IL NUOVO RAILJET DI ÖBB ENTRA IN SERVIZIO SULLA LINEA DEL BRENNERO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024
  • Domenica 14 aprile 2024 sono andato a Verona per vedere il Railjet 2.0, il nuovissimo treno delle ferrovie austriache (ÖBB) che, dall'8 aprile, è entrato in servizio sulla linea del Brennero, con una coppia su Verona (86/89) e una su Bologna (87/88), andando a sostituire gli Eurocity.
    Si tratta della seconda versione del treno "di punta" delle ferrovie austriache, che, a differenza della prima, ha delle parti più ribassate e la semipilota è sulla linea delle Vectron. La prima versione, invece, ha la semipilota sulla linea delle Taurus.
    In Italia era già in circolazione la prima versione di questo treno, sulle relazioni Venezia-Vienna e Bolzano-Vienna, mentre invece per la seconda arriveranno altri collegamenti sull'asse del Brennero a partire da ottobre 2024.
    Qui vediamo il Railjet 2.0 in partenza dalla stazione di Verona Porta Nuova, con il RJ 86 per Muenchen Hbf, che ha visto in testa la E190.025 "World Record". La semipilota, invece, non è ancora omologata per circolare, e per questo motivo è stata attaccata direttamente alla locomotiva.

Комментарии • 11