Adoro i tuoi video divulgativi, ma soprattutto le tue storie soprattutto amo senza nome, l'uomo radiativo e la saga degli zombie e grazie a te che mi sono buttata a fare video anche io, grazie ancora per i tuoi bei video
il problema dei conservatori è che non hanno il concetto di libertà per loro "essere liberi di abortire" diventa "essere obbligati ad abortire", "essere libero" significa "essere obbligato a fare le cose che approvo"
Sì, ma io vorrei davvero tanto sapere quando diventa vita, in alcune nazioni è legale fino alle 14 settimane, in altri fino a 20, allora mi sorge il dubbio nei confronti di quelle che concedono più tempo. Quand'è che si può effettivamente considerare un essere vivente?
In Francia hanno legalizzato l'aborto, ritenendolo per sino sacro. Invece, qui, in Italia, per "celebrare" la giornata delle donne, creano tre gusti di gelato dedicati a loro. Beh, che posso dire... Vive la France!! (Aspettavo un tuo video sull'otto Marzo o inerente al femminismo)
@mortebianca nella tua serie sulle ucronie farai mai un video "e se l'unità d'Italia fosse partita da sud?" ? Questa deviazione mi incuriosisce, anche se ci sarebbero da fare molte divergenze.
La maggior parte dei precetti del conservatorismo sono nati nell'800? Curioso, infatti si trova ovunque che il conservatorismo stesso come corrente di pensiero sia nato dagli ex nobili in risposta della rivoluzione francese... Quindi noi intellettuali dobbiamo fare il possibile per ricordare loro che i "classici" che loro venerano (per esempio i classici individui con le statue come foto profilo su Twitter :) ) avrebbero riso a crepapelle Dobbiamo riprenderci tutto chill' e u nostr
Buon 8 marzo, qualunque cosa voglia ancora dire. La questione dell'aborto per malformazioni genetiche mi colpisce molto, sebbene, per fortuna, indirettamente. Ci sarebbe molto, molto da dire ma spero che, almeno tra noi che consideriamo importante il diritto all'aborto, si sia d'accordo sull'importanza della diagnosi prenatale.
Le donne di destra (specialmente quelle di estrema destra) sono il massimo del masochismo. Le donne di destra sanno che se andasse al potere l'ultradestra perderebbero ogni diritto possibile, ma loro continuano a votare per tali partiti. A casa mia questo si chiama masochismo, poi a casa dei conservatori probabilmente si chiama in altri modi
Accadrebbe gradualmente e alcune di loro, per alcuni anni almeno, potrebbero mantenere alcuni previlegi che le distoglierebbero dalla vita grama riservata a tutte le altre. Il punto è che molte donne di destra, forse la maggior parte, pensano di poter far parte di quella sparuta minoranza perché c'è qualcosa in loro di diverso, di migliore, o perché magari sono state furbe e si sono messe con l'uomo giusto, vedi Serena Joy di Handmaid's Tale. È un tipo di retorica che affligge molti e molte, soprattutto a destra. Vorrei citare l'esempio più lampante che abbiamo attualmente ma sarò vaga pure io
So chr con l'argomento centra poco ma potresti parlare della serie televisiva/cinematografica di the purge, è inquietantemente realistica a vedere gli stati uniti odierni 😂
Buonasera Morte,preciso come sempre ed è sempre un piacere sentirti io mi auguro che un giorno anche qui in Italia si possa inserire il diritto all' aborto in Costituzione però ho paura che sarà difficile visto che siamo un paese di bigotti.
@@Nome_utente_generico Visto che intanto la Francia l'ha fatto e lo faranno altri paesi è giusto inserire questo diritto in Costituzione, l'aborto è un diritto e utilizzare il termine eccitarsi per una cosa così seria lo trovo alquanto fuori luogo e soprattutto irrispettoso e non commenterò ulteriormente sulla questione che ho già risposto. Saluti.
Io onestamente questo discorso sul funzionamento della votazione Democratica negli Stati Uniti non lo capirò mai non il suo funzionamento Ma perché mi domando come nessun politico nella storia degli Stati Uniti recente abbia messo in discussione un sistema talmente ridicolo che conteggia i voti In base allo stato dal quale vengono Quindi se io abito nello stato A il mio voto vale più o meno del tuo che abiti nello stato B in proporzione
La Francia all'avanguardia come sempre sui diritti umani. Aggiungo alcune informazioni al video: Già nel 1793 la Convenzione nazionale della Repubblica francese guidata dalla Sinistra Montagnarda con l'articolo 326 del Codice civile legalizzò sia le nascite anonime che quelle confidenziali. Ma passiamo a Napoleone. Napoleone era un uomo del suo tempo, plasmato però dal progresso della Rivoluzione e pertanto sull'aborto aveva idee ambivalenti e contraddittorie (ricordiamo che per l'epoca fosse un tabù). Era in un certo senso favorevole alla pratica, pur senza legalizzarla "de iure". Diciamo che fosse moderatamente tollerante e la pratica rimase clandestina. Tramite il Codice civile ampliò i fondi da destinare alla sanità e grazie a ciò poté passare una legge che sanciva l'istituzione di corsi di parto per le aspiranti ostetriche in ogni dipartimento francese per far crollare la mortalità perinatale e durante la gravidanza della moglie Maria Luisa dovette considerare l'idea di farla abortire a causa dei dolori e delle difficoltà, ma alla fine per fortuna non ce ne fu bisogno. Tuttavia nel 1810 fece un passo indietro e con il nuovo Codice penale istituì sanzioni e nel caso anche la reclusione per chiunque praticasse un aborto. Lo fece anche perché nel 1809 aveva fatto arrestare Papa Pio VII dopo che questi aveva scomunicato i francesi e per riguadagnare il consenso necessario presso i cattolici praticanti, in particolare verso i conservatori e reazionari della Vandea, Bretagna, Normandia e della Provenza che fin dal 1793 costuivano un pericolo costante per chiunque governasse a Parigi. Nonostante questo dietro front sull'aborto Napoleone dimostrò sempre di essere più avanti rispetto ai suoi contemporanei sulla questione femminile. Pensiamo alle infermiere e vivandiere napoleoniche, alle donne soldato nella Grande Armata alle quali era garantita una cospicua pensione militare se si fossero sposate con un ufficiale e soprattutto pensiamo a Sophie Blanchard, prima donna aeronauta professionista che Napoleone nel 1804 nominò "Aeronauta delle Feste Ufficiali" (Aéronaute des Fêtes Officielles) con l'incarico di organizzare esibizioni di mongolfiere in occasione di grandi eventi, di fatto rendendola la prima donna ministro della Storia e alla quale chiese consulenza per l'eventuale invasione del Regno Unito, accettando i suoi consigli.
Mortebianca, è una coincidenza che, sia in Italia che negli Stati Uniti (non so negli altri paesi) l'aborto sia stato legalizzato una decina di anni dopo il baby boom, mentre viene di nuovo limitato un pó di tempo dopo un calo notevole delle nascite? Può esistere una correlazione tra diritto/non diritto all'aborto e numero di nati?
No, perché la natalità è in calo in tutti i paesi sviluppati, anche in quelli con le leggi più restrittive. La natalità cala a causa del benessere. Una volta dovevi fare 10 figli se volevi che 2 arrivassero all'età adulta. Oggi è molto più raro (e di conseguenza costoso crescerli fino all'età adulta). A ciò si unisce una minore cultura del matrimonio riparatore e una maggiore cultura dei contraccettivi. Detto questo, togliere l'aborto per garantire le nascite è un concetto totalmente aberrante che viola l'autonomia corporea. Secondo tale ragionamento, dovremmo estrarre tutti gli organi non vitali dai viventi per donarli.
Dicono che dovrei calmarmi e respirare un po' di più
Dicono che dovrei staccare il cane da quell'auto blu
io ogni volta che provo ad avere un confronto costruttivo qualsiasi conservatore
Mortebianca: Audio in "telegramma" ho il video gia in canna.
Scusa se non riuscirò a consigliare questo video, ma tra le mie conoscenze non c'è gente talmente sciocca da raccontare certe falsità storiche.
Adoro i tuoi video divulgativi, ma soprattutto le tue storie soprattutto amo senza nome, l'uomo radiativo e la saga degli zombie e grazie a te che mi sono buttata a fare video anche io, grazie ancora per i tuoi bei video
Il video è già dal titolo una bomba atomica pazzesca. Sono pronto. DAJE!
il problema dei conservatori è che non hanno il concetto di libertà
per loro "essere liberi di abortire" diventa "essere obbligati ad abortire", "essere libero" significa "essere obbligato a fare le cose che approvo"
Video risposta veloce come la luce
a chi?
E tu mi dici fammi i nomi, sii bravo.
Il dottor Zivago mi ha detto sii vago.
@@Mortebianca capito🤣🤣
@@Mortebianca Capareza reference?!
Dopo questa la tua capa è rezza
Vogliamo tutti video Toriyama morte ❤
Sì, ma io vorrei davvero tanto sapere quando diventa vita, in alcune nazioni è legale fino alle 14 settimane, in altri fino a 20, allora mi sorge il dubbio nei confronti di quelle che concedono più tempo. Quand'è che si può effettivamente considerare un essere vivente?
In Francia hanno legalizzato l'aborto, ritenendolo per sino sacro.
Invece, qui, in Italia, per "celebrare" la giornata delle donne, creano tre gusti di gelato dedicati a loro.
Beh, che posso dire... Vive la France!!
(Aspettavo un tuo video sull'otto Marzo o inerente al femminismo)
Perché purtroppo siamo un paese di bigotti forse nel 2080 lo metteranno nella nostra Costituzione.
Però a questo punto sono curiosa di sapere quali sono i gusti di gelato-
Evviva! Finalmente Morte Bianca riprende a parlare degli anni 30-40!
4:06 c'è un taglio che forse ti è sfuggito ^^"
@mortebianca nella tua serie sulle ucronie farai mai un video "e se l'unità d'Italia fosse partita da sud?" ? Questa deviazione mi incuriosisce, anche se ci sarebbero da fare molte divergenze.
Morte deve essere elevato a Imperator et Augustus del Sud
Vassallo del Magister Barbero
@@Tomatto17 Magister Officiorum o Magister Militum?
Imperator maximus meridiei anche detto MorsAlba Magnus Restitutor Orbis
@mortebianca Qui la cosa più saggia da fare è, la filosofia della menszuogna, alla fine è una delle costanti del genere umano
Giorno 121 di dire che mortebianca è un gigachad.
🗿
La maggior parte dei precetti del conservatorismo sono nati nell'800?
Curioso, infatti si trova ovunque che il conservatorismo stesso come corrente di pensiero sia nato dagli ex nobili in risposta della rivoluzione francese...
Quindi noi intellettuali dobbiamo fare il possibile per ricordare loro che i "classici" che loro venerano (per esempio i classici individui con le statue come foto profilo su Twitter :) ) avrebbero riso a crepapelle
Dobbiamo riprenderci tutto chill' e u nostr
Sinceramente? Un po godo, donne conservatrici avete paura? Beh è anche colpa vostra. Mi dispiace per le sane di mente però
La combinazione video di Mortebianca e Urss di Trotsky su hoi4 non si batte mai
Bell video
Morte non ne fa passare una
9:05 caltanissetta😭💀
Buon 8 marzo, qualunque cosa voglia ancora dire. La questione dell'aborto per malformazioni genetiche mi colpisce molto, sebbene, per fortuna, indirettamente. Ci sarebbe molto, molto da dire ma spero che, almeno tra noi che consideriamo importante il diritto all'aborto, si sia d'accordo sull'importanza della diagnosi prenatale.
mortebianca secondo profeta della mano invisible del capitalismo dopo marx
Le donne di destra (specialmente quelle di estrema destra) sono il massimo del masochismo. Le donne di destra sanno che se andasse al potere l'ultradestra perderebbero ogni diritto possibile, ma loro continuano a votare per tali partiti.
A casa mia questo si chiama masochismo, poi a casa dei conservatori probabilmente si chiama in altri modi
Accadrebbe gradualmente e alcune di loro, per alcuni anni almeno, potrebbero mantenere alcuni previlegi che le distoglierebbero dalla vita grama riservata a tutte le altre. Il punto è che molte donne di destra, forse la maggior parte, pensano di poter far parte di quella sparuta minoranza perché c'è qualcosa in loro di diverso, di migliore, o perché magari sono state furbe e si sono messe con l'uomo giusto, vedi Serena Joy di Handmaid's Tale. È un tipo di retorica che affligge molti e molte, soprattutto a destra. Vorrei citare l'esempio più lampante che abbiamo attualmente ma sarò vaga pure io
Non è vero che in Corea del Nord l'aborto è vietato. Per disinformazione sei ufficialmente bannat* dal canale.
So chr con l'argomento centra poco ma potresti parlare della serie televisiva/cinematografica di the purge, è inquietantemente realistica a vedere gli stati uniti odierni 😂
Buonasera Morte,preciso come sempre ed è sempre un piacere sentirti io mi auguro che un giorno anche qui in Italia si possa inserire il diritto all' aborto in Costituzione però ho paura che sarà difficile visto che siamo un paese di bigotti.
@@Nome_utente_generico Visto che intanto la Francia l'ha fatto e lo faranno altri paesi è giusto inserire questo diritto in Costituzione, l'aborto è un diritto e utilizzare il termine eccitarsi per una cosa così seria lo trovo alquanto fuori luogo e soprattutto irrispettoso e non commenterò ulteriormente sulla questione che ho già risposto.
Saluti.
Diglielo a quelli di pro vita e famiglia.
morte puoi fare un debunking del famoso documentario nazista: Europa the Last battle?
Questo video è come un tag dei livelli di mario maker: "Corto ma bello"
Io onestamente questo discorso sul funzionamento della votazione Democratica negli Stati Uniti non lo capirò mai non il suo funzionamento Ma perché mi domando come nessun politico nella storia degli Stati Uniti recente abbia messo in discussione un sistema talmente ridicolo che conteggia i voti In base allo stato dal quale vengono Quindi se io abito nello stato A il mio voto vale più o meno del tuo che abiti nello stato B in proporzione
Vogliamo tutti la parte 4 della storia americana❤
Es Madame Restell nata 1812 1878... Hitler è nato nel 1888! 🧐🤦🏼♀️
Morte parlerai di dune parte 2?
Morte bianca quando farai la 4 parte del video sull’America?
Un video così, de botto, senza senso.
👍👍
Godo
La Francia all'avanguardia come sempre sui diritti umani.
Aggiungo alcune informazioni al video:
Già nel 1793 la Convenzione nazionale della Repubblica francese guidata dalla Sinistra Montagnarda con l'articolo 326 del Codice civile legalizzò sia le nascite anonime che quelle confidenziali. Ma passiamo a Napoleone. Napoleone era un uomo del suo tempo, plasmato però dal progresso della Rivoluzione e pertanto sull'aborto aveva idee ambivalenti e contraddittorie (ricordiamo che per l'epoca fosse un tabù). Era in un certo senso favorevole alla pratica, pur senza legalizzarla "de iure". Diciamo che fosse moderatamente tollerante e la pratica rimase clandestina. Tramite il Codice civile ampliò i fondi da destinare alla sanità e grazie a ciò poté passare una legge che sanciva l'istituzione di corsi di parto per le aspiranti ostetriche in ogni dipartimento francese per far crollare la mortalità perinatale e durante la gravidanza della moglie Maria Luisa dovette considerare l'idea di farla abortire a causa dei dolori e delle difficoltà, ma alla fine per fortuna non ce ne fu bisogno. Tuttavia nel 1810 fece un passo indietro e con il nuovo Codice penale istituì sanzioni e nel caso anche la reclusione per chiunque praticasse un aborto. Lo fece anche perché nel 1809 aveva fatto arrestare Papa Pio VII dopo che questi aveva scomunicato i francesi e per riguadagnare il consenso necessario presso i cattolici praticanti, in particolare verso i conservatori e reazionari della Vandea, Bretagna, Normandia e della Provenza che fin dal 1793 costuivano un pericolo costante per chiunque governasse a Parigi.
Nonostante questo dietro front sull'aborto Napoleone dimostrò sempre di essere più avanti rispetto ai suoi contemporanei sulla questione femminile. Pensiamo alle infermiere e vivandiere napoleoniche, alle donne soldato nella Grande Armata alle quali era garantita una cospicua pensione militare se si fossero sposate con un ufficiale e soprattutto pensiamo a Sophie Blanchard, prima donna aeronauta professionista che Napoleone nel 1804 nominò "Aeronauta delle Feste Ufficiali" (Aéronaute des Fêtes Officielles) con l'incarico di organizzare esibizioni di mongolfiere in occasione di grandi eventi, di fatto rendendola la prima donna ministro della Storia e alla quale chiese consulenza per l'eventuale invasione del Regno Unito, accettando i suoi consigli.
POV: senti “Francia” e “avanguardia” nella stessa frase: ☺️☺️☺️
Ma sei un fan di HOI4 Red Flood: 💀💀💀
@@Lospettrodelcomunismo Ahahahah. Io non ho mai neanche giocato a HOI4.
@@passionenapoleonica è divertente, poi le mod come TNO o Red Flood sono molto interessanti
@@Lospettrodelcomunismo Darò un'occhiata!
Mortebianca, è una coincidenza che, sia in Italia che negli Stati Uniti (non so negli altri paesi) l'aborto sia stato legalizzato una decina di anni dopo il baby boom, mentre viene di nuovo limitato un pó di tempo dopo un calo notevole delle nascite? Può esistere una correlazione tra diritto/non diritto all'aborto e numero di nati?
No, perché la natalità è in calo in tutti i paesi sviluppati, anche in quelli con le leggi più restrittive.
La natalità cala a causa del benessere. Una volta dovevi fare 10 figli se volevi che 2 arrivassero all'età adulta. Oggi è molto più raro (e di conseguenza costoso crescerli fino all'età adulta). A ciò si unisce una minore cultura del matrimonio riparatore e una maggiore cultura dei contraccettivi.
Detto questo, togliere l'aborto per garantire le nascite è un concetto totalmente aberrante che viola l'autonomia corporea. Secondo tale ragionamento, dovremmo estrarre tutti gli organi non vitali dai viventi per donarli.
Vero, a quei tempi l'aborto era considerato un crimine, SPECIALMENTE nella Russia di Stalin.
Ma chi dice che hitler ha legalizzato l aborto😂
E tu mi dici fammi i nomi, sii bravo.
Il dottor Zivago mi ha detto sii vago.
@@Mortebianca E ora mi ritrovo gli elettrodi sul capo, I russi che urlano su bravo ritratta le tue idee!