62: "Conclusioni Errate" (Era Repubblicana)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024

Комментарии • 117

  • @TheUnbounds
    @TheUnbounds  6 лет назад +13

    Dopo del tempo in cui non condividevo i suggerimenti del giorno ecco a voi la versione Lego Microfighter del Millenium Falcon: amzn.to/2ICqumi
    Ricordo a tutti che, nel caso acquistiate dal link, garantite (senza costi aggiuntivi) che una piccola percentuale del vostro acquisto venga distribuita al canale. Non è necessario l'acquisto del prodotto suggerito, ma potete farlo con qualunque prodotto voi raggiungerete dal link qui presente o da quello in descrizione

    • @koba7681
      @koba7681 6 лет назад

      The Unbounds vorrei fare una domanda : ma se dooku è così forte che è riuscito a sconfiggere obi wan Anakin e tener testa addirittura a yoda come è possibile che sia stato ucciso da Anakin che in seguito è stato sconfitto da obi wan se il conte è riuscito a sconfiggere entrambi soprattutto con estrema facilità? Spero che mi risponderai pk ho questo dubbio da tempo

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад

      Ciao Leonardo, prima di tutto quando Dooku sconfigge sia Kenobi che Skywalker su Geonosis, Anakin era ancora un Padawan e Obi-Wan non era ancora il massimo esponente della terza forma di combattimento.
      Considerando ciò, dallo scontro su Geonosis all'ultimo duello con Dooku, sono trascorsi quasi 4 anni: Anakin è diventato un Maestro, Kenobi è il miglior utilizzatore del Soresu, sono entrambi eroi di guerra con un esperienza che prima non avevano ed entrambi hanno già affrontato altre volte Dooku in questi anni, non a caso modificano gli stili di combattimento per confonderlo e coglierlo di sorpresa.
      In aggiunta, nel 19 BBY nella missione di salvataggio del Cancelliere, Kenobi non viene sconfitto in duello, ma messo fuori gioco con un attacco della forza che non aveva previsto. Dooku lo mette fuori gioco per due ragioni: ha l'ordine di mettere alla prova Anakin facendo emergere il suo lato oscuro (come Vader fece con Luke) e perché sa che difficilmente potrebbe in duello spezzare la linea difensiva di Kenobi, divenuta in questi anni impeccabile.
      Rimangono quindi Dooku e Anakin, ma il conte non ha l'ordine di uccidere Anakin, Sidious gli ha evidentemente ordinato di metterlo alla prova e fare uscire il lato oscuro che è in lui. Quindi, quando Skywalker esplode, Dooku (come Vader contro Luke) rimane schiacciato dalla potenza del lato oscuro presente nel giovane, una potenza che aveva sottovalutato.
      Tra Anakin e Kenobi è diverso: ogni singola cosa che Skywalker sa l'ha imparata da Obi-Wan. I due hanno combattuto insieme e si sono adddestrati per anni fianco a fianco, quindi Kenobi sa bene ogni tattica o ogni mossa di Anakin, lo conosce meglio di sé stesso.
      Infatti i due sono praticamente alla pari su Mustafar e Kenobi vince per un solo particolare: Anakin si era ddestrato per anni nella simulazione tra il combattimento tra Maul e Obiwan avvenuto su Naboo, quindi replica lo stesso identico attacco.
      I problemi sono due: Maul non se lo aspettava, mentre Obi-Wan sapeva che Anakin avrebbe replicato quel tipo di attacco.
      Inoltre, Maul era impostato all'attacco, mentre Kenobi ha una difesa praticamente impenetrabile. Da qui la sconfitta di Anakin

    • @koba7681
      @koba7681 6 лет назад

      The Unbounds ti ringrazio sei stato molto chiaro

  • @rw442
    @rw442 5 лет назад +5

    Socrate e la sua morte, è una storia di cui I Jedi, non parlano...

  • @marcoliistro6895
    @marcoliistro6895 6 лет назад +4

    Non sono sicuro se la parte su dooku fosse una piccola risposta alla richiesta che ho fatto il video scorso sulla poca importanza attribuita al personaggio di dooku ma comunque sia ti ringrazio.
    Al di la di questo credo che sia uno dei video piu belli ed interessanti che ho visto, mi hai fatto aprire gli occhi su molto.
    Avrei potuto sintetizzare questo commento in un semplice Wow ma mi ha fatto piacere dilungarmi.
    Grazie ancora, davvero, complimenti

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +4

      PRO InnateDistress0 grazie a te: vedrai che il personaggio di Dooku adesso guadagnerà sempre più connotati

  • @barbarapezzilli6564
    @barbarapezzilli6564 6 лет назад +9

    Bravissimo

  • @fabiodamico8208
    @fabiodamico8208 3 года назад +1

    Da amante di Star Wars, apprezzo veramente i tuoi video su Star Wars non mi stanco mai di rivederli!

  • @samvideo353
    @samvideo353 6 лет назад +4

    Direi di aver capito la spiegazione ancora prima di quella Cristina
    Ottimo video

  • @emilianored1796
    @emilianored1796 6 лет назад +4

    Emilio non commento i tuoi video da un po' ,ma non me sono perso neanche uno.Che dire ? Complimenti come al solito e grazie per tutto questo lavoro di approfondimento che stai portando sull'Era delle Guerre dei Cloni ,una delle mie preferite.Stai tranquillo per quanto riguarda le pubblicazioni ,noi non abbiamo alcuna fretta e soprattutto non vogliamo vederti sobbarcato di lavoro.Grazie mille ancora per il tuo lavoro e alla prossimo commento !
    P.S.: Hai in programma dei video sulla storia di Darth Maul durante le Guerre dei Cloni o su quella di Ventress dopo le Guerre dei Cloni ?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Ciao, è un piacere sentirti ;)
      Allora, sì: dovremmo vedere tutto, qualcosa in modo più approfondito, qualcosa in modo più generico, ma cercheremo di vedere tutto

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 6 лет назад +4

    Grazie del video, come sempre.
    Tranquillo per i video. Hai sempre detto che lo fai per divertimento.

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 6 лет назад +3

    un mito nulla da dire sempre un mito

  • @flaevis1231
    @flaevis1231 6 лет назад +9

    Bel video!! Mi ha fatto capire molte cose che non sapevo 👍🏻

  • @Alessandro1972
    @Alessandro1972 6 лет назад +6

    Bellissimo video ,come tutti gli altri ...sto scoprendo cose che neanche immaginavo .non mi sono mai addentrato troppo nella sotto trama o come la definiscono in tanti “lore” .
    Per fare questi lavori ,immagino il tempo che ti porta via ,altro che gameplay 😂😂 prenditi il tempo che ti serve per continuare con questa qualità ...ma non diventare mai troppo *prolisso* come Sabaku...lui è troppo ,su ogni argomento.

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate 6 лет назад

      urca è verò per questo canale lo adoro è incredibilmene simile a Sabaku

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +3

      Vi ringrazio ragazzi è un grande onore essere paragonato a lui. Chissà... magari in futuro potremmo fare qualcosa insieme. Dopotutto è una delle poche persone in italia che seguo abbastanza costantemente su youtube e che ammiro per il lavoro svolto.
      Non lo nego: la strada è ancora lunga, ma sarebbe un onore, nonché un grande traguardo poter unire le nostre conoscenze in un qualunque dialogo costruttivo

  • @ztv5394
    @ztv5394 6 лет назад +4

    Il tuo ragionamento è logico e inattaccabile... Nulla da dire bravo

  • @blackdeath-gc4uy
    @blackdeath-gc4uy 5 лет назад +3

    Puoi spiegare meglio perché i jedi non riescono a percepire il potere di sidiuos?!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +1

      Ciao, l'ho spiegato tempo a dietro nella serie principale e lo approfondiremo andando avanti

  • @00shadowofthesun00
    @00shadowofthesun00 6 лет назад +3

    Unbounds volevo dirti che ti seguo da poco e ti trovo veramente eccezionale: sei esperto, preciso e dettagliato in ogni tuo singolo video, per me è un piacere vedere i tuoi video, detto da uno che ha fatto di star wars il suo credo. Per il resto volevo chiederti se trattarerai qualche argomento legends tipo la guerra iperspaziale Stark o gli eventi narrati nel libro Cloak of Deception

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Ciao, ti ringrazio molto e ti accolgo a braccia aperte. Spero ti troverai bene tra noi ;)
      Gli eventi Legends, esclusi alcuni, li tratto solo su commissione e sono un extra per i donatori. Ciò è necessario per acquistare materiale che magari non possiedo e che devo ordinare per argomenti meno conosciuti.
      In breve non è in scaletta, ma settimana prossima ne dovrebbe uscire uno Legends che non lo era, ma mi è stato commissionato e quindi lo vedremo al meglio

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 6 лет назад +1

      The Unbounds grazie per la risposta ;)
      Curiosità: secondo te perché Dooku è l'unico Sith a non avere gli occhi con le iridi gialle-rosse?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Perché era uno dei Jedi più riconosciuti e lo è stato per anni. Lui è passato al lato oscuro sia per curiosità, sia perché i Jedi non erano più quelli di un tempo; quindi quando diventa un Sith, non cambia all'improvviso.
      Diviene Sith all'età di circa 70 anni, di cui almeno 65 trascorsi come Jedi. Pertanto è molto controllato: non si lascia quasi mai prendere dall'emozioni... non cede all'odio.
      Il suo combattimento è pulito come quello di un Jedi e ragiona ancora come tale: non uccide Kenobi e Skywalker su Geonosis, ma nemmeno trucida i Jedi nell'arena. Al contrario, chiede la resa.
      Pertanto Dooku è un sith e convidive l'ideologia oscura, ma per una vita è stato un Jedi e realisticamente non tradisci tutto ciò che per una vita hai appreso. Vai solo a modificarlo... Dooku si era già reso conto che i Jedi stavano sbagliando, quindi era divenuto uno dei perduti 20.
      Quando finalmente Palpatine si palesò a lui, si rese conto che la galassia era divisa, che i Jedi erano annebbiati e che la Repubblica era un organo fittizio e stagnante.
      Da qui appoggia Sidious per cambiare le cose: con un Impero la galassia sarebbe tornata unita, i Jedi sarebbero caduti e lui (nel legends) avrebbe desiderato fondare una sorta di scuola differente (non sappiamo come o quale), inoltre con l'Impero sarebbe caduta la repubblica e tutti i suoi sfruttamenti.
      In breve è un Sith a tutti gli effetti e sostiene il piano di Palpatine, ma ha le sue motivazioni e tali motivazioni sono nate perché era un Jedi

    • @00shadowofthesun00
      @00shadowofthesun00 6 лет назад +1

      The Unbounds giustissimo, proprio come pensavo io. Senza contare che Dooku si unì a Palpatine giurando finta fedeltà solo per poter creare un nuovo ordine Jedi/Repubblicano che potesse rimpiazzare gli attuali e corrotti

  • @thisish3rry421
    @thisish3rry421 6 лет назад +2

    Bello questo video. Io mi metto a guardare i tuoi vecchi video mentre gioco con mio fratello a lego star wars grazie perché essendo che mia madre non gli fa usare il telefono gli dico cose che tu dici ma lui non sa e quindi mi ringrazia e io quindi ringrazio te

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Grazie tante e buone partite, anche io adoro Lego Star Wars!

  • @Amici_delle_merende
    @Amici_delle_merende 6 лет назад +4

    Bravissimo!!

  • @jiigen_8279
    @jiigen_8279 6 лет назад +4

    Bellissimo video, come sempre...👍🏻

  • @giovannicolombini95
    @giovannicolombini95 6 лет назад +2

    Bellissimo video come sempre , ma io ho una domanda , perché Dooku ha detto a Kenobi che il senato era sotto l'influenza del signore oscuro dei Sith . A che pro farlo ? Perché sapeva che non gli avrebbero creduto e togliere occhi e orecchie dal senato ?
    Altra cosa , comunque i Jedi sono un po' dei Barbapapà . Perché se anche fosse improbabile ciò che ha detto Dooku non puoi dare per assodato che sia una idiozia . Il sospetto almeno un minimo ti viene , non dico pensare che sia Palpatine , ma il senato è bello grande , dare una occhiata male non faceva . La loro principale colpa è stata basarsi solo sulla loro concezione della forza secondo me , perché se non percepiamo il Sith allora significa che non esiste (semicit.) . Ma sarebbe bastato una accurata indagine tecnica , che è il modo in cui verso il terzo episodio capisco che qualcosa non va perché si accorgono di segnali che partendo da coruscant vanno verso lo spazio separatista . Qua un po' di CIA , MI6 , FSB avrebbe fatto comodo , microspie , controllo dei movimenti dei politici , non si sa mai , tanto col clima che si respirava in giro tutti potevano essere il nemico , ma loro sono guardiani della pace non tecnici . Facevano un po' i politici della situazione , qualche macchinazione con i senatori ancora in grado di pensare , un bel ordine 65 e i cloni andavano ad arrestare il cancelliere . Invece che fare la figura dei polli che senza alcuna autorità entrano a spade sguainate nel suo ufficio pretendendo di arrestarlo perché i loro sensi Jedi dicono che è il cattivone . Accortezza politica zero ...

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Ciao Giovanni, avevo spiegato in un video riguardo Sifo-Dyas i problemi del secondo episodio, ovvero la trama di Dooku avrebbe dovuto essere molto più complessa e spiegata in episodio III.
      Le domande principali erano le seguenti: Come mai un Jedi tanto brillante si era affiancato ai Sith? Come aveva fatto e perché aveva cancellato Kamino e altri 26 sistemi tra cui Dagobah? Per quale motivo tentò di portare Kenobi dalla sua parte e non uccise ne lui ne Anakin durante il duello?
      Lucas avrebbe risposto a tali domande nel terzo episodio, ma durante la lavorazione si rese conto di non aver tempo a sufficienza, quindi molto di ciò è andato perduto e nel canon attuale non sappiamo bene quale fosse l'idea di Dooku.
      Nel Legend lui ha sempre desiderato fondare una nuova scuola Jedi, riunendo la galassia sotto l'Impero e costituendo un nuovo sistema. Inoltre, Qui-Gon, mentre addestrava Obi-Wan, chiedeva spesso consigli a Dooku, quindi da un certo senso lo avrebbe voluto dalla sua parte nell'ipotetico futuro. Infatti il conte non è contro i Jedi allo stesso modo in cui lo è Sidious: nell'arena di Geonosis Dooku prima di ucciderli domanda loro la resa, poiché comunque non è un assassino e nel vecchio canon aveva sempre criticato le morti Jedi in missioni politiche: quella su Geonosis è una missione politica, non di pace.
      Senza contare che Dooku, canonicamente, ha fondato l'ideologia separatista proprio per la corruzione e la stagnazione in senato. Pertanto nel dirgli ciò dimostra di avere sempre avuto ragione riguardo la Repubblica, ma purtroppo non è chiaro nel nuovo canon il suo obiettivo e Lucas, purtroppo, fece l'errore di aprire tante parentesi che (come nella nuova trilogia) vennero dimenticate.
      Per quanto riguarda l'ultima cosa i Jedi non potevano usare l'esercito per arrestare Palpatine e nemmeno chiedere il supporto del senato. Nel 19 BBY, infatti, Palpatine è considerato da tutti un eroe, mentre i Jedi iniziano ad essere visti come guerrieri bramosi di potere.
      Windu, da un certo punto di vista, ha ragione a voler uccidere Palpatine. Poiché in un processo ne uscirebbe comunque vincitore. Sidious a quel punto ha vinto: l'ideologia della galassia è pro militarizzazione, pro totalitarismo e contro i Cavalieri.
      Quindi il solo modo che avevano era ucciderlo mascherando possibilmente la cosa... in un qualunque altro contesto i Jedi sarebbero risultati dei traditori, proprio perché già dal secondo anno di guerra la reputazione dei cavalieri si macchia in modo irreparabile, mentre quella del Cancelliere si rafforza

  • @lorenzo.decarolis
    @lorenzo.decarolis 6 лет назад +3

    Vai tranquillo continua così😉

  • @antoniogrande2848
    @antoniogrande2848 6 лет назад +6

    Dovresti fare il maestro di storia nella mia scuola

    • @federicomauri5683
      @federicomauri5683 4 года назад +1

      Così come si studia l'Eneide si dovrebbe fare una materia che tratta di star wars. (to vorrei come insegnante)

  • @davidobexer3660
    @davidobexer3660 6 лет назад +3

    Video fantastico!

  • @sherry904
    @sherry904 6 лет назад +3

    Bel video, ottima questa distinzione tra i vari utilizzatori e credenti della Forza. Jedi e Sith sono una religione con regole precise infatti, non vanno confusi con altre categorie. Emilio, perchè secondo te Ren definisce Snoke come rappresentante del "vecchio"? Lui dice che Snoke, Skywalker, Sith e Jedi devono sparire, facendo quasi intendere che Snoke rappresenti i Sith appunto...eppure a me non sembra affatto un Sith, in quanto permette e Ren di essere maestro di altri cavalieri...perchè Snoke rappresenta il vecchio? Non credo sia solo una questione di età XD
    PS: sai che Solo potrebbe vedersela male? Si prevede un incasso negli USA di circa 300 milioni, 200 in meno di Rogue One. The Last Jedi non è andato giù a parecchie persone mi sa, non mi aspetto un incasso così "basso" (per uno Star Wars) negli USA.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +3

      Io l'ho interpretata come una cosa: I Sith sono stati uccisi da mio nonno, ora io ucciderò i Jedi, quindi il vecchio deve finire: Sith e Jedi. Lui e Rey che non sono nessuno dei due: Kylo Ren non è un Sith e Rey non è un Jedi porteranno avanti qualcosa di nuovo.
      Io l'ho vista così, poiché da nessuna parte è mai stato detto che Snoke fosse un Sith... a meno che non sia un entità molto antica come qualcuno ipotizza, ma al momento sono teorie.
      Per Solo lo so. Io stesso non credo andrò a vederlo poiché mi interessa poco e adoravo Chris Miller e Phil Lord, ma da quando sono stati licenziati il progetto per me è divenuto un esperimento che sicuramente acquisterò in Blu-Ray e se riuscirò vedrò al cinema... ma senza fretta: se capita bene, se no aspetto Home Video.
      C'è anche da dire più cose: il boicottaggio di alcuni. Il fatto dell'attore scelto, già criticato dai registi precedenti (primo ad aver partecipato al casting su 3 mila e scelto dalla produzione), vi erano attori più simili per il ruolo che già avevano interpretato Ford da giovane. C'è da dire che in pochi volessero una storia su Han, inoltre i restanti vogliono dare un segno alla Lucasfilm: "Siamo fan, ma non paghiamo ogni cosa ci rifilate".
      Ciò è sia connesso ai film che al merchandise, in discesa e in perdita da mesi. Giochi di Star Wars da 19 dollari sono passati a 1 (vedi action figures di Rose)... insomma, il pubblcio chiede una maggiore qualità e vuole far pesare la cosa.
      Ho visto parecchi video statunitensi e solo il 45% (così dicono le statistiche) vedranno solo al cinema... gli altri aspetteranno il parere o le recensioni di altri

  • @brickch.6502
    @brickch.6502 6 лет назад +3

    Giusto poco fa stavo pensando: perché i sottoposti di kylo ren a seguito della sua apparizione "pubblica"(se così si può definire) non si sono fatti due domande riguardo a ciò che è il loro leader supremo? Essendo che non è uscito ancora episodio 9 si può congetturare riguardo al breve arco temporale che copre "gli ultimi jedi" ovviamente

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Brick Comics_96 me lo sono chiesto anche io, ma abbiamo poche informazioni per tirare le somme

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 6 лет назад +3

    ah e niente mi crolla un mito credevo davvero fosse palptine ilpiù vecchio

  • @simonesperati5492
    @simonesperati5492 6 лет назад +3

    Condivido in pieno! adoro il Conte, è il mio personaggio preferito e credo che sia stato tolto di mezzo da palpatine appena in tempo XD

  • @drakekage3439
    @drakekage3439 6 лет назад +2

    Un esempio di utilizzatore del lato oscuro, ma non sith potrebbe esser Kylo ren giusto?

  • @casaserviceimmobiliare3825
    @casaserviceimmobiliare3825 6 лет назад +8

    Evvaiii

  • @Cavalierdelletenebre
    @Cavalierdelletenebre 6 лет назад +2

    Ecco, nel caso avessi già risposto, in caso contrario io domando: come mai palpatine, se è così forte e capace, muore così facilmente? Per quanto possa essere stato colto di sorpresa è liquidato in un istante.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +4

      Ciao Dario, forse l'ho accennato in un video, ma Palpatine vuole il potere e in quel momento da anni ha tutto. Quindi quando si ritrova davanti Luke, ultimo Jedi nonché figlio del suo apprendista, si gode il momento.
      Dopo anni si sente di nuovo vivo e gode sia del dolore che sta provocando sia del suo potere. Nel romanzo canonico si dice quindi che fosse focalizzato su quella cosa e non abbia previsto il movimento di Vader.
      C'è da aggiungere che muore comunque all'età di 88 anni e, nonostante l'enorme potere nella forza, resta un umano. Quindi il suo fisico e la percezione sono inferiori a un tempo.
      Dal punto di vista della pellicola: ai tempi era una morte scenica e "semplice" da realizzare

  • @federicomauri5683
    @federicomauri5683 4 года назад +2

    È possibile conoscere tutti i sith dalla fine della guerra del 1000 BBY alla minaccia fantasma? Cosa facevano tutti quei Sith? Sarebbe bello avere un video dedicato all'approccio di Palpatine al lato oscuro?
    Potresti spiegare il viaggio di Ahsoka Cenan ed Ezra su malacore per istruire anche chi non ha mai visto la serie animata Star Wars Rebels?
    Scusa delle tante domande😅.
    CIAO!

  • @blackdeath-gc4uy
    @blackdeath-gc4uy 5 лет назад +2

    Puoi linkarmelo o dirmi il titolo comunque sei bravissimo e adoro come fai video

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад

      Mi dispiace ma non ricordo e al momento non ho possibilità di controllare.
      So che è lunga e impegnativa, ma gli episodi andrebbero visti tutti in ordine cronologico almeno partendo dal 20, altrimenti più andremo avanti più ci saranno questioni poco chiare...
      So infatti di averne parlato sicuramente attorno al 25, forse chiamato nebbia oscura, ma è un discorso che non è presente in un solo video, ma si articola e approfondisce in più step.
      In futuro lo vedremo sicuramente meglio e in un video unico, ma per ora è opportuno che voi abbiate tutti i singoli elementi e che seguiate il percorso intrapreso, in modo da cogliere, molte volte anche da soli, alcune conclusioni

  • @Becca04927
    @Becca04927 6 лет назад +2

    Ma teoricamente i sith potrebbero rinaschere? Nel senso se Kailo Ren o Snoche avesse trovato un artefatto Sith come degli scritti o un olocron che spiegassero la filosofia di dart Bein e volese seguirla quindi rifonderebbe dinuovo l'ordine sith quindi non è totalmente improbabile che Snoche o Kailo Ren ci vengano presentati come Sith in fatti basta pensare che Liuke a fatto lo stesso ricreando un nuovo ordine Jedi con le conoscenze che aveva appreso

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +3

      Ciao Tommaso è una bella domanda, ma è un poco soggettiva. Io sono affine a Casteddu Mapper, nel senso che Luke comunque ha appreso da Kenobi e Yoda, ha ricercato relique, dopodiché è stato istruito anche da Lor San Tekka.
      Dipende sempre da una cosa: è possibile che i Sith si tramandino un segreto verbalmente, quindi non iscritto.
      Il che, se fosse così, renderebbe i futuri seguaci dei Nuovi Sith. Per intenderci i Sith visti nei film non sono gli antichi Sith dell'Impero Sith: quelli si sono istinti e da lì nacque la regola dei due.
      I sith dell'Impero non erano però nemmeno i Sith di Morriband (quella era la razza abitante del pianeta che i Jedi Oscuri avevano colonizzato). Tali Jedi traditori divennero i padroni del pianeta, quindi conosciuti come I Signori dei Sith (intesi come padroni della razza abitante il pianeta).
      Dopo generazioni il tutto si è trasformato. Tuttavia, come vedi, abbiamo avuto più Sith, ma sono differenti tra loro e quelli dei film non sono quelli del passato, quindi anche lì dovremmo fare una separazione.
      Anche l'Ordine di Luke è comunque definito Nuovo ordine Jedi, per distinguerlo da quello passato....
      Pertanto, avendo poche informazioni su cosa voglia dire essere Sith e quali siano le conoscenze basilari che si devono avere, il resto è un poco soggettivo

  • @lucatempesta6027
    @lucatempesta6027 6 лет назад +5

    Bellissimo video. Ho una domanda. Ma quindi, secondo quello che hai detto su dooku e ventress, darth maul non ha avuto un addestramento completo? O darth sidious ha infranto la regola dei due?

    • @marcoliistro6895
      @marcoliistro6895 6 лет назад

      Luca Tempesta maul visse, almeno prima della sua em...divisione, prima dell avvenuta conversione di dooku.
      Nel momento in cui mori qui gon jin, dooku era ancora nell ordine dei jedi.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Luca Tempesta come ha risposto esattamente, Dooku arriva dopo la sconfitta di Maul, a seguito della morte del suo ex padawan, nonché caro amico, qui gon

    • @lucatempesta6027
      @lucatempesta6027 6 лет назад

      Avete frainteso. Io chiedevo se darth maul aveva avuto un addestramento completo, migliore di quello dato da dooku a ventress, e se sì perché sidious avrebbe infranto la regola dei due. Dopotutto maul ha l'epiteto darth quindi non ho ben capito...

    • @marcoliistro6895
      @marcoliistro6895 6 лет назад +1

      Luca Tempesta sidious dice lui stesso a maul che e pronto quindi forse si, era completo.
      Seconda risposta: in che senso non ha rispettato la regola dei due

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Luca non è chiaro il quesito a causa dell'incomprensione che vi è prima di tutto dietro la Regola dei Due. Ogni qualvolta che un apprendista uccide il proprio mentore significa già violarla.
      Eppure la Regola dei due è una filosofia, quindi ognuno la interpreta. Lo stesso Darth Bane non ha eretto una scuola di pensiero nel desiderio che il suo apprendista un giorno lo uccidesse per prederne il posto; al contrario, pensava di regnare insieme a quell'apprendista e quando sarebbe morto per cause naturali o in battaglia, questo avrebbe preso il suo posto.
      Pertanto, ogni qualvolta vi è un tradimento è già una violazione della Regola dei Due, che Bane creò per evitare i tradimenti che avevano distrutto l'Impero Sith.
      Detto ciò che cosa intendi? Poiché Sidious addestrò Maul, ma Dooku era un Jedi a quel tempo.
      A rigor di logica i Sith erano due: Sidious e Maul.
      Se si considera gli argomenti Legends vi era anche Darth Plagueis, ma proprio perchè Sidious mirava al tradimento l'aveva violata. Anche Dooku quando vuole tradire Palpatine trova un secondo apprendista e Vader con Luke voleva fare lo stesso.
      Ogni volta un apprendista vuole uccidere il mentore si assicura di avere a sua volta un apprendista (o almeno solitamente è così), altrimenti sarebbe maestro di nessuno, nonché unico Sith.
      Dooku è arrivato dopo la morte di Maul, quindi in episodio I erano due Sith: Sidious e Maul.
      Maul è stato sconfitto e creduto morto, quindi sono diventati Sidious e Dooku.
      In seguito, con il ritorno di Maul, si formerà un clan rivale... ma lo vedremo

  • @Lorenzo-bs6wc
    @Lorenzo-bs6wc 6 лет назад +2

    Un mio amico è convinto che palatine sia in grado di utilizzare tutte e 7 le tecniche della spada laser...(io dubito fortemente) Confermi? (Nel senso è in grado o no ?)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Nel vecchio canon conosceva tutti i sette stili Jedi... in quello nuovo non lo so

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 6 лет назад +2

    in più aggiungo la capacità di manipolare i mini clorian creand ANAKIN al di là che sia inserita nel film solo a voce è comunque parte del suo potere

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Anakin non è nato volontariamente (almeno nel nuovo canon non hanno ancora detto il contrario che io sappia). Semplicemente il lato oscuro aveva manipolato i Midiclorian e la forza ha creato da sola Anakin per contrabillanciarsi. Palpatine non lo sapeva, altrimenti avrebbe preso da subito il bambino con sé, anziché lasciare che lo istruissero i Jedi

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate 6 лет назад

      The Unbounds bhe mi baso su ciò che disse Lucas all' epoca della vendetta dei sith poi chissà

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate 6 лет назад

      Questo spiega anche l'attrazione di amy verso Palpatine quasi maniacale poi se hanno cambiato la cosa ok ma mi sembrava giusto farlo notare

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Lucas lo disse, ma aggiunse anche di aver tagliato tale scena poiché la ritenne già vista e non utile. Anakin è attratto da Palpatine come lo era da Qui-Gon poiché non ha mai avuto un padre e sono le uniche figure paterne che ha incontrato nel suo cammino. Questa motivazione era sufficiente per il pubblico e per lo stesso Lucas.
      Sarebbe stato un controsenso creare volontariamente il prescelto Jedi. Abbandonarlo su un pianeta. Lasciare che i Jedi lo trovassero, lo addestrassero, per poi portarlo dalla sua parte.
      Come lo stesso autore concordò avremmo avuto buchi di trama non da poco

  • @niccoloaudano6608
    @niccoloaudano6608 3 года назад +1

    A proposito di datazione: che sistema di datazione veniva utilizzato nella repubblica??

  • @laziomerda89
    @laziomerda89 6 лет назад +3

    e darth maul in tutto ciò che ruolo ha? dooku era già sith nella linea temporale di episodio I ?

    • @marcoliistro6895
      @marcoliistro6895 6 лет назад +1

      laziomerda89 no, si allontano dall ordine dopo la scoperta della morte del suo padawan: qui gon jin

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      PRO InnateDistress0 esattamente, grazie ancora per la risposta

    • @marcoliistro6895
      @marcoliistro6895 6 лет назад

      Fintanto che posso, aiuto

    • @laziomerda89
      @laziomerda89 6 лет назад

      PRO InnateDistress0 e viene detto in episodio 2? Comunque grazie per la risposta

    • @marcoliistro6895
      @marcoliistro6895 6 лет назад

      laziomerda89 di niente
      Comunque non viene detto in ep 2, non mi ricordo precisamente dive.
      In piu, da buon filojarjarsiththeory che sono, credo che dooku fosse solo un rimpiazzo dell ultimo minuto per avere un signore oscuro nel secondo film

  • @friezagirl2575
    @friezagirl2575 4 года назад +2

    Io sapevo che Ventress non era un Sith, ma una Jedi Oscura se non sbaglio ho ragione secondo te?

  • @Depobest
    @Depobest 6 лет назад +2

    Ciao Emilio, una domandina sul video...chiedo scusa, ignoranza mia:
    - esiste qualcosa di canonico che dice che palpatine insegnò le vie dei sith di Bane? E non solo "usato" come "amico" e sicario stana jedi

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Se Sidious ha insegnato a Dooku le vie di Bane? In realtà non sappiamo canonicamente nemmeno cosa siano queste vie o se Anakin, diventato Vader, le abbia mai imparate.
      Tuttavia, i fulmini di forza che Dooku utilizza suggeriscono abbia appreso più cose sugli antichi Sith di quante abbia potuto appenderne Darth Vader.
      Detto ciò noi conosciamo solo la Regola dei Due che è una filosofia che va a interpretazione ed è stata tramandata da 1000 anni ma che sostanzialmente dice due cose: possono esserci due sith contemporaneamente (un maestro e un apprendista) che agiscono nell'ombra per distruggere i Jedi.
      Non vi è altro che sappiamo in modo concreto

    • @Depobest
      @Depobest 6 лет назад +1

      The Unbounds beh della filosofia di bane abbiano 3 libri, 2 direttamente su di lui (se non ricordo male) e 1 che è il libricino del codice sith dove spiega la regola dei 2. Quindi dici che il potere dei fulmini di forza delinea un allineamento più incentrato alla filosofia sith di bane? Se cosi fosse ne consegue allora che vader non sia mai stato addestrato a questo, o che magari semplicemente preferisse lo strozzo

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Aspetta: la filosofia di Bane è una cosa, i suoi insegnamenti sono un'altra.
      I tre libri non sono canonici, nemmeno quello del codice Sith lo è: nonostante il codice sia canonico, come lo è Bane o la sua filosofia, ma lo sono poiché citati in altri contesti.
      Detto ciò, la filosofia è la regola dei due con tutte le sue limitazioni, dogmi e credenze, quindi per l'appunto i principi che (come con la filosofia reale) una persona o un gruppo di persone usano per la propria concezione di vita.
      I fulmini di forza non sono filosofia, bensì tecniche o poteri della forza che vengono usati e tramandati dai Sith (tramite anche alcuni Holocron), ma che usano anche altre sette: Le streghe della notte, il Figlio, Snoke.
      Noi sappiamo unicamente quale sia la filosofia dei Sith, ma non sappiamo quali siano li insegnamenti che devono essere tramandati. Come non sappiamo quanti ne abbia appresi Dooku o Vader.
      Senza dubbio, Dooku era stato un Jedi per almeno 65 anni ed è un Sith per oltre 10, quindi nella sua vita ha imparato molte più cose su ambo i lati di quante potrà mai impararne Anakin.
      Infatti, Anakin è un Jedi per soli 14 anni (contro i 65 di Dooku) dopodiché Sidious, per limitarlo nei suoi poteri non gli insegna quasi nulla. Senza contare che la forza si muove nelle cose viventi, mentre Vader è più macchina che uomo, il che (secondo Lucas) significa che è meno potente dell'80%, rispetto a quando era un Jedi.
      Ciò implica che Vader non possa apprendere diversi poteri, tra cui i fulmini di forza che (si suppone) non possa usare non avendo arti (anche se non è più canonica la cosa e non si sa).
      In breve, vi è differenza tra la filosofia e gli insegnamenti. La filosofia sono i principi che i Sith seguono nel vivere la loro vita: essere due e agire nell'ombra nell'obiettivo di distruggere i Jedi.
      Poi ci sono i rituali come il sacrificio al mentore: Dooku ha sacrificato Sifo-Dyas, mentre Anakin i bambini del tempio, il che dimostra la sottomissione al mentore.
      Da qui l'insegnamento è la devozione al Maestro che, nella filosofia di Bane, era colui che imbracciava il potere, mentre l'allievo era il recipiente che lo bramava.
      Da qui significa che un apprendista cercherà sempre di apprendere il potere dal mentore: Anakin voleva apprendere il potere di salvare le persone da morte certa, ma non era filosofia, era un potere scoperto da un Sith.
      Volendo essere chiari la filosofia la seguono più o meno tutti i Sith (nonostante essendo una filosofia è stata travisata rispetto al pensiero di Bane), come i dogmi e i rituali principali. Dopodiché lo scopo è distruggere i Jedi e per farlo bisogna crescere in conoscenza.
      Ciò che Palpatine conosce (a livello di potere) non è ciò che conosceva Bane, poiché oltre alle conoscenze dell'ideatore della regola dei due, ci sono stati altri sucessorri che hanno scoperto nuovi poteri o metodi per distruggere i Jedi.
      Di questo passo Darth Plaguies aveva scoperto un segreto andato perduto, ma prima di lui le conoscenze si sono evolute e noi non sappiamo cosa si tramandino di insegnamenti... conosciamo solo la filosofia che seguono.
      Guarda caso, Palpatine, sconfigge i Jedi addirittura senza nessun particolare potere del lato oscuro; al contrario, utilizza retorica, politica e manipolazione, cosa che gli altri Sith non avevano mai tentato poiché indirizzati alla ricerca del potere inteso come combattimento e non come potere politico.
      E' difficile intendere cosa si tramandino, ma la filosofia di Bane ha molto meno peso di quanto crediamo, anzi: sostanzialmente Bane non aveva mai detto che l'apprendista dovesse uccidere il mentore e il fatto che ciò avvenga è una violazione.
      Una violazione poiché nel momento in cui Sidious uccise Plaguies le cose erano due: per un periodo rimase un solo Sith (quindi ha tradito la filosofia per cui vive), oppure, cosa più probabile, stava già addestrando Maul (quindi aveva violato la regola dei due).
      In entrambi i casi uccidendo il maestro o l'apprendista la tradisci, poiché Bane aveva creato tale regola per mettere fine ai tradimenti interni che distrussero i Sith. Pertanto, se avviene un tradimento, significa andare contro i suoi principi, ma essendo una filosofia è stata interpretata.
      Dopodiché ripeto: i Jedi sanno della regola dei due poiché sconfissero Bane e il suo apprendista dopo averla creata, ma da lì sono passati 1000 anni e nemmeno sapevano vi fossero ancora i Sith.
      Noi non dobbiamo basarci sui Jedi, perché oramai conoscono così poco il loro nemico che ipotizzano basandosi sul passato e per questo vengono distrutti

  • @kalecaire020
    @kalecaire020 6 лет назад +16

    Ho poca connessione, eppure se mi arriva un tuo video me ne infischio

  • @lpmvs15
    @lpmvs15 4 года назад +2

    Ma se kylo ren non é un sith perché dunque in the last Jedi dice: "è ora che i Jedi muoiano, è ora che i sith muoiano!" Riferendosi a Rey e a se stesso?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +1

      Non si riferisce né a Rey (che in quel momento non è una Jedi), né a sé stesso. Si riferisce a suo zio Luke che tenta di eliminare nella fase finale dell'opera

    • @lpmvs15
      @lpmvs15 4 года назад +1

      @@TheUnbounds e con i sith a chi si riferisce?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +1

      Dice: "E' tempo che il passato muoia. Snoke, Skywalker. I Sith, I Jedi, i ribelli... lascia che muoiano tutti. Voglio ti unisca a me."
      I Sith per quanto ne sa sono stati uccisi da suo nonno, i ribelli non esistono più e sono diventati Nuova Repubblica e infine Resistenza. Semplicemente è un modo per dire: liberiamoci di ciò che ci tiene ancorati e ci ha condotto fin qui. Spezziamo i fili del passato.
      Basta con gli Skywalker. Basta con i Sith e i Jedi che si combattono da millenni... basta con ribellioni... resistenze... nuovi ordini... uniamoci e diamo vita a qualcosa di nuovo e stabile, perché il vecchio ha fallito.
      L'intero film ruota attorno a questa morale: il vecchio che fallisce (Luke nell'addestrare una nuova scuola e Snoke con Ren) e i giovani che possono creare qualcosa di nuovo (il bambino alla fine con la scopa, Rey e Finn che sono cambiati accettando una nuova strada)

    • @lpmvs15
      @lpmvs15 4 года назад +1

      @@TheUnbounds ahhh ok su vede che non ricordandomi bene la battuta la avevo interpretata in modo sbagliato. Ma quindi Kylo ren che cos'è? Un ren?
      Comunque grazie mille

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад +1

      Guarda Luca... non so dirtelo, ho scelto di non parlare dei sequel per questo motivo. Era un Cavaliere di Ren, quindi un utilizzatore del lato oscuro come tanti altri (Inquisitori, Sorelle della Notte, figlio, culti minori): Jedi e Sith sono soltanto i più famosi, ma esistono i Custodi dei Whills (Rogue One), la Chiesa della Forza (episodio 7), gli Accoliti di Yupe Tashu e gli storici Sith (Aftermath)...
      Ren fino a episodio 8 era quindi un utilizzatore del Lato Oscuro e anche nel 9 il concetto pare inalterato, ma in fumetti e romanzi viene suggerito che, tramite Snoke, Palpatine abbia sempre addestrato Ren: quindi se introdotto al lignaggio di Bane è un Sith.
      Detto ciò, non lo so... nei film non è spiegato e non ho tempo da investire in format legati ai sequel

  • @mako-wt4dp
    @mako-wt4dp 4 года назад +2

    Ma quindi ci sono solo 2 sith per volta

  • @davidecarenini7571
    @davidecarenini7571 6 лет назад +2

    Ma il consiglio non è mai riuscito a percepire il lato oscuro neanche di Dooku se non sbaglio

    • @marcoliistro6895
      @marcoliistro6895 6 лет назад

      Davide Carenini come no? Ricordiamoci che prima di passare al lato oscuro, per un certo periodo, dooku divenne un jedi grigio

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Davide Carenini è un ottima domanda Davide, ma ammetto di non saperlo all'interno delle logiche del nuovo Canon. Certamente il consiglio, in episodio II, non sospettava di Dooku e solo alla fine si ricrede, tant'è che avevano detto a Padme che non poteva centrare nel suo attentato poiché un ex Jedi e un politico idealista.
      C'è però anche da dire che Dooku è piuttosto controllato e non si lascia mai (o quasi) sottomettere dalle emozioni. É attratto dal lato oscuro e lo serve, ma in molte cose resta stretto al suo passato di Jedi... Non ha tradito completamente le sue origini e ciò lo dimostra nell'arena di geonosis (in cui offre la resa ai suoi ex compagni) e contro Anakin e Kenobi: poteva ucciderli, ma li ha risparmiati poiché da sempre convinto che i giovani Jedi morissero per futili motivi politici

    • @davidecarenini7571
      @davidecarenini7571 6 лет назад +1

      PRO InnateDistress0 non credo di aver letto/visto/sentito da nessuna parte di questa cosa, e poi i jedi grigi mica sono "legends"
      Forse volevi dire jedi oscuro
      In quel caso si, ma lo divenne per i cavoli suoi, il consiglio lo scopre in episodio II che è un Sith

    • @davidecarenini7571
      @davidecarenini7571 6 лет назад +1

      The Unbounds concordo, in aggiunta vorrei dire che non ho mai condiviso i balzi temporali dei primi tre episodi, esempio: tra 1 e 2 passano circa 10 anni
      Ed è tanto, quindi dovrei supporre che dooku e palpatine si sono conosciuti in quel balzo di 10 anni no? Perché se no palpatine aveva 2 apprendisti, e ciò non è in concordanza con Darth Bane (a meno che Darth Maul non fosse considerato sith ma sicario)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Davide Carenini palpatine e Dooku, stando al vecchio Canon, si conoscevano da anni, ma solo dopo gli eventi del primo episodio Dooku lascia definitivamente i Jedi e palpatine si palesa come lord Sith

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 2 года назад

    Ma se la Regola dei 2 viene infranta, tipo se nell'ombra c'è un Sith che è rimasto Nascosto per tutto il tempo ed ha addestrato un Suo Apprendista mentre nella Galassia ci sono Sidious e Tyranus?
    Possono Definirsi Sith?
    Ps: Ogni riferimento a Dart Maul e suo Fratello è tutto Casuale XD

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  2 года назад

      Ciao, se sono stati istruiti al lignaggio di Darth Bane possono e devono definirsi sith, ma esattamente come con Maul e Savage arriverà un momento in cui i due clan si scontreranno perché può esserci solo un Maestro e un apprendista, quindi solo il più forte potrà mantenere il ruolo e gli altri moriranno

    • @TheNerdZ640
      @TheNerdZ640 2 года назад

      @@TheUnbounds
      Ma nel Frattempo sono Comunque Sith?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  2 года назад

      @@TheNerdZ640 si! Un sith lo è per le sue conoscenze, se entrambi sanno le stesse cose e in un primo momento non sanno dell'esistenza del secondo clan è normale si definiscano tali

  • @paolochiappa8967
    @paolochiappa8967 6 лет назад +2

    Era ora

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад

      Ogni anno gli episodi principali sono 25, quindi dobbiamo arrivare al 75 entro dicembre. Il che significa che, sia nel periodo trascorso che in quello estivo, la playlist si ferma per un mesetto al fine di organizzarmi e portarvi un discorso lineare e approfondito

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 6 лет назад +3

    bhè insomma con la spada ha scnfitto Yoda scusate se è poco

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Non è assolutamente poco. Anche con Windu era in superiorità e si è lasciato sconfiggere. Palpatine conosce (almeno nel legend) tutti gli stili Jedi, quindi è addestrato e secondo a pochi, ma non è quella la sua forza.
      Il suo stile è molto meno raffinato di altri e non è il modo in cui affronta principalmente le situazioni. Ci sono stati Sith molti più potenti di lui nell'utilizzo dell'arma, ma è anche vero che Palpatine è il primo Sith ad aver distrutto i Jedi proprio perché abbandona l'arma e sfrutta la manipolazione

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate 6 лет назад +1

      The Unbounds ben detto

    • @Shanksbedtpirate
      @Shanksbedtpirate 6 лет назад +1

      The Unbounds volevo anche chiederti su RUclips tube gira un video di un What if su Anakin che non rimane sfigurato diventando Vader e prende il posto dell' imperatore tu pensi che sarebbe stato possibile come cosa mi affascina molto (non ricordo se l'avevo già fatto)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      I What if sono ipotesi e teorie e in quanto tale sono soggettive. Una persona ti dirà che è possibile e un'altra no, ma sostanzialmente si tratta di immedesimazione e fantasia.
      In un'ipotesi simile tutto può essere possibile se argomentato bene, per questo non tratto tali argomenti... si basano su passaggi: ti ho detto questo, sei d'accordo? Sì.
      Se sei d'accordo allora succederebbe questo, d'accordo? Sì. Allora dopo ciò accadrebbe quest'altro.
      Sono argomentazioni che si susseguono, ma se in un punto non sei d'accordo allora cade tutto il castello. Per questo è soggettivo e dipende dalla persona che ascolta la teoria

  • @ztv5394
    @ztv5394 6 лет назад +2

    Ma perché all inzio... C'è una ragazza sul lato destro del video??

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +1

      Mi pare l'avessi usata qualche volta in Matrix e nella serie principale... era solo per dare un effetto visivo diverso, niente di che ;)

  • @generaltarkinarietty1131
    @generaltarkinarietty1131 6 лет назад +2

    Ehi The Unbounds io amo i tuoi video e amo star wars....tutto star wars.....ma c'è sempre stata una cosa che non mi è mai andata giù.....come mai ogni volta che un ribelle o soldato della resistenza o eroe come Luke o Poe rimane felice per aver ucciso un soldato imperiale o del primo ordine? Non ha senso, loro sanno che dentro ogni astronave che distruggono c'è un essere umano, la Morte Nera chi sà quanti soldati aveva dentro eppure ogni volta che uccidono qualcuno esultano e festeggiano PERCHE'????????? Uccidendo tutti i loro nemici dal primo all'ultimo non sono diversi dai loro stessi nemici....non sai neanche quanto mi dispiace quando vedo i soldati del primo ordine che vengono fatti saltare continuamente in aria come se fossero bambole...tu cosa ne pensi riguaro a questo??
    Speo di non essere l'unico a fare questo ragionamento visto che io odio la guerra e la ripudio e lo so benissimo che Star Wars è soltanto una finzione cinematografica e perciò non è reale ma volevo soltanto sapere la tua opinione o quella di qualcun'altro

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Si tratta di guerra: guerra nello spazio. Chiunque, in un conflitto, può essere buono quanto vuole, ma festeggerà sempre per il raggiungimento dell'obiettivo.
      In guerra hai una missione e uccidi o vieni ucciso. Il tuo dovere come soldato è assicurarti di portare a termine gli ordini: niente di più.
      Nella prima e seconda guerra mondiale si festeggiava quando si uccidevano i nemici, semplici contadini strappati alla terra e portati nelle trincee. Si tratta di loro o di noi.
      In guerra è tutto più semplice. Non hai davanti un uomo. Hai davanti un nemico!
      Altro esempio la Guerra del Vietnam. Gli americani decapitavano corpi per farsi fotografare felici con le teste dei nemici abbattuti... le usavano per terrorrizzare i successivi attaccanti...
      L'arco di Costantino commemora la vittoria contro Massenzio mostra in tre distinti bassi rilievi l'Imperatore che guida una carica a cavallo su dei prigionieri, la conquista brutale di un villaggio e i soldati che mostrano le teste mozzate dei barbari.
      La guerra è sempre guerra. Non cambia mai. Cambiano le armi, cambiano i popoli che la combattono e le ragioni, ma ci saranno sempre delle fazioni, quindi degli alleati e dei nemici.
      Come soldato tu non devi pensare a quei soldati come persone. In guerra ti insegnano ad odiare il nemico e ne hai bisogno per combattere e non perdere il senno.
      Il mio bis nonno mi raccontò, quando avevo 4 0 5 anni, che durante la seconda guerra mondiale (non ricordo esattamente se lui in persona o qualcuno che conosceva da vicino) si trovarono ad affondare un sommergibile nemico.
      Esultarono. Si abbracciarono. Festeggiarono. Avevano abbattuto il nemico: erano vivi e altre persone lo sarebbero state grazie al loro intervento.
      Solo dopo... soltanto quando la battaglia finì e non vi era più motivo di odiare quel nemico che poco prima stava sparando, si resero conto che all'interno di quel sommergibile stavano annegando ragazzi come loro: figli, padri, mariti e fratelli.
      In breve, in guerra festeggierai sempre per l'obiettivo portato a termine, perché quello è il tuo compito. Se non lo fai, allora muori tu e le persone a te vicine.
      Il che non significa non rispettare il nemico: la mancanza di rispetto si denota dalle mutilazioni dei corpi o simili... situazioni che ancora oggi succedono.
      Tuttavia, sia mai perché aberro le armi e la guerra, se dovessi trovarmi in un conflitto, per quanto consapevole di aver davanti delle persone che come me non centrano nulla... io per riportare a casa la pelle farei fuoco e festeggerei se una brutta situazione diviene invece favorevole.
      Se stanno per distruggere il mio accampamento, ammazzando me e i miei compagni, ma alla fine vinciamo noi, uccidendoli tutti... allora chiunque festeggia. Lo fa perché è ancora vivo e ha completato l'obiettivo: non perché ha ucciso altre persone... non ti passa nemmeno nell'anticamera del cervello in quella situazione.
      L'istitno di sopravvivenza prevale e sei tu o loro a morire. Per questo ho più volte ripetuto che in guerra (anche in Star Wars) non ci sono buoni o cattivi: i separatisti sono spesso più umani dei repubblicani e la Ribellione compie spesso azioni di terrorismo.
      Non si è mai dalla parte del bene in guerra. I buoni sono quelli che vinceranno, gli altri diveranno di conseguenza i cattivi, ma sostanzialmente si tratta di punti di vista e si combatte per un'ideale.

    • @generaltarkinarietty1131
      @generaltarkinarietty1131 6 лет назад +1

      Si....hai ragione e capisco perfettamente e che semplicemente durante la guerra dei cloni, i cloni combattevano contro droidi e non mi faceva lo stesso effetto,tutt'altra cosa durante la guerra civile dove combattevano umani contro umani e mi fa sempre uno strano effetto....
      Comunque grazie per avermi risposto con questo bellissimo messaggio...sei un grande e ricorda che la forza sia con te sempre

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 лет назад +2

      Grazie e a presto ;)

  • @stop8152
    @stop8152 3 года назад

    Ampie si

  • @stop8152
    @stop8152 3 года назад

    Snoke invece un sith poiché è palpatine

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  3 года назад +3

      Ciao, Snoke non è Palpatine: è uno Strand Cast di Palpatine. Non è un Sith, ma un adepto del Lato Oscuro, esattamente come Rex (clone di Jango) non è un cacciatore di taglie, ma un soldato della Grande Armata

    • @stop8152
      @stop8152 3 года назад

      @@TheUnbounds grazie mille della risposta, ti ho scoperto oggi è già guardo tutti i tuoi video

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  3 года назад +1

      Grazie a te, benvenuto!