Il video è stato molto esauativo. Mi hanno regalato il rassrba, fermo da 2 anni abbandonato in un sottoscala. Acquustato il ricambio come indicato. Ora parte a mezzo giro al 1 colpo. Grazie.
Ciao!Mi è stata regalata una uguale e voglio provare a a farlo partire!Volevo chiederti si in questa tagliaerba si mete solo benzina o la miscela?grazie!
Ho lo stesso motore, ma nella versione 40. Non mi ricordo più come si aggancia il cavo dell' acceleratore (la leva sul lato del manico) alla farfalla del carburatore. Puoi darmi una mano ? Grazie
Ciao Alessandro. Vorrei aiutarti, ma così a memoria la vedo difficile... Domani (oggi) il massimo che posso fare da lontano e trovare qualche schema online o una foto che permette di capire il collegamento del cavo .... Tu hai provato a cercare online per vedere se trovi qualcosa uguale al tuo ? Comunque se non hai trovato nulla, oggi vedo se scopro qualcosa al riguardo
La levetta serve ad avviare motore a freddo. Appena si mette in moto, la levetta va spostata dietro. Alcuni modelli c'èlanno corda e guaina per spostamento della levetta.
Video interessantissimo e che per me capita "a fagiolo" visto che mi accingo a cambiare il carburatore di una rasaerba, identica a quella del tuo vicino solo di colore rosso. Vorrei farti una domanda, dato che mi arrangio col brico ma non sono un grande esperto: mi sono chiesto a che serve la levetta - che sembra uno starter (ma non credo che lo sia) - a cui stanno agganciate le due molle che sono dietro al carburatore? Grazie per il tuo tempo.
Ciao. In realtà sono molle regolatrici essendo un motore con regolazione giri automatico. Può sembrare che non facciano nessun effetto, ma in realtà la levetta distanzia e avvicina le molle in maniera millimetrica. Diciamo che quando il motore è vecchio e il tutto si usura magari non fanno neanche più il loro dovere e non si notano differenze, ma dovrebbero mantenere i giri a un tot quando è acceso. Di più non ti posso aiutare dato che normalmente utilizzo un Honda con accelerazione manuale. Però rimango sempre a disposizione se hai bisogno di altre delucidazioni. Bye. Giulio Anelli.
In realtà è abbastanza semplice. C’ è un anellino di plastica che la mantiene. Se compri il ricambio lo dovresti intuire guardandolo e poi smonti il vecchio… Purtroppo in questo momento non posso farti vedere perché il tagliaerba non era il mio…. Il mio ha un motore Honda….
Ciao Giulio! Ho cambiato il carburante del mio tagliaerba..non so se ti ricordi che ti dicevo che non andava su di giri..ora va molto meglio parte quasi subito; però non riesco ancora a regolargli i giri giusti..o è troppo accelerato o è poco..per caso te riesci a mandarmi una foto di come sono messe le molle del tuo che provo a vedere se trovo il giusto funzionamento? Altrimenti pensavo di costruire un acceleratore a mano. grazie ancora e buon fine settimana
Ciao Andrea. Purtroppo il tagliaerba in questione è di un mio vicino di 'quartiere' ... Appena posso eventualmente passo da lui. Però se guardi bene l' altro video, mi pare si riesca a capire come sono posizionate. Altrimenti se ti capita di andare in qualche negozio che vende tagliaerba, a volte capita che hanno motori Brigg e Stratton come questi anche se magari alcuni sono stati aggiornati.... In caso tienimi aggiornato. Per ora, buon fine anche a te.
Salve Rocco. No, la maggiorparte di questi tagliaerba (e ovviamente anche quello del video) hanno un motore a 4 tempi quindi va a benzina normale, infatti c'è la coppa dell' olio e l' astina per controllare il livello come un auto normale. Tagliaerba a 2 tempi esistevano, ma non penso siano più venduti. Mentre i decespugliatori sono a 2 tempi, la maggior parte almeno, quelli a 4 tempi sono pochi e grossi. Bye. Giulio Anelli.
@@GiulioAnelli gentilissimo....approfitto ancora....dovrei sostituire il filtro e le guarnizioni del carburatore...magari anche le molle che regolano la messa in moto...mi puoi fornire qualche rivenditore...grazie..e commento sei molto esaustivo nelle tie rappresentazioni
@@roccosansipersico3341 Buonasera Rocco, ti ringrazio, troppo buono! Non sono il più bravo, ma sicuramente cerco sempre di dare una mano nel limite del possibile. Un negozio in particolare non so indicartelo.... Io ho acquistato guarnizioni e carburatore su Amazon (nella descrizione del video ci sono i link, ma se hai difficoltà fammi sapere), mentre fisicamente potresti chiedere a negozi tipo OBI o TECNOMAT o a negozi di giardinaggio che trattano tagliaerba (o che li aggiustano), nella mia zona esistono. Fammi sapere se risolvi e seriesci a trovare tutto facilmente. Bye. Giulio Anelli.
Ciao, per le molle le trovi su Amazon, qui un link: amzn.to/3HghXWK , ma ci sono tante altre offerte. (non so se intendevi queste). Per il montaggio, se guardi attentamente il video nei primi 2 minuti dovresti riuscire a capire come vengono collegate... Più che altro perché è un tagliaerba di un vicino del mio quartiere e ora non posso fargli una foto. Fammi sapere come va. Bye. Giulio Anelli.
Ciao, ho cambiato le guarnizioni carburatore ed ha funzionato per un paio di giorni adesso riparte ma dopo un po' si spegne. Sai dirmi da che può dipendere. Grazie
Ciao Paolo…. A volte la candela pur funzionando non lo fa in maniera corretta…. In questi casi la prima cosa che farei è controllare lo stato della candela e se fa delle belle scintille, ma se posso la cambio, in questa maniera posso andare ad esclusione. La benzina è ‘fresca’? O sono residui passati. Il tagliaerba è stato usato tanto negli anni? Prova a farlo ‘girare’ 3/4 volte senza la candela… Giusto per spurgare il motore…. E poi riprovi , magari con una candela nuova.
Salve Andrea. Purtroppo questo tagliaerba è del vicino è a memoria non ricordo. Appena posso controllo. Nel frattempo puoi provare a guardare immagini su google sul motore in oggetto, sicuramente in qualcuna si riesce a vedere come è collegato. Fammi sapere se riesci. Bye. Giulio Anelli.
Buongiorno Giulio ho fatto la stessa cosa, ho acquistato il carburatore e montato, molto facile. ma il tagliaerba non parte,una volta montato mi sono accorto che premendo il pulsante rosso non arriva benzina all'interno del carburatore. Forse il nuovo carburatore è' difettsto non funziona bene o c'è qualche altro passaggio prima diI accendere il tagliaerba. Grazie
Ciao Emilio. Un problema del genere me l aveva fatto quando avevo messo al contrario la guarnizione, ma se hai montato tutto correttamente la questione è diversa.... potrebbe essere semplicemente che dopo aver installato il nuovo carburatore, la zona del serbatoio dove si poggia la guarnizione e il carburatore sia troppo asciutta ed è più difficile il primo ‘risucchio’.... prova a insistere di più la prima volta e con il serbatoio bello pieno in modo che il tubicino immerso sia il più pieno possibile di benzina.... Vedi e fammi sapere.
Ciao Luca. Intendi dire quale altro motore è adattabile sul tagliaerba dove c era questo motore? O semplicemente vuoi sapere la Briggs e Stratton che motore produce attualmente in sostituzione a questo?
Ciao Luca. Si, scusami, mi erano sfuggiti i msg. Personalmente non so quali motori in particolare sono adattabili… diciamo che molti motori di tagliaerba sono fatti in maniera standard e potrebbero adattarsi su diverse scocche… Certo che se vuoi sostituire l intero motore deve valere veramente la pena, cioè intendo dire che l intera struttura deve essere in ottime condizioni altrimenti tanto vale acquistare un tagliaerba completamente nuovo o usato senza impazzire a sostituire solo il motore… Però ora non so la tua situazione perciò se vuoi per forza cambiare solo il motore dovresti prendere tutte le misure della base e la posizione dei bulloni e farti un giro per negozi di ferramenta o specializzati in giardinaggio e andare a guardare i diversi motori per capire quali sono quelli con le giuste misure. Bye. Giulio Anelli.
@@lucaallegrini6899 Ciao Luca. Dai 150 euro dovresti trovare in giro qualche usato in buone condizioni con motori di marca, anche gli Honda vanno bene. Purtroppo devi cercare un po' in giro...
Se il motore è un Briggs e Stratton 35 classic il link del carburatore adatto l’ ho messo in descrizione. Io era la prima volta che avevo a che fare con un motore del genere e a parte vedere fisicamente com’ è fatto il carburatore, sono andato anche a controllare lo ‘scoppiato’ del motore per essere sicuro di non sbagliare.
Complimenti, scusa una domanda, a me rimane troppo accelerata, ho provato a regolare la vite del minimo ma non succede niente, rimane sempre accelerata, cosa può essere? Grazie saluti
Ciao e grazie. Prima di tutto che modello di motore hai? I motori non sono tutti uguali, ci sono quelli come il mio honda che hanno l' acceleratore manuale e altri che hanno un sistema automatico che regola i giri a seconda del 'carico' ... su questi c'è poco da fare perché fanno tutto da soli, ma a volte l' afflusso dell' aria sbagliato (magari il filtro è intasato o viceversa manca del tutto) provoca reazioni diverse e il motore si deve adeguare. Il tagliaerba in suo possesso si comportava diversamente? Era meno accelerato in principio.... Purtroppo per 'studiare' il caso sono necessarie diverse informazioni altrimenti 'brancolo' nel buio e le risposte sono molteplici...
Ciao Giovanni. In realtà non mi è mai capitato di smontare il mozzo della lama… Non si riesce a fare solo togliendo la lama? Comunque più tardi provo a vedere sullo ‘ scoppiato ‘ del motore per vedere se si capisce come smontare il tutto. Il motore è quello del video?
Dipende dalla miscelazione aria benzina che ovviamente non puoi modificare con questo carburatore... Controlla il filtro aria se è pulito e se tutto e ben collegato... Controlla che la marmitta sia ben collegata...
Salve Ugo. La cosa può dipendere dalla bobina o dalla candela, oppure dal filtro aria se è troppo sporco o se c’è qualche ‘elemento mobile’ come le molle e le ‘astine’ collegate che non fanno il loro lavoro… per escludere problemi più gravi come le fasce del pistone (ma difficilmente se il motore è poco usato) bisogna andare per tentativi
Giulio ho trovato il problema il mio amico aveva fatto il filtro dell"aria fatto in casa ora ora l'o ordinato appena arriva lo sistemo. Grazie ancora buona domenica
Ciao, ho acquistato anch’io un kit su Amazon ma il filtro non è spesso come l’originale ho un rasaerba serie 450, puoi indicarmi meglio il link che consigli l’acquisto , complimenti per l’accurata spiegazione mi è stata di molto aiuto , alla prossima
Ciao Francesco. Guarda, volendo puoi provare con questo: www.amazon.it/Briggs-Stratton-Filtro-dellaria-450/dp/B016BXJH7G/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=briggs+stratton+450+filtro&qid=1621530803&sr=8-2 E' praticamente l' originale della Brigg e Stratton, perciò deve essere perfetto.
Buongiorno Giulio avrei una richiesta da farti avresti un disegno, ho una foto chiara,o uno schizzo del manuale di dove vanno le due molle del carburatore le loro sedi. Grazie alla prossima
Giulio oggi ho fatto o il lavoro eseguito perfettamente come tua guida, unico problema non mantiene il minimo può essere la candela che non ho sostituito? Grazie
Ciao Marco.... Ma lo sai che mi sono accorto di non averlo mai postato?!?.... Ora lo cerco e se la trovo (sperando di non averlo cancellato per errore) lo posto e ti avviso. Non è comunque una cosa difficile... Alcuni motori hanno persino il bullone per lo scarico (come un auto), ma io ho fatto prima aprendo il tappo e poi di peso l'ho inclinato e versato l' olio esausto in un contenitore....Più difficile a dirsi che a farsi... Bye. Giulio Anelli
Ciao Francesco, scusa il ritardo. No in questi kit non ci sono le molle. Ho lasciato un link in descrizione, ma se non funziona basta che cerchi ‘carburatore Briggs 499809’ .Per le molle basta che cerchi ‘briggs stratton molle’, però forse su Amazon costano troppo, magari se vai in qualche ferramenta che ha articoli da giardino e ricambi le trovi a meno (credo… non ho mai chiesto).
Ho un tosaerba briggs&stratton 3,5 hp, MODEL:093902 TYPE:0122 03 CODE:90081503 al quale vorrei sostituire il carburatore. Vorrei acquistarlo su Amazon ma non riesco a capire il modello che serve a me. Qualcuno può aiutarmi. Grazie
Il video è stato molto esauativo. Mi hanno regalato il rassrba, fermo da 2 anni abbandonato in un sottoscala. Acquustato il ricambio come indicato. Ora parte a mezzo giro al 1 colpo. Grazie.
Questo è un tutorial degno del suo nome. Bravissimo!!! Grazie!
Grazie.... Sai se si può regolare il minimo? la mia resta accelerata, come se la molla tirasse troppo...
Ciao!Mi è stata regalata una uguale e voglio provare a a farlo partire!Volevo chiederti si in questa tagliaerba si mete solo benzina o la miscela?grazie!
Briggs and Stratton engines have always been very reliable. Cool video
Buonasera, il mio tagliaerba perde potenza durante l' uso, cosa potrebbe essere. Grazie.
Ho lo stesso motore, ma nella versione 40. Non mi ricordo più come si aggancia il cavo dell' acceleratore (la leva sul lato del manico) alla farfalla del carburatore. Puoi darmi una mano ? Grazie
Ciao Alessandro. Vorrei aiutarti, ma così a memoria la vedo difficile... Domani (oggi) il massimo che posso fare da lontano e trovare qualche schema online o una foto che permette di capire il collegamento del cavo .... Tu hai provato a cercare online per vedere se trovi qualcosa uguale al tuo ? Comunque se non hai trovato nulla, oggi vedo se scopro qualcosa al riguardo
Grazie! Mi è stato davvero utile!
Salve vorrei cortesemente sapere a cosa serve quella levetta spostabile nel carburatore, grazie
La levetta serve ad avviare motore a freddo. Appena si mette in moto, la levetta va spostata dietro. Alcuni modelli c'èlanno corda e guaina per spostamento della levetta.
Video interessantissimo e che per me capita "a fagiolo" visto che mi accingo a cambiare il carburatore di una rasaerba, identica a quella del tuo vicino solo di colore rosso. Vorrei farti una domanda, dato che mi arrangio col brico ma non sono un grande esperto: mi sono chiesto a che serve la levetta - che sembra uno starter (ma non credo che lo sia) - a cui stanno agganciate le due molle che sono dietro al carburatore? Grazie per il tuo tempo.
Ciao. In realtà sono molle regolatrici essendo un motore con regolazione giri automatico. Può sembrare che non facciano nessun effetto, ma in realtà la levetta distanzia e avvicina le molle in maniera millimetrica. Diciamo che quando il motore è vecchio e il tutto si usura magari non fanno neanche più il loro dovere e non si notano differenze, ma dovrebbero mantenere i giri a un tot quando è acceso. Di più non ti posso aiutare dato che normalmente utilizzo un Honda con accelerazione manuale. Però rimango sempre a disposizione se hai bisogno di altre delucidazioni. Bye. Giulio Anelli.
@@GiulioAnelli Mille grazie per la tua disponibilità!
Mi si è bucata la pompetta di adescamento. ( Quella rossa in gomma che si vede nel video) come posso fare per toglierla e sostituirla.
Grazie
In realtà è abbastanza semplice. C’ è un anellino di plastica che la mantiene. Se compri il ricambio lo dovresti intuire guardandolo e poi smonti il vecchio… Purtroppo in questo momento non posso farti vedere perché il tagliaerba non era il mio…. Il mio ha un motore Honda….
Grazie
Ciao Giulio! Ho cambiato il carburante del mio tagliaerba..non so se ti ricordi che ti dicevo che non andava su di giri..ora va molto meglio parte quasi subito; però non riesco ancora a regolargli i giri giusti..o è troppo accelerato o è poco..per caso te riesci a mandarmi una foto di come sono messe le molle del tuo che provo a vedere se trovo il giusto funzionamento? Altrimenti pensavo di costruire un acceleratore a mano. grazie ancora e buon fine settimana
Ciao Andrea. Purtroppo il tagliaerba in questione è di un mio vicino di 'quartiere' ... Appena posso eventualmente passo da lui. Però se guardi bene l' altro video, mi pare si riesca a capire come sono posizionate. Altrimenti se ti capita di andare in qualche negozio che vende tagliaerba, a volte capita che hanno motori Brigg e Stratton come questi anche se magari alcuni sono stati aggiornati.... In caso tienimi aggiornato. Per ora, buon fine anche a te.
Se vuoi posso inviartele io
molto interessante....ne ho una uguale da poco...mi dici se è a miscela ? grazie
Salve Rocco. No, la maggiorparte di questi tagliaerba (e ovviamente anche quello del video) hanno un motore a 4 tempi quindi va a benzina normale, infatti c'è la coppa dell' olio e l' astina per controllare il livello come un auto normale. Tagliaerba a 2 tempi esistevano, ma non penso siano più venduti. Mentre i decespugliatori sono a 2 tempi, la maggior parte almeno, quelli a 4 tempi sono pochi e grossi. Bye. Giulio Anelli.
@@GiulioAnelli gentilissimo....approfitto ancora....dovrei sostituire il filtro e le guarnizioni del carburatore...magari anche le molle che regolano la messa in moto...mi puoi fornire qualche rivenditore...grazie..e commento sei molto esaustivo nelle tie rappresentazioni
@@roccosansipersico3341 Buonasera Rocco, ti ringrazio, troppo buono! Non sono il più bravo, ma sicuramente cerco sempre di dare una mano nel limite del possibile. Un negozio in particolare non so indicartelo.... Io ho acquistato guarnizioni e carburatore su Amazon (nella descrizione del video ci sono i link, ma se hai difficoltà fammi sapere), mentre fisicamente potresti chiedere a negozi tipo OBI o TECNOMAT o a negozi di giardinaggio che trattano tagliaerba (o che li aggiustano), nella mia zona esistono. Fammi sapere se risolvi e seriesci a trovare tutto facilmente. Bye. Giulio Anelli.
Potete dirmi che potenza a questo motore ????grazie mille
Ciao sai dirmi dove posso ordinare tutte quellu molle sul carburatore., e come installarle?
Ciao,
per le molle le trovi su Amazon, qui un link: amzn.to/3HghXWK , ma ci sono tante altre offerte. (non so se intendevi queste).
Per il montaggio, se guardi attentamente il video nei primi 2 minuti dovresti riuscire a capire come vengono collegate... Più che altro perché è un tagliaerba di un vicino del mio quartiere e ora non posso fargli una foto.
Fammi sapere come va. Bye. Giulio Anelli.
Grazie domani proverò a smontarlo .
Ciao, ho cambiato le guarnizioni carburatore ed ha funzionato per un paio di giorni adesso riparte ma dopo un po' si spegne. Sai dirmi da che può dipendere. Grazie
Ciao Paolo…. A volte la candela pur funzionando non lo fa in maniera corretta…. In questi casi la prima cosa che farei è controllare lo stato della candela e se fa delle belle scintille, ma se posso la cambio, in questa maniera posso andare ad esclusione. La benzina è ‘fresca’? O sono residui passati. Il tagliaerba è stato usato tanto negli anni? Prova a farlo ‘girare’ 3/4 volte senza la candela… Giusto per spurgare il motore…. E poi riprovi , magari con una candela nuova.
Grazie utilissimo!!!
Ottimo aiuto
Buonasera mi hanno regalato un motozappa con lo stesso motore però non ha il cavo del acceleratore se possibile vorrei sapere dove va incastrato
Salve Andrea. Purtroppo questo tagliaerba è del vicino è a memoria non ricordo. Appena posso controllo. Nel frattempo puoi provare a guardare immagini su google sul motore in oggetto, sicuramente in qualcuna si riesce a vedere come è collegato. Fammi sapere se riesci. Bye. Giulio Anelli.
Buongiorno Giulio ho fatto la stessa cosa, ho acquistato il carburatore e montato, molto facile. ma il tagliaerba non parte,una volta montato mi sono accorto che premendo il pulsante rosso non arriva benzina all'interno del carburatore. Forse il nuovo carburatore è' difettsto non funziona bene o c'è qualche altro passaggio prima diI accendere il tagliaerba. Grazie
Ciao Emilio. Un problema del genere me l aveva fatto quando avevo messo al contrario la guarnizione, ma se hai montato tutto correttamente la questione è diversa.... potrebbe essere semplicemente che dopo aver installato il nuovo carburatore, la zona del serbatoio dove si poggia la guarnizione e il carburatore sia troppo asciutta ed è più difficile il primo ‘risucchio’.... prova a insistere di più la prima volta e con il serbatoio bello pieno in modo che il tubicino immerso sia il più pieno possibile di benzina.... Vedi e fammi sapere.
Ciao, ti volevo chiedere se fosse facile sostituire la corda dell'accensione e se magari ci fosse un video disponibile
Ciao Giulio, sai quale motore lo può sostituire questo Briggs stratton 35 Classic visto che non è più in produzione.
Ciao Luca. Intendi dire quale altro motore è adattabile sul tagliaerba dove c era questo motore? O semplicemente vuoi sapere la Briggs e Stratton che motore produce attualmente in sostituzione a questo?
@@GiulioAnelli intendo dire quale altro motore è adattabile dove c'era quel motore, grazie Giulio.
Ciao Luca. Si, scusami, mi erano sfuggiti i msg. Personalmente non so quali motori in particolare sono adattabili… diciamo che molti motori di tagliaerba sono fatti in maniera standard e potrebbero adattarsi su diverse scocche… Certo che se vuoi sostituire l intero motore deve valere veramente la pena, cioè intendo dire che l intera struttura deve essere in ottime condizioni altrimenti tanto vale acquistare un tagliaerba completamente nuovo o usato senza impazzire a sostituire solo il motore… Però ora non so la tua situazione perciò se vuoi per forza cambiare solo il motore dovresti prendere tutte le misure della base e la posizione dei bulloni e farti un giro per negozi di ferramenta o specializzati in giardinaggio e andare a guardare i diversi motori per capire quali sono quelli con le giuste misure. Bye. Giulio Anelli.
@@GiulioAnelli grazie mille della risposta. Un taglierba così, usato quanto può costare più o meno?
@@lucaallegrini6899 Ciao Luca. Dai 150 euro dovresti trovare in giro qualche usato in buone condizioni con motori di marca, anche gli Honda vanno bene. Purtroppo devi cercare un po' in giro...
Vorrei sapere comesi fa a sapere che tipo di carburatore comprare della briggs grazie
Se il motore è un Briggs e Stratton 35 classic il link del carburatore adatto l’ ho messo in descrizione. Io era la prima volta che avevo a che fare con un motore del genere e a parte vedere fisicamente com’ è fatto il carburatore, sono andato anche a controllare lo ‘scoppiato’ del motore per essere sicuro di non sbagliare.
Lì Ke 3!!!! Grandeee!!!!
Complimenti, scusa una domanda, a me rimane troppo accelerata, ho provato a regolare la vite del minimo ma non succede niente, rimane sempre accelerata, cosa può essere? Grazie saluti
Ciao e grazie. Prima di tutto che modello di motore hai? I motori non sono tutti uguali, ci sono quelli come il mio honda che hanno l' acceleratore manuale e altri che hanno un sistema automatico che regola i giri a seconda del 'carico' ... su questi c'è poco da fare perché fanno tutto da soli, ma a volte l' afflusso dell' aria sbagliato (magari il filtro è intasato o viceversa manca del tutto) provoca reazioni diverse e il motore si deve adeguare. Il tagliaerba in suo possesso si comportava diversamente? Era meno accelerato in principio.... Purtroppo per 'studiare' il caso sono necessarie diverse informazioni altrimenti 'brancolo' nel buio e le risposte sono molteplici...
Meccanico di professione?
...quando capita... 😉😅😇
Ciao. Come mai il primer (nuovo) dopo un po' che uso rasaerba, si ritira come se facesse il vuoto
Ciao. Scusa il ritardo. Penso che sia per la pressione interna causata dal circuito di alimentazione; niente di grave. Bye. Giulio Anelli,
@@GiulioAnelli grazie
Domanda...perché hai mantenuto il serbatoio pieno e non lavato dai residui?
Ciao Mattia… francamente non mi ricordo, ma è possibile che l’ ho fatto solo per sbrigarmi. Bye. Giulio Anelli.
Devo cambiare coppa dell'olio e non riesco a togliere il mozzo della lama...potresti dirmi come fare??? Grazie
Ciao Giovanni. In realtà non mi è mai capitato di smontare il mozzo della lama… Non si riesce a fare solo togliendo la lama? Comunque più tardi provo a vedere sullo ‘ scoppiato ‘ del motore per vedere se si capisce come smontare il tutto. Il motore è quello del video?
Perché mi scoppietta pur avendo cambiato carburatore e candela ,grazie
Dipende dalla miscelazione aria benzina che ovviamente non puoi modificare con questo carburatore... Controlla il filtro aria se è pulito e se tutto e ben collegato... Controlla che la marmitta sia ben collegata...
Buongiorno io ho cambiato serbatoio e carburatore ma continua a partire e spegnersi. Mi puoi dare una dritta
Salve Ugo. La cosa può dipendere dalla bobina o dalla candela, oppure dal filtro aria se è troppo sporco o se c’è qualche ‘elemento mobile’ come le molle e le ‘astine’ collegate che non fanno il loro lavoro… per escludere problemi più gravi come le fasce del pistone (ma difficilmente se il motore è poco usato) bisogna andare per tentativi
@@GiulioAnelli grazie farò le dovute verifiche poi ti faccio sapere. Grazie per la risposta
Giulio ho trovato il problema il mio amico aveva fatto il filtro dell"aria fatto in casa ora ora l'o ordinato appena arriva lo sistemo. Grazie ancora buona domenica
Ciao, ho acquistato anch’io un kit su Amazon ma il filtro non è spesso come l’originale ho un rasaerba serie 450, puoi indicarmi meglio il link che consigli l’acquisto , complimenti per l’accurata spiegazione mi è stata di molto aiuto , alla prossima
Ciao Francesco. Guarda, volendo puoi provare con questo: www.amazon.it/Briggs-Stratton-Filtro-dellaria-450/dp/B016BXJH7G/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=briggs+stratton+450+filtro&qid=1621530803&sr=8-2 E' praticamente l' originale della Brigg e Stratton, perciò deve essere perfetto.
Grazie
Buongiorno Giulio avrei una richiesta da farti avresti un disegno, ho una foto chiara,o uno schizzo del manuale di dove vanno le due molle del carburatore le loro sedi. Grazie alla prossima
Giulio oggi ho fatto o il lavoro eseguito perfettamente come tua guida, unico problema non mantiene il minimo può essere la candela che non ho sostituito? Grazie
Premetto non ho sostituito il carburatore che mi è sembrato in ottimo stato
non ho trovato il video di cui parli per il cambio olio su questo motore lo puoi linkare ?
Ciao Marco.... Ma lo sai che mi sono accorto di non averlo mai postato?!?.... Ora lo cerco e se la trovo (sperando di non averlo cancellato per errore) lo posto e ti avviso. Non è comunque una cosa difficile... Alcuni motori hanno persino il bullone per lo scarico (come un auto), ma io ho fatto prima aprendo il tappo e poi di peso l'ho inclinato e versato l' olio esausto in un contenitore....Più difficile a dirsi che a farsi... Bye. Giulio Anelli
@@GiulioAnelli Immagino, pensavo ci fosse e non lo trovavo io. Grazie comunque per la dritta!
Ciao ho il taglia erba che non mi funziona! Cosa posso fare?
Ciao. Prova a seguire le indicazioni di quest’ altro video:
ruclips.net/video/xVX_4VftwYw/видео.html . Fammi sapere se risolvi. Bye. Giulio Anelli.
bagus banget kawan😊🖒🖒🖒🖒😁
Ma nel kit ci sono anche le molle?come si chiama il kit?
Ciao Francesco, scusa il ritardo. No in questi kit non ci sono le molle. Ho lasciato un link in descrizione, ma se non funziona basta che cerchi ‘carburatore Briggs 499809’ .Per le molle basta che cerchi ‘briggs stratton molle’, però forse su Amazon costano troppo, magari se vai in qualche ferramenta che ha articoli da giardino e ricambi le trovi a meno (credo… non ho mai chiesto).
Ciao Giulio ho bisogno dello stesso carburatore qua in zona mi vogliono vendere un originale a €50,00
Sul eBay si vendono nuovi con un prezzo più basso.
Ho un tosaerba briggs&stratton 3,5 hp, MODEL:093902 TYPE:0122 03 CODE:90081503 al quale vorrei sostituire il carburatore. Vorrei acquistarlo su Amazon ma non riesco a capire il modello che serve a me. Qualcuno può aiutarmi. Grazie
Ciao vorrei iniziare una sponsorizzazione
In che senso?