Se ti viene VOGLIA di COMPRARE guarda questo video || Due Italiani In UK

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 янв 2021
  • Facebook: / dueitalianiinuk
    Instagram: eli90uk

Комментарии • 139

  • @m.o.3518
    @m.o.3518 3 года назад +7

    Ciao Elisa... Forse in Inghilterra dove la cultura è diversa puoi indossare lo stesso vestito x più cerimonie.... Qui in Italia o x lo meno nella mia zona nn sia mai😅oppure andare in giro con una macchia di vernice? (a proposito.. Una bella toppina e via😉) w la cultura inglese 🎊🎉🏆ciao ciao da chi ti segue da quando stavate ancora nell'accomodetion... (si scrive così 😆?)

    • @ChocoFranable
      @ChocoFranable 3 года назад +34

      Mi ha colpito il tuo commento, so che per molti è così. Ma io mi chiedo cosa mai potrebbe accadere se anche ti vedessero con lo stesso vestito due volte? Parlerebbero male? E ha davvero valore il parere di persone così superficiali e giudicanti? Basterebbe fregarsene un po' 😉

    • @m.o.3518
      @m.o.3518 3 года назад +2

      @@ChocoFranable si hai ragione, ma qui ti mettono sotto lente d'ingrandimento e nn puoi negarlo... In Inghilterra ho visto persone al super mercato con il pigiama ed i bigodini.... Fallo qua che ti etichettano come scappata dal manicomio e ci sarebbero un'infinità di esempi, ma il concetto è quello.... Ciao ciao 🤗

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +9

      @miki latina, capisco il tuo modo di pensare, perché ho vissuto tanti anni in Italia anche io, e un po' il giudizio mi pesava. Addirittura se dovevo scendere a buttare la spazzatura mi cambiavo i ''vestiti da casa'' perché guai se incroci qualcuno sulle scale del condominio! Vivere qui sicuramente mi ha insegnato a fregarmene, ognuno guarda al proprio, non ai vestiti altrui. Piú di una volta mi é capitato di uscire col pigiama sotto il cappotto, o di vedere persone a far la spesa in ciabatte e vestaglia :D Penso che se la gente imparasse a fregarsene di piú anche in Italia si vivrebbe con meno stress :) Come dicono, sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo! Se le persone ti vedono indossare sempre le stesse cose lascia che parlino, sono loro ad essere in difetto, non tu :)
      PS ma ci segui da tantissimo!! :D Un abbraccio!

    • @adryvalby3672
      @adryvalby3672 3 года назад +3

      @@m.o.3518 @vestito due volte ai matrimoni anche si, bigodini e pigiama no 👎 vestirsi con decoro è un segno di rispetto verso gli altri. Non tutti gli inglesi sono così, anche loro hanno i loro negativi come da noi.

    • @m.o.3518
      @m.o.3518 3 года назад +3

      @@adryvalby3672 perché la signora in pigiama e bigodini a chi ha mancato di rispetto🤔io l'ho ammirata invece🤩

  • @MarcoMura
    @MarcoMura 3 года назад +10

    Fin da bambino, mio padre mi diceva: “prima di comprare qualcosa, chiediti sempre se ne hai veramente bisogno”.
    Un consiglio potrebbe essere quello di comprare ciò che serve in qualche charity shop. Capita di trovare anche prodotti di qualità a basso prezzo (ai quali possiamo dare una “seconda vita”), supportando allo stesso tempo delle associazioni di beneficenza.
    Ciao 👋

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Hai ragione! Io ho comprato spesso e volentieri nei charity shop, soprattutto vestiti, tra cui abiti da cerimonia bellissimi a meno di 10 euro.

  • @Martina-jn9cs
    @Martina-jn9cs 3 года назад +3

    Ciao eli 🤗🤗 nn sai quanto mi stai aiutando in questo periodo, ogni tuo video mi fa ragionare e pensare a quello che ho sbagliato fino ad ora, sto cambiando modo di pensare e di ragionare e ne sono felice grazie mille ❤

  • @barbarabatacchi266
    @barbarabatacchi266 3 года назад +1

    Ciao Elisa😊...molto interessante questo video!!!

  • @LaCorva
    @LaCorva 3 года назад

    Adoro questi argomenti e trovo il tuo/vostro approccio molto giusto, equilibrato ed ispirante! Keep going🥰🥰❤🤞🤩

  • @ChocoFranable
    @ChocoFranable 3 года назад +5

    Ciao Elisa, è sempre piacevole trovare questo genere di contenuti ☺ io sono in una fase in cui l'idea dello shopping mi scivola abbastanza, ma è ovviamente il risultato di un lungo lavoro, quasi meditativo oserei dire. Perché alla base del risparmio secondo me non c'è la rinuncia fine a se stessa, ma un'analisi quanto più possibile oggettiva dei nostri desideri e la consapevolezza che ne deriva se siamo stati onesti con noi stessi. Non è sempre facile guardarsi dentro, ma prima lo si fa meglio è. Quello che suggerisco di fare io sono due cose molto semplici: stilare una lista di ciò che desideriamo per un mese, aggiungendo gli oggetti via via che ci passano per la mente e scrivendo al lato anche il prezzo (l'ideale sarebbe anche scrivere come ci sentiamo quel giorno), e avere un obiettivo finanziario quanto più specifico possibile. Il primo passo aiuta a vedere quante e quali cose desideriamo, a che costo, e quanto è ripetitivo il nascere di un nuovo bisogno e che emozioni stiamo provando in quel momento (quando l'ho fatto il risultato era il costo di una vacanza che desideravo tanto fare e che poi ho effettivamente fatto!). Il secondo passo serve a non farci vedere il risparmio come una cosa negativa, perché è indirizzata a qualcosa di concreto e positivo per noi (estinzione mutuo, creazione di un fondo emergenza, un viaggio etc). Spero che a qualcuno possa far piacere prendere spunto!

    • @m.o.3518
      @m.o.3518 3 года назад

      Si è un ottimo suggerimento😉

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +2

      Condivido tutto :) Non vedo piú il risparmio come una rinuncia a qualcosa, ma come uno stile di vita che punta a qualcosa di piú grande :)

  • @MsBaby1959
    @MsBaby1959 3 года назад +4

    Cara Elisa, io adoro andare nei negozi di persona e toccare gli abiti dal vivo, penso che in tutta la mia vita ho solo ordinato abbigliamento 2o 3 volte. Il solo rito di vestirsi per andare al centro commerciale o al mercato e farsi il giretto mi mette di buon umore. Più delle volta torno a casa a mani vuote, sono molto picky, non amo spendere solo per spendere, mi deve piacere, servire e stare bene 😁 😘Comunque i tuoi video sono sempre molto belli e mi piace molto quando racconti un po' di te.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Io con lo shopping di vestiti online ho un trascorso burrascoso: la prima volta feci un mega ordine da uno di quei siti cinesi e mi arrivarono 10-15 pacchetti, di tutti i vestiti che comprai non ce n'era uno che mi soddisfacesse veramente. Le stoffe erano scarse, non erano come nella foto, pessime cuciture, colori sbagliati, cadevano male, ecc. Da lí ho imparato la lezione e non ho piú comprato nulla online fino al giorno in cui mi sono innamorata del piú bel vestito da sposa esistente! Ahah é stato amore a prima vista, l'ho preso su asos ed era perfetto. Corto fino al ginocchio e di un bellissimo broccato. E' il vestito che indossai al mio matrimonio inglese.

    • @MsBaby1959
      @MsBaby1959 3 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK in tal caso, hai fatto più che bene, il video nel vs matrimonio eri bellissima! Ti stava da Dio l'abito😘

  • @mariamadeo2576
    @mariamadeo2576 3 года назад

    Grazie mille, video molto utile....

  • @veronicaarizzi5419
    @veronicaarizzi5419 3 года назад +2

    Ottimi consigli. Anch'io ho fatto un percorso simile ed ora compro solo quello che mi serve davvero dopo averci pensato bene, così sono sempre soddisfatta dei miei acquisti ponderati. Ho deciso di spendere i miei soldi per fare cose (covid permettendo mannaggia!) e non per comprare cose

  • @teresafiini8742
    @teresafiini8742 Год назад

    Bravissima....molto saggia . Complimenti davvero!

  • @gavi-2630
    @gavi-2630 3 года назад +1

    Ciao Elisa, grazie per i tanti spunti su come rendere più rilassata la gestione della casa, eliminando le cose superflue e conservando solo ciò che ci serve veramente. Ho appena liberato gli armadi di vestiti che non usavo più da anni, portandoli ad un ente caritatevole, magari qualcuno ne trarrà giovamento. Auguri a Luca per una completa guarigione!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +2

      Grazie mille! Hai fatto benissimo, liberarsi delle cose che non servono dandole in beneficenza fa bene sia a te che agli altri :)

  • @FabianaingegnereZuccon
    @FabianaingegnereZuccon 3 года назад

    Ciao Elisa! Sei stata bravissima!! Ottimo video

  • @francescacea5452
    @francescacea5452 3 года назад

    Stupenda come sempreee

  • @mariagraziagoretti3843
    @mariagraziagoretti3843 3 года назад

    Ciao Elisa, bravissima condivido pienamente, ho preso spunto per il discorso del carrello di Amazon 😘👍

  • @summersmoon9030
    @summersmoon9030 3 года назад

    Ciao Elisa, io per i matrimoni compro tute eleganti che poi uso sempre in estate 😉i vestiti eleganti no perché li trovo un po ridicoli poi da usare per andare a passeggio o al pub ...per il resto in quando a cosmesi uso l essenziale anche perché ho una pelle intollerante quindi non spendo per provare le novità che promuovono...e così per i vestiti cotone fatti bene e se mi servono.
    Su Amazon io acquisto ma sono cose che comprerei al supermercato perché mi servono...cmq anche io inserisco nella wish list e li tengo per parecchio alla fine li cancello🤣 per quanto riguarda wish è un app che proprio non uso avrò comprato 3 oggetti in anni sul telefono😅 concordo con te !! Un salutone 😘 😘

  • @gabriellamanganaro4298
    @gabriellamanganaro4298 3 года назад +1

    Ciao Elisa!
    Video dal contenuto molto attuale, visto anche il “bombardamento” sui social di collaborazioni, video haul ecc....
    E come spesso accade, condivido il tuo punto di vista sul consumismo eccessivo.
    Io acquisto poche cose durante l’anno, direi una decina di nuovi vestiti e scarpe, ma tutte di qualità. Sono disposta a spendere anche 150/180 € per un paio di sneakers Adidas, Nike, Reebok o un jeans Tommy Hilfiger che mi piacciono molto, ma poi me le faccio durare anni, e soprattutto sfrutto tantissimo tutto ciò che ho nell’armadio (mio padre dici che “frusto” i vestiti e le scarpe da quanto le metto 😜). Sono molto sportiva, vado spesso al lavoro in tuta (faccio la magazziniera in farmacia quindi non è richiesto un abbigliamento elegante).
    Per le cerimonie, ho un solo paio di sandali con poco tacco perché tanto non le reggo tutto il giorno e non le so camminare. 🤣 Vado ad abbinarle con i tre abiti che ho.
    Un consiglio? Io acquisto solo abbigliamento e scarpe nei colori che so di indossare volentieri e di preferire: blu scuro, bianco, azzurro, nero o grigio. Colori neutri, che non mi stancano mai. Ho giusto un paio di felpe di altri colori, ma per esempio non acquisterei mai una giacca color senape o un cappotto viola: mi stancherebbero subito.
    Il fatto di cercare di risparmiare uno stipendio almeno un mese all’anno sarebbe fantastico! Finora non ci sono mai riuscita, alla fine per un motivo o per l’altro devo sempre tirare fuori soldi per qualcosa 😩🤣😅
    Mi piace molto il guardaroba a capsula!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      La cosa di comprare solo in colori che ci stanno bene e indossiamo volentieri é un errore che ho fatto spesso! Ci ho messo un po' a capirlo, e poi io amo l'azzurro, ma mi sta davvero malissimo! :D

    • @gabriellamanganaro4298
      @gabriellamanganaro4298 3 года назад

      Penso sia normale sbagliare, alla fine io ho iniziato a prendere consapevolezza dopo anni e anni di vivere da sola e convivenza. Prima non ero per niente organizzata e comunque anche adesso a volte sbaglio, mi lascio trascinare dal momento e magari cedo ad acquisti sbagliati. Buon pomeriggio un caro saluto a entrambi!
      Ps. Non c’entra nulla ma stamattina ho visto il video di quando avete ospitato il gattone Bitter, no ma quanto era bello quel gatto?! 🥰🥰🥰

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      @@gabriellamanganaro4298 E' un gatto meraviglioso, peccato non averlo piú rivisto!

  • @cinziapagani2381
    @cinziapagani2381 3 года назад +1

    Ciao Elisa bella e Grazie dei consigli!
    Io amo solo lo shopping on line e devo dire che il fatto di lasciare il carrello pieno senza concludere gli acquisti è un ottimo metodo per non spendere, non solo perché permette di riflettere sulla reale esigenza di un dato prodotto, ma anche perché a me anche solo scegliere e riempire il carrello di futilità mi da soddisfazione😊...sarò strana...
    Poi, quando so che accompagnerò qualcuno in un negozio con articoli per me irresistibili ma che non mi servono, lascio a casa la carta di credito e i contanti e porto solo un bancomat con pochi euro al mese, così mi salvo 😅
    Un abbraccio bella

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Ahah fai bene :D Il trucco di lasciare gli oggetti nel carrello virtuale a me ha aiutato tantissimo a capire cosa volevo davvero!

  • @milenacampisi9001
    @milenacampisi9001 3 года назад

    Ciao con il covid ho rivisto le mie priorità anche se ho sempre comprato x bisogno e mai x capriccio e i vestiti che non metto più li do a qualcun altro che sono sicura che gli darà una nuova vita
    Mi fa piacere che Luca si sia ripreso

  • @giovinadicarlo3381
    @giovinadicarlo3381 3 года назад +2

    Elisa buongiorno hai proprio ragione io sono una mamma ho 53 fino a pochi anni fa ho comprato sempre delle cose inutili perché mi piacevano ma adesso ho capito che devo spendere soldi solo per cose necessarie 😘😘😘❤️

  • @mariapaolamortellaro7294
    @mariapaolamortellaro7294 3 года назад +1

    Ciao Elisa, ho scoperto da poco i tuoi video mi piacciono molto, sei bravissima. Ciao

  • @luciascappini3905
    @luciascappini3905 3 года назад

    Io invece se sono con le amiche non riesco mai a comprare nulla. A presto! 🤩🥰Sui vestiti per cerimonie io infatti uso sempre più o meno lo stesso...

  • @gabriellapirovano4085
    @gabriellapirovano4085 3 года назад

    Concordo su ogni cosa!
    Personalmente, da amante dei viaggi e degli spettacoli (musical la mia grande passione) compro buona parte del mio abbigliamento (per non dire quasi tutto), durante queste occasioni. Felpe, magliette a tema oppure accessori come sciarpe cappelli monili ecc. comprati durante i viaggi. In un periodo come questo, indossare questi souvenir è un po' come viaggiare e tornare nei luoghi dove hai acquistato quei capi che oggi più che mai sono un valore aggiunto!
    Oggi indossavo una sciarpa comprata in Scozia, un cappellino sui mercatini di Natale a Digione e un ciondolo del mercatino medievale (sempre natalizio) di Monaco di Baviera con felpa di Wicked visto a New York diversi anni fa!
    Quando sono in viaggio non risparmio e ne sono felice tutt'oggi, in queste cose c'è molto della mia personalità e di ciò che mi rende felice.
    Per il resto conduco una vita semplice, non mi trucco, non mi perdo in centri estetici, mi curo ma cercando di fare da sola il meglio che posso o il più possibile, sapendo che tanto nessuno potrà trasformarmi in una fotomodella, non ho bisogno di spendere in palestra per fare ginnastica, vivo in una città che si può attraversare a piedi senza bisogno di usare i mezzi e in casa abbiamo una sola macchina dunque si cammina, si corre, si pedala!
    Secondo me il segreto è spendere (ovviamente in base alle proprie possibilità) solo per cose che rendono davvero felici, non esiste una graduatoria o qualcosa più effimera di un'altra, ognuno dovrebbe semplicemente sapere cosa lo appaga davvero e investire li. Fregarsene un po' di più di quello che dice la gente e seguire le proprie reali passioni anche negli acquisti!
    Ovviamente avere una casa è il primo importante investimento a cui non si dovrebbe rinunciare per velleità, così come le necessità dei figli se si hanno, per il resto è solo questione di essere noi stessi e come dici bene non comprare per imitare gli altri!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Che bella questa cosa che tutti i capi di vestiario sono legati a un ricordo. Io faccio cosí con le felpe, ne ho una di ogni posto bello in cui sono stata e ci sono estremamente affezionata :)

  • @domenicomascio9562
    @domenicomascio9562 3 года назад +1

    Ciao!😊 Sei molto pacata ed ispiri simpatia. Sono d’accordo su tutto, tranne per quanto riguarda i jeans. Da quello che ho capito, la macchia è visibile e non si può rimuovere: quindi credo che in questo caso andrebbero sostituiti. Li possiedi da parecchi anni, quindi li hai utilizzati molto ed hanno fatto il loro tempo. Penso che, comprando dei nuovi jeans di qualità, tu debba semplicemente non indossarli mentre stai verniciando. Vedrai che ti dureranno una vita!😊

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Ahah sì, la prossima volta farò in modo di non mettere l'unico paio di jeans che possiedo quando imbianco casa 😂🙈 Se ne troverò un paio che mi fanno sentire meglio di quelli che ho ora probabilmente li sostituirò, ma x il momento non è ancora successo🙂

  • @immadidomenico4809
    @immadidomenico4809 3 года назад +1

    Per sopravvivere all'acquisto compulsivo Elisa, bisogna stare lontani dall'ikea, da Amazon e dalle catene di abbigliamento a buon mercato😅😅😅. Sembra sempre che in questi posti tipo l'Ikea ti manchi tutto: che fai non li prendi i bicchieri a 5 euro? Ma due contenitori in più non guastano mai( e poi hai la che si regge sui contenitori 🤣)...insomma il superfluo è qualcosa che ti fa stare bene al momento ma poi ti penti perchè per esempio acquistare 3 maglie per 10 euro non è mai un affare perché il materiale è scadente a al primo lavaggio lo devi buttare quindi sono d'accordo nell'acquistare poche cose di cui hai veramente bisogno e di buona qualità! Poi ogni tanto se sgarri non è un problema ma deve essere uno sgarro consapevole😁😁😁. Baci

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Ahah ikea é micidiale, anche io ci casco ancora ogni volta :D Per fortuna ci andremo forse una volta l'anno e solo se ci serve qualcosa in particolare.

  • @smauri83
    @smauri83 3 года назад

    Per i jeans prova con la trielina/l'acquaragia (diluente), dovrebbe togliere la macchia ... non ti assicuro però, che non faccia il buco!

  • @Paola-lo5xv
    @Paola-lo5xv 3 года назад +1

    Ciao Elisa i pantaloni macchiati di vernice puoi modificarli facendoci altre macchie di vernice o con la candeggina si vendono apposta e ci sono anche dei tutorial per realizzarli in casa Avete ricominciato a lavorare?ciao ciao

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Luca é tornato ieri, io torno venerdí notte :) La macchia alla fine non mi disturba piú di tanto, é solo la prova che mi do da fare in casa, quindi non la vedo come una cosa negativa :D

  • @marisanapoleone8076
    @marisanapoleone8076 3 года назад

    Ciao Elisa quello che hai detto...ci sta proprio....l importante non farsi trascinare dagli altri ma sapere veramente che si vuole per non sbagliare...un saluto affettuoso a Luca

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Purtroppo molte persone fanno fatica a capire cosa vogliono davvero. Un abbraccio :)

  • @NicolaSibilani
    @NicolaSibilani 3 года назад +5

    Conosco tanta gente che spende senza rendersene conto dei soldi che butta inutilmente solo per dire che ha comprato quella determinata cosa è poi se ne pente.

  • @barbaragarletti4219
    @barbaragarletti4219 3 года назад

    Ciao Elisa, ottimi consigli 💪
    Vedo che stai bene....e Luca? Tutto ok? Avete ripreso il lavoro?
    Buona giornata 😘

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Ciao! Luca é rientrato ieri, io invece ricomincio venerdí notte :) Per fortuna si é ripreso quasi al 100%! Un abbraccio

  • @adryvalby3672
    @adryvalby3672 3 года назад +4

    Sono d accordo di star lontana dai siti cinesi Acquistare solo cose di qualità magari da siti italiani se ce ne sono.

  • @marcopolesine1584
    @marcopolesine1584 3 года назад

    buoni consigli

  • @rullojutsu
    @rullojutsu 3 года назад +1

    Nelle pubblicità di alcolici c'è la scritta "bevi responsabilmente" o simili, allo stesso modo nelle pubblicità di lotterie si avvisa di giocare responsabilmente. Potrebbe essere arrivata l'ora di aggiungere un messaggio in sovrimpressione anche in TV o nei shop online... Mi sembra che alcuni casi siano a dir poco patologici

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Sí, effettivamente ogni tanto mi é capitato di vedere dei video haul in cui c'erano cosí tanti capi che io non sarei riuscita ad indossarli tutti nemmeno in un anno intero!

  • @delhopec7951
    @delhopec7951 3 года назад

    Gran bel video! Io ho iniziato a pormi freni allo shopping quando per studio mi sono ritrovata a dover indagare su cosa significa acquistare abiti a così poco prezzo: se io posso permettermi di acquistare una maglietta 9€, IVA compresa, significa che quella maglietta è stata prodotta gravando sul lavoro di migliaia di povere persone che sono sfruttate ogni giorno. A me ha aiutato sistemare più volte l’armadio, costringendomi a buttare/donare i vestiti che non mettevo mai perché comprati durante i saldi o per un’occasione “speciale”. Una volta che sono rimasta con l’armadio mezzo vuoto (avevo letteralmente due t-shirt), sono ripartita da ciò che ho tenuto, svolto ricerca su internet (Pinterest ahah) per capire quali capi mi piacessero di più e mi facessero sentire bene, e sono ora riuscita a ricostruirmi un armadio con vestiti che metto sempre e che mi piacciono. Ho imparato a comprare al second-hand o, se fast-fashion (purtroppo non posso permettermi solo abiti sostenibili), mi sono assicurata che fossero abiti che davvero mi servono.
    Non condivido chi dice che lo shopping serve per gratificarsi o risollevarsi il morale, perché è proprio questo il punto: i brand lavorano sui sensi e sui comportamenti dei consumatori offrendo loro un determinato oggetto che risolverà un problema creato dallo stesso brand (pensiamo al mondo del make up... Kim Kardashian ha provato a vendere un fondotinta per il corpo e molti probabilmente ora pensano che sia loro utile per accrescere la propria autostima). Comprare cose inutili dà soddisfazione solo nel breve periodo, dopo due ore l’eccitazione iniziale dell’acquisto svanisce.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Sono d'accordo su tutto! Anche io spesso compro di seconda mano. Non ho mai pensato alla moda sostenibile perché non credo di voler spendere molto per dei vestiti, piuttosto li compro usati a 4 o 5 sterline nei charity shop il cui ricavato va in beneficenza :)

  • @graziellacia
    @graziellacia 3 года назад +2

    Io penso He sia meglio comprare poche cose ma di buona qualità. Vado sempre a comprare da sola Mai con le amiche

  • @ivyelasciavivere7971
    @ivyelasciavivere7971 3 года назад +1

    Completamente d’accordo!
    Nel 2020 mi sono comprata solo un giacchetto SuperDry e basta e mi sono chiesta per secoli se ne avevo davvero bisogno.😂😂😂

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Anche io ho comprato un nuovo giubbotto (proprio della superdry, mi ci trovo molto bene) per rimpiazzare il mio vecchio piumino che avevo da quando andavo alle medie! :D

    • @ivyelasciavivere7971
      @ivyelasciavivere7971 3 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK il piumino delle medie? La mia roba delle medie penso che sia tutta finita nel decluttering che ha fatto mia madre una marea di anni fa,comunque SuperDry è l’unica marca che mi ha fatto tornare la voglia di comprarmi un giubbotto a modo...ha prodotti troppo belli!Insomma addirittura noi che non amiamo fare shopping in eccezione per SuperDry si fa!

  • @RealEspresso
    @RealEspresso 3 года назад +1

    Ciao Elisa 💕👍

  • @pattilook4760
    @pattilook4760 3 года назад

    Io non sono mai stata una spendacciona (spese inutili) ma sono diventata ancora più brava causa forza maggiore. Il grande cambiamento è stato quando dal sentirmi che non potevo comprare a considerare il fatto che potevo aspettare serenamente un momento più opportuno. Luca non essere così refrattario allo yoga, può darti un'elasticita' che nemmeno immagini. Un abbraccio carissimi 🤗😗

  • @annadeluca2396
    @annadeluca2396 3 года назад

    Parole sagge.. Bisogna rsgionare prima di spendere. Anche perché si fatica così tanto per guadagnarseli. Un abbraccio a tutti e due.. 😘

  • @carola9858
    @carola9858 3 года назад

    Ciao Elisa! Mi sono imbattuta per caso nel vostro canale da poco e ho guardato con piacere un po dei vostri video. Dopo aver visto i video precedenti a questo dove parli dello spendere meno e consapevolmente, mi sono resa conto che devo frenare le compere inutili. Mi sono resa conto che ho l armadio pieno di vestiti che poi neanche indosso tutti e anche in casa, cose che non uso... Anzi trovo questo genere di video molto utile perché mi fa riflettere e mi sprona a risparmiare. Piano piano voglio cercare di spendere sempre meno per cose che realmente non mi servono. Ti ringrazio e ti volevo chiedere se ne hai voglia in seguito di fare altri video simili o di parlarne così avrò un motivo in più per risparmiare! Grazie 😊

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +2

      Ciao! Benvenuta sul canale, sono contenta che ti piacciano gli spunti :) Anche io sono partita con un armadio pieno di vestiti, tanto che mi dimenticavo persino cosa c'era dentro! Idem per i pensili della cucina, ecc. Pian piano mi sono liberata di tutto il superfluo e nel frattempo ho ridotto gli acquisti inutili, ma é stato un processo lento e ho fatto piú decluttering. In una volta sola é difficile eliminare TUTTI i vestiti superflui. Ti consiglio di iniziare da quelli di cui sei davvero sicura di poter fare a meno, una volta iniziato diventa piú facile andare avanti :) Un abbraccio!

  • @robertatornaghi4881
    @robertatornaghi4881 7 месяцев назад +1

    😊🌷

  • @paolapirera4328
    @paolapirera4328 3 года назад

    😂😍

  • @tittiorsetto5034
    @tittiorsetto5034 3 года назад +1

    Ciao elisa io spendo davvero il minimo indispensabile non mi interessa del giudizio delle persone. Ho 3 paia di scarpe 2 borse e non sento il bisogno di accumulare

  • @Lauraberlin1
    @Lauraberlin1 3 года назад

    Purtroppo alle volte si aspetta per comprare una cosa importante o due, e poi le compri, buone, e spendi, anche se poi se le cose sono di buona fattura durano

  • @mary24201
    @mary24201 3 года назад +1

    Stesso vestito a diverse cerimonie? Ben venga. A volte basta un accessorio diverso per cambiare il look...in più si riesce a godersi completamente il proprio acquisto.
    Per me questo è più importante del seguire la moda o i gusti altrui

  • @fiorellaummarino8874
    @fiorellaummarino8874 3 года назад +2

    Avrei un idea ....compriamoci una divisa (massimo due così riusciamo a lavarla ) e siamo a posto ..!😘😃

  • @cerasa-is2pt
    @cerasa-is2pt 3 года назад

    Ho adottato uno stile di vita minimalista da oltre due anni. Ho acquistato un vestitino estivo ad agosto 2020. Prima di quella data, l'ultimo acquisto risaliva alla primavera 2019. Ho ridimensionato tutte le spese, con l'intenzione di dare il giusto valore agli oggetti e ai miei soldi. I miei soldi sono il mio lavoro, la mia fatica e voglio usarli per cose davvero utili e che mi piacciono. Non compro più oggetti che mi serviranno solamente per un'occasione (abiti, scarpe, borse, gioielli, ma anche accessori per la cucina e la casa). Prima di comprare qualcosa valuto se non ho già qualcosa di simile, oppure chiedo in prestito. Do il giusto valore agli oggetti che mi circondano, ne ho più rispetto e più cura dato che sono le uniche cose che possiedo. Anche io possiedo solamente un paio di jeans!!

  • @ItalianWanderluster
    @ItalianWanderluster 3 года назад

    Io non ero mai stata spendacciona...spendevo tutto in viaggi, ma da quando c'è stata la pandemia devo dire che sono entrata nel vortice di Aliexpress e Amazon, anche se devo dire che da quest'ultitmo compro cose abbastanza utili: trattamento alla cheratina (così non vado MAI dal parrucchiere per lisciarli), shampoo Tresemme o quelli adatti per il post trattamento alla cheratina e ogni tanto qualche palette di trucco non troppo costosa, poiché non mi trucco tantissimo.
    Il problema, o meglio, la mia rovina, è proprio AliExpress: inizio a comprare cose per pulire, oggetti utili per il cellulare come la cover anti-gravity etc o dei vestitini estivi molto carini.
    C'è anche da dire che sfrutto tutto poiché lavoro con i bambini e quindi spesso giocando si rompono etc, mentre riciclo tutti gli altri outfit anche ogni volta che esco se impazzisco per qualcosa (tant'è che quelli che erano i miei shorts preferiti si sono rotti per il troppo uso/lavaggi) però capisco che se chiudessi la pagina di Ali, come consigliato da te, anche quei massimo 40 euro al mese che spendo, mi resterebbero in tasca.
    Altro piccolo problema di Ali per me che vivo in Germania: i prodotti arrivano entro 2 settimane, massimo 3, quindi è un vortice...solo che io sono stata soddisfatta di tanti acquisti (vestiti d cerimonia, cover anti-gravity per Huawei, oggetti per la pulizia, stamp per eyeliner ed epilatore laser).Scrivendo questa lista mi rendo conto che davvero il sito è la mia rovina e che se non ci fosse quello il mio stipendio sarebbe intatto ahah
    Ti ammiro per essere capace di controllarti e spero di essere in grado di fare ciò al più presto anche io.
    Un abbraccio

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Ahahah, ti prego, spiegami cos'é una cover antigravity! Comunque il tuo elenco é meraviglioso, sembra ció che avrei potuto comprare io un po' di tempo fa :D Io adoravo le pochette di aliexpress, le uso per viaggiare, infilo i vari capi nei nelle loro pochettine e sembra occupino meno spazio in valigia. L'altro giorno ho messo a posto le cose da viaggio e ho uno scatolone pieno di sacchetti, sacchettini, porta indumenti, porta scarpe, pochette, ecc :D Il fatto che costino cosí poco ci fa sentire meno il senso di colpa e quindi spendiamo a cuor leggero :)

    • @ItalianWanderluster
      @ItalianWanderluster 3 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK Sono cover per il cellulare (lavabili) che si attaccano ad ogni tipo di superficie, quindi l'ideale per chi ama fare autoscatti senza dover dipendere su nessuno :) Su ali l'ho pagata solo 3,10euro, mentre non l'ho mai vista nei negozi.
      Credo sia stato il miglior acquisto come gadget del cellulare (visto che io scatto foto belle a tutti, mentre gli altri mi scattano foto coi piedi tagliati, sfocate etc).
      Anche io ho quelle pochette da viaggi e ogni oggetto per recuperare spazio in valigia e/o a casa.
      Hai più che ragione: sono capace di spendere 50 euro per dieci cose senza sentirmi in colpa, per poi logorarmi l'anima se spendo la stessa cifra per un solo oggetto.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Non conoscevo l'esistenza di quelle cover, interessante :D Grazie per la spiegazione!

  • @Alessandra-fy7kz
    @Alessandra-fy7kz 3 года назад +1

    Sono mesi che nn compro 😅

  • @jennymichieletto4616
    @jennymichieletto4616 3 года назад

    Ciao Elisa!ammetto di essere un po' vittima dello shopping anche se non mi ritengo una super spendacciona!guardando i tuoi video e un po' il periodo storico che stiamo vivendo ho iniziato a chiedermi:mi serve veramente?e ho iniziato a limitare le spese superflue!dal prossimo mese vorrei fare il mese no spese!chissà sia l'inizio di un cambiamento!grazie per gli spunti 🙂

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Te lo consiglio! Per me è ottimo per capire un po' di più le proprie abitudini, spesso compriamo in modo automatico, senza nemmeno pensarci. 😊

  • @__Love4Music__
    @__Love4Music__ 3 года назад

    Un aneddoto divertente che mia mamma mi ha sempre raccontato su mio papà: quando lui ha comprato il completo per la cerimonia nuziale ha chiesto al commesso se andava bene anche per i funerali?!?🤣🤣🤣🤣 È un minimalista convinto solo con l’abbigliamento 😅

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +2

      Ahahah! Meraviglioso :D Te ne racconto uno io sul mio di papá: quando ero una ragazzina guardando le foto dei battesimi, delle comunioni, cresime, feste di tutta la famiglia mi sono accorta che mio papá indossava sempre la stessa camicia chiara a quadri ad ogni singola ricorrenza. All'epoca fu fonte di ilaritá per tutta la famiglia, oggi la trovo una cosa assolutamente sensata avere una sola camicia elegante da indossare nelle occasioni speciali. Fa riflettere quanto cambiano i nostri modi di vedere il mondo :)

  • @lucianadinatale6417
    @lucianadinatale6417 3 года назад

    Ciao Elisa,io compro molto poco per vari motivi per dirne uno probabilmente ho messo qualche Kilo in più e non mi vedo bene con niente,anche di scarpe poche..riguardo i tuoi jeans dipende se la macchia si vede oppure no!! sei molto pacata nel parlare rilassi 😂😂 non riesco a mettere via nulla perché ogni volta che comincio c'è sempre un imprevisto 😭😭un abbraccio a voi ragazzi

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      😀grazie! La macchia si vede, ma diciamo che se non ci guardi puoi far finta che non ci sia 😂

    • @lucianadinatale6417
      @lucianadinatale6417 3 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK Allora va benissimo così😘😘😘

  • @maracuccarolo7175
    @maracuccarolo7175 3 года назад

    A volte lì shopping è un antidepressivo, basta non esagerare 🤷🏻‍♀️

  • @gabriellaceccarelli4672
    @gabriellaceccarelli4672 3 года назад

    Io metto sempre gli stessi due vestiti x le cerimonie, mi sembra uno spreco comprarne uno nuovo ogni volta, altrimenti poi quei vestiti quando li indosso più?! Non mi interessa cosa ne pensa la gente

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Infatti! Sarebbe un peccato comprare un vestito bellissimo che ci fa sentire belle e poterlo mettere solo una volta :(

  • @danielagiusti5965
    @danielagiusti5965 3 года назад +3

    Se tutti non comprassero, come girerebbe l’economia???? Sono d’accordo con te nel comprare il necessario, non farsi prendere dagli acquisti superflui, però anche degli acquisti non sempre necessari possono, a volte, dare un po’ di leggerezza alla vita!!!!🤪👍😍

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +9

      L'economia si modificherebbe di conseguenza, torneremmo probabilmente ad avere meno offerta di prodotti ma più di qualità.

  • @silviapasotti4391
    @silviapasotti4391 3 года назад

    Ciao Elisa,sapessi quante volte ho chiesto alle mie figlie se era proprio necessario avere un abito diverso ad ogni matrimonio... la risposta è stata sempre: ma figurati se ne accorgono tutti subito che abbiamo lo stesso abito soprattutto le ragazze..,x fortuna son ragazze che non hanno mai preteso cose costose ma si sono sempre accontentate di ciò che potevamo permetterci xcio abiti molto carini ma non troppo cari,ce ne sono che non costano cifre,oppure uno scampolo di stoffa bello preso al mercato e trasformato in un bell'abitino o in una bella gonna da mia cognata che è brava a cucire..ora bene o male i loro amici son tutti sposati o convivono.Per quanto riguarda il trucco se esco metto la matita e un pó di cipria tutt'al più se si va in qualche posto particolare aggiungo mascara e rossetto.Se penso a quelle donne o ragazze che ogni giorno si asfaltano il viso con primer, fondotinta(che non sono mai riuscita a sopportare), correttore, illuminante, blusch ecc sto male anche xche coprirebbero le mie amate lentiggini! di conseguenza tanti mi dicono che ho una bella pelle e quando sanno la mia età (59 fatti a settembre) rimangono stupiti pensando che ne abbia almeno 10 di meno.Comunque Elisa bel video molto utile..se ci pensiamo oltre agli abiti anche chi ogni giorno usa tutti questi prodotti magari di marche costose aggiungendo anche chissà quali sieri filler "miracolosi" convinte che possano essere antirughe si tratta di una spesa notevole. Un abbraccio e alla prossima.👏 😘

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад

      Ciao! Sí, la skincare e il makeup sono un altro mondo alieno che crea bisogni dal nulla. Ho visto gente cercare di vendere ai propri followers costose pietre di quarzo con cui massaggiarsi la faccia, o spugnette di silicone vibranti dai prezzi improponibili. E' vero che ognuno con i propri soldi fa ció che vuole, ma io rimango sempre di stucco! Un abbraccio :)

    • @silviapasotti4391
      @silviapasotti4391 3 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK Si l'ho visto anch'io...se poi pensiamo che spesso quei canali vengono molto seguiti da ragazzine che non hanno quello spirito critico che aiuta a discernere e capire che sono solo strategie x vendere ma non servono a nulla è peggio ancora..ciao buona giornata a te e a Luca ☺

  • @graziagori7425
    @graziagori7425 2 года назад

    Le persone spendaccione sono infelici

  • @paolapirera4328
    @paolapirera4328 3 года назад +1

    Luca ti ha sequestrati le carte di credito

  • @valentinamaffeo175
    @valentinamaffeo175 Год назад

    La mia regola Nr 1 è non guardare gli haul🤣
    Regola Nr 2 non andare ai matrimoni

  • @emmezeta
    @emmezeta 3 года назад +2

    Un po’ di trucco potresti metterlo comunque.

    • @backtoblack8073
      @backtoblack8073 3 года назад +1

      E perché dovrebbe? Non ha nemmeno le occhiaie...

    • @ChocoFranable
      @ChocoFranable 3 года назад +4

      Finona prova contraria truccarsi è una scelta e non un obbligo sociale! Basta cercare di far sentire inadeguate le donne che preferiscono il look naturale!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +5

      Sí, potrei metterlo e ogni tanto lo faccio, ma penso che spalmare paste e polveri sulla pelle non faccia benissimo (per quanto si usino prodotti di qualitá), oltre che essere una perdita di tempo sia applicarlo che toglierlo, quindi preferisco tenerlo per le occasioni speciali :)

    • @robnaples6313
      @robnaples6313 3 года назад

      E perche' dovrebbe truccarsi, se gia' e' bella e solare senza trucco?
      Certo che in Italia si vive di complessi......

  • @girolamopisano1333
    @girolamopisano1333 3 года назад

    Questa roba è senza senso.... cioè io dovrei farmi passare la voglia di spendere dei soldi che io comunque guadagno per il solo scopo di spenderli.... poi dici che rinunci allo shopping per farti 2 giorni all'hotel, sinceramente mi sembrano solo preferenze sul come spenderli piuttosto che sul non spenderli... io, sottolineo con i soldi che guadagno appunto per spenderli altrimenti starei a casa a dormire, preferisco molto di più fare shopping che farmi 2 giorni alla SPA o all'hotel o in una vacanza a risparmio.... che poi se dobbiamo parlare di cose necessarie o meno, la play station è proprio l'ultima delle cose. Ovviamente questo seguendo il tuo ragionamento della privazione materiale, che a parer mio non porta alcun giovamento alla felicità delle persone, perché possiamo anche cercare di nasconderlo, ma una buona parte della felicità nasce dalle cose materiali che si hanno.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      Mi sa che abbiamo due punti di vista completamente opposti, oppure non hai capito il senso del video. Non ho mai detto di non spendere per cose materiali, ma di capire cosa tra quelle cose ci rende veramente felice e cosa invece lo compriamo per riempire un vuoto/spinte esterne/assomigliare a qualcuno/imposizioni sociali/noia/insoddisfazione. Sono assolutamente favorevole allo spendere soldi in cose che ci danno veramente felicitá, che per me puó essere viaggiare il piú possibile/avere una bella casa/investirli per poter andare in pensione giovane e non lavorare fino a 60 anni. Il fatto che la felicitá nasca dalle cose materiali che si hanno per me valeva (forse) una volta, ma ora va ben oltre. La felicitá non é avere la playstation, ma avere degli amici con cui a giorni alterni poter giocare online e chiacchierare per ore mentre si gioca. Non é avere una reflex, ma poter girare il mondo per fotografare paesaggi meravigliosi.
      E comunque hai detto una cosa saggia. Se riuscissi a liberarti dell'attaccamento alle cose materiali potresti stare piú tempo a casa a dormire e non avresti bisogno di logorarti al lavoro per cosí tante ore per pagare ''shopping'' di oggetti. :) Pensaci.

    • @girolamopisano1333
      @girolamopisano1333 3 года назад

      @@CronachedidueitalianiinUK sicuramente sono punti di vista diversi, che io non condivido assolutamente. Se vedo l'oggetto X che in quel momento mi instaura un senso di felicità, io non vedo motivo per pensarci troppo. Ovviamente nei limiti del possibile, ma di ciò che compro non ho mai e dico mai messo da parte qualcosa, qualsiasi cosa che acquisto la uso finché è utilizzabile. Detto ciò per te la felicità è un viaggio, per me è qualcosa che resta, ma non cambia il fatto che i soldi si guadagnano per essere spesi, altrimenti si perderebbe il senso in sé del denaro. Se necessito di scarpe nuove è inutile verificare se già ne ho altre che siano mezze andabili si comprano e stop. Comunque è inutile continuare perché abbiamo punti di vista agli antipodi e non si troverà mai un punto di incontro.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      @@girolamopisano1333 Capisco il tuo punto di vista, ma sbagli il modo di porti: non puoi andare da qualcuno a dire ''questa roba é senza senso''. Alla prossima.

    • @girolamopisano1333
      @girolamopisano1333 3 года назад +1

      @@CronachedidueitalianiinUK certo che posso, tu sostanzialmente stai dicendo che è senza senso acquistare qualcosa quando vuoi acquistarla 🤣 confermo che per me il tuo ragionamento è completamente senza senso.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 года назад +1

      @@girolamopisano1333 ah, non hai capito il video. Allora tutto si spiega😅 Pazienza, dai, torneranno i vlog