Sono Stato "SQUALIFICATO" per una TELECAMERA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 дек 2023
  • Siamo a Misano per la Gara 1 con le EuroLEGEND Cup! Prima gara della Finale del 2023. Mi hanno squalificato.
    Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @albertonaska
    COLLABORAZIONI: naska@heroesvalley.it
    la Mia Action Cam: bit.ly/insta-RS-2023
    la Mia Action Cam 360: bit.ly/insta-x3-2023
    LA MIA ATTREZZATURA: www.amazon.it/shop/albertonaska
    VUOI SPEDIRMI QUALCOSA? GRAZIE :)
    Spediscilo qui:
    Alberto Fontana Naska
    presso HEROES VALLEY
    via Fiamminghino 2 20156 Milano
    Lo aprirò in uno dei miei video!
    Questo video contiene inserimento di prodotti a carattere commerciale
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 1,1 тыс.

  • @AlbertoNaska
    @AlbertoNaska  6 месяцев назад +974

    Ci tengo solo a precisare che l’organizzazione di EuroLegend non c’entra nulla con quanto accaduto. La gestione dell’attività dentro la pista non è di loro competenza.

    • @DavideSpagnolo
      @DavideSpagnolo 6 месяцев назад +44

      quindi sono stati i direttori del circuito?? e le altre gare le hai corse? se si senza telecamera sul tetto? ma com'è possibile non avere spiegazioni??

    • @mictos
      @mictos 6 месяцев назад +168

      bhe, prima la macchina sabotata che manco in GTA, poi la scusa della telecamera per farti perdere ... io la mia idea me la son fatta ... spiace per te :(

    • @MicheleSocci
      @MicheleSocci 6 месяцев назад +80

      Nonostante l’incredibile apporto mediatico che Naska sta portando in questi campionati e’ intuibile che dia fastidio all asset precedente. A volte si preferisce il masochismo al veder trionfare un estraneo. Può darsi non ci sia nessun complotto ma solo una convergenza di invidie, oppure sfortuna. Per il prossimo anno un momento di riflessione per capire su quali campionati valga la pena misurarsi lo farei.

    • @gabbo533
      @gabbo533 6 месяцев назад +80

      Hai fatto quatordicimila gare con la telecamera li e ora ti silurano? Albè mi sa che stai sul culo a tutti nel motorsport , in Euronascar ti cannonano, in euro leggend ti buttano fuori usando i tuoi strumenti di lavoro contro di te, e ti sabotano la macchina, in midjet ti cannonano e a momenti ti ammazzi.... mi sa che qualcosa non va.... tanta spesa poca resa....peccato perchè i tuoi contenuti sono belli.... dispiace vedere che non ti lasciano lavorare.

    • @oliviero46
      @oliviero46 6 месяцев назад

      @@gabbo533 "Euronascar ti cannonano".
      è l'unica cosa legittima perchè è parte del DNA NASCAR.
      In america, i piloti regolano i propri conti in pista alla "Nannini".

  • @2012PNC
    @2012PNC 6 месяцев назад +86

    Scrivo un solo post per dirti due cose diverse. 1) in due anni di vita di paddock ho conosciuto diversi meccanici che hanno lavorato con te e diversi ingegneri che hanno visto le tue telemetrie e in queste due categorie ci sono ammiratori e detrattori per quanto riguarda la tua persona, ma come pilota tutti unanimi sul dire che sei un grandissimo pilota e professionista. io dal lato mio ero presente a Misano ed ho visto l'incredibile seguito che hai. le gare Legend erano le uniche ad avere il pieno di spettatori sugli spalti, al podio e sotto al podio, segno che il lavoro che fai ripaga e quindi tanto di cappello per i tuoi successi dentro e fuori la pista. Sicuramente non si può stare simpatici a tutti, ma lo sai già. 2) il direttore di gara è un arrogante (ho avuto modo di dirglielo in faccia in dovuta sede) spesso ha adottato misure diverse in situazioni uguali e dato penalità dove non erano previste, il sig. Antonio C. purtroppo si vanta di avere tanti anni di esperienza sulle spalle, ma non sa cosa sia il rapporto umano. Siamo stati anche noi sue vittime e capisco la tua rabbia. Non scervellarti a trovare un valido motivo, si farebbe prima a scrivere alla giustizia sportiva in modo che possa prendere provvedimenti in merito.

    • @ImSmanny
      @ImSmanny Месяц назад +1

      Leggendo questo commento ho capito che non solo nei Kart ci sono delle grandissime teste disabitate nella direzione gara, io stesso sono stato penalizzato perché sul casco avevo una striscia parasole sulla parte superiore della visiera (consentita) dopo due ore di incazzature generali alla direzione gara me ne sono andato senza una risposta ma con la grandissima soddisfazione di dire in faccia al direttore di garache nonostante la differenza di età che intercorresse tra noi due lui si dimostrava ampiamente inferiore, però il rapporto umano tra avversari e in quel caso tra genitori c’è stato a riprova che nel Motorsport sono più le belle persone a popolare il paddock che le brutte persone

  • @manakajunpei9007
    @manakajunpei9007 6 месяцев назад +611

    Molto spesso non ci si pensa, ma le punizioni avrebbero (in teoria) una funzione correttiva. Se te punisci una persona ma non gli spieghi perché viene a mancare la sua funzione principale.
    Vale per te, come per Giaggianesi con i track limits.

    • @LucaSim00
      @LucaSim00 6 месяцев назад +3

      Concordo pienamente con te

  • @giulipaz7686
    @giulipaz7686 6 месяцев назад +200

    Peggio per loro. Senza di te non li avrei mai conosciuti, e non penso di essere l’unico. Fatti pregare per rimanere, altrimenti sono certo che altri ti accoglierebbero a braccia aperte.

  • @lorenzotizzoni
    @lorenzotizzoni 6 месяцев назад +673

    La quantità di gare che Naska sta perdendo da quando corre in macchina, per sfortuna o incompetenza di terze parti, è allucinante.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 6 месяцев назад +18

      Quelle perché è scarso, invece, sono la quasi totalità.

    • @valentinocassini
      @valentinocassini 6 месяцев назад

      @@fabiorossetto2826 torna a vedere il golf

    • @claudiocas8768
      @claudiocas8768 6 месяцев назад +3

      @@fabiorossetto2826
      Ma i bimbi come te perché non stanno in cameretta a giocare con i Lego ?

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 6 месяцев назад +4

      @@claudiocas8768 potrei essere tuo padre. Uno dei candidati almeno...😉

    • @antoniosam5375
      @antoniosam5375 6 месяцев назад

      Che schifo sei un hater di Naska?​@@fabiorossetto2826

  • @mava570
    @mava570 6 месяцев назад +351

    A pensare male, non si fa MAI e dico MAI peccato, l'invidia è una brutta bestia se abbinata pure all'incompetenza è letale per uno che vuole giocare regolare come Alberto, non ci credo che è casuale, troppe cose losche sono successe. Continua così Albè e i risultati arriveranno

    • @nanob.3802
      @nanob.3802 6 месяцев назад +2

      Esatto!!! Se leggi il mio commento vedrai che la penso come te...io sono stato molto più esplicito nel mio commento

    • @user-sz9ps9lb1b
      @user-sz9ps9lb1b 6 месяцев назад +2

      Mi vien da dire che, visto anche quello che è successo a Vallelunga, se non sono riusciti a buttarti fuori con le cattive ( in modo a dir poco pericoloso oltre che non sportivo) ci provano con metodi più subdoli ...
      È evidente che qualcuno non ti vuole in pista, ma soprattutto non ti vuole sui gradini più alti del Podio

  • @SinnerDNX10
    @SinnerDNX10 6 месяцев назад +87

    Ragazzi, non so voi ma quello che è successo ad Alberto mi fa' pensare molto male. Manca la chiarezza, manca il regolamento che eventualmente ha afflitto la vettura di Alberto, un pilota danneggiato da una decisione di "sicurezza" quando la telecamera era inchiodata su quel filo resistente e non voleva saperne di staccarsi, quindi la sicurezza c'era.
    Mi viene da pensare che lo hanno sabotato per una scusa che non esiste. Il controllo lo avevano già fatto, A MENO CHE, non abbiano sbagliato a controllare LORO, ma non ha senso comunque...se c'era un problema lo fermavano prima.
    Vergogna, vergogna davvero...alle volte ste decisioni sembrano prese a cuor leggero per comandare l'andamento della gara.
    Chiedo scusa se il mio commento risulta poco utile o poco costruttivo, ma speravo di non vedere certe pagliacciate almeno nei campionati di Alberto, siccome sono già abbastanza deluso di una Formula 1 monotona e per niente divertente che al momento non merita di essere seguita... diversamente da Alberto che CERCA DI FARLO RISORGERE il motor sport.
    Tu Alberto sei un cazzo di Leone, sei un Leone affamato. La tua grinta è contaggiosa, non smettere di combattere...sei una di quelle poche luci che possono davvero fare la differenza anche fuori dal Motor Sport.

    • @fonzysflight9724
      @fonzysflight9724 6 месяцев назад

      aldila' che la telecamera era ancora in modo sicuro, comodo dire "si è ok" e poi di fatto squalificarlo perche' non è piu' ok, anche fosse stata attaccata con lo scotch da pacchi se era ok...allora è ok

    • @SinnerDNX10
      @SinnerDNX10 6 месяцев назад

      @@fonzysflight9724 Non so cosa i commissari hanno visto, intanto manca la chiarezza e in questo momento Alberto é stato richiamato ingiustificatamente senza prove che dimostrino che Alberto aveva problemi meccanici che potevano costituire un pericolo per se stesso o altri drivers. Se questo non é sabotaggio, allora è un ritorno al futuro.

  • @domenicorenzetti
    @domenicorenzetti 6 месяцев назад +67

    che scandalo... ovviamente non potevi dirlo ma sai bene che è qualcosa fatto di proposito.... Continua a spingere, non ti ferma nessuno!

  • @xAndrew13
    @xAndrew13 6 месяцев назад +258

    Spero che con le donazioni tu raggiunga il budget necessario per fare la doppia stagione con le nascar in modo da salutare questi campionatINI (mitjet e legend) che non si meritano questo ritorno pubblicitario ed economico. Siamo con te Alberto.

    • @efremsartorato8683
      @efremsartorato8683 6 месяцев назад +21

      vincere il campionato eurolegend dovrebbe darti l'iscrizione pagata all'euronascar lo ha detto su un video quindi almeno 10k risparmiati

    • @thunderarch5951
      @thunderarch5951 6 месяцев назад +9

      Questo comunque è eurolegends, non il campionato minore italiano
      Se vinci ti pagano l'iscrizione all'euronascar, tra l'altro, quindi non proprio inutile.

    • @Mado47maurinoMQS
      @Mado47maurinoMQS 6 месяцев назад

      Visto quello che è successo chiamiamoli campionati di MERDA!

    • @giorgiolugatti7930
      @giorgiolugatti7930 6 месяцев назад +3

      È proprio strano... Se fosse successo a me sarei andato a denunciarli all'organizzazione. Se poi ci mettiamo il carico da 11 del sabotaggio... Non mi far parlare, guarda. 😡😠🤬

    • @emiliobaldassari5626
      @emiliobaldassari5626 6 месяцев назад +5

      Molto semplice qualcuno non vuole che tu vinca

  • @filippolagana1324
    @filippolagana1324 6 месяцев назад +170

    Non ho parole albi, le scorrettezze purtroppo vengono e verranno sempre fatte alle persone sbagliate

  • @maurovenier8754
    @maurovenier8754 6 месяцев назад +87

    Comunque, siamo onesti, la scena con te e Cappelli insieme per le sabbie è stata la più bella, la più divertente di tutto il 2023 motoristico in assoluto! 😉😜

    • @battij8033
      @battij8033 6 месяцев назад +1

      Sembrava quasi Leclerc e Verstappen nel 2022 che andavano entrambi al bloccaggio per non dare il DRS

  • @spiritfrance
    @spiritfrance 6 месяцев назад +107

    penso a chi come me ha conosciuto le LEGEND solo ed esclusivamente grazie a TE.... senza contare il resto a livello di corse, bo... a volte credo che ci sia solo della grande invidia a questo mondo, nei confronti poi di chi in realtà ti sta pure aiutando, ma questo ho imparato fa parte del gioco... Naska prego solo tu continui con i tuoi contenuti e video che sono e rimangono il lato bello di questo sport!

    • @BlackEyes75_bis
      @BlackEyes75_bis 6 месяцев назад

      Ricorda che in Italia, se uno fa meglio degli altri, non viene imitato ma affossato
      Penso a Luca Salvadori.
      Lui ha capito grazie a Naska, si è aperto il canale, si fa un mazzo così e adesso ha un seguito mostruoso.
      Ma tutti gli altri invece, cercano di affossare Albe. E sta cosa succede ovunque. Dalla serie A alle corse in bici, dalla scuola materna alla politica.
      Siamo un popolo di idioti e presuntuosi

  • @patrickdiomedi7631
    @patrickdiomedi7631 6 месяцев назад +88

    Io non vorrei dire nulla , ma in tutte e due le piste italiane è successo qualcosa di strano. A vallelunga il sabotaggio, a Misano bandiere sbagliate , messa a mio parere intenzionalmente per non farti concludere la gara, bandiera magicamente uscita nel momento in cui hai iniziato ad andare forte. Quindi secondo me , come detto da altri non stai molto simpatico a qualcuno

    • @LLOYD3D
      @LLOYD3D 6 месяцев назад +3

      Penso la stessa cosa, non ci sono altre spiegazioni.

    • @filuferru
      @filuferru 6 месяцев назад

      e quel qualcuno è in qualche relazione con chi ha la macchinina rossa e la gastrite.

  • @crazykite
    @crazykite 6 месяцев назад +18

    Siamo passati dal "se non ungi non avrai aiuti" a "se non ungi ti facciamo perdere". Complimenti !! Hai i video, hai le prove, io una bella denuncina ai piani alti della federazione la farei, giusto per far strizzare il culo a qualche sedicente commissario o direttore di gara...

    • @empireoj
      @empireoj 6 месяцев назад +2

      Idem con patate... il problema è che a pestare i piedi ai colletti bianchi spesso ci perdi...

    • @MrFlaviogiu
      @MrFlaviogiu 6 месяцев назад

      @@empireoj vado a correre con una licenza estera ...vedi caso FISI con la figlia della Ceccarelli nello sci ..

  • @lucadimo115
    @lucadimo115 6 месяцев назад +141

    Ciao Albi.
    Mio padre corre con la Formula Junior e da quest’anno abbiamo avuto gli stessi identici problemi tuoi nonostante le misure di sicurezza adottate erano come sempre le migliori (supporto imbullonato al rollbar, cavo di acciaio e custodia salda per evitare che si apra).
    Nonostante ciò in 5 delle 10 gare corse quest’anno nelle verifiche post gara abbiamo rischiato spesso la squalifica e multa per la telecamera, e nonostante abbiamo inviato come team 3 e-mail ad ACI SPORT SRL non ci hanno mai risposto.
    Quindi nessuno sa cosa bisogna fare, tranquillo

    • @AlbertoNaska
      @AlbertoNaska  6 месяцев назад +77

      Grazie per avermelo detto! In quali piste è successo?

    • @lucadimo115
      @lucadimo115 6 месяцев назад +52

      @@AlbertoNaska Varano 2 volte, Misano, Mugello e ancora Misano

    • @lucapasquotto4471
      @lucapasquotto4471 6 месяцев назад

      Cioè solo in Italia rompono il cazzo?

    • @marcomazzoni3435
      @marcomazzoni3435 6 месяцев назад +17

      @@AlbertoNaskaa questo punto viene da pensare che certi commissari non gradiscano gli attacchi delle telecamere che per quanto (dimostrato nel video) siano a prova di cannone, non sono comunque un dispositivo omologato facente parte del allestimento della vettura.
      In altre parole, se la telecamera si stacca ( non si stacca ma se si stacca) e centra un commissario, chi si prende la colpa?

    • @filippododero5767
      @filippododero5767 6 месяцев назад +42

      beh si sa cha ACI SPORT quando deve prendere dei soldi è in prima fila, quando deve dare spiegazioni si infratta tipo topo nel tombino.

  • @ale_reale8084
    @ale_reale8084 6 месяцев назад +42

    Per il quieto vivere di tutti (ricordiamoci l'increscioso episodio dell'incidente di un paio di anni fa) io l'anno prossimo i soldi delle Legend li dirotterei su un altro campionato.
    Questo vuol anche dire che se la cavino da soli con i loro mezzi a "pubblicizzare" l'evento per portare gente negli autodromi.

    • @simonepizzo3340
      @simonepizzo3340 6 месяцев назад

      Da quanto ho capito, vincere il campionato eurolegend = iscrizione pagata in euronascar... ecco perché vale la pena partecipare 🤷🏻‍♂️😉

    • @Error-cdiv
      @Error-cdiv 6 месяцев назад

      Non c’entra nulla il campionato delle leggend, il problema è dei commissari di pista

    • @iuter87
      @iuter87 6 месяцев назад

      @@simonepizzo3340 e quanto costa partecipare ad un campionato di livello europeo?? quelli italiani di kart e motocross, escludendo i danni "imprevedibili", sono tra i 5000 e 10mila euro.

  • @Portesani51
    @Portesani51 6 месяцев назад +35

    Hai ragione da vendere e il danno ormai è fatto. Per noi il vincitore sei indubbiamente tu. Io dopo un'esperienza del genere farei le valige e adiosss dopo aver reso bene l'idea di come funziona il circus. Ci sono tanti campionati, ce la farai!!!

  • @alebud76
    @alebud76 6 месяцев назад +35

    Un ultimo sabotaggio... Se c'è la possibilità fai ricorso, anche se servirà a nulla! Grande Naska, sempre con te e con la tua onestà! 💪

    • @kemenluz
      @kemenluz 6 месяцев назад +1

      Condivido. Qualcuno ha le mani sporche. È troppo palese quanti torti ingiustificati, comportamenti scorretti e sabotaggi ha subito questo pilota famoso RUclipsr. Noi siamo qui a sostenerti

  • @daniele5809
    @daniele5809 6 месяцев назад +16

    Benvenuto in Italia mio caro Alberto... Purtroppo sei entrato in un mondo chiuso stai facendo del bene allo sport all Italia.. Ma a qualcuno rode è non poco... Posso solo dirti tieni duro la spunterai tu il pubblico e dalla tua parte

  • @danieleconserva279
    @danieleconserva279 6 месяцев назад +27

    Io ero li quel giorno e girando per i box ho sentito cose veramente poco carine dopo che è successo il fatto. Purtroppo c'è tanta invidia. Soprattutto quando uno raggiunge risultati e fa le cose per bene. Poi a livello regolamenti e legislazioni il marcio è ovunque ed è far west.

    • @theflyerita8794
      @theflyerita8794 6 месяцев назад +9

      cosa dicevano? Dai leviamo il muro dell'omertà e diciamo le cose chiaramente per tutti

    • @IRequiemI
      @IRequiemI Месяц назад

      @@theflyerita8794 Niente, il muro dell'omertà rimane anche quattro mesi dopo.

  • @Warmalin
    @Warmalin 6 месяцев назад +10

    A questo punto tocca smettere di fidarsi anche dei commissari ed anticipare chiunque stia controllando la macchina, tocca chiedere se hanno domande, cosa c'è che controllano, che se hanno dubbi sei disponibile, se ci sono modifiche si possono fare, anche a costo di diventare dei cagacazzo. Quello che hanno fatto è veramente irrispettoso.

  • @lucianorosati5442
    @lucianorosati5442 6 месяцев назад +10

    Ciao Alberto, inizio facendoti i complimenti per l'ennesima volta e non solo come pilota. Personalmente, se partecipo a una festa e non mi diverto, me ne vado immediatamente, figuriamoci se non sono ben gradito. Tra tutti i piloti dell' Euro Legend, sei stato l'unico sabotato... poi agiscono in modo inspiegabile, per contestare un qualcosa che era stato controllato e, tacitamente accettato, prima dell' inizio della gara. Casualità 😂, la bandiera viene esposta quando inizi la rimonta. Ovviamente è tutta una casualità, non ci sono dubbi... 😂😂😂, ma io qualcuno me lo farei venire e magari consultando un avvocato, in primis vorrei i danni e poi casomai, valuterei altre strade per il mio futuro. Se devi impegnarti e investire per chi non se lo merita, meglio rivedere la situazione.

  • @eddievaliant4461
    @eddievaliant4461 6 месяцев назад +4

    Semplicemente qualcuno non voleva che tu vincessi, e quando non riescono a batterti in modo lecito cercano di abbatterti in modo illecito. Ti hanno battuto per una gara? Si. Ti hanno abbattuto come pilota? No! Tu hai vinto tutto come pilota e come uomo, per il solo fatto che hai costruito un ecosistema intorno a te incredibile!! Sei tu che riempi gli spalti, sei tu che hai portato migliaia di persone a seguirti, tu solamente hai fatto una scalata verso il successo con le tue sole forze. Sono tutti fieri del percorso che hai fatto, ne esci a testa alta e petto gonfio di orgoglio. Non ti possono abbattare

  • @maverikart
    @maverikart 6 месяцев назад +13

    Ciao Naska, tu non mollare MAI 💪🏼🔥semplicemente ACI….anche nel mondo Karting c’è una caccia alle telecamere, allo RUclipsr, semplicemente si sta andando in una posizione opposta alla formula uno, dove le telecamere sono addirittura all’interno il casco del pilota. Probabilmente mancando una copertura televisiva si vuole vietare che altri possano “usufruire” di tali video per scopi “personali”, anche se sarebbe un immenso vantaggio a livello sportivo, di immagine e ludico per tutti quanti. Ciao da Maverik

  • @alenet8820
    @alenet8820 6 месяцев назад +13

    il problema sta in che non vogliono che tu faccia vedere i retro scena di cuesto sport a molti non piace e non vogliono che chi a una telecamera abbia dei vantaggi in caso di sanzioni non aplicate per cuello non vogliono telecamere che non siano le loro . in parole povere mafia come in molti sport . mi dispiace

  • @3cdiego
    @3cdiego 6 месяцев назад +6

    ... e se fosse che qualcuno ci guadagnava a farti lo sgambetto ed ha preso la palla al balzo? .... io mi guarderei intorno (visto anche il precedente del sabotaggio)

  • @Saurer5DM
    @Saurer5DM 6 месяцев назад +5

    Alberto, Quello che mi viene da pensare, è che all'interno della direzione gara, ci sia qualcuno che la pensa come quel criminale di Vallelunga, fatto sta che gara 1 purtroppo è dovuta andare cosi, ma detto francamente, rabbia e sconvolgimento (molto comprensibili) a parte, NOI siamo qui perche TU stai facendo questo lavoro, io quel week end c'ero, io ho visto tutto ciò che era visibile, non voglio fare spoiler per che non c'era ne ha visto le live, ma sono qui per farti i miei complimenti, come ero la per vederti fare quello che hai fatto, in gara 1 sono rimasto male pure io, la mia compagna, e i suoi figli, vedendoti uscire cosi, sapevamo ci fosse una motivazione, ma questa, a parer mio, è una ripicca personale, probabilmente dovuta a un hater, all interno della direzione gara, devi comunque sapere che i tuoi fan, quelli veri, quelli che tifano per te, e non quelli che ti sabotano la macchina, e cercano di ammazzarti, noi, quelli veri, siamo qui per te e per sostenerti ❤❤

  • @vittorioperna3067
    @vittorioperna3067 6 месяцев назад +7

    L'ho pensato al primissimo disclaimer che si presenta all'inizio del video e senza sapere assolutamente niente di tutto quello che è successo.. appena ho sentito che la gara era in Italia e che fosse successo qualcosa, il mio primo pensiero è andato subito a ciò che è successo a Vallelunga.. quando gareggi in Italia c'è sempre qualcosa che non va, facci caso!

  • @bonaldaalessandro5289
    @bonaldaalessandro5289 6 месяцев назад +10

    io fossi in te albi l'anno prossimo di sicuro non andrei più a correre in questo campionato, quello che ti è stato fatto è una presa per il culo. Nonostante tu faccia solo del bene a questo sport. Grande alberto

  • @snake8961
    @snake8961 6 месяцев назад +12

    È assurdo non ho parole

  • @eddy5476
    @eddy5476 6 месяцев назад +2

    Questo video come altri che hai fatto
    sono stati davvero una rivelazione! È sconcertante vedere quanto siano diffuse le ingiustizie e l'incompetenza nel mondo del motorsport a livello amatoriale. È chiaro che il tuo lavoro di documentazione serve a portare alla luce una realtà che molti ignoreranno. Anch'io avevo pensato di cimentarmi in qualche campionato amatoriale, ma dopo aver visto come funziona davvero, ho capito che non ne vale proprio la pena di investire tanto tempo e denaro in un ambiente così mal gestito. Grazie per aver condiviso queste informazioni; è importante che gli appassionati siano consapevoli di ciò che accade dietro le quinte.

  • @AntoB.Drummer
    @AntoB.Drummer 6 месяцев назад +26

    Vorrei effettivamente confermare che ank'io non conoscevo neanche l'esistenza di questa categoria prima che Naska facesse qualche video in proposito... Alberto il successo da fastidio ai falliti! E agli idioti che non capiscono che più pubblico può fare solo bene a qualsiasi sport! Hai rispettato le regole! Non sei mai passato dalla parte del torto! Incazzarsi ci sta!!!

  • @maurizioferrante2345
    @maurizioferrante2345 6 месяцев назад +7

    Cambia campionato....mira più in alto... è arrivato il momento di fare il passo....forza Alberto non sono né i primi né gli ultimi....i problemi si superano col gassss 🤣🤣😜

  • @matteodevivo4068
    @matteodevivo4068 6 месяцев назад +4

    Che dispiacere immenso... E pensare che reputo l'ambiente competitivo delle Legend il migliore, per come ce lo hai raccontato fino ad ora. Questo evento è davvero un grandissimo dispiacere

  • @ldl5034
    @ldl5034 6 месяцев назад +2

    No vabbè è una roba allucinante sono 5 anni che ti segue e non è mai saltata fuori una roba del genere. È vero che ti spacchi il culo per promuovere uno sport che in molti non conoscono,, grazie a te ho capito anche delle specifiche in più in tutto il settore delle auto e delle corse , mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto anche perché dopo tante sfighe meriti una soddisfazione . So che non è corretto ma è la cosa che più si avvicina maFIA.

  • @andreamatteo4034
    @andreamatteo4034 6 месяцев назад +2

    Grande Alberto, è palesemente chiaro che c'è un disegno ben congeniato dietro a tutto questo, troppe coincidenze poco chiare.

  • @dolello82
    @dolello82 6 месяцев назад +3

    A pensar male del prossimo si fa peccato, ma si indovina.
    La stessa mente che ha fatto sí che ti sanzionassero secondo me é la stessa che ha attivato il braccio di un invidioso e pezzente per sabotarti.
    E a voler mettere insieme tutti i fatti oggettivi e le coincidenze, non é uno molto lontano da te.
    Secondo me dovresti smettere con le legend, ci perderanno loro.
    Io come molti altri, abbiamo saputo dell‘esistenza di questo campionato grazie a te.
    Il vincitore non sarà ricordato neanche tra i parenti.
    Punta in alto.
    Meglio competere ad alti livelli che vincere tra i pezzenti

  • @Beetlejuice83
    @Beetlejuice83 6 месяцев назад +3

    Non sapevo nemmeno cosa fosse il campionato Eurolegend, o la Nascar e tutto il resto.... erano dei nomi di campionati di corsa dei quali non sapevo assolutamente nulla.
    Da quando Ti ho conosciuto ho iniziato ad appassionarmi a qualcosa che non conoscevo e venire all'autodromo a tifare per Te è stata una emozione unica per Me e Mia moglie.... vedere un video come questo Mi mette solo tanta tristezza e forse si meritano davvero che non li segua nessuno.
    Egoisticamente spero che non ti farai mai abbattere e continuerai a fare i video come sempre perchè Mi divertono troppo, m comprendo il fastidio e la rabbia che provi

  • @nikositalos3645
    @nikositalos3645 5 месяцев назад +1

    Alberto purtroppo e cosi. In tutti gli sport quando uno va forte cercano di distruggerlo. Guidavo qui all isola di Creta in Grecia in piccole gare e siccome andavo forte hanno fatto di tutto per farmi cadere di morale e abbandonare. Non mollare mai mi raccomando !!! Sei grande. Nikola

  • @ggii7596
    @ggii7596 6 месяцев назад +1

    naska ti dico solo una cosa se le persone ti vedono come un numero trattali come tali, hai il canale piu' grande e competente nel mondo motori italia porti un contenuto unico e fantastico, come da te espressamente detto hai creato un indotto di 25 mila persone che se calcoliamo anche una sola e singola bottiglia di acqua per persona(e sicuramente ci sono state piu' spese) gli fa generare un lordo di 25 mila euro be che dire lascia stare questo campionato, non sanno quanto vali e ti meriti di piu' fiero di seguirti e non mollare mai apparte sti stronzi perche' stai realizzando il sogno di 924 mila persone 😘

  • @karoo5
    @karoo5 6 месяцев назад +50

    assurdo. è esattamente come hai detto tu: fanno di tutto per rendere questo sport ridicolo, fazioso e fasullo. Chi ne esce sconfitto non sei solo tu ma anche il motorsport e specialmente il campionato Eurolegend. Complimenti a chi ha preso questa stupenda decisione, che da vero uomo/donna qual è sicuramente non si farà mai avanti a prendere la responsabilità per la sua inadeguatezza. Mi spiace Albi. Forza Naska sempre

  • @nico_rally-nk2wp
    @nico_rally-nk2wp 6 месяцев назад +6

    Ciao Alberto, questa non è la prima volta che succede una cosa del genere ''solo'' per una telecamera, spero solo che questo non comprometta il tuo lavoro su youtube. Mi dispiace molto per te e spero che questa sia la prima ed ultima volta che ti capiti una cosa del genere, secondo me è fatto da qualcuno solo per invidia della tua bravura. Come consiglio ti dico semplicemente di ragionare su che campionati fare nel 2024.

  • @mariovietri9187
    @mariovietri9187 6 месяцев назад +3

    È uno sport estremo per costi, impegno personale e rischi incidente. Se l'aci lascia correre su questi episodi vuol dire che vanno cambiati tutti i responsabili. E alla velocità della luce. Grazie Alby di tenerci al corrente di tutto, in bocca al lupo!

  • @BaegozDani47
    @BaegozDani47 6 месяцев назад +3

    Strano che ste cose succedono in Italia, tra sabotaggi (Vallelunga) e assurdità (Misano) proprio un bel esempio come paese. Bisogna essere iper vigili a del tutto inattaccabili. Spiace per te, vista la passione che ci metti.

    • @nazionenapolitana1860
      @nazionenapolitana1860 6 месяцев назад

      strano????? Non c'è al mondo un paese uguale in quanto a scorrettezze, sabotaggi e abusi negli sport come c'è in Italia, basta vedere la mafia che c'è nello sport più popolare e visto, il calcio...figurati cosa son capaci di fare in quelli meno visti...L'Italia è il paese del malaffare, dove i delinquenti vanno avanti e le persone oneste, anche se più brave e capaci, vengono sabotate.

  • @robert06875
    @robert06875 6 месяцев назад +3

    Salve, e la prima volta che scrivo un commento in questa pagina, ammetto di essere un analfabeta del mondo delle corse. Seguo il canale erche e fatto in modo così appassionato, e interessante nella genuinina originalità che solo questo ragazzo possieda. Ti faccio davvero tanti auguri, il canale e super professionale e davvero piacevole, anche per quelli come me che nn ne sanno nulla del mondo delle corse.. per il resto questo epilogo grottesco, conferma quanto in italia qualsiasi ambiente "sembrerebbe per propria cultura tossica" miserabile, se non medioevale.

  • @DavideSpagnolo
    @DavideSpagnolo 6 месяцев назад +15

    comunque visto che sei stato sabotato rischiando pure grosso, sei stato intenzionalmente preso di mira l'anno scorso da quella persona immonda e quest'anno fatto ritirare appositamente per farti perdere ( perchè onestamente come dicono gl ialtri nei commenti, queste cose si risolvono DOPO in direzione gara!!! ) onestamente, per quanto divertente, lascia morire sta legend car...che tanto se vai via tu nessuno se le caga più di striscio....hanno perso un'occasione d'oro...spero solo che l'anno prossimo correrai in campionati veri come la naskar o ancora più prestigiosi...questi scappati di casa devono solo poltrire nella mediocrità

  • @indino79
    @indino79 6 месяцев назад

    Ho conosciuto queste gare grazie al tuo operato su youtube,se fantastico,sui canali youtube euronascar eurolegend gli spect(e parliamo a livello mondiale,cioè no di un canale privato)salgono alle stelle quando ci sei te in gara,e quando vedevo questa cosa io sono gasatissimo a sapere che un italiano porta quel risultato su di un canale a livello mondiale,mi dispiace tanto di quello che è successo di sicuro te le faranno usare di nuovo le telecamere(perchè non c'era motivo di fartele levare),purtroppo mi dispiace dirlo ma di sicuro mi sto sbagliando,"gli stai sulle balle a qualcuno"continua sempre così Alberto sei un grande.

  • @dariotaia6325
    @dariotaia6325 6 месяцев назад

    Incredibile cosa possa fare l'invidia e la stupidità.
    Non abbatterti troppo Naska!
    Corri che lo fai anche molto bene e con passione.

  • @marcomazzoni3435
    @marcomazzoni3435 6 месяцев назад +6

    La bandiera nera con disco arancio viene esposta anche in caso di parti potenzialmente pericolose in caso di distacco; in F1 ad esempio viene esposta per parti di bandelle a penzoloni se entro 3 giri non si staccano da sole. Quì la parte incriminata è stata la telecamera considerata erroneamente precaria. La parte incoerente è che la telecamera è stata controllata

  • @maxfrasca6766
    @maxfrasca6766 6 месяцев назад +7

    Fai ricorso e cerca di far valere tutte le tue ragioni in un'aula cercando di ottenere il massimo rimborso e la massima pena per chi ti ha recato danno, in tutte le sedi possibili e immaginabili, ma soprattutto procurati il migliore degli avvocati... mettici lo stesso impegno che ci metti per correre, non fargliela passare liscia.

  • @Guidopreciso
    @Guidopreciso 6 месяцев назад +1

    La trasformazione è completa! Sei diventato "piagnucolino" come un pilota vero. 😄
    Scherzo, dai...
    Ti ho visto in pista nelle tue apparizioni nei campionati maggiori, il "piede" ce l'hai!

  • @andrealocci9380
    @andrealocci9380 6 месяцев назад

    Ciao Naska, ti seguo da sempre e mi dispiace immensamente per quello che ti è successo. Ricordati però che ad alzare le "coppette" sono tutti bravi. Non ti curar di loro, ma guarda e passa!
    un abbraccio grande, Andrea

  • @massis5842
    @massis5842 6 месяцев назад +3

    Ciao Alberto, sono veramente dispiaciuto per questa tua disavventura visto l'impegno e alla serietà che ci metti. Se cerco un nesso tra il primo e il "secondo sabotaggio" trovo come denominatore comune il fatto che entrambi si siano verificati su circuiti italiani.
    Magari le mie fantasie sono date dal dispiacere non averti visto correre e raccontare con la passione di sempre, ma non è che la tua presenza dà fastidio all'interno dell'ambiente?
    Sono sicuro di ritrovarti la prossima stagione con ancora più entusiasmo

  • @gionataharwood
    @gionataharwood 6 месяцев назад +6

    Questo è veramente tirarsi la zappa sui piedi da soli. Stai letteralmente risollevando le sorti di tutti i circuiti e del racing in Italia quindi anche dei loro posti di lavoro e dei loro colleghi. E si permettono di trattarti così, non seguendo le regole, perché a differenza tua loro le regole non le seguono. Credo che qui sia necessario andare per vie legali perché queste persone invidiose del successo altrui non possono continuare a abusare dei loro poteri per causarti questi danni. Mi dispiace Albi. 😢❤

  • @francescomirandola9106
    @francescomirandola9106 6 месяцев назад

    Forza Albi! Anch'io ho conosciuto questo campionato grazie a te e credo che a livello di spettacolo sia uno dei migliori. Peccato dopo una stagione così venga privato della lotta per il titolo per una cosa del genere...
    Ti aspettiamo più forte il prossimo anno ♥️♥️♥️

  • @lucarabino3293
    @lucarabino3293 6 месяцев назад +1

    Io ho avuto lo stesso problema in verifica negli slalom.. Come l'hai fissata tu è giusto ma non del tutto. Fissata così eviti di perderla solo se si stacca la staffa primaria, ma se si svita il bullone è libera di volare via. Devi fare per forza un foro sul tetto e far passare una fascetta che attraversa la staffa "a snodo". Anche se è ben stretta a loro interessa poco, loro si appellano sempre alle vibrazioni. Ho avuto lo stesso problema con le zavorre e altro. I regolamenti aci sport sono nebulosi e ogni verificatore li interpreta a suo modo.

  • @oliviero46
    @oliviero46 6 месяцев назад +78

    E con questo, ti sei guadagnato il titolo di "Leclerc degli youtuber".
    In quanto a sfiga non ti batte nessuno😅

    • @beatrices.4601
      @beatrices.4601 6 месяцев назад +5

      Sai vero che una volta é sfiga, la seconda anche… ma la terza…

    • @oliviero46
      @oliviero46 6 месяцев назад +2

      @@beatrices.4601 sfiga nel senso che si ritrova circondato da persone sbagliate nelle posizioni sbagliate.
      Lavorando anche nel motorsport, sò che basta avere quel commissario o gruppo di commissari a cui stai sulle bolas per aver un intero weekend rovinato.
      Purtroppo il Naskone nazionale attira questo tipo di persone dato che, essendo un "plebeo" del motorsport, dà fastidio ai "nobili" per via della sua popolarità tra i fans e sponsors.
      L'unica cosa che "rimprovero" al Naskone è la sua troppa correttezza; purtroppo certi soggetti meriterebbero una bella bussata (in pista ovviamente) in stile NASCAR anni 80 oppure una bella "Nanninata".
      Io spero vivamente che Naska riesca ad attirare abbastanza sponsor per il GT.
      Mi piacerebbe molto vederlo correre lì.

    • @FCB8658
      @FCB8658 6 месяцев назад

      Non è sfortuna, è molto peggio

    • @oliviero46
      @oliviero46 6 месяцев назад

      @@FCB8658 "sfiga nel senso che si ritrova circondato da persone sbagliate nelle posizioni sbagliate."

  • @GiuseppeCastorina
    @GiuseppeCastorina 6 месяцев назад +3

    Se mezza Italia conosce questo campionato è solo per merito tuo e dei tuoi video. Io non trovo spiegazioni a tutto ciò che è successo, mi sembra incredibile

  • @carlosimone2181
    @carlosimone2181 6 месяцев назад

    Midispiace per tutto quello che ti ho scritto, sei un bravissimo ragazzo hai fatto tanto e sei una persona che sta trasformando uno sport che vogliono rendere per ricchissimi e tu lo vuoi rendere per persone normali

  • @salvatoredicaro2842
    @salvatoredicaro2842 6 месяцев назад

    Stanno distruggendo l'essenza di questo sport. Piloti come Naska che fanno grandi sacrifici per poter maturare il loro sogno e diffondere questa passione con il mondo che si ritrovano con queste sanzioni inutili e banali che non solo vanificano il duro lavoro, ma demoralizzano pure il pilota.
    Fa solo amarezza
    Grande Naska non mollare

  • @f5770
    @f5770 6 месяцев назад +4

    Ho visto persone di una certa età, é brutto da dire ma il cambiamento non è digerito da tutti, soprattutto se non percepiscono direttamente il beneficio, come hai detto tu é l'organizzazione Euronaskar che beneficia del tuo servizio e del tuo lavoro, ma non sono loro ad averti tirato fuori dalla pista.. se uniamo il tutto anche all'episodio di sabotaggio che hai avuto..
    Tieni duro, chiunque apporti un cambiamento e ha successo , in questo paese (é successo in Italia) viene prima denigrato, poi invidiato e in fine sabotato

  • @ricpri1190
    @ricpri1190 6 месяцев назад +3

    Scandaloso! Ma forse non ho capito io...ma le altre 4 gare??😮 Le hai fatte?

  • @robygin8586
    @robygin8586 6 месяцев назад

    Ciao Alberto, sono Ginevri Roby e corro nel campionato 3 nazioni Autocross ( con piloti da mezza Europa ). Nel 2019 avevo gia vinto questo campionato e pure quest'anno ero in testa con vari punti di vantaggio sul secondo pilota.... il quale ( pure lui come me è un verificatore tecnico e quindi conosce benissimo il regolamento ) ha corso con il proprio veicolo ( kartcross con motore 750 ) NON pienamente conforme al regolamento ( NON aveva montato il dispositivo di retromarcia obblgarorio ).... saranno solo 3 kg di differenza ma se ci sono delle regole si devono seguire ( sopretutto visto che lui è l'importatore di duei modelli e corre sempre con kart nuovi ed io con il mio "vecchietto" con motore 600). Se facevo rispettare il regolamento lui avrebbe perso 10 punti ed io avrei vinto ilcampionato!!!! Ma il problema è che io sono l'unico ITALOFONO che corre a casa loro e gia mi mettono ibastoni tra le ruote, figuriamoci se gli faccio vedere ( e pagare ) i loro sbagli.... beh.. sono ViceCampione a testa alta a casa d'altri...

  • @fabioz.4459
    @fabioz.4459 6 месяцев назад

    Coraggio Albè! non è il gradino più alto, una coppa o un campionato che conferma quanto talento hai e come ti applichi... almeno a me e forse a qualcun altro qui nei commenti; però capisco quanto sia importante realizzare certti obiettivi: posso solo dirti coraggio, guarda avanti e vai a tutto gas , tanto hai già dimostrato il tuo valore!

  • @tommy.exe.5514
    @tommy.exe.5514 6 месяцев назад +7

    Forse ho una teoria credibile, i commissari hanno paura di perdere credibilità quando e se sbagliano a dare penalità (visto che con le telecamere puoi provare il contrario in certe occasioni), quindi come soluzione la bandiscono. Speriamo che la situazione cambi

    • @ftorricelli52
      @ftorricelli52 6 месяцев назад

      Come teoria ci potrebbe anch estare , ma se fosse veramente così la bandisci già dall'inizio non fai il controllo e poi in gara lo fermi perché così ti rendi ancora più ridicolo

    • @tommy.exe.5514
      @tommy.exe.5514 6 месяцев назад

      @@ftorricelli52 eh lo so, infatti secondo me gli hanno voluto proprio fare un torto, sennò non me lo spiego

  • @LucaPizzini-dk6wv
    @LucaPizzini-dk6wv 6 месяцев назад +14

    Nooooo dispiace un sacco .
    Ti seguo da poco ma mi sono già guardato tuttoquello che hai fatto ....
    Spero che tu possa avere la fortuna che meriti

    • @StefanoMoroni1968
      @StefanoMoroni1968 6 месяцев назад

      Forse lo fanno perché a qualcuno pela il c.....o ( cit. Valentino Rossi) che uno RUclipsr in gamba come te possa avere questo successo....
      Questo fa il paio con il sabotaggio della macchina qualche gara fa....
      Caro signor Naska si faccia una domanda e si sia una risposta (cit. Marzullo) a chi ha pestato i piedi li in mezzo?

  • @leonardonicolini3886
    @leonardonicolini3886 6 месяцев назад

    Ciao Alberto, io sono un commissario di percorso in forze a Vallelunga e davvero non capisco come possa accadere un episodio del genere! Generalmente quando un’auto con una camera esterna viene fatta schierare in griglia significa che ha passato il controllo dei commissari tecnici.
    Tutt’al più se un’auto parte non può essere richiamata per questo motivo con la bandiera nera disco arancio che, come hai spiegato bene nel video, è utile a segnalare al pilota un guasto meccanico e lo si invita a fermarsi per obblighi di sicurezza. Detto ciò mi dispiace per l’accaduto, a mio avviso è una cantonata della direzione gara!
    Forza Albi, spingi sempre più forte 💪🏻

  • @giampoonfire7497
    @giampoonfire7497 6 месяцев назад

    naska spero solo che come per schumacher tu abbia l'era naska te lo auguro pk di recente mi grazie ai tuoi video mi sono avvicinato tanto al mondo del moto sport tanto che adesso seguo le nascar le legend car e la formula 1 che fino ad 5 mesi fa non sapevo nemmeno chi era schumacher questo pk io credo in te e penso di parlare per tante persone quando dico che sei l'unico youtuber che si da tanto da fare per far avvicinare la gente per darci un qualcosa in comune come la passione per il moto sport grazie (mi scuso per gli errori ma sto letteralmente crollando sulla scrivania).

  • @antoniocavallo3967
    @antoniocavallo3967 6 месяцев назад +3

    Che rabbia quando la fatica viene sprecata in un attimo. È normalissimo arrabbiarsi

  • @fasttutorialitalia
    @fasttutorialitalia 6 месяцев назад +9

    E chi incassa dai pandori e la fa franca 😢

  • @Brazzo3000
    @Brazzo3000 6 месяцев назад

    Non pubblicizzarli piu, mi dispiace non vedere piu questa serie
    Ma il rispetto e la correttezza prima di tutto, soprattutto perché ci sono di mezzo soldi e tempo che non possono essere restituiti.
    Stay strong Naska, non ti meritano.
    AVANTI FER, AVANTI!

  • @maxpierantoni3244
    @maxpierantoni3244 6 месяцев назад

    Aspettiamo risposte! Daje Alberto 👍🙏💪

  • @andreaorecchia3982
    @andreaorecchia3982 6 месяцев назад +3

    Sono basito da questo finale. Non fosse che gli avvocato costano cari sarebbe da sguinzagliargliene dietro uno e rivoltarli come un calzino. Le motivazioni del provvedimento vanno giustificate come va giustificato il ritardo nell'applicarlo. Hai subito un danno, devi essere risarcito.

  • @farisamuele8762
    @farisamuele8762 6 месяцев назад +5

    Sono sempre più convinto che i "vecchi" partecipanti del motorsport non ti vogliano e quindi facciano di tutto per sabotarti

  • @daniloplaci6594
    @daniloplaci6594 6 месяцев назад

    Pazzesco…Naska ti siamo TUTTI vicini…❤ sappiamo tutti cosa ti abbi fatto per te e per tutti noi…che ingiustizia! Per noi hai vinto tu 🏆

  • @user-pi5lu1og2k
    @user-pi5lu1og2k 6 месяцев назад +2

    Spero di non essere scorretto nei confronti dei commissari, ma qui c'è puzza di baro forte, troppe cose sbagliate e senza senso, alla fine lo sappiamo che anche in questo sport c'è chi ruba, però ancora complimenti per il tuo impegno verso questo sport, servono più persone così.

  • @NicolaMirkoMessina
    @NicolaMirkoMessina 6 месяцев назад +12

    Te lo dico io caro Naska perché ti hanno squalificato, perché qualcuno ti vuole fuori!!! invidiosi del tuo talento, ma ricordati che se succede questo è perché stai facendo bene non mollare mai

  • @ilgrandeme7495
    @ilgrandeme7495 6 месяцев назад +12

    7:43 c'è un taglio sbagliato

  • @littorina772
    @littorina772 6 месяцев назад

    Profondamente rammaricato, se non c'eri tu io e altre migliaia di follower neppure sapevamo dell'esistenza di questo campionato.
    Peccato, ci hai fatto vivere grandi emozioni, ma non credo che per il futuro questo campionato meriti ancora la tua ONEROSA presenza.
    Con stima e simpatia, Franco

  • @8puccia
    @8puccia 6 месяцев назад

    Mi dispiace della situazione che si e creata, spero che ti vengano date delle risposte chiare in merito andando a fare nomi e cognomi di chi ha deciso cosa.

  • @cima_89
    @cima_89 6 месяцев назад +4

    Un circo solo Italiano, qui la meritocrazia non esiste... ❤

    • @filippododero5767
      @filippododero5767 6 месяцев назад +1

      non è solo italiano, è di tutto il motorsport...salvo rari casi

  • @andrealeporale15
    @andrealeporale15 6 месяцев назад +5

    Ma quanto hanno di quoziente intelletivo i commissari? Dirlo sulla griglia che forse è meglio se la leva prima di partire, dato che è venuta a controllarla di persona? Sembra fatto apposta per penalizzare Alberto dai, altrimenti manco fossero dei commissari al primo giorno di lavoro, avrebbero fatto un errore del genere

    • @PneusDriftGarage
      @PneusDriftGarage 6 месяцев назад

      Il problema è che è fatto di proposito, non è questione di Qi, ma l’esatto opposto.

    • @andrealeporale15
      @andrealeporale15 6 месяцев назад

      @@PneusDriftGarage Non hai prove che sia di proposito, può essere stata anche un errore o mancanza o se ne sono accorti dopo. E penso proprio sia così, per questo ho detto possibile che tra tutti i commissari nessuno ha avuto l'acume di dirlo prima?...

  • @WVideoperte
    @WVideoperte 6 месяцев назад

    Naskaaa ti devi far rispettare, per quello che fai e che porti con ste auto quelli devono solo stare zitti e ringraziarti pure solo perche ci corri... Sei un Grande e ricordati da dove sei partito, non farti abbattere. Ci rialziamo sempre e piu forti de prima DAJE NASKA TE VOJO BENE

  • @Buio0209
    @Buio0209 6 месяцев назад +2

    Caduta di stile: Vai a dire che la ripresa di pubblico in queste competizioni è merito tuo!!!

  • @andreaprimo9338
    @andreaprimo9338 6 месяцев назад +3

    Abbandona il campionato se riesci a trovare delle alternative. Che si Vergognino

  • @teo3234
    @teo3234 6 месяцев назад +4

    E COMUNQUE SEI DIVENTATO CAMPIONE EUROLEGEND 2023!!!! GRANDE ALBERTO!!!

  • @lucaballarin3030
    @lucaballarin3030 6 месяцев назад

    L'invidia purtroppo è una brutta bestia! Non ti demoralizzare Alby sei il numero 1💪

  • @LorenzoPalma47
    @LorenzoPalma47 6 месяцев назад

    Ciao Albè, ti capisco e capisco la tua rabbia perchè se te l'avessero detto alll'inizio, comunque ti saresti fatto due domande ma almeno saresti riuscito a correre. Non capisco questa forma di dispetto nei tuoi confronti, colui che vuole promuovere questo sport, a parer mio il più bello. Sei un grande, continua così, saremo sempre dalla tua parte!

  • @federicodelgiudice2697
    @federicodelgiudice2697 6 месяцев назад +3

    Alberto il problema è che corri in un campionato ridicolo e gestito da persone che non hanno un idea di dove si trovino e come si affrontano i problemi per cui il mio consiglio è mandarli tutti a cagare e dedicarti a campionati più seri vedi il nascar che già fai

    • @AlbertoNaska
      @AlbertoNaska  6 месяцев назад +3

      Gli organizzatori non c’entrano nulla. Non sono loro che prendono queste decisioni

    • @federicodelgiudice2697
      @federicodelgiudice2697 6 месяцев назад +1

      E su questo sono d’accordo ma una volta che ti controllano prima di
      Richiamarti per una roba del genere dovrebbero essere gli organizzatori a tutelarti con i marshall ecc e non che vieni richiamato dentro e poi tu vai dagli organizzatori . Stiamo
      Parlando di una telecamera controllata da loro e non di un problema meccanico

  • @mariomora91
    @mariomora91 6 месяцев назад +11

    Meritano di svegliarsi freddi e in smoking e te meriti un campionato serio fatto da persone serie e non da clown 🤡 ❤️

  • @leonardoguida.
    @leonardoguida. 6 месяцев назад +1

    Questo anno è particolare nelle gare😵‍💫

  • @emanuelebisetti2069
    @emanuelebisetti2069 6 месяцев назад

    Ciao Alberto, sono un commissario di percorso/capo posto / verificatore tecnico e collaboro con organizzatori per vari campionati Aci . Ho visto il tuo video ed è allucinante quello che é successo. La grossa problematica che c'é nei vari campionati é infatti il capire in base al tipo di manifestazione, qual'è il regolamento da applicare. Secondo il mio parere il regolamento che dovevano usare, in quanto era una gara internazionale é il regolamento fia. Se vuoi un consiglio, insieme all'organizzatore del campionato, di mettersi in contatto con Aci e fare appello direttamente a Roma con tutta la documentazione che hai fatto ( anche i video ) e vedere se si riesce a fare qualcosa .
    Se hai bisogno di aiuto prova a contattarmi e vedo se riesco a poterti dare una mano . Ciao
    Ema

  • @marcotedeschitedeschi5657
    @marcotedeschitedeschi5657 6 месяцев назад +4

    Naska secondo me quando succedono cose del genere l'unica cosa da fare è chiedere spiegazioni come hai fatto tu, e poi andartene, facendo bagaglio di questa brutta esperienza, vai a correre in un'altra categoria e racconti durante l'iscrizione ciò che è successo, e a priori prendi tutte le precauzioni "legali" del caso, dichiarazioni di conformità del montaggio da parte della direzione (non so se si possa fare, ma è quello che cercherei di fare io) ecc... Ti dico di abbandonare il campionato di Legend, perché è stata palesemente una mossa fatta con cattiveria, non si rendono conto di quanta visibilità porti e quanto sia duro il tuo lavoro, cerca un posto in cui se ne rendano conto e ti aiutino, perché fa bene a loro, non ostacolino per invidia, per arretratezza culturale ecc... Non dare visibilità a chi non se la merita

    • @Comalv
      @Comalv 6 месяцев назад

      se il problema è per i commissari dovrebbe correre in una categoria che non corre in questa pista, altrimenti si riproporrebbe il problema. Legends qui non c'entra

    • @marcotedeschitedeschi5657
      @marcotedeschitedeschi5657 6 месяцев назад

      @@Comalv mh hai ragione, ho detto cazzata

  • @MrElite85
    @MrElite85 6 месяцев назад +3

    C'è una domanda che mi riporta ad pensiero difficile da sostenere: Le rassicurazioni dopo un controllo "extra" che porta a non prendere parte alla gara, cosa testimoniano? Ed anche se ho frainteso, rimane il fatto che ti han segato davvero gratuitamente, senza voler porsi una domanda in più.
    Dal 2012 per un paio d'anni mi sono dedicato alla fattibilità degli eventi nel motorsport, ciò che citi in questo video. La capacità delle sponsorship di produrre valore e mille altri punti connessi alla tematica di intrattenimento, compresa pre e post esperienza del fruitore ed ho empatizzato molto con la sensazione di incredulità ed ingiustizia che hai provato in questa occasione.
    Ciò che fai è una forma di innovazione di cui il settore ha bisogno, tuttavia le innovazioni incontrano resistenza e senza stare a girarci intorno spesso la paura nasce dal fatto che in questi ambiti per decenni hanno fatto girare soldi slegati dalla produzione di valore concreto. Chi acquista potere in questo contesto non comprende la logica di mercato, il benefici a medio-lungo termine e si crea un sistema improduttivo e che vede nello sviluppo la minaccia alla poltrona. Ma non durerà ancora molto, la crisi pulisce.
    Spero ciò non sembri fuori luogo, perchè è solo la fotografia dell'eredità che chi imprende oggi si ritrova. La buona notizia è che questo coacervo di sistemi antiquati (decisionali, gestionali, tecnologici, commerciali in primis) si scontra con le logiche dominanti (sistemi collaborativi) anche in economia.. e si chiamano così perchè non esiste altra via che collaborare per crescere le capacità e le competenze applicate, altrimenti si muore.
    L'invidia e la paura su ciò che fai si convertirà sempre più in entusiasmo, così come noi che già ti seguiamo con affetto cresceremo per sostenerti sempre di più e ciò si basa su una questione di riconoscenza e merito, è pura logica.. ed è dominante

  • @federicoara6661
    @federicoara6661 6 месяцев назад

    Scandaloso. Non mi viene in mente nessun altro termine. Penso solo che la tua notorietà dia fastidio a qualche mente eccelsa ai “piani alti”, sennò non si spiega. Prima il sabotaggio, ora questo. Ti direi di continuare a testa bassa, ma non oso immaginare come tu stia adesso, dato che io in primis sono incazzato e amareggiato. Coraggio Alberto💪🏽
    Sei il numero 1

  • @Andrea-rr1rc
    @Andrea-rr1rc 6 месяцев назад +1

    Un vero peccato, ma sei un grande sia in pista che fuori. Non mollare

  • @MrTirex351
    @MrTirex351 6 месяцев назад +1

    benvenuti nel mondo incomprensibile delle corse porta pazienza alberto

  • @andrearaimondi5319
    @andrearaimondi5319 6 месяцев назад

    è un vero peccato sei un vero appassionato di corsa, ti seguo da un paio di anni, tu meritavi di vincere tutto. Sei un grande mi dispiace.

  • @mmvv76945
    @mmvv76945 6 месяцев назад +1

    continua a vincere!! vai NASKA❤

    • @mmvv76945
      @mmvv76945 6 месяцев назад

      🤬😡😡😡

  • @gioiasgatti5305
    @gioiasgatti5305 6 месяцев назад

    hai vinto tu continua cosi e grazie per i video che fai non ci sono parole da dire