Vuoi davvero fare da cavia sulla carne artificiale? 🐮🥩🤖

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 дек 2024

Комментарии • 4

  • @arcangelostalinista4149
    @arcangelostalinista4149 10 месяцев назад +1

    La carne artificiale o preparata in laboratorio è un sonoro insulto a tutti i professionisti ( allevatori / trici , macellatori /trici, dettaglianti o gestori / strici di macellerie, bracerie e steak houses di qualità! Ribelliamoci a questo obbrobrio alimentare , rivalutando la figura dei /delle macellaio/ e onesti , che con molta abnegazione e coraggio , si barcamenano fra mille difficoltà , offrendo alla gente la vera carne di qualità , prodotta da millenni in modo naturale e sano x la salute!

  • @r4in807
    @r4in807 11 месяцев назад +1

    ma ti pare che ciò che stia succedendo negli ultimi anni nel mondo sia minimamente paragonabile a ciò che facciamo da "migliaia e migliaia di anni"? Ci sono esigenze nuove, capisco che faccia male al tuo settore a livello finanziario ma creare questo allarmismo non porta a nitente, poi con i paroloni come "bioreattore" (di cui probabilmente conosci solo la definizione letta male una volta senza aver capito realmente) figurati l'italiano medio quanto può andare in paranoia. Studia un attimino e vedrai che non è così male come credi ;)

    • @AccademiaMacelleriaItaliana
      @AccademiaMacelleriaItaliana  11 месяцев назад +3

      Certamente le esigenze nuove di cui parla lei sono ben evidenti e provengono palesemente e apertamente da un origine comune: le grandi industrie che ormai hanno saturato con effetti devastanti il mercato americano. I consumatori Americani sono semplicemente assuefatti al cibo spazzatura che viene venduto nei fast food e che ormai è diventato il loro modo di mangiare. Non era assolutamente così il fast food non è in alcun modo collegato alle radici alla cultura alle origini americane. Tutt'altro Ma le industrie americane e mondiali hanno fatto una scommessa un investimento che non era legato minimamente a previsioni e non sapevano Quali sarebbero stati gli effetti che avrebbero creato col tempo. In questo momento le patologie legate al Junk Food al fast food per gli americani rappresentano una fetta importante della spesa sanitaria, la più grande. È proprio in questo momento stanno cercando di tornare indietro con ritorno Al biologico alla filiera corta alle tradizioni. Ormai è un po' tardi per le persone che vivono in questo momento ci vorranno forse un paio di generazioni per riportare indietro ad un flusso più ordinato Di consumatori che mangiano e che vivono un rapporto più sereno col cibo di quello che hanno vissuto ahimè negli ultimi 50 anni e oltre. Ma le industrie non sature dei Lucri ottenuti stanno cercando di diversificare gli investimenti perché hanno capitali ingentissimi da far girare e quando un mercato è Saturo non genera più crescite vertiginose esponenziali come è successo in passato .
      Pertanto si stanno spostando verso la produzione di carni coltivate che rappresentano per loro una buona fonte di investimenti....Spero che le sia chiaro come queste "esigenze nuove" siano pilotate non siano affatto dirette da scopi caritatevoli e diretti alla tutela della nostra salute.
      Stia bene

    • @r4in807
      @r4in807 11 месяцев назад

      @@AccademiaMacelleriaItaliana intendevo esattamente l'opposto, fornire cibo a quei pasi che negli ultimi 50 anni stanno crescendo demograficamente in maniera spaventosa e non tengono il passo con la produzione e l'importazione di cibo...non esiste solo l'America, il mondo è grande sai (per dirne alcuni: Nigeria, India, Pakistan, alcuni nel medio oriente ecc ecc)