La storia del Leone che non sapeva scrivere - una lettura per San Valentino

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024
  • Per parlare d'amore ai più piccoli abbiamo scelto La storia del Leone che non sapeva scrivere di Martin Baltscheit e Marc Boutavant, edito da Motta junior. Storia d'amore dolce e divertente, affronta anche un altro tema fondamentale, quello della scrittura e della lettura!
    A proposito di questo libro, infatti, la Presidente dell'Agenzia francese per la lotta contro l'analfabetismo, Marie-Therese Geffroy, scrive:
    Perché tutti i lettori più piccoli possano familiarizzare con i libri e le storie, scoprire il piacere e l'interesse di parlare e agire nel mondo in cui vivono, l'agenzia francese per la lotta contro l'analfabetismo ha deciso di valorizzare le iniziative che mettono i bambini a contatto con i libri e li aiutano ad entrare progressivamente nei primi passi dell'apprendimento. Lontano dalle idee acquisite sull'analfabetismo, questo libro concorre ad un obiettivo maggiore: quello di cambiare il modo di vedere le persone con cui si viene in contatto, e di rendere possibile ai lettori di tutte le età l'accesso alla lettura, alla scrittura e alle competenze di base, che favoriscono quella scintilla che accende in loro la voglia di apprendere.
    Grazie a 21Grammi Videoproduzioni per l'animazione.
    #sanValentino #sentimenti

Комментарии •