Sempre puntuali con le recensioni, complimenti. Sono convinto si tratti di una delle moto più oneste di sempre, buon motore, buona ciclistica, oggi anche piacevole come estetica e con un rapporto prezzo dotazione che ha pochi rivali. È facile scadere nel confronto con la nuova africa elogiandone il peso o il display a colori... la verità e che l'africa è scesa di peso rispetto al vecchio modello ma nella dotazione standard di base (che costa 400 euro più del v strom...) non offre il portapacchi con il maniglione, non ha un parabrezza che si possa definire tale, non ha il cavalletto centrale e neanche le ruote tubeless. Credo che la suzuki si sia sforzata di allestire una moto concreta e di sostanza lasciando perdere alcuni gadget relativamente utili. Una moto non è solo un display a colori o un cambio quikshifter... saluti
Grande moto, Ho la Vstrom 650 da un anno ed è una moto fantastica, che bada al sodo,super affidabile e perfetta per le gite di coppia la domenica,la vacanza da 5000km in una settimana, ma anche tra le curve di montagna fa divertire.... Sicuramente ce ne sono di più belle come estetica, ma chi ama viaggiare ha priorità ben diverse. P.s Andrea perfetti sempre il migliore! ✌
Il friendly format e il fatto che è tutto disponibile subito online ha surclassato la carta stampata. Attendiamo ora qualcosa di più interattivo con l'uso dei social.
Appena sceso dal test ride....gran gran moto, non me lo aspettavo perche non è il mio genere ma mi ha impressionato positivamente, bellissima e divertito molto.
Secondo me hanno fatto un bel lavoro, gran bella moto, nulla da invidiare alle concorrenti. Grazie Andrea per la prova e per farci vedere questi posti fantastici direi video PERFETTO.. bye
A me piace molto, ha anche un ottimo prezzo. L'unica cosa che mi ha colpito, in negativo, è la posizione del filtro dell'olio. A mio parere troppo vulnerabile. Ciao Andrea, un saluto dalla Thailandia.
Just wait and see. Think there gonna be a cool looking sump guard. The 1050cc have a better exhaust pipe design, that will be easier to handle, compared to the old 1000cc pipe.
Ho una 650 del 2004, e va bene come il primo giorno. Suzuki fa moto che danno sicurezza e affidabilità sempre, l estetica non ti entusiasma quasi mai, però sono moto fatte per durare e fanno bene il loro lavoro. Ora con l uscita di questa versione, ci sarà una bella svalutazione della precedente versione e queste si saranno un vero affare. A prescindere,mi piace molto. Brava Suzuki .
Ho il modello precedente... Veramente un'ottima moto.. Complimenti a suzuki.... Poi diciamo la verità... Chi è che compra una maxi enduro per fare i rally raid.. Bel servizio
Perfetto sei sempre perfetto! Non ce ne è per nessuno..... d accordo sul fatto che non è affatto per il fuoristrada.... ma come ritengo non lo siano il 99% delle maxi enduro sopra i 16k euro che ormai sono guidate solo da architetti e avvocati impacciati....( Africa twin e ktm a parte!)
Maybe it could be an easy fix for 2020 - 2021? Then in 2022 we could see a new 1200cc? I personaly hope that the 650cc will get a cc upgrade to 700-750cc for 2021. Same look as the new 1050, but just lighter and better suspension then the 650cc. And hopefully cruise control.
@@falchiherve2024 I will, at he end of the season I sad to my dealer that I will upgrade my 2019 model but since I saw the bike on EICMA and saw the spec I was not so exited any more. I dont want to cary 15 kg with me. I wanted to have more power with the new model and that also did not happen. Ride by wire and cruise control is the only real change that you will feel other is the same.
Insomma la solita moto rivista in qualche dettaglio, l’anima della giapponese non cambia ma viene aggiornata, una bella moto come sempre. Ma sta regolazione del parabrezza è arrivata dopo una serata alcolica? Non riesco a trovare motivazioni a questa scelta...
Moto dal contenuto tecnologico tra i migliori, come pure le prestazioni del motore che garantisce divertimento e fruibilità senza pensieri in quanto ha dimostrato di essere affidabile. Un dettaglio importante a mio parere è l'estetica della moto e alcune soluzioni tecniche che possono non piacere. Una scelta un pochino azzardata. Un prezzo scontato potrebbe farle ritagliare una buona fetta di mercato.
Bella moto ora, x uno di 51 anni come me anche se piacciono le moto gnoranti, ti fermi allo stand della fiera a guardarla e ci sali sali poi con questi colori ti fanno tornare adolescente quando ci correvano alla Dakar. Se la prova la fa' Andrea la rivedi più volte !!!!!!! A Verona nn ti ho incontrato spero di scambiare 2 parole al motodays a Roma, all' Eicma è stato impossibile .,..👍😉😉
Anche il model year 2018 come la mia è una bomba, euro 4, tanta coppia, ciclistica e freni da paura uguale alla nuova, comodità di guida pazzesca, ora per comprarla con tutta la tecnologia che ha la mia (a parte assistenza alla frenata in discesa ed euro 5) bisogna spendere 15.000 Euro, io ne ho spesi 12.500. Saluti
Andrea per le recensioni potresti dare un giudizio anche sull'impianto di illuminazione (se hai la possibilità di verificarla). Grazie e complimenti per la professionalità.
Ricorda abbastanza nell'estetica le prime dr big 750 bicolore .. non l' ultima 800 s con doppio scarico, che secondo me rimane tutt' oggi la più bella entrofuoristrada Suzuki di sempre ...
Unica nota positiva: vedo che i tubi paramotore hanno finalmente delle "alette" come sulla benellina trk 502. Una soluzione spernacchiata sulla piccola della casa pesarese ma che io, a suo tempo, definii un'esempio da seguire.
Hanno aggiunto palate di elettronica e alzato il regime di coppia. Peggio di così..... l'estetica poi è soggettiva, ma non credo rappresenti un gran passo avanti. Mi aspettavo molto da questa novità, ma credo che la cosa migliore che porterà sarà l'abbassamento dei prezzi dei modelli precedenti.
Ciao andrea volevo chiederti se rispetto alla V strom del passato la posizione in sella è un po’ più enduristica e meno stradale come nel passato. Non amavo molto la posizione un po’ in avanti del busto e più sulle braccia rispetto ad esempio alla mia attuale AT 750 xrv.
Ottimo video ed ottima recensione! Mi sono sempre piaciuti i motori e in particolar modo le moto. È oltre ad essere un'attività divertente è in grado di dare forti emozioni! È altresì vero, che bisogna utilizzare anche il cervello, oltre all'acceleratore.
Bella prova e come sempre con un'ottima dialettica efficace e comprensibile. La moto è abbastanza bella, mentre vorrei sapere, se qualcuno lo sa, quale rapportatura finale ha; sempre un 17/41 oppure è cambiata?
Secondo me la vera antagonista all'africa twin è la tiger 900... Appena uscita..le rifiniture sono di un'altro pianeta in casa Triumph... Susuki si pone per chi non bada all'estetica... Vedremo le vendite come andranno.
Bella prova e bella moto. Mi piacerebbe avere un tuo parere; ho una ktm 1090S, quali possono essere le principali differenze avvertibili sul comportamento stradale con la Suzuki 1050 xt? Grazie
Confermo tutto cio che e' stato detto....io ce l ho...ho avuto anche la DR.....ma come si guida questa in strada penso si possa paragonare alle GS....veramente molto molto divertente e sicura.
C'era una volta e adesso non c'è più..... C'era la Tl mille, c'era la SV 1000 e 1000 s, poi c'era la Cagiva Raptor mille, la V Raptor e la extra Raptor (tutta o quasi in carbonio....) Tutte queste ultime, con mitico bicilindrico a v mille da 125 CV circa.... Poi sono arrivate le normative Euro......⚰️⚰️⚰️ Cordialità Claudio
comparativa con triumph tiger 900gt (euro5) e magari qualche euro4 come ktm 790 adventure e guzzi v85tt? Il super tenere... se yamaha non la rinnova quest'anno dubito resterà sul mercato ancora per molto.
Caro amico Andrea, bella moto però troppo pesante per la età avanzata, se ti cade su una gamba da fermo non c'è la fai a sostenerla, risultato tibia e perone spezzati! (come è successo a me).
mi fa arrabbiare perchè potrebbe essere la moto totale in termini di affidabilità e qualità prezzo (estetica a parte, soggettiva ovviamente) ma poi mi scade in cavolate del tipo: la leva del cupolino ANTERIORE!? nel 2020!? niente tft a color!?i il peso: pesa ancora 30kg in più rispetto alle concorrenti! a 14k oltretutto.. peccato
Prima sulla XT c'era solo il manubrio da 28 e i cerchi a raggi, ora invece dalla base hanno anche tolto la piattaforma inerziale e forse (non ricordo esattamente i particolari) anche altri controlli elettronici, per cui la differenza tra le due versioni si è fatta ora più marcata.
Esteticamente mi piace molto. Bisogna vedere quando quelle vendute avranno molti km, se i proprietari si lamenteranno di qualcosa e se sarà super affidabile come credo.....
@@PatrizioBassoRicci Non è vero. Basta un corso di enduro. Ho 50 anni ed ho fatto la Hard Alpi Tour per ben tre volte con una pesantissima Guzzi Stelvio 1200cc, e mi sono pure divertito un casino. Purtroppo siamo pigri; magari spendiamo fino 20.000 euro per una moto, ma poi non abbiano tempo o voglia di spendere qualche centinaio di euro per un corso di guida (enduro o strada che sia). A che ci serve un corso di guida? Sappiamo già tutto! Del resto siamo una nazione di allenatori di calcio mancati! AH AH AH! ; )
Il perfetto si conferma uno dei migliori moto tester; riguardo alla vstrom 1050 è una moto di sostanza ad un prezzo umano....ho una AT 1000 e se la dovessi cambiare ci farei un pensierino...
La moto es preciosa, me encanta. Me acerca a mis tiempos de niño cuando veía las DR Big 800. De las maxitrail es la más bonita pero por favor, 250 kgs es ridículo. Es un monstruo y no me parece que hayan invertido en materiales ligeros. Una pena.
14600 € la xt, 12850 € la base, non so in che mondo vivete voi che le provate e dite che il prezzo è in linea con il mercato, ma di sicuro non sono in linea con il mio portafoglio.
Esteticamente mi piace. Ho un crf 1000l e non amo fare fuoristrada, al massimo strade bianche. Andrea ma perché non la fanno con il cardano? Sarebbe una sport adventure tourer sensazionale. Che ne pensi?
Per affidabilità e motore ti direi suzuki a occhi chiusi, per il cardano, la strumentazione, estetica e storia del marchio, Guzzi. Sono due ottime moto, con due ottime ciclistiche.. certo Suzuki è molto più moderna e prestazionale ma hanno anche cilindrate, prezzi e soluzioni tecniche diverse... provale entrambe e vedi con quale hai più feeling.
Il filtro dell'olio l'avrei messo al posto del parafango anteriore e la regolazione del parabrezza sul parafango posteriore.... Ma come si fa, cavolo?! Ok, costerà pure meno della concorrenza (che sono comunque 14 tubi), ma la differenza c'è eccome!!! a partire, personalmente, dall'estetica. Boh, non so.
Potremmo definirla la GS Giapponese. Cmq molto molto bella la serie V-strom è sempre da prendere in considerazione nel cambiare moto dipende sempre dai nostri bisogni
Anche la tua ha il cambio duro e rumoroso? Il mio addirittura se provo a mettere la seconda dalla posizione di folle a moto ferma gratta sempre. Mi hanno detto che potrebbero dipendere dal tipo di olio motore o dal cambio non ancora rodato (4000 km)
La avrei anche considerata (la versione standard non la XT) ma mancano le sospensioni elettroniche che ormai reputo un must e anche la scelta "no tft" non la comprendo. Vabbé ho però appena ordinato una macchina suzuki ;)
Voglio cambiare moto ed ho deciso di acquistare questa nella versione xt, sul colore sono indeciso e aspetterò che arrivino in concessionaria per confrontare la rossa e la gialla..
247 kg mi sembrano veramente tanti. Per il resto la moto in sè è fatta bene, bella colorazione. Avrei puntato su un TFT come strumentazione quello forse si. Prezzo un pò alto ma competitivo.
Moto da viaggio con strumentazione illeggibile..(come anche sulla katana).. brava Suzuki !! come sempre più spesso negli ultimi anni, riesci a rovinare una gran moto con soluzioni discutibili (vedi sistema regolazione parabrezza ), estetica così così ad essere buoni ma li è soggettivo e appunto la strumentazione...ma come si fa a proporre un display del genere su una moto da viaggio da 15.000 eur??? Ci sono concorrenti che sul seiemezzo montano un bel tft.. ma perché. ..
Ciao #perfetto! Domanda da ignorantone, ma con una moto sport tourer, con ruote da 17, tipo la Tracer 900 o la Versys è impensabile andare in fuoristrada. Fuoristrada tipo quello del video di oggi. Ruote e sospensioni non aiutano, ma la posizione di guida forse si. Attendo risposta, grazie 🙏
Sempre puntuali con le recensioni, complimenti. Sono convinto si tratti di una delle moto più oneste di sempre, buon motore, buona ciclistica, oggi anche piacevole come estetica e con un rapporto prezzo dotazione che ha pochi rivali. È facile scadere nel confronto con la nuova africa elogiandone il peso o il display a colori... la verità e che l'africa è scesa di peso rispetto al vecchio modello ma nella dotazione standard di base (che costa 400 euro più del v strom...) non offre il portapacchi con il maniglione, non ha un parabrezza che si possa definire tale, non ha il cavalletto centrale e neanche le ruote tubeless. Credo che la suzuki si sia sforzata di allestire una moto concreta e di sostanza lasciando perdere alcuni gadget relativamente utili. Una moto non è solo un display a colori o un cambio quikshifter... saluti
Su strada con le pirelli scorpion..come una motard....dai gas e butta giu.....non molla un colpo
Grande moto, Ho la Vstrom 650 da un anno ed è una moto fantastica, che bada al sodo,super affidabile e perfetta per le gite di coppia la domenica,la vacanza da 5000km in una settimana, ma anche tra le curve di montagna fa divertire....
Sicuramente ce ne sono di più belle come estetica, ma chi ama viaggiare ha priorità ben diverse.
P.s
Andrea perfetti sempre il migliore! ✌
È tornato il nostro Andrea Perfetti! Grande! Avete fatto sparire le prove di Motociclismo...mitici...
Hahahahah graaaande...
Ciao grazie! 🙏🏻☺️😇
Grazie alla prossima prova...Grandiiii
Il friendly format e il fatto che è tutto disponibile subito online ha surclassato la carta stampata. Attendiamo ora qualcosa di più interattivo con l'uso dei social.
Vstrom si conferma una moto di contenuti. Lontano forse dalle mode (volutamente, per fortuna), ma una moto su cui fare affidamento.
Verissimo
Ho posseduto per dieci anni una DR 800 BIG del 1990...personalmente me la ricorda molto (dal punto di vista estetico), la trovo bellissima.
Mi è sempre piaciuta sono contento che sia migliorata!!!
Appena sceso dal test ride....gran gran moto, non me lo aspettavo perche non è il mio genere ma mi ha impressionato positivamente, bellissima e divertito molto.
Grande prova, completa come al solito. Grazie Andrea!!!
Molto bella. Fanale quadrato che riporta al passato. Top!!!
Secondo me hanno fatto un bel lavoro, gran bella moto, nulla da invidiare alle concorrenti. Grazie Andrea per la prova e per farci vedere questi posti fantastici direi video PERFETTO.. bye
Grazie!
Bellissima, vista e apprezzata a Eicma. Dovessi per qualche motivo cambiare la mia crf1000l, sarebbe con questa. Brava Suzuki! 👍🏻
A me piace molto, ha anche un ottimo prezzo. L'unica cosa che mi ha colpito, in negativo, è la posizione del filtro dell'olio. A mio parere troppo vulnerabile.
Ciao Andrea, un saluto dalla Thailandia.
Just wait and see. Think there gonna be a cool looking sump guard. The 1050cc have a better exhaust pipe design, that will be easier to handle, compared to the old 1000cc pipe.
Io
Verissimo....con la protezione ....paracoppa della givi risolvi il problema.....
Thanks a lot for subtitles; its very appreciated.
Io la Gilera XR me la ricordo....mi sa che sto diventando vecchio !!! Ciao a Tutti ...bella prova
Bellissima prova come sempre, molto Chiara , completa ed anche questa volta mi sono sentito un passeggero , complimenti Andrea. PERFETTO ☺️
🙏🏻☺️
QuickShifter? Non necessario..... Bella prova e bella moto: concreta ed afficace.....
Bellissima, Da provare!!
Eh! Dai, non esageriamo...
Ho una 650 del 2004, e va bene come il primo giorno. Suzuki fa moto che danno sicurezza e affidabilità sempre, l estetica non ti entusiasma quasi mai, però sono moto fatte per durare e fanno bene il loro lavoro.
Ora con l uscita di questa versione, ci sarà una bella svalutazione della precedente versione e queste si saranno un vero affare.
A prescindere,mi piace molto. Brava Suzuki .
Ho il modello precedente... Veramente un'ottima moto.. Complimenti a suzuki.... Poi diciamo la verità... Chi è che compra una maxi enduro per fare i rally raid.. Bel servizio
Perfetto sei sempre perfetto! Non ce ne è per nessuno..... d accordo sul fatto che non è affatto per il fuoristrada.... ma come ritengo non lo siano il 99% delle maxi enduro sopra i 16k euro che ormai sono guidate solo da architetti e avvocati impacciati....( Africa twin e ktm a parte!)
As a 2019 Vstrom XT rider I dont like that the new bike has 247 kg (16 kg more), no TFT for 2020 and tourque higher up. Not worth the upgrade.
Maybe it could be an easy fix for 2020 - 2021? Then in 2022 we could see a new 1200cc? I personaly hope that the 650cc will get a cc upgrade to 700-750cc for 2021. Same look as the new 1050, but just lighter and better suspension then the 650cc. And hopefully cruise control.
you re wrong..... this bike is gonna be a blast.......; go and try it
@@falchiherve2024 I will, at he end of the season I sad to my dealer that I will upgrade my 2019 model but since I saw the bike on EICMA and saw the spec I was not so exited any more. I dont want to cary 15 kg with me. I wanted to have more power with the new model and that also did not happen. Ride by wire and cruise control is the only real change that you will feel other is the same.
Sky works, put a centre stand and engine bars on yours, and the weight will be near on the same as the new model!
@@grayjohn1906 Sure 5 kg max that is it.
Ho avuto la mitica progenitrice del 1988, son curioso di provare quest'ultima versione
Insomma la solita moto rivista in qualche dettaglio, l’anima della giapponese non cambia ma viene aggiornata, una bella moto come sempre. Ma sta regolazione del parabrezza è arrivata dopo una serata alcolica? Non riesco a trovare motivazioni a questa scelta...
Avevo il dr big 800,mi sembra di rivederla..quante emozioni
Bellissima.... E con soluzioni tecniche di sostanza soprattutto per i viaggi
Money for value, filosofia Suzuki. Avanti così
Viste tutte le prove, ma quelle di moto.it....❤❤❤.. davvero bella questa Suzuki
Grazie Vincenzo!
Complimenti ottime indicazione poi davvero un bel mezzo per chi vuol viaggiare e non ha un grande portafoglio
Ps. Gran bella moto e gran bel video, come al solito. Grande 👍🏻
grazie!
...che dire...PERFETTO!!!🤗
Moto dal contenuto tecnologico tra i migliori, come pure le prestazioni del motore che garantisce divertimento e fruibilità senza pensieri in quanto ha dimostrato di essere affidabile.
Un dettaglio importante a mio parere è l'estetica della moto e alcune soluzioni tecniche che possono non piacere. Una scelta un pochino azzardata. Un prezzo scontato potrebbe farle ritagliare una buona fetta di mercato.
Bella moto ora, x uno di 51 anni come me anche se piacciono le moto gnoranti, ti fermi allo stand della fiera a guardarla e ci sali sali poi con questi colori ti fanno tornare adolescente quando ci correvano alla Dakar.
Se la prova la fa' Andrea la rivedi più volte !!!!!!!
A Verona nn ti ho incontrato spero di scambiare 2 parole al motodays a Roma, all' Eicma è stato impossibile .,..👍😉😉
Grazie! Ti mando un saluto!
Anche il model year 2018 come la mia è una bomba, euro 4, tanta coppia, ciclistica e freni da paura uguale alla nuova, comodità di guida pazzesca, ora per comprarla con tutta la tecnologia che ha la mia (a parte assistenza alla frenata in discesa ed euro 5) bisogna spendere 15.000 Euro, io ne ho spesi 12.500. Saluti
gran moto per contenuti, dotazioni e prezzo....esteticamente resta inguardabile secondo me.
Andrea per le recensioni potresti dare un giudizio anche sull'impianto di illuminazione (se hai la possibilità di verificarla). Grazie e complimenti per la professionalità.
Ciao Vittorio, purtroppo no: ho guidato al press test internazionale solo in pieno giorno. Un saluto!
Ricorda abbastanza nell'estetica le prime dr big 750 bicolore .. non l' ultima 800 s con doppio scarico, che secondo me rimane tutt' oggi la più bella entrofuoristrada Suzuki di sempre ...
Seee, questa sta alla mitica dr. Big 750 come io sto a Brad Pitt...
Che strade meravigliose
how's the feeling compare to Africa Twin 1100?
Ma i disegni di Faolillo che ha fatto alla ktm 1290 SuperDuke r e alla zh2, li pubblicate da qualche parte?
Bella, molto vicina alla DR 800 big
Bella prova per una moto bella !
...speriamo in un vstrom 650 con la stessa estetica ma (molto) più piccola e (molto molto) più leggera...bella la prova, come sempre 👍
Sempre ottime prove, rispetto alla 1000 ha sulla carta la coppia 2000 giri più in alto, in pratica Si percepisce la differenza? Grazie
Strabella...brava suzuki
Unica nota positiva: vedo che i tubi paramotore hanno finalmente delle "alette" come sulla benellina trk 502. Una soluzione spernacchiata sulla piccola della casa pesarese ma che io, a suo tempo, definii un'esempio da seguire.
Sempre super il Perfetto e moto.it
Hanno aggiunto palate di elettronica e alzato il regime di coppia. Peggio di così..... l'estetica poi è soggettiva, ma non credo rappresenti un gran passo avanti. Mi aspettavo molto da questa novità, ma credo che la cosa migliore che porterà sarà l'abbassamento dei prezzi dei modelli precedenti.
Hi and thank you Andrea for your excellent review!Can you tell me which motorcycle is better for fast road use.Africa twin or V strom 1050 xt?
Hello! For fast road (no offroad) V-Strom is lightly better
@@motoit thank you!
Ciao andrea volevo chiederti se rispetto alla V strom del passato la posizione in sella è un po’ più enduristica e meno stradale come nel passato. Non amavo molto la posizione un po’ in avanti del busto e più sulle braccia rispetto ad esempio alla mia attuale AT 750 xrv.
Is this lighter than bmw GS1250? Does it feel lighter when moving? How tall is the seat?
Una delle moto che più mi ha colpito ad Eicma, peccato per la mancanza di TFT e quickshifter🥺🥺
Anche il plexy che nn si può regolare da bordo però 🤔
Ottimo video ed ottima recensione!
Mi sono sempre piaciuti i motori e in particolar modo le moto.
È oltre ad essere un'attività divertente è in grado di dare forti emozioni!
È altresì vero, che bisogna utilizzare anche il cervello, oltre all'acceleratore.
Bella prova e come sempre con un'ottima dialettica efficace e comprensibile. La moto è abbastanza bella, mentre vorrei sapere, se qualcuno lo sa, quale rapportatura finale ha; sempre un 17/41 oppure è cambiata?
Molto interessante
Secondo me la vera antagonista all'africa twin è la tiger 900... Appena uscita..le rifiniture sono di un'altro pianeta in casa Triumph... Susuki si pone per chi non bada all'estetica... Vedremo le vendite come andranno.
Bella bella!
Bella prova e bella moto.
Mi piacerebbe avere un tuo parere; ho una ktm 1090S, quali possono essere le principali differenze avvertibili sul comportamento stradale con la Suzuki 1050 xt?
Grazie
Perfetto.... che guanti hai indosso in questa prova?
Confermo tutto cio che e' stato detto....io ce l ho...ho avuto anche la DR.....ma come si guida questa in strada penso si possa paragonare alle GS....veramente molto molto divertente e sicura.
La posizione di quel filtro dell'olio mi inquieta assai. Una sassata ben assestata e si resta a piedi. Paracoppa cercasi.
Bravo bravo bravo
Grazie!
il motore è lo stesso dal 2000, e continuano a castrarlo (125cv orig )
Da euro 0 a euro 5: meno 20cv.
mi sara' morto il cane di VECCHIAIA prima che suzuki tiri fuori un motore NUOVO
@@PaoloD2R2 fra 10 anni saranno banditi gli scoppio. Magari il motore nuovo sarà a batteria.☹️
@@PatrizioBassoRicci già: che tristezza infinita 😭 cordialità Claudio
Ciao ma che casco usi in questo video
Ciao, bello il faro e becco identici alla “ nonna “. Per me sono tutte troppo pesanti.
Mauro
Ps ma c’è una stradale con quel motore ?
No, ciao
Un tempo c'era la sv1000 che era una bomba che mi ricomprerei ora..! Nom capisco perchè le case fanno queste stronzate..!
Mattia Taddei : me la ricordo ! Mauro
C'era una volta e adesso non c'è più..... C'era la Tl mille, c'era la SV 1000 e 1000 s, poi c'era la Cagiva Raptor mille, la V Raptor e la extra Raptor (tutta o quasi in carbonio....) Tutte queste ultime, con mitico bicilindrico a v mille da 125 CV circa.... Poi sono arrivate le normative Euro......⚰️⚰️⚰️ Cordialità Claudio
comparativa con triumph tiger 900gt (euro5) e magari qualche euro4 come ktm 790 adventure e guzzi v85tt?
Il super tenere... se yamaha non la rinnova quest'anno dubito resterà sul mercato ancora per molto.
ancora niente cambio elettronico?'
nos gustaria una version mas minimalista en electronica y mas off road ring 21 y 18 y suspensiones de mayor recorrido
Caro amico Andrea, bella moto però troppo pesante per la età avanzata, se ti cade su una gamba da fermo non c'è la fai a sostenerla, risultato tibia e perone spezzati! (come è successo a me).
Ma la Djebel???
Quando ripropongono la "mitica"?😍😍😍
Bel video bella moto
Ora si può guardare almeno
Ma sempre dietro la restante maggioranza
mi fa arrabbiare perchè potrebbe essere la moto totale in termini di affidabilità e qualità prezzo (estetica a parte, soggettiva ovviamente) ma poi mi scade in cavolate del tipo: la leva del cupolino ANTERIORE!? nel 2020!? niente tft a color!?i il peso: pesa ancora 30kg in più rispetto alle concorrenti! a 14k oltretutto.. peccato
Domanda: che differenza c’è tra questa e la base? Grazie.
Prima sulla XT c'era solo il manubrio da 28 e i cerchi a raggi, ora invece dalla base hanno anche tolto la piattaforma inerziale e forse (non ricordo esattamente i particolari) anche altri controlli elettronici, per cui la differenza tra le due versioni si è fatta ora più marcata.
Esteticamente mi piace molto. Bisogna vedere quando quelle vendute avranno molti km, se i proprietari si lamenteranno di qualcosa e se sarà super affidabile come credo.....
Grande video prova!
mi sapresti dire i 10 kg in più della "xt" rispetto alla versione "machi" da cosa dipendono?
Grazie
Cerchi a raggi in luogo di quelli in lega, tubolari di protezione motore e un po’ di elettronica in più.
@@cityhunter7410 grazie 🙏
Acquistato da poco una Tiger 1200 xca... La cambierei volentieri per questo gioiellino 😔
Gran Moto il V Strom 👍
Si, la finto-enduro per antonomasia. Meglio un t-max con le artigliate a questo punto. 😁
@@giuliobuccini208 perché c'è gente che fa enduro con moto da 260 kg?
@@PatrizioBassoRicci Si: ruclips.net/video/zYp1zXyc0fA/видео.html
@@giuliobuccini208 quelli sono professionisti. L'utente medio di queste moto ha 50 anni e si impappina a scendere dal marciapiede. Io in primis. 😁
@@PatrizioBassoRicci Non è vero. Basta un corso di enduro. Ho 50 anni ed ho fatto la Hard Alpi Tour per ben tre volte con una pesantissima Guzzi Stelvio 1200cc, e mi sono pure divertito un casino.
Purtroppo siamo pigri; magari spendiamo fino 20.000 euro per una moto, ma poi non abbiano tempo o voglia di spendere qualche centinaio di euro per un corso di guida (enduro o strada che sia).
A che ci serve un corso di guida? Sappiamo già tutto! Del resto siamo una nazione di allenatori di calcio mancati! AH AH AH! ; )
Il perfetto si conferma uno dei migliori moto tester; riguardo alla vstrom 1050 è una moto di sostanza ad un prezzo umano....ho una AT 1000 e se la dovessi cambiare ci farei un pensierino...
grazie Fabio!
quando farete un test serio in pista confrontandola con un'altra del segmento? grazie !!!
La moto es preciosa, me encanta. Me acerca a mis tiempos de niño cuando veía las DR Big 800. De las maxitrail es la más bonita pero por favor, 250 kgs es ridículo. Es un monstruo y no me parece que hayan invertido en materiales ligeros. Una pena.
14600 € la xt, 12850 € la base, non so in che mondo vivete voi che le provate e dite che il prezzo è in linea con il mercato, ma di sicuro non sono in linea con il mio portafoglio.
Esteticamente mi piace. Ho un crf 1000l e non amo fare fuoristrada, al massimo strade bianche. Andrea ma perché non la fanno con il cardano? Sarebbe una sport adventure tourer sensazionale. Che ne pensi?
Ciao! Credo lo facciano per risparmiare peso e per maggiore semplicità costruttiva.
ciao Andrea
tra questa e la v85tt quale compro ?
faccio in media 14.000 km l'anno
sbilanciati dai
Provale!
Per affidabilità e motore ti direi suzuki a occhi chiusi, per il cardano, la strumentazione, estetica e storia del marchio, Guzzi. Sono due ottime moto, con due ottime ciclistiche.. certo Suzuki è molto più moderna e prestazionale ma hanno anche cilindrate, prezzi e soluzioni tecniche diverse... provale entrambe e vedi con quale hai più feeling.
Supertenerè?
Ciao! Prendi quella che ti emoziona di più! Sicuramente la Suzuki è più sportiva e potente. Ma costa anche di più
ciao Andrea sono belle entrambe. Provale ti risponderai da solo.
Bella, peccato che è molto limitata soprattutto off road
Belíssima.
Il filtro dell'olio l'avrei messo al posto del parafango anteriore e la regolazione del parabrezza sul parafango posteriore.... Ma come si fa, cavolo?! Ok, costerà pure meno della concorrenza (che sono comunque 14 tubi), ma la differenza c'è eccome!!! a partire, personalmente, dall'estetica. Boh, non so.
Potremmo definirla la GS Giapponese. Cmq molto molto bella la serie V-strom è sempre da prendere in considerazione nel cambiare moto dipende sempre dai nostri bisogni
Sempre bellissima prova e descrizione, estetica moto.....peggiorata secondo me
Bella bella e bella anche la prova ma devo smettere di guardarle mentre lavoro "n'attro po' e brucio le Fiorentine e le brioche Maremma Perfetta"😂
Grazie!
La mia del 2016 ha la frizione parecchio dura. Questa?
Non l'ho trovata dura, ciao
@@motoit grazie mille
Se uno è alto 1,70 ci tocca?
Moto spettacolare in un anno ho percorso 10000km .....motore ottimo....ciclistica da prima della classe....nulla da invidiare alla GS....
Anche la tua ha il cambio duro e rumoroso? Il mio addirittura se provo a mettere la seconda dalla posizione di folle a moto ferma gratta sempre. Mi hanno detto che potrebbero dipendere dal tipo di olio motore o dal cambio non ancora rodato (4000 km)
@@fabiogaronzi7347.... No. La mia ha il cambio morbido e silenzioso.... Va veramente bene..... Ad agosto sono due anni che ce l ho..... 26000km
La avrei anche considerata (la versione standard non la XT) ma mancano le sospensioni elettroniche che ormai reputo un must e anche la scelta "no tft" non la comprendo. Vabbé ho però appena ordinato una macchina suzuki ;)
Voglio cambiare moto ed ho deciso di acquistare questa nella versione xt, sul colore sono indeciso e aspetterò che arrivino in concessionaria per confrontare la rossa e la gialla..
247 kg mi sembrano veramente tanti. Per il resto la moto in sè è fatta bene, bella colorazione. Avrei puntato su un TFT come strumentazione quello forse si. Prezzo un pò alto ma competitivo.
247 con il pieno altrimenti calcola 226
Moto da viaggio con strumentazione illeggibile..(come anche sulla katana).. brava Suzuki !! come sempre più spesso negli ultimi anni, riesci a rovinare una gran moto con soluzioni discutibili (vedi sistema regolazione parabrezza ), estetica così così ad essere buoni ma li è soggettivo e appunto la strumentazione...ma come si fa a proporre un display del genere su una moto da viaggio da 15.000 eur??? Ci sono concorrenti che sul seiemezzo montano un bel tft.. ma perché. ..
Dopo questa e la katana sarà il caso di dire a Suzuki che siamo nel 2020..esteticamente sono veramente vecchie...
Questa moto è interessante
Ciao #perfetto!
Domanda da ignorantone, ma con una moto sport tourer, con ruote da 17, tipo la Tracer 900 o la Versys è impensabile andare in fuoristrada. Fuoristrada tipo quello del video di oggi. Ruote e sospensioni non aiutano, ma la posizione di guida forse si.
Attendo risposta, grazie 🙏
Ciao Mauro, ci puoi andare anche con loro, ma piano e occhio alle buche. Con la Vstrom corri tranquillo ed eviti solo i sentieri accidentati
A me piace!