WordPress 6.6: 7 novità che troverai nella nuova versione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024

Комментарии • 3

  • @Aphazel
    @Aphazel 3 месяца назад +1

    Ottimo video Tiziano,, esaustivo nei contenuti e nella spiegazione!
    Domanda: mi consiglieresti un plugin, efficiente e poco invasivo, per la gestione delle righe/colonne su mobile/tablet/desktop (che è l unica funzionalità non ancora implementata purtroppo)? Cosi evito di usare codice/css e/o vari builder... Grazie e buon lavoro 😉

    • @tixx
      @tixx  3 месяца назад +1

      Ciao, credo che per via dell’approccio basato sull’intrinsic design, difficilmente vedremo la possibilità di gestire in modo indipendente su desktop/tablet/smartphone le proprietà CSS dei vari blocchi nativi dell’editor.
      Con plugin come "Spectra. Gutenberg Blocks" oppure GenerateBlocks è possibile gestire in più semplice il layout dei contenuti creati con l'editor a blocchi.
      Tra i due, io preferisco GenerateBlocks, anche se molte delle sue funzionalità più interessanti sono riservate alla versione a pagamento. Ti suggerisco di dare un’occhiata a questo video: ruclips.net/video/d_nzZXOt7oc/видео.html

    • @Aphazel
      @Aphazel 3 месяца назад

      @@tixx Grazie Tiziano, si avevo visto il tuo video, io di solito uso Kadence, mi trovo bene però volevo evitare di usare builder simili, giusto per mantenere pulito pulito il sito web (almeno con i siti senza grosse pretese). Spectra l'ho usato su un piccolo sito, era il primo progetto realizzato con tema FSE ;) Grazie cmq per i suggerimenti!