Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto: - Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na - Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini - Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261 (valido fino al 24/11/2024: in seguito, chiedimi news in e-mail)
Ciao una domanda, per iniziare ad incordare per uso personale, 2/3 racchette al mese la CB3 andrebbe bene? Non riesco a capire le differenze con la progression II, oltre che di prezzo.
Ciao Federico… grazie per la domanda. L’unica differenza è il prezzo e il marchio impresso. Credimi: sono la stessa macchina, e come low cost per iniziare non c’è da discutere: è la scelta migliore e più economica.
Ciao innanzi tutto ti ringrazio per tutti i tuoi video. Grazie a questo ho deciso di comprare la mia prima incordatrice per le mie racchette e magari qualche amico. Un po' perché mi ha sempre incuriosito, un po' perché vorrei testare diverse corde senza dover andare ogni volta al negozio (non ce ne sono molti in zona). Una domanda tecnica, perché all'inizio metti la pinza mobile al centro? E' solo per evitare che scorrano anche solo leggermente e magari trovarmi più di tre metri da una parte e meno di tre metri dall'altra? In un tuo vecchio video dicesti che sarebbe possibile iniziare senza starting clamp. Sicuramente è uno strumento utile per tirare e reggere, ma nel caso in cui non lo avessi, come si tiene fermo l'altro capo della corda che non ho ancora tirato? Grazie mille per tutti i consigli.
Ciao Diocleziano e grazie per il commento. Veniamo a noi... la pinza al centro è solo per bloccare le corde e non farle scorrere per qualsiasi motivo. Hai pienamente centrato. Nel caso di una macchina a contrappeso con pinze mobile e in cui NON ci sia starting clamp, ci sono altri metodi. Potresti - per esempio - porre una mobile non al centro ma in prossimità opposta ai fori di uscita delle prime 2 corde, e tirarne una per poi andare a pinzare con la seconda mobile alla base del telaio e proseguire poi con il lato "tirato". Oppure puoi mettere la mobile alla base da tirare, procedere a infilare una corda e tirarla per poi bloccare quindi questa corda con una delle centrali e via così.
Fammi sapere se son riuscito a rendere l'idea... non ho con me a disposizione una dropweight o pinze mobili, e non so come spiegartelo meglio. Nel caso ci vediamo in videocall 😀
@@tenniscoffee Buongiorno e grazie mille per la risposta velocissima. Ti ringrazio tanto per la disponibilità e sei stato davvero molto chiaro! Penso (spero) di aver capito! Appena mi arriva la macchina che è in spedizione, farò subito una prova :) Non vedo l'ora di iniziare!
In questo video sei partito con la seconda corda a tenderla, invece con il video che c e il tuo amico che traduce sei partito a tenderla gia dalla prima corda , come mai?
Questa domanda è splendida: grazie davvero. E grazie per il commento... ed ecco la risposta, che è multipla: 1) perché da quel video con il mio amico a questo, sono cresciuto e migliorato. E il metodo one ahead è sicuramente più professionale. 2) perché ho più esperienza, e io mi pongo sempre come AMATORE che spiega a chi voglia imparare da zero. 3) oggi ho una partenza ancora migliore, ancora diversa, ma ovviamente ancora più complessa per chi sia a ZERO come ero io quando ho iniziato... ho sviluppato prima l'abitudine a incordare, e poi pian piano mi sono abituato a tecniche sempre più professionali, giungendo ora con la mia macchina elettronica a incordare una 16 x 19 in circa 17 minuti, senza particolari problemi 😀 Per ogni domanda, resto a disposizione.
Se ti piacciono i miei contenuti, contribuisci al mio progetto:
- Sostienimi con PayPal: bit.ly/3x6E4Na
- Offrimi un caffè: www.buymeacoffee.com/giannini
- Codice sconto Tennis-Point: ACPIT_FG02261 (valido fino al 24/11/2024: in seguito, chiedimi news in e-mail)
davvero complimenti ,grazie
Grazie di cuore!
Finalmente un tutorial serio ed in italiano! Grazie mille! 🎾🙂
Ti ringrazio infinitamente. A breve un tutorial su una macchina elettronica lineare. 🙂
Ciao una domanda, per iniziare ad incordare per uso personale, 2/3 racchette al mese la CB3 andrebbe bene? Non riesco a capire le differenze con la progression II, oltre che di prezzo.
Ciao Federico… grazie per la domanda. L’unica differenza è il prezzo e il marchio impresso. Credimi: sono la stessa macchina, e come low cost per iniziare non c’è da discutere: è la scelta migliore e più economica.
Ciao innanzi tutto ti ringrazio per tutti i tuoi video.
Grazie a questo ho deciso di comprare la mia prima incordatrice per le mie racchette e magari qualche amico. Un po' perché mi ha sempre incuriosito, un po' perché vorrei testare diverse corde senza dover andare ogni volta al negozio (non ce ne sono molti in zona).
Una domanda tecnica, perché all'inizio metti la pinza mobile al centro? E' solo per evitare che scorrano anche solo leggermente e magari trovarmi più di tre metri da una parte e meno di tre metri dall'altra?
In un tuo vecchio video dicesti che sarebbe possibile iniziare senza starting clamp.
Sicuramente è uno strumento utile per tirare e reggere, ma nel caso in cui non lo avessi, come si tiene fermo l'altro capo della corda che non ho ancora tirato?
Grazie mille per tutti i consigli.
Ciao Diocleziano e grazie per il commento. Veniamo a noi... la pinza al centro è solo per bloccare le corde e non farle scorrere per qualsiasi motivo. Hai pienamente centrato.
Nel caso di una macchina a contrappeso con pinze mobile e in cui NON ci sia starting clamp, ci sono altri metodi. Potresti - per esempio - porre una mobile non al centro ma in prossimità opposta ai fori di uscita delle prime 2 corde, e tirarne una per poi andare a pinzare con la seconda mobile alla base del telaio e proseguire poi con il lato "tirato".
Oppure puoi mettere la mobile alla base da tirare, procedere a infilare una corda e tirarla per poi bloccare quindi questa corda con una delle centrali e via così.
Fammi sapere se son riuscito a rendere l'idea... non ho con me a disposizione una dropweight o pinze mobili, e non so come spiegartelo meglio. Nel caso ci vediamo in videocall 😀
@@tenniscoffee Buongiorno e grazie mille per la risposta velocissima. Ti ringrazio tanto per la disponibilità e sei stato davvero molto chiaro! Penso (spero) di aver capito! Appena mi arriva la macchina che è in spedizione, farò subito una prova :)
Non vedo l'ora di iniziare!
@@DioclezianoCarletti resto a disposizione 😀
Mi fai sentire in colpa.... ho pesato la mia Slzr 323 e con tutti gli accessori la bilancia indica 345 grammi .
Splendido! Il peso delle racchette di un tempo... 😀 ma alla fine molte PRO oggi - incordate - raggiungono quel peso.
In questo video sei partito con la seconda corda a tenderla, invece con il video che c e il tuo amico che traduce sei partito a tenderla gia dalla prima corda , come mai?
Questa domanda è splendida: grazie davvero. E grazie per il commento... ed ecco la risposta, che è multipla:
1) perché da quel video con il mio amico a questo, sono cresciuto e migliorato. E il metodo one ahead è sicuramente più professionale.
2) perché ho più esperienza, e io mi pongo sempre come AMATORE che spiega a chi voglia imparare da zero.
3) oggi ho una partenza ancora migliore, ancora diversa, ma ovviamente ancora più complessa per chi sia a ZERO come ero io quando ho iniziato... ho sviluppato prima l'abitudine a incordare, e poi pian piano mi sono abituato a tecniche sempre più professionali, giungendo ora con la mia macchina elettronica a incordare una 16 x 19 in circa 17 minuti, senza particolari problemi 😀
Per ogni domanda, resto a disposizione.