La Prima volta che sono nata - audiolibro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 май 2020
  • Scritto da Vincent Cuvellier e illustrato da Charles Dutertre, tradotto da Paola Balzarro per la casa editrice Sinnos. Si parla di un viaggio, il viaggio più emozionante che ci sia: quello della vita.
    La vita è raccontata attraverso l'emozione delle prime volte, quei momenti di trascurabile felicità, che ci rendono ciò che siamo, perché ci fanno crescere, imparare, gioire ma anche soffrire. La protagonista è una bimba spiritosa, coraggiosa, dolce, combattiva, che compie il suo percorso di crescita col sostegno di due genitori amorevoli, accudenti, teneri (anche la figura paterna è ritratta in maniera dolcissima) che sanno instillare nella bimba prima, e nell'adolescente poi, la sicurezza di sé, l'amore per la natura, per la musica, per l'arte, il senso dell'amicizia, della cura di sé e degli altri.
    Abbiamo scelto questo albo per la festa della mamma, per la capacità di raccontare lo speciale legame della mamma con la sua bambina, ma ciascuno di noi può trovare una parte di sé in questo racconto, un ricordo, una prima volta, e commuoversi, e sorridere ed emozionarsi! Buon ascolto!
    #festadellamamma #storiepercrescere #bambini

Комментарии •