NINTENDO SWITCH: Tanta Roba! ● Ma tanto non lo comprerà comunque nessuno

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • La conferenza di Nintendo di questa notte mi ha colpito particolarmente; mi hanno colpito ancora di più le impressioni di una parte del pubblico che hanno invaso i social in queste ore.
    Secondo canale ▶ bit.ly/giocoqui...

Комментарии • 1,5 тыс.

  • @MVidya
    @MVidya 7 лет назад +338

    La console la trovo fantastica ma non la comprerò comunque al lancio, il problema principale trovo che sia il prezzo.
    No, non il prezzo dello Switch, quello è perfetto, ma il costo di tutte le periferiche lo trovo un po' eccessivo.
    Abbiamo la console base a 330 euro, e va bene, ma al momento non sembra essere in bundle con nessun gioco, quindi aggiungici 70 euro per Zelda, se ti interessa giocare ad Arms con un amico altri 80 euro per i joycon extra, se vuoi il controller pro sono altri 70 euro, poi mettici adattatore ethernet, custodia per il tablet, costo dell'abbonamento internet e via dicendo e il prezzo lievita parecchio.
    Ma anche lasciando solo console + un gioco siamo già a 400 euro contro la PS4 che ormai si trova tranquillamente in bundle con tre giochi (no man's sky, bloodborne e uncharted 4) a 300 euro, è facile capire lo scetticismo.
    Se poi ci aggiungi anche che la lineup di lancio include come esclusive solo Zelda (presente anche su Wii U) e 1,2 Switch, dato che gli altri giochi arriveranno o in estate o a Natale, insomma, trovo non sia una mossa così incomprensibile scegliere di aspettare per lanciarsi sull'acquisto.
    Guardando solo la console ovviamente concordo con te, ha un casino di cose incredibili che penso stiano venendo troppo sottovalutate (anche solo il Rumble HD potrebbe essere un'innovazione pazzesca), però come pacchetto iniziale nel complesso è un po' deboluccio, sarebbe bastato includere 1,2, Switch nel prezzo della console per rendere già il tutto più appetibile e attirare il pubblico di Wii Sports.
    Comunque tornando alla console in sé penso che la Nintendo sia l'unica che sta capendo che la mossa giusta da fare non è più potenza, ma rendere le console davvero uniche rispetto al PC: né Scorpio né PS4 PRO raggiungeranno MAI il livello di un PC, ma un PC non potrà mai emulare uno Switch.

    • @NICKNAME898
      @NICKNAME898 7 лет назад +1

      MVidya sinceramente i giochi fanno cagare,punto,ho comprato il ds la Wii la 3ds e la wii u ora però mi sono rotto il cazzo dì pagare per console che hanno giochi di merda,pessimi e noiosi.

    • @tommasogazziero750
      @tommasogazziero750 7 лет назад +21

      NICKNAME 898 va che wiiu lo ha cod

    • @dyprex9380
      @dyprex9380 7 лет назад +24

      NICKNAME 898 va bene sbagliare una volta,passino due
      ma se non ti piacciono che li hai presi a fare 4 volte!?

    • @NICKNAME898
      @NICKNAME898 7 лет назад

      Dyprex più il tempo passava e più i giochi si facevano schifosi,basta guardare gli ultimi giochi Wii u e poi,vogliamo parlare dei giochi annunciati per switch? praticamente sono le versioni in HD dei giochi già usciti per Wii u.

    • @NICKNAME898
      @NICKNAME898 7 лет назад +1

      Tommaso Gazziero bella battuta,azzeccatissima direi 🤣😃

  • @gibba2737
    @gibba2737 7 лет назад +8

    anche io comprerò nintendo switch per i suoi punti di forza
    1)semplicità
    2)prezzo a portata di tutti
    3)è una console per tutte le età
    4)60 fps
    5)quantità e qualità dei giochi

  • @KamikaZedManga
    @KamikaZedManga 7 лет назад +39

    Concordo su tutto: gli odierni videogiocatori sono degli eterni scontenti, vieni considerato un intenditore se sai sempre criticare ogni cosa di ogni gioco. Però parzialmente è anche colpa loro: i publishers e developers stessi hanno abitutato l'utenza a promesse irrealistiche, ad avere sempre di più ed aspettarsi sempre più di quel che poi in realtà gli viene proposto

    • @airproci
      @airproci 7 лет назад +1

      KamikaZed Games mi ricorda un certo Gordon... Che critica e basta... XD

    • @dyprex9380
      @dyprex9380 7 лет назад

      KamikaZed Games non puntiamo il dito
      Non è una soluzione accettabile...

  • @Palmozio
    @Palmozio 7 лет назад +25

    Il consumatore medio Dado io credo che non sia mai contento, spesso pretende di portarsi a casa una Ferrari pagandola meno di una Panda...

    • @Palmozio
      @Palmozio 7 лет назад

      Capisco il rammarico e lo condivido (nel senso che poi vuoi rivenderti il gioco???...), ma se sei un giocatore che adotta questi sistemi di sostentamento... dovresti sapere che è una vita ardua di per se...

    • @marcobattaglia7810
      @marcobattaglia7810 7 лет назад +2

      InsideThePALMA ma portare a casa una Panda pagando la come un Ferrari no.....

    • @Palmozio
      @Palmozio 7 лет назад +2

      Se allora un utente non è interessato a quel prodotto perché perdere tempo a lamentarsi con se stesso e con gli altri?

    • @Palmozio
      @Palmozio 7 лет назад

      Giustissimo, ma non dovrebbe nemmeno essere la norma lamentarsi costantemente per qualsiasi cosa come se ci pesasse come un macigno sulla schiena io credo...

    • @Palmozio
      @Palmozio 7 лет назад

      Certo, su questo non ci piove! Anzi! Ma bisognerebbe anche andare a contestualizzare anche ogni singola argomentazione: si parla di una console che viene PRESENTATA e che ancora non è presente sul mercato; personalmente ritengo che criticare a priori i dati sulla carta le performance di una macchina ancora in fabbrica mi sembra abbastanza insensato. Il giorno in cui un consumatore con Switch alla mano affettivamente troverà tutti questi difetti per lui tali, allora la tutto è lecito; ma non è questo il caso a mio parere... non ancora almeno...

  • @RookIorwerth
    @RookIorwerth 7 лет назад +2

    Ti dirò Dado, da giocatore PC da praticamente sempre (tranne per il mio amato Gameboy Advance SP che tengo con cura come una reliquia) appena ho visto il Nintendo Switch mi si sono rizzati i peli dall'eccitazione. E dopo aver visto la conferenza della Nintendo e quello che ci sta proponendo, sinceramente parlando me ne frego delle prestazioni e della grafica, mia ha veramente sorpreso: dopo aver visto The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Xenoblade Chronicles 2 e gli altri giochi, l'estetica, il "format" dello Switch(non trovo la parola giusta, mea culpa) la voglia di comprarla mi ha preso. Aspetterò l'abbassamento del prezzo visto le mie disponibilità (approfittando magari di vendere la PS3) per averla. A mio parere trasuda carisma da un miglio, e quel carisma mi ha preso.

  • @1489peppe
    @1489peppe 7 лет назад +14

    Io non gioco ad una console nintendo dal 97... è l'unica console nintendo che ho posseduto è stato il Gameboy... detto questo, questa Nintendo Switch è la prima vera console di Nintendo che acquisterei, ma non al dayone, per svariati motivi:
    1) La line up di lancio mi pare ancora troppo povera per convincermi ad acquistarla, per quanto zelda potrebbe essere un titolo che faccia vedere a bomba la console (anche per il sottoscritto che non ha mai giocato alcun titolo di zelda), ma io voglio avere la certezza di avere dei titoli anche per il prossimo anno, che non siano solo i soliti titoli nintendo, dei titoli che diano varietà alla line up, e che permettano a più gusti di videogiocatori di giocare con la loro console.
    2) La potenza... ma io al contrario di altri, non pretendo che sia la console più potente, può anche essere al di sotto di ps4 e xbox one, ma che sia potente al punto giusto da convincere le terze parti a supportarla, per non farla finire come wii u.
    Io non voglio comprare una console che poi mi imploda tra le mani (come mi sta succedendo con xbox one, anche se per altri motivi).
    3) Il fattore portatilità, a me personalmente influirebbe poco, funzionerebbe maggiormente come console fissa, ciò significa che parte della base su cui si fonda switch ne perderebbe.
    Queste sono le motivazione personali che mi allontanerebbero dalla console, ma oggettivamente quali critiche potremmo portare a questa console????
    NESSUNA (anche perché ancora nessuno ci ha messo mano).
    Tutto quello che bisognava fare è stato fatto, e come console e specifico CONSOLE, è già la console migliore di tutte, perché:
    1) Mischia due tipologie di console, quella fissa e quella portatile, cosa che non si era mai vista in assoluto... ciò significa che può attrarre ambo le fasce di giocatori, sia fissa che portatile, e se si piange per le vendite di Wii U, si ride (largamente anche) per le vendite di 3ds!!! (cosa che non è da sottovalutare).
    2) È la console più innovativa di tutte, che con il solo essere quello che è, già la fa vendere!
    3) È una console al 100% (cosa ormai non tanto scontata in questo periodo) che non vuole fare l'occhiolino al Pc, ma proporre un alternativa che sia passibile solamente attraverso switch, è lo fa anche troppo bene, nell'essere sia originale ma IMMEDIATA cosa che deve essere caposaldo di una console!
    4) È fruibile da qualsiasi frangia di pubblico, non escludendo la fascia casual che hanno reperito durante gli anni di Wii, ma non tralasciando il fattore che sarebbe dovuto essere il punto di forza di Wii U (fallito miseramente), cioè il recuperare una fascia di videogiocatori più interni al mondo del videogioco, ed inclini ad avere titoli di maggiore spessore.
    È la console che impara dagli errori del passato!
    5) Non esclude una cosa che la concorrenza ha escluso... il multiplayer non online, la possibilità di giocare con uno o più amici al proprio fianco, è lo fa tutto all'interno del prezzo standard di lancio!
    Una qualsiasi console con il minimo indispensabile a prezzo standard (escludendo offerte, lo specifico perché certe persone non capiscono quando si parli di prezzi standard) ti mettono dentro un joypad... se vuoi giocare con un amico te ne devi comprare un secondo (o sperare che il tuo amico abbia la tua stessa console) ad un prezzo consistente... con switch questo problema non esiste.
    6) Il prezzo... è caro? Si... ma è il più basso che ci sia mai stato ad una console in uscita al dayone.
    Questo è switch, ed anche il più incallito dei detrattori non potrà (almeno al momento) lamentarsi di ciò che sta facendo Nintendo... che specifico detrattori di Nintendo... di cui io ero entrato a far parte nelle ultime 2 generazioni!

    • @redav9874
      @redav9874 7 лет назад

      1489peppe fidati. che se terze parti non hanno supportato wiiu non e per la scarsa potenza e che semplicemente non hanno venduto niente chi compra console Nintendo per giocare a FIFA cod e asssassin creed ? nessuno eppure nei primi 2 anni di vita di wiiu sono usciti su quest'ultima

    • @1489peppe
      @1489peppe 7 лет назад

      è anche vero, ma se metti a disposizione delle terze parti una console dove puoi sviluppare bene, hai più speranza di non essere abbandonato, è wiiu di base era veramente troppo al di sotto.

    • @filippotiozzo
      @filippotiozzo 7 лет назад

      1489peppe dipende pure dalla facilità dei porting. Sviluppare per wiiu era un inferno mentre su Switch sarà più facile

    • @1489peppe
      @1489peppe 7 лет назад

      Filippo Tiozzo bisogna sempre e comunque confrontarsi con l'hardware che viene messo a disposizione.

  • @Giapo00
    @Giapo00 7 лет назад +1

    Mamma mia ma quanto ti stimo, finalmente qualcuno che la vede giusta su switch

  • @davidebazzi8273
    @davidebazzi8273 7 лет назад +33

    Ma veramente un sacco di miei amici stanno pensando all'acquisto di Switch. E alcuni di loro non hanno nemmeno la prima Wii

    • @tundra9434
      @tundra9434 7 лет назад +5

      Da qualche parte dovranno pur partire

    • @dragodre855
      @dragodre855 7 лет назад +3

      Questo non è un motivo per non acquistare la switch,e poi la prima wii non era famosa perchè era bella ma famosa perchè andava di moda ai tempi dato che tutti i ragazzini l'avevano ed era figo dire:"Io con just dance mi diverto di più di te che hai cod" ed era facile acquisto delle persone che non avevano mai giocato ad un videogames,senza offesa,ma console molto usata dalle ragazzine che la prendevano come ho gia detto perche andava di moda

    • @dyprex9380
      @dyprex9380 7 лет назад +1

      Xx_Arethos_xX sfortunatamente vero.
      è un gran peccato che la casa di xenoblade,little kings story,no more heroes,pandoras tower e quant'altro venga ricordata solo per quella simpatica tech demo che è Wii sports e per quella....cosa....che è just dance(divertente,per carità,ma stanca in fretta e ci vuole DAVVERO poco a realizzare un gioco del genere...)

    • @davidebazzi8273
      @davidebazzi8273 7 лет назад +2

      Era per indicare quanto questi miei amici fossero alieni al mondo nintendo. Anzi, plasmati dai mondi delle altre console che usano parlare di nintendo con scherno

    • @dragodre855
      @dragodre855 7 лет назад

      Dyprex proprio per questo non sono molto contento del lavoro mintendo,ha fatto tanta merda per vendere nonostante nn avesse nessuna idea e adesso non ricevera quel che merita perche i suoi fans non credono piu in lei

  • @federicobittau51
    @federicobittau51 5 лет назад +1

    La gen 360/ps3/wii mi ha deluso parecchio; ps4/one avevano ammazzato la mia voglia di videogiocare. Switch, regalata un anno fa per la laurea, ha riacceso la mia passione per i videogiochi. Grazie Nintendo.
    Ps: Dado, video bellissimo come sempre.

  • @ededdy1664
    @ededdy1664 7 лет назад +73

    Francamente sono stufo dei finti esperti che parlano di teraflops e prendono risoluzione per grafica fracassando le palle col 4k,prima si attaccavano alle solite:Nintendo=bambini,solo Mario,niente terze parti.Ora oltrepassati tutti questi luoghi comuni sparlano di cose su cui sono oggettivamente ignoranti come l'hardware,se ci si ritiene gamer solo perchè si abusa di termini come il 4k(manco nativo)o perchè si compra solo giochi col pegi 18 io mi dissocio

    • @phantomequalizer4674
      @phantomequalizer4674 7 лет назад +1

      The Eddie La grafica è come se fosse un paesaggio, e la risoluzione le lenti degli occhiali. A me piace vederla così

    • @MrSere09
      @MrSere09 7 лет назад +7

      se si parla di grafica negli ultimi anni nintendo è rimasta indietro rispetto alla concorrenza, ma secondo me ha comunque giocato d'astuzia in quanto i giochi non cercano mai di spremere al massimo l'hardware per rendere il tutto "super realistico" ma ha dato ad ogni titolo un colpo d'occhio notevole e li ha comunque resi belli da vedere (mario kart 8 è un esempio lampante). Personalmente preferisco uno stile grafico bello da vedere e inspirato (il nuovo zelda) piuttosto che la solita grafica super pompata e realistica come il 90% dei tripla A che non ha da offrire niente di nuovo dal punto di vista visivo.

    • @phantomequalizer4674
      @phantomequalizer4674 7 лет назад +5

      Andrea Sereni E che dopo 2 o 3 anni non sarà bella come lo è oggi. Basti vedere Rayman Legends che ha quasi 7 anni ed è visivamente immortale. Invece Uncharted 3 non è più bello come quando era appena uscito. Condivido al 100% quello che hai detto. Preferisco un gioco tecnicamente nella media ma con uno stile pazzesco(I souls, Rayman White Night, i Super Mario, Bioshock ecc ecc), che anche tra 20 anni sarà ancora stupendo. Invece di un gioco tecnicamente ottimo ma che dopo un anno è gia obsoleto e inguardabile, tipo GTA IV.

    • @MrSere09
      @MrSere09 7 лет назад +4

      Māku Hyòron-ka esatto! Un borderlads 2 (giusto per dirne una) non avrà la migliore grafica sul mercato ma potrebbe benissimo essere un gioco uscito negli ultimi anni, oltre ad avere uno stile che si distingue tra 1000 altri titoli

    • @EasyEastHIPHOP
      @EasyEastHIPHOP 7 лет назад +2

      Mamma mia sei un cazzo di profeta. Condivido al 101%.

  • @hascritto7665
    @hascritto7665 7 лет назад +9

    questa Nintendo mi ispira davvero molto, sopratutto mi ispirano i giochi..Splatoon 2, Xenoblade 2, Zelda, Sonic, Super Mario Odyssey, Mario kart 8, Arms etc..mi interessano tutti! spero proprio che questa console possa rivelarsi divertente come la prima Wii..speriamo! io la prenderò in estate.. :)
    comunque la penso esattamente come te!!

  • @Robojoker
    @Robojoker 7 лет назад +17

    A me aveva gia convinto Switch.
    E mi ha convinto ancora di più dopo ieri.
    Non la prenderò al Day One ma per scelta mia come ho sempre fatto per altre console, un pò per questioni economiche e un pò per paura che i primi modelli possano avere problemi (per quanto esca il giorno dopo il mio compleanno).
    Unica pecca della conferenza? La conferenza stessa: troppo recitata e vestiti inguardabili XD (si fa per ridere ovvio!)

    • @Luca-qt3xz
      @Luca-qt3xz 7 лет назад

      Spero che lo affianchi a un pc o una console tradizionale perche ti perderai i prossimi multipiatta se ti affidi solo su swich

    • @Robojoker
      @Robojoker 7 лет назад +1

      Il pc gia ce l'ho ;)

    • @LibrocreatesL2
      @LibrocreatesL2 7 лет назад

      le console o in generale molti articoli di elettronica non si comprano mai al D1 perchè c'è sempre il rischio di Bug/problemi che verranno risolti dopo qualche settimana

  • @maxxxxks
    @maxxxxks 7 лет назад +1

    Ho visto parecchi canali yt dove tutti davano la loro opinione al gioco o alla console ma nessuno la dava in modo oggettivo, era sempre soggettivo e non tenevano conto delle altre prospettive. Ecco perché tu sei l'unico canale di questa tematica che seguo ;)

  • @IlarioSabbadini
    @IlarioSabbadini 7 лет назад +1

    Ecco perché amo, Civ, ecco perché la penso come te su PC e console... ecc... insomma sei il migliore. Avrei poco più della metà dei miei anni, ma le tue analisi sono sempre azzeccate. Complimenti. Su questa console la penso esattamente come te.

  • @claudiostraifi
    @claudiostraifi 7 лет назад +24

    Cosa deve fare un azienda per stupire gli esperti dei miei coglioni? Non avere il marchio Nintendo.

    • @claudiostraifi
      @claudiostraifi 7 лет назад +17

      ***** È sempre così, PS4 ha presentato nel primo anno dei titoli di lancio che facevano CAGARE, xbox1 costava 100 euro IN PIÙ per il fatto di Kinect, ma a loro non importa, perché "Nintendo è morta" e quindi deve farsi il culo doppio rispetto alla concorrenza, poi non parliamo delle esclusive, Uncharted 4 l'hai platinato nello stesso tempo del prologo di Xenoblade

    • @Masterkeyblade01
      @Masterkeyblade01 7 лет назад +2

      Criit Se si chiamasse Playstation 5 sai quante vendite?

  • @JustAldoGiovannieGiacomoThings
    @JustAldoGiovannieGiacomoThings 7 лет назад +1

    La tua premessa iniziale sul fatto che il videogiocatore medio si lamenta di continuo è la cosa più giusta sulla faccia terra. Dalla fine della conferenza ho sentito le peggio lamentele su Nintendo Switch, addirittura persone si sono lamentate addirittura per la forma delle custodie dei giochi.
    Comunque io penso di strisciare la carta al lancio della console non solo per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che posso giocare comodamente su Wii U, ma per ciò che hanno promesso per quest'anno come Super Mario Odyssey, Xenoblade Chronicles 2 e molto altro ancora.

  • @TheRiddle11
    @TheRiddle11 7 лет назад +37

    Io non la compro, perché sono povero XD

    • @plumcakey
      @plumcakey 7 лет назад

      AlessandroZiniArt io anche sono povero D:

    • @TheRiddle11
      @TheRiddle11 7 лет назад

      Non aspetto altro guarda

    • @IMKEYTHEWORD
      @IMKEYTHEWORD 7 лет назад

      AlessandroZiniArt idem

    • @damianocerioni6112
      @damianocerioni6112 7 лет назад

      AlessandroZiniArt non sei l'unico

    • @queltiziocolcappello307
      @queltiziocolcappello307 7 лет назад

      AlessandroZiniArt io vendo tutte le mie console per comprarla,ovviamente non basterà per 398 euro

  • @dragodre855
    @dragodre855 7 лет назад +1

    +Dadobax obbiettivamente la console sembra promettere sia per i titoli che per la potenza ma ci sono alcune cose di cui non sono convinto che siano un bene o un male:il controller,diciamolo ragazzi che anche voi l'avrete notato,quando è al completo è troppo grande raga siamo stati abituati ad usare i pollici nei controller con controller leggeri ed ergonomici mentre nintendo propone un controller facendoci credere che abbia queste caratteristiche si può notare che è un normale controller a cui aggiungi un pannello grande più di un tablet con tasti e levette,inoltre non è poi così portatile dato che una volta che decidi di andare da un tuo amico e portarla non puoi inserire la console in tasca come il ds ma al massimo frammentarla e portarla a pezzi,altra cosa che non mi convince sono i giochi,non ci hanno mostrato alcun tipo di accesso dove inserire i giochi ma solo come switchare da portatile a fisso e spero di non ritrovarmi con esclusivamente copie in digitale dato che questo comporterebbe a costringere tutti a comprare i giochi online e per un bambino può essere cosa assai problematica.
    Queste non sono accuse ma teorie che mi sembrano possibili,non reputo la nintendo switch una cattiva console o un flop della nintendo,ma creare una console MOLTO varia e diversa dalle altre POTREBBE non essere tanto facile da progettare,specialmente per la nintendo che in questo periodo che non sta riscuotendo molto aiuto e successo.
    Se hai letto tutto sei una persona MOLTO paziente,complimenti XD XD XD

  • @ARB451
    @ARB451 7 лет назад +7

    Al contrario della questione di Mankind Divided (XD), la penso assolutamente come te.
    -Giag

  • @marcoingoglia610
    @marcoingoglia610 7 лет назад

    Dado, questa argomentazione su prestazioni vs giochi è tanto terra terra quanto efficace, fantastico

  • @Cat4bjd
    @Cat4bjd 7 лет назад +3

    cavolo sono le stesse cose che ho detto anche io nel video... e anche su fb mi sono davvero stupita... la gente non si è esaltata per una consolle così originale e innovativa! e poi nintendo propone videogiochi davvero EPICI!

  • @simoneputzu6103
    @simoneputzu6103 7 лет назад +1

    Per non parlare del fatto che quando qualcuno inizia a parlare male di qualcosa, anche per motivi futili, diventa una moda parlarne male

  • @borinik767
    @borinik767 7 лет назад +3

    Il videogiocatore medio è viziato, pigro e incoerente. Non ci si può far niente. A me questa console piace già, sono sicuro che la prenderò :D

  • @Cattivone
    @Cattivone 7 лет назад

    Ti ringrazio per questo video dado, negli ultimi giorni mi sono sentito un alieno visto che sembrava fossi l'unico a cui la presentazione era piaciuta moltissimo.

  • @dadderuck
    @dadderuck 7 лет назад +6

    Solo io quando ho visto Super Mario Odissey ho pensato "Qui c'é puzza di Sonic....."?

    • @PippoGameKingPOo
      @PippoGameKingPOo 7 лет назад +6

      dadderuck a me ricordava abbastanza sia super mario 64 sia super mario galaxy

    • @dyprex9380
      @dyprex9380 7 лет назад

      dadderuck .....perché?

    • @Tombo22
      @Tombo22 7 лет назад

      Dyprex bhe Sonic è un capolavoro!
      quindi è un complimento?
      ah no?
      è solo lui un ignorante?
      ah ok...

    • @Alby_Channel
      @Alby_Channel 7 лет назад

      dadderuck dadderuck Anche a me,quando l'ho visto mi è venuto un flash di Sonic Adventure per Dreamcast,però mi sembra carino,è un qualcosa di nuovo nella serie di Mario.
      Condivido il pensiero di questo video,a volte alcune persone si iniziano a fissare su alcune cose inutili e sembrano sempre scontente per ogni notizia riguardante la console,poi finché uno non la prova neanche può dirlo che fa schifo no?
      P.S
      E poi non credo sarà una console che comprerà la massa anche perché i giocatori Ps/Xbox/Pc avranno sempre qualcosa da ridire.

    • @dadderuck
      @dadderuck 7 лет назад +1

      Dyprex Sonic é sempre stato al centro di un mondo popolato da persone VERE, mentre Mario é sempre stato l'eroe di un mondo cartoonesco e "fiabesco": con Mario Odissey io ho rivisto i vecchi giochi di Sonic. E poi diciamocelo, da quando é uscito Pokémon, Nintendo (se non alcuni casi) mi sembra a corto di idee.

  • @gaist8769
    @gaist8769 7 лет назад +1

    Applausi a scena aperta! dadobax... condivido ogni singola vocale che hai pronunciato

  • @IvoVillans
    @IvoVillans 7 лет назад +11

    Personalmente penso che molta gente che critica la Nintendo, lo faccia per il fatto che storicamente molti titoli multi-piattaforma presenti su Playstation e Xbox, non siano presenti sulle sue console, che si concentra più sulle proprie esclusive. Questo può sicuramente rappresentare un difetto a seconda dei gusti personali, e dubbi in questo senso sono più che leciti; ma per quanto riguarda le esclusive Nintendo, le trovo di una qualità eccelsa, si vede che dedicano attenzione e cura alle proprie produzioni, e secondo me questo fatto è lodevole. Insomma, dipende dalle esigenze che ognuno ha, ma trovo che la Nintendo sia l'unica azienda che, più di tutte, ha sempre cercato di innovarsi anche dal punto di vista hardware, almeno nelle ultime generazioni.

  • @Yoseikan1979
    @Yoseikan1979 7 лет назад

    ben detto Dadobax, la penso esattamente come te! l'utenza media non fa altro che lamentarsi e sparare a zero, quando non hanno capito che l'importante sono i giochi.

  • @alessandroromeo1720
    @alessandroromeo1720 7 лет назад +7

    So che tanto non mi risponderai ma proco a buttarti giù la mia idea con tanto di spiegazione. Che la console sia innovativa non ci piove, ma vi sono tanti problemi trasversali che fanno storcere il naso, problemi che si sono presentati su Wii U e si ripresentano su Switch.
    - Il prezzo: senza considerare l'esborso aggiuntivo per i popoli del vecchio continente, 299€ senza alcun gioco, PS4 slim la trovo a 250€, se una persona deve scegliere a meno che non gli interessino prettamente i giochi Nintendo opterà per la soluzione più economica e più completa. Nintendo uscendo con due anni di ritardo rispetto alla concorrenza doveva presentare un prezzo ultra competitivo al pari o al di sotto dei competitors. Senza considerare la politica ferrea sui prezzi dei giochi che non si abbassano nemmeno dopo anni.
    - La potenza: non è questione che vi sono due pesi e due misure su Switch e su PS4, il problema è relativo al fatto che se le terze parti la snobbano, come hanno fatto con Wii U ci ritroviamo di fronte ad un altro flop.
    - Giochi al lancio, e per lancio intendo, in negozio il 3 marzo, inesistenti, ne conto 2, Zelda e 12Switch. A memoria ricordo delle terze parti Assassin's Creed IV: Black Flag, Battlefield 4, Call of Duty Ghost, FIFA 14, Lego Marvel Super Heroes, Need for Speed: Rival, NBA 2K14 e anche NBA Live mi sembra e di Sony Killzone: Shadow Fall e Knack. Infamous Second Son è arrivato a marzo, qualche mese dopo.
    Poi vi è qualche problema tecnico:
    - I JoyCon, fighissimi, innovativi, ma quanto sono piccoli?
    - Memoria, 32GB, Zelda su Wii U occupa 14GB, su Switch mi aspetto qualche asset più pesante, praticamente mi ci stanno due giochi, certo c'è la espandibilità con SDXC, ma è un ulteriore esborso.
    - Prezzo degli accessori esorbitante, praticamente 100€ per avere altri due JoyCon con la piattaforma per agganciarli di cui non ricordo il nome
    Io l'acquisterò quando scenderà di prezzo, spero a Natale e dove avrò un parco leggermente più ampio.

  • @Marco_Biagi
    @Marco_Biagi 7 лет назад +2

    Il discorso delle prestazioni però è molto importante,non è da liquidare con la frase "EH MA TU GUARDI SOLO LA GRAFICA !1!!1"; avere una console tecnicamente arretrata rispetto alle concorrenti significa escludersi completamente dal discorso terze parti,già il fatto che abbiano presentato skyrim come un titolo di punta delle terze parti su nintendo mi fa riflettere,un titolo ormai giocato e rigiocato;inoltre fifa arriverà su switch ma in versione "customizzata" come avveniva già in passato(e non era un granché),secondo me le scelte di Nintendo porteranno ad un flop stile wiiU,che ai tempi del uscita ps4 e xboxone aveva si un parco titoli migliore delle concorrenti,ma che comunque non riusci a convincere il mercato ed il motivo principale furono proprio le terze parti.

  • @michele.capuozzo
    @michele.capuozzo 7 лет назад +11

    Ho avuto la stessa impressione. La compra il fan Nintendo, ma non la massa, che guarderà sempre le performance, la grafica e il resto. Dire che si guarda il gameplay è relativo, alla fine l'ago della bilancia è sempre lo stesso.

    • @DadoBax_Videogames
      @DadoBax_Videogames  7 лет назад +1

      Alla fine si, tutti fanno i finti alternativi, ma alla fine si guarda sempre quello.
      O almeno i grandi numeri sono mossi da quello.

    • @michele.capuozzo
      @michele.capuozzo 7 лет назад

      E finchè sarà così è lecito non aspettarsi grossi cambiamenti nella risposta del mercato, anche quando si innova. Console ibrida per me ottima.

    • @agit5270
      @agit5270 7 лет назад

      techtvbyMichele la massa non la compra perché non ci sono i giochi
      famosi del tipo COD , GTA V e ecc e finché non ci saranno giochi di questo tipo Nintendo non riuscirà a competere

    • @MrAle2197
      @MrAle2197 7 лет назад

      techtvbyMichele La massa gioca ai multipiatta, che su Nintendo sono quasi scomparsi. Oppure su giochi per la famiglia. E una console per la famiglia deve costare poco. Quando una famiglia si chiede che console prendere guarda prima di tutto il prezzo, vede che la PS4 o la ONE costa di meno e ci gioca più gente e la prendono.

    • @salvatore_df4431
      @salvatore_df4431 7 лет назад

      techtvbyMichele e ovvio che per chi gioca esclusivamente multipiattaforma la scelta di una console sia mossa dalla console più potente...poiché sarà la console dove gireranno meglio...switch è una console che la si compra solo per le esclusive (che apparte zelda e il nuovo super mario le altre non mj sembrano tutto sto capolavoro )dato che come multipiattaforma fa proprio schifo

  • @Franzx98
    @Franzx98 7 лет назад +1

    Oggi ho visto tutti gli annunci sulla Switch e l'idea iniziale che mi ero fatto quando la presentarono mesi fa si è ribaltata completamente. Questa console è un concentrato di futuro, innovazione, attenzione ai dettagli e voglia di cambiare il mercato. Nintendo la sta rischiando molto, il primo trailer mi aveva lasciato scettico, non tanto per un'impressione personale negativa ma per come i compratori avrebbero reagito. Io sono molto legato a Nintendo, ultimamente mi sono spostato su PlayStation per spaziare ma i trailer di oggi mi hanno fatto ricordare perché mi piaceva così tanto. È riuscita ad emozionarmi ancora. Concordo con te, se ai videogiocatori non andrà bene nemmeno una console del genere non so proprio cosa dire. Ho una sana paura che non verrà apprezzata quanto merita, solamente perché tutti giudicano a pregiudizi e con le fette di prosciutto sugli occhi, senza provare e bollando ogni cosa come schifosa solo perché non è oggetto del loro fandom morboso. Nintendo potrebbe fare una console semplicissima come Xbox e PlayStation ad occhi chiusi, ma vuole sempre rischiare. Non mi resta che augurarle in bocca al lupo.

  • @maran93ita
    @maran93ita 7 лет назад +34

    Dado non è per farti per arrabbiare, ma la cosa della potenza hai ragione sulla parte PC, ma forse per una console bisogna che ci sia una "potenza minima", per avere i multi piatta su tutte le console... poi per tutto il resto hai ragione.
    Spero di non farti arrabbiare. Anche a me piace molto Nintendo Switch.

    • @DadoBax_Videogames
      @DadoBax_Videogames  7 лет назад +23

      Ciao Andrea, ora ti faccio una domanda.
      Lo sai che i giochi che girano a 1080p e 60 fps sono di più su Wii U che non su PS4 ed Xbox One?
      Nonostante la Wii U sia inferiore come hardware. Pensa Switch cosa può fare.

    • @maran93ita
      @maran93ita 7 лет назад +1

      Si ho letto questa cosa, ma ad esempio se domani mi dicessero compra un console. Guarderei le esclusive e si Nintendo vince su tutta la linea, ma mi viene il dubbio dello sviluppo delle terze parti. Avendo visto come praticamente nessuno abbia sviluppato giochi anche per WII U oltre che a PS e XBOX. Grazie per la tua risposta. :)

    • @maran93ita
      @maran93ita 7 лет назад

      An un altra cosa... non voglio avere ragione è solo un confrontarci. Spero capisca.

    • @DadoBax_Videogames
      @DadoBax_Videogames  7 лет назад +8

      Il fatto è che non so risponderti, dato che non voglio parlare prima di vedere la console tra le mie mani.
      Però la storia recente dice che non serve una gran potenza, ma bisogna vedere com'è utilizzata.
      Ma anche lo stesso Uncharted 4 lo dimostra, molto più bello esteticamente di tanti giochi per PC!

    • @InSaNiTYNiKo27
      @InSaNiTYNiKo27 7 лет назад +11

      DadoBax ma a fare girare super mario 3d world e splatoon a 60fps sono buono anche io, sony e microsoft hanno "ambizioni" più grandi dal punto di vista tecnico, se su ps4 le esclusive fossero come 3d world o come splatoon o come capitan toad andrebbero a 60 fps granitici

  • @lorenzovertemati5498
    @lorenzovertemati5498 7 лет назад +1

    Pure io dopo aver visto la conferenza Nintendo mi sono detto: "no, vabbè, la devo comprare prima o poi"

  • @keropaci
    @keropaci 7 лет назад +14

    Io la prenderó al lancio. Alla fine costa poco piu di una 1060 che é solo un pezzo del pc. Naturalmente é molto piu potente di nx però con una scheda grafica da sola non puoi fare altro che appoggiarla sulla scrivania e contemplarla. Quello che non mi piace del pc sono le troppe variabili a cui devi tenere conto... windows update, pesantezza dell so dovuta ad altri utilizzi driver ecc. Io non dico che le console siano meglio ma almeno non mi sale la bile anche solo per far partire un gioco. Niente pay and pray. Divano e soprattutto spleet screen (cosa che con le nuove console non esiste piu purtroppo ma nx sembra rimediare).

  • @edoardopea8990
    @edoardopea8990 7 лет назад

    Verissimo, lo dico da ex fan boy di Sony, la line up di ps4 nel primo anno di vita non era lontanamente paragonabile a quella di Switch

  • @jollyroger2068
    @jollyroger2068 7 лет назад +3

    non trovate che Kass di Breath of Wild sia uno dei migliori personaggi mai creati?
    così elegante, così maestoso.. ha quel "non so che"
    non è vero?

  • @ilconclave4289
    @ilconclave4289 7 лет назад +2

    Nintendo ha sempre saputo innovarsi! Su questo non ci piove, tutti i giocatori piu' increduli che affermano : "Non sanno piu' cosa inventarsi" oppure "I videogiochi sono sempre gli stessi", dovrebbero essere rimasti soddisfatti, perche' nintendo propone ancora una volta, titoli vecchi in tutte le salse (mario, zelda ecc.) ma sa innovarsi e proporre nuove frontiere di intrattenimento, in piu' nuove esclusive, anch'esse meritevoli!
    Dal punto di vista della console non si puo' dire proprio nulla contro (almeno fino a quando non l'abbiamo provata), si puo' non amare nintendo, certo, ma la software house ha portato indubbiamente una ventata di aria fresca nel mondo del gaming, e aggiungerei ancora una volta (come fece con la wii), si dimostra essere fruibile da tutti, grandi e piccini, e ancora una volta, con i suoi alti e bassi, e' una spanna sopra le altre software house.
    P.s. Non sono un nintendaro.

  • @TilToni
    @TilToni 7 лет назад +42

    A parte il fatto che l'online è a pagamento a fine anno, i giochi su Switch proposti... CAZZO, SONO BELLI!
    In un'epoca dove Sony e Microsoft rimandano continuamente titoli, o li cancellano, come Scalebound (che poteva SALVARE la One), cosa volete di più?

    • @salvatore_df4431
      @salvatore_df4431 7 лет назад

      OnlyTony apparte Zelda (che è il primo gioco di nintendo a stupirmi veramente) e il nuovo super mario tutti sti capolavori non li vedo

    • @asnor7588
      @asnor7588 7 лет назад

      OnlyTony io però non capisco manco tutta sta frenesia ,io sono un po' nel mezzo,troppi giochi non nintendo o già visti... ma esclusive come zelda o xenoblade mi intaressano pur non conoscendo la serie.
      Io aspetterei di vedere come si comporta all'uscita.

    • @TilToni
      @TilToni 7 лет назад +1

      DiFalco ti consiglio vivamente di dare un'occhiata alla line-up di quest'anno, ci sono MOLTI giochi
      Soprattutto quelli che vogliono puntare sulla nuova tecnologia dei controller.

    • @erminioottone1344
      @erminioottone1344 7 лет назад +2

      OnlyTony ma ancora con sto Scalebound! ma non vi siete resi conto che all'E3 2015 era un titolo interessante e al Gamescom 2016 era una merda fritta? Lo sviluppo durava da 4 anni e di uscire nel 2017 non se ne parlava. Lo dico da possessore di Ps4 e XboxOne . Microsoft ha fatto la scelta giusta. Poi l'ip è loro, se vogliono riprenderlo e affidare lo sviluppo a qualcuno altro, possono farlo. E pensa che l'XboxOne non debba essere salvata da nessuno. La line up del 2016 è stata ricca, è normale che quella 2017 lo sia di meno perche sono usciti praticamente tutti i titoli annunciati. Ti posso dare ragione se all'E3 di quest'anno non presentano nuove ip. XboxOne quest'anno apparte a dicembre per l'uscita di Ps4 Pro, ha dominato le vendite.

    • @ace_sweethell292
      @ace_sweethell292 7 лет назад

      OnlyTony la.One non è salvabile dato che ora il pc avrà tutte le sue esclusive ahaha

  • @franksparkdrakon1420
    @franksparkdrakon1420 7 лет назад

    Pienamente daccordo!! non aver paura di dire queste cose!! perchè è giusto che venga spiegato bene a chi fosse confuso!!!

  • @bebavega3124
    @bebavega3124 3 года назад +3

    Chi nel 2021 a testimoniare il successo di vendite di Switch?

    • @vadyz17
      @vadyz17 2 года назад

      guarda il video prima di commentare lol

  • @Andre-me2oq
    @Andre-me2oq 4 года назад

    A sapere 3 anni dopo che sarebbe stata un successone, non ci credevo neanche io SUPER fan di nintendo

  • @sebyv9495
    @sebyv9495 7 лет назад +3

    Dado , io sono un fan di zelda e del mondo nintendo , me la consigli la nintendo switch?

    • @matteoc.6162
      @matteoc.6162 7 лет назад +3

      Seby V ti sei risposto da solo

  • @aragonytp4555
    @aragonytp4555 7 лет назад

    madonna finalmente qualcuno che lo dice, se una cosa non ti piace non vuol dire che tu debba farle critiche infondate basate solamente sui tuoi gusti

  • @jollyroger2068
    @jollyroger2068 7 лет назад +5

    non capisco una cosa, però, non può essere che chi dice "contano le performance" sia infatti lo stesso che dice "il pc è la miglior piattaforma"?
    sembra altrimenti che tutti dicano tutto.
    non è che se si legge qualcuno affermare "le performance tecniche sono la cosa più importante" e da un altro "contano i giochi" si debbano attribuire le due frasi ad un'unica linea di pensiero

    • @DadoBax_Videogames
      @DadoBax_Videogames  7 лет назад +4

      Io sento dire "contano le performance" anche dai giocatori PS4. Non l'ho detto nel video perché se no sembra che ce l'ho con i giocatori PS4, mentre invece non è vero.

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 7 лет назад +1

      ***** sì?
      può essere che, siccome trovo il gaming pc e console, piuttosto differenti, all' "interno" del mondo console, (quindi tenendo già in primo piano un certo tipo di gaming) si vada a tenere in considerazione la potenza.
      come dire, in genere le moto sono più veloci delle auto, ma se io voglio un'auto, magari ne voglio comunque una veloce. ma che sia un' *auto* veloce.
      quindi magari in primis voglio una console, poi voglio che questa console sia potente.
      comunque a me Switch piace parecchio, ma probabilmente non lo comprerò all'uscita perchè per "seconda" cosole 330 euro non li voglio spendere (anche se avesse la stessa potenza della ps4)
      ma torniamo a Kass di Breath of Wild.
      magnifico.

    • @Kappaclaus46
      @Kappaclaus46 7 лет назад

      i giochi più giocati su pc hanno tutti una grafica mediocre... ed in generale al lancio delle nuove console il dibattito sulla grafica è stato sempre pane dei console gamers che si scannavano solo perché su una piattaforma un gioco girava in 900p cosa piuttosto triste.
      Dall'uscita delle console next gen chi doveva passare al pc gaming l'ha fatto e ora come ora chi si fa un pc da gaming non lo fa di certo per la potenza ma per i giochi che questa piattaforma offre (vale anche per ps4 xbox e nintendo).
      Lo dico anche perché chi solitamente ha un pc della madonna e va in giro a scrivere pc master race probabilmente ha anche i soldi per una console anzi probabilmente ha anche una console...

    • @jollyroger2068
      @jollyroger2068 7 лет назад +1

      Ebola Spirit sono completamente in disaccordo, ma proprio diametralmente

    • @Kappaclaus46
      @Kappaclaus46 7 лет назад

      puoi spiegarti meglio? anche perché i primi punti mi sembrano intoccabili ma quando mi dici completamente in disaccordo penso che includi anche quelli....

  • @clarkkent5071
    @clarkkent5071 7 лет назад +2

    DadoBax hai ragione, criticare, senza poi saperne tanto, è decisamente stupido, questo non cambia il fatto che la maggior parte dei videogiocatori non lo comprerà, con è già hai detto.
    Detto questo... CAVOLO SE È FICO!!

  • @nicola4605
    @nicola4605 7 лет назад +4

    Io sono un pc gamer ( lasciate perdere il logo, non mi va di cambiarlo ), ma nintendo mi sta tentando ad acquistarlo, non ho mai avuto una console nintendo, ma credo che questa console sarà la prima

  • @solaireofludomedia1323
    @solaireofludomedia1323 7 лет назад +1

    Mi hai tolto le parole di bocca. Da applausi.

  • @capoboyscout
    @capoboyscout 7 лет назад +3

    Mamma mia a marzo avremo Mass Effect Andromeda, probabilmente il secondo DLC di Dark Souls III, e quella cappero di meraviglia di Zelda, ma come faremo. XD

    • @zdsweeg2384
      @zdsweeg2384 3 года назад

      Tre anni dopo, mass effect Andromeda faceva cagare

    • @capoboyscout
      @capoboyscout 3 года назад

      @@zdsweeg2384 forse la più grande delusione dell'anno

  • @ChrisUchiha95
    @ChrisUchiha95 7 лет назад +1

    Dadobx tu si che mi rendi orgoglioso!

  • @EttiGamingTV
    @EttiGamingTV 7 лет назад +9

    Questo video deve essere visto da tutto il mondo di continuo fino al lancio della console ed oltre!
    Ho visto tanti di quei commenti stupidi ed insensati su questa MERAVIGLIOSA console che davvero sono stufo...Tutti a criticare l'online a pagamento...Però Sony e Microsoft lo fanno da anni e nessuno dice NULLA, però Nintendo fa schifo per questo, certo.
    I fanboy Sony/Microsoft sono tra i più incoerenti che ho mai visto in giro...Un altro esempio?
    Appena i giocatori PC criticano PS4 ed XBOX ONE loro controbattono con: "contano i giochi su una console non la potenza..."
    però appena vedono Nintendo Switch: "Fa schifo perchè è poco potente"...Non immaginate quanti (soprattutto italiani) commenti ho visto così e ne sono davvero stufo.

    • @OctoSniper
      @OctoSniper 7 лет назад

      Mio dio come ti capisco

  • @robertoneri2837
    @robertoneri2837 7 лет назад

    Dadobax, hai dannatamente ragione, ti parlo da giocatore PC che l'ultima console l'ha comprata 10 anni fa (Wii) attualmente sono uno studente universitario, non ho un grande rientro monetario, giusto quelli 0€ al mese, per questa ragione ho da sempre utilizzato il pc (e non me ne sono mai pentito perché ho provato le console PS4, Xbox, semplicemente non fanno per me). Ci sono due motivi per cui quando dovetti scegliere cosa portarmi dietro scelsi il pc :1) l'ampio parco titoli (che all'epoca non era nemmeno paragonabile ad ora)
    2) il prezzo dei videogiochi che era decisamente più basso,
    Certo non ho una macchina che mi legge titoli di ultima generazione ad ultra, ma ti assicuro che posso apprezzare un the witcher 3, un fallout 4 anche senza giocarli a ultra 4K e moine varie (4K l'astuzia per guadagnare soldi dal nulla di televisori e console). Penso che comprerò switch con quel poco che per un motivo o per l'altro ho accumulato in qualche anno 😅, vedo del potenziale, ok i giochi costicchiano rispetto al mio standard, ma la potenzialità di potermelo prendere su dove mi pare ripaga questo problema. Un altra cosa è il fatto che con la console posso giocare con un amico senza bisogno di un secondo joystick... BELLO! Sulla tua pagina fb mi ero lamentato del costo altino ma pian piano mi sto convincendo che ne varrà la pena. Ti dico tutto questo da accanito giocatore pc, mi piacciono i giochi che spaziano da fallout agli "indie di merda". Però i fanboy ci sono, quando ho parlato a switch dei miei amici la prima cosa che hanno chiesto è stata "con la risoluzione sarà alla pari di PS4 Pro e Scorpio?" Loro che comprano le console invece del pc parlano di risoluzione, dannazione i fan boy sono la rovina dei videogiochi. Detto questo come sempre ottimo video e condivido in pieno quello che hai detto!

  • @darkdroide
    @darkdroide 7 лет назад +3

    secondo me parlare di lineup nel primo anno di vita non ha tanto senso, la maggior parte delle persone che considera in questo momento l'acquisto di una console non ha già una console in casa quindi la decisione ricade su switch, ps4 o xbox one, e le due rivali (soprattutto ps4) offrono un parco essclusive più che fornito senza contare tutti i multi-piattaforma che dubito usciranno per switch, il discorso delle lineup al lancio si poteva fare se le console fossero uscite in concomitanza, ma cosi non è

  • @giuliosf
    @giuliosf 2 года назад +1

    Dadobax: nessuno
    89 milioni di persone: Am I a joke to you?

    • @vadyz17
      @vadyz17 2 года назад

      guarda il video prima di commentare lol

  • @alelaera13
    @alelaera13 7 лет назад +3

    'il videogiocatore medio è l'eterno scontento'.
    E non sai quanto hai ragione, cazzo! Ogni volta ti viene il cancro quando vai a vedere i giochi nuovi che regala Ps store per gli abbonati e ci sono tipo 30 commenti con piú di 600 like che si lamentano. Ma porca puttana, questo mese é uscito This war of mine e Day of The tentacle, e che cazzo, non capite una minchia allora.

  • @IlSomma
    @IlSomma 7 лет назад +1

    A me ha pienamente convinto. Sto parlando di possessore di un PC da gaming e PS4. Da quando hanno annunciato Switch mi sono sempre detto: questa è la console che mi mostra i limiti del PC. Il PC oltre alla forza bruta non mi da "niente". Invece Switch mi regala un'esperienza del tutto nuova. È una console prevalentemente portatile, che può diventare fissa. Oltre a parlare dei giochi come Zelda, Mario, Xeno e No More Heroes, N Switch si prefissa come "esperienza videoludica per Nintendo", cosa che SOny e Microsoft non fanno. PS4 e One sono solamente dei PC messi là, con un case diverso, invece Switch è una console di gioco particolare. Inoltre una cosa geniale è che Nintendo cerca di regalarti un'esperienza di gioco anche con i tuoi amici avendo solo una console. Non è una cosa banale? Nelle console di nuova generazione quanti sono i giochi in Split Screen? Quanti sono i giochi che ti permettono di divertirti insieme ad un tuo amico nella tua stanza? Sono pochissimi. E invece Switch ti regala un'esperienza di gioco in compagnia differente. Switch probabilmente è e sarà la vera console. Avrà successo? Non lo so. Io dico solamente di aspettare e goderci quello che Nintendo fa. Certo, se dobbiamo essere caca minchia (perdonatemi il termine) ci sono certe cose di cui lamentarci di Switch, ma facciamo un po' di prio a Nintendo. CHe se lo merita :v
    PS: ottimo video

  • @ziopera5756
    @ziopera5756 7 лет назад +3

    ha poca memoria purtroppo, ma è fighissima uguale

    • @m1stycofficial260
      @m1stycofficial260 7 лет назад

      +Luigi Giubergia Usa le cartucce **coff coff**

    • @ziopera5756
      @ziopera5756 7 лет назад

      M1styc Official vero

    • @Dr_Hax
      @Dr_Hax 7 лет назад

      Luigi Giubergia non è PlayStation 4 o Xbox one, i giochi non li dovrà installare sulla memoria

    • @ziopera5756
      @ziopera5756 7 лет назад

      Dr. Hax io pensavo in caso volessi installare giochi online

    • @plumcakey
      @plumcakey 7 лет назад +2

      Luigi Giubergia si ma su una console Nintendo il bello e averli nella custodia i giochi

  • @94Geremia
    @94Geremia 7 лет назад

    il waglio' e' la vera chicca di questo video. Grande Dado

  • @giovanni11195
    @giovanni11195 7 лет назад +4

    1) 6:24 "guagliò" 😂😂
    2) Sono d'accordo con te, c'è sempre la gente che non si accontenta mai, però avrei da ridire solo su un fatto: al giorni d'oggi con Sony e Microsoft che vendono console con 1TB di memoria una console averne 32GB (ovvio espandibili).
    3) Ancora non mi è chiaro perché ti debbano scrivere "Dado ma a me non mi piace non la compro" "Mi fa schifo" e che cazzo mica sei il loro insegnante e devono seguire tutto alla lettera ognuno esprime il suo Cazzo di Giudizio

    • @salvuuccio6939
      @salvuuccio6939 7 лет назад +2

      Giovi312 Switch ha 32gb di memoria perché usando le cartucce non ha bisogno di installare i giochi

    • @giovanni11195
      @giovanni11195 7 лет назад

      Si pero molti si sono lamentati perché già Zelda si dice dovrebbe pensarne 14GB ed è già una buona partr

    • @giovanni11195
      @giovanni11195 7 лет назад

      Parte*

    • @Sossio.
      @Sossio. 7 лет назад

      i veri nintendari comprano solo boxato, quindi il problema non sussiste

    • @giovanni11195
      @giovanni11195 7 лет назад

      In effetti comprare giochi Nintendo in digitale e un po' stran

  • @AlessandroCussino
    @AlessandroCussino 7 лет назад +1

    Dado, non ti preoccupare.
    Io e te vediamo la Switch praticamente sotto lo stesso punto di vista.
    Stessa cosa vale per il concetto di gaming : Giochiamo su gran parte delle macchine ai giochi che più ci piacciono, considerando QUEL gioco e QUELLA macchina per quello che ci danno in quel momento, (appreziamo quello che ci viene offerto dalla macchina e dal gioco senza troppi pregiudizi, li consiseriamo per quello che sono, facendo eventualmente anche delle considerazioni costruttive).
    P.S. E sappiamo entrambi che i PC sono la master race quando si tratta di grafica e velocità, (lo dice un consolaro filoPCista).

  • @AlexGamesPro
    @AlexGamesPro 7 лет назад +5

    il consumatore deve essere critico nei confronti dei prodotti. meglio un eterno scontento piuttosto di un fanboy che compra tutto ciò che gli mettono davanti agli occhi.
    Nintendo ha fatto moltissimi errori di marketing e questo gli ha portato lo scetticismo del pubblico

  • @BeIIuX
    @BeIIuX 4 года назад +2

    Vengo dal futuro... 62 milioni di console vendute in 3 anni. R.I.P

    • @vadyz17
      @vadyz17 2 года назад

      guarda il video prima di commentare lol

  • @Tombo22
    @Tombo22 7 лет назад +56

    ti dico io la criticità di Nintendo Switch, l'online a pagamento!
    figa passatemi il termine, ma è una cazzata immonda!
    l'ha fatto Microsoft, l'ha fatto Sony, rimaneva solo Nintendo!
    che porca puttana, adoro Nintendo, ma così no...
    eri superiore Nintendo....
    dai...
    :-(

    • @OctoSniper
      @OctoSniper 7 лет назад

      tombo in molti si lamentavano dei server che facevano cagare rispetto alla concorrenza.
      io sono sempre stata bene con l'online gratis e quello a pagamento mi ha resa un po' triste, tuttavia se vogliono fare cose piu' di qualita' forse sono stati costretti a fare cosí

    • @samuelefantimasi4404
      @samuelefantimasi4404 7 лет назад +1

      DreamsProgrammer a me giochi come Splatoon che dicevano che laggava mai mi ha laggato invece smash lagga sempre o spesso

    • @OctoSniper
      @OctoSniper 7 лет назад

      tombo laggava a moltissima gente che aveva una connessione debolissima, a me non laggava ma conosco gente a cui laggava sempre che invece non laggavano su altre console

    • @borinik767
      @borinik767 7 лет назад +1

      tombo dispiace molto anche a me, perché cioè: chi vuole pagare? ma alla fine funziona così. Per quanto questa scelta possa far cascare le palle, è pur sempre una mossa di marketing :P spero solo che sia un prezzo accessibile, tipo 30€ all anno

    • @filippo1028
      @filippo1028 7 лет назад +2

      Ma io penso che il parco titoli Nintendo non comprenda giochi che richiedono fortemente il multiplayer. Nel senso che per me chi compra sta console non cerca la competizione online

  • @lucarazeto6930
    @lucarazeto6930 7 лет назад +1

    Io la penso esattamente come te, possiedo una ps4 e ne sono contento, ma sono molto più eccitato dall uscita di switch, che come si può leggere ovunque e accompagnata da una line up molto forte già dal lancio. Aspettiamo questo 3 marzo e vediamo

  • @TheEngineerforlife
    @TheEngineerforlife 7 лет назад +5

    Dado sei fin troppo educato, la maggior parte della gente non capisce la differenza tra una ram e il piede di una sedia, però criticano, sanno tutto loro. Sti 4 stronzi che comprano ogni anno COD e PES.

  • @gianmarcogiuffrida3504
    @gianmarcogiuffrida3504 7 лет назад +1

    Ciao Dado, Personalmente non ho mai giocato in maniera approfondita nessun gioco di Nintendo se non con poche eccezioni: Super Mario 64 (solo qualche livello con mio fratello quando ero piccolino) e alcune generazioni Pokemon. Non sero del tutto entusiasta di questa Console ma solamente per Mio Gusto Personale, infatti non conoscendo i "Cavalli di Battaglia della Grande N" e leggendo varie opinioni su internet mi sembra sempre la stessa cosa. Però guardando la conferenza mi è venuta voglia di immergermi in questo mondo, ma me l'aspettavo, infatti giocandoci ho rivalutato anche Wii U che inizialmente mi sembrava una console brutta e poco innovativa. Credo che Nintendo sia tra le migliori, se non La Migliore, casa produttrice di console e Videogames che ci sia attualmente. Poi, oggettivamente, Se si guarda al passato è sempre stata in grado di rinascere e rinnovarsi anche dopo una "Sconfitta". Credo anche che se esistesse una console Nintendo con la potenza di un PC di fascia alta non sarebbe più la stessa cosa, nintendo offre qualcosa che altre console non possono offrire. Quindi, da esterno (e "Ignorante") non posso che essere d'accordo con te e chiedermi: Cosa si può volere di più?

  • @LaRRyKiinG
    @LaRRyKiinG 7 лет назад +3

    Probabilmente sono l'unico d'accordo con l'online a pagamento, pensate bene alle differenze tra le ex xbox 360 e ps3, dove l'ultima era in costante attacco hacker e il servizio in generale era tendente al pessimo. Il tutto è accettabile solamente ad un prezzo irrisorio di 5€ al mese, secondo me se si vuole la qualità questa è la via giusta.

    • @LaRRyKiinG
      @LaRRyKiinG 7 лет назад

      P.S Mi farebbe piacere l'opinione di altri, giusto per capire se sono l'unico a pensarla in questo modo.

    • @DANIELE92LO
      @DANIELE92LO 7 лет назад

      sicuramente il psn è migliorato molto però su playstation ci sono moltissimi giochi a sfruttare l'online e in più ti danno 6 giochi al mese mentre nintendo ne darà soltanto 1
      in oltre su nintendo oltre a mario kart splatoon e super smash bros non ci sono molti altri giochi a sfruttare l'online
      e quindi per molte persone potrebbe non valerne la pena

    • @LaRRyKiinG
      @LaRRyKiinG 7 лет назад +1

      DANIELE92LO In effetti Nintendo non mi sembra una console sui cui puntare all'online, poi psn è nettamente migliorata ma grazie alla scelta di renderlo a pagamento offrendo un servizio più curato

    • @bluoltremarescuolanautica8643
      @bluoltremarescuolanautica8643 7 лет назад

      Thomas Pale quoto

    • @OctoSniper
      @OctoSniper 7 лет назад

      il pagamento online se non ti serve perchè non vai online non lo paghi, semplicemente

  • @Wnap95
    @Wnap95 7 лет назад

    Io la penso proprio come te. Non posseggo una console Nintendo da molti anni ormai, ma questa mi ha fatto venire una scimmia pazzesca: la possibilità di staccare il "paddino" e giocare in due, la possibilità di staccare la console dal dock mentre si gioca e buttarsi nel letto a giocare la sera in inverno, Xenoblade 2, Super Mario Odyssey, Zelda Breath of The Wild e tantissimi altri giochi già annunciati.
    Le critiche ci stanno: 32GB al giorno d'oggi sono pochi, è vero. 329€ al lancio sono un po' troppi, può essere vero, ma cavolo come si fa a non amare questa console per la sua unicità...

  • @Brians5446
    @Brians5446 7 лет назад +3

    Io gia solo x zelda e mario venderei un rene

  • @FadexMader
    @FadexMader 7 лет назад +2

    Sono pienamente d'accordo: io non acquisterò nintendo Switch perché non mi interessano minimamente le esclusive, ma riconosco che Nintendo Switch sia una console interessante. La potenza a me non interessa più di tanto (ho giocato svariati giochi PC a Minimo perché ho una scheda grafica poco potente): ci che mi interessa sono le emozioni che il gioco riesce a trasmettermi. E poi, diciamolo, la potenza può essere tranquillamente sostituita con una strabiliante direzione artistica come ad esempio quella di Bioshock Infinite.

  • @matteomanocchio1216
    @matteomanocchio1216 7 лет назад +7

    ma hanno presentato Il nuovo Call of duty in esclusiva per la switch? se non c'è COD io non la compro

    • @matteomanocchio1216
      @matteomanocchio1216 7 лет назад +3

      Sto trollando... penso che al 99% la prendo al lancio

    • @giulio1179
      @giulio1179 7 лет назад

      Matteo Manocchio scherzi?

    • @marinanicole5693
      @marinanicole5693 7 лет назад +1

      so che stai trollando, comunque cod c'era anche su wii u lol

    • @lore_nza
      @lore_nza 7 лет назад +4

      COD è uscito pure per il mio tostapane

    • @OctoSniper
      @OctoSniper 7 лет назад

      parla di gioco IN ESCLUSIVA 😂

  • @Puricinu
    @Puricinu 7 лет назад

    Guagliú, non fate arrabbiare DadoBax: ha ragione su tutta la linea!

  • @untipo.
    @untipo. 7 лет назад +4

    uno schermo hd per quelle dimensioni e quel prezzo è indecente. su un 5/6 pollici la differenza tra full hd e hd si nota data la distanza ridotta che si ha per i dispositivi portatili, soprattutto in ambito gaming (visto che una console portatile difficilmente può utilizzare l'anti aliasing...)

    • @airproci
      @airproci 7 лет назад +1

      Malkav ` dubito che stanno 5 pollici quelli ... Minimo 7 massimo 10(molto improbabile 10).

    • @matteoc.6162
      @matteoc.6162 7 лет назад +1

      Malkav ` ma come dovrebbe fare un tablet ad avere una potenza del genere? non diciamo cagate poi, l'hd va benissimo, su 6 pollici di schermo non é vero che si vede sgranato

    • @darkdroide
      @darkdroide 7 лет назад

      ma i giochi si sa a che risoluzione girano ? (se attaccata al televisore)

    • @airproci
      @airproci 7 лет назад

      Matteo C. Si ma ti accorgi di quanto piccoli sono i 2 contoler con solo 5/6 polici? Per questo dico che 7 e molto più fattibile e poi chi ha detto che si vedrebbe sganato? Sarà anche che la Nintendo quando va a inserire i giochi comprime a più non posso dati ma questo non significa che esca sgranato

    • @untipo.
      @untipo. 7 лет назад

      Matteo C. il video non sarà sicuramente sgranato ma per 300 euro (o più) mi aspettavo una massima risoluzione dato che oggi i telefoni da 200 euro sono full hd e pur non avendo la stessa potenza dello switch riescono a far partire dei giochi-app con qualità migliore di ps3. tempo fa ho fatto il confronto tra un hd e un full hd entrambi di dimensioni simili e la differenza, soprattutto nei video, si notava.

  • @DreamersLoveToPlay
    @DreamersLoveToPlay 7 лет назад

    Ci troviamo perfettamente d'accordo con te. È tutto il giorno che leggiamo critiche su critiche, paragoni che non hanno alcun senso logico etc. Pensiamo che questa console potrà arrivare lontano se supportata bene e soprattutto con un buon rapporto da parte delle terze parti (scusa il gioco di parole). Per quanto riguarda il prezzo di vendita o l'abbonamento online, ci sta tutto.
    Uno che mi viene a dire che non vuole l'online a pagamento su Switch quando ne paga 50 all'anno per il PSN non può essere preso sul serio. Switch viene venduta a 329€, quando ora ci sono bundle PS4 con tre giochi quasi allo stesso prezzo, ma stiamo parlando di una console uscita 4 anni fa, chi è che non ne ha una in casa? Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come desidera, ma certi paragoni non stanno nè in cielo nè in terra.

  • @cicatiello89
    @cicatiello89 7 лет назад +19

    Bruttissima presentazione di una console inutile

    • @schil_d
      @schil_d 7 лет назад +2

      Spero tu sia ironico.
      E comunque nei nomi propri si mette la lettera iniziale maiuscola.

    • @DadoBax_Videogames
      @DadoBax_Videogames  7 лет назад +29

      Motivazioni?

    • @matteoc.6162
      @matteoc.6162 7 лет назад +1

      mario cicatiello si si, perché One che ora ha le esclusive condivise con PC ha senso di esistere e pure ps4 che di esclusive belle non ne ha nemmeno 10

    • @mkgamer8592
      @mkgamer8592 7 лет назад +1

      La console dovrebbe essere più utile di Wii U, ma se non fanno più di 10 giochi ci credo che Nintendo non riesce a stare al passo della concorrenza.

    • @DadoBax_Videogames
      @DadoBax_Videogames  7 лет назад +14

      MKGamer pone una critica giusta, per esempio. Critica che Nintendo ha ascoltato: infatti con Switch avrà un ottimo supporto per le terze parti.

  • @dyprex9380
    @dyprex9380 7 лет назад +1

    totalmente d'accordo con te Dado.
    Non abbiamo per niente lo stesso gusto in fatto di giochi(ti seguo da mesi,forse da piu) ma la tua linea di pensiero è quella che voglio vedere più spesso nella community di gamer italiana(anche non solo gamer)
    è troppo fastidioso vedere circondato questo bellissimo media da hater pronti alla console war,solo perché(magari per puro caso) arrivano ad avere,o anche conoscere solo un tipo di console o solo il pc ed etichettare automaticamente tutto il resto come un nemico
    grazie per contribuire a un informazione sana e senza pregiudizi
    tornando in tema,Nintendo switch mi ha convinto sin dal trailer rilasciato poco tempo fa e anche io ho puntato la sveglia alle 5 per vedere il live .
    durante la conferenza ho visto sensori di cui ignoravo l'esistenza applicati ad interessantissimi gameplay
    per non parlare della Lineup che tralaltro crescerà anche solo in questi giorni
    Non voglio dilungarmi troppo nel parlarne,quindi mi chiedo anche io come faccia la gente a lamentarsi del prezzo di una console che per poco non vende in perdita(lo schermo costa,come il touch screen e come tutti quei sensori)
    Non hai idea di quanto mi dispiaccia non potermi permettere la console nella finestra di lancio(con un po di fortuna la prenderò nel 2018..)
    ma la strada per la laurea è ancora lunga e i soldi non crescono sugli alberi(specie ora che ho da poco preso un pc fortunatamente ottimo sia per lo studio che per il gaming :D )
    tranquillo,ci sono anche persone sveglie la fuori,capaci di capire la mancanza di senso nelle console wars
    spero vivamente che più gente inizi a svegliarsi
    saluti

  • @pazzitv9529
    @pazzitv9529 7 лет назад +2

    A me la presentazione è piaciuta molto. Peccato per l'online a pagamento,ma per il resto ha soddisfatto pienamente le mie aspettative

  • @ivanfiorelli9218
    @ivanfiorelli9218 7 лет назад

    Devo essere sincero, pur essendo un videogiocatore classico, occasionale ma anche appassionato, che vuole comunque impegnarsi quando acquista un gioco che gli interessa, vedo questa console davvero straordinaria. La cosa che mi manca di più della Wii, oltre ai giochi di Mario e al grandissimo No More Heores, è il giochino del Ping Pong. Ci giocavo delle ore intere, mi divertiva un casino e l'idea che con questa console si voglia tornare ad uno sfruttamento totale dei "Nunchaku", mi alletta molto. Il gioco presentato, dove i protagonisti sono dei Boxers con le braccia a cavatappi, mi sembra un evoluzione enorme del classico giochino di Boxe della Wii, sembra strategico, competitivo, divertente....spero possano creare evoluzioni di quel tipo anche su altri brand (combattimenti con spade, sparatutto, ecc) la Nintendo, con questa Switch, vuole fondere ogni tipo di esperienza, unisce una console fissa ad una portatile, ti porta l'esperienza VR senza doverti far isolare dal mondo con dei costosissimi e scomodi occhialoni....Meravigliosa, non vedo l'ora di metterci mano e spero possa avere un buon successo, così da arricchire sempre di più il proprio parco giochi. Spero anche che porti dalla sua titoli come Overwatch e GTA, allora si che potrei pensare di comprarla e vendere la mia PS4.

  • @cioddacini6593
    @cioddacini6593 7 лет назад +1

    una line up da urlo al lancio. ok : zelda , poi ? la tieni spenta fino a Natale? dai dado...

  • @MassimoParadisi95
    @MassimoParadisi95 7 лет назад +1

    Penso che il problema maggiore sia proprio la potenza, e NON perché la gente vuole i 4k o i 120 fps su console ma perché così come è stato con Wii U, sopratutto parlando per me stesso ho paura che i multipiattaforma supporteranno switch per 1 o 2 anni, poi arrivano scorpio e ps5 e i multipiattaforma per switch scompariranno del tutto o quasi.
    Lo dico da acquirente al day1 di Wii U, Switch sembra una console nata TROPPO vecchia, parliamo di una console con 32 gb di spazio disponibile nel 2017 dove giochi come halo 5 prendono oltre 50 gb di SOLE PATCH, quanti giochi in totale su switch potremo tenere su switch senza cambiare hard disk? 2? 3? 4? Semplicemente sembrano troppo pochi in un mondo che ormai sta abbandonando pian piano l'acquisto di un gioco fisico come principale modo di acquistare un titolo.
    L'aggiunta di online a pagamento, un cambio qui in italia di prezzo fino a 330 euro, joycon che arrivano a costare 80, un d1 con apparentemente pochi giochi seppur di qualità, giochi che passano anche su switch dai 60 ai 70 euro e ricordiamo che i giochi nintendo DIFFICILMENTE calano di prezzo, e alcuni giochi la portano a 3 ore di batteria? Troppi dubbi e problemi a mio avviso, personalmente aspetterò 1 o 2 anni per capire se almeno le terze parti ci credano davvero nel progetto e non stai acquistando nuovamente una console solo per i giochi nintendo e poi prenderò una decisione definitiva

  • @marcovalerioti5071
    @marcovalerioti5071 7 лет назад +1

    se venderà o no, la nintendo almeno ha avuto il coraggio di cambiare e proporre un qualcosa di nuovo.

  • @LoscoX
    @LoscoX 7 лет назад

    Una cosa di cui non ci si può lamentare, del fatto che si lamenta della live di ieri pomeriggio, è il fatto che essa laggava a tutti gli spettatori e la regia non leggeva un minimo la chat di youtube piena di spam con scritto LAG

  • @scrabby8991
    @scrabby8991 7 лет назад +1

    si io la penso esattamente come te, tutti criticano giochi che non hanno mai giocato

  • @SkitJim
    @SkitJim 7 лет назад

    Per una console andare a competere sul comparto tecnico in un mercato dove è presente il pc è come per un corridore pretendere di sfidare in una gara di forza un lottatore di sumo, quando lo si potrebbe battere facilmente in una gara di velocità.

  • @vincenzoruoccoo
    @vincenzoruoccoo 7 лет назад +1

    Io ho abbandonato il nintendo con il ds lite, non sono mai stato chissà quanto attratto dal mondo nintendo se non per pokémon e mario bros che comunque sono nell'infanzia di un po' di tutti. Ma credo che davvero per nitendo questa console corrisponda ad un salto di qualità. La mossa di nintendo di migliorarsi così, aprirsi al mondo dei videogiochi in maniera accentuata... La trovo una cosa fantastica. Anche nintendo adesso può permettersi di competere.

  • @tighebodalla5633
    @tighebodalla5633 7 лет назад

    Mi trovo perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto, tuttavia secondo me non stai tenendo conto di una cosa: quando usci wii, come hai detto, fu una rivoluzione: semplice, innovativa, e in grado di far divertire tutti; ma al giorno d'oggi il casual gamer (ragazzino e/o adulto non appassionato di videogiochi) è veramente interessato ad avere una console? Secondo me non tutti.
    Al giorno d'oggi tutti hanno uno smartphone/tablet che ormai sono diventati a loro volta "console" (sto sempre parlando del casual gamer non di quelli che giocano seriamente), quindi perchè dovrei prendere una console (da 300 euro ) se ho già il mio smartphone con cui posso giocare ai vari giochi a cui il mio youtuber preferito gioca? Tutto questo senza contare che molti ragazzini ormai non giocano più, si limitano a guardare twitch o youtube.
    Per questo non sono sicuro al 100% sul successo di nintendo switch, i tempi sono cambiati e così anche il target.

  • @andreapalumbo1998
    @andreapalumbo1998 7 лет назад +2

    6:23 Uagliò, bell sta console!

  • @Didomarrone
    @Didomarrone 7 лет назад +1

    C'è un unico, piccolo problemino, siamo nel 2017, non nel 2013..., è inutile fare il confronto con il primo anno di Switch, PS4 e X1, se le ultime due di anni sulle spalle ne hanno 3 e mezzo, una persona che deve scegliere e numericamente parlando, guarda le esclusive (togliamo un secondo il pc) non trova proprio paragone per non parlare di un software che potrebbe funzionare, potrebbe non farlo, bo chi lo sa... com'è l'interfaccia? Avendo invece a confronto due console con software e interfacce che in questo tempo sono maturate, ma poi ormai dopo il natale 2016 sempre più persona hanno una console current gen in casa, dubito che chi è ancora indeciso o chi dopo quasi 4 anni è finalmente nella condizione di prendere una tanto bramata console current gen (a cui sbava dietro dal 2013 magari), scelga la switch al posto di quella console indistintamente che sia PS4 o X1, dai guardiamo la realtà dei fatti, o leggiamo il titolo del tuo video, è un'ottima console ma complice il WIIU e complice l'enorme ritardo, non la prenderà davvero nessuno, per quel che mi riguarda ho comprato Pokémon Luna in bundle con il 2DS a natale, e ho quasi 60 ore, quindi non mi definirei proprio in hater di Nintendo

  • @Triffi91
    @Triffi91 7 лет назад

    Che tra l'altro Infamous non è nemmeno uscito al lancio, ma 4 mesi dopo.

  • @Dosclic98FPV
    @Dosclic98FPV 7 лет назад

    Potenza, flessibilità, aggiornabilità, parco titoli estremamente ampio, PC

  • @ginobuonvino0989
    @ginobuonvino0989 7 лет назад

    DadoBax sei un grande, spero che le persone prendano ispirazione da te

  • @Magico86
    @Magico86 7 лет назад

    Bravo finalmente uno che parla in maniera giusta bravo dadobax

  • @TheLollox2
    @TheLollox2 7 лет назад

    Dadobax non è mai stato così triggerato...

  • @IlMarinz
    @IlMarinz 7 лет назад

    Hai perfettamente ragione. Il problema di Nintendo forse è che si avvicina poco al "mondo esterno", nel senso che cerca sempre di essere autosufficiente. È sempre stata questa la politica di Nintendo, ma secondo me i tempi sono cambiati. Nei tempi d'oro della Nintendo facevi la console --> facevi il videogioco. accendevi la console --> giocavi.
    Ora non è più così. Per il primo caso ci sono i multipiattaforma e grandi software houses che magari singolarmente hanno meno mezzi della Nintendo ma insieme, concorrendo tutte sulla stessa piattaforma, riescono a offrire a questa piattaforma (PC, PS, Xbox) un'ampia offerta, una risonanza mediatica molto maggiore di quello che può offrire la Nintendo. È vero, oggi non solo la Nintendo sviluppa sulla sua console, ma il discorso vale comunque perché non ci sono "grandi nomi", grandi budget, grandi pubblicità. La Nintendo va proprio contro tutto ciò, basti pensare a cosa succedeva a chi pubblicava video di Super Mario maker. la Nintendo ha giochi che poco si prestano alla grande diffusione (anche RUclips e twitch) e ostacola questi mezzi. Un connubio, secondo me, mortale.
    Riguardo al secondo punto, la console oramai non è più solo un posto dove far girare videogiochi: molti guardano film in DVD, navigano su RUclips, guardano Netflix, condividono screenshot dei giochi su Facebook. questa generazione di console è molto più "sociale" e se la Nintendo perde anche questo treno è finita. È vero, anche con la Wii e i nuovi ds si potevano fare molte cose che ho elencato, ma l'interfaccia non aiuta la fruizione di questi contenuti e comunque non si esce da lì, il sistema Nintendo è molto chiuso.
    Ovviamente è il primo problema descritto il più grave

  • @leonardogucci2011
    @leonardogucci2011 7 лет назад

    Grande dado! parole sante! pure io non ne posso più degli eterni critici sempre scontenti. comunque questa switch pare essere assai interessante... sicuramente originale ahah

  • @Viiuuleeeeenza
    @Viiuuleeeeenza 7 лет назад

    Dado io ormai mi sono rassegnato al pensiero che il problema non sono i giochi o le piattaforme, ma i videogiocatori che spesso si innalzano a esperti filosofi quando manco le virgole riescono ad azzeccare. Ci sentiamo in diritto SEMPRE di dire la nostra anche quando non ce la chiedono, e tappiamo le orecchie con la presunzione che la nostra opinione sia la più corretta.
    Per quello che mi riguarda, io faccio parte di quei "vecchietti" che preferisce una bella storia condita da un buon gameplay piuttosto che dal pompone grafico, e mi definisco sonaro solo perchè nel tempo ho preferito le esclusive sony nonostante avessi anche xbox. Sono sempre felice dell'arrivo di nuove piattaforme e spero tanto che nintendo si riconsolidi con questo prodotto. Inoltre, se è vero (aspetto i riscontri "sul campo") che darà la possibilità finalmente anche alle terze parti di pubblicare i giochi sulla consolle, sono molto allettato dall'idea di potermi giocare i miei titoli ovunque voglia andare. Sei un grande, continua così! Fede da ferrara

  • @poscentemarco
    @poscentemarco 7 лет назад

    semplicemente GRAZIE Dado...

  • @ioermeio6315
    @ioermeio6315 7 лет назад +2

    Ti spiego i miei problemi che ho con Nintendo ( opinione personale ovviamente ).
    Premesso che Nintendo 8 Bit è stata la mia prima console ( amata e usurata ).
    Secondo me dall'avvento del DS e WII e coda la Nintendo si è scelta un target di videogiocatori dai 14 anni in giù per vari motivi ( elenco giochi, pubblicità, online )... quindi a meno che mIO figlIO non mi chieda di comprare la Console, questa non entrerà in casa mia.
    Però tengo gli occhi e orecchie bene aperte perchè sono in cerca di UNA console nuova generazione dato che, chiamatemi pure come volete, sono sempre fermo a PS3 ( perchè cambiare una console, quando ho ancora una cinquantina di giochi belli [ a detta della critica Metacritic ] ).
    Un grande problema di Swith che ho notato invece è questo... a chi non capita che il joypad caschi per terra, qui prevedo un disastro se nel momento della caduta questa è attaccata alla console.
    Ciao e bravo.

  • @naccica
    @naccica 7 лет назад

    Non avendo MAI avuto consol Nintendo devo dire che vedendo la presentazione stanotte, mi è salito un hype PAUROSO!!!! Sono in un momento in cui nn ho molto tempo per giocare e mi sto rendendo conto che pur se soddisfatto della mia Xbox One i videogiochi di oggi puntano sempre più alla grafica, al multiplayer online, alla potenza della consol su cui poi si basa la consol war. Poi un giorno, esce Nintendo Switch e mi ritrovo una consol con prezzo uguale o molto simile alle più blasonate, con al lancio dei giochi fantastici, immediati, "semplici" che ti permettono di accendere la consol è dire "mi faccio una partita ed esco" fregandotene della grafica (comunque ben fatta), del multiplayer competitivo online, della potenza, dei 4K nativi o meno....... ragazzi, per me è un capolavoro e tanto di cappello a Nintendo che dopo il flop della Wi U ha mantenuto nella nuova piattaforma le sue caratteristiche, come il giocare nn per forza dalla TV, e ne ha reinventate delle nuove come i joy con che si "sdoppiano" per permettere di giocare con in altra persona senza dover comprare altri controller e tante altre cose...... @dadobax che ne pensi?