Terapie CAR-T: Gilead punta all'innovazione per trasformare la cura del cancro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024
  • Qual è il ruolo di Gilead nello sviluppo e nella commercializzazione delle terapie cellulari CAR-T? Quali sono le sfide per Gilead nella gestione di queste terapie complesse? Ne abbiamo parlato con il Dr. Emanuele Pria, Director of Market Access & Reimbursement di Gilead Sciences che abbiamo incontrato a Milano nel corso del secondo Regional ATPM Forum organizzato da Cencora PharmaLex.
    Gilead è l'azienda leader al mondo nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie cellulari CAR-T. Le terapie CAR-T sono un tipo di terapia avanzata che utilizza le cellule immunitarie del paziente stesso per combattere il cancro e sono un business molto più complesso delle altre aree terapeutiche che l’azienda tratta. Le sfide sono molteplici: la collaborazione con le strutture ospedaliere per creare un’unica filiera di produzione, in quanto la materia prima proviene dai pazienti stessi, la formazione del personale sanitario su come somministrare e monitorare le terapie CAR-T, lo sviluppo di nuove terapie CAR-T per trattare un'ampia gamma di tumori.
    Gilead è molto fiduciosa nel futuro delle terapie CAR-T e continuerà a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove terapie

Комментарии •