⚠️ Dai che TORNA... | Pronta per VETTEL una PORSCHE 963 a Le Mans... ⚠️

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 мар 2024
  • Porsche Penske Motorsport si sta preparando al meglio per uno degli appuntamenti più importanti della stagione motoristica: la 24 Ore di Le Mans. Per allearsi hanno deciso di scendere in pista per la 36 Ore di Spagna al Motorland Aragón. A guidare il prototipo Hypercar Porsche 963 ci sarà un volto noto della Formula 1. Stiamo parlando del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, che si è ritirato al termine della stagione 2022 ad Abu Dhabi. Il tedesco ricoprirà il ruolo di test drive e, dopo diversi mesi al simulatore, è tornato in pista con la Porsche al Centro Ricerca e Sviluppo di Weissach.
    Dopo aver vinto tre gare IMSA lo scorso anno, Porsche Penske Motorsport è riuscita a dare il via alla stagione 2024 con una vittoria in entrambi i campionati. Nel FIA WEC, che comprende anche il momento clou della 24 Ore di Le Mans, l’intero gruppo, compresa l’auto da corsa ibrida, funzionerà grazie al biocarburante, che viene testato nella categoria endurance già da due stagioni. Sebastian Vettel il 14 ha incontrato la squadra operativa presso l’impianto Porsche Penske Motorsport a Mannheim. Il giorno successivo il tedesco ha completato un’ampia sessione al simulatore presso la Porsche Motorsport. Lì ha avuto modo di conoscere gli ingegneri e di familiarizzare con le particolarità e i complessi sistemi di controllo del prototipo di Le Mans, molto diversi dalle monoposto a cui era abituato. Il 21 marzo ha avuto di debuttare con la Porsche 963 sulla pista di prova interna del Centro Ricerca e Sviluppo di Weissach. ​​
    “Non vedo l’ora di provare la Porsche 963. Ho già avuto la possibilità di provare l’auto durante un lancio a Weissach”, ha commentato Sebastian Vettel. “Ho sempre seguito altre serie di corse e la mia curiosità per gli eventi di resistenza mi ha incoraggiato a provarci. Ora sono entusiasta del long run di Aragon e non vedo l’ora di mettermi al volante. Ci vorrà sicuramente un po’ di adattamento, ma tutti nella squadra sono molto aperti e mi aiutano. Questa sarà una nuova esperienza per me. Vedremo poi cosa succederà in questo senso, al momento non ci sono ulteriori piani per il futuro”.
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 12

  • @alestul358
    @alestul358 2 месяца назад

    Grandeeeee il ritorno di seb

  • @warburgaby
    @warburgaby 2 месяца назад

    Sarei contentissimo grande Seb ❤❤

  • @giovannimusci1350
    @giovannimusci1350 2 месяца назад

    Grande Emiliano

  • @Marshall86MT
    @Marshall86MT 2 месяца назад

    Grande Seb ❤ meritava di più in formula 1 ma resta uno dei migliori di sempre. Altro che Lulu 😂

  • @alessandrocorradini2216
    @alessandrocorradini2216 2 месяца назад +2

    Grande seb ma sempre forza ferrari499P🇮🇹👍💪✊✊✊

  • @FPhil95
    @FPhil95 2 месяца назад

    Emi secondo te rischiamo di vederlo alla 6 ore di Imola?

  • @danielecorra
    @danielecorra 2 месяца назад

    Magari è un primo passo per tornare in ferrari... ma sto giro nel WEC... sempre bello sognare 😂

    • @sandromandolesi6352
      @sandromandolesi6352 2 месяца назад

      Se vuole divertirsi, è meglio che non ci vada in Ferrari 😢

  • @davidemunafo4751
    @davidemunafo4751 2 месяца назад

    Se non sbaglio la 918 veniva fatta da zero proprio dalla stessa Porsche.... infatti è un pó strano non costruirsela in casa anche la scocca (capisco il piccolo risparmio ma fatta in casa hai più possibilità di modificarla in caso di cambiamento tu stesso che aspettare terzi nel fare tale lavoro, pagando sia chiaro)
    Ok, scelta loro

    • @nicolomagagnoli3475
      @nicolomagagnoli3475 2 месяца назад +1

      La scelta di Porsche non è stata fatta per questione di budget, ma solo perché le LMDh possono gareggiare sia nel WEC che nell'IMSA, il campionato americano in cui Porsche ha debuttato quest'anno. Per Porsche il mercato americano è uno dei più grandi, per cui la scelta è comprensibile. Il telaio è della canadese Multimatic, probabilmente il risparmio che hanno sulla costruzione del telaio lo utilizzano per far correre più auto, di fatti ad oggi hanno ben 8 LMDh fra WEC ed IMSA.

    • @davidemunafo4751
      @davidemunafo4751 2 месяца назад

      Un ragionamento logico e comprensibile oltre ad un mercato americano che da ampia pubblicità anche nel settore motorsport.

  • @vinipro2509
    @vinipro2509 2 месяца назад +2

    Ma non era per l'ecologia per non inquinare