Meno male che Putin ha "un occhio di riguardo" per l'Italia, fosse solo per affari e simpatia nei riguardi della nostra gente. Ma c'è anche da dire che la posizione geostrategica di Roma è un valore aggiunto imprescindibile per tutte le rotte commerciali ed energetiche, sopratutto vedendo il riassetto della zona Siriana con gli imperi confinanti che ridisegnano l'area e col pallottoliere fanno già i conti delle entrate e delle uscite economiche post 2030. Meloni ha un retropensiero di una Russia comunista che negli anni 70 ha influenzato la politica italiana con i casini che ci sono stati tra militanti rossi e neri. Il fatto che la presidente abbia criticato le sansioni alla Fed.Russa quando era all'opposizione faceva parte del gioco, visto che al governo c'era "la sinistra" che aveva chiuso in casa gli italiani, colpito le imprese e fatto entrare un numero spropositato di extracomunitari.
Meloni non ha un retropensiero dell'URSS anni '70 era appena nata. Meloni è il governo italiano e purtroppo fa parte di una dittatura UE, di conseguenza è costretta a fare buon viso a cattiva sorte. Mi sembra strano che non lo capiate, nemmeno Marcotti in altra trasmissione
Va stigmatizzato il continuo riferimento all'idea della sempre maggiore integrazione politica come panacea per la risoluzione di tutte le negatività, laddove è da tempo chiarissimo che il vizio di fondo è l'ideologia neoliberista che impregna maleficamente i trattati fondativi, con tutta la sua essenza irrimediabilmente antisociale. Andrebbe poi precisato che l'ipotesi di una federazione politica non solo contrasterebbe con lo stesso concetto neoliberista dello "Stato minimo", ma sarebbe impossibile da realizzare se non attraverso l'annientamento integrale della personalità giudica e degli ordinamenti giuridici degli Stati membri. Oltre al carattere intrinsecamente"antistato" dell'ideologia ordoliberale, vi sono, poi, ulteriori motivi, comunque connessi al precedente, che si oppongono all'idea di un'eventuale unificazione di tipo federale: 1. L'ostacolo delle Costituzioni nazionali, che di certo non contengono disposizioni atte a consentire il dissolvimento dell'ordinamento statale. Pertanto, qualsiasi tentativo in senso contrario non potrebbe che assumere carattere eversivo. Ad esempio, in Italia, la forma repubblicana è intangibile. 2. Lo stato federato all'interno di uno stato federale non avrebbe personalità giuridica di diritto internazionale. La Francia approverebbe? 3. Lo stato federale, per tenere unita la federazione, dovrebbe provvedere alla redistribuzione della ricchezza dagli stati più ricchi a quelli più poveri. E c'è da credere che Germania e satelliti non siano d'accordo.
non solo la societa europea e piena di persone di ogni razza e fede..il modello e società americana controllo totale elite finanziarie economiche e sopratt guerrafondaie
@Naka-x1l E qui e il punto se non siamo consapevoli di ciò che accade perché c e troppa coglioneria in giro niente e adesso ciò che sarà poi.Dobbismo almeno per interesse comune disobbedire non come si è fatto col covid
@francescolotti6328 La fase 2020 è stato anche come un test...viviamo un epoca di test sociali per testare le reazioni dei sudditi. L'informazione alternativa dona una speranza che spesso ahimè alimenta una perdita di tempo perchè crea una illusione di un possibile cambiamento che non arriverà mai. Poi il colpo di grazia! La crisi economica indotta porterà sicuramente un accettazione da parte dell'opinione pubblica a significativi cambiamenti. L'europa è nata sulle crisi indotte e continuerà il suo percorso di trasformazione sui traumi socio-economici-politici. Senza traumi niente cambiamenti. Alle nuove generazioni "non identitarie", che non hanno vissuto le epoche precedenti,mescolate da diverse etnie,accetterranno senza ma e perchè a eventi prefissati come quello per esempio di un super stato europeo. E poi diciamoci la verità...permetteranno mai a un paese come l'italia ad un ritorno di sovranità monetaria che nelle peggiori delle ipotesi ricomincerà lentamente a crescere e nelle migliori avrà un boom. Permetteranno mai di richiudere tutto alzando muri(come nel vecchio modello) e fare si che ognuno scelga il suo modello socio-economico e identitario preferito? Io personalemente ci credo poco!!! Per me si,l'europa da un trauma di ampia portata e/o una serie di traumi controllati diventerà un continente federale,probabilemente difficile da vivere ma senza più staterelli non più competitivi con il resto del mondo. Creano il problema e poi trovano la souluzione! E' sempre stato così!
@francescolotti6328 Per me il loro vero obiettivo è quello...L'europa è nata sulle crisi e continuerà questo percorso di trasforazione sulle crisi indotte tanto alle nuove generazione non identitarie non frega niente e accetteranno qualsiasi cambiamento!
Dipende sempre da cosa si unisce e dal perchè si unisce. La mera somma di stati tecnicamente falliti sarà (o sarebbe) solo un fallimento di maggiore dimensione.
@italicosemper Purttoppo gli stupidi sono dappertutto. Dopo quasi un secolo di bombardamento mediatico era più che logico. Idem per gli europei, compresi i russi che non sono rimasti immuni dal rimbambimento hollywoodiano.
Ha totalmente ragione......
l'unione di tante debolezze non genera forza ma solo maggior debolezza.
Grande e ottimo Marcotti che coraggiosa ente dice il vero.
Grazie Giancarlo!!!!❤
Meno male che Putin ha "un occhio di riguardo" per l'Italia, fosse solo per affari e simpatia nei riguardi della nostra gente.
Ma c'è anche da dire che la posizione geostrategica di Roma è un valore aggiunto imprescindibile per tutte le rotte commerciali ed energetiche, sopratutto vedendo il riassetto della zona Siriana con gli imperi confinanti che ridisegnano l'area e col pallottoliere fanno già i conti delle entrate e delle uscite economiche post 2030.
Meloni ha un retropensiero di una Russia comunista che negli anni 70 ha influenzato la politica italiana con i casini che ci sono stati tra militanti rossi e neri. Il fatto che la presidente abbia criticato le sansioni alla Fed.Russa quando era all'opposizione faceva parte del gioco, visto che al governo c'era "la sinistra" che aveva chiuso in casa gli italiani, colpito le imprese e fatto entrare un numero spropositato di extracomunitari.
Meloni non ha un retropensiero dell'URSS anni '70 era appena nata. Meloni è il governo italiano e purtroppo fa parte di una dittatura UE, di conseguenza è costretta a fare buon viso a cattiva sorte. Mi sembra strano che non lo capiate, nemmeno Marcotti in altra trasmissione
No all Europa dei fascisti, voglamo la testa di von der Leien
Va stigmatizzato il continuo riferimento all'idea della sempre maggiore integrazione politica come panacea per la risoluzione di tutte le negatività, laddove è da tempo chiarissimo che il vizio di fondo è l'ideologia neoliberista che impregna maleficamente i trattati fondativi, con tutta la sua essenza irrimediabilmente antisociale.
Andrebbe poi precisato che l'ipotesi di una federazione politica non solo contrasterebbe con lo stesso concetto neoliberista dello "Stato minimo", ma sarebbe impossibile da realizzare se non attraverso l'annientamento integrale della personalità giudica e degli ordinamenti giuridici degli Stati membri.
Oltre al carattere intrinsecamente"antistato" dell'ideologia ordoliberale, vi sono, poi, ulteriori motivi, comunque connessi al precedente, che si oppongono all'idea di un'eventuale unificazione di tipo federale:
1. L'ostacolo delle Costituzioni nazionali, che di certo non contengono disposizioni atte a consentire il dissolvimento dell'ordinamento statale. Pertanto, qualsiasi tentativo in senso contrario non potrebbe che assumere carattere eversivo. Ad esempio, in Italia, la forma repubblicana è intangibile.
2. Lo stato federato all'interno di uno stato federale non avrebbe personalità giuridica di diritto internazionale. La Francia approverebbe?
3. Lo stato federale, per tenere unita la federazione, dovrebbe provvedere alla redistribuzione della ricchezza dagli stati più ricchi a quelli più poveri. E c'è da credere che Germania e satelliti non siano d'accordo.
ma quale superstato europeo se non andiamo d'accordo nemmeno tra noi italiansky
non solo la societa europea e piena di persone di ogni razza e fede..il modello e società americana controllo totale elite finanziarie economiche e sopratt guerrafondaie
Conta poco se gli italiani non vanno d'accordo. Se loro decidono di farlo lo faranno!
@Naka-x1l E qui e il punto se non siamo consapevoli di ciò che accade perché c e troppa coglioneria in giro niente e adesso ciò che sarà poi.Dobbismo almeno per interesse comune disobbedire non come si è fatto col covid
@francescolotti6328 La fase 2020 è stato anche come un test...viviamo un epoca di test sociali per testare le reazioni dei sudditi. L'informazione alternativa dona una speranza che spesso ahimè alimenta una perdita di tempo perchè crea una illusione di un possibile cambiamento che non arriverà mai. Poi il colpo di grazia! La crisi economica indotta porterà sicuramente un accettazione da parte dell'opinione pubblica a significativi cambiamenti. L'europa è nata sulle crisi indotte e continuerà il suo percorso di trasformazione sui traumi socio-economici-politici. Senza traumi niente cambiamenti. Alle nuove generazioni "non identitarie", che non hanno vissuto le epoche precedenti,mescolate da diverse etnie,accetterranno senza ma e perchè a eventi prefissati come quello per esempio di un super stato europeo. E poi diciamoci la verità...permetteranno mai a un paese come l'italia ad un ritorno di sovranità monetaria che nelle peggiori delle ipotesi ricomincerà lentamente a crescere e nelle migliori avrà un boom. Permetteranno mai di richiudere tutto alzando muri(come nel vecchio modello) e fare si che ognuno scelga il suo modello socio-economico e identitario preferito? Io personalemente ci credo poco!!! Per me si,l'europa da un trauma di ampia portata e/o una serie di traumi controllati diventerà un continente federale,probabilemente difficile da vivere ma senza più staterelli non più competitivi con il resto del mondo. Creano il problema e poi trovano la souluzione! E' sempre stato così!
@francescolotti6328 Per me il loro vero obiettivo è quello...L'europa è nata sulle crisi e continuerà questo percorso di trasforazione sulle crisi indotte tanto alle nuove generazione non identitarie non frega niente e accetteranno qualsiasi cambiamento!
La Cina, la Russia, la Germania.
Troppi errori di valutazione, alcuni macroscopici. Ora, la puoi girare come vuoi, ma la frittata è fatta.
Dipende sempre da cosa si unisce e dal perchè si unisce. La mera somma di stati tecnicamente falliti sarà (o sarebbe) solo un fallimento di maggiore dimensione.
Sembrerebbe che la Russia abbia la sovranità monetaria ( dal 2019 a memoria ) … quindi a loro i soldini non li vendono a strozzo coma da noi …
Super Stato Super Dittatura.
🇮🇹🇮🇹🐻🐻🇷🇺🇷🇺👏👏👍👍♥️♥️❤️❤️
Caro Marcotti , ma non lo stanno già facendo con Unicredit di proprietà francese con risparmi italiani e con banca fallita tedesca.
Tanti Auguri di buon Natale a voi!!🎄💫
Da un traditore che cosa ci si può aspettare?
Già basta e ne avanza uno figuriamoci un super stato...ciò significhebbe: super tasse, super controllo, super repressione...
L’agenda di una e l’altra fazione è la stessa…sono tutti d’accordo.
Lascio a Voi scoprire il fine.
Buone Feste.
… scusate l’ignoranza .. ma chi é che non presta i soldi ,ma li vende e a strozzo ? Chi li coltiva ? Chi li vende ? Chi sono i produttori di carta ?
👍
Per favore aiutatemi, sono nuovo nel mondo delle criptovalute. Come posso realizzare un profitto quando faccio trading/investimenti in criptovalute?
Ms Benita Yates lei è brava
Per favore, come posso mettermi in contatto con questa Benita Yates? Ho sentito molto parlare di lei.
BENITAYATES
Dove cerco questo nome, su quale piattaforma?
Telegrama
TROPPA PUBBLICITA`
INASCOLTABILE. !
Se paghi sparisce come per magia
@@SimoneVenturin stranezze ...
Daccordissimo con la grande cultura russa ma mi dissocio completamente se si dice ignoranza anglosassone.😮
Forse voleva riferirsi alla cultura del cittadino medio, non molto esaltanta negli USA (eufemismo).
L anglosassone vive per il denaro,la cultura non sa neanche da che parte sta di casa
La cultura anglosassone è rappresentata solo dall' avidità per il denaro
@italicosemper Purttoppo gli stupidi sono dappertutto. Dopo quasi un secolo di bombardamento mediatico era più che logico. Idem per gli europei, compresi i russi che non sono rimasti immuni dal rimbambimento hollywoodiano.