar4736 6 лет назад +3

    Ma il problema è che non vorrei fosse finito. E così ci vuole coraggio per andare avanti e sapere che non saremo più una cosa sola.

  • @davidezuppiroli2681
    @davidezuppiroli2681 6 лет назад +11

    L'amore va bene per quelli che riescono a sopportare il sovraccarico psichico. È come trasportare sulle spalle un bidone pieno di spazzatura oltre un fiume di piscio in piena.

  • @storiemary
    @storiemary 7 лет назад +1

    Bellissimo tutto quello che dice. E sono pienamente d'accordo. Davvero dobbiamo fare i conti con noi stessi sempre. E da dentro arriva sempre il consiglio, la pace, la felicità. Bisogna però ritrovarsi con se stessi.

    • @nicolacarrillo770
      @nicolacarrillo770 3 года назад

      Ma perché ci si perde?? È lei-lui che opportunisticamente scelgono la strada di convenienza!!

  • @antonellamarino5199
    @antonellamarino5199 5 лет назад +2

    mi sento vuota, devastata, infelice per l'ennesima batosta che la vita mi ha riserbato. non capisco perchè o per fattori personali o per conto terzi c'è sempre qualcosa che fa saltare tutto. quanta forza occorre per superare continuamente gli stessi dolori ? ho quasi 44 anni e non ce la sto facendo più. ho bisogno di aiuto ... .. . aiuto. abbiamo litigato a causa di altri, per via del fatto che sono stati messi in luce tutti i messaggi registrati in momenti di rabbia e sfogo da parte di chi reputavo amico e non chiedetemi perchè, non lo so. il mio non so se ormai ex prima m'ha lasciata, ma ha anche detto che dice d'averlo fatto per adesso. in questo frangente di tempo io sto soffrendo, lui esce ed è sempre connesso, sempre, sempre, sempre. ho saputo che ci sono 2 che gli fanno il filo e temo che in questo momento di vulnerabilità possa cadere e chiudere così definitivamente quel pò che non ancora possa essere salvato. ha litigato con questi fantomatici pseudo ed ormai ex amici del cacchio, ma si sta prendendo un tempo indeterminato per riflettere su quanto udito. io non lo sto cercando. sono giù, ansiosa, insonne ed inappetente. ho paura di ammalarmi ... .. . grazie a chi mi leggerà.

  • @nicolettafolli3013
    @nicolettafolli3013 5 лет назад +3

    mi sento brutta vecchia, con uomo dopo 12 anni che ha fatto una figlia con una che ha 30 anni in meno senza dirmelo (l'ho scoperto per caso) mentre continuavamo a vederci, demansionata nel lavoro...evidentemente ho qualcosa che non va ma non so cosa fare per uscire da questo ciclo negativo e sto malissimo, sono a terra, a 55 anni mi sento finita e senza speranza, questo seme in me di rinascita non lo trovo.

  • @silvanaguerriero1549
    @silvanaguerriero1549 8 лет назад +2

    Dottore morelli io Guerriero Silvana sono , da sempre una fan di lei ..... mi fa stare bene tutto ciò che dice ..... ho letto quasi tutto i suoi Libri ..... Silvana con tanta , stima

  • @manuelasaro3904
    @manuelasaro3904 3 года назад +5

    ...qualcuno mi dica quanto tempo dura questo dolore è devastante....
    Sono arrivata al punto di faticare a fare le cose più semplice, come alzarmi la mattina e fare colazione a mia figlia .

    • @texassage5629
      @texassage5629 3 года назад

      Ciao tesoro, non mollare mai con la persona che ami.. Conosco un grande uomo che può attrarre il tuo ex entro 48 ore....
      Ha riportato il mio ex da me entro 48 ore, la sua manifestazione funziona perfettamente.

    • @texassage5629
      @texassage5629 3 года назад

      whatsapp lui

    • @texassage5629
      @texassage5629 3 года назад


      2348115671212⏭⏭💕

  • @elenaciapponi7325
    @elenaciapponi7325 2 года назад +2

    Io voglio incontrare il Vero Amore . Farò di tutto perché arrivi prestissimo.
    Me lo merito con tutto il mio grande Cuore Sono
    Bellissima sia dentro che
    Fuori forza ho 51 anni .
    Un anno e mezzo di solitudine Amore mio dove sei ti sto Aspettando!!! 💪

  • @carloscardigno1593
    @carloscardigno1593 3 года назад +1

    Abbiamo provato a lasciarci tante volte anche nei modi peggiori,(veniamo entrambe già da due relazioni finite),ma nemmeno dopo una settimana dieci giorni e sempre nei miei pensieri,mi preoccupo x lei,di come sta e se va tutto bene poi ogni volta riaffiorano i ricordi e le immagini di quante volte siamo stati bene insieme e la mancanza e ancora più forte.... superare un amore e davvero difficile e forse a volte diventa impossibile, infatti rimane dentro di noi x sempre anche dopo anni e anni anche se abbiamo un altra persona accanto ,e se un giorno capita di rincontrarla, oddio....e normale e una cosa più forte di noi...

  • @simonesimone5700
    @simonesimone5700 7 лет назад +2

    la ringrazio molto per questo video,mi sta aiutando molto

  • @antoniaspagnulo5917
    @antoniaspagnulo5917 2 года назад

    Són passati 10 anni e piu' ...ma ancora sento mancanza del suo amore !!!! Un vero signore . Non ha avuto coraggio prima di dirmi che ha una grave malattia ,l'ho scoperto per caso ...attimi pericolosi . L'amo ancora ma per il suo bene questa decisione era ovvia ..dopo 4 anni mi ha mandato mess ..un'amore unico .

  • @alessandrocavalli5287
    @alessandrocavalli5287 4 года назад +1

    Grazie Dottore...

  • @giuajo
    @giuajo 4 года назад +1

    Concordo pienamente...poi con i figli ancora peggio rabbia delusione sono sempre presenti.... adesso ho conosciuto un altra mi vuole bene... è importante per me' ma ho vuoti di pensieri nel ricordo passato con lei....il tempo farà il suo corso....🌹🌹

    • @miacharlotte6967
      @miacharlotte6967 4 года назад

      Ciao amico✌
      Sono così entusiasta di condividere questa testimonianza su come ho riavuto il mio ex dopo un divorzio con l'aiuto di Madam Ogaga che non ho mai saputo che avrei riavuto il mio ex e la mia relazione ripristinata fino a quando un mio amico non mi ha presentato a Madam ogaga Ecco il suo numero WhatsApp: + 2 3 4 9 0 2 6 8 2 8 9 2 7 📩. Oppure invia un'e-mail 📧 al suo spellcasternana@gmail.com

  • @designgrafico8058
    @designgrafico8058 5 лет назад +3

    stefano favero , adesso tocca a me a stare male male male , ho due bimbi 7 e 13 anni e lei mi ha tradito , scoperta , nn si è fatta problemi e sono 3 settimane che continua a vivere nella nostra casa ed esce il sabato sera con un altro e torna il giorno seguente di pomeriggio. sapendo che io nn voglio perdere i bambini , sopratutto la bambina , ha questo atteggiamento cinico , nn si fa problemi e se faccio qualche colpo di testa, sbattendola fuori , lei sa che ci perdo solo io. la bambina è totalmente innamorata della mamma ovviamente e se lei dice andiamo via lei la segue. l'ultima cosa che vorrei fare è togliere la bambina alla mamma, per cui sono nella merda.
    ho il vuoto assoluto , ora è notte fonda i bambini dormono e la mia angoscia è panico è totale, ho guardato molti video di scardovelli tanti tanti e qualche momento di aiuto l'ho avuto , ma si tratta di minuti , poi cado nel vuoto,
    l'immagine di lei che dopo 13 anni di unione sta con un altro mi uccide, l'immagine di lei che si stacca da noi tre mi uccide, nn trovo la capacità di reagire , a quest'ora della notte giro per le stanze , confuso arrabbiato disperato , nn ho pace , mi sento un pazzo che nn ha uscita.
    scardovelli nei video dice che il dolore , questa lama la senti tutta , ma che per toglierla , bisogna togliere l'ego , togliere dalla testa la rabbia e la vendetta , e accettare tutto quello che mi accade , perchè è l'unica strada col tempo per uscire ,
    ma è ora che sto crepando, e come posso essere razionale ora? solo agli psicofarmaci devo affidarmi? sono dominato da immagini forti che mi fanno aumentare il battito e il respiro e mi agitano nel panico. aiuto

    • @ilsavva
      @ilsavva 5 лет назад +1

      Design Grafico va dove ti porta il cuore,tua figlia la rivedrai

    • @antofresh
      @antofresh 4 года назад

      bellissimo questo estratto del libro. L'hai pubblicato?

  • @LifeFlamesReunion
    @LifeFlamesReunion 6 лет назад +6

    Mi domando come possa gente mettere il pollice giù a video del genere.

  • @silviopozzi5957
    @silviopozzi5957 6 лет назад +2

    Dopo 5 anni di convivenza e sacrifici ed un matrimonio a breve ho scoperto uno DEI tanti tradimenti una volta buttato fuori sono usciti. Gli altri. Sono gay ho avuto tre storie. Non non mai amato cosi come l ultimo compagno ancora adesso quando ci penso credo invero simile che INA persona si comporti cosi ... Ancora adesso so che tradisce anche la persona con cui a tradito me. Anche se l amore è una pillola amara adesso come adesso io che ho valori e credo nella sincerità del rapporto mi sono salvato ma dare fiducia mi e molto difficile. Dopo 8 mesi ancora adesso non credo che nel mio ambiente ci sia la persona giusta .

  • @marafaggin2974
    @marafaggin2974 4 года назад

    Grazie Dr Moreli

    • @miacharlotte6967
      @miacharlotte6967 4 года назад

      Ciao amico✌
      Sono così entusiasta di condividere questa testimonianza su come ho riavuto il mio ex dopo un divorzio con l'aiuto di Madam Ogaga che non ho mai saputo che avrei riavuto il mio ex e la mia relazione ripristinata fino a quando un mio amico non mi ha presentato a Madam ogaga Ecco il suo numero WhatsApp: + 2 3 4 9 0 2 6 8 2 8 9 2 7 📩. Oppure invia un'e-mail 📧 al suo spellcasternana@gmail.com

  • @sergiomanera1969
    @sergiomanera1969 6 лет назад +3

    ascoltavo con le lacrime a fiumi perche´ha toccato diversi punti dolenti per chi come me, deve veder andar via la persona che ama per impossibilita´di poter contracambiare quell´amore, non perche´ non ci si ama...quando la ragione vince sull´amore e va assecondata ma l´istinto vorrebbe correre e acciuffarlo contro tutti e tutte...ma spesso nella vita bisogna scegliere se sia piu´ folle seguire l´istinto o piu´ folle ascoltare la ragione aspettando che arrivi l´amore dei nostri sogni...ma sara´ davvero cosi´, arrivera´ per davvero`? Lasciare andare chi si ama sapendo che l´altra non vuole andar via ma la stai cacciando tu pur sapendo di amarla e´ da impazzire...e´una guerra tra istinto e ragione che non prende pace e ti tormenta giorno e notte, nessuno ci puo´ dire se e´ la scelta giusta, ,ma siamo costretti a prendere delle decisioni, talvolta anche drastiche da far soffrire entrambi gli amanti, solo per il desiderio di un bene futuro superiore a quello attuale...sul domani non vi e´ certezza...dicono... ma puntualmente ha vinto di nuovo la ragione e sono solo costretto a soffrire e soffrire, chissa´ per quanto tempo ancora...a volte mi maledico per aver cominciato amori impossibili, che mi attraggono follemente.. e non e´ il primo che mi trovo costretto a chiudere..ma poi ripensandoci non rinnego nulla e se sono ora la persona che sono e´ grazie a tutto, all´amore dato e ricevuto e a tutti gli insegnamenti che questi amori impossibili mi hanno dato...sperando che presto arrivi l´amore possibile..o forse non arrivera´mai e mi scontrero´ sempre in amori impossibili?!Ho questo terrore e sono a pezzi, quasi non piu´in grado di raccontarmi a chi si vorra´ avvicInare al mio mondo..raccontarmi di nuovo, corteggiare...per poi scappare via? Non so se ancora ce la faro´...

    • @spazioinfinito6939
      @spazioinfinito6939 6 лет назад +1

      sergio manera quindi ti è capitata più volte una cosa del genere! E ti domandi se troverai l'amore, quello che in base alla logica possa andare bene! No, non va così! Beato te che hai amato più volte in questo modo e ti è ricapitato! Se è successo di nuovo, vuol dire che gli amori impossibili precedenti non erano amori veri! A me è successo, ma una volta sola e probabilmente sono più grande di te. Se prevale la logica, dimmi che amore è? È vero amore secondo te? Voglio sapere cosa ti spinge a far prevalere la logica, per capire voi uomini. Grazie.

  • @fede1figo
    @fede1figo 2 года назад +1

    Comunque vedo la maggior parte dei commenti maschili, facciamoci due domande su cosa sta diventando la figura di donna nell'amore in questo periodo storico. Probabilmente era meglio 60anni fa' dove gli amori non erano rose e fiori ma dove anche le ostilità venivano superate in due.

  • @emanuelecamponi6560
    @emanuelecamponi6560 6 лет назад +1

    Grazie dei suoi preziosi consigli

  • @alessandrapalma8107
    @alessandrapalma8107 5 лет назад +2

    Il dolore nel anima nel cuore lo amato più del mondo 🌎

  • @AlessiaPuca-g1t
    @AlessiaPuca-g1t 26 дней назад

    Esatto prof 👏👏

  • @tonycannizzaro6415
    @tonycannizzaro6415 11 месяцев назад

    L'amore può crrare danno quando finisce, ti arricchisce quando lo vivi pienamente, ti devasta quando non c'è più.
    Ma puntualmente al momento giusto, ne arriverà un altro per alleviare i dolori e riaccendere l'amore che è dentro di noi.

  • @luismoro9016
    @luismoro9016 Год назад +1

    Sono appena stato lasciato e sono k.o .. . Mi sento spaesato, non so più dove guardare. L amore e un arma a doppio taglio, tanto ti fa stare bene tanto ti fa stare male.. . Ma la domanda e: come si fa a lasciare una persona perché non la si ama più? Io penso che tante volte la fine di un rapporto preso come scelta da una persona può essere semplice un non capire come l amore cambi diventando un qualcosa di meno intenso ma più razionale. Per razionale intendo.. capire che si, è cambiato.. ma si e alla fine consapevoli che la persona al nostro fianco sia giusta per la nostra vita potendo contare su di lei sempre.

  • @giuajo
    @giuajo 4 года назад

    Certamente Dott.Morelli dopo 20 anni con figli non sono arrabbiato ma incazzato dico ma a chi avevo davanti a me'..che delusione schifo....vorrei questo momento passasse in fretta...Dio esiste e vede a te onnipotente🙏🙏🙏

  • @assuntacalabro6991
    @assuntacalabro6991 3 года назад +1

    Spero tanto che un giorno posso fiorire di nuovo o ancora tanto da fare le sue parole mi danno forza grazie grazie 🌻😪

  • @danielamazza130
    @danielamazza130 6 лет назад +5

    Soffre anche chi lascia non solo chi è lasciato. Mio figlio ha lasciato la sua ragazza dopo undici anni , sembrava deciso anche perchè aveva un altra storia, ma nonostante ciò è pieno di rimorsi.

    • @rubywilly2878
      @rubywilly2878 6 лет назад +2

      Daniela Mazza e rimorsi per cosa?

    • @HavyouEdits
      @HavyouEdits 6 лет назад +8

      Dì a tuo figlio di andare a farsi fottere insieme alla mia ex.

    • @giuseppenicoletti912
      @giuseppenicoletti912 6 лет назад +1

      Giann Ambro se è quello che penso il tuo commento ci sta alla perfezione 🤣🤣

    • @peppe17121972
      @peppe17121972 6 лет назад +2

      Non so se sia peggio essere lasciati oppure lasciare senza esserne completamente convinti

  • @Star-pf8oj
    @Star-pf8oj 4 года назад +1

    Ok grazie doctor. Famale el cuore

  • @Marcoaccordion
    @Marcoaccordion 3 года назад +1

    Grazie per l' aiuto psicologico

  • @lorenzomarangon1419
    @lorenzomarangon1419 8 лет назад +17

    È patetico che mi ritrovi a commentare questo video, ma tant'è. Vedere una faccia che in tenera età vedevo sparpagliata per casa stampata su libricini colorati, mi ha attirato e dato fiducia.
    Il video tratta questo delicato e complesso tema con pressappochismo, però capisco bene che in 3 minuti non si possa fare diversamente.
    Per il resto tutto molto bello... in teoria. Certo, fa ridere sentir dire di cercare il sé nel mondo onirico quando è da mesi che la notte, se si riesce a dormire, non si fa altro che sognare la persona la cui mancanza causa sofferenza.

    • @LifeFlamesReunion
      @LifeFlamesReunion 6 лет назад

      Lorenzo Marangon 💚

    • @carlasari259
      @carlasari259 6 лет назад +5

      Le perdite sono un lutto.
      Il tempo le fa passare. Le fa diventare un ricordo tra tanti.
      Una parte di noi che ci cambia.
      Non pretendiamo da noi di stare bene dopo una mancanza, saremmo dei robot ma al contempo non pensiamo di vivere in base ad altri.
      Nasciamo soli. Tutto quello di cui abbiamo bisogno siamo noi stessi per noi.
      In natura, senza le infrastrutture. Il concetto di coppia. Di matrimonio. Di famiglia. Ce ne dimenticheremmo in minor tempo.
      Invece continuamo a tormentarci dimenticandoci spesso che prima di incontrare le persone che abbiamo avuto a fianco, noi esistevamo già.

  • @francescagagliardi7066
    @francescagagliardi7066 5 лет назад +2

    Io mi sto separando legalmente, ma ormai da tanti anni era finita, vivevamo separati in casa, io da tempo sono una, e sa che le dico, forse non ho mai provato di sentirmi una con lui, da subito.mi sono sempre sentita una e lui anche, quindi nessuna sofferenza

  • @cristianzen82
    @cristianzen82 6 лет назад +5

    Ciao Stefano Favero dimmi che stai bene dimmi che hai superato tutto questo... Dimmi che si supera perché io non credo di poter vivere così per tanto tempo

  • @ArgoPower
    @ArgoPower 7 лет назад +2

    Immagino questa perdita magari associata ad un lutto della persona amata, ma con un ulteriore aggravio perche non ci si puo' appendere ad un perche'.

  • @alessandropezzaniti24857
    @alessandropezzaniti24857 5 месяцев назад

    Salve, a tutti ho letto un commento dove una persona sostiene che la fine di una relazione equivale a un lutto vero e proprio concordo pienamente in quanto da tanto troppo tempo ora mai non riesco più a venire fuori in alcun modo solo tanta fatica stanchezza mentale e fisica e dolore molte volte fino quasi da non riuscire più a respirare come si può riprendere in mano la propria vita mi chiedo io come

  • @tillina6090
    @tillina6090 5 месяцев назад

    È tremendo, ma anche stare in una relazione che ci fa male è tremendo. Bisogna rimparare ad amare se stessi

  • @monnocollo1839
    @monnocollo1839 6 лет назад +3

    bhe io in 1 anno e mezzo, non sono ne guarito, ne l ho dimenticata, la sogno ogni notte. inoltre sono depresso e completamente in uno stato vicino alla dissoluzione del mio io. uno strazio inimmaginabile. mi manca come il respiro sott acqua. mi manca troppo cazzo, e dio ne la vita mi aiutano. un dolore fortissimo. intenso, figuratevi che certe volte talmente mi fa male che vomito o cado senza forze. la pace la gioia sono andati per sempre.

    • @marcoch4846
      @marcoch4846 6 лет назад

      Mi dispiace dirlo ma non c'entra niente,nel suo caso,il fatto di essere stato lasciato..lei ha bisogno di una visita per capire perché non riesce ad essere felice anche da solo ma a bisogno di un altra persona..per me non ti manca lei ma il fatto che qualcuno ti amasse

  • @marialaura8803
    @marialaura8803 2 года назад

    Grazie mille davvero..

  • @francescomelillo8064
    @francescomelillo8064 4 года назад +1

    l amore e come una fermata. si sale su un bus..e poi si scende a destinazione...!!... il viaggio puo essere pieno di emozioni...e un po cosi....quel tempo ci e stato dato perche. in quel periodo avevamo bisogno..di esprimerci nelle emozioni e nella passione.. e tutto e stato bellissimo...nell intesa...sentirsi uomo..o sentirsi donna...amata .o....voluto.a..desiderata.o..
    ma non e detto che non c e una scadenza..ecco io mi sono posto semore cosi all inizio di un innamoramento..consapevole di cosa potrebbe poi succedere...e chiaro mi sono donato con tutto me stesso senza pensare che potrebbe finire ma vivendo le follie piu assurde e sogni vissuti nella loro infinita completezza..
    meraviglioso...
    ma non ho mai lasciato l idea che poteva..finire pur sperando..in quell amore eterno...e gia ...perche ricordate ..che non e il tempo a definire un amore eterno ..ma bensi sono gli attimi nel tempo che possono valere una vita per l intensita che le due anime hanno vissuto l eros.in una complicita e un desiderio irrefrenabile..e se e vero che fa male ..continuare. senza l altra persona e pur vero che tutto cio che abbiamo vissuto bastera a donarci quella gioia interiore per rafforzarci nell autostima e nella certezza che sicuramente un altro bus.. passera' durante il tempo per farci salire e continuare afarci. vivere un nuovo viaggio..con altra entita un nuovo mondo per entrambi e scoprire sempre nuovi sapori e nuove emozioni..in fondo la vita e meravigliosa propio per quello..ci da l opportunita di viverla nei suoi arcobaleni. e cone sappiamo. essi arrivano sempre dopo i temporali e le tempeste..

  • @valecermes
    @valecermes 5 лет назад

    Ecco abbandonata è la parola corretta nel mio caso doc.
    Pensi mi sono Trasferita x lui, sotto sua rikiesta e poi quando si è concretizzato il tt lui mi ha abbandonata in mezzo alla strada cn tt le mie valige, così inizia il mio calvario e la mia doppia vita.

  • @lory3680
    @lory3680 7 лет назад +2

    salve a tutti!io sono stato lasciato 5 mesi fa ormai,dopo una storia durata 7 anni, il dolore è sempre presente…mi sento abbandonato e solo, non riesco ancora a reagire…anche perché io spero sempre in un suo ritorno,lo so che è forse sbagliato..quanto durerà questo malessere…?

    • @p_____a_____o1349
      @p_____a_____o1349 7 лет назад +4

      Dipende da come siete rimasti. Personalmente sono stato lasciato dopo 10 anni, per scritto, senza più vederla e sentirla totalmente per 8 mesi. Sto meglio da un mesetto buono. diciamo che dopo 6 mesi, dove comunque non ho smesso di curare me stesso, ho iniziato a pensarci meno. Ora dopo altri due siamo ad 8 e inizio a voler rimettere il naso fuori anche se ogni tanto ripenso a come è andata e l'amarezza, la delusione non finiscono. Sopratutto per il modo in cui è finita. Al ritorno ci ho pensato e penso anche io, ma mentre prima era un attaccamento, ora come ora ci spero solamente per orgoglio, ovvero per poterle dire in faccia che non la vorrei rivederla neanche in fotografia...conto i giorni affinché questa esperienza vada nel fondo dei ricordi e non mi faccia provare più nulla di nulla.

    • @antofresh
      @antofresh 4 года назад

      ascoltati non escludo il ritorno di Franco Califano e cerca nel frattempo di fornicare in giro

  • @silvanaidha166
    @silvanaidha166 6 лет назад +1

    Professore io non riuscito ad amare nel senso a provare sentimenti forte per mio uomo per questo mi sento in colpa
    Cosa posso fare io non sono una ragazzina ora

  • @giuajo
    @giuajo 4 года назад +2

    Io Dott Morelli mi trovo un po più avanti della riva abbiamo passato 28 anni insieme ..con figli una bella famiglia....un addio da parte di lei è devastante riprendermi non.è facile ho rabbia rancore pensieri non.ho accettato la fine dell Amore la sera la odio vorrei che ci fosse sempre il sole......una parte di me dice di reagire l altra parte e ancora offesa invalida 😔 ho.voglia sempre di chiamarla sentirla ma una parte di me dice basta se non.ti cerca inutile insistere l amore non si elemosina.....mi domando.come possibile......devo.reagire.....vi voglio bene uno.sfogo di un innamorato con sentimenti e con un papà che sa che.... non.può essere come prima perché non si vive più nello stesso tetto AUGURI❤😔

    • @ВикторияБалтабаева-х2у
      @ВикторияБалтабаева-х2у 4 года назад

      giuajo Ciao c'è quest'uomo che mi piacerebbe che tu contattassi Ho ricevuto il mio ex tramite il suo aiuto dopo ventiquattro ore contattarlo su WhatsApp +234 808 451 2925

  • @antonellapaternostro4303
    @antonellapaternostro4303 6 лет назад +2

    ❤❤ grande dottore