Sicuramente sempre in autostrada è stata, si capisce anche dalla poca usura degli interni, complimenti al proprietario per averla tratta così bene non ostante le tantissime ore passate all’interno
@@cmriders3474 non c'entra nulla, tutte le auto in autostrada fanno tanti km senza usurarsi tanto, ho avuto per le mani fiat, kia, ford e vw con oltre 400000 km percorsi in autostrade, tutte in ottimo stato.
@@cmriders3474 sicuramente ma anche un 200 cv arriva a quei chilometraggi, io ad esempio ho avuto in officina una lancia delta 1.9 diesel 190 cv biturbo rimappata con oltre 500000 km tenuta in ottimo stato.
Con la mia 90cv comprata nel 2014, ad oggi sono a 320.000km. Manca la cavalleria delle altre motorizzazioni, ma è stata anche la prima auto di mio fratello da neopatentato. La terrò fino all’ultimo metro di strada che sarà in grado di percorrere continuando sempre a fare manutenzioni impeccabili. E in ogni caso, già ora posso dire che è stata una signora macchina ❤️
Altro che macero....chissà quanti la desiderano in quelle condizioni....cmq abbiamo capito che la manutenzione è importante per conservare un motore efficiente e durevole con tanti km.....ma.....😏 Il conducente deve essere bravo anche in una buona guida e tenuta......si sa anche gli anni influiscono pure..... grazie per i consigli buoni km.........🙂👍🏻
La mia Fiat Stilo 19mj 140cv, del settembre 2004, ha 411000 km. Ha motore, cambio e frizione ancora originali. Carrozzeria perfetta. Manutenzione regolare. L'unica sostituzione riguarda solo dischi freno anteriore e posteriore a 350mila km. Anche Fiat, se trattate bene, non sfigurano con le concorrenti tedesche.
Ciao io ho lo stesso motore però del 2008 fiat sedici 120 cv. Purtroppo a 200 mila il volano bimassa lho sostituito. Spero di arrivare a 400 mila 🤞. Cmq sapendo andare e usandoli bene sono eterni
@@metalmaniac8260 il 2.0 TDI Volkswagen è una merda. Se arrivi a 200.000km è pure tanto, i benzina tipo il 1.8 turbo non ne parliamo nemmeno da quanto olio consumano, vanno a miscela. Sono stati condannati a pagare 20miliardi di multa per il dieselgate, la qualita costruttiva è diminuita.
Guardate non è tanto la marca, le Fiat degli anni 2000 sicuramente andavano bene, ma non sono la stessa cosa di quelle che fanno oggi, lo dico per esperienza. In famiglia ho 3 auto Fiat delle quali una del 2014 e due 500L del 2021 e mangiano una quantità di olio assurda, tanto che ogni 2/3 giorni devono rabboccarlo. Ripeto, sono nuove. Le vw stessa cosa, non sono quelle degli anni 2000, poi dipende dall'uso che ne fai, questa avrà fatto solo autostrada.
parola da meccanico, ho un buon conoscente con golf 4 1900 tdi, sempre tagliandata in concessionaria che ha abbondantemente superato il milione di km. e sta ancora camminando.
Beh, farli tutti in poco tempo, è tutta un altra cosa, comunque è tenuta da Dio!👍 Complimenti al proprietario, sicuramente, una persona precisa ed affidabile🥇✊
Con un motore diesel ci sta, non è la prima auto che vedo con tanti km. Mi piacerebbe piuttosto vedere quanto durano i 900/1000cc turbo benzina a 3 cilindri
@@stefano0000 No, ho dovuto comprare un 1000 3 cilindri turbo perché ci sono solo quelli e le mie percorrenze non sono da diesel, ma non cambio macchina ogni due anni...
Manutenzione, partenze a freddo, lubrificante come da specifica casa madre e cura nel far raffreddare il turbo dopo lunghe percorrenze: piccoli trucchi che triplicano spesso la durata di un' auto. E soprattutto una cosa: conoscere un pò le basi della meccanica dell' auto che si decide di acquistare: perchè ad esempio un 1.6 " tranquillo" con un cambio manuale "tranquillo", ti permette di fare piu' chilometri rispetto ad una 2.0 a doppia frizione dsg e molti piu' cavalli. Ma non perchè sia fatta meno bene, ma è normale che spesso se si cerca più cavalli, li si richiede maggiormente e con meno accortezze a volte!! cmq la golf intramontabile.
Io sto usando un banalissimo trucchetto sulla mia 1.6 FSI, motore che ha letteralmente spaccato in due il mercato: c’è chi dice che è perfetto, e c’è chi dice che è una merda. Ha venduto poco perché costava caro, come inizio. Comunque sia: metto in moto, e il minimo, specie d’inverno, è leggermente alto, poi scende (è l’aria automatica). Prima di partire, aspetto SEMPRE che il minimo scenda, così sono sicuro che l’antigelo è l’olio, almeno qualche grado di temperatura l’hanno preso e hanno raggiunto le periferie del motore.
La mia Golf IV ha 440.000 km. E spesso fa percorsi cittadini. Frizione cambiata per la prima volta a 380.000 Km e ammortizzatori cambiati per la prima volta a 420.000 km. Manutenzione olio, filtri, cinghie di distribuzione. Cambiato qualche cuscinetto, cuffie e testine in 18 anni. Per il resto tutto ok !
Ho visto e guidato una Fiat Marea con 650.000 km. Di straordinario aveva cambiato solo la frizione a 350.000 km. Il resto era tutto originale. Mica solo VW arriva a quel Chilometraggio!
In azienda avevamo una lybra 1.9 jtd 105cv aveva 890mila km,regalata è ancora viaggia. Poi abbiamo una fiat bravo 1.6 multijet 120cv 711 mila km,una delta sempre 1.6 multijet 120cv con 640mila km. Avevamo una audi e un relitto di golf 7 erano fisse i officina. Perciò dalla disperazione le abbiamo buttate via.
Mio padre con un opel omega B del 99 2.5 140 cv ne ha fatti ben 765 mila e ancora la macchina va molto bene. Le macchine effettivamente sono come le si tengono 😉
@@capitanandy2535 le vecchie Opel andavano piano, ma andavano dappertutto. E in generale, i vecchi Diesel erano bestie da fatica. Uno zio di mio padre, quasi 40 anni fa, aveva un Fiorino Fiat col 1.7 Diesel per fare le consegne della panetteria. Che dire: un motore più del cazzo forse non esiste. Pigro a prendere i giri, lento come gli stronzi a uscire dal culo, rumorosissimo (specie a freddo), ruvido peggio del Lombardini di una motozappa nel funzionamento, e attaccato a un cambio di merda, che a chiamarlo di merda significa già essere in vena di complimenti. Ma ci aveva fatto forse 350.000 km, ed era il caso di dire che se restavi a secco di gasolio, probabilmente sarebbe andato anche col piscio.
In ditta abbiamo un daily aspirato che questi km li ha fatti quasi due volte.....detto questo le auto quando vengono trattate bene durano più a lungo senza dubbio
@@riccardolocatelli5446 il fire.... Ha avuto anch'egli i suoi problemi negli anni, ma fondamentalmente se mantenuto e manutenzionato correttamente va all'infinito
Mi ricorda un po' l Opel Corsa del 2000 di mia mamma.1000cc benzina 56 o 58cv non ricordo bene ha percorso circa 550.000km o più.Ha cominciato a ciucciare olio e dopodiché verso la fine della sua vita perdeva colpi e potenza.Portata dal meccanico basito dai km percorsi ha fatto una diagnosi che l' ha condannata alla sua fine, testuali parole:"ha le camme liscie". Praticamente aveva le camme finite oltre ad altri problemi ed è rimasta ferma un mese fuori casa per decidere cosa farne,al momento di riaccenderla spia olio e aveva la "cipolla" nella coppa intasata.Detto ciò parte lo stesso e sulle sue ruote venne guidata fino al demolitore.Era il 2010,aveva 10 anni,unica macchina in famiglia, percorrendo 550.000km in qualsiasi percorso urbano,extra ecc..
Ecco: oggi con tutte quelle cazzate contro l’inquinamento, valide solo finché i filtri non si intasano (cioè: in 3 anni a fare 15.000 km. All’anno, e già mi sa che sto esagerando), abbiamo solo motori castrati all’origine che se tirano i 200.000 km. è un miracolo. Per non parlare poi di quegli spremutissimi 1.4 e 1.6 delle sportive tipo Abarth: quelli hanno il timer, sono bombe a orologeria. Il mio meccanico, che è uno di quelli che ha studiato alla pubblica università della strada uscendone a pieni voti, me lo dice sempre: tutte quelle sparate sull’olio long life e sui tagliandi ogni 30.000 sono, appunto, sparate. Mi dice: fai i tagliandi ogni 15.000 e vedrai che andrai bene.
@@gabrielemarchionni3003 le canne sono i cilindri che hanno in origine una particolare rigatura,quando sono troppo liscie fanno passare olio nella camera di scoppio
ho appena preso la patente, ho il "vizio" di tenere il piede poggiato sul pedale frizione per quasi tutta la durata dei viaggi. cosa comporta questa brutta abitudine?
Ho appena preso la patente, ed ho una sorta di vizio che è quello di tenere poggiato quasi per tutta la durata di tutti i viaggi che faccio il piede sul pedale frizione (senza premerlo) cosa comporta questa abitudine?
@@enricogolf5815 infatti!!!.. Magari per 7/8000 euro, poi mi faccio io 4 lavoretti tipo distribuzione, trapezi, ammortizzatori, frizione, un bel tagliando, cuscinetti ruota e va avanti altri 200000km!
Possessore di una Megane II 1.5 dci del 2004 km 410.000 Km. Tagliandi fatti tutti da me in garage, e viaggia ancora come un treno!! Ovviamente bisogna essere un po' maniacali per raggiungere determinati km e tenerla sempre a punto su qualsiasi cosa.
Ho avuto una Tata indigo sw, auto indiana, lho fatta arrivare a 185.000 km con cambio olio filtro regolari e manutenzioni regolari, il motore andava ancora lho cambiata solo perché facevo fatica a trovare in Italia pezzi di ricambio non essendoci più ormai concessionari Tata in giro.
Beati voi che riuscite a fare tanti km con le VW. Ho “rottamato” una polo gti con 40k km, un vero disastro di macchina. Non contento ho dato nuovamente fiducia alla VW e sono passato ad una golf tdi 150cv. Tutto bene fino a 90k km, poi il cruscotto é diventato un “albero di Natale” e nessuno è più riuscito a sistemarla. Facendomi nuovamente convincere dal mio amico venditore ho acquistato una golf gti. Ad oggi ho percorso 50k km e ho solo avuto alcuni piccoli problemi elettrici. Per piccoli problemi intendo la sostituzione della batteria e del pulsante di avviamento. A mio avviso le macchine sono tutte uguali e nessuna casa costruttrice fa regali ! Se una vettura costa 10 sarà analoga a quella di un altra marca e dello stesso valore! Il mio consiglio, se posso permettermi, é di comprare quello che vi piace almeno quando rimarrete “a piedi” vi arrabbierete di meno! Buona vita a tutti!
Dipende comme li ha fatti......se li hafati tutti in autostrada e statale ne fa anche 1 milione, comunque confermo, tra cambi automatici che hanno dato forfait in pochi km, sospensioni cedevoli, e noie electriche oltre che motori 1.600 diesel e 1.400 e 1.800 con gravi problemi neh anno avuti si di noie......No io ho avuto Tipo 1.900 Ds, da neopatentata, clio 1.900 DTI MAX, la Juke 1.600 benzina Acenta la Yaris, adesso la Captur presa a marzo e devo dire che non ho mai avuto problemi, la juke, dopo 7 anni e mezza e 284.000 km sai cosa è successo?si è rotto il feno a manoe la macchina presa velocita' ha fatto un disastro....28.000€ mi è costato lo scherzo!!!! Va beh, comunque un grande applauso per la tua onesta'...guarda un po qui ruclips.net/video/GZ05bEuFmQo/видео.html Ecco questo tipo 7 anni fa comme faceva per provare la robustezza dele sue auto AAAHAHAHAH Ciaoo
Il titolo è quanti km fa una Golf (7 nella fattispecie), non quanti km faceva una polo chissà di quale era.. comunque sei il primo che sento lamentarsi della polo, lo prenderò per ciò che è
@@pietropietro3829 Anchio, vidi anni fa dei video su ignoranza vaggara, e su : 77km manovra esquiva, dove la Golf ha la peggiore stabilita' di tutte le auto in commercio fuoristrada e suv COMPRESI, Ciao
La mia golf 4 l'ho fermata a 564000 km e penso che nessuno abbia mai trattato così male una macchina usandola da lavoro purtroppo non è facile tenerla bene ha un motore che se è tenuto bene passa comodamente il milione di km
La mia prima Golf 4 1.9 tdi 115 cv del 01/2000 acquistata a fine 2001 con 70.000 km l'ho rivenduta a fine 2003 con 200.000 km all'attivo ad una persona che l'ha portata ad oltre 700.000 km e l'ha poi venduta nel 2014 ad un commerciante dell'est, l'auto a suo dire andava ancora come un'orologio
Sono proprietario di un golf 6 1.6 tdi 105cv, 287000km.....perfetto, l'unico difetto è la rigenerazione del dpf, quando rigenera il motore gira male,ma dopo 20minuti il tempo che termina la rigenerazione, torna a girare come un orologio svizzero. Il consumo olio è mezzo kg ogni 10000km.Ho avuto solo la rottura della pompa dell'acqua a 130000km e la sostituzione della valvola EGR a 210000km.Per il resto,tutto originale,ammortizzatori ancora originali,frizione mai cambiata.Tagliandi fatti sempre a 25000km.
Concordo in pieno,mai farsi intimidire dal chilometraggio in se. Certo esiste una categoria molto ampia di utenti dell'automobile che cercano di risparmiare il piu possibile facendo i tagliandi alla cazzo e poi magari ti vengono a dire che le auto di oggi fanno tutte schifo..la manutenzione COSTA cara,se fatta bene. Bisogna metterlo in conto.
Ma infatti quando si va sull'usato, 9 volte su 10 i problemi derivano dalla manutenzione del vecchio proprietario. Mi sono arrivate certe oscenità con nemmeno 100mila km che a volte mi chiedo cosa ci facciano con le proprie auto...
Ma la manutenzione se fatta bene non costa cara se pensi che comunque se fai una manutenzione con cura la macchina ti dura anche più di 15 anni. Poi ovviamente se corri come un pazzo freni all'ultimo, sfrizioni, cambi a 4000 giri con la macchina che si è accesa 2 Min fa, non aspetti nemmeno 10 sec prima di spegnere la macchina quello e un'altro conto
E' ancora buona peccato vada buttata... purtroppo in Italia molti pensano che appena la macchina arriva a 100k sia finita... sinceramente non so il perché di questa cosa.. forse perché si vuole vendere il nuovo.. ottimo video testimonianza un saluto 👍👍👍
Perche in Italia si sta ancora bene per fortuna , dall altra parte del mondo piu povero questa macchina e lusso .....troppo benestare ragazzi , troppo.
@@marcostagnari7736 perchè se stai dietro alle chiacchiere dei propagatori di consumismo 6 nato per mantenere la speculazione dello spreco.... e dopo si lamentano dell ' inquinamento quando sono loro stessi i responsabili di tutto ciò . Non sono nato per fare il pollo d 'allevamento ad un sistema di ciarlatani stile Wanna Marchi e mi sono restaurato la bmw e46 ci che terrò finche vivo
ho un 1.6 110cv tagliandi ogni 15 mila km 2 tagliandi l''anno e adesso sono a 200 mila km sembra un orologio svizzero,prima di lei ho avuto una polo 1.4 arrivato a 700 mila
Un video sulla pompa acqua ausiliaria per golf 7 1.6 TDI ? Utilità’ sostituzione prezzi.. e’ possibile averlo? Non è molto citata nei video qua’ in Italia su’ RUclips
Ma nemmeno firmando una liberatoria sulla garanzia un privato potrebbe comprare questa auto? Sembra in perfette condizioni, e per una persona che fa 10.000 chilometri all'anno andrebbe benissimo.
Ma se la compri vista e piaciuta certo che è vendibile, forse i concessionari non vogliono venderla perché dovrebbero appunto svenderla al prezzo delle patate e come sempre troverebbero il cliente caga cazzo che al primo alzavetri che si guasta o piuttosto che al primo motorino tergi bruciato pretende la sostituzione gratis e se non lo fai ti mette una brutta recensione
La mia Golf 4 anno 1998,1400 16V benzina 300.000 KM va sempre bene, naturalmente sempre fatto manutenzione in officina autorizzata. Esternamente e internamente tenuta bene. MANUTENZIONE FACILE E PEZZI DI RICAMBIO SI TROVANO SEMPRE.
Mio padre da 40 anni compra solo golf, e ora ha preso il Tiguan... Mai avuto nessun tipo di problema con Volkswagen (sempre cambi manuali e manutenzione regolare)
Io ho un golf 7 gtd manuale.l ho sempre tenuta bene .ovvio che ogni tanto la spremo.60500 km rifatto tutta la frizione ..mai fatto code.montagna. colonne .mai trainato auto e rimorchi.mi spiace ma non sono le vecchie tdi.
Della frizione rifatta mi é stato fatto solo 200 euro di sconto .per cui ho speso 1106 euro.ho le fatture.aggiungo che l auto non ha avuto su programmi. Poi mi anno detto che doveva fare aggiornamento eprom motore.e infatti ora è meno aggressiva .comunque vada in futuro mi è passata la poesia vw.
Ti do ragione Gaetano......di Golf ho avuto la 1ma serie 2nda ... 3a...4a...e ora la 6a.....una favola con un intermezzo tra la golf 3 e la golf 4 di una 156 1.9 jtd...gran bel motore forte come una ruspa ma gli interni erano pessimi
tutti i noleggi con conducente della mia città fanno con le loro auto almeno 600.000 km, poi le cambiano. La manutenzione è fondamentale. 500.000 km li fai se viaggi spesso fuori città........
hanno avuto problemi con gli iniettori degli EA189, ma con la serie 7 hanno risolto tutti gli inconvenienti. ( il monoblocco della 1.6 tdi è lo stesso del multijet Fiat ). Ora però il 1.6 andrà a sparire, resterà il 2.0 in vari step di potenza da 115 a 240 cv
@@fabriziogiannatiempo486 eh infatti avevo sentito degli iniettori nelle prime serie. Peccato, ma su Polo e le piccole cosa metteranno? Solo benzina...?!
Ciao a tutti...io ho una plus del 2009 (2000 TD depotenziata 110 CV.) devo dire e lo sottolineo che è ancora un bomba mangiatrice di km....la manutenzione e la sostituzione sono sempre state fatte.... Oggi sono a trecentomila e la vettura x me e come nuova...(Altro che cambiarla)!!!!! Viva la Volkswagen....
Il problema di tutte le auto non è il motore ma gli altri organi , cuscinetti , sterzo , alternatori , pompe acqua , radiatori , manicotti , sospensioni , elettronica (poca o tanta) etc etc , quanto spendi per arrivare a simili chilometraggi ? Una volta con poco si aggiustavano .
Ben detto. Anche io ho una grande punto con quasi 400000km ma ho sostituito tutto quello che c'era da sostituire anche più di una volta. Andava rottamata già qualche anno fa. Ora è giù pure di carrozzeria
Io quest'anno ho cambiato la mia, avevo una Škoda Octavia station wagon 1.9 TDI 105 cavalli del 2001 quindi vecchia di 20 anni. Aveva raggiunto più di 380 mila km, quasi 400 mila. Il motore andava ancora bene, ma gli interni erano andati,(i sedile condicente era logoro per via dello sfregamento quando si entrava e si usciva dall'auto, poi ogni tanto mi rimanevano in mano dei pezzi per esempio la manopolina o joystick per muovere gli specchietti elettrici, pezzi del bracciolo, alette parasole) poi aveva problemi al cambio e le sospensioni erano da sostituire. Beh, facendo 2 conti sarebbe stato più conveniente comprare un'altra auto più recente invece di sistemarla. Io ho scelto una ford fiesta con 4 anni. Cmq mi è dispiaciuto molto dover rottamare la mia Škoda in quanto ero molto affezionato e lagato a quell'automobile. E cmq a parte la 2 marcia che entrava 1 volta su 10 quindi dovevo saltare dalla prima alla terza, il motore girava ancora benissimo.
@@luigivergnano9545 ovvio che va sostituito ogni componente usurato prima che succede il disastro tipo cinghie servizi, distribuzione olio cambio ecc. Ma se fai i tagliando ogni anno o ogni 10000km la meccanica non si romperà mai senza difetti di fabbrica..!!
@@mauriziorabita5303 ok ma stai parlando di un problema elettrico e non meccanico e nemmeno di usura ma di difetto marginale di fabbrica di componenti elettrici e sensori..! La meccanica non è l'elettronica e poi anche ti si fotte la centralina motore in 1ora di manodopera la levi dal cazzo e ne metti una nuova e sei apposto..!! Rifare un motore è un pochino più complicato...!!!
Complimenti sempre sostenuto che i VAG facessero mezzo milione di km...almeno a livello teorico. Confermate la mia teoria, ovviamente richiederà un'accurata manutenzione, ma la vostra prova video da certezza
@@s.p.2803 Verissimo, cambi automatici, sospensioni cedevoli, motori 1.400 e 1.800 benzina e 1.600 diesel che davano problemi uno dopo l'altro.....verissimo, io ho assistito ad una rissa a Toulon la mia citta' tra un cliente e un meccanico plurimarche....il cliente diceva che le golf sono eterne che sei tu che hai fatto disastri all'ultimo tagliando, il meccanico diceva, no le golf sono carrette sempre i panne e poi se le guidano jente comme te allora ancora peggio... Ciao
Attualmente il Golf è l'auto più venduta in Europa. Anni dietro era l'auto più venduta e affidabile sul Globo. Se trattate bene e con cura tutte le auto resistono di più nel tempo. Ma diciamo che le tedesche hanno una marcia in più..senza dimenticare i ovviamente i motori Fiat.
@@youmusic88 la macchina più venduta (e anche più affidabile) è la Corolla in realtà! Seconda la Golf. In Europa i giapponesi vendono poco, ma negli Stati Uniti superare il milione di km con una giapponese è abbastanza frequente in realtà
Possiedo una Golf 1.6 TDI 115 cv di 6 anni con 200.000 km. Nessun problema, solo normale e regolare manutenzione. È ancora nuova, anche internamente. Solo autostrada, consuma pochissimo
Ho la stessa auto e confermo che con 150 mila e’ praticamente nuova…bisogna trattatarle bene e cambiare olio con intervalli più brevi…sono possessore di una tiguan 2000 tdi r line 150 dsg con 10 mila km all’attivo e secondo me la qualità non è paragonabile nonostante i 40 mila euro di valore…poi va molto anche a fortuna ma soprattutto bisogna informarsi sui modelli prima dell’acquisto…la serie 6 con stesso motore ma iniettori diversi e’ da evitare per esempio…complimenti per il video
Io ho una golf 6 GTD manuale con 155000 km (ultimamente ne faccio pochi), comunque nessun problema eccetto termostato cambiato perché restava aperto (5 anni fa) e problemi di rigenerazione fap dopo richiamo vw. Ma per motore / turbina etc mai nessun problema (e non vado al minimo, anzi). Però con tagliandi annuali con bardahl (che se fatti non in vw costano la metà) e sto attento ad aspettare che l'auto sia in temperatura per salire di giri. Mai un rabbocco ne di olio ne di liquido refrigerante.
Ho una 110 cv del 2016, 120000 km e per ora è perfetta, concordo con te sull' EA189. Quanto ai benzina, eviterei i TSI 1.2 e 1.4 mentre pare che il mille e il millecinque siano dei gioiellini.
Lo scorso anno mi ha accompagnato in aeroporto un taxi mercedes E del 2010 con 880 mila km. Il proprietario mi ha detto di aver avuto solo un problema al cambio automatico a 500.000 km
@@andrearossi2213 Anni fa ha avuto un problema alla testata ma era un difetto di quel tipo di motore, fatto questo, ho solo fatto tagliandi e normali sostituzioni di generi di consumo, pasticche freni,cinghia distribuzione, dischi freni (1 volta) frizione (1 volta)... ah... le lampadine dei fari... una apocalisse, ne fulminava un'enormità, ora pare si sia calmata, ma ci son voluti 19 anni!!! 😂😂
Si, certo, dillo a quelli che restano a piedi per l'albero a camme, per la testata e altri "piccoli inconvenienti". Sono bidoni spacciati per roba ottima ma pieni di scricchiolii e di millanterie alle quali solo gli italiani possono credere.
@@ziozimox3867 volkswagen golf 4 di mio nonno con 400.000 km , MAI andata in officina per un guasto al motore , perciò nn dire che le VW fanno cagare....
Complimenti al proprietario di questa Golf, io però conosco tanta gente rimasta non particolarmente soddisfatta da VW... una ragazza che conosco con una Polo 1.6 TDI di fine 2009, in circa 160000 km ha già rifatto iniettori e pompa gasolio, oppure una Fox 1.4 TDI del 2006, motore fuso a poco più di 200000 km completamente a caso... Però so anche di esperienze positive del gruppo, per esempio un'Ibiza 1.4 TDI del 2008 con circa 238000 km che non ha mai avuto grossi problemi, oppure un'A3 2.0 TDI del 2005 con circa 210000 km, con la spia del motore perennemente accesa ma ancora va come un treno.
Golf 7 motore rotto a 90000, poi un altra Golf Ibrida, l elettrico dopo 1 mese non andava più...non é questione di essere seri... Toyota corolla 300 mila km, mai un problema, GP Abarth SS 260 mila, batteria difettosa dopo 1 anno, cambiata in garanzia, il resto perfetta
Ford proprio no. O meglio dalla mia esperienza. Era una Ford EcoSport del 2015 95 CV motore duratorq TDCi diesel. All'inizio andava una meraviglia. Superati i 50mila km alla macchina si è bruciato il cablaggio. Ho aspettato 7 mesi prima di riaverla dalla concessionaria. Arrivata a 100mila km consumava 10 euro al giorno di diesel. In un mese la macchina "ciucciava" più di 300euro di diesel. Fino al 2021 quando l'ho rottamata dopo un incidente...
Audi a3 1.9 tdi 110 cv anno 2000 Ne ho avute 2 La prima distrutta non da me in un incidente 670.000 km Solo manutenzione ordinaria Mai fatta la frizione, solo dischi pasticche gomme e cambi olio e filtri oltre che le distribuzioni ovviamente. La seconda' non 5 porte ma 3, stesso 110 cv 1.9 Portata allo sfasciacarrozze con 625.000 km ma motore in perfette condizioni
@@lucacavarretta9609 sarò fortunato ma nemmeno stilo 1.9 jtd 115 cv 370.000 km La musa 1.3 multijet di mia moglie oggi 240.000 km La mia mini 1.6 110 psa Audi tt mk1 1.8 turbo benzina 190.000 km Mai avuto problemi con le turbine, con nessuna
@@MrVideogiocatore96 il 110 cv era un mulo, poi provai il 130 cv sei marce, andava il doppio, però il mio meccanico mi disse che ero abituato troppo bene in quanto il 110 era sensibilmente più "robusto", infatti ripresi di nuovo il 110.....
È un vero peccato rottamarla, la si vende a poco prezzo senza garanzia ovviamente. Continuando così credo possa arrivare tranquillamente a 700-800 mila km
700-800mila km lo penso anch'io che possa tranquillamente arrivare, anche perché la prova di compressione è ancora originale visto che è partito al pro corpo e non si comporta che se fosse fiacca
I motori prima di essere immessi sul mercato devono superare stress che nel loro utilizzo non arriveranno mai, ho visto motori sul banco che diventano incandescenti. Sono d’accordo su chi sostiene che se cambi olio e filtri e fai una perfetta manutenzione, è capace che muore prima il proprietario.😛
Io ho una golf VI sempre 1.6 tdi e sono a 240k km e non fa una piega, ovviamente manutenzione ordinaria sempre fatta e pure la straordinaria. Mi aspettano altri 150k km poi si cambia.
Bravo ! Cosi ne spendi altri 2000 per sistemarla ...... se bastano. E dopo averli spesi arrivi a un punto che avrai rogne su rogne e ti accorgerai che hai buttato l'anticipo per la golf nuova.
Se fai manutenzione e lo usi bene , il diesel arriva a 1 milione di km , anche di più . Mia vettura Citroen Jumpy : 530.000 km ,gira come un orologio . Volkswagen e Mercedes durano come le altre . I componenti sono uguali. Mio collega: Peugeot : 635.000 km : perfetta . Ciao a tutti.
Anche i motori fiat sono buoni, cmq qualsiasi motore se non gli fai mancare olio acqua, a freddo non lo tiri, ti dura. Se non fai la manutenzione e lo tratti male anche il motore più forte si fonde o non ti dura
Avevo portato la mia Audi,a 293000km da un meccanoco ad Imperia che avevo una golf per il tagliando cambiato cinghi dist.e servizi,olio,liquido di raffr.e olio freni,mi disse,vai tranquillosono muli,l ho data a mio figlio,ha quasi 340000 km,un gioiello.ho comprato l anno scorso golf 2006 km 270000,magnifica,un orologio,motori tdi1900,bellissima auto,sicuramente tenuta bene e tagliandata,la trovo stupenda.
Sapete cosa vi dico? È sempre stato un mio pallino...quante volte sono stato in concessionaria vw a veder le golf....bella, solida e di qualità! Forse un po' costosetta per gli optional che non ti da; comunque : ho un sacco di amici e conoscenti che non vi dico che sono sempre a dirmi :" Ah ti vuoi comprare una golf? Ma sei matto che mi ha dato un sacco di problemi!". Allora non capisco più. Anche QuattroRuote a parlare di grande affidabilità, poi parlo con chi la guida mi dice lascia perdere. Allora dove sta la verità? Affidabile è 1auto su 10 che da problemi. Se danno problemi 5 su 10 non lo so.....grazie a chi mi vuole dire la sua...
Purtroppo nelle macchine non ci sono garanzie c’è ne sono alcune che escono dalla fabbrica e sembrano graziate divinamente fanno 300-400-500 mila chilometri ecc c’è ne sono altre che ogni 10 mila danno un problema ci vuole solo culo secondo me
Radiare una macchina così è un vero peccato...ci sarà sicuro qualcuno che la comprerà... un'auto che ancora può dare tanto nonostante il chilometraggio può essere comunque venduta a basso prezzo e continuare a marciare!!
Ho avuto golf 4 1900 tdi 110 cv…data dentro in concessionaria con 490mila km…mai un problema frizione originale scarico e sospensioni originali…venduta in Lituania è ancora lì che macina km…
Ho visto su Internet una mini r50 Cooper con 640.000 miglia che sarebbero 1.030.000 km motore originario km originali e ne ho vista anche una con 901.000 km
Si tutto giusto e bello ....il problema é che sulle Audi ww per farle arrivare a 50000 km ci vuole un pozzo di soldi di ricambi ....e la stragrande maggioranza a 180 200mila km in 7 ,8 anni di vita del veicolo, si fanno due conti .....vale la mia auto il prezzo del ricambio ?? La mia passat 225000 km è 10 anni di vita .un motore un orologio ma ......tra turbina frizione valvola egr ecc... mi ci volevano 4000 euro per ritirarla su .....ne valeva 4500 euro ....sicché.....fate due conti se conviene o meno
Grande macchina come durata e come immagine,anche le ventenni sono belle ....e girano ancora ,altre concorrenti spariscono dalle strade prima!!! è il tempo che fa da giudice
perchè con quei km non la prenderebbe nessuno ( se ci fosse più cultura dell' auto non ci sarebbero i farabutti che schilometrano ) ma penso verrà esportata in est europa
@@fabriziogiannatiempo486 lo dici te che non la prenderebbe nessuno, uno che magari non lavora e non ha voglia di pagare una macchina se la farebbe regalare
@@stefano7214 vero ma non del tutto,ho avuto in passato una golf 4 ,ottima auto,ma il cielo si scollava,sedile anteriore di guida verso il finestrino si era rovinato,ho dovuto farlo rifare,centralina centralizzata sostituita due volte,ora ho una golf 6 il cielo si è scollato,cosa che con l'altra auto,Fiat Punto evo non si verifica
@@mattiamerenda8298 E questa che qualita' ha?non vedi che è tutta plastica e tessuto comme il qubo, plastica il qubo plastica questa, che costa oltre il doppio del qubo pero'... Anche le mie sono in plastica, ma le ho anche pagate 4 soldi.....
Non ti dico, ho avuto golf 5 comprata nuova all epoca e non ti elenco i guai, mentre un mio amico ha avuto fortuna con la stessa auto! Sono riuscite e cosi con tutti i marchi
È vero le seat vanno bene io ho il modello dopo non la voglio cambiare perché mi piace troppo come spinge il 3 cilindri, piccolo ma scattante e consuma poco, sono arrivato oltre 400 mila km. Sono motori forti compatti fanno tanti km
Ciao ci sono modelli di golf 7 da evitare avendo un budget fino a 20k? Problemi vari e consumi eccessivi dico, con un occhio ai costi di gestione. 7 restyling sempre comunque meglio o vanno bene anche le prime? Dsg vanno bene? Fino a quanti anni di anzianità e km sarebbe meglio attenersi? Grazie!!!!!
il DSG è uno dei migliori cambi su vetture commerciali, fin quando lo usi per la sua comodità. Chi lo spacca è perchè pensa di avere sotto il culo un TIptronic o un ZF, che viene montato sui 3.0 o su vetture tipo Lmabo o Porsche e alla lunga spaccano tutto. Se non fai partenze stile drag race o sparate dal semaforo, allora è un cambio fantatico, nemmeno ti accorgi della cambiata. è un cambio votato al confort e superata la 4 marcia ci puoi schiacciare pensante......
@@bosscashtubeciao grazie della risposta. Sto valutando golf sia 1.0 tsi 116 CV che la TD 2.0 150 CV che polo varie tutte sui 17/20k La storia delle frizioni a bagno d'olio che non fanno problemi mentre quelle a secco si è vera? Perché nel caso rimane poca scelta... Grazie
Golf sempre stata al top nella sua categoria,solida,affidabile,ben costruita e con un appeal da auto di categoria superiore. Il più grande sbaglio della mia vita quando l'ho cambiata per altro...
Questa è un auto che gli a percorsi quasi tutti in autostrada, si vede perché è anche abbastanza recente, come auto, quindi a percorso parecchi chilometri si ma sicuramente non in città ma in autostrada.
@@andrearossi2213 ne so ne so. Molte auto vengono importate in Italia perché è risaputo che sono usati molto ben tenuti. Magari non è questo il caso .....
Io concordo che i motori diesel fanno tantissimi chilometri,ma sicuramente con quei chilometri qualche problema o rottura l'avrà avuta nel corso del tempo,anche solo il gasolio sporco,pompa del gasolio, iniettori,sensore pressione turbo,sonda lambda e quant'altro.
Sicuramente sempre in autostrada è stata, si capisce anche dalla poca usura degli interni, complimenti al proprietario per averla tratta così bene non ostante le tantissime ore passate all’interno
1.6 da 105cv ovvio che dura
@@cmriders3474 non c'entra nulla, tutte le auto in autostrada fanno tanti km senza usurarsi tanto, ho avuto per le mani fiat, kia, ford e vw con oltre 400000 km percorsi in autostrade, tutte in ottimo stato.
@@AlexAlex-mg3oq un motore così poco potente dura comunque di più dello stesso motore con magari 200cv
@@cmriders3474 sicuramente ma anche un 200 cv arriva a quei chilometraggi, io ad esempio ho avuto in officina una lancia delta 1.9 diesel 190 cv biturbo rimappata con oltre 500000 km tenuta in ottimo stato.
@@AlexAlex-mg3oq va bene
Con la mia 90cv comprata nel 2014, ad oggi sono a 320.000km. Manca la cavalleria delle altre motorizzazioni, ma è stata anche la prima auto di mio fratello da neopatentato.
La terrò fino all’ultimo metro di strada che sarà in grado di percorrere continuando sempre a fare manutenzioni impeccabili.
E in ogni caso, già ora posso dire che è stata una signora macchina ❤️
La mia amata golf iv del 98 ha su 302 mila km e va ancora molto bene. Gli interni sono un pó usurati ma meccanicamente è perfetta.
La mia 540k solo problemi interni ugualmente e la 5 400k senza problemi...😉
Altro che macero....chissà quanti la desiderano in quelle condizioni....cmq abbiamo capito che la manutenzione è importante per conservare un motore efficiente e durevole con tanti km.....ma.....😏 Il conducente deve essere bravo anche in una buona guida e tenuta......si sa anche gli anni influiscono pure..... grazie per i consigli buoni km.........🙂👍🏻
La mia Fiat Stilo 19mj 140cv, del settembre 2004, ha 411000 km. Ha motore, cambio e frizione ancora originali. Carrozzeria perfetta. Manutenzione regolare. L'unica sostituzione riguarda solo dischi freno anteriore e posteriore a 350mila km. Anche Fiat, se trattate bene, non sfigurano con le concorrenti tedesche.
Ciao io ho lo stesso motore però del 2008 fiat sedici 120 cv. Purtroppo a 200 mila il volano bimassa lho sostituito. Spero di arrivare a 400 mila 🤞. Cmq sapendo andare e usandoli bene sono eterni
Le Fiat sono una merda fotonica manco paragonarle a una VW
@@metalmaniac8260 il 2.0 TDI Volkswagen è una merda. Se arrivi a 200.000km è pure tanto, i benzina tipo il 1.8 turbo non ne parliamo nemmeno da quanto olio consumano, vanno a miscela. Sono stati condannati a pagare 20miliardi di multa per il dieselgate, la qualita costruttiva è diminuita.
@@martinmaster282 infatti questa è arrivata a 500mila km .. il 2.0 tdi arriva lo stesso se non di più
Guardate non è tanto la marca, le Fiat degli anni 2000 sicuramente andavano bene, ma non sono la stessa cosa di quelle che fanno oggi, lo dico per esperienza. In famiglia ho 3 auto Fiat delle quali una del 2014 e due 500L del 2021 e mangiano una quantità di olio assurda, tanto che ogni 2/3 giorni devono rabboccarlo. Ripeto, sono nuove. Le vw stessa cosa, non sono quelle degli anni 2000, poi dipende dall'uso che ne fai, questa avrà fatto solo autostrada.
parola da meccanico, ho un buon conoscente con golf 4 1900 tdi, sempre tagliandata in concessionaria che ha abbondantemente superato il milione di km. e sta ancora camminando.
Iniettore pompa 1.9 era un’altra storia
Beh, farli tutti in poco tempo, è tutta un altra cosa, comunque è tenuta da Dio!👍 Complimenti al proprietario, sicuramente, una persona precisa ed affidabile🥇✊
Con un motore diesel ci sta, non è la prima auto che vedo con tanti km.
Mi piacerebbe piuttosto vedere quanto durano i 900/1000cc turbo benzina a 3 cilindri
A 200'000 sono cotti
perchè te lo chiedi? per caso compri un 1000 tubbbbbo bbbbbenzina per fare 30k km all'anno?
@@stefano0000 No, ho dovuto comprare un 1000 3 cilindri turbo perché ci sono solo quelli e le mie percorrenze non sono da diesel, ma non cambio macchina ogni due anni...
L’importante è cambiare olio filtri etc. con maggiore frequenza
La mia è 1000cc turbo benzina 3 cilindri polo 65 cavalli. Ho paura che 500k km non li farà mai
Manutenzione, partenze a freddo, lubrificante come da specifica casa madre e cura nel far raffreddare il turbo dopo lunghe percorrenze: piccoli trucchi che triplicano spesso la durata di un' auto. E soprattutto una cosa: conoscere un pò le basi della meccanica dell' auto che si decide di acquistare: perchè ad esempio un 1.6 " tranquillo" con un cambio manuale "tranquillo", ti permette di fare piu' chilometri rispetto ad una 2.0 a doppia frizione dsg e molti piu' cavalli. Ma non perchè sia fatta meno bene, ma è normale che spesso se si cerca più cavalli, li si richiede maggiormente e con meno accortezze a volte!! cmq la golf intramontabile.
Io sto usando un banalissimo trucchetto sulla mia 1.6 FSI,
motore che ha letteralmente spaccato in due il mercato: c’è chi dice che è perfetto, e c’è chi dice che è una merda. Ha venduto poco perché costava caro, come inizio.
Comunque sia: metto in moto, e il minimo, specie d’inverno, è leggermente alto, poi scende (è l’aria automatica). Prima di partire, aspetto SEMPRE che il minimo scenda, così sono sicuro che l’antigelo è l’olio, almeno qualche grado di temperatura l’hanno preso e hanno raggiunto le periferie del motore.
Come si fa a fare raffreddare correttamente il turbo?
@@vitadaguardia92 prima di spegnere l auto , girando a minimo il motore l olio che circola permette al turbo di fargli abbassare le temperature
@@antoniopalmieri9372 grazie delle info
Ho avuto la golf 7 1.6 tdi 90 cv del 2014 morta a 210000 km nel 2018, Incidente non per altro..... Un gioiello di macchina 🔥
La mia Golf IV ha 440.000 km. E spesso fa percorsi cittadini. Frizione cambiata per la prima volta a 380.000 Km e ammortizzatori cambiati per la prima volta a 420.000 km. Manutenzione olio, filtri, cinghie di distribuzione. Cambiato qualche cuscinetto, cuffie e testine in 18 anni. Per il resto tutto ok !
La mia golf v 500 Milà e tira ancora bene
@@Dragonshotokan Cilindrata? Io ho una 1.9 da 105cv. Macchina stupenda e capace di macinare tanti chilometri.
Candele cambiate quando?
Ho visto e guidato una Fiat Marea con 650.000 km. Di straordinario aveva cambiato solo la frizione a 350.000 km. Il resto era tutto originale. Mica solo VW arriva a quel Chilometraggio!
In azienda avevamo una lybra 1.9 jtd 105cv aveva 890mila km,regalata è ancora viaggia. Poi abbiamo una fiat bravo 1.6 multijet 120cv 711 mila km,una delta sempre 1.6 multijet 120cv con 640mila km. Avevamo una audi e un relitto di golf 7 erano fisse i officina. Perciò dalla disperazione le abbiamo buttate via.
Infatti nessuno ha insinuato che ci arriva solo vw😂
@@Sugavagaro golf 7 tsi?
@@marcothephoenix3064 e che i Fiattari fanboy si sentono chiamati in causa in un video con una Golf che ha fatto 530.000 km.
@@antonioscarmato4289 ma è vero che i 1.6 Multijet arrivano facilmente a 500 k di chilometri
C'è una differenza notevole tra km percorsi su autostrade/ superstrade oppure su percorsi urbani.
La Mia amata Opel Astra tds in vent'anni di "onorato servizio" mi ha fatto percorrere 670mila km e andava ancora.😭😭😭
Complimenti
Con tanto di cappello, wow
Perché lai cambiata ?
@@landedarc4991 la butto lì: norme di blocco per auto inquinanti (?)
@@andreacristoforetti2061 si ineffetti non ci avevo pensato
La mia Skoda Fabia segna 470.000 Km in soli 13 anni, e va come un violino! 👌
Allora quella di mio papa neanche 87 mika chilometri
E una fabia
Si. Un violino scordato però 😂
Mio padre con un opel omega B del 99 2.5 140 cv ne ha fatti ben 765 mila e ancora la macchina va molto bene. Le macchine effettivamente sono come le si tengono 😉
È vero in parte....ci vuole anche del fondoschiena....mio zio aveva l'ascona turbo diesel...oltre 700 Mila...comunque
@@capitanandy2535 le vecchie Opel andavano piano, ma andavano dappertutto.
E in generale, i vecchi Diesel erano bestie da fatica. Uno zio di mio padre, quasi 40 anni fa, aveva un Fiorino Fiat col 1.7 Diesel per fare le consegne della panetteria.
Che dire: un motore più del cazzo forse non esiste. Pigro a prendere i giri, lento come gli stronzi a uscire dal culo, rumorosissimo (specie a freddo), ruvido peggio del Lombardini di una motozappa nel funzionamento, e attaccato a un cambio di merda, che a chiamarlo di merda significa già essere in vena di complimenti.
Ma ci aveva fatto forse 350.000 km, ed era il caso di dire che se restavi a secco di gasolio, probabilmente sarebbe andato anche col piscio.
Comunque hai usato termini che rendono bene l’idea 😂😂😂
@@48faster non ho capito
@@vindbz279 montava il 6cil BMW
In ditta abbiamo un daily aspirato che questi km li ha fatti quasi due volte.....detto questo le auto quando vengono trattate bene durano più a lungo senza dubbio
Sono altri mezzi..... I motori fiat, sono pressoché indistruttibili
Dillo ai 1.2 fire
@@riccardolocatelli5446 il fire.... Ha avuto anch'egli i suoi problemi negli anni, ma fondamentalmente se mantenuto e manutenzionato correttamente va all'infinito
@@deanmartin8605 dopo che hai rifatto la testa
@@riccardolocatelli5446 problema che affliggeva molte, se non tutte le motorizzazioni fire
Mi ricorda un po' l Opel Corsa del 2000 di mia mamma.1000cc benzina 56 o 58cv non ricordo bene ha percorso circa 550.000km o più.Ha cominciato a ciucciare olio e dopodiché verso la fine della sua vita perdeva colpi e potenza.Portata dal meccanico basito dai km percorsi ha fatto una diagnosi che l' ha condannata alla sua fine, testuali parole:"ha le camme liscie". Praticamente aveva le camme finite oltre ad altri problemi ed è rimasta ferma un mese fuori casa per decidere cosa farne,al momento di riaccenderla spia olio e aveva la "cipolla" nella coppa intasata.Detto ciò parte lo stesso e sulle sue ruote venne guidata fino al demolitore.Era il 2010,aveva 10 anni,unica macchina in famiglia, percorrendo 550.000km in qualsiasi percorso urbano,extra ecc..
Ecco: oggi con tutte quelle cazzate contro l’inquinamento, valide solo finché i filtri non si intasano (cioè: in 3 anni a fare 15.000 km. All’anno, e già mi sa che sto esagerando), abbiamo solo motori castrati all’origine che se tirano i 200.000 km. è un miracolo.
Per non parlare poi di quegli spremutissimi 1.4 e 1.6 delle sportive tipo Abarth: quelli hanno il timer, sono bombe a orologeria.
Il mio meccanico, che è uno di quelli che ha studiato alla pubblica università della strada uscendone a pieni voti, me lo dice sempre: tutte quelle sparate sull’olio long life e sui tagliandi ogni 30.000 sono, appunto, sparate. Mi dice: fai i tagliandi ogni 15.000 e vedrai che andrai bene.
Ha finito le canne non le camme….
@@robertoachilli8277 che c'entrano le canne?
@@gabrielemarchionni3003 le canne sono i cilindri che hanno in origine una particolare rigatura,quando sono troppo liscie fanno passare olio nella camera di scoppio
guarda, sicuramente se tieni il piede sulla frizione come per tutto il video, il cuscinetto frizione dura poco
Più che il cuscinetto, i ferodi.
Ferodiiiiiii😮
ho appena preso la patente, ho il "vizio" di tenere il piede poggiato sul pedale frizione per quasi tutta la durata dei viaggi.
cosa comporta questa brutta abitudine?
Ho appena preso la patente, ed ho una sorta di vizio che è quello di tenere poggiato quasi per tutta la durata di tutti i viaggi che faccio il piede sul pedale frizione (senza premerlo) cosa comporta questa abitudine?
@@andreafilippi9669 Ma non si fa perché appunto così consumi prima la frizione
La prenderei subito!!!al giusto prezzo e senza pretendere garanzie!
Non ci penserei due volte
@@enricogolf5815 infatti!!!.. Magari per 7/8000 euro, poi mi faccio io 4 lavoretti tipo distribuzione, trapezi, ammortizzatori, frizione, un bel tagliando, cuscinetti ruota e va avanti altri 200000km!
@@simoneluca7469 7/8 no ma 4/5 subito
@@enricogolf5815 si infatti... Magari 7/8000 sono un po' tanti senza garanzia e per l elevato chilometraggio, ma 5000 è il suo prezzo!
@@simoneluca7469 però cazzo sembra nuova dentro mado
Il mio collega era dispiaciuto quando gli hanno rubato l'Audi con 600mila km perché andava ancora bene.
Mio padre ha una golf 3 serie del 95 ed ha 823mila km. La mia golf 5 "appena" 400mila e sinceramente non ho nessuna intenzione di cambiarla.
Bravo
Che bestie 😱👍
@@eb1290 gtd 170 cavalli.
@@eb1290 2.0 logicamente.
tienila sempre
un collega con una A4 1.9 Tdi arrivò a 800 mila km !
qualche problema con la turbina ma andava ancora benissimo
Che lavoro fa
Come mai con tanto cilometraggio il volante e perfetto. Nuovo. Complimenti. La macchina come questa fa ancora seconda vita nell paesi est.
Possessore di una Megane II 1.5 dci del 2004 km 410.000 Km. Tagliandi fatti tutti da me in garage, e viaggia ancora come un treno!! Ovviamente bisogna essere un po' maniacali per raggiungere determinati km e tenerla sempre a punto su qualsiasi cosa.
Ho avuto una Tata indigo sw, auto indiana, lho fatta arrivare a 185.000 km con cambio olio filtro regolari e manutenzioni regolari, il motore andava ancora lho cambiata solo perché facevo fatica a trovare in Italia pezzi di ricambio non essendoci più ormai concessionari Tata in giro.
Beati voi che riuscite a fare tanti km con le VW. Ho “rottamato” una polo gti con 40k km, un vero disastro di macchina. Non contento ho dato nuovamente fiducia alla VW e sono passato ad una golf tdi 150cv. Tutto bene fino a 90k km, poi il cruscotto é diventato un “albero di Natale” e nessuno è più riuscito a sistemarla. Facendomi nuovamente convincere dal mio amico venditore ho acquistato una golf gti. Ad oggi ho percorso 50k km e ho solo avuto alcuni piccoli problemi elettrici. Per piccoli problemi intendo la sostituzione della batteria e del pulsante di avviamento. A mio avviso le macchine sono tutte uguali e nessuna casa costruttrice fa regali ! Se una vettura costa 10 sarà analoga a quella di un altra marca e dello stesso valore! Il mio consiglio, se posso permettermi, é di comprare quello che vi piace almeno quando rimarrete “a piedi” vi arrabbierete di meno! Buona vita a tutti!
Dipende comme li ha fatti......se li hafati tutti in autostrada e statale ne fa anche 1 milione, comunque confermo, tra cambi automatici che hanno dato forfait in pochi km, sospensioni cedevoli, e noie electriche oltre che motori 1.600 diesel e 1.400 e 1.800 con gravi problemi neh anno avuti si di noie......No io ho avuto Tipo 1.900 Ds, da neopatentata, clio 1.900 DTI MAX, la Juke 1.600 benzina Acenta la Yaris, adesso la Captur presa a marzo e devo dire che non ho mai avuto problemi, la juke, dopo 7 anni e mezza e 284.000 km sai cosa è successo?si è rotto il feno a manoe la macchina presa velocita' ha fatto un disastro....28.000€ mi è costato lo scherzo!!!! Va beh, comunque un grande applauso per la tua onesta'...guarda un po qui
ruclips.net/video/GZ05bEuFmQo/видео.html Ecco questo tipo 7 anni fa comme faceva per provare la robustezza dele sue auto AAAHAHAHAH Ciaoo
Ho sempre pensato la stessa cosa...
Il titolo è quanti km fa una Golf (7 nella fattispecie), non quanti km faceva una polo chissà di quale era.. comunque sei il primo che sento lamentarsi della polo, lo prenderò per ciò che è
@@pietropietro3829 Anchio, vidi anni fa dei video su ignoranza vaggara, e su : 77km manovra esquiva, dove la Golf ha la peggiore stabilita' di tutte le auto in commercio fuoristrada e suv COMPRESI, Ciao
@@lis756 eppure se li senti i proprietari di queste auto... A sentirli parlare o commentare sembra che hanno in mano una Ferrari o una Rolls-Royce...
Il 90% delle auto se ben manutenzionate, può fare quei km ed oltre.
La mia golf 4 l'ho fermata a 564000 km e penso che nessuno abbia mai trattato così male una macchina usandola da lavoro purtroppo non è facile tenerla bene ha un motore che se è tenuto bene passa comodamente il milione di km
1.9 TDI la tua golf 4 ?
La mia prima Golf 4 1.9 tdi 115 cv del 01/2000 acquistata a fine 2001 con 70.000 km l'ho rivenduta a fine 2003 con 200.000 km all'attivo ad una persona che l'ha portata ad oltre 700.000 km e l'ha poi venduta nel 2014 ad un commerciante dell'est, l'auto a suo dire andava ancora come un'orologio
Sono proprietario di un golf 6 1.6 tdi 105cv, 287000km.....perfetto, l'unico difetto è la rigenerazione del dpf, quando rigenera il motore gira male,ma dopo 20minuti il tempo che termina la rigenerazione, torna a girare come un orologio svizzero. Il consumo olio è mezzo kg ogni 10000km.Ho avuto solo la rottura della pompa dell'acqua a 130000km e la sostituzione della valvola EGR a 210000km.Per il resto,tutto originale,ammortizzatori ancora originali,frizione mai cambiata.Tagliandi fatti sempre a 25000km.
Concordo in pieno,mai farsi intimidire dal chilometraggio in se. Certo esiste una categoria molto ampia di utenti dell'automobile che cercano di risparmiare il piu possibile facendo i tagliandi alla cazzo e poi magari ti vengono a dire che le auto di oggi fanno tutte schifo..la manutenzione COSTA cara,se fatta bene. Bisogna metterlo in conto.
Ma infatti quando si va sull'usato, 9 volte su 10 i problemi derivano dalla manutenzione del vecchio proprietario. Mi sono arrivate certe oscenità con nemmeno 100mila km che a volte mi chiedo cosa ci facciano con le proprie auto...
Ma la manutenzione se fatta bene non costa cara se pensi che comunque se fai una manutenzione con cura la macchina ti dura anche più di 15 anni.
Poi ovviamente se corri come un pazzo freni all'ultimo, sfrizioni, cambi a 4000 giri con la macchina che si è accesa 2 Min fa, non aspetti nemmeno 10 sec prima di spegnere la macchina quello e un'altro conto
E' ancora buona peccato vada buttata... purtroppo in Italia molti pensano che appena la macchina arriva a 100k sia finita... sinceramente non so il perché di questa cosa.. forse perché si vuole vendere il nuovo.. ottimo video testimonianza un saluto 👍👍👍
Perche in Italia si sta ancora bene per fortuna , dall altra parte del mondo piu povero questa macchina e lusso .....troppo benestare ragazzi , troppo.
Infatti
Perché vige la legge del consumo, tutto deve essere mercificato.
E ancora buona ho capito ma guarda che a quel chilometraggio la fai nuova.. è tutto il resto che cede e rischi di essere sempre dal meccanico
@@marcostagnari7736 perchè se stai dietro alle chiacchiere dei propagatori di consumismo 6 nato per mantenere la speculazione dello spreco.... e dopo si lamentano dell ' inquinamento quando sono loro stessi i responsabili di tutto ciò . Non sono nato per fare il pollo d 'allevamento ad un sistema di ciarlatani stile Wanna Marchi e mi sono restaurato la bmw e46 ci che terrò finche vivo
Possiedo un audi a4 del 1995 che funziona ancora naturalmente a metano con 650000 chilometri!!
la prima e l'ultima audi A4 mai costruita così bene
ho un 1.6 110cv tagliandi ogni 15 mila km 2 tagliandi l''anno e adesso sono a 200 mila km sembra un orologio svizzero,prima di lei ho avuto una polo 1.4 arrivato a 700 mila
Cosa la demolite siete matti...demolite le auto elettriche che durano 3 anni e poi le butti...
Un video sulla pompa acqua ausiliaria per golf 7 1.6 TDI ?
Utilità’ sostituzione prezzi.. e’ possibile averlo? Non è molto citata nei video qua’ in Italia su’ RUclips
Ma nemmeno firmando una liberatoria sulla garanzia un privato potrebbe comprare questa auto? Sembra in perfette condizioni, e per una persona che fa 10.000 chilometri all'anno andrebbe benissimo.
Esatto ben detto !
il problema non e' il motore di quanti km puo' fare ma tutto il resto che lo circonda
Ma se la compri vista e piaciuta certo che è vendibile, forse i concessionari non vogliono venderla perché dovrebbero appunto svenderla al prezzo delle patate e come sempre troverebbero il cliente caga cazzo che al primo alzavetri che si guasta o piuttosto che al primo motorino tergi bruciato pretende la sostituzione gratis e se non lo fai ti mette una brutta recensione
@@giuseppedicarlo1659 esatto. il motivo è questo, bravi a parole ma alla prima noia subito avvocato.
La mia Golf ha tuttora quasi 440.000 Km e fa oltre 30.000 Km l'anno. Tocca tranquillamente i 190 Kmh !
La mia Golf 4 anno 1998,1400 16V benzina 300.000 KM va sempre bene, naturalmente sempre fatto manutenzione in officina autorizzata. Esternamente e internamente tenuta bene. MANUTENZIONE FACILE E PEZZI DI RICAMBIO SI TROVANO SEMPRE.
Mio padre da 40 anni compra solo golf, e ora ha preso il Tiguan... Mai avuto nessun tipo di problema con Volkswagen (sempre cambi manuali e manutenzione regolare)
Io ho un golf 7 gtd manuale.l ho sempre tenuta bene .ovvio che ogni tanto la spremo.60500 km rifatto tutta la frizione ..mai fatto code.montagna. colonne .mai trainato auto e rimorchi.mi spiace ma non sono le vecchie tdi.
@@paologardani3364 ma come frizione rifatta a 60000 km???
Della frizione rifatta mi é stato fatto solo 200 euro di sconto .per cui ho speso 1106 euro.ho le fatture.aggiungo che l auto non ha avuto su programmi. Poi mi anno detto che doveva fare aggiornamento eprom motore.e infatti ora è meno aggressiva .comunque vada in futuro mi è passata la poesia vw.
Ti do ragione Gaetano......di Golf ho avuto la 1ma serie 2nda ... 3a...4a...e ora la 6a.....una favola con un intermezzo tra la golf 3 e la golf 4 di una 156 1.9 jtd...gran bel motore forte come una ruspa ma gli interni erano pessimi
@@paologardani3364.
tutti i noleggi con conducente della mia città fanno con le loro auto almeno 600.000 km, poi le cambiano. La manutenzione è fondamentale. 500.000 km li fai se viaggi spesso fuori città........
aggiungo anche una grandissima dose di culo
Non male per un 1.6 tdi (common rail), del 1.9 tdi che possiedo invece, sapevo già di questi chilometraggi!
Io ne ho vista una con 700mila, era una Golf 4 1.9 110cv
@@Carlo90000 il 110cv e il 90cv a pompa rotativa battono tutti, però hanno un'erogazione standard e non aggressiva come l'iniettore pompa
hanno avuto problemi con gli iniettori degli EA189, ma con la serie 7 hanno risolto tutti gli inconvenienti. ( il monoblocco della 1.6 tdi è lo stesso del multijet Fiat ). Ora però il 1.6 andrà a sparire, resterà il 2.0 in vari step di potenza da 115 a 240 cv
@@fabriziogiannatiempo486 eh infatti avevo sentito degli iniettori nelle prime serie. Peccato, ma su Polo e le piccole cosa metteranno? Solo benzina...?!
@@ilBarbonauta stanno facendo così per il momento
Sono un fan della Volkswagen e ringrazio Bianco Auto per questo video!!! Grazie e buone vacanze
La compro io..così li aggiungo agli altri 500 della mia😂😂😂
Ciao a tutti...io ho una plus del 2009 (2000 TD depotenziata 110 CV.) devo dire e lo sottolineo che è ancora un bomba mangiatrice di km....la manutenzione e la sostituzione sono sempre state fatte.... Oggi sono a trecentomila e la vettura x me e come nuova...(Altro che cambiarla)!!!!! Viva la Volkswagen....
Secondo me dopo questo video avrete l'asta per venderla anche senza garanzie. Anche solo per simpatia.. 😃😃
Certo come no, dopo qualche mese finisce in qualche salone con l'annuncio: "occasione Golf 6 1.6Tdi 110.000 KM - 8.500 euro"
Il problema di tutte le auto non è il motore ma gli altri organi , cuscinetti , sterzo , alternatori , pompe acqua , radiatori , manicotti , sospensioni , elettronica (poca o tanta) etc etc , quanto spendi per arrivare a simili chilometraggi ? Una volta con poco si aggiustavano .
turbina, frizione....
Ben detto. Anche io ho una grande punto con quasi 400000km ma ho sostituito tutto quello che c'era da sostituire anche più di una volta. Andava rottamata già qualche anno fa. Ora è giù pure di carrozzeria
Io ho una fiat stilo jtd del 2003 con 518000 chilometri e il motore tira ancora come un missile
ce 'hai ancora?
Certo sono arrivato a quota 583000 e il motore tira come se fosse ancora in rodaggio ogni 10000km faccio le manutenzioni
Io quest'anno ho cambiato la mia, avevo una Škoda Octavia station wagon 1.9 TDI 105 cavalli del 2001 quindi vecchia di 20 anni.
Aveva raggiunto più di 380 mila km, quasi 400 mila. Il motore andava ancora bene, ma gli interni erano andati,(i sedile condicente era logoro per via dello sfregamento quando si entrava e si usciva dall'auto, poi ogni tanto mi rimanevano in mano dei pezzi per esempio la manopolina o joystick per muovere gli specchietti elettrici, pezzi del bracciolo, alette parasole) poi aveva problemi al cambio e le sospensioni erano da sostituire.
Beh, facendo 2 conti sarebbe stato più conveniente comprare un'altra auto più recente invece di sistemarla.
Io ho scelto una ford fiesta con 4 anni.
Cmq mi è dispiaciuto molto dover rottamare la mia Škoda in quanto ero molto affezionato e lagato a quell'automobile. E cmq a parte la 2 marcia che entrava 1 volta su 10 quindi dovevo saltare dalla prima alla terza, il motore girava ancora benissimo.
Il TDI 1,9 è un mulo. Il mio ha 210 Mila km e non è mai andato bene come ora. Ha smesso di consumare olio sui 100 Mila..
La vita di un motore dipende solo dalla manutenzione dell' uomo..!! Se cambi olio e filtri ogni 10-15mila km un motore non ha fine..!!
Certamente, ma vanno seguite anche molte altre componenti.
se ti parte una delle centraline abs o altro ne ripaliamo.
Oramai i problemi non sono piu i classici meccanici ma elettronici
@@luigivergnano9545 ovvio che va sostituito ogni componente usurato prima che succede il disastro tipo cinghie servizi, distribuzione olio cambio ecc. Ma se fai i tagliando ogni anno o ogni 10000km la meccanica non si romperà mai senza difetti di fabbrica..!!
@@mauriziorabita5303 ok ma stai parlando di un problema elettrico e non meccanico e nemmeno di usura ma di difetto marginale di fabbrica di componenti elettrici e sensori..! La meccanica non è l'elettronica e poi anche ti si fotte la centralina motore in 1ora di manodopera la levi dal cazzo e ne metti una nuova e sei apposto..!! Rifare un motore è un pochino più complicato...!!!
Complimenti sempre sostenuto che i VAG facessero mezzo milione di km...almeno a livello teorico. Confermate la mia teoria, ovviamente richiederà un'accurata manutenzione, ma la vostra prova video da certezza
Fidati anche con altri marchi fai gli stessi km, ho amici con golf vendute per la disperazione ad 1/5 di quei km........
@@s.p.2803 Verissimo, cambi automatici, sospensioni cedevoli, motori 1.400 e 1.800 benzina e 1.600 diesel che davano problemi uno dopo l'altro.....verissimo, io ho assistito ad una rissa a Toulon la mia citta' tra un cliente e un meccanico plurimarche....il cliente diceva che le golf sono eterne che sei tu che hai fatto disastri all'ultimo tagliando, il meccanico diceva, no le golf sono carrette sempre i panne e poi se le guidano jente comme te allora ancora peggio... Ciao
Le Golf fin dalla prima serie sono sempre state un mito per affidabilitá, longevitá e robustezza. Penso che sia l'auto piú azzeccata al mondo.
Per me il Golf, é stata una rubasoldi, il Golf 3 pieno di problemi, il 7 a 90 mila, ciao ciao motore, l ibrida dopo 1 mese non andava più l elettrico
Sarà, ma costa uno sproposito... io dico Peugeot 308 a vita.
Attualmente il Golf è l'auto più venduta in Europa.
Anni dietro era l'auto più venduta e affidabile sul Globo.
Se trattate bene e con cura tutte le auto resistono di più nel tempo.
Ma diciamo che le tedesche hanno una marcia in più..senza dimenticare i ovviamente i motori Fiat.
@@youmusic88 la macchina più venduta (e anche più affidabile) è la Corolla in realtà! Seconda la Golf. In Europa i giapponesi vendono poco, ma negli Stati Uniti superare il milione di km con una giapponese è abbastanza frequente in realtà
@@youmusic88 a me le fiat però posso dire motori indistruttibili ho una croma di 15 anni e apparte frizione va da dio sulle tedesche sono calaye
Possiedo una Golf 1.6 TDI 115 cv di 6 anni con 200.000 km. Nessun problema, solo normale e regolare manutenzione. È ancora nuova, anche internamente. Solo autostrada, consuma pochissimo
Adblue?
Ho la stessa auto e confermo che con 150 mila e’ praticamente nuova…bisogna trattatarle bene e cambiare olio con intervalli più brevi…sono possessore di una tiguan 2000 tdi r line 150 dsg con 10 mila km all’attivo e secondo me la qualità non è paragonabile nonostante i 40 mila euro di valore…poi va molto anche a fortuna ma soprattutto bisogna informarsi sui modelli prima dell’acquisto…la serie 6 con stesso motore ma iniettori diversi e’ da evitare per esempio…complimenti per il video
Io ho una golf 6 GTD manuale con 155000 km (ultimamente ne faccio pochi), comunque nessun problema eccetto termostato cambiato perché restava aperto (5 anni fa) e problemi di rigenerazione fap dopo richiamo vw. Ma per motore / turbina etc mai nessun problema (e non vado al minimo, anzi). Però con tagliandi annuali con bardahl (che se fatti non in vw costano la metà) e sto attento ad aspettare che l'auto sia in temperatura per salire di giri. Mai un rabbocco ne di olio ne di liquido refrigerante.
Ho una 110 cv del 2016, 120000 km e per ora è perfetta, concordo con te sull' EA189. Quanto ai benzina, eviterei i TSI 1.2 e 1.4 mentre pare che il mille e il millecinque siano dei gioiellini.
Infatti cosa costa fare il tagliando 5000 km. prima del previsto ? Si allunga la vita alla propria auto....semplice
Lo scorso anno mi ha accompagnato in aeroporto un taxi mercedes E del 2010 con 880 mila km. Il proprietario mi ha detto di aver avuto solo un problema al cambio automatico a 500.000 km
Km scalati sicuramente :D
😂😂😂😂😂😂😂😂😂❤❤❤❤❤
La mia A3 2004 ha ad oggi, 488000 km e la uso quotidianamente , lo scorso anno l'ho portata in vacanza con me e abbiamo percorso 1700 km .
1.9?
@@andrearossi2213 2.0 140 cv
@@Giulianoaq99 ti ha dato rogne?
@@andrearossi2213 Anni fa ha avuto un problema alla testata ma era un difetto di quel tipo di motore, fatto questo, ho solo fatto tagliandi e normali sostituzioni di generi di consumo, pasticche freni,cinghia distribuzione, dischi freni (1 volta) frizione (1 volta)... ah... le lampadine dei fari... una apocalisse, ne fulminava un'enormità, ora pare si sia calmata, ma ci son voluti 19 anni!!! 😂😂
@@Giulianoaq99 ha rotto la testa?
i motori di queste auto sono indistruttibili specie i diesel...e comunque le VW sono qualitativamente ottime.
Si, certo, dillo a quelli che restano a piedi per l'albero a camme, per la testata e altri "piccoli inconvenienti". Sono bidoni spacciati per roba ottima ma pieni di scricchiolii e di millanterie alle quali solo gli italiani possono credere.
@@ziozimox3867 le giapponesi ?
@@ziozimox3867 volkswagen golf 4 di mio nonno con 400.000 km , MAI andata in officina per un guasto al motore , perciò nn dire che le VW fanno cagare....
@@emanueleseverino8054 la Fiesta degli anni'70 di mio zio 600.000.km. idem.
@@ziozimox3867 ahah si infatti la Golf non è l'auto più venduta in europa... Agli italiani vendono solo le 500 e le tipo con le frizioni difettose
Complimenti al proprietario di questa Golf, io però conosco tanta gente rimasta non particolarmente soddisfatta da VW... una ragazza che conosco con una Polo 1.6 TDI di fine 2009, in circa 160000 km ha già rifatto iniettori e pompa gasolio, oppure una Fox 1.4 TDI del 2006, motore fuso a poco più di 200000 km completamente a caso...
Però so anche di esperienze positive del gruppo, per esempio un'Ibiza 1.4 TDI del 2008 con circa 238000 km che non ha mai avuto grossi problemi, oppure un'A3 2.0 TDI del 2005 con circa 210000 km, con la spia del motore perennemente accesa ma ancora va come un treno.
magari e' gente che girava senza olio nel motore.. ma va dai!
Seat Inca , motore Golf 1900 aspirato , siamo oltre 360mila chilometri...
Macchine Tedesche molto serie magari inquinanti ma serie 👍💯
Golf 7 motore rotto a 90000, poi un altra Golf Ibrida, l elettrico dopo 1 mese non andava più...non é questione di essere seri...
Toyota corolla 300 mila km, mai un problema, GP Abarth SS 260 mila, batteria difettosa dopo 1 anno, cambiata in garanzia, il resto perfetta
Peugeot, Volkswagen, fiat, Ford... Tutti durano molto oggi, nessuno escluso, basta la giusta manutenzione
Ford proprio no. O meglio dalla mia esperienza. Era una Ford EcoSport del 2015 95 CV motore duratorq TDCi diesel. All'inizio andava una meraviglia. Superati i 50mila km alla macchina si è bruciato il cablaggio. Ho aspettato 7 mesi prima di riaverla dalla concessionaria. Arrivata a 100mila km consumava 10 euro al giorno di diesel. In un mese la macchina "ciucciava" più di 300euro di diesel. Fino al 2021 quando l'ho rottamata dopo un incidente...
Le più affidabili in assoluto le Giapponesi,le altre è tutta fortuna.
@@Fc-kb5wh abbiamo fiesta da 20 anni. pochissimi problemi. vendute dopo 200milakm ognuna.
Audi a3 1.9 tdi 110 cv anno 2000
Ne ho avute 2
La prima distrutta non da me in un incidente
670.000 km
Solo manutenzione ordinaria
Mai fatta la frizione, solo dischi pasticche gomme e cambi olio e filtri oltre che le distribuzioni ovviamente.
La seconda' non 5 porte ma 3, stesso 110 cv 1.9
Portata allo sfasciacarrozze con 625.000 km ma motore in perfette condizioni
Ammazza mai la frizione, da paura il 1.9 tdi, è IL motore Diesel della Volkswagen, il top mai costruito
Quante turbine
@@lucacavarretta9609 zero..... mai fatta necsul primo ne sul secondo
@@lucacavarretta9609 sarò fortunato ma nemmeno stilo 1.9 jtd 115 cv 370.000 km
La musa 1.3 multijet di mia moglie oggi 240.000 km
La mia mini 1.6 110 psa
Audi tt mk1 1.8 turbo benzina 190.000 km
Mai avuto problemi con le turbine, con nessuna
@@MrVideogiocatore96 il 110 cv era un mulo, poi provai il 130 cv sei marce, andava il doppio, però il mio meccanico mi disse che ero abituato troppo bene in quanto il 110 era sensibilmente più "robusto", infatti ripresi di nuovo il 110.....
La mia golf 5 1600 FSI ha 72.000 km - l'avevo comprata nuova - mi auguro che duri perche' soldi x cambiare auto non ci sono - ciao bel video ---
È un vero peccato rottamarla, la si vende a poco prezzo senza garanzia ovviamente. Continuando così credo possa arrivare tranquillamente a 700-800 mila km
Si un vero peccato rottamarla. La plancia sembra uscita ieri dal concessionario
700-800mila km lo penso anch'io che possa tranquillamente arrivare, anche perché la prova di compressione è ancora originale visto che è partito al pro corpo e non si comporta che se fosse fiacca
Unico modo per venderla è una compravendita privata
Se la vendi a pezzo guadagni di più.. Una musata anteriore completa di airbag la vendo a 2500 3000 mila euro al di fuori di altri pezzi
Ma credete a qualsiasi cosa vi dicono
Io o una punto 1 3 multijet a gasolio con 242000 km e il motore va benissimo! Spero anch'io di arrivare ad un kilometraggio del genere !
W le macchine italiane. Con un Alfa Romeo con motore boxer ho perso il conto dei km , tutti fatti su strade di montagna. Instancabile.
La brava jtd dei miei ha 700000 km, solo normale manutenzione.
Mitico jtd, il miglio diesel di sempre
Quanto olio avrà consumato tra un cambio è un altro oltre quello del tagliando
Quando ho sentito che vai a radiarla, mi sono subito rattristito, l'avrei presa io volentieri!
Ps. La mia vecchia bora ha fatto 1.280.000km
Azz
Avuto il golf dal 1986 al 1998, percorso giornaliero km100, fatto 600 km, il mio era 1300 benzina.
I motori prima di essere immessi sul mercato devono superare stress che nel loro utilizzo non arriveranno mai, ho visto motori sul banco che diventano incandescenti.
Sono d’accordo su chi sostiene che se cambi olio e filtri e fai una perfetta manutenzione, è capace che muore prima il proprietario.😛
Non so se il discorso vale anche per quelli di oggi….
@@andrearossi2213 .... decisamente no!
Io ho una golf VI sempre 1.6 tdi e sono a 240k km e non fa una piega, ovviamente manutenzione ordinaria sempre fatta e pure la straordinaria. Mi aspettano altri 150k km poi si cambia.
È un peccato demolirla, se la vendete sono interessato
Bravo ! Cosi ne spendi altri 2000 per sistemarla ...... se bastano. E dopo averli spesi arrivi a un punto che avrai rogne su rogne e ti accorgerai che hai buttato l'anticipo per la golf nuova.
@@Puppunanne ma non dire cazzate
@@andrearossi2213 non dire cazzate tu. Fatti due conti
@@Puppunanne ma cosa vuoi sistemarle pignolo la tieni così
@@andrearossi2213 non spendo soldi in un telaio vecchio. Non è il solo motore a fare l'auto . È anche il contorno. Io ho avuto Vw. Mai più
Ragazzi, l'avete già radiata? Sono interessato ad acquistarla
Io con lo stesso motore montato su un caddy ho avuto un sacco di problemi all'iniezione, 3 iniettori bruciati a meno di 60000 km
Secondo me può dipendere anche dalla qualità del gasolio
@@stefano7214 nono partita di iniettori difettosi dalla fabbrica, con lo stesso gasolio ci rifornisco altre 2 auto e nessun problema
Colpa delle bobine degli iniettori.. è un classico
@@MrDennyAir esatto, bobine iniettori difettose dalla fabbrica, questa è la qualità VW?
@@mariomatteopapetti3221 li più Continental, le fanno loro
Se fai manutenzione e lo usi bene , il diesel arriva a 1 milione di km , anche di più . Mia vettura Citroen Jumpy : 530.000 km ,gira come un orologio . Volkswagen e Mercedes durano come le altre . I componenti sono uguali. Mio collega: Peugeot : 635.000 km : perfetta . Ciao a tutti.
Golf 4 dura come le altre ? Se ...sogna .
Di Citroen ne compri 3
Vale per tutti i diesel non è che le vw sono speciali
Le golf non sono speciali, sono semplicemente inimitabili
@@marcothephoenix3064 si 30 anni fa magari da anni non se la caga nessuno come esempio di auto
salve complimenti per il video cosa ne pensa invece del 1 2 tsfi 110 cv?
buongiorno, nonostante i pochi cv va bene
La golf è un mito di wolkswagen
Non fa una piega
Quanto sono belle
Bravi siete dei grandi professionisti.
grazie
@@biancoauto io a 50mila chilometri invece ho dovuto buttare il motore della mia Seat Ibiza a causa della rottura della cinghia di distribuzione.
Fiat Marea 1.9 jtd 105 CV fatto oltre 480.000 km dopo di lei lancia lybra 1.9 jtd 115 CV 524.000 km.... indistruttibili....
Anche i motori fiat sono buoni, cmq qualsiasi motore se non gli fai mancare olio acqua, a freddo non lo tiri, ti dura. Se non fai la manutenzione e lo tratti male anche il motore più forte si fonde o non ti dura
Avevo portato la mia Audi,a 293000km da un meccanoco ad Imperia che avevo una golf per il tagliando cambiato cinghi dist.e servizi,olio,liquido di raffr.e olio freni,mi disse,vai tranquillosono muli,l ho data a mio figlio,ha quasi 340000 km,un gioiello.ho comprato l anno scorso golf 2006 km 270000,magnifica,un orologio,motori tdi1900,bellissima auto,sicuramente tenuta bene e tagliandata,la trovo stupenda.
La golf è golf!
99
99
Sapete cosa vi dico? È sempre stato un mio pallino...quante volte sono stato in concessionaria vw a veder le golf....bella, solida e di qualità! Forse un po' costosetta per gli optional che non ti da; comunque : ho un sacco di amici e conoscenti che non vi dico che sono sempre a dirmi :" Ah ti vuoi comprare una golf? Ma sei matto che mi ha dato un sacco di problemi!". Allora non capisco più. Anche QuattroRuote a parlare di grande affidabilità, poi parlo con chi la guida mi dice lascia perdere. Allora dove sta la verità? Affidabile è 1auto su 10 che da problemi. Se danno problemi 5 su 10 non lo so.....grazie a chi mi vuole dire la sua...
Purtroppo nelle macchine non ci sono garanzie c’è ne sono alcune che escono dalla fabbrica e sembrano graziate divinamente fanno 300-400-500 mila chilometri ecc c’è ne sono altre che ogni 10 mila danno un problema ci vuole solo culo secondo me
io con la mia 1,3 benzina golf 2 dell'84 feci 320.000 km in 13 anni poi la rottamai per l'incentivo ma andava ancora tranquillamente.
E un peccato mortale mandarla allo sfascio venderla vista e piaciuta a buon prezzo
Radiare una macchina così è un vero peccato...ci sarà sicuro qualcuno che la comprerà... un'auto che ancora può dare tanto nonostante il chilometraggio può essere comunque venduta a basso prezzo e continuare a marciare!!
Verissimo
Grande Golf!!! Tra alti e bassi la Golf è sempre la Golf
Ho avuto golf 4 1900 tdi 110 cv…data dentro in concessionaria con 490mila km…mai un problema frizione originale scarico e sospensioni originali…venduta in Lituania è ancora lì che macina km…
Ho visto su Internet una mini r50 Cooper con 640.000 miglia che sarebbero 1.030.000 km motore originario km originali e ne ho vista anche una con 901.000 km
Si tutto giusto e bello ....il problema é che sulle Audi ww per farle arrivare a 50000 km ci vuole un pozzo di soldi di ricambi ....e la stragrande maggioranza a 180 200mila km in 7 ,8 anni di vita del veicolo, si fanno due conti .....vale la mia auto il prezzo del ricambio ?? La mia passat 225000 km è 10 anni di vita .un motore un orologio ma ......tra turbina frizione valvola egr ecc... mi ci volevano 4000 euro per ritirarla su .....ne valeva 4500 euro ....sicché.....fate due conti se conviene o meno
Grande macchina come durata e come immagine,anche le ventenni sono belle ....e girano ancora ,altre concorrenti spariscono dalle strade prima!!! è il tempo che fa da giudice
In Occidente
Ma se va così bene perché rottamarla?
Perché forse non va così bene come vogliono far credere 🤷
perchè con quei km non la prenderebbe nessuno ( se ci fosse più cultura dell' auto non ci sarebbero i farabutti che schilometrano ) ma penso verrà esportata in est europa
@@fabriziogiannatiempo486 lo dici te che non la prenderebbe nessuno, uno che magari non lavora e non ha voglia di pagare una macchina se la farebbe regalare
Ho avuto ben 6 vw GOLF UNA MEGLIO DELL'ALTRA, E ANCHE MIO PAPÀ NON SCHERZAVA...LUI 8, CI SIAM SEMPRE TROVATI BENISSIMO!!!
Ho un amico che con il cubo Fiat con il 1,3 Multijet della ditta ne ha su 600000km, quindi Volkswagen o Fiat non cambia nulla.
Fiat però di qualità fa ridere è dir poco😅
La differenza sta soprattutto nella qualità della componentistica, soprattutto degli interni
@@stefano7214 vero ma non del tutto,ho avuto in passato una golf 4 ,ottima auto,ma il cielo si scollava,sedile anteriore di guida verso il finestrino si era rovinato,ho dovuto farlo rifare,centralina centralizzata sostituita due volte,ora ho una golf 6 il cielo si è scollato,cosa che con l'altra auto,Fiat Punto evo non si verifica
@@mattiamerenda8298 E questa che qualita' ha?non vedi che è tutta plastica e tessuto comme il qubo, plastica il qubo plastica questa, che costa oltre il doppio del qubo pero'... Anche le mie sono in plastica, ma le ho anche pagate 4 soldi.....
Esatto, vuoi ridere? Vai su youtube e metti:Youtubo anche io Fiat 600 e vedi i km che ha quella macchina....Ciaoo
Qual è l’anno di costruzione?
2015
Mica solo la golf? Ogni auto ben tenuta e con buon manutenzione li fa quei kilometri e oltre
Non e vero ci sono auto che per quanto gli fai tutto cio abbia bisogno filtri olio ecc non vanno bene fino alla disperazione quindi 🤬
@@GP-oe3qr certo, ma secondo me sono auto proprio nate male purtroppo. Ci sono auto nate male di tutti i marchi, capita
Non ti dico, ho avuto golf 5 comprata nuova all epoca e non ti elenco i guai, mentre un mio amico ha avuto fortuna con la stessa auto! Sono riuscite e cosi con tutti i marchi
Vero pultroppo 😞
@@GP-oe3qr PURTROPPO
La mia Seat Ibiza del 2000 ha 250.000 km e Ancora e una bella bestia accelera come se fosse motore nuovo di fabbrica
È vero le seat vanno bene io ho il modello dopo non la voglio cambiare perché mi piace troppo come spinge il 3 cilindri, piccolo ma scattante e consuma poco, sono arrivato oltre 400 mila km. Sono motori forti compatti fanno tanti km
quest'auto sarà stata sicuramente di un rappresentate o similari x fare tutti sti km
Esatto sicuro, speriamo almeno per lui che ne sia valsa ka pena perché girare a vuoto senza ordini diventa grave in questi tempi..
@@lis756 mio zio fa rappresentante la noleggia fa mensile
Ciao ci sono modelli di golf 7 da evitare avendo un budget fino a 20k? Problemi vari e consumi eccessivi dico, con un occhio ai costi di gestione.
7 restyling sempre comunque meglio o vanno bene anche le prime?
Dsg vanno bene?
Fino a quanti anni di anzianità e km sarebbe meglio attenersi?
Grazie!!!!!
il DSG è uno dei migliori cambi su vetture commerciali, fin quando lo usi per la sua comodità. Chi lo spacca è perchè pensa di avere sotto il culo un TIptronic o un ZF, che viene montato sui 3.0 o su vetture tipo Lmabo o Porsche e alla lunga spaccano tutto. Se non fai partenze stile drag race o sparate dal semaforo, allora è un cambio fantatico, nemmeno ti accorgi della cambiata. è un cambio votato al confort e superata la 4 marcia ci puoi schiacciare pensante......
@@bosscashtubeciao grazie della risposta.
Sto valutando golf sia 1.0 tsi 116 CV che la TD 2.0 150 CV che polo varie tutte sui 17/20k
La storia delle frizioni a bagno d'olio che non fanno problemi mentre quelle a secco si è vera?
Perché nel caso rimane poca scelta... Grazie
530000 km?? Io li faccio in 30 anni, forse.
Io qualche anno meno....la mia macchina ha 3 mesi ed ho su 21000 km....😂😂👍
Golf sempre stata al top nella sua categoria,solida,affidabile,ben costruita e con un appeal da auto di categoria superiore. Il più grande sbaglio della mia vita quando l'ho cambiata per altro...
Questa è un auto che gli a percorsi quasi tutti in autostrada, si vede perché è anche abbastanza recente, come auto, quindi a percorso parecchi chilometri si ma sicuramente non in città ma in autostrada.
e magari arriva dalla Germania..... dove è normale vedere auto giovani con cosi tanti km per il motivo esposto nel tuo messaggio.
Cosa ne sai te
@@andrearossi2213 ne so ne so. Molte auto vengono importate in Italia perché è risaputo che sono usati molto ben tenuti. Magari non è questo il caso .....
Io concordo che i motori diesel fanno tantissimi chilometri,ma sicuramente con quei chilometri qualche problema o rottura l'avrà avuta nel corso del tempo,anche solo il gasolio sporco,pompa del gasolio, iniettori,sensore pressione turbo,sonda lambda e quant'altro.
sicuro, è quello che nessuno dice, leggi anche i comenti qui, tutti osannano i km percorsi ma nessuno dice quanto o cosa si è rotto.
@@stefano0000 Si appunto magari hanno rifatto tutto il motore.