Chi RISPONDE di MOBBING? | Avv. Angelo Greco

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 41

  • @claudiomagliozzi6343
    @claudiomagliozzi6343 Год назад +9

    0:30
    1:18 Cosa è il mobbing?
    2:27 Chi può commettere mobbing?
    2:50 È reato?
    3:20 Chi risarcisce?

  • @annamariatonoli8649
    @annamariatonoli8649 Год назад +22

    Difficile dimostrarlo,solo uno disposto a perdere il lavoro lo può fare, oltre ad avere i mezzi economici per sostenere le sue tesi.a volte è la politica aziendale che lo permette e stranamente su elementi che sanno fare il loro lavoro e che sono onesti😟

    • @dartnight365
      @dartnight365 Год назад +4

      E questo è un altro motivo per cui questo sistema economico è da cambiare

    • @benedetto7778
      @benedetto7778 Год назад +6

      Beh se subisci realmente mobbing non credo che ti sia interessato a conservare quel posto di lavoro, no?

    • @annamariatonoli8649
      @annamariatonoli8649 Год назад +4

      @@benedetto7778 ci sono lavori che non trovi da tutte le parti e poi sei formato su quello,ho chiesto di spostarmi,caro Benedetto,non me l'hanno concesso(non entro nei particolari penso che non sia il caso). comunque grazie di aver commentato.

    • @benedetto7778
      @benedetto7778 Год назад +1

      @@annamariatonoli8649 comprendo benissimo che certi lavori non si trovano ovunque, che il mercato del lavoro in Italia sia in pessimo stato, il mio intervento voleva solo sottolineare come le condizioni di mobbing che ti portano a denunciare i colleghi e/o l'azienda siano le stesse che ti fanno allontanare da quello stesso posto di lavoro. Mi spiego peggio: se in quel posto di lavoro subisci del mobbing così pesante da averne le prove perché hai danni fisici e psichici, difficilmente avrai voglia di tenertelo stretto.

    • @dartnight365
      @dartnight365 Год назад +1

      Il problema maggiore è che avete ragione entrambi

  • @alessandrochiodo5648
    @alessandrochiodo5648 Год назад +14

    il mobbing dovrebbe essere reso
    un reato

    • @daviderapalino82
      @daviderapalino82 Год назад +4

      Può essere...Se si riesce a trovare la definizione della condotta o più condotte da tenere in maniera sufficiente e descrivere il tutto in maniera dettagliata, allora si può che può essere introdotto un nuovo reato.

    • @matteocappelli8809
      @matteocappelli8809 9 месяцев назад +3

      All estero sicuramente lo è più facilmente. In Italia come su altre 1000 cose siamo indietro.

  • @DesignMnM
    @DesignMnM Год назад +5

    Il supervisore di mia moglie sta cercando di portare al licenziamento dipendenti che le stanno sulle scatole; è stata denunciata per ciò, e la cosa assurda è che lei casca dalle nuvole... peccato che ci siano sms da lei inviati ai vari direttori chiedendo di render la vita impossibile a tizio od a caio.

  • @JSON48057
    @JSON48057 Год назад

    Mobbing viene dalla parola to mob, cioè assalire, perciò la parola stessa deve fare capire che sì tratta di aggressione.

  • @riccardomoroni3359
    @riccardomoroni3359 Год назад

    Da me facevo anche troppi straordinari, come azienda. Vedo

  • @mariannavicentini9819
    @mariannavicentini9819 Год назад +1

    Il datore di lavoro può anche fare finta di non sapere dei problemi di mobbing del dipendente....

    • @annalou9176
      @annalou9176 5 месяцев назад

      se tu lo informi come fai a fare finta??? chiedi un colloquio e glie ne parli

  • @lee-enfield0247
    @lee-enfield0247 Год назад

    Mobbing da parte del committente di un appalto, in un centro commerciale.

  • @emyharrison9074
    @emyharrison9074 Год назад +5

    Tanto poi nessuno testimonia per paura.

    • @annalou9176
      @annalou9176 5 месяцев назад +2

      devi imparare a usare la tecnologia allora

    • @mariapardo4894
      @mariapardo4894 19 дней назад

      A noi hanno testimoniato in tre per scelta del giudice, altrimenti erano ben 5 i colleghi che lo avrebbero fatto. Mai dire mai.

  • @riccardomoroni3359
    @riccardomoroni3359 Год назад

    E se la situazione è fatta apposta perché il principale dell'azienda non lo sappia?

  • @ArgoBeats
    @ArgoBeats Год назад

    Midjourney at its finest.

  • @enesb6820
    @enesb6820 8 месяцев назад

    Il mobbing va di lungo periodo non è che si deve denunciare ai carabinieri solo 3 mesi di tempo il tempo non c'è si deve dimostrarlo a lu ho andare se è continuo scene davanti ai colleghi registrate tutto col cellulare e l'unica arma che avete !!!!

  • @giuseppepioriccardoparisi5084
    @giuseppepioriccardoparisi5084 Год назад

    Terzo

  • @frances.ca.1191
    @frances.ca.1191 Год назад

    c'è un Problema, quello bituale quando, quantomento recentemente, si ''sente' ''parlare' di Legg e di Leggi, da applicare, da Giuristi, che sembrano ''essere' o '' vivere', i nModo completamente o quasi completamente avulso dalla ''Realtà'', e meglio, ''chi parla di Mobbing e fa le Leggi contro chi è Reo di praticarlo, ha mai subìto Mobbing, sa di cosa si tratta concretamente, da 'sàpere' per 'gustare, testare, tastare', e sa che è praticamente impossibile dimostrare di essere Vittima di quello, lasciamo perdere rivendicare qualche Diritto, e da essere compensato perch violato, da Parte di chi è stato Reo di praticarlo?'', e dalle Esposizioni molto intellettuali o intellettualizzate, razionali o razionalizzate, focalizzate sulla ''Retorica'' invece che sulla ''Pratica'', si può quantomeno rispondere che ''no, ch parla non ha mai sàputo'', e quindi, non può neanche conoscere il Fatto, oltrettutto fondamentale anche per poi ''fare applicare la Legge, innanzitutto rispettarla, poi per quanto riguarda l'eventuale Necessità di Risarcimento Danni'', per cui ''è praticamente impossibile dimostrare di essere Vittima di Abuso'', chiamalo ''Mobbing'' o ''Bossing'' o ''Nonnismo'' o ''Hazing'' o ''Bullismo' o ''Teppismo'' o ''Molstia morale, la Violenza perversa nella Famiglia e nel Lavoro'', chiamalo ''Gaslighing'', chiamalo ''Controllo'', sia''mentale'' o psichico, sia tramite Strumenti naturali quali la ''Ipnosi prossimale o a Distanza'' che tramite Strumenti elettronici, v. ''Nanochips'', che come ogn Apparecchiatura elettronica o Macchina, mima l'Attività naturale degli Esseri viventi senzienti, o chiamalo ''Controllo'' fisico, tramite ''Prigioni, Strumenti di cosiddetta Contenzione forzata, Porte con Chiavi, Istituzioni residenziali, altro'', e nche tramite ''Minacce di Torture d ogni Tipo, sia violente attive oppure fatte di Privazioni, passive', e altro, chiamalo anche ''Gang Stalking organizzato'', eccetera,
    ma sarà ''bello'' e ''buono'', v. ''tov'' i nLingua mediorientale, i nFuturo, ribeneficiare di ''Professionsti'' che sanno di cosa parlano, quando ne parlano, sanno circa costa stanno legiferando, o su quale Materia stanno operando, i nquali Contesti stanno agendo, quando lo fanno, perch hanno ''gustato, testato, tastato'' e specialmente, sono ''animati'' dalla Luce per cui, desiderano che il Mondo vada così, ''come D:o vuole', invece che agire per ''Vendetta'', o per ''Business, Denaro'', o per ''Riscatto sociale'' o anche ''ipocritamente', dicendo o implementando qualcosa i nPubblico ma facendo il Contrario in Privato, come invece sta accadendo sovente attualmente in Società, oppure, agire perch ''così si è appreso a Scuola, e si agisce 'secondo Protocollo standardizzato', rimanendo fondamentalmente, completamente estranei rispetto alla 'Materia' che si manipola'', e senza ''Genio'', mentre gli ''Orginali'', sia Scienziati che Artisti, ''inventavano'' quel che producevano, dopo un lungo Processo esperienziale e anche, di Educazione morale, orientato sia a lasciar loro 'sapere' di cosa trattavano e, lasciar loro ''conoscere' la Via da intraprendere, per maneggiare in Modo ''divino'' la Materia che è stata messa fra le loro Mani (''Materia'' anche Scienza, Arte, altro),
    ma le Lezioni audiovisuali di Angelo Greco lasciano intuire così, che egli è assolutamente ben orientato, a fare così, che il Modo ''originale'' di operar, nel suo Caso in Ambito giuridico, venga implementato nuovamente, dopo ''Secoli bui'', per quel che è stato succitato ovvero, la ''Pratica'' basata su Disvalori (o Mancanaza di Valore, soppiantato dal ''Prezzo, Denaro'').
    Saluti a Lei e ''Deum, Caritas, Salve'' a ciascuno, e ''Deum'' è chi ispiri l'Azione, ''Caritas'' è come l'Azione venga protratta, qualitativamente, e ''Salve'' è cosa l'Azione realizzi, quantitativamente.

  • @mariorossi618
    @mariorossi618 Год назад

    ma possibile che non interessa a nessuno l'argomento che ho già proposto diverse volte, sul fatto di cambiare la data di nascita nel caso abbia risvolti negativi,come accade per il cognome... eppure mi sembra un argomento interessante, ma soprattutto diverso dai soliti già trattati non so quante altre volte...non credete che ogni tanto ci voglia anche un minimo di originalità in questo canale?per me sì

    • @alf8002
      @alf8002 Год назад +1

      Non è una polemica ma non ho proprio idea di quali possano essere risvolti negativi ad avere una particolare data di nascita...

    • @Restaura_con_Gianni
      @Restaura_con_Gianni Год назад

      @@alf8002 ma stai scherzando??? Se nasci il 29 febbraio puoi festeggiare il compleanno solo una volta ogni 4 anni ed a soli 25 compleanni muori di stavecchiaia!!!
      Cosa può essercidi peggio???
      😭😭😭

    • @mariorossi618
      @mariorossi618 Год назад

      @@alf8002 quali possono essere i risvolti negativi?gli stessi che ho già spiegato nei precedenti commenti, comunque riepilogo...pensa a gente che fa gli anni il 6 gennaio piuttosto che il 1 aprile o anche il 2 novembre, e che devono vedersela continuamente con commenti poco carini o addirittura denigratori quali "pesce d'aprile, befana, morto che parla" e così via... perché devono portarsi appresso questa croce, lo trovo ingiusto. nessuno ha colpa per essere nati in giorni che, ahimè, godono di una brutta fama, quindi perché non permettere anche a loro di fare qualche modifica...(in fondo la legge permette anche di cambiare IL SESSO! e allora perché non anche la data di nascita?)

    • @alf8002
      @alf8002 Год назад

      @@Restaura_con_Gianni Essere nato a Natale per esempio...

    • @mariorossi618
      @mariorossi618 Год назад

      @@alf8002 appunto. pensa a cosa significherebbe per una persona essere deriso da chiunque sentendosi chiamare "babbo natale" o addirittura "vecchio", o peggio ancora se capitasse ad una donna nata il 6 gennaio,che si sente chiamare "befana", ma te lo immagini come starebbe, poverina... ecco perché ho pensato a questo discorso sul cambio di data di nascita,e mi piacerebbe sapere se la legge consente qualche rimedio come per il nome e il cognome e,in caso negativo,se ci fosse possibilità di introdurre qualche norma che preveda qualche escamotage..del resto la legge prevede già qualcosa di simile in altre circostanze (come il fatto che è possibile cambiare il proprio sesso per chi non gradisce essere uomo e vuole diventare donna e viceversa), per cui non vedo perché non poter fare qualcosa anche per la data di nascita, qualora vi sia una giusta causa come le continue prese in giro che possono pesare notevolmente a chi ne è la vittima