Pescare gli STORIONI in Cava - SORPRESA Finale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 дек 2023
  • La pesca degli storioni in cava praticata con la tecnica del carp fishing e l'utilizzo di mozzarelline come esca.
    La giornata si è svolta presso il lago "La barcaccia" una cava a gestione privata situata sulla via Salaria dopo la località "Settebagni" e prima di Fonte di Papa, esattamente in via Ferdinando Lori. Per arrivare al lago potete mettere su google map semplicemente "Lago la barcaccia Roma".
    Per pescare è necessario pagare l'ingresso e il tesserino annuale della FILPS che ha un costo irrisorio.
    Sul posto è possibile acquistare mais, pellet, pastura (no bigattino) e qualche snack. E' vietato l'uso del lombrico (vermacciolo)
    Nel lago sono presenti Lucci, black bass, striped bass, carpe, amur, breme, gardon e chiaramente storioni.
    Si pesca a spinning, carp fishing, feeder, inglese.
    Si pesca esclusivamente a catch and release e per maggiori dettagli sulle regole da seguire potete chiamare i referenti del lago ai numeri 349-0590021 (Alessandro) e 328-0770887 (Signora Rosa).
    Per la pescata sono state usate 2 canne da carp fishing da 10 piedi armate con 2 mulinello con baitrunner misura 10000 e imbobinati con monofilo in nylon dello 0,37 (per il carpfishing è vietato l'utilizzo della treccia in multifibra).
    I piombi utilizzati sono stati 2 piombi inline da 130 gr ed un finale in treccia gommata da 30 libbre armata con un amo del n.2 a cui è stato legato, con l'avanzo del nodo (nodo senza nodo), un piccolo anellino dove collegare il capello formato dal filo interdentale per fissare l'esca.
    Prima di pescare è stata pasturata la zona di pesca, a circa 15 metri dalla riva per un estensione di circa 10-15 metri, area in cui si è svolta tutta la pescata. ogni mezz'ora la pasturazione è stata integrata con 1-2 palle di pastura per mantenere viva l'attività dei pesci. Sono necessari almeno 2 kg. di pastura per tutta la pescata, meglio se sono 3.
    Gli storioni sono stati tutti catturati usando come esca delle semplici mozzarelline comprate al supermercato. Sono state fatte anche delle prove, fallite, usando lo gnocco di patata e il formaggio. Una bella sorpresa invece è uscita fuori a fine pescata usando come esca mezzo gnocco di patata insieme ad un cubetto di formaggio groviera.
    #sturgeon #sturgeonfishing #storione #fishing #pesca #lago #lake #pesce #fish #feederfishing #feeder
  • СпортСпорт

Комментарии • 6

  • @edgarmaccarelli5254
    @edgarmaccarelli5254 4 месяца назад

    Tu sei lo zio o il papà che tanti vorrebbero avere , non smettere mai

  • @Maurizio7677
    @Maurizio7677 8 месяцев назад +1

    Complimenti Giulio bellissimo video

  • @TheMaurodriver
    @TheMaurodriver 6 месяцев назад

    Mi sembra molto debole come attrezzatura....

    • @StrikeZone.Fishing
      @StrikeZone.Fishing  6 месяцев назад

      Personalmente la ritengo proporzionata per la taglia dei pesci di quel lago, tutti i pesci sono venuti a guadino senza difficolta e senza togliere nulla al divertimento.