Giulietto Chiesa ha rappresentato il miglior giornalismo italiano, fatto di serietà, consapevolezza, verità dovuta alla sua grande onestà intellettuale. Una grande perdita per la società italiana.
Oggi, 20 maggio 2022. Ascolto questo video di 10 anni fa. Nel 2019 è arrivato il covid in Cina e poi in tutto il mondo...(attacco batteriologico?) nel 2022 si è aggravata la guerra in Ucraina, e siamo sull'orlo di una terza guerra mondiale.., nel mentre le Portaerei americane sono al largo di Taiwan... che Dio ci aiuti. Giulietto Chiesa una voce fuori dal coro, una voce vera che raccontava la verità.
oggi, 11 maggio 2023 non è cambiato niente, la massa è in stato di sonno profondo e i nostri figli nasceranno direttamente in coma non avendo neanche la possibilità di cadere in sonno profondo, quindi impossibilitati a svegliarsi :/
Oggi 1 marzo 2024 Putin ha difeso il Donbass e la Crimea i Brics sono diventati una realtà tra Africa (che è riuscita a liberarsi in parte dalla Francia )Russia e Cina Progetto per recuperare il recuperabile degli Stati Uniti spremendo l Europa Genocidio dei Palestinesi. Sulla transizione siamo nella caccs.. Le dichiarazioni di Chiesa si aprono in un ventaglio di tempo ancora da concludersi
Grazieeeee GIULIETTO CHIESA Sei Grande Illuminato Sicuramente Dallo Spirito Santo, e come Giornalista, Storico, Politico, Profeta Grande dei nostri tempi. Mi dispiace che non ti vediamo più, come tanti filmati. Per me è penso per tutti, Sei e Sarai Sempre Presente su questa terra! Un Forte Abbraccio carissimo GIULIETTO, ci Manchi troppi Fisicamente!
Quella di Giulietto Chiesa ha il valore di una vera e propria analisi di laboratorio. E' una cartina di tornasole- bisogna solo saperla LEGGERE e ogni interpretazione altamente arbitraria. Siamo davvero in un punto di non ritorno che ogni persona di buon senso può facilissimamente intuire, come e dire : saper fare i conti sulle dita di una sola mano proprio come usavano le nostre nonne.- Caro Giulietto l'umanità intera deve esserti grata per la tua onestà.
GRANDE, GRANDE GRANDE GIULIETTO ! SICURO SEMPRE DI QUELLO CHE PENSI E CHE DICI. L'UOMO DELLA TERRA SOPRATTUTTO GLI STRAMILIARDARI CHE STANNO SPARSI NEL MONDO, CHIEDANO PERDONO A TE, CHE NON HAI IMBROGLIATO NESSUNO!!! SEI UN CRISTIANO VERO, AL DI LÀ DELLA POLITICA, DOVE TU, TE NE SEI ANDATO VIA SUBITO. GRAZIE GIULIETTO IL MONDO DEGLI INTELLIGENTI OGGI SI TROVANO INCREDULI DELLE TUE IDEE UMANE; ALTRO CHE FILOSOFIA!
Grazie ai social ancora oggi Giulietto è ancora cin noi .Quello che ci ha lasciato e mi ha lasciato è una guida importante per me nel bdne e nel male.❤️❤️❤️❤️❤️🙏🙏🙏🙏🙏🤗🤗🤗
Quanto manca questo "baffone intelligente" 😊manca la sua visione, la sua esperienza giornalistica. Per fortuna ci sono questi incontri qui e là per la rete...grazie per averli condivisi.
Ecco esatto manca la coscienza... si classifica ancora molto... quando l' uomo capirà cos' è un uomo, la sua essenza... forse si potrà uscire....ma sono scettico
Sono , già da prima di ascoltare G. CHIESA ,convinta che questo sarà l'unico modo di vivere sulla TERRA in futuro ,quindi Complimenti vivissimi x la Grande Coerenza Del Video e grazie di VERO CUORE.
GIULIETTO , CI MERAVIGLI SEMPRE DI PIÙ CON LA TUA VASTISSIMA CULTURA IN TUTTO E SOPRATTUTTO SOCIO-POLITICO GRANDISSIMO VERO E UNICO GRANDISSIMO GIORNALISTA! GIULIETTO SEI, E SARAI SEMPRE QUELL'UOMO ONESTO, SAPIENTE, SPIRITUALE E DI GRANDE UMANITÀ! QUESTO VIDEO DI ALCUNI ANNI FA, SONO UNA GRANDE TESTIMONIANZA! SE IL POPOLO TUTTO AVESSE CAPITO CHE DALLA TUA BOCCA ESCE SOLO VERITÀ. GRAZIE GIULIETTO DI ESSERCI SEMPRE TRA NOI...." CHI HA TEMPO, NON ASPETTI TEMPO!!! " GRAZIEEEE GIULIETTO, GRANDE, GRANDE. GRANDISSIMOOOOOO!!!❤❤❤🙏❤️❤️❤️🌹😘👋👋👌
Sovrappopolazione: Giuseppe Solaro nel suo "Fascismo o plutocrazia", che raccoglie i suoi scritti economici negli anni della seconda guerra mondiale, scrive che, secondo studi indipendenti dell'epoca, le risorse della Terra sono sufficienti per sfamare otto miliardi di persone. Mi domando, ora che siamo arrivati a quella cifra, perché, con mezzi che sono enormemente superiori a quelli degli anni '40, non si riesca a sfamare l'attuale popolazione. Evidentemente il problema di oggi è lo stesso di allora: ci sono degli "accumulatori seriali" che invece di essere rinchiusi in un manicomio, governano il mondo!
Perfettamente d'accordo con il tuo attento commento. E' proprio il greggio a buon mercato che conosciamo tutti che si sta esaurendo lentamente... le sabbie bituminose , anche se dovessero riuscire a raffinarle, non sarebbe pensabile vendere i barili allo stesso prezzo di quelli attuali, perchènon copirebbero le spese. Questo è il punto..
Bravo, Giulietto Chiesa. Ottime analisi. Io aggiungo questo: l'Europa sta andando verso la decrescita, anche se i politici del PD ripetono a oltranza il mantra della crescita. Insomma, una cosa e' veramente certa, l'Italia non cresce piu' e non potra' mai piu' crescere, Renzi non potra' creare neanche un posto di lavoro. Ma ci sono differenti modi di decrescere: la decrescita causata da Monti Letta o Renzi, e' una decrescita distruttiva, piu' che altro e' una malattia incurabile spacciata addirittura per cura. La decrescita invece proposta da molte altre scuole di pensiero, per esempio dal M5s, e' la decrescita controllata, consapevole, costruttiva. La decrescita di cui parla il M5s e' in pratica la progettazione fatta secondo nuovi aspetti storici e socioeconomici(vedi superamente definitivo dell'obsolescenza programmata). La decrescita, in generale, e' fatta di tagli, ma a differenza dei tagli indiscriminati fatti da Monti Letta e Renzi, i tagli del M5s riguarderanno solo i progetti SBAGLIATI come quelli degli F-35 o come quello del TAV. Insomma tutti i progetti che non ci fanno raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo(sprecando pochissimo), saranno considerati progetti sbagliati. Bisogna rivedere la progettazione, creare nuovi paradigmi, DIMINUIRE le ore di lavoro, bisogna risolvere i problemi, bisogna piantarla di sfruttare i problemi. I cosiddetti "marxisti" seguono lo stesso motto dei nazisti e dei capitalisti: ARBEIT MACHT FREI. Questo concetto viene da vecchissime categorie concettuali patriarcali bibliche. Io aggiungo che Marx non e' stato il solo a non aver previsto il limite di quella mentalita', io dico che neanche i PROFETI DELLA BIBBIA sono riusciti a immaginare l'automazione delle fabbriche e la riduzione delle ore di lavoro. Se non usciamo dalla vecchia idea biblica del "lavoro" inteso come punizione, non risolveremo i problemi. Bisogna capire che e' giunto il momento di PRODURRE DI MENO, LAVORARE DI MENO, la nostra societa' deve diventare una societa' culturale, creativa, aperta.
Questo filosofo, non ha capito propio niente! Il tempo ha dato ragione a tutto!!! GIULIETTO CHIESA E UN GRANDISSIMO PROFETA DEI NOSTRI TEMPI CHE NESSUNO A DISTANZA DI ANNI NON HANNO CAPITO NIENTE COME QUESTA PERSONA CHE NON HA CREDUTO A GIULIETTO. CHISSÀ OGGI, COSA PENSA,.....LO SA COSTUI!
Giulietto Chiesa non è fisicamente carismatico ma ha un linguaggio ipercarismatico. Chiaro dove nessuna parola nasconde qualcosa è un linguaggio emozionante e assolutamente onesto. Quindi ha un valore inestimabile la sua visione realistica del futuro. Ne avvertiamo il nostro disagio non incredulo perché sappiamo perfettamente che dice la verità.
GIULIETTO HA SEMPRE RAGIONE IN TUTTO! SOLO LUI PUÒ PERMETTERSI DI DIRE LA VERITÀ....NON CI SONO PARI RAGAZZO MIO....OGGI TI STAI SMENTENDO; GIULIETTO È IMBATTIBILE!!!❤😊
Condivido in pieno quel che dice G.Chiesa sulla necessità del cambiamento della macchina del M5S...La democrazia diretta è fallimentare se le persone non hanno le competenze per comprendere determinati problemi. Non sempre la maggioranza ha ragione, anzi, spesso ha torto...Ognuno, giustamente, può e deve offrire il proprio contributo intellettuale al movimento che deve comunque essere vagliato da persone di grande profilo e competenza. I vertici saranno giudicati in base alla loro onestà.
un Grande Uomo il nostro Giulietto. Qnto mi manca! A proposito, domanda: qualcuno saprebbe dirmi a quale autore fa riferimento Giulietto qndo cita il testo del libro che ha/avrebbe come titolo "La complessità"? grazie
grande giulietto, lucido, conciso, spietato...... purtroppo penosi gli altri interventi, marx, femminismo e altre idiozie anni 70 da assemblea liceale p.s.: su grillo giulietto deve ricredersi, ora le persone ci sono
Presidente Francesco Carbone,Associazione Governo del Popolo APS... L’unica speranza per PRENDERE Coraggio e Risolvere la Situazione,almeno Italiana,a QUALUNQUE COSTO....
Negli anni in cui Zapatero comandava in Spagna fui contattato da un personaggio che portò mia insaputa le mie foto a Zapatero. Mi disse che Zapatero aveva detto che le mie foto "andavano bene".Mi fu spiegato che mi avrebbero fatto entrare in politica per la "Porta principale".Avrebbero fatto una grande pubblicità su tv radio riviste e vari giornali.Mi promisero"soldi senza limiti di Cifra. Belle donne o bei uomini o altro .Mi precisarono e dissero testualmente:"se qualcuno ti sta sul CAZZO lo dici a noi....e lo facciamo sparire. Molti politici e religiosi sono schiavi delle lobby e hsnno il solo dovere di tradire il popolo . Perciò stanno distruggendo i diritti umani e ci derubano di tutto quanto Dio Creatore della Vita ci ha donato .....promettendo un ipotetico paradiso?!?!
Di petrolio è pieno il sottosuolo,quello che sta per finire è quello più "puro" e facilmente raggiungibile,tutto il resto.dalle sabbie bituminose a quello pieno di impurità o imprigionato negli anfratti delle rocce sotterranee,comporta dei costi di estrazione e raffinazione enormi,tali per cui il prezzo alla fine diventerebbe insostenibile.
A djoscuro84, che riporta la seguente frase di Giulietto Chiesa :"è l'ora di finiral con questa vita, siamo stati tutti trasformati in consumatori conpulsivi viviamo dentro matrix siamo degli zombie i nostri figli sono più stupidi dei figli precedenti". Sebbene io concordi con la prima parte del discorso del giornalista, l'accusa di stupidità nei confronti dei nostri figli che egli lancia (e che anche a djoscuro preme sottolineare), mi pare un controsenso: credete o no all'appello che fate alla fine? Giulietto Chiesa conclude che l' ''Uomo" può salvarsi dalla "Catastrofe" se riuscirà a compiere il cosiddetto salto intellettivo (o evolutivo che dir si voglia). Per essere "pronti al salto" non è possibile ammettere che le generazioni successive alle precedenti siano sempre più stupide! Come dovremmo compiere questo salto se siamo "più stupidi" dei nostri genitori o progenitori (ampliando il discorso alla specie umana)?! Dunque io credo che i nostri figli siano migliori di noi ( in primo luogo perchè non hanno colpa del fatto di esser stati cresciuti ed educati all'egoismo. E' LA NOSTRA EDUCAZIONE A DOVER CAMBIARE, e DEVE FARLO IN FRETTA). In secondo luogo, penso che se una generazione fosse effettivamente sempre più stupida dell'altra, noi non staremmo nemmeno qui a fare certi discorsi.
Sono più stupidi in realtà non si vedono giovani impegnati ad evolversi ma convenzionali pensano alla moda ai divertimenti e alle evasioni di ogni tipo
UN MIO CONSIGLIERE FINANZIARIO, DI UNA PICCOLA BANCA ITALIANA, MI DISSE, NEL2013, CHE PRELEVANDO FORZOSAMENTE, CONFISCANDO TUTTI I RISPARMI DEGLI ITALIANI, IN QUALUNQUE FORMA TENUTI NELLE BANCHE, SI SANEREBBE IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO. ORA, IO MI DICO: SE CI HA PENSATO UN SEMPLICE CONSIGLIERE “OSCURO” CONSIGLIERE FINANZIARIO, NEL 2013, AD ALTO LIVELLO CHISSÀ COSA HANNO IN MENTE E DA QUANTO TEMPO PRIMA.
ma ero ironico!!! nel mio paese sto collaborando col comune per il servizio civile! ho tante idee da proporre alla mia comunità, che è quella di Torno (il mio paese), di Como, di Milano, della Lombardia, dell'Italia, dell'Europa, del Mondo!!!
Riguardando questo video giulietto avevi proprio ragione, eri un catastrofista ma non avevi scoperto proprio niente... grandi discorsi di guerre tra superpotenze capitalismo selvaggio ma.... il casino e' venuto da un virus. Hai fatto del tuo meglio ma non c'avevi un idea solo tanti luoghi comuni che per di piu' non c'hanno preso. Riposa in pace.
@@babyalien1963 no guarda, chiesa e' stato sempre una cassandra niente di piu' di tanti virologi che si sono sentiti nell'ultimo anno e mezzo.... poi mortalita' dei tumori??? Ma per piacere,ahahahahahah!!!
Chi stà nel settore dice che il Petrolio c'è in grande abbondanza e che GLi USA sono vicini all'indipendenza, moneyfarm. com/blog/2013/03/13/indipendenza-energetica sulla questione dei pozzi esauriti che ripompano, ho la fonte da un mio conoscente che lavora sulle piattaforme pertrolifere confermato da questo studio climatemonitor.it/wp-content/uploads/2011/01/709RVabioITA.pdf
C'é un po' di senso in alcuni frasi che lui dice, però gli mancano i fondamnti economici e filosofici per svillupare un argomento più plausibile e senza queste maree di sciochezze morali e filorussi che osserviamo.Non ne ho ancora questi argomenti, ma sto cercando pian piano. Ho anche letto alcuni commenti e mi sono accorto che alcuni di essi non fanno, tranne pochi, nessuna critica degna di merito. Nel discorso di Giulietto non è spiegato, ad esempio, come la dinamica interna di questa società funziona, intendo dire che non é possibile restare ad analizzare soltanto gli scacchi "neogeopolitico" mondiale, ma portare a avanti una discussione di como siamo arrivati a dinpendere totalmente dei soldi. Mi spiego con due domande: cos'è il denaro e il valore infatti. Può darsi che lui non abbia avuto tempo o qualifica in questo colloquio, ma non gli ho mai sentito parlarne in'altri incontri. Il capitalismo e il suo cugino povero( il socialismo, questo prima) per me sono arrivati alla fine, anzi sono già morti, allorché la gallina delle uova d'oro è morta: il lavoro. Il sistema di credito, dal verbo latino credo -ironia del destino-, ci mostra questo. Qui sono d'accordo quando lui dice che la destra e la sinistra sono la stessa cosa. I politici non faranno niente perche non vogliono e non possono fare niente anche se volessino; perchè sono schiavi di livello ancora più basso dei lavoratoti di Wall Street. Non sono italiano e chiedo scuse per qualche errori nel scrivere nella lingua di Danti. Sono brasiliano e qui le cose vanno dal peggio all'orrore, per essere ottimista. Vi invito a cercare qualcosa che in questo sito EXIT- CrItica della società della merce. Mi preocupa veramente la ondata d'ignoranza neofascista e il ecocidio nel nostro mondo. Il capitalismo non è una fenice. Volevo condividere con voi. Bocca in lupo!
Grazie, credo di aver capito il concetto che volevi sottolineare : il danaro, così come è stato gestito è un abominio di usura, questo è il problema! Ma su questo argomento, nonostante in Italia abbiamo avuto un grande studioso, assolutamente poco considerato, il professore Giacinto Auriti. Tante cose che Giulietto Chiesa dice sono vere e terribili ma affronta il problema in maniera parziale.
manlio sverin Caspita signor Sverin, mi devo complimentare con lei, io non l'avevo notato! Alla luce di questo e degli altri suoi illuminati commenti, ho capito che in effetti non si può proprio credere ad una persona simile. La ringrazio per avermi dato informazioni tanto importanti e non mancherò di leggere con interesse quanto lei vorrà ancora scrivere in proposito. Cordialità. Emilio Brambilla.
Simpatica e cordiale la sua ironia.che segue la mia.....ma la prego.....faccia attenzione a dar retta a certi individui, molto compromessi politicamente.Ogni bene.
Il "pericolo giallo" è una realtà: al Giappone si è sostituita la Cina ma il problema è reale. Il debito sovrano degli U.S.A. è in buona parte sostenuto dalla Banca nazionale Cinese. Questo condiziona da anni l'atteggiamento dell'occidente verso il governo cinese quiescente nei confronti di un regime oppressivo e liberticida. Quando e se i cinesi andranno all'incasso dei crediti e non li potranno esigere allora potrebbe scoppiare una guerra tra USA e Cina.
Non so se Chiesa legge per caso i commenti a questo video ma ci provo lo stesso. In un passaggio della presentazione afferma che i leader mondiali dovrebbero fare un annuncio in cui si rende noto ai popoli che le risorse sono finite e che non potremmo più andare avanti in questo modo. Sono d' accordo che in questi termini non accadrà mai. Questa soluzione permetterebbe di fatto un rallentamento nell' utilizzo delle risorse per allungare il momento della crisi magari sperando di trovare risorse e stili di vita alternativi. Allo stesso tempo però i governatori reali delle risorse del pianeta stanno riducendo in povertà il mondo occidentale ottenendo di fatto lo stesso risultato. Inoltre a loro vantaggio ottengono pure un popolo schiavo del debito. Potrebbe essere questa la loro ( secondo me debole ) strategia per allungare il momento dello scontro ? Naturalmente si tratta di una soluzione che condanno ma potrebbe rientrare in un piano generale. Vedi fiscal compact. Non ce lo dicono apertamente e ci fanno sentire in colpa. Ossia sarebbe colpa nostra se siamo diventati poveri e debitori. Ma di fatto ci riducono in povertà. In questo modo dal loro punto di vista pochi ricchi godrebbero ancora dello stesso stile di vita ma questa volta a scapito del 99% del popolo occidentale e non più del resto del mondo come avveniva in precedenza. Con tantissima stima e rispetto per il suo lavoro Diego
finalmente un commento sensato. Sono felice di aver scoperto oggi questo grande pensatore cronista del nostro tempo che e' Giulietto Chiesa. Il fatto e' che Chiesa e' uno dei pochi italiani dalla statura veramente internazionale. La stragrande maggioranza della ricerca che procura i dati scientifici per cui Chiesa parla purtroppo ATTENDIBILMENTE e usa termini APPROPRIATI come collasso, catastrofe etc.... e' americana ed e' scritta in inglese. Ci sono tantissimi americani che sono coscienti dell'imminente collasso della civilta' industriale e capitalista. Il disgraziato che si appellava prima al fatto che adesso nel 2017 non c'e' ancora stato il collasso che l'affermazione di Chiesa secondo la quale non ci sono sarebbero piu' state risorse sufficienti per gli Stati Uniti e per la Cina si puo' spiegare con il RALLENTAMENTO della domanda mondiale di beni e consumi e conseguentemente di materie prime. Ma per per raggiungere queste conclusioni si richiedono troppi requisiti: 1) apertura mentale e curiosita' 2) conoscenza dell'inglese 3) capacita' di riflessione e connessione tra gli eventi dell'arena geopolitica globale. L'idiota medio, italiano o meno, che commenta a cazzo su youtube ovviamente non possiede queste capacita'. Buona fortuna a tutti ma soprattutto a chi riesce ancora a ragionare. Ovviamente e' tutto inutile, sara' la violenza e l'idiozia a vincere. Che razza disperata il genere umano.
Magari fosse così, ma devo correggerti. Gli USa hanno esaurito il loro petrolio negli anni '70, e non ne producono più,tanto che ancora adesso lo esportano dai 2 giacimenti sauditi, e non dal sottosuolo americano, il che a quei tempi fecero delle presunzioni sui reali quantitativi di estrazioni del greggio.Dire che il petrolio durerà per centinaia d'anni e che i pozzi esauriti pompano di nuovo, se non altro gli verrebbe conferito il premio nobel per la geofisica, ma non è così ahinoi.
brava Monia ma... come dire... un attimo prolissa........ 10 minuti son passati da un pezzo... e poi , Monia, piantiamola con sta storia del "femminismo".. che ormai il maschilismo non esiste più, esiste solo l'ingiustizia!
Bisognava aver messo il gas idrogeno per riscaldamento delle case e uffici , e anche per le automobili, e per i camion ecc., già dagli anni 70 o anche prima .Mi sa che non siamo più in tempo , e oltretutto ci sono alcuni grossi gruppi economici con capi poco intelligenti che non lo vogliono, l' idrogeno. invece l ' unico difetto che ha è che é più " reattivo" del metano e del GPL.
Gentile Grieco, l'in sé dell'Uomo non è cambiato ma lo è il suo per sé: il primo è la sua dimensione spirituale ed il secondo quella storico culturale. A questo proposito tenga presente le ultimissime parole della prolusione di Chiesa (10,30-33), poiché a quest'ultima si riferiscono. ed un piano politico.economico per gestire il mondo intero lo hanno, appunto, i bahà'i. Solo che è religioso ed allora le genti lo disattendono: forse poiché ogni individuo ha la propria idea di Dio, il proprio totem.
Già, ma pare che noi siamo nati per mettere ordine nella testa, nell'anima razionale, la quale ci distingue dagli altri viventi: dai virus ai quadrupedi. passando per i vegetali.
Giulietto Chiesa ha rappresentato il miglior giornalismo italiano, fatto di serietà, consapevolezza, verità dovuta alla sua grande onestà intellettuale. Una grande perdita per la società italiana.
Questo intervento di Giulietta Chiesa è da premio Nobel. Per grande onestà intellettuale per la vita e per la salvaguardia del pianeta.
Oggi, 20 maggio 2022. Ascolto questo video di 10 anni fa. Nel 2019 è arrivato il covid in Cina e poi in tutto il mondo...(attacco batteriologico?) nel 2022 si è aggravata la guerra in Ucraina, e siamo sull'orlo di una terza guerra mondiale.., nel mentre le Portaerei americane sono al largo di Taiwan... che Dio ci aiuti. Giulietto Chiesa una voce fuori dal coro, una voce vera che raccontava la verità.
oggi, 11 maggio 2023 non è cambiato niente, la massa è in stato di sonno profondo e i nostri figli nasceranno direttamente in coma non avendo neanche la possibilità di cadere in sonno profondo, quindi impossibilitati a svegliarsi :/
Oggi 1 marzo 2024
Putin ha difeso il Donbass e la Crimea i Brics sono diventati una realtà tra Africa (che è riuscita a liberarsi in parte dalla Francia )Russia e Cina
Progetto per recuperare il recuperabile degli Stati Uniti spremendo l Europa
Genocidio dei Palestinesi.
Sulla transizione siamo nella caccs..
Le dichiarazioni di Chiesa si aprono in un ventaglio di tempo ancora da concludersi
Oggi 6 maggio 2024 ,,,e va sempre peggio
29/06/2024...... La merda continua
Bellissima conferenza, molto attuale più di 10 anni dopo !!!
Mamma mia che grande Giulietto Chiesa.
Grazieeeee GIULIETTO CHIESA Sei Grande Illuminato Sicuramente Dallo Spirito Santo, e come Giornalista, Storico, Politico, Profeta Grande dei nostri tempi. Mi dispiace che non ti vediamo più, come tanti filmati. Per me è penso per tutti, Sei e Sarai Sempre Presente su questa terra! Un Forte Abbraccio carissimo GIULIETTO, ci Manchi troppi Fisicamente!
I miei più sinceri complimenti! Una persona di un anima rara e profonda!
Grande grande grande Giulietto!!!!! Quanto mi manca!!!!!
Quella di Giulietto Chiesa ha il valore di una vera e propria analisi di laboratorio. E' una cartina di tornasole- bisogna solo saperla LEGGERE e ogni interpretazione altamente arbitraria. Siamo davvero in un punto di non ritorno che ogni persona di buon senso può facilissimamente intuire, come e dire : saper fare i conti sulle dita di una sola mano proprio come usavano le nostre nonne.- Caro Giulietto l'umanità intera deve esserti grata per la tua onestà.
GRANDE, GRANDE GRANDE GIULIETTO ! SICURO SEMPRE DI QUELLO CHE PENSI E CHE DICI. L'UOMO DELLA TERRA SOPRATTUTTO GLI STRAMILIARDARI CHE STANNO SPARSI NEL MONDO, CHIEDANO PERDONO A TE, CHE NON HAI IMBROGLIATO NESSUNO!!! SEI UN CRISTIANO VERO, AL DI LÀ DELLA POLITICA, DOVE TU, TE NE SEI ANDATO VIA SUBITO. GRAZIE GIULIETTO IL MONDO DEGLI INTELLIGENTI OGGI SI TROVANO INCREDULI DELLE TUE IDEE UMANE; ALTRO CHE FILOSOFIA!
❤GRAZIE GIULIETTO CHIESA PER LA VERITÀ, AVEVI CAPITO GIÀ TUTTO ANNI FA❤
CIOè PRATICAMENTE aveva già previsto tutto questo. No mi correggo, lo aveva studiato bene, e quindi lo sapeva per certo.
Grazie ai social ancora oggi Giulietto è ancora cin noi .Quello che ci ha lasciato e mi ha lasciato è una guida importante per me nel bdne e nel male.❤️❤️❤️❤️❤️🙏🙏🙏🙏🙏🤗🤗🤗
Quanto manca questo "baffone intelligente" 😊manca la sua visione, la sua esperienza giornalistica. Per fortuna ci sono questi incontri qui e là per la rete...grazie per averli condivisi.
10 anni fa la profezia che oggi si sta avverando
Grande uomo Giulietto Chiesa, onesto intellettualmente !
Alla luce dei fatti di oggi.....chapeau Maestro Giulietto Chiesa ...il salto evolutivo di cui lei parlava è la nostra Coscienza. RIP
Ecco esatto manca la coscienza... si classifica ancora molto... quando l' uomo capirà cos' è un uomo, la sua essenza... forse si potrà uscire....ma sono scettico
Giulietto, un gigante.
Sono , già da prima di ascoltare G. CHIESA ,convinta che questo sarà l'unico modo di vivere sulla TERRA in futuro ,quindi Complimenti vivissimi x la Grande Coerenza Del Video e grazie di VERO CUORE.
Lezioni magistrali.
Da premio Nobel Giulietto Chiesa. Un faro nella notte
Grazie di cuore. Ci manchi
Il più grande !!!!!!!! Bravissimo Giulietto !!!!!!!!!
GIULIETTO , CI MERAVIGLI SEMPRE DI PIÙ CON LA TUA VASTISSIMA CULTURA IN TUTTO E SOPRATTUTTO SOCIO-POLITICO GRANDISSIMO VERO E UNICO GRANDISSIMO GIORNALISTA! GIULIETTO SEI, E SARAI SEMPRE QUELL'UOMO ONESTO, SAPIENTE, SPIRITUALE E DI GRANDE UMANITÀ! QUESTO VIDEO DI ALCUNI ANNI FA, SONO UNA GRANDE TESTIMONIANZA! SE IL POPOLO TUTTO AVESSE CAPITO CHE DALLA TUA BOCCA ESCE SOLO VERITÀ. GRAZIE GIULIETTO DI ESSERCI SEMPRE TRA NOI...." CHI HA TEMPO, NON ASPETTI TEMPO!!! " GRAZIEEEE GIULIETTO, GRANDE, GRANDE. GRANDISSIMOOOOOO!!!❤❤❤🙏❤️❤️❤️🌹😘👋👋👌
la parte sul discorse del delegato cinese mi ha fatto venire la pelle d'oca....
Non ci saranno piu' giornalisti come G.Chiesa
La terra del tramonto. Saggio sulla transizione, Firenze, Giunti, 2005.
Grande Giulietto!!!!!!!!
Giulietto Chiesa avevi previsto tutto. Saresti stato un faro in questo tempo. Discorso da Nobel
Sovrappopolazione: Giuseppe Solaro nel suo "Fascismo o plutocrazia", che raccoglie i suoi scritti economici negli anni della seconda guerra mondiale, scrive che, secondo studi indipendenti dell'epoca, le risorse della Terra sono sufficienti per sfamare otto miliardi di persone. Mi domando, ora che siamo arrivati a quella cifra, perché, con mezzi che sono enormemente superiori a quelli degli anni '40, non si riesca a sfamare l'attuale popolazione. Evidentemente il problema di oggi è lo stesso di allora: ci sono degli "accumulatori seriali" che invece di essere rinchiusi in un manicomio, governano il mondo!
Assurdo! grande genio giulietto
Perfettamente d'accordo con il tuo attento commento. E' proprio il greggio a buon mercato che conosciamo tutti che si sta esaurendo lentamente... le sabbie bituminose , anche se dovessero riuscire a raffinarle, non sarebbe pensabile vendere i barili allo stesso prezzo di quelli attuali, perchènon copirebbero le spese. Questo è il punto..
Come mai il libro non si trova in qualunque sito?....
Rimosso completamente!
Imortale Giulieto...
Bravo, Giulietto Chiesa. Ottime analisi. Io aggiungo questo: l'Europa sta andando verso la decrescita, anche se i politici del PD ripetono a oltranza il mantra della crescita. Insomma, una cosa e' veramente certa, l'Italia non cresce piu' e non potra' mai piu' crescere, Renzi non potra' creare neanche un posto di lavoro. Ma ci sono differenti modi di decrescere: la decrescita causata da Monti Letta o Renzi, e' una decrescita distruttiva, piu' che altro e' una malattia incurabile spacciata addirittura per cura. La decrescita invece proposta da molte altre scuole di pensiero, per esempio dal M5s, e' la decrescita controllata, consapevole, costruttiva. La decrescita di cui parla il M5s e' in pratica la progettazione fatta secondo nuovi aspetti storici e socioeconomici(vedi superamente definitivo dell'obsolescenza programmata). La decrescita, in generale, e' fatta di tagli, ma a differenza dei tagli indiscriminati fatti da Monti Letta e Renzi, i tagli del M5s riguarderanno solo i progetti SBAGLIATI come quelli degli F-35 o come quello del TAV. Insomma tutti i progetti che non ci fanno raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo(sprecando pochissimo), saranno considerati progetti sbagliati. Bisogna rivedere la progettazione, creare nuovi paradigmi, DIMINUIRE le ore di lavoro, bisogna risolvere i problemi, bisogna piantarla di sfruttare i problemi. I cosiddetti "marxisti" seguono lo stesso motto dei nazisti e dei capitalisti: ARBEIT MACHT FREI. Questo concetto viene da vecchissime categorie concettuali patriarcali bibliche. Io aggiungo che Marx non e' stato il solo a non aver previsto il limite di quella mentalita', io dico che neanche i PROFETI DELLA BIBBIA sono riusciti a immaginare l'automazione delle fabbriche e la riduzione delle ore di lavoro. Se non usciamo dalla vecchia idea biblica del "lavoro" inteso come punizione, non risolveremo i problemi. Bisogna capire che e' giunto il momento di PRODURRE DI MENO, LAVORARE DI MENO, la nostra societa' deve diventare una societa' culturale, creativa, aperta.
Questo filosofo, non ha capito propio niente! Il tempo ha dato ragione a tutto!!! GIULIETTO CHIESA E UN GRANDISSIMO PROFETA DEI NOSTRI TEMPI CHE NESSUNO A DISTANZA DI ANNI NON HANNO CAPITO NIENTE COME QUESTA PERSONA CHE NON HA CREDUTO A GIULIETTO. CHISSÀ OGGI, COSA PENSA,.....LO SA COSTUI!
Ciao Giulietto❤😢
Giulietto Chiesa non è fisicamente carismatico ma ha un linguaggio ipercarismatico. Chiaro dove nessuna parola nasconde qualcosa è un linguaggio emozionante e assolutamente onesto. Quindi ha un valore inestimabile la sua visione realistica del futuro. Ne avvertiamo il nostro disagio non incredulo perché sappiamo perfettamente che dice la verità.
Incredibile Giulietto , aveva previsto anche l'ucraina.
GIULIETTO HA SEMPRE RAGIONE IN TUTTO! SOLO LUI PUÒ PERMETTERSI DI DIRE LA VERITÀ....NON CI SONO PARI RAGAZZO MIO....OGGI TI STAI SMENTENDO; GIULIETTO È IMBATTIBILE!!!❤😊
Grande Giulietto
Forse siamo già al "punto di NON RITORNO".
Togli il forse..
Condivido in pieno quel che dice G.Chiesa sulla necessità del cambiamento della macchina del M5S...La democrazia diretta è fallimentare se le persone non hanno le competenze per comprendere determinati problemi. Non sempre la maggioranza ha ragione, anzi, spesso ha torto...Ognuno, giustamente, può e deve offrire il proprio contributo intellettuale al movimento che deve comunque essere vagliato da persone di grande profilo e competenza. I vertici saranno giudicati in base alla loro onestà.
Grazie usa
un Grande Uomo il nostro Giulietto. Qnto mi manca! A proposito, domanda: qualcuno saprebbe dirmi a quale autore fa riferimento Giulietto qndo cita il testo del libro che ha/avrebbe come titolo "La complessità"? grazie
io che non mi compro niente e non ho la tv da 1/4 di secolo😅
grande giulietto, lucido, conciso, spietato...... purtroppo penosi gli altri interventi, marx, femminismo e altre idiozie anni 70 da assemblea liceale
p.s.: su grillo giulietto deve ricredersi, ora le persone ci sono
Presidente Francesco Carbone,Associazione Governo del Popolo APS...
L’unica speranza per PRENDERE Coraggio e Risolvere la Situazione,almeno Italiana,a QUALUNQUE COSTO....
Rivoluzione
Giulietto grande illuminato❤
Negli anni in cui Zapatero comandava in Spagna fui contattato da un personaggio che portò mia insaputa le mie foto a Zapatero. Mi disse che Zapatero aveva detto che le mie foto "andavano bene".Mi fu spiegato che mi avrebbero fatto entrare in politica per la "Porta principale".Avrebbero fatto una grande pubblicità su tv radio riviste e vari giornali.Mi promisero"soldi senza limiti di Cifra. Belle donne o bei uomini o altro .Mi precisarono e dissero testualmente:"se qualcuno ti sta sul CAZZO lo dici a noi....e lo facciamo sparire. Molti politici e religiosi sono schiavi delle lobby e hsnno il solo dovere di tradire il popolo . Perciò stanno distruggendo i diritti umani e ci derubano di tutto quanto Dio Creatore della Vita ci ha donato
.....promettendo un ipotetico paradiso?!?!
I cinesi non stanno con le mani in mano, sono il popolo realista per eccellenza e stanno investendo moltissimo nelle energie rinnovabili.
perche' hanno una sana dittatura una forte patria...non dei pagliacci al governo
GRANDE GIULIETTO 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Di petrolio è pieno il sottosuolo,quello che sta per finire è quello più "puro" e facilmente raggiungibile,tutto il resto.dalle sabbie bituminose a quello pieno di impurità o imprigionato negli anfratti delle rocce sotterranee,comporta dei costi di estrazione e raffinazione enormi,tali per cui il prezzo alla fine diventerebbe insostenibile.
A djoscuro84, che riporta la seguente frase di Giulietto Chiesa :"è l'ora di finiral con questa vita, siamo stati tutti trasformati in consumatori conpulsivi viviamo dentro matrix siamo degli zombie i nostri figli sono più stupidi dei figli precedenti". Sebbene io concordi con la prima parte del discorso del giornalista, l'accusa di stupidità nei confronti dei nostri figli che egli lancia (e che anche a djoscuro preme sottolineare), mi pare un controsenso: credete o no all'appello che fate alla fine? Giulietto Chiesa conclude che l' ''Uomo" può salvarsi dalla "Catastrofe" se riuscirà a compiere il cosiddetto salto intellettivo (o evolutivo che dir si voglia). Per essere "pronti al salto" non è possibile ammettere che le generazioni successive alle precedenti siano sempre più stupide! Come dovremmo compiere questo salto se siamo "più stupidi" dei nostri genitori o progenitori (ampliando il discorso alla specie umana)?! Dunque io credo che i nostri figli siano migliori di noi ( in primo luogo perchè non hanno colpa del fatto di esser stati cresciuti ed educati all'egoismo. E' LA NOSTRA EDUCAZIONE A DOVER CAMBIARE, e DEVE FARLO IN FRETTA). In secondo luogo, penso che se una generazione fosse effettivamente sempre più stupida dell'altra, noi non staremmo nemmeno qui a fare certi discorsi.
l
Sono più stupidi in realtà non si vedono giovani impegnati ad evolversi ma convenzionali pensano alla moda ai divertimenti e alle evasioni di ogni tipo
Per ora,2024,....smentito in molte cose(x fortuna)
😂 smentito cosa? Giulietto è stato un grande.
La femminista di sinistra difficilmente è sopportabile.
_::::::::::::::::::::💌grazie💌:::::::::::::::::::_
Giulietto Chiesa è lucido, intelligente e preparatissimo,! Quello che dichiara di essere un filosofo è solo bla bla bla....
Una piccola domanda di cosa è morto Giulietto Chiesa?
son passati 6 anni da quando si diceva fuori dall'euro..non e' cambiato nulla!
Giulietto Chiesa......👏👍
Leggenda del giornalismo PULITO
UN MIO CONSIGLIERE FINANZIARIO, DI UNA PICCOLA BANCA ITALIANA, MI DISSE, NEL2013, CHE PRELEVANDO FORZOSAMENTE, CONFISCANDO TUTTI I RISPARMI DEGLI ITALIANI, IN QUALUNQUE FORMA TENUTI NELLE BANCHE, SI SANEREBBE IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO. ORA, IO MI DICO: SE CI HA PENSATO UN SEMPLICE CONSIGLIERE “OSCURO” CONSIGLIERE FINANZIARIO, NEL 2013, AD ALTO LIVELLO CHISSÀ COSA HANNO IN MENTE E DA QUANTO TEMPO PRIMA.
ma te credi a tutti? Non ci fai una bella figura..
Giulietta chiesa avevi ragione siamo in mano a dei matti!
ma ero ironico!!! nel mio paese sto collaborando col comune per il servizio civile! ho tante idee da proporre alla mia comunità, che è quella di Torno (il mio paese), di Como, di Milano, della Lombardia, dell'Italia, dell'Europa, del Mondo!!!
Caro Giulietto ... ora che sei nella pace infinita non trovi il modo di rendere concreti i tuoi pensieri così premonitori? Grazie per avermi aiutato.
Se potesse, sarebbe DIO e t'avrebbe gia' spazzato via
GIULIETTO la soluzione ce !!
ce qualicosa da coregere nel libro
Hahha certo ha parlato il genio
peccato che non c'è più Giulietto
la Cina sforna centinaia di migliaia di ingegneri all'anno , direi un 1000000
Riguardando questo video giulietto avevi proprio ragione, eri un catastrofista ma non avevi scoperto proprio niente... grandi discorsi di guerre tra superpotenze capitalismo selvaggio ma.... il casino e' venuto da un virus.
Hai fatto del tuo meglio ma non c'avevi un idea solo tanti luoghi comuni che per di piu' non c'hanno preso.
Riposa in pace.
Certo, il casino è venuto da un virus con una mortalità inferiore a quella dei tumori. Credici pure 😆
@@babyalien1963 no guarda, chiesa e' stato sempre una cassandra niente di piu' di tanti virologi che si sono sentiti nell'ultimo anno e mezzo.... poi mortalita' dei tumori??? Ma per piacere,ahahahahahah!!!
In quella sala gremita non ci passa uno spillo.
Mauro Biffa. Grazie per aver rimosso i commenti di risposta che ho ricevuto da un utente ...
Su certe idiozie presuntuose c'è un limite.
Tutte opinioni opinabili
Oltre agli impatti ambientali ancora più devastanti.
Ma se noi azzeriamo il debito tutto questo svanirà come neve al sole.
21 luglio 2021. Il comunista aveva ragione.
Vero. Anche marzo 2022. Aveva ragione sulla guerra...
Se i mercati vanno bene anche al popolo va bene
Chi stà nel settore dice che il Petrolio c'è in grande abbondanza e che GLi USA sono vicini all'indipendenza,
moneyfarm. com/blog/2013/03/13/indipendenza-energetica
sulla questione dei pozzi esauriti che ripompano, ho la fonte da un mio conoscente che lavora sulle piattaforme pertrolifere confermato da questo studio
climatemonitor.it/wp-content/uploads/2011/01/709RVabioITA.pdf
beh in effetti lo han detto, ora basta aria condizionata....
C'é un po' di senso in alcuni frasi che lui dice, però gli mancano i fondamnti economici e filosofici per svillupare un argomento più plausibile e senza queste maree di sciochezze morali e filorussi che osserviamo.Non ne ho ancora questi argomenti, ma sto cercando pian piano. Ho anche letto alcuni commenti e mi sono accorto che alcuni di essi non fanno, tranne pochi, nessuna critica degna di merito. Nel discorso di Giulietto non è spiegato, ad esempio, come la dinamica interna di questa società funziona, intendo dire che non é possibile restare ad analizzare soltanto gli scacchi "neogeopolitico" mondiale, ma portare a avanti una discussione di como siamo arrivati a dinpendere totalmente dei soldi. Mi spiego con due domande: cos'è il denaro e il valore infatti. Può darsi che lui non abbia avuto tempo o qualifica in questo colloquio, ma non gli ho mai sentito parlarne in'altri incontri. Il capitalismo e il suo cugino povero( il socialismo, questo prima) per me sono arrivati alla fine, anzi sono già morti, allorché la gallina delle uova d'oro è morta: il lavoro. Il sistema di credito, dal verbo latino credo -ironia del destino-, ci mostra questo. Qui sono d'accordo quando lui dice che la destra e la sinistra sono la stessa cosa. I politici non faranno niente perche non vogliono e non possono fare niente anche se volessino; perchè sono schiavi di livello ancora più basso dei lavoratoti di Wall Street. Non sono italiano e chiedo scuse per qualche errori nel scrivere nella lingua di Danti. Sono brasiliano e qui le cose vanno dal peggio all'orrore, per essere ottimista. Vi invito a cercare qualcosa che in questo sito EXIT- CrItica della società della merce. Mi preocupa veramente la ondata d'ignoranza neofascista e il ecocidio nel nostro mondo. Il capitalismo non è una fenice. Volevo condividere con voi. Bocca in lupo!
Condividi male... Veramente..
Veramente non ce alcun senso in che dici te
Grazie, credo di aver capito il concetto che volevi sottolineare : il danaro, così come è stato gestito è un abominio di usura, questo è il problema! Ma su questo argomento, nonostante in Italia abbiamo avuto un grande studioso, assolutamente poco considerato, il professore Giacinto Auriti. Tante cose che Giulietto Chiesa dice sono vere e terribili ma affronta il problema in maniera parziale.
ORA CAPISCI CIÒ CHE HA DETTO IL GRANDE GIULIETTO IN QUESTA INTERVISTA??
Tristemente realistico. Da far guardare ai giovani.
no ti prego...speriamo che i giovani seguano validi maestri e non mostriciattoli tinti di rosso!!!
manlio sverin
a quali "validi maestri" si riferisce, Signor Sverin?
Prego notare in questa immagine la "recchia asimmetrica"che affligge il ciarlatano e lo costringe all'ansia e alla menzogna......
manlio sverin Caspita signor Sverin, mi devo complimentare con lei, io non l'avevo notato! Alla luce di questo e degli altri suoi illuminati commenti, ho capito che in effetti non si può proprio credere ad una persona simile.
La ringrazio per avermi dato informazioni tanto importanti e non mancherò di leggere con interesse quanto lei vorrà ancora scrivere in proposito. Cordialità. Emilio Brambilla.
Simpatica e cordiale la sua ironia.che segue la mia.....ma la prego.....faccia attenzione a dar retta a certi individui, molto compromessi politicamente.Ogni bene.
quali sono le sue fonti?
I dati del pentagono, e i calcoli elementari
Il semplice ragionare.
azzz giulietto parla di guerra mondiale e i ragazzi parlano di nietzche e marx!!!!
soluzione possibile? LA PERMACULTURA
Chiesa perchè non rimetti quel video che parli di aprire la mente, ti è stato censurato ma dovresti averlo da qualche parte...
Il "pericolo giallo" è una realtà: al Giappone si è sostituita la Cina ma il problema è reale.
Il debito sovrano degli U.S.A. è in buona parte sostenuto dalla Banca nazionale Cinese.
Questo condiziona da anni l'atteggiamento dell'occidente verso il governo cinese quiescente nei confronti di un regime oppressivo e liberticida. Quando e se i cinesi andranno all'incasso dei crediti e non li potranno esigere allora potrebbe scoppiare una guerra tra USA e Cina.
Dove posso trovare il libro in rete non sitrova....
Si possono anche salvare sempre sottoterra andranno a finire
Scusa ma quale è la domanda della prima ragazza, mi sono perso😮 parlato troppo.
Non so se Chiesa legge per caso i commenti a questo video ma ci provo lo stesso.
In un passaggio della presentazione afferma che i leader mondiali dovrebbero fare un annuncio in cui si rende noto ai popoli che le risorse sono finite e che non potremmo più andare avanti in questo modo. Sono d' accordo che in questi termini non accadrà mai. Questa soluzione permetterebbe di fatto un rallentamento nell' utilizzo delle risorse per allungare il momento della crisi magari sperando di trovare risorse e stili di vita alternativi. Allo stesso tempo però i governatori reali delle risorse del pianeta stanno riducendo in povertà il mondo occidentale ottenendo di fatto lo stesso risultato. Inoltre a loro vantaggio ottengono pure un popolo schiavo del debito. Potrebbe essere questa la loro ( secondo me debole ) strategia per allungare il momento dello scontro ?
Naturalmente si tratta di una soluzione che condanno ma potrebbe rientrare in un piano generale. Vedi fiscal compact. Non ce lo dicono apertamente e ci fanno sentire in colpa. Ossia sarebbe colpa nostra se siamo diventati poveri e debitori. Ma di fatto ci riducono in povertà. In questo modo dal loro punto di vista pochi ricchi godrebbero ancora dello stesso stile di vita ma questa volta a scapito del 99% del popolo occidentale e non più del resto del mondo come avveniva in precedenza.
Con tantissima stima e rispetto per il suo lavoro
Diego
finalmente un commento sensato. Sono felice di aver scoperto oggi questo grande pensatore cronista del nostro tempo che e' Giulietto Chiesa. Il fatto e' che Chiesa e' uno dei pochi italiani dalla statura veramente internazionale. La stragrande maggioranza della ricerca che procura i dati scientifici per cui Chiesa parla purtroppo ATTENDIBILMENTE e usa termini APPROPRIATI come collasso, catastrofe etc.... e' americana ed e' scritta in inglese. Ci sono tantissimi americani che sono coscienti dell'imminente collasso della civilta' industriale e capitalista. Il disgraziato che si appellava prima al fatto che adesso nel 2017 non c'e' ancora stato il collasso che l'affermazione di Chiesa secondo la quale non ci sono sarebbero piu' state risorse sufficienti per gli Stati Uniti e per la Cina si puo' spiegare con il RALLENTAMENTO della domanda mondiale di beni e consumi e conseguentemente di materie prime. Ma per per raggiungere queste conclusioni si richiedono troppi requisiti: 1) apertura mentale e curiosita' 2) conoscenza dell'inglese 3) capacita' di riflessione e connessione tra gli eventi dell'arena geopolitica globale. L'idiota medio, italiano o meno, che commenta a cazzo su youtube ovviamente non possiede queste capacita'. Buona fortuna a tutti ma soprattutto a chi riesce ancora a ragionare. Ovviamente e' tutto inutile, sara' la violenza e l'idiozia a vincere. Che razza disperata il genere umano.
Magari fosse così, ma devo correggerti. Gli USa hanno esaurito il loro petrolio negli anni '70, e non ne producono più,tanto che ancora adesso lo esportano dai 2 giacimenti sauditi, e non dal sottosuolo americano, il che a quei tempi fecero delle presunzioni sui reali quantitativi di estrazioni del greggio.Dire che il petrolio durerà per centinaia d'anni e che i pozzi esauriti pompano di nuovo, se non altro gli verrebbe conferito il premio nobel per la geofisica, ma non è così ahinoi.
brava Monia ma... come dire... un attimo prolissa........ 10 minuti son passati da un pezzo... e poi , Monia, piantiamola con sta storia del "femminismo".. che ormai il maschilismo non esiste più, esiste solo l'ingiustizia!
Bisognava aver messo il gas idrogeno per riscaldamento delle case e uffici , e anche per le automobili, e per i camion ecc., già dagli anni 70 o anche prima .Mi sa che non siamo più in tempo , e oltretutto ci sono alcuni grossi gruppi economici con capi poco intelligenti che non lo vogliono, l' idrogeno. invece l ' unico difetto che ha è che é più " reattivo" del metano e del GPL.
e dove andiamo? su un altro pianeta? ci suicidiamo?
ma il problema è che la tecnologia gliela regaliamo noi , senza una storia tecnologica dietro
Gentile Grieco, l'in sé dell'Uomo non è cambiato ma lo è il suo per sé: il primo è la sua dimensione spirituale ed il secondo quella storico culturale. A questo proposito tenga presente le ultimissime parole della prolusione di Chiesa (10,30-33), poiché a quest'ultima si riferiscono. ed un piano politico.economico per gestire il mondo intero lo hanno, appunto, i bahà'i. Solo che è religioso ed allora le genti lo disattendono: forse poiché ogni individuo ha la propria idea di Dio, il proprio totem.
Già, ma pare che noi siamo nati per mettere ordine nella testa, nell'anima razionale, la quale ci distingue dagli altri viventi: dai virus ai quadrupedi. passando per i vegetali.
L'unica rivoluzione intellettuale , e quindi intima, è SOLO quella bahà'i. E quando i Più lo capiranno inizierà in cambiamento!!
Quanto dormite... Ma anche se avesse avuto torto, cari zombie, si può ragionare con le categorie della crescita infinita? Non è catastrofismo è logica
Chi è quella figona con la borsa sulle gambe tra il pubblico? :D
come sai questo? giulietto almeno dispone di fonti concrete