GenerateBlocks 2.0: più potente, flessibile e intuitivo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 янв 2025

Комментарии • 7

  • @leonardo_iann
    @leonardo_iann Месяц назад

    Ciao Tiziano, grazie per il video! Questa nuova versione è davvero potente. Speravo ci fosse questo ulteriore aggiornamento poiché anche per creare una semplice griglia css grid non aveva senso ogni volta creare uno stile globale. I tag dinamici sono poi davvero tanta roba🚀

    • @tixx
      @tixx  Месяц назад +1

      Ci sono inoltre altre comode funzionalità che non ho mostrato nel video, come:
      - la possibilità di cercare le proprietà CSS, così da trovare facilmente quelle da modificare;
      - gli indicatori di stili, che aiutano a capire se gli stili applicati a un blocco provengono da uno stile globale o locale.

  • @lucau1966
    @lucau1966 Месяц назад

    Ciao Tiziano, grande video come al solito.
    per me ancora è quasi fantascienza Generate Blocks PRO :)), ma ti volevo chiedere una cosa per vedere se ho capito queste funzionalità.
    Io, un pò come tanti , sono partito con Elementor e ora sto facendo i primi siti con Elementor PRO, e mi sembra di cogliere delle analogie.
    Il "Servizi post Template" che citi nel video è un Template come quelli che si possono creare con il Theme Bulder di Elementor Pro?
    E quelli che chiami "Looper" e "Loop" hanno un funzionamento analogo a quello dei Widget "Loop Grid" e "Loop template" di Elementor PRO?
    Scusa queste domande, ma cercare analogie di questo tipo fra uno strumento che un pò conosco e uno che sto tentando di conoscere , mi aiuta a capire.
    Sto cercando infatti di espandere la mia conoscenza nella costruzione di siti senza uso di codice ( che poi qualche CSS base lo infilo comunque), e questo connubbio Generate Press + Generate Blocks PRO sembra fantastico.
    Grazie mille

    • @tixx
      @tixx  Месяц назад

      Ciao, le analogie che hai colto sono corrette.

  • @Aphazel
    @Aphazel Месяц назад

    Buonasera Tiziano, grazie prima di tutto per i video, sono sempre spiegati in modo chiaro... Volevo chiederti un paio di cose, non utilizzandolo ancora Generate Press:
    1) le modifiche che fai nel video sono fatte con GP versione free?
    2) è possibile secondo te utilizzando GP free + ACF a creare un "template" per la gestione di un sito immobiliare?
    Utilizzo principalmente Kadence come costruttore di pagine, ho sentito parlare molto bene di GeneratePress perchè leggero e molto customizzabile e volevo creare un template, la pagina immobile/i con campi personalizzati (che poi dovranno comparire in una tabella lato front-end dell'immobile), una pagina con l'elenco di tutti gli immobili con le caratteristiche principali, un widget per la ricerca degli immobili.
    Secondo te con Generate Press + tema scelto da me (potrebbe essere Generate Theme o Astra o simili) è possibile realizzare tutto questo senza inserire codice Custom ma usando solo il query-loop + acf?
    Grazie ;)

    • @tixx
      @tixx  Месяц назад

      Ciao, nel video ho utilizzato GP Premium. La versione Free non ti permette di utilizzare gli Elementi e, di conseguenza, non è possibile creare un content template come quello che ho utilizzato nel video.
      Con GeneratePress come tema e GenerateBlocks (entrambi nelle versioni a pagamento) puoi realizzare un template specifico per gli immobili con i campi personalizzati e anche la pagina con l'elenco degli immobili. Per la ricerca invece dovrai scrivere il codice a mano, oppure utilizzare qualcosa tipo FacetWP o WP Grid Builder.

    • @Aphazel
      @Aphazel Месяц назад

      @@tixx Grazie mille ;) scusa se rispondo solo ora ma YT non mi notifica quando mi rispondono ai messaggi!
      Buona serata!