Faccio HDR, FOCUS STACKING e PANORAMA con questo software!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • 10 € di sconto su Luminar NEO cliccando qui: alessio.click/... ed inserendo il codice coupon "AFNEO" prima del pagamento.
    Da tanto tempo non uso Luminar NEO, ma il contatto che ho in Skylum mi ha chiesto di riprovarlo perché secondo loro hanno fatto grandi miglioramenti e le nuove funzioni sono veramente interessanti. Ho quindi deciso di testare tre funzioni specifiche per vedere come si comporta questo software nella sua ultima versione. #FotografiaHDR #FocusStacking #Panorama
    Dove trovo la musica che trovi in questo video? alessio.click/...
    Ti piace quello che faccio?
    Offrimi un Caffè ☕️ alessio.click/...
    Link utili
    Il mio sito alessiofurlan.com
    I miei corsi e manuali alessio.click/...
    Ottieni la musica che uso io
    Epidemic Sound (30 giorni gratuiti) - alessio.click/...
    Artlist (ottieni 2 mesi grati) - alessio.click/...
    Attrezzatura e Software che uso
    La mia attrezzatura alessio.click/...
    Che piattaforma corsi uso? alessio.click/...
    Il mio hosting preferito alessio.click/...
    I migliori plugins per FCXP e DaVinci alessio.click/...
    Chi mi tiene la contabilità alessio.click/com
    Come contattarmi
    Invia un messaggio alessio.click/...
    Telegram alessio.click/...

Комментарии • 27

  • @AlessioFurlan
    @AlessioFurlan  Год назад +1

    👉 Da tanto tempo non uso Luminar NEO, ma il contatto che ho in Skylum mi ha chiesto di riprovarlo perché secondo loro hanno fatto grandi miglioramenti e le nuove funzioni sono veramente interessanti. Ho quindi deciso di testare tre funzioni specifiche per vedere come si comporta questo software nella sua ultima versione. #FotografiaHDR #FocusStacking #Panorama

    • @PierGiorgioZuccaro
      @PierGiorgioZuccaro Год назад

      Onestamente l'ho possiedo da sempre più per curiosità che altro... ma a dire la verità sono veramente deluso dal su utilizzo... la versione AI (e precedenti) almeno potevi interagire su tutte le regolazioni senza problemi anche una volta eseguite potevi ritornare mentre il sistema a strati attuale è un delirio una volta che decidi di fare variazioni su di un qualcosa fatto in precedenza! Per non parlare della sostituzione cielo... con nuvole marcate il nuovo si sovrappone ma rimangono degli artefatti terribili... mahhh sarà.

    • @alessandrobovani252
      @alessandrobovani252 Год назад +1

      ciao, e' da circa un anno che uso lumiar neo, ho le funzioni che hai presentato piu altre. devo dire che mi sto' trovando molto bene, al punto che altri programmi blasonati non gli sto' quasi piu' usando se non per qualcosa di specifico. Lo trovo molto veloce e snello, con 4/5 click si ottiene le stesse cose ( forze anche meglio) di programmi considerati top che per fare la stessa cosa ci vogliono 20 passaggi e svariate maschere... per quanto riguarda la velocita io al momento ho caricato 3678 foto formato raw, e non noto nessun rallentamento significativo... considerando che e' in espansione e in miglioramento con versioni aggiornate....per me un ottimo programma.
      saluti Alessandro

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      @@alessandrobovani252 grazie del Feedback! Io oggi proverò a dargli in pasto tutte le foto del 2023 e vediamo come si comporta. :-)

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      @@PierGiorgioZuccaro mi era sfuggito... si sono d'accordo con te. È una rottura di p**** questo metodo di modifiche a strati.

    • @PierGiorgioZuccaro
      @PierGiorgioZuccaro Год назад

      😀😀😀@@AlessioFurlan

  • @Hyons79
    @Hyons79 Год назад +2

    Piccolo corso su Luminar Neo ci vorrebbe 😅
    Grazie in anticipo …

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      Si potrei farlo, a patto che ci sia gente interessata ad acquistarlo. :-)

    • @hyonsrealestate
      @hyonsrealestate Год назад

      @@AlessioFurlan acquistarlo? che brutta parola... 😂
      Se ti va di fare qualche altro video sarebbe fantastico... poi ci sta che monetizzi anche il tuo lavoro...
      Sei molto bravo, fai un gran bel lavoro... complimenti 👏

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      ​@@hyonsrealestate per me non è mai stato un "tabù" usare la parola "acquistare" 😂 È il mio lavoro in fondo.

    • @hyonsrealestate
      @hyonsrealestate Год назад

      @@AlessioFurlan siamo un po' lontani (sono di Varese), diversamente avremmo potuto collaborare per diversi progetti che ho in mente di realizzare... (per il settore immobiliare).
      Sono competenze importanti quelle che spieghi, tuttavia il mio ruolo è diverso, sono un commerciale... in mancanza di diverse figure nel mio organico, mi sto adattando a fare quasi tutto... ma spero di poter incominciare a delegare compiti che non sono miei... Anche se amo la fotografia/video, ed è una passione, sicuramente molto presto avrò bisogno di un vero professionista che realizzi del materiale professionale per il mio progetto ;)

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад

      @@hyonsrealestate ti ringrazio di avermi preso in considerazione. Tuttavia io faccio ben pochi lavori di quel tipo ormai (nonostante li abbia fatti per molti anni! Non facevo matrimoni o cerimonie, ma lavoravo esclusivamente per il B2B). :-)

  • @MauroCippitelli_MTB
    @MauroCippitelli_MTB Год назад +1

    Alessio una domanda: io uso Capture One ed ora devo affiancare qualcosa per il focus stacking... Secondo te è meglio buttarsi su helicon focus, che è specifico e prevede una sorta di integrazione con Capture One, oppure prendere Luminar che non è specifico e non si integra con capture one ma ha molte altre funzionalità? Sinceramente questa tua recensione mi ha creato qualche dubbio (avevo quansi deciso l'acquisto di helicon...)

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      Ciao! Non conosco nello specifico Helicon Focus, quindi non so dirti se sia "meglio" o "peggio" di Luminar... L'unica è fare dei test scaricandoli in prova entrambi.

  • @alessandrocavaliere2417
    @alessandrocavaliere2417 2 месяца назад

    Ma i file che unisce dalla fusione o panarama sono tif ma non c''è possibilità che sia un dng tipo camera raw se ho usato file raw?

  • @michele-cm7xg
    @michele-cm7xg Год назад

    Ciao Alessio...Grazie per i tuoi video molto istruttivi....ho appena acquistato luminar neo e installato sul mio PC windows 10... il software funziona bene, abbastanza intuitivo nella modifica delle foto...premetto...io di pc non me ne intendo molto, però ho riscontrato un problema quando elaboro una foto mi trovo tutti i vari passaggi di post produzione salvati automaticamente nelle cartelle del PC. E ogni volta devo cancellare 150 300 foto....non so sia normale. Vorrei cortesemente sapere se anche a te succede...grazie buona giornata

  • @francescogravaa
    @francescogravaa 10 месяцев назад

    Ciao Alessio avrei una domanda da farti, ho acquistato da poco luminar neo, sai se è possibile assemblare lo startrails
    Grazie

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  10 месяцев назад +1

      Non mi risulta, ma sarebbe da vedere se offrono qualche estensione per tale uso.

  • @giuman6242
    @giuman6242 9 месяцев назад

    Ciao Alessio, non trovo piu il tuo video: ridimensiona e ricampiona (quello con la ragazza con il giubbotto di Jeans) per capirci. Hai modo di rimetterlo online?

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  9 месяцев назад

      Ciao. No, l'ho eliminato. È comunque disponibile, come tutti gli altri, per gli iscritti al mio corso. Se sei iscritto contattami in privato. Ciao!

  • @ottavioalbis8052
    @ottavioalbis8052 Год назад

    Alessio, quando dici che salva i file in una cartella del sistema ne sei sicuro? Mi pareva di aver capito che lui salva sempre e solo i puntamenti alle modifiche apportate ai lavori fatti ma non tocca mai i files originali e non ne genera di nuovi. Per salvare il file finale generato devi fare "Export". Grazie per una tua risposta. Ciao.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      È corretto quello che dici, ma è relativo alle modifiche che fai alla singola immagine. In questo video io ho portato invece tre funzionalità che partono dall'uso di due o più foto per generarne una di completamente nuova che è risultato dell'unione delle varie foto che gli dai in pasto. Per ovvi motivi deve quindi il software "creare" un nuovo file (che non sovrascrive nessun file originale) che puoi tu editare successivamente.
      Se guardi il video poi ti faccio vedere anche il file sul mio computer.

    • @ottavioalbis8052
      @ottavioalbis8052 Год назад

      Grazie Alessio, molto gentile.

  • @claudioziraldo3988
    @claudioziraldo3988 Год назад

    Bel video.. ma tutta questa intelligenza artificiale, visto l'accidia dell'essere umano moderno, che meno fatica e più è felice, non mi esalta troppo. Mi chiedo se mai arriverà quel giorno in cui non dovremo nemmeno preparaci per uscire a scattare più le foto.... lo farà da sola la macchina fotografica che si prepara, và a zonzo da sola a scattare, grazie ad un sistema integrato di navigazione satellitare e ritornerà direttamente davanti al computer mentre il " fotografo " si è guardato nel frattempo Peppa Pig. Pensa che figata, ad un matrimonio ( soprattutto di quelli pallosi ) la possibilità di stare direttamente a casa mentre la macchina fotografica riprende il tutto.A questo punto, il " fotografo" và al computer, ovviamente sempre se ne ha voglia, smanetta un po' a vanvera ( intanto mal che vada c'è l'intelligenza artificiale che fa' tutto lei il lavoro) e taac. Io rido ma effettivamente non la vedo così lontana come ipotesi. E i vecchi maestri della fotografia che con zero tecnologia ( anzi, neanche la macchina fotografica entry level dei peggiori bar di Caracas avevano😅😅 ) producevano arte, si rigirano bella tomba 🤔😐

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan  Год назад +1

      Soliti discorsi già sentiti. L'evoluzione non si affronta con le lamentele però. Si affronta evolvendoci pure noi fotografi. Se in futuro l'AI renderà la fotografia che prima era fatta da grandi artisti, facilmente replicabile con due click sul computer allora significherà che il fotografo dovrà evolversi per essere ancora più originale.
      I grandi artisti non credo si rivoltino sulla tomba, solitamente erano molto aperti alle innovazioni (vedi Ansel Adams che se avesse potuto avere Photoshop....). E se lo possono fare sicuramente l'hanno già fatto pensando ai fotografi che da 20 anni a questa parte usano il digitale e non vanno in camera oscura a sviluppare e stampare ma fanno tutto con un software che... per dio... fa vedere in anteprima quale sarà il risultato muovendo quel cursore dell'esposizione e contrasto.
      Senza parlare delle mirrorless... cacchio... sti aggeggi infernali che ti fanno vedere sullo schermo l'anteprima di come sarà la foto prima di premere il tasto di scatto! 😂
      Oh… si fa per ridere, che non ci offendiamo per queste cose. ;)