Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

intervista a Michael Land

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 фев 2024
  • Michael Land è un compositore statunitense noto soprattutto per il suo lavoro nell'ambito dei videogiochi, in particolare per le sue collaborazioni con la LucasArts. È nato il 3 giugno 1961. Land ha contribuito alla colonna sonora di diversi giochi di avventura punta e clicca, diventando celebre per la sua musica coinvolgente e creativa.
    Uno dei progetti più noti a cui ha partecipato è la serie di giochi "Monkey Island", sviluppata da LucasArts. Ha composto la musica per titoli come "The Secret of Monkey Island" e "Monkey Island 2: LeChuck's Revenge". La sua colonna sonora è spesso apprezzata per la sua atmosfera e il suo stile distintivo, che si adatta perfettamente al tono umoristico dei giochi.
    Land ha anche lavorato su altri progetti, tra cui giochi come "The Dig" e "Sam & Max Hit the Road". La sua influenza nella scena dei videogiochi è stata significativa, contribuendo a definire il ruolo della musica nel contesto di avventure grafiche.
    Staff I Mangia Avventure
    Mitch: / ilmangiavventure
    Matteo: / retrocoach16
    Marco: marcomachera.com/
    Federico Gori: / legrandiavventuregrafiche

Комментарии • 6

  • @VintagePeople2022
    @VintagePeople2022 5 месяцев назад +1

    Grande intervista. Complimenti a tutti voi.

  • @andreamazzai1969
    @andreamazzai1969 5 месяцев назад +1

    Intervista fantastica. Michael è una persona così a modo che ci ha fatti sognare con le sue opere; grandissima atmosfera in The Dig. Interessantissime anche tutte le spiegazioni tecniche e i contesti. Complimenti a tutti voi!

    • @Il_Mangiaavventure
      @Il_Mangiaavventure  5 месяцев назад +1

      Grazie mille Andrea. Si Michael Land si è dimostrato una persona di altissimo livello, ma veramente con un animo umile. Un po’ in tutta la Lucas era così a quanto pare. Persone altamente competenti, ed umili.

  • @MemoxWasHere
    @MemoxWasHere 5 месяцев назад +2

    iMUSE è tra le cose più belle e sottovalutate che esistano nell'industria videoludica. Woodtick è e sarà sempre una delle multitracce dinamiche più affascinanti di sempre, ed è interessante avere un'intervista redatta da italiani con uno degli artefici.

  • @retrocoach16
    @retrocoach16 5 месяцев назад +1

    Imuse ❤