Buongiorno a Lei. Ho scoperto per caso questo meraviglioso Video. Grazie davvero per tutte le preziose e utili informazioni. Le faccio i miei complimenti !!!!!
Ciao Antonio, ne parlo a 4:32 menzionando il super Ludwig degli anni ‘20. Il principio è rimasto sempre quello. Per quanto riguarda il Supralite ha il fusto in acciaio e non è “seamless” quindi il fusto è saldato internamente. Che dire… Ottimo rapporto qualità prezzo! Dave
Ciao Dave,per caso sai/ti ricordi quale modello di Ludwig usava Eric Carr dei KISS nei primissimi anni 80,in particolare nel'82/83? Nell'84 utilizzò per diversi anni un modello di batteria Ludwig tutta in acciaio,con misure tra casse,e tamburi incredibili, anche in quel caso,sai dirmi il modello? Ti ringrazio fin da subito,e complimenti per i tuoi interessati video.
Ciao Dave il ludwig lm402 nn ha la sordina interna e ha il badge keystone secondo te ha molto importanza la sordina interna che in altri.ludwig e' presente ?
@@viperfour1 supraphonic è in pratica il nome della versione con tendi cordiera standard, non-supersensitive. Il supra è disponibile in differenti materiali in alluminio, bronzo, ottone, rame, ottone cromato… Si chiamano tutti Supraphonic, spesso vengono chiamati utilizzando il materiale di cui sono costruiti ed aggiungendo il suffisso “phonic” (tipo copperphonic per il Rame) vengono usati dei codici numerici per fare distinzione. LM 402 è il classico 14x6,5 in lega di alluminio cromato, quello che usava Bonham per intenderci. Dave
@@yourdrumsound Ciao Dave, io intendevo, come mai non hai ritenuto importante parlare del supersensitive con la sua cordiera particolare? troppo simile agli altri?, cosa puoi dirci del materiale dei fusti utilizzati negli anni e della cordiera? Grazie in anticipo Ps. Ti capita di fare delle clinic in zona Milano?
Ho parlato brevemente a 4:50 dello scopo della cordiera Supersensitive. Supraphonic e Supersensitive hanno condiviso sempre lo stesso fusto, infatti il nome è riferito al meccanismo tendicordiera, non al fusto. In pratica un rullante con lo un fusto per esempio in ottone veniva (e viene tutt'ora) chiamato Supersensitiv o Supraphonic in base al tipo di meccanismo che veniva poi montato. A proposito delle clinic è un'idea a cui sto pensando da diverso tempo e c'è in ballo qualcosa qua in studio a Riccione. E' importante per quello che faccio avere una struttura che abbia una buona acustica e dove sia possibile registrare. Ti dirò che la cosa che mi preoccupa di più è la gestione di prenotazioni e adesioni... Comunque sono propenso al contatto umano, dove si può "toccare con mano" il risultato ottenuto. Dave
Si, sono tutti strumenti miei. Ho un noleggio di batterie e rullanti dedicato a studi di registrazione. Tutto il materiale è visibile qua www.yourdrumsound.com/ita/rent.php Beh, Paolo ha un bel arsenale e come saprai ha scritto un bellissimo libro sulla storia di Ludwig. Io mi limito al suono e alle specifiche tecniche che lo caratterizzano, Paolo ha un'approfondita conoscenza anche come collezionista. Dave
Porcaro e Gadd che hanno registrato tra i più belli suoni di rullanti hanno usato yamaha..uno yamaha in legno da 8" che ascoltai anni fà del mio ex maestro ancora cè l ho scolpito in mente per la bellezza del corpo del tono..e la sensibilità al tocco.. ah dimenticavo se a Porcaro avessero detto di cambiare rullante durante untake li mandava a cagare..tutti giustamente.. affasciante la storia di ludwig senz altro..ma oggi siamo nel 2018 e di acqua sotto i ne è passata a tonnellate..ci sono ottimi strumenti da parte di molti marchi e questo video mi sembra il classico luogo comune.. e comunque uno strumento nuovo fosse pure il migliore è sordo al confronto di uno che è stato suonato per 10 anni senza avergli toccato l accordatura delle pelli..e dalla metà del costo..
Ciao ho visto il tuo video e devo farti complimenti per i rullanti Ludwig che hai. Sono anch'io un appassionato Ludwig e non hai citato il super sensitive quello con doppie meccaniche una contrapposta all'altra per la regolazione cordiera con gli attacchi a baionetta. Io ne ho uno credo che sia del 1968 e ho avuto difficoltà a trovare una cordiera di ricambio che si adatta ma non è l'originale Ludwig.Quella originale ha sulla baionetta la scritta Ludwig veramente una cosa originale mai vista prima nei rullanti Ludwig. Sai dirmi qualche cosa in merito a questo rullante soprattutto per la sua originalita? Ti ringrazio Enrico
Sa Drummer ciao! Ho già risposto a questa domanda sotto a diversi utenti. Ne parlo a 4:32 menzionando il super Ludwig degli anni ‘20. Il principio è rimasto sempre quello. Ho parlato brevemente a 4:50 dello scopo della cordiera Supersensitive. Supraphonic e Supersensitive hanno condiviso sempre lo stesso fusto, infatti il nome è riferito al meccanismo tendicordiera, non al fusto. In pratica un rullante con lo un fusto per esempio in ottone veniva (e viene tutt'ora) chiamato Supersensitive o Supraphonic in base al tipo di meccanismo che veniva poi montato. Dave
@@yourdrumsound Ok! Ciao,Scusami hai ragione mi è sfuggito qualcosa .........sai sto facendo un pensierino al Ludwig black beauty 14x5 supersensitive l418 ,se non erro (hammered ) bronze,e in ottone ....e se riuscirò a trovare anche black beauty supersensitive 1970 s.....mi piacciono in particolar modo.Comunque complimenti per il video e come lo hai documentato.
Buongiorno a Lei. Ho scoperto per caso questo meraviglioso Video. Grazie davvero per tutte le preziose e utili informazioni. Le faccio i miei complimenti !!!!!
Grandissimo Dave, preciso e accurato!Video utili a tutti gli appassionati!Appena torno a Riccione a trovare Giovanni passo a salutarti!!
Grazie mille! Con piacere, sai dove trovarmi!
A presto
Dave
Grazie. Bellissima cronistoria
Grazie x I magnifici video sei molto competente e spieghi con molta chiarezza
Dicevo spieghi con parole comprensibili anche a chi come me ne sa veramente poco👍👍👍👍👍🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝 GRAZIEEEE🔝🔝🔝👍👍
Bravo, molto chiaro ed interessante...
Una storia molto ben raccontata... grazie molto (per questo ed altri video)!
Grazie Iacopo!
Dave
gran bel video, complimenti!!! sarebbe interessante anche un video sulle intere batterie Ludwig, vintage e moderne, caratteristiche, differenze ecc..
Ciao, grazie mi fa molto piacere.
Questo tipo di video richiedono molto tempo purtroppo, sicuramente ci sarà qualcosa a breve!
Dave
@@yourdrumsound beh certo immagino richiede un bel po' di tempo.. ok allora grazie Dave..
veramente molto bella storia, bravo!
GRAN VIDEO!! BRAVO!
Ottimo Video, complimenti !!
Bello che storia grazie
Grazie per il video molto utile !!
Bellissimo video
Dopo aver guardato questo devo comprare subito un Ludwig in metallo.
Supraphonic LM402 comperato - suono profondo, punch nel petto, crack brillante, frequenze alte delicate. Grazie Dave!
e poi ne comprerai un altro, e poi un altro ecc ecc
@@MrAlejandroiltopo E' vero! Un giorno devo comperare il Black Beauty 8x14 :)
Che bel video complimenti!!
gran bel video complimenti
Bel video!
Bravissimo!
Grazie!
Dave
Ciao
Esiste un sito dove poter inserire il numero di serie del rullante e sapere in che anno è stato prodotto?
Grazie
Old Metal - 4:03
Super 400 - 7:07
Supraphonic LM400 - 8:44
Supraphonic LM402 - 9:57
Black Beauty - 10:49
Copper Phonic - 19:07
Bel video, grazie per la lezione!
( "qual è" senza apostrofo :)
Grande video, Dave, hai qualche cenno tecnico/storico del supersensitive e il supralite?
Ciao Antonio, ne parlo a 4:32 menzionando il super Ludwig degli anni ‘20.
Il principio è rimasto sempre quello.
Per quanto riguarda il Supralite ha il fusto in acciaio e non è “seamless” quindi il fusto è saldato internamente.
Che dire… Ottimo rapporto qualità prezzo!
Dave
Ciao, volevo sapere se esiste una versione del Black Magic da 6,5 in materiale diverso dall'ottone.
lukewylde67 ciao, no. Il Black Magic è solo in ottone.
@@yourdrumsound grazie 1000,e complimenti.
rdavidr e' un altro numero 1 ! e cmq una volta le cose suonavano meglio in tanti punti di vista...
Ciao Dave,per caso sai/ti ricordi quale modello di Ludwig usava Eric Carr dei KISS nei primissimi anni 80,in particolare nel'82/83?
Nell'84 utilizzò per diversi anni un modello di batteria Ludwig tutta in acciaio,con misure tra casse,e tamburi incredibili, anche in quel caso,sai dirmi il modello?
Ti ringrazio fin da subito,e complimenti per i tuoi interessati video.
lukewylde67 Ciao, sei in acciaio dovrebbe essere sicuramente la stainless steel. Per quanto riguarda il rullante bisognerebbe fare una ricerca…
Dave
THX
Domanda:io ho un super sensitive in brass martellato del 1988...puoi dirmi (se puoi) quanto può valere? Un saluto Davide
Anche 500 euro può valere
Ciao Dave il ludwig lm402 nn ha la sordina interna e ha il badge keystone secondo te ha molto importanza la sordina interna che in altri.ludwig e' presente ?
Ciao Nicola, no non è essenziale… La sordina è stata tolta dai rullanti il Ludwig negli anni 90.
@@yourdrumsound ma di supra ce ne sono due tipi ? Io vorrei prendere Lm402
@@viperfour1 supraphonic è in pratica il nome della versione con tendi cordiera standard, non-supersensitive. Il supra è disponibile in differenti materiali in alluminio, bronzo, ottone, rame, ottone cromato… Si chiamano tutti Supraphonic, spesso vengono chiamati utilizzando il materiale di cui sono costruiti ed aggiungendo il suffisso “phonic” (tipo copperphonic per il
Rame) vengono usati dei codici numerici per fare distinzione.
LM 402 è il classico 14x6,5 in lega di alluminio cromato, quello che usava Bonham per intenderci.
Dave
@@yourdrumsound anche Ian Paice del quale sono molto Fan?
@@viperfour1 esatto...
Cosa ne pensi dei black magic ?
Are all these drums from your own collection?
alan duncan Yes they are. I’ve a Drum rental for studio session
www.yourdrumsound.com/ita/rent.php
That's great! I like to see such appreciation of vintage drums! Nice videos.
alan duncan thank you man! I love to get in deep with technical specs and history.
Dave
Absolutely! I collect too. I know exactly what you mean. I've had a few of the snares in this video. To this day I regret selling them. lol
bella spiegazione ... ma ringo??
Ringo usava uno dei primissimi Jazz festival 14x5.5 con la classica finitura Oyster Black Pearl
www.ringosbeatlekits.com/
Dave
quello in rame una "delizia " :)
Sono un orgoglioso possessore di un Ludwig Acrolite e di un bellissimo Black Beauty. Vieni ad ascoltarlo sul mio canale ;-)
Ludwig os the best!
Supersensitive? @Your Drum Sound
Ciao Francesco, ne parlo a 4:32 menzionando il super Ludwig degli anni ‘20.
Il principio è rimasto sempre quello.
Dave
@@yourdrumsound Ciao Dave, io intendevo, come mai non hai ritenuto importante parlare del supersensitive con la sua cordiera particolare? troppo simile agli altri?, cosa puoi dirci del materiale dei fusti utilizzati negli anni e della cordiera? Grazie in anticipo Ps. Ti capita di fare delle clinic in zona Milano?
Ho parlato brevemente a 4:50 dello scopo della cordiera Supersensitive.
Supraphonic e Supersensitive hanno condiviso sempre lo stesso fusto, infatti il nome è riferito al meccanismo tendicordiera, non al fusto.
In pratica un rullante con lo un fusto per esempio in ottone veniva (e viene tutt'ora) chiamato Supersensitiv o Supraphonic in base al tipo di meccanismo che veniva poi montato.
A proposito delle clinic è un'idea a cui sto pensando da diverso tempo e c'è in ballo qualcosa qua in studio a Riccione.
E' importante per quello che faccio avere una struttura che abbia una buona acustica e dove sia possibile registrare.
Ti dirò che la cosa che mi preoccupa di più è la gestione di prenotazioni e adesioni... Comunque sono propenso al contatto umano, dove si può "toccare con mano" il risultato ottenuto.
Dave
Ma quella che hai alle spalle è tutta roba tua? Se sì, sei quasi messo meglio di Sburlati... :)
Si, sono tutti strumenti miei. Ho un noleggio di batterie e rullanti dedicato a studi di registrazione.
Tutto il materiale è visibile qua www.yourdrumsound.com/ita/rent.php
Beh, Paolo ha un bel arsenale e come saprai ha scritto un bellissimo libro sulla storia di Ludwig.
Io mi limito al suono e alle specifiche tecniche che lo caratterizzano, Paolo ha un'approfondita conoscenza anche come collezionista.
Dave
Porcaro e Gadd che hanno registrato tra i più belli suoni di rullanti hanno usato yamaha..uno yamaha in legno da 8" che ascoltai anni fà del mio ex maestro ancora cè l ho scolpito in mente per la bellezza del corpo del tono..e la sensibilità al tocco.. ah dimenticavo se a Porcaro avessero detto di cambiare rullante durante untake li mandava a cagare..tutti giustamente..
affasciante la storia di ludwig senz altro..ma oggi siamo nel 2018 e di acqua sotto i ne è passata a tonnellate..ci sono ottimi strumenti da parte di molti marchi e questo video mi sembra il classico luogo comune.. e comunque uno strumento nuovo fosse pure il migliore è sordo al confronto di uno che è stato suonato per 10 anni senza avergli toccato l accordatura delle pelli..e dalla metà del costo..
Ciao ho visto il tuo video e devo farti complimenti per i rullanti Ludwig che hai.
Sono anch'io un appassionato Ludwig e non hai citato il super sensitive quello con doppie meccaniche una contrapposta all'altra per la regolazione cordiera con gli attacchi a baionetta. Io ne ho uno credo che sia del 1968 e ho avuto difficoltà a trovare una cordiera di ricambio che si adatta ma non è l'originale Ludwig.Quella originale ha sulla baionetta la scritta Ludwig veramente una cosa originale mai vista prima nei rullanti Ludwig. Sai dirmi qualche cosa in merito a questo rullante soprattutto per la sua originalita? Ti ringrazio Enrico
Peccato che non è stato citato,e dimostrato anche il supersensitive.....
Sa Drummer ciao! Ho già risposto a questa domanda sotto a diversi utenti.
Ne parlo a 4:32 menzionando il super Ludwig degli anni ‘20.
Il principio è rimasto sempre quello.
Ho parlato brevemente a 4:50 dello scopo della cordiera Supersensitive.
Supraphonic e Supersensitive hanno condiviso sempre lo stesso fusto, infatti il nome è riferito al meccanismo tendicordiera, non al fusto.
In pratica un rullante con lo un fusto per esempio in ottone veniva (e viene tutt'ora) chiamato Supersensitive o Supraphonic in base al tipo di meccanismo che veniva poi montato.
Dave
@@yourdrumsound Ok! Ciao,Scusami hai ragione mi è sfuggito qualcosa .........sai sto facendo un pensierino al Ludwig black beauty 14x5 supersensitive l418 ,se non erro (hammered ) bronze,e in ottone ....e se riuscirò a trovare anche black beauty supersensitive 1970 s.....mi piacciono in particolar modo.Comunque complimenti per il video e come lo hai documentato.