Matera, Festa della Bruna: informazioni per seguirla su TRM network

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июн 2019
  • Maratona in diretta TV e Web sui canali di TRM network a partire dalle 04.30 del mattino del 2 luglio 2019
    L’appuntamento più atteso nella Città dei Sassi, quello con le celebrazioni in onore della Patrona “Maria SS della Bruna”, nell'anno di Matera Capitale Europea della Cultura è stato preceduto da un ricco e intenso cammino, raccontato anche in diretta nel corso delle trasmissioni di “Aspettando il 2 luglio”.
    Motivo conduttore delle varie puntate quotidiane di questa edizione 2019, le immagini di una comunità che cambia ma che trova nella Festa del 2 luglio il suo momento indentitario. Per 40 anni TRM network lo ha documentato con servizi informativi, produzioni, trasmissioni e dirette televisive.
    Questi materiali di archivio, a partire dall'edizione del 1979 sono stati raccolti e catalogati recuperando un patrimonio di grande valore che abbiamo proposto nel corso degli appuntamenti tv, utilizzati anche per il progetto “Visti il 2 luglio. 40 anni di festa negli occhi della gente”, un videomapping realizzato da Luca Acito su commissione della Fondazione Matera - Basilicata 2019, in collaborazione con TRM Network e l’Associazione Maria SS. Della Bruna che nelle sere precedenti la Festa è stato proiettato sui sei silos dell’ex stabilimento Barilla, presso la “Fabbrica del Carro”.
    Tutte le puntate di Aspettando il 2 Luglio, con i vari servizi e approfondimenti realizzati sono disponibili on Demand su RUclips nella playlist dedicata “Festa della Bruna (2019)”.
    La maratona televisiva del 2 luglio
    Il 2 luglio a partire dalle ore 04.30 del mattino inizia la diretta con il primo collegamento dalla Cattedrale, per proseguire come di consueto, fino alla chiusura dei festeggiamenti, tra strappo del Carro in Piazza Vittorio Veneto e fuochi pirotecnici dalla Murgia Timone.
    La lunga maratona televisiva di TRM network vedrà il coinvolgimento operativo di numerosi professionisti suddivisi in squadre interne ed esterne impegnate dalle diverse postazioni mobili, regie e studi collegati a mezzo ponti, fibra e satellite.
    Parallelamente al racconto televisivo si dipanerà la narrazione Social sui canali Facebook, Instagram e Twitter (TRMh24, TRMtv, TRMart) con contributi raccolti sul campo dai giornalisti e che insieme ai contenuti e ai commenti degli utenti nel Social Network, saranno condivisi in rete e segnalati nel corso della diretta TV con l'hashtag #FestadellaBruna2019.
    L’importante produzione editoriale di TRM network sarà diffusa in diretta sui seguenti canali televisivi:
    TRM h24 - digitale terrestre di Puglia e Basilicata (canale 16), piattaforma SKY al canale 519.
    TRM - digitale terrestre di Basilicata (canale 111);
    TRM Art - digitale terrestre di Basilicata (canale 602) e Puglia (296).
    E sui seguenti Canali Streaming:
    Siti web TRMtv.it e TRMart.it;
    APP Mobile “TRMtv” - (disponibile gratis per dispositivi iOs e Android);
    Su RUclips: digitando www.trmtv.it/bruna o collegandosi direttamente al canale / trmh24
    La diretta RUclips che quest'anno affianca il "tradizionale" streaming sui siti e sulle APP "TRMtv", consente di raggiungere tutti gli utenti che hanno sulle proprie SmartTV, Smartphone e Consolle di Gioco, l'APP "RUclips".
    Un'altra novità introdotta per la produzione di quest'anno è rappresentata dagli "Highlight" tratti dallo streaming RUclips, che consentiranno di rivedere On Demand pochi minuti dopo lo svolgimento, gli eventi trasmessi in diretta.
    TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16
    On-demand sul canale / trmh24
    FACEBOOK: / trmtv
    TWITTER: / trmh24
    INSTAGRAM: / trm_network

Комментарии • 1