17/06/2024 - Forlì, Concerto celebrativo 250 anni GdF direttore Paolo Olmi violinista Indro Borreani

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024
  • 28:55 "Inno d'Italia" Goffredo Mameli
    Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi
    34:24 "La primavera" RV 269
    49:24 "L'estate" RV 315
    01:03:05 "L'autunno" RV 293
    01:16:24 "L'inverno" RV297
    Nell’anno in cui le Fiamme Gialle celebrano il 250° Anniversario di fondazione del Corpo (1774-2024) il Comando provinciale delle Fiamme Gialle ha organizzato con il patrocinio del Comune di Forlì il Concerto Celebrativo nell'abbazia di San Mercuriale con la esecuzioni delle 4 Stagioni di Vivaldi suonate dai giovani orchestrali della Young Musicians European Orchestra con la direzione del maestro Paolo Olmi.
    Paolo Olmi, protagonista di opere e concerti in tutto il mondo - da Tokyo a Londra, Berlino, Parigi, Chicago, Madrid, Lisbona, Venezia, Roma, Milano, Barcellona, Pechino, Shanghai, Toronto, ha diretto quasi tutti i titoli verdiani, poi le opere di Puccini, Mozart, Donizetti, tutti i grandi operisti e i grandi titoli della storia della musica; nella sua carriera ultratrentennale ha diretto anche grandissimi solisti come Gazzelloni, Accardo, Ughi.
    E' stato il primo direttore d’orchestra italiano in Cina e ha portato l’Opera Lirica e la Musica Italiana in tutto il mondo: dall’India al Libano all’Oman a Cuba.
    La Young Musicians European Orchestra è formata da talentuosi musicisti di età compresa tra i 15 e i 28 anni provenienti da ogni parte del Vecchio Continente e da altri Paesi del mondo, che si esibiscono a livello internazionale per promuovere la pace, la cultura e il dialogo tra le nazioni. A suonare anche il giovane ventitreenne ed affermatissimo violinista Indro Borreani.

Комментарии •