Vengo da una realtà alternativa dove Acciuga torna ad allenare alla Juventus e Avsim torna a fargli 3 video contro a settimana 😂😂 Mamma mia è diventato un guru di RUclips.. che brutta fine..
Fai bene datti alla filosofia..., il tuo problema è che hai tradito la tua passione e la tua juve.Te lo dico in modo chiaro come youtuber della Juve e di calcio eri bravissimo....,adesso sei patetico e incompetente di psicologia....,non è la tua materia...vai all'università, studia per 10 anni,fai altri 10 anni di esperienza e tra 30 puoi parlare....devi sapere ascoltare.
Forse il fatto di aver sostenuto il canale come abbonato per diverso tempo mi spinge a commentare questi contenuti. Ho già condiviso in altre occasioni il mio disinteresse per questa deviazione di programma, i contenuti critici sul futilissimo tema del calcio mi occupava del tempo libero, e non posso che dispiacermi per la mancanza di qualcosa di simile, comunque per me era puro intrattenimento, nulla più. Mi permetto però di condividere cosa mi viene trasmesso da questo ascolto: ovvero una necessità continua di comunicare il proprio pensiero in maniera arrogante, mettendosi sempre al di sopra di ogni interlocutore. Il tono apparentemente moderato è assolutamente fasullo e non cambia questa percezione, non c'è alcuna autocritica, addirittura ci si scarica da ogni colpa per quello di cui ci si è occupati fino a poco prima. Un terribile scarico di responsabilità che traspare da questo spezzone di pensiero: "... tutto il mondo in cui ero vissuto era un inganno ... mi ritrovo a dover studiare e conoscere una serie di cose gigantesche che non mi sono mai state fornite, una conoscenza che mi è stata nascosta ... cosa che un pò mi fa arrabbiare perchè se mi fosse stata data la possibilità attraverso la conoscenza istituzionale che sei obbligato ad acquisire, di avere la conoscenza reale oltre l'inganno a questo punto sarei un pò più avvantaggiato ..." Si potrebbe andare avanti ulteriomente, ma non mi sembra il caso.
Ma dove hai letto che noi scarichiamo sugli altri il male che abbiamo dentro??? Meccanismo di specchio??? SIMO curati,ma vai da un Medico bravo,ma che sia bravo.
Non avrei saputo dirlo meglio…il vero Avsim non esiste più. Lui pensa di migliorarsi leggendo e studiando queste cose ma secondo me si sta riempiendo la testa di cazzate che lo rendono instabile…dice di stare bene ora, è tutta un illusione, sta cambiando personalità, mentalità, non è più spontaneo, vero…non è più lui
Non ho piu seguito il canale, banalmente perché non mi interessano le nuove tematiche , semplicemente dispiace perché molti di noi avevamo visionato un mondo in cui avremmo analizzato la nuova juve insieme , anche senza esagerare con i video ma con normali analisi, pero purtroppo non è andata cosí, ma ci sta ognuno fa le sue scelte , l'importante è che tu sia felice
Questo sembra essere un loop infinito. A - "Lascio il calcio perché mi sono elevato, ve lo dico, non mi interessano le critiche." B - Critiche e commenti sprezzanti C - Video dove rispondi alle critiche (che non ti interessavano). Stesso schema già visto con le varie rubriche dove non ti interessavano i commenti, ma poi dopo una settimana arrivavano i video dove deridevi i commenti dei tifosi, i video in risposta alle parole di altri RUclipsr, i commenti ai commenti su tue posizioni su giocatori singoli o situazioni societarie.
Ciao Coramoor-Rudy-Giovanni-Marcello 😃 Il tuo mondo è fantastico! Ma si paga il biglietto per entrare oppure è gratis? No, perché vorrei farmi un giretto e voglio sapere se devo prelevare del contante. Frasi inventate, situazioni surreali, eventi immaginari, autentiche visioni! Wow! Ti invidio 🥲 Felice giornata!
@@Čhelsea_Čhainsaw Ma ultimamente sembra una prassi abbastanza comune, cioè lardare i video senza ascoltare attentamente a quello che si dice. Ma questo non accade solo al canale di Simone, ma un po' dappertutto su RUclips... Non si riesce capire quale sia il problema delle persone, ma ne ipotizzo tre, anzi quattro: 1) La gente "guarda" i video mentre fa altro, magari mentre sta lavando i piatti o cmq faccende di casa. 2) H a difficolta' con la lingua Italiana perche' magari abituata a parlare dialetto, cosa anche comprensibilissima, Niente di male. 3)Guandano i video i modalita' MUTE, cioe' senza l audio. 4)Guardano i video mentre guardano anche la TV. Ragazzi una di queste dev' essere per forza, senno' non si spiega sto fatto...
16:40 quando pubblicamente ti permetti di affermare queste cose, come se fosse vero, e come se lo dicesse qualcuno che può dirlo, sarebbe solo, per il tuo bene, di consigliarti di chiudere il canale.
Per me il calcio è un' occasione di intrattenimento e divertimento, di cui un po' tutti abbiamo bisogno dopo una pesante settimana di lavoro. Se a Lei il calcio non interessa più, può liberamente dedicarsi ad altro, scelta personale, anche se mi dispiace non ascoltare più le sue analisi delle partite. Piuttosto ci sarebbe da rilevare che quei meccanismi di 'alienazione' che lei osserva nel 'tifoso' militante dovrebbero essere applicati a ben altri contesti, diversi dal calcio... Ma, naturalmente, lei, e gli altri guru di RUclips vi guardate bene dal farlo. Buona fortuna.
E vero che ognuno può fare ciò che vuole della propria vita, ma in questo caso non è normale dedicare ore giorni anni per accanirsi contro un allenatore se non per volEr rivedere la propria squadra del cuore ritornare a come se la ricordava, per poi di botto mollare la propria squadra subito dopo... Ci vorrebbe un vero analista che dia una risposta concreta a questo tipo di comportamento. C'è sicuramente un malessere di fondo, non c'è niente di meglio che una bella partita di calcio dopo di che la si possa commentare sui social o al bar, se invece si vuol salvare il mondo dalla fame e la miseria allora ci si può dedicare alle associazioni umanitarie e auguri...
nella vita serve equilibrio e te hai staccato la spina alla tua passione che senz altro ti ha portato a stressarti troppo per la mole di lavoro che ti portava magari puoi riprendere a parlare di calcio non facendo tre video al giorno e dedicarti anche ad altro ora non seguo più il canale perché per me avisim un critico sportivo non uno psicologo e detto francamente non sento la necessità di vedere il tuo nuovo format
Hai fatto video sulla Juve e ora dichiari di non tifare più juve.... L' unica consapevolezza che puoi avere è quella di essere un fallito... Non sei mai stato uno juventino.... Facevi video solo per un tuo tornaconto.... Fai pena
Per parlare di scienza, calcio, psicologia, ingegneria aerospaziale non serve aver studiato in maniera approfondita l argomento. Se ne parla. Si fa due chiacchere. Si scambiano opinioni che tanto li restano. Se vuoi controbattere una teoria scientifica, analizzare gli allenamenti di un professionista, psicoanalizzare qualcuno o costruire un razzo per la luna devi aver studiato. Tanto. L università ovviamente aiuta, perché sono dai 3 agl 8 anni di formazione della quale di occupano esperti del campo. Puoi essere competente in un campo anche senza percorso accademico? Certamente, la differenza è che l accademia certifica tramite gli esami un percorso, altrimenti si rischia la fuffa.
@@SimoneAvsim l’emoji con il sorriso che usi, è lo stesso sorriso falso che fai al minuto 36:55? Altro che pacificato, a ogni risposte che dai usi emoji false e dai risposte arroganti, ironiche e per nulla simpatiche…ascolta i commenti che ti dicono di farti controllare da uno bravo, fidati che non lo dicono per cattiveria, le persone che ti seguono da tanto tempo sanno com’eri (o almeno come ti mostravi) e vedono come sei ora…
@@SimoneAvsimprimi 3 / 4 minuti a vendere qualunque cosa, nessuna delle quali interessa. Per parlare di calcio non serve una laurea, per parlare di Psicologia serve una laurea. Comunque, dispiace vederti male, anche se uscire dal tritacarne di prima ti ha dato più calma. Forse, te la sei solo vissuta male per l'odio che avevi
Ho iniziato lo stesso percorso qualche anno fa, non è semplice ma sicuramente era una tappa necessaria del viaggio, come la fermata per capire se continuare sullo stesso treno o cambiare direzione. Da Un ex milanista ed ex appassionato di calcio che ti ha seguito con interesse perchè ha visto qualcosa di diverso, e non mi sbagliavo.
video sacrosanto. simone da interista ti seguo dal 2016-17 nonostante tifi la squadra rivale e ti seguo assiduamente dal 2021-22 fino ai tuoi format più di calcio giocato a 360º gradi anche di altre squadre. la tua scelta di lasciare il calcio e di conseguenza la juventus è una tua scelta personale, e va solo rispettata, l’importante è che tu sia felice, libero e sereno. io continuerò a seguire questo nuovo corso, su tutti i tuoi canali. un abbraccio da un tuo sostenitore.
Complimenti per il fatto che sei una persona in evelozione esattamente come me. Io ho imparato che ci sono persone, e sono la stragrande maggioranza, che non lo sono affatto. Sono quegli amici di quando eravamo adolescenti che continuano a ricordare il passato e a identificarti con il ragazzo che eri ma non sei più e che non puoi continuare ad essere. Sono quelli che tifano una squadra con entusiasmo, lo stesso, per 60 anni. Sono loro i veri superficiali a ben guardare, perché non non si guardano dentro, non si mettono in discussione, non analizzano se stessi ne alcunché. Io senza disprezzare nessuno ho solo accettato la mia singolarità e continuo ad evolvermi incurante di questa massa che, con tutto il rispetto, vedo come anime bambine.
Assolutamente mi dispiaceva per quel periodo infuocato, perche e' accaduto anche a me in contesti diversi e tutt' ora c'e' qualcosa che mi infastidisce molto e spesso mi faccio domande sul perche molte persone che non semplificano le cose ma le complicano e non ragazzini, ma perdone che per l eta' che hanno si comportano da bambini.A me fa' piacere che trovato pace, ma la pace non dura per sempre, ma ad ogni modo e' sempre una conoscenza in piu.
Avsim il tema che affronti adesso non è di interesse comune, anche a me non interessa moltissimo. Fa strano che però tu abbia abbandonato il tema calcio puro quando hai toccato il punto piu alto, ovvero la tua personale vittoria nella battglia per l'esonero di Allegri. Peccato perche avresti potuto tranquillamente portare entrambi gli argomenti e va da se che cio che porti ora non puo portare i numeri del fare video sulla juventus o comunque il calcio in generale. Spero che tutto questo venga da te e non dal consiglio forzato di qualche psicanalista.. in primis perche per esperienza personale nella maggior parte dei casi questi tendono a smontare e ricomporre anziche portare ad una autoaccettazione di se stessi e infine perche il riscontro economico non sarà mai nemmeno appena appena paragonabile. Detto cio buona fortuna Avsim che tu possa trovare l'equlibrio tanto agognato.😅
Per chi non ci fosse arrivato il motivo di questo cambiamento è dovuto alla perdita della passione per questo sport, oltre al fatto che ognuno fa anche altro nella vita oltre alle solite cose. Perdita di passione per il calcio che per certi versi ho anch'io per cui posso capire i motivi di Avsim. Occhio però per quanto mi riguarda la perdita di passione è per il calcio "guardato" non per quello giocato tanto che gioco in una squadra amatoriale e alleno in categoria. Praticare o stare semplicemente a guardare come spettatore sono 2 cose totalmente diverse.
@@AldoCretto Puoi lasciare recensioni a quel che vuoi, sta a chi legge le recensioni verificare se l'oggetto in questione sia stato veramente acquistato (acquisto verificato).
@@marcoromagnoli4079 Ah sì? Ero convinto che per lasciare una recensione su Amazon dovessi dare una prova del tuo acquisto. Quindi mi confermi che se io adesso entro sul mio profilo Amazon posso lasciare una review ad Avisim pur non avendo mai né letto né acquistato il suo libro?
Buongiorno Simone, Mi chiamo Pasquale Angeli. Bellissimo video. Io continuo si a seguire il calcio, ma senza farmici trascinare, perché non ne vale la pena e poi penso che una passione, debba sempre essere equilibrata e senza debordare come invece spesso capita fra i tifosi o pseudo tali, di squadre avversarie. Comunque, quando si fanno scelte che possono essere considerate impopolari come la tua, la gente si stranisce, proprio perché non segui più la massa e secondo loro ma solo secondo loro, non stai bene. Anche un libro come la Bibbia, scritto più di 4.000 anni fa, ribadisce questo concetto e cioè che quando non si segue più la massa, colui che se ne estranea, lascia quelli che continuano a seguirla, a dir poco imbarazzati. questo è quanto si trova scritto nella prima lettera di san Pietro apostolo "1 Pietro 4:4 Visto che non continuate a correre con loro allo stesso basso livello di dissolutezza, sono perplessi e parlano di voi in modo offensivo". Continua nel tuo percorso e grazie per questo video molto molto istruttivo.
Il dialogo può essere composto da critiche per scelte fatte, ma che siano costruttive non offensive …a mio giudizio ognuno è libero di poter scegliere e pensare, pertanto lo rispetto. Chi segue altre strade può solo imparare. Nessuno è nato maestro o professore, pertanto Simone prosegui per la tua strada. Un’abbraccio
Non seguo piu il canale perché non mi interessano le nuove tematiche, rimango comunque iscritto nella speranza che prima o poi torni a parlare di calcio. Mi spiace parecchio che non lo segui piu, perché non ho piu trovato un RUclipsr che andava nei dettagli come facevi tu. Comunque contento te, contenti tutti.
Io vorrei tanto lasciare di guardare il calcio , soprattutto quello italiano, che è assolutamente marcio ,mi ha fatto perdere la passione per questo sport
Simone io ti auguro il meglio veramente. Anche io sto portando avanti un percorso di crescita personale e di consapevolezza ma non c entra nulla col calcio. Le due cose possono corsistere. A me il calcio piace e lo seguo con passione. Ovviamente col cuore bianconero. È una tua scelta e appena potro guarderò questo nuovo video.purtroppo ho altri canali dove seguo gia queste tematiche. A me piacerebbe che tu tornassi a parlare di calcio perché sei uno dei pochi che ne capisce, ma purtroppo la tua scelta è questa e la rispetto anche se non ne capisco il motivo e non lo capirò mai. Ciao
Ciao Simone. Non ho dubbi come hai sempre fatto attesa la tua innata intelligenza ed il tuo impegno che farai grandi cose anche in un settore diverso. Il piccolo rammarico e' che nell ultima parte del percorso avsim avevamo creato un bel contenitore di persone scevre dalla fede calcistica specifica che poteva diventare una bella realtà con un collante come te "primus Inter pares" che avrebbe potuto svoltare nel piacere e non nella costrizione. Si tratta come sai di un commento affettuoso da analizzare intimamente tutto qua. Un abbraccio e buon percorso
Ciao Armando, grazie 🙏🏻😃 So bene di cosa parli e condivido in pieno! Quel gruppo può esistere e proseguire il suo percorso anche senza di me, o trasformarsi in qualcosa di simile. Perché i principi e i valori che praticavamo insieme fanno parte di ognuno di voi, quindi nulla è andato sprecato 🙂
Caro Simone non vedo il perche' tu debba tante spiegazioni sulla tua scelta, era un tuo sacrosanto diritto e come tale andava rispettato. Non si tratta di capirne i motivi o meno hai preso questa decisione sicuramente in piena consapevolezza e chiarezza. Io mi sento di esprimerti unicamente la mia tristezza per l'aver perso un punto di riferimento da tifoso della Juventus per competenza e qualita' dei contenuti che eri in grado di fornirmi, solo questo.
Mi manca Avsim delle live delle partite della Juventus , mi divertivo ad ascolarti con gli altri ragazzi dove si parlava di scivolatelli , Rabiot... di Allegri....nn mancavo mai alle live.. era tanto che abbassavo il volume del telecronista della partita per ascoltare il vostro... Nn mi piace il format di adesso.. mi manca lo sfondo dello studio con le maglie della juve... Mi mancano i tuoi appunti giornalieri per sapere le ultime ... Speriamo ritoni quello di una volta... mi ero pure abbonato... da 36 mesi.. Ciao ..aspetto di nuovo il vecchio Avsim
Io non smetterò mai di ringraziare Allegri per avermi finalmente fatto disintossicare dalla Juventus, dal calcio e dal tifo sportivo in generale. Condivido perfettamente le tue considerazioni e il tuo percorso di liberazione. Complimenti !
Hai scoperto l'esoterismo e spiritualismo cosa che conosco bene, per cui comprendo perfettamente il tuo cambio di rotta ed anzi ti faccio un grosso in bocca lupo, hai intrapreso la giusta via
Ciao Simone anche se non ti seguo piu da quando non fai più contenuti sul calcio sulla Juventus comunque ti voglio tantissimo bene e per me sei il numero uno presto tornerò a iscrivermi al tuo canale
Io ti ricordo quando ti collegavi da casa tua con Top Planet come opinionista di calcio, e in quella trasmissione conduceva Marcello Chirico e il Dottor Maretto era l'anno 2015 o 16 se non erro! E ne hai fatta di strada fino ad oggi, comunque questa tua svolta professionale la condivido in pieno perché noto che questo tuo nuovo percorso di vita ti appassiona ed emoziona! Vai avanti per la tua strada senza mai voltarti indietro senza rimpianti e vedrai che raggiungerai i tuoi obiettivi professionali!
Ciao Simone, come ti ho già scritto rispetto le tue scelte...l'educazione prima di tutto. Nonostante gli sforzi non le capisco tutte e del tutto, ma le accetto come tu accetti tutti gli insulti travestiti da commenti, alle cui basi c'è il nulla cosmico. Detto ciò...mi mancano moltissimo i tuoi video sul calcio e sulla Juve, mi facevano compagnia sempre mentre guidavo (la radio è sempre più inascoltabile). Nella speranza di sapere un domani cosa ne pensi di Thiago e di questa nuova era, ti auguro il meglio!
"Preferisci avere ragione o essere felice❔" Edit: quanto "allegrianesimo" nel commento "ti sei fatto un nome grazie ad Allegri", non grazie alla Juventus ma ad Allegri, Allegri era la Juventus❗🤦🏻
Simone nn ti critico e nn dirò mai una cosa brutta su di te, peccato soltanto che nn fai più video sulla juve, nn quelli contro allegri. Tutti gli altri ciao simone
Non vedevo un tuo video da un sacco di tempo perchè sinceramente non ero interessato a queste tematiche,ma devo dire davvero che molto probabilmente continuerò a seguirti come ho sempre fatto perchè ti ho ritrovato davvero preparatissimo e con un pensiero superiore alla media
1:42 un 'abbraccio così grande che, se ti concentri un po, riesci a sentirne il caloroso affetto che provo, grazie alla consapevolezza, Simone. (Sono etero, a scanso di equivoci, dal momento che potrei apparire come interessato, dalle parole che uso, per comunicartelo) Tutto quello che cerchi di spiegare e di condividere pubblicamente, non può che farti onore "figliolo" Grande!❤
Il fatto che non tifi più per la juve è un gran bene ,anche perché non hai mai tifato juve. E un qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra non si rinnega mai.
A parte tutto! Ti auguro tanta felicità, orgoglio e sorrisi! Indipendentemente dal calcio, psicologia, RUclips ecc.. ti auguro evoluzione e felicità semplicemente perché sei un essere umano! E oggi, più che mai abbiamo bisogno di persone felici e liberi . Un abbraccio Simone
Alla fine é morto insieme ad allegri aahahha
Vengo da una realtà alternativa dove Acciuga torna ad allenare alla Juventus e Avsim torna a fargli 3 video contro a settimana 😂😂
Mamma mia è diventato un guru di RUclips.. che brutta fine..
Il sorriso falso a fine video è l’immagine di quello che sei diventato…mi fa quasi paura vederti così, perché fingere di stare bene?
Sempre più ridicolo
Fai bene datti alla filosofia..., il tuo problema è che hai tradito la tua passione e la tua juve.Te lo dico in modo chiaro come youtuber della Juve e di calcio eri bravissimo....,adesso sei patetico e incompetente di psicologia....,non è la tua materia...vai all'università, studia per 10 anni,fai altri 10 anni di esperienza e tra 30 puoi parlare....devi sapere ascoltare.
Forse il fatto di aver sostenuto il canale come abbonato per diverso tempo mi spinge a commentare questi contenuti.
Ho già condiviso in altre occasioni il mio disinteresse per questa deviazione di programma, i contenuti critici sul futilissimo tema del calcio mi occupava del tempo libero, e non posso che dispiacermi per la mancanza di qualcosa di simile, comunque per me era puro intrattenimento, nulla più.
Mi permetto però di condividere cosa mi viene trasmesso da questo ascolto: ovvero una necessità continua di comunicare il proprio pensiero in maniera arrogante, mettendosi sempre al di sopra di ogni interlocutore.
Il tono apparentemente moderato è assolutamente fasullo e non cambia questa percezione, non c'è alcuna autocritica, addirittura ci si scarica da ogni colpa per quello di cui ci si è occupati fino a poco prima.
Un terribile scarico di responsabilità che traspare da questo spezzone di pensiero: "... tutto il mondo in cui ero vissuto era un inganno ... mi ritrovo a dover studiare e conoscere una serie di cose gigantesche che non mi sono mai state fornite, una conoscenza che mi è stata nascosta ... cosa che un pò mi fa arrabbiare perchè se mi fosse stata data la possibilità attraverso la conoscenza istituzionale che sei obbligato ad acquisire, di avere la conoscenza reale oltre l'inganno a questo punto sarei un pò più avvantaggiato ..."
Si potrebbe andare avanti ulteriomente, ma non mi sembra il caso.
Si è fuso il cervello.
Ma dove hai letto che noi scarichiamo sugli altri il male che abbiamo dentro??? Meccanismo di specchio??? SIMO curati,ma vai da un Medico bravo,ma che sia bravo.
Non avrei saputo dirlo meglio…il vero Avsim non esiste più. Lui pensa di migliorarsi leggendo e studiando queste cose ma secondo me si sta riempiendo la testa di cazzate che lo rendono instabile…dice di stare bene ora, è tutta un illusione, sta cambiando personalità, mentalità, non è più spontaneo, vero…non è più lui
Non ho piu seguito il canale, banalmente perché non mi interessano le nuove tematiche , semplicemente dispiace perché molti di noi avevamo visionato un mondo in cui avremmo analizzato la nuova juve insieme , anche senza esagerare con i video ma con normali analisi, pero purtroppo non è andata cosí, ma ci sta ognuno fa le sue scelte , l'importante è che tu sia felice
Condivido in pieno, credo di seguire simone dal lontano 2018.. un po’ dispiace ma pazienza.
Buona vita simone
Condivido anche io questo commento..mi dispiace ma ho dovuto togliere l'iscrizione.In bocca al lupo per tutto!!!!
Che nuova juve vedi? È lo stesso scempio di sempre
Questo sembra essere un loop infinito.
A - "Lascio il calcio perché mi sono elevato, ve lo dico, non mi interessano le critiche."
B - Critiche e commenti sprezzanti
C - Video dove rispondi alle critiche (che non ti interessavano).
Stesso schema già visto con le varie rubriche dove non ti interessavano i commenti, ma poi dopo una settimana arrivavano i video dove deridevi i commenti dei tifosi, i video in risposta alle parole di altri RUclipsr, i commenti ai commenti su tue posizioni su giocatori singoli o situazioni societarie.
Vedo che hai compreso perfettamente il senso di questi video, complimenti❗
#GoFreeAndHappy
@@Čhelsea_ČhainsawL''Allegriano si fa sempre riconoscere e non è, notoriamente, un genio.
Ciao Coramoor-Rudy-Giovanni-Marcello 😃 Il tuo mondo è fantastico! Ma si paga il biglietto per entrare oppure è gratis? No, perché vorrei farmi un giretto e voglio sapere se devo prelevare del contante. Frasi inventate, situazioni surreali, eventi immaginari, autentiche visioni! Wow! Ti invidio 🥲 Felice giornata!
Pensa al loop infinito di chi, come te, continua a guardare i video di Avsim senza capirli mai. 🤦
@@Čhelsea_Čhainsaw Ma ultimamente sembra una prassi abbastanza comune, cioè lardare i video senza ascoltare attentamente a quello che si dice. Ma questo non accade solo al canale di Simone, ma un po' dappertutto su RUclips...
Non si riesce capire quale sia il problema delle persone, ma ne ipotizzo tre, anzi quattro:
1) La gente "guarda" i video mentre fa altro, magari mentre sta lavando i piatti o cmq faccende di casa.
2) H a difficolta' con la lingua Italiana perche' magari abituata a parlare dialetto, cosa anche comprensibilissima, Niente di male.
3)Guandano i video i modalita' MUTE, cioe' senza l audio.
4)Guardano i video mentre guardano anche la TV.
Ragazzi una di queste dev' essere per forza, senno' non si spiega sto fatto...
16:40 quando pubblicamente ti permetti di affermare queste cose, come se fosse vero, e come se lo dicesse qualcuno che può dirlo, sarebbe solo, per il tuo bene, di consigliarti di chiudere il canale.
Fai bene Simone parliamo de fregna
Allegri Out ed Avsim Out insieme a braccetto
Sei ridicolo
Per me il calcio è un' occasione di intrattenimento e divertimento, di cui un po' tutti abbiamo bisogno dopo una pesante settimana di lavoro. Se a Lei il calcio non interessa più, può liberamente dedicarsi ad altro, scelta personale, anche se mi dispiace non ascoltare più le sue analisi delle partite. Piuttosto ci sarebbe da rilevare che quei meccanismi di 'alienazione' che lei osserva nel 'tifoso' militante dovrebbero essere applicati a ben altri contesti, diversi dal calcio... Ma, naturalmente, lei, e gli altri guru di RUclips vi guardate bene dal farlo. Buona fortuna.
E vero che ognuno può fare ciò che vuole della propria vita, ma in questo caso non è normale dedicare ore giorni anni per accanirsi contro un allenatore se non per volEr rivedere la propria squadra del cuore ritornare a come se la ricordava, per poi di botto mollare la propria squadra subito dopo... Ci vorrebbe un vero analista che dia una risposta concreta a questo tipo di comportamento. C'è sicuramente un malessere di fondo, non c'è niente di meglio che una bella partita di calcio dopo di che la si possa commentare sui social o al bar, se invece si vuol salvare il mondo dalla fame e la miseria allora ci si può dedicare alle associazioni umanitarie e auguri...
nella vita serve equilibrio e te hai staccato la spina alla tua passione che senz altro ti ha portato a stressarti troppo per la mole di lavoro che ti portava magari puoi riprendere a parlare di calcio non facendo tre video al giorno e dedicarti anche ad altro ora non seguo più il canale perché per me avisim un critico sportivo non uno psicologo e detto francamente non sento la necessità di vedere il tuo nuovo format
Hai fatto video sulla Juve e ora dichiari di non tifare più juve.... L' unica consapevolezza che puoi avere è quella di essere un fallito... Non sei mai stato uno juventino.... Facevi video solo per un tuo tornaconto.... Fai pena
Per parlare di scienza, calcio, psicologia, ingegneria aerospaziale non serve aver studiato in maniera approfondita l argomento. Se ne parla. Si fa due chiacchere. Si scambiano opinioni che tanto li restano. Se vuoi controbattere una teoria scientifica, analizzare gli allenamenti di un professionista, psicoanalizzare qualcuno o costruire un razzo per la luna devi aver studiato. Tanto. L università ovviamente aiuta, perché sono dai 3 agl 8 anni di formazione della quale di occupano esperti del campo. Puoi essere competente in un campo anche senza percorso accademico? Certamente, la differenza è che l accademia certifica tramite gli esami un percorso, altrimenti si rischia la fuffa.
senza alcun veleno e ironia, visto che dici di studiare la psicologia: fai una ricerca su cosa sia un attention seeker.
Grazie Gianpaolo! Hai ragione: devo cercare cosa sia un attention seeker perché non lo so, dato che io non lo sono 🙂
@@SimoneAvsim l’emoji con il sorriso che usi, è lo stesso sorriso falso che fai al minuto 36:55? Altro che pacificato, a ogni risposte che dai usi emoji false e dai risposte arroganti, ironiche e per nulla simpatiche…ascolta i commenti che ti dicono di farti controllare da uno bravo, fidati che non lo dicono per cattiveria, le persone che ti seguono da tanto tempo sanno com’eri (o almeno come ti mostravi) e vedono come sei ora…
@@SimoneAvsimprimi 3 / 4 minuti a vendere qualunque cosa, nessuna delle quali interessa.
Per parlare di calcio non serve una laurea, per parlare di Psicologia serve una laurea.
Comunque, dispiace vederti male, anche se uscire dal tritacarne di prima ti ha dato più calma.
Forse, te la sei solo vissuta male per l'odio che avevi
Ho iniziato lo stesso percorso qualche anno fa, non è semplice ma sicuramente era una tappa necessaria del viaggio, come la fermata per capire se continuare sullo stesso treno o cambiare direzione. Da Un ex milanista ed ex appassionato di calcio che ti ha seguito con interesse perchè ha visto qualcosa di diverso, e non mi sbagliavo.
video sacrosanto. simone da interista ti seguo dal 2016-17 nonostante tifi la squadra rivale e ti seguo assiduamente dal 2021-22 fino ai tuoi format più di calcio giocato a 360º gradi anche di altre squadre. la tua scelta di lasciare il calcio e di conseguenza la juventus è una tua scelta personale, e va solo rispettata, l’importante è che tu sia felice, libero e sereno. io continuerò a seguire questo nuovo corso, su tutti i tuoi canali. un abbraccio da un tuo sostenitore.
Anche io come te fabro!
L'unica differenza è che, seguo Simone da un'annetto😊 e non dal 2016.
Antonio.
C'è poco da criticare, se sei contento così, buon per te.
Complimenti per il fatto che sei una persona in evelozione esattamente come me. Io ho imparato che ci sono persone, e sono la stragrande maggioranza, che non lo sono affatto. Sono quegli amici di quando eravamo adolescenti che continuano a ricordare il passato e a identificarti con il ragazzo che eri ma non sei più e che non puoi continuare ad essere. Sono quelli che tifano una squadra con entusiasmo, lo stesso, per 60 anni. Sono loro i veri superficiali a ben guardare, perché non non si guardano dentro, non si mettono in discussione, non analizzano se stessi ne alcunché. Io senza disprezzare nessuno ho solo accettato la mia singolarità e continuo ad evolvermi incurante di questa massa che, con tutto il rispetto, vedo come anime bambine.
Mahhhhh !!!!!!
Assolutamente mi dispiaceva per quel periodo infuocato, perche e' accaduto anche a me in contesti diversi e tutt' ora c'e' qualcosa che mi infastidisce molto e spesso mi faccio domande sul perche molte persone che non semplificano le cose ma le complicano e non ragazzini, ma perdone che per l eta' che hanno si comportano da bambini.A me fa' piacere che trovato pace, ma la pace non dura per sempre, ma ad ogni modo e' sempre una conoscenza in piu.
C'è chi scrive che...stai accis😂😂
Un libro sulla vita di un senzatetto di Termini esiste: si chiama "Storia di mia vita" ed è edito da Sellerio. Molto, molto bello! 😀
Ma o cagaaaaaaaaaaaaa
Manca la spiegazione di stai accis😁😁
Avsim il tema che affronti adesso non è di interesse comune, anche a me non interessa moltissimo. Fa strano che però tu abbia abbandonato il tema calcio puro quando hai toccato il punto piu alto, ovvero la tua personale vittoria nella battglia per l'esonero di Allegri. Peccato perche avresti potuto tranquillamente portare entrambi gli argomenti e va da se che cio che porti ora non puo portare i numeri del fare video sulla juventus o comunque il calcio in generale. Spero che tutto questo venga da te e non dal consiglio forzato di qualche psicanalista.. in primis perche per esperienza personale nella maggior parte dei casi questi tendono a smontare e ricomporre anziche portare ad una autoaccettazione di se stessi e infine perche il riscontro economico non sarà mai nemmeno appena appena paragonabile. Detto cio buona fortuna Avsim che tu possa trovare l'equlibrio tanto agognato.😅
Per chi non ci fosse arrivato il motivo di questo cambiamento è dovuto alla perdita della passione per questo sport, oltre al fatto che ognuno fa anche altro nella vita oltre alle solite cose.
Perdita di passione per il calcio che per certi versi ho anch'io per cui posso capire i motivi di Avsim.
Occhio però per quanto mi riguarda la perdita di passione è per il calcio "guardato" non per quello giocato tanto che gioco in una squadra amatoriale e alleno in categoria.
Praticare o stare semplicemente a guardare come spettatore sono 2 cose totalmente diverse.
È come Roberto. Se non vinco, non mi diverto... 😂😂
Dalla preview vedo un ottimo rating del libro...
Sì ottimo, considerando che per quasi il 90% le recensioni sono false 🤓
@@SimoneAvsim Ah sì? Amazon consente di inserire recensioni fasulle? Non dovrebbe essere illegale?
@@AldoCretto Puoi lasciare recensioni a quel che vuoi, sta a chi legge le recensioni verificare se l'oggetto in questione sia stato veramente acquistato (acquisto verificato).
@@marcoromagnoli4079 Ah sì? Ero convinto che per lasciare una recensione su Amazon dovessi dare una prova del tuo acquisto. Quindi mi confermi che se io adesso entro sul mio profilo Amazon posso lasciare una review ad Avisim pur non avendo mai né letto né acquistato il suo libro?
liberarsi dal calcio, liberarsi da tutto
TORNAA fare live post reaction Chris Toddio
"live post reaction"❓❓❓❓❓
@ post ?
@@Vincenzo99090
"@ post ?" ❓❓❓
Buongiorno Simone, Mi chiamo Pasquale Angeli.
Bellissimo video. Io continuo si a seguire il calcio, ma senza farmici trascinare, perché non ne vale la pena e poi penso che una passione, debba sempre essere equilibrata e senza debordare come invece spesso capita fra i tifosi o pseudo tali, di squadre avversarie.
Comunque, quando si fanno scelte che possono essere considerate impopolari come la tua, la gente si stranisce, proprio perché non segui più la massa e secondo loro ma solo secondo loro, non stai bene.
Anche un libro come la Bibbia, scritto più di 4.000 anni fa, ribadisce questo concetto e cioè che quando non si segue più la massa, colui che se ne estranea, lascia quelli che continuano a seguirla, a dir poco imbarazzati.
questo è quanto si trova scritto nella prima lettera di san Pietro apostolo
"1 Pietro 4:4
Visto che non continuate a correre con loro allo stesso basso livello di dissolutezza, sono perplessi e parlano di voi in modo offensivo".
Continua nel tuo percorso e grazie per questo video molto molto istruttivo.
Ciao Pasquale, ti ringrazio molto e ti auguro felicità 🙏🏻🙂
Il dialogo può essere composto da critiche per scelte fatte, ma che siano costruttive non offensive …a mio giudizio ognuno è libero di poter scegliere e pensare, pertanto lo rispetto. Chi segue altre strade può solo imparare. Nessuno è nato maestro o professore, pertanto Simone prosegui per la tua strada. Un’abbraccio
Non seguo piu il canale perché non mi interessano le nuove tematiche, rimango comunque iscritto nella speranza che prima o poi torni a parlare di calcio. Mi spiace parecchio che non lo segui piu, perché non ho piu trovato un RUclipsr che andava nei dettagli come facevi tu. Comunque contento te, contenti tutti.
Io vorrei tanto lasciare di guardare il calcio , soprattutto quello italiano, che è assolutamente marcio ,mi ha fatto perdere la passione per questo sport
Simone io ti auguro il meglio veramente. Anche io sto portando avanti un percorso di crescita personale e di consapevolezza ma non c entra nulla col calcio. Le due cose possono corsistere. A me il calcio piace e lo seguo con passione. Ovviamente col cuore bianconero. È una tua scelta e appena potro guarderò questo nuovo video.purtroppo ho altri canali dove seguo gia queste tematiche. A me piacerebbe che tu tornassi a parlare di calcio perché sei uno dei pochi che ne capisce, ma purtroppo la tua scelta è questa e la rispetto anche se non ne capisco il motivo e non lo capirò mai. Ciao
Dai Simone, torna a commentare la Juve.
Giovanni!
...torna a scuola😊
Ci vai già!?..impègnati.
Ciao Simone. Non ho dubbi come hai sempre fatto attesa la tua innata intelligenza ed il tuo impegno che farai grandi cose anche in un settore diverso. Il piccolo rammarico e' che nell ultima parte del percorso avsim avevamo creato un bel contenitore di persone scevre dalla fede calcistica specifica che poteva diventare una bella realtà con un collante come te "primus Inter pares" che avrebbe potuto svoltare nel piacere e non nella costrizione. Si tratta come sai di un commento affettuoso da analizzare intimamente tutto qua. Un abbraccio e buon percorso
Ciao Armando, grazie 🙏🏻😃 So bene di cosa parli e condivido in pieno! Quel gruppo può esistere e proseguire il suo percorso anche senza di me, o trasformarsi in qualcosa di simile. Perché i principi e i valori che praticavamo insieme fanno parte di ognuno di voi, quindi nulla è andato sprecato 🙂
Caro Simone non vedo il perche' tu debba tante spiegazioni sulla tua scelta, era un tuo sacrosanto diritto e come tale andava rispettato. Non si tratta di capirne i motivi o meno hai preso questa decisione sicuramente in piena consapevolezza e chiarezza. Io mi sento di esprimerti unicamente la mia tristezza per l'aver perso un punto di riferimento da tifoso della Juventus per competenza e qualita' dei contenuti che eri in grado di fornirmi, solo questo.
10:45 hai già dimostrato a pesant?
..che si sbaglia, lui!
Ecco perchè è difficile elevarsi, pesant.
Mi accodo con Luca, sarebbe stato piacevolissimo seguire le tue riflessione e i tuoi studi delle partite.
Mi manca Avsim delle live delle partite della Juventus , mi divertivo ad ascolarti con gli altri ragazzi dove si parlava di scivolatelli , Rabiot... di Allegri....nn mancavo mai alle live.. era tanto che abbassavo il volume del telecronista della partita per ascoltare il vostro...
Nn mi piace il format di adesso.. mi manca lo sfondo dello studio con le maglie della juve...
Mi mancano i tuoi appunti giornalieri per sapere le ultime ...
Speriamo ritoni quello di una volta... mi ero pure abbonato... da 36 mesi..
Ciao ..aspetto di nuovo il vecchio Avsim
Io non smetterò mai di ringraziare Allegri per avermi finalmente fatto disintossicare dalla Juventus, dal calcio e dal tifo sportivo in generale. Condivido perfettamente le tue considerazioni e il tuo percorso di liberazione. Complimenti !
Hai scoperto l'esoterismo e spiritualismo cosa che conosco bene, per cui comprendo perfettamente il tuo cambio di rotta ed anzi ti faccio un grosso in bocca lupo, hai intrapreso la giusta via
Ciao Simone anche se non ti seguo piu da quando non fai più contenuti sul calcio sulla Juventus comunque ti voglio tantissimo bene e per me sei il numero uno presto tornerò a iscrivermi al tuo canale
Io ti ricordo quando ti collegavi da casa tua con Top Planet come opinionista di calcio, e in quella trasmissione conduceva Marcello Chirico e il Dottor Maretto era l'anno 2015 o 16 se non erro! E ne hai fatta di strada fino ad oggi, comunque questa tua svolta professionale la condivido in pieno perché noto che questo tuo nuovo percorso di vita ti appassiona ed emoziona! Vai avanti per la tua strada senza mai voltarti indietro senza rimpianti e vedrai che raggiungerai i tuoi obiettivi professionali!
Ciao Simone, come ti ho già scritto rispetto le tue scelte...l'educazione prima di tutto. Nonostante gli sforzi non le capisco tutte e del tutto, ma le accetto come tu accetti tutti gli insulti travestiti da commenti, alle cui basi c'è il nulla cosmico. Detto ciò...mi mancano moltissimo i tuoi video sul calcio e sulla Juve, mi facevano compagnia sempre mentre guidavo (la radio è sempre più inascoltabile). Nella speranza di sapere un domani cosa ne pensi di Thiago e di questa nuova era, ti auguro il meglio!
"Preferisci avere ragione o essere felice❔"
Edit: quanto "allegrianesimo" nel commento "ti sei fatto un nome grazie ad Allegri", non grazie alla Juventus ma ad Allegri, Allegri era la Juventus❗🤦🏻
Ah perché non é vera sta cosa?
@@caj3ka❓
Che la Juventus era Allegri❓ Sì, l'ho scritto❕
@@Čhelsea_Čhainsaw che simone avsim si sia fatto un nome grazie ad allegri si
@caj3ka
non semmai grazie all Juventus ❓
L'ha scelto lui che Allegri fosse l'allenatore della Juventus❓
@Ameara-LaVey no grazie ad allegri. Perché con sarri e pirlo non faceva queste views
Puoi riprendere il calcio, e per questo che ti seguiamo😉
Simone nn ti critico e nn dirò mai una cosa brutta su di te, peccato soltanto che nn fai più video sulla juve, nn quelli contro allegri. Tutti gli altri ciao simone
Non vedevo un tuo video da un sacco di tempo perchè sinceramente non ero interessato a queste tematiche,ma devo dire davvero che molto probabilmente continuerò a seguirti come ho sempre fatto perchè ti ho ritrovato davvero preparatissimo e con un pensiero superiore alla media
1:42 un 'abbraccio così grande che, se ti concentri un po, riesci a sentirne il caloroso affetto che provo, grazie alla consapevolezza, Simone.
(Sono etero, a scanso di equivoci, dal momento che potrei apparire come interessato, dalle parole che uso, per comunicartelo)
Tutto quello che cerchi di spiegare e di condividere pubblicamente, non può che farti onore "figliolo"
Grande!❤
ti sei proprio evoluto si vede che stai facendo un buon lavoro sulla ricerca di te stesso. Continua così.
Sono con te Simone
Il fatto che non tifi più per la juve è un gran bene ,anche perché non hai mai tifato juve.
E un qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra non si rinnega mai.
A parte tutto! Ti auguro tanta felicità, orgoglio e sorrisi! Indipendentemente dal calcio, psicologia, RUclips ecc.. ti auguro evoluzione e felicità semplicemente perché sei un essere umano! E oggi, più che mai abbiamo bisogno di persone felici e liberi . Un abbraccio Simone
SEMPRE BUONA FORTUNA SIMONE .