il mio orto biologico autunnale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2020
  • fare un orto biologico autunnale non è più difficile di un orto primaverile o estivo, l'unica differenza è che in un orto autunnale la scelta di piante da mettere è più limitata delle sopradette stagioni. in questo video mostrerò come faccio il mio orto biologico autunnale.
    innanzitutto specifico che in ogni stagione, ma soprattutto in autunno e inverno pianto il minimo indispensabile per l'uso personale. non mi piace dover gettare via o lasciare marcire del cibo, anche se comunque trovo sempre come utilizzarlo anche come cibo per i conigli.
    nel video del mio orto biologico autunnale mostro come si piantano finocchi, insalata, broccoli, verza a piantine e la consociazione tra queste piante. sempre el video de il mio orto biologico inizialmente mostro come si semina la bieda e l'insalata per fare le piantine che poi andranno trapiantate e seminate altrove. inoltre ho piantato anche dei fagiolini fuori stagione come azzardo. finchè le temperature permettono vediamo se daranno i frutti.
    ne il mio orto biologico autunnale non uso nessun tipo di concime ad eccezione del pollime delle galline, né disserbanti né fitofarmaci. in autunno evito anche le annaffiature, confidando con la pioggia naturale.
    buona visione.

Комментарии • 6

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 3 года назад +2

    Ricordati che quando vuoi,ad esempio per l'insalata,le foglie conviene prenderle una una per volta da una parte e dall'altra per farti così un mazzetto e non distruggere una pianta singola in sé per sé(tanto quelle poi ricrescono man mano. E ricordati di non risciacquare poi tanto le radici così ci si becca pure la B12. Ciao.

    • @robedakap
      @robedakap  3 года назад +2

      Si, era previsto un futuro video proprio a riguardo di come conviene raccogliere l'insalata.

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 3 года назад +2

    Bravo ragazzo hai fatto un buon lavoro(però non hai detto che fatica ci vuole per preparare il terreno). Hai messo varie culture Io invece avrei selezionato tra quelle che si possono trovare facilmente in giro e quelle che proprio mi conviene farle da me. Guarda se puoi fare una cosa del genere per le persone che abitano negli appartamenti è che vogliono il cibo fresco. Insegnagli a fare il terrario in vasi sui balconi. Non so se c'hai presente quando i migliori cuochi si fanno l'orticello in vaso vicino a dove lavorano per avere sempre le piante fresche a portata di mano. Soprattutto in questo periodo di lockdown queste cose vanno forte. Ciao.

    • @robedakap
      @robedakap  3 года назад +2

      Ottimo suggerimento per un videonfururo. Grazie

  • @marcosalvadori81
    @marcosalvadori81 3 года назад +1

    Mi sono iscritto al tuo canale perché Mi piacciono i tuoi video. Congratulazioni, bel canale sul serio. Se hai tempo vieni a vedere il mio e gradirei sapere cosa ne pensi del mio.

    • @robedakap
      @robedakap  3 года назад +1

      Ho contraccambiato